Il Salotto Bianconero

Posts written by Fireball:

PAG Posted: 20/6/2023, 22:05     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 20/6/2023, 22:44) 
Curioso meccanismo per Milik. Non hanno esercitato il diritto di riscatto a 7ml entro i termini pattuiti per poi acquistarlo due settimane dopo sempre a 7. Boh?

Eh no! 6 milioni + 1 di bonus 😎
Non li freghi i nostri.
PAG Posted: 18/6/2023, 14:12     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (1979 @ 17/6/2023, 22:37) 
kulu ufficiale al Tot.
30mil di riscatto
12,5 mil di plusvalenza 😅

Quanti punti meno sono?
PAG Posted: 15/6/2023, 21:04     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 15/6/2023, 19:34) 
Zakaria come Krasic?🤔

Ma almeno Krasic dopo un anno (obiettivamente eccezionale) ne ha fatto un altro pessimo e gli è stato dato il tempo di vedere se fosse o meno all'altezza, questo in sei mesi è stato buttato via.

CITAZIONE (1979 @ 15/6/2023, 21:28) 
il napoli prende il violinista come allenatore

per l’anno prossimo, problema risolto

Alla faccia gli si erano proposti prima 22 poi 40 allenatori ed il migliore che ha trovato è Garcia.
PAG Posted: 15/6/2023, 17:53     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (1979 @ 15/6/2023, 10:05) 
eppure io mi libererei di McKennie e Arthur e non Zakaria

A me piacerebbe capire perché è stato preso Zakaria. In quei sei mesi da noi ha giocato anche abbastanza bene o comunque non così male da renderlo un così oggetto misterioso. Gli è stato fatto un contratto fino al 2026, cioè 3 anni e mezzo, questo mi fa pensare che fosse pure uno su cui puntavano.
Quest'anno ho letto che al Chelsea ha giocato pochissimo, non so perché, al Monchengladbach pur avendo avuto qualche acciacco giocava e pure bene.
PAG Posted: 10/6/2023, 10:09     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
È da diversi giorni che mi gira in testa l'idea che non è così sicuro che Allegri resti alla Juventus.
PAG Posted: 7/6/2023, 10:06     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 6/6/2023, 22:57) 
Ti rispondo Fire senza citare il tuo post per esigenze di leggibilità.

Ovviamente ti concedo ogni domanda possibile ed immaginabile ed è un piacere per me questo scambio di opinioni. Fatta la premessa doverosa vado ai punti da te espressi.

La percezione pubblica o il sentimento popolare si basa principalmente sull'enorme quantitativo di mondezza che viene veicolata dai media senza alcun tentativo da parte nostra di controbilanciarla. La voce dei media occupa quasi il 100% degli spazi e intercetta il sentimento antijuventino, voglio esagerare in eccesso non più del 30% degli appassionati di calcio italiano. Tolti quelli neutrali, quelli non juventini ma nemmeno antijuventini, tutti gli altri sono juventini. Tempo fa erano uscite le statistiche sugli spettatori di alcune partite di campionato e partite come Juventus-Udinese avevano più abbonati che guardavano la partita rispetto a gare come Roma-Milan. Certo non grazie al contributo dei tifosi dell'Udinese. Una parte consistente degli addetti ai lavori era sconcertata da questa inchiesta, io a volte nel traffico ascolto le chiacchiere di Radio Radio, orientamento Lazio e Roma con giornalisti da tutta Italia. E nessuno dico nessuno era pienamente convinto che la natura dell'inchiesta fosse corretta, la maggiorparte non avevano difficoltà a dire che per loro era una porcata. Certo la Radio non l'ascolta nessuno e sono liberi di dire quello che pensano. Altrove non è così ma siamo sicuri che il sentimento prevalente in Italia sia quello giustizialista antijuventino? Io al contrario penso che sia solo quello che strilla di più dai media non quello più rappresentativo nei numeri assoluti. Potrebbero essere messi in minoranza se la Proprietà decidesse di investire nella comunicazione in maniera seria per controbilanciare queste voci e dare spazio alla maggioranza che trova sfogo solo in ambiti carbonari e dove hanno meno riscontro. In tal senso il patteggiamento non fa che accrescere questa illusione dove tutto il casino lo fanno tre persone che urlano in faccia a tremila che non hanno voce.

L'enorme potenza di fuoco di cui dispone John Elkann l'ha usata ma contro il cugino. Non so che altro aggiungere. Perchè AA sia andato in guerra senza le spalle coperte, chi può dirlo? A volte i giocatori d'azzardo bluffano, altre volte esagerano nel rilancio perchè si sa che il gioco è un vizio e la dipendenza si alimenta con la sconfitta che arriva sempre dopo rilanci fatti senza criterio.
Chissà magari inizialmente Elkann potrebbe aver dato il suo appoggio salvo ritiralo. Un trucco per fregare il cugino, stile intrighi alla Mazzarino? Una questione di affari dove andare a favore della cordata che finanzia la Superlega cozzava con altri interessi di Exor di portata e rilevanza politco finanziaria decisamente superiore a quelli del minuscolo pianetino juventus? Perchè Montezemolo consigliò il giovane Elkann di non andare al Tar? di li a poco avrebbe ricoperto l'incarico di Presidente di Confindustria. Lo sapeva Montezemolo e lo sapevano Grande-Stevens e Gabetti che erano i tutori di Elkann? Li ha prevalso la ragion di stato sul cuore del tifoso. CHissà che anche in questo caso non sia successa la stessa cosa? Quanto ha contribuito il rialimentarsi della causa legale della madre dei tre Elkann nonchè sorella o cugina (non ricodo più) della madre di AA a sua volta opposta alla famiglia Elkann da vecchie ruggini addirittura risalenti alle differenze tra Gianni e Umberto? Purtroppo Giovannino Agnelli e Umberto jr che erano veramente in gamba sono morti e quelli rimasti sembrano delle canaglie. Si sono sbranati a vicenda e il più forte ha sottomesso l'altro.

Io credo che la questione pendesse da prima dell'episodio di Salerno. E comunque ripeto quella capacità di gestire la comunicazione l'abbiamo perduta con Moggi. Calciopoli ci ha massacrato dal punto di vista della capacità di controllare il palazzo. L'uscita di scena quasi contemporanea del duo Moggi-Galliani ha scompagnato le carte in tavola, gli equilibri e la credibilità della Juventus al governo del calcio.

Insisto nel dire che non si è agito perchè non c'era la volontà di agire contro i nemici esterni ma scatenare una guerra civile interna.

Infatti a mio modo di vedere la domanda da farsi non è perchè AA sia andato in guerra senza copertura ma perchè JE si sia rifiutato prima di appoggiare il cugino e dopo di evitare a tutti i costi di affondare il colpo con l'avversario in sua balia. Insisto anche qui nel rimarcare il fatto che l'accordo trovato con la Federazione nel patteggiamento prevede ed ovviamente questa è una richiesta che proviene non da parte dei legali Juve ma da parte della Federazione, di rinunciare al ricorso al TAR. Perchè la Federazione fa questa richiesta, perchè è sicura di perdere il ricorso. Anzi azzardo l'ipotesi che la proposta di patteggiamento per come è stata formulata sia stata messa sul banco da parte della Federazione, non da parte della Juventus. E la Juventus ha deciso di non ribaltare il tavolo.

Per finire io credo che la mossa di Perez non sia un aiuto chiesto indirettamente dalla Juventus ma è Andrea Agnelli che cerca con l'apporto dell'amico Florentino con cui erano in rapporti estremamente cordiali e di vero rispetto reciproco di manovrare dietro le quinte. Se questo tentativo andasse in porto il primo che verrebbe riabilitato sarebbe Andrea Agnelli peraltro unico soggetto in causa che in tutti i filoni dell'inchiesta ha rifiutato il patteggiamento.

Fermiamo tutto a questo discorso che pur avendo su alcuni punti altre idee, condivido pienamente. Ma così sembra quasi che solo Elkann sapesse di una guerra intestina alla famiglia, AA totalmente sprovveduto non si era accorto di nulla? Perché delle due una, o Andrea Agnelli è un totale sprovveduto chee va a combattere una guerra su più fronti, tra cui quello interno oppure totalmente ignaro delle lotte di potere all’interno della famiglia ha condotto questa follia della super lega che poi è stato un pretesto, a mio avviso semplicissimo, per farlo fuori, il tutto senza che lui si accorgesse di nulla.

Ma è proprio di tutto questo che mi sono totalmente stancato. Qua di calcio, di sport e soprattutto di Juventus, non c’è nulla. A me delle lotte di potere all’interno della famiglia Agnelli non me ne può fregar de meno. Se la SL o i ricorsi o i patteggiamenti sono tutto frutto di questioni prettamente aziendali come ha detto anche il boss, ma a me che cosa interessa? La Juve è molto più mia e nostra che di Elkann o Agnelli, delle questioni politiche mi sono stancato perché qua ad essere ricattati in primis sono i tifosi, gli stessi a cui da queste lotte di potere non entra nulla né in termini economici né in niente. Voglio vedere la Juventus giocare (possibilmente anche bene) voglio una dirigenza, un allenatore e dei campioni, se gioca in Champions o in super lega o al convento vicino casa mia non mi importa.

È possibile che Agnelli abbia chiesto aiuto a Perez, perché di certo in Italia non lo avrebbe aiutato nessuno, però la possibilità di avere avuto una mano dal cugino c’è perché le ultime documentazioni e accordi li ha fatti lui. Se è emersa qualche minaccia alla società da parte della UEFA è possibile che la soffiata gliel’abbia fatta lui.
Ma comunque sia è altrettanto giusto che adesso siano anche le altre a fare quadrato attorno alla Juventus, perché non è possibile che tra tutti i club fondatori e successivamente tra i tre highlanders rimasti, l’unica ad averci rimesso la pelle sia solo la Juventus.
PAG Posted: 6/6/2023, 20:45     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
E se la Juve con questa mossa abbia chiesto aiuto all’estero, visto che in Italia nessun media ci avrebbe dato manforte?
PAG Posted: 6/6/2023, 18:24     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 6/6/2023, 18:34) 
CITAZIONE (Fireball: @ 6/6/2023, 18:18) 
Sulle plusvalenze la Juve però non ha patteggiato e il risultato lo abbiamo visto.
Le vicende passate le ho citate per evidenziare come si è sempre pronti alla condanna mediatica alla Juventus, come potevamo sperare che da soli e soprattutto isolati, sarebbe andata diversamente?
Siamo andati avanti a tutti a fare la rivoluzione senza armi, con un cavallo e una cerbottana mentre ci schieravano contro i carri armati, senza un minimo di copertura in federazione, senza un minimo di protezione politica o mediatica (e quello in parte sarebbe potuto dipendere da noi). Non un singolo organo sportivo, qualunque esso sia ha detto mezza parole a favore della Juve, neanche i rappresentanti italiani del board uefa, addirittura ce ne sono di vicinissimi alla famiglia Agnelli, sono stati concilianti tutt'altro.

Come potevamo minimamente sperare che andasse diversamente da così?

No, mi spiace ti sbagli. La Juve ha patteggiato sul filone stipendi e garantito che non avrebbe fatto ricorso al Tar sulla questione plusvalenze e inoltre avrà garantito che si sarebbe sfilata dalla Superlega. Se la Juventus fosse andata al Tar saltava tutta la Federcalcio. Si minacciava di chiedere 200ml di risarcimenti. La classifica andava congelata e si bloccava la contrattazione per i diritti tv della prossima stagione. La Federazione non avrebbe potuto comunicare alla UEFA la lista di squadre da iscrivere alle Coppe. Così facendo avremmo bloccato anche il mercato delle altre dal secondo al settimo posto perchè qualcuno come il Milan da quinto è diventato quarto e la Roma da sesta si trovava settima. La Exor è proprietaria di Repubblica e la Stampa che hanno lanciato bordate incredibili contro AA e la Juventus. Perchè invece non le ha usate per attaccare Gravina? Perchè non hanno usato le informazioni di Report per ricattare la Federazione e il sistema calcio. La battaglia andava combattuta fuori dalla giustizia sportiva e hanno rinunciato a farlo per essere riaccolti in seno al sistema con un buffetto. Ma le carte migliori le avevamo noi, non loro. Si è rinunciato a ribaltare il tavolo, dando ragione ai corrotti e passando noi per colpevoli, perchè comunque da oggi sino alla fine noi saremo quelli che attraverso il patteggiamento hanno ammesso la loro colpevolezza. Perchè già il giorno dopo mezza Italia tuonava contro la giustizia sportiva che si inchina di fronte alla Juventus che grazie al favore ricevuto evita la Serie B che si sarebbe meritata e ottiene un vantaggio dall'aver patteggiato.

Guarda che presto potrebbe esseere ammessa in Sede di giustizia europea la posizione stabilita dal tribunale spagnolo che individua nella UEFA un soggetto monopolista che contravviene alle norme di concorrenza vigenti nell'ordinamento comunitario. Quindi ci stiamo calando le braghe per nulla.

Fire la Juve non è armata di cerbottana è coperta dai migliori studi legali del mondo, Exor si potrebbe comprare la Federcalcio, Il Napoli, l'Inter e il MIlan. La Federcalcio italiana ha un bilancio di 90ml di Euro meno di quanto è costato Ronaldo. Exor è un colosso internazionale che fattura come il PIL di un Paese Europeo di medie/piccole dimensioni, in confronto i proprietari del Real sono dei poveracci. Gli annessi di Exor hanno emanazioni ovunque nella politica, nella magistratura, hanno il controllo di due quotidiani nazionali e influenza pesante su Tuttosport. Hanno contatti storici negli Stati Uniti, come credi sia nata la fusione con Chrysler, un colosso Statunitense comprato da un azienda italiana. Da sola Stellantis fattura quasi 200miliardi all'anno ed è solo un assett del gruppo Exor. Kissinger era juventino e amico di famiglia. Chi credi che abbia imbeccato la procura di Torino contro Andrea Agnelli. Per favore

Non ho competenze per poter prevedere cosa sarebbe successo se avessimo fatto ricorso al Tar. Ero favorevole al patteggiamento perché così avremmo messo una pietra sopra senza ulteriori prolungamenti e penalizzazioni.
Ci preoccupiamo davvero della percezione che il sentimento popolare ha di questo patteggiamento? Parliamo dello stesso sentimento popolare ancora convinto che Paparesta è stato chiuso negli spogliatoi quando sentenze alla mano è certo che non è mai stato così.
Tutta Italia ha tuonato contro la giustizia sportiva perché da un anno è stata letteralmente bombardata di intercettazioni, scenari fantasmagorici che vedevano nella serie B una sorta di favore, normale che quando si sbatte il muso nella realtà le cose sono ben diverse.

Sono ben consapevole del potere della famiglia Agnelli, ma cosa abbiamo a fare un esercito super attrezzato se poi in battaglia ci andiamo con la nostra cara cerbottana? AA, il cui ruolo in famiglia mi pare aver capito essere molto marginale, con quali armi ha combattuto questa battaglia? Alla luce di quello che hai detto tu e ne sono perfettamente consapevole, perché tutte queste armi non sono state usate? E se non si aveva intenzione di usarle o peggio ancora si era impossibilitati ad usarle, perché siamo andati contro quella che era una sconfitta sicura? Perché quando dopo il gol annullato a Salerno, Gravina rispondeva "è un errore ma non ha sbagliato nessuno", non c'è stata una minima reazione neanche di Agnelli stesso?

Concedimi tutte queste domande. E concedimi di dire che è stato a maggior ragione assurdo affrontare questa serie di ostacoli e pericoli senza il sostegno degli strumenti di potere della tua famiglia che ti hanno fatto perdere la Juventus e non solo e che rafforza in me l'idea che la SL andava abbandonata quando il progetto si è arenato dopo neanche una settimana dal suo lancio. Della sentenza del tribunale europeo che ce ne dovremmo fare, visto che ad oggi si prospetterebbe una sorta triangolare?

CITAZIONE (Leviott @ 6/6/2023, 19:03) 
CITAZIONE (Fireball: @ 6/6/2023, 18:01) 
Guarda il lancio è stato talmente dilettantesco che non mi sorprenderebbe affatto.
Quindi vuoi vedere che alla fine la lasciamo solo noi questa SL? :sefz:

A me pare strano che le altre hanno fatto una semplice letterina mentre noi avviamo contatti con legali, bho

Il governo britannico ha istituito qualche mese fa il "white paper" che prevede il divieto delle squadre inglesi di affiliarsi in competizioni esterna alla FA, un chiarissimo riferimento alla SL.
PAG Posted: 6/6/2023, 17:18     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 6/6/2023, 18:06) 
CITAZIONE (Fireball: @ 6/6/2023, 17:33) 
La questione Super Lega pare si avvii, anche per noi, verso la fine. Meno male aggiungo io perché:

1- la SL una volta che tutte le altre società sono scappate via alle primissime reazioni del sistema, si era capito quanto fosse fragile l'equilibrio di questa nuova fantomatica competizione;

2- una volta che la maggior parte delle società si sono ritirate l'esistenza di un progetto portato avanti solo da tre squadre per quanto forti e gloriose fossero non era più giustificata;

3- la Juventus, a differenza delle altre due entrambe spagnole, si è trovata completamente isolata in un sistema che dall'acciaio dello stadio all'affaire Suarez, passando per la questione ultras, ha sempre avuto una buona ragione per sbatterla, come un mostro, in prima pagina;

4- tutta la dirigenza bianconera fautrice della SL, in primis Andrea Agnelli che avrebbe dovuto fare il vice presidente, è stata spazzata via. In particolare AA adesso è totalmente estraneo al sistema calcio e vi rientrerà con difficoltà;

5- non capisco perché eventualmente combattere, subire penalizzazioni, squalifiche (parlano di 5 anni dalle competizioni Uefa) e processi mediatici e non, per portare a termine un progetto del quale beneficerebbero anche le nostre avversarie italiane che fino ad allora staranno sorseggiando un buon Mojito fresco godendo per le pizze in faccia che abbiamo preso e che sicuramente avremmo continuato a prendere.

Ma la battaglia non andava combattuta per la SuperLega, avremmo potuto benissimo uscirne fuori comunque perchè anche secondo me è una cagata (anche se poi i finanziatori della Superlega garantirebbero introiti cinque volte superiori a quelli che distribuisce la UEFA). La battaglia andava combattuta proprio per evitare tutti i precedenti da te citati: da Calciopoli sino all'affare Suarez la Superlega non c'entra nulla. Bisognava mettere con le spalle al muro il sistema corrotto del calcio italiano e risolvere una volta per tutte questa situazione. Ma cosa credi che fra due, tre cinque anni o quanti ne serviranno per tornare al vertice tutta questa merda smetterà di essere spalata solo perchè abbiamo rinunciato alla Superlega? Aspetta di rivincere il primo scudetto e si ricomincerà da capo. Per uscire dall'isolamento bisognava minacciare tutti di trascinarli nel baratro. Se ogni volta che cercano di affondarci dimostriamo complicità con i nostri aguzzini il sistema sa che ogni volta che daremo noia vincendo a ripetizione potrà attacarci senza trovare alcuna difesa.

Mi spiace non sono affatto d'accordo, rinunciare alla Superlega e patteggiare nasconde il problema che si ripresenterà ancora, ancora e poi ancora sino a che non si troverà una proprietà disposta ad usare la propria influenza politica per ottenere giustizia.

Sulle plusvalenze la Juve però non ha patteggiato e il risultato lo abbiamo visto.
Le vicende passate le ho citate per evidenziare come si è sempre pronti alla condanna mediatica alla Juventus, come potevamo sperare che da soli e soprattutto isolati, sarebbe andata diversamente?
Siamo andati avanti a tutti a fare la rivoluzione senza armi, con un cavallo e una cerbottana mentre ci schieravano contro i carri armati, senza un minimo di copertura in federazione, senza un minimo di protezione politica o mediatica (e quello in parte sarebbe potuto dipendere da noi). Non un singolo organo sportivo, qualunque esso sia ha detto mezza parole a favore della Juve, neanche i rappresentanti italiani del board uefa, addirittura ce ne sono di vicinissimi alla famiglia Agnelli, sono stati concilianti tutt'altro.

Come potevamo minimamente sperare che andasse diversamente da così?
PAG Posted: 6/6/2023, 17:01     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 6/6/2023, 17:56) 
CITAZIONE (Leviott @ 6/6/2023, 16:56) 
Disposti a pagare 300mln per usciredalla SL e non trovarne 40 per cacciare Allegri..

Che poi non ho capito bene perchè si parli di 40 e passa. In teoria due anni di contratto 7ml annui + bonus a lui + le tasse sarebbero 23,9ml se non erro. Magari si calcola anche una buona uscita più tasse? Alla faccia della buonauscita per arrivare ai 43ml di cui ho sentito parlare. Io francamente non credo più a nessuno. I 43ml sono una favoletta per indorare l'opposizione dei tifosi con la scusa, eh ma vedete sono un sacco di soldi, siamo in rosso non ci sono gli incassi della champions, bisogna risparmiare. Tutte minchiate, comunque quei soldi a lui li devi dare, risparmi la buonauscita se è prevista dalla risoluzione anticipata del contratto e poi ti prendi un allenatore, mo' vabvbè mi sono fissato con De Zerbi, ma quanto lo dovrai pagare un allenatore così? Non sta mica scritto sulle Sacre Tavole della Legge che il nuovo allenatore della Juventus debba prendere per forza 7ml + bonus.

Forse sono compresi anche i soldi dovuti allo staff.

CITAZIONE (Leviott @ 6/6/2023, 17:56) 
CITAZIONE (Fireball: @ 6/6/2023, 17:19) 
Io questa storia della penale non mai l'ho capita. Ma tutte le altre squadre l'hanno pagata questa penale quando sono uscite dalla SL due minuti netti dopo averla lanciata?

Infatti sul sito della SL ancora campeggiano tutte le squadre
E non penso neanche che il sito esiste perché qualcuno si è scordato di cancellarlo imho

Guarda il lancio è stato talmente dilettantesco che non mi sorprenderebbe affatto.
Quindi vuoi vedere che alla fine la lasciamo solo noi questa SL? :sefz:
PAG Posted: 6/6/2023, 16:33     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
La questione Super Lega pare si avvii, anche per noi, verso la fine. Meno male aggiungo io perché:

1- la SL una volta che tutte le altre società sono scappate via alle primissime reazioni del sistema, si era capito quanto fosse fragile l'equilibrio di questa nuova fantomatica competizione;

2- una volta che la maggior parte delle società si sono ritirate l'esistenza di un progetto portato avanti solo da tre squadre per quanto forti e gloriose fossero non era più giustificata;

3- la Juventus, a differenza delle altre due entrambe spagnole, si è trovata completamente isolata in un sistema che dall'acciaio dello stadio all'affaire Suarez, passando per la questione ultras, ha sempre avuto una buona ragione per sbatterla, come un mostro, in prima pagina;

4- tutta la dirigenza bianconera fautrice della SL, in primis Andrea Agnelli che avrebbe dovuto fare il vice presidente, è stata spazzata via. In particolare AA adesso è totalmente estraneo al sistema calcio e vi rientrerà con difficoltà;

5- non capisco perché eventualmente combattere, subire penalizzazioni, squalifiche (parlano di 5 anni dalle competizioni Uefa) e processi mediatici e non, per portare a termine un progetto del quale beneficerebbero anche le nostre avversarie italiane che fino ad allora staranno sorseggiando un buon Mojito fresco godendo per le pizze in faccia che abbiamo preso e che sicuramente avremmo continuato a prendere.
PAG Posted: 6/6/2023, 16:19     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (Leviott @ 6/6/2023, 16:56) 
CITAZIONE (Fireball: @ 6/6/2023, 15:57) 
Per Chirunghito, secondo le loro fonti italiane, la Juve comunicherà a breve a Real e Barca l’uscita dalla superlega.

Disposti a pagare 300mln per usciredalla SL e non trovarne 40 per cacciare Allegri..

Io questa storia della penale non mai l'ho capita. Ma tutte le altre squadre l'hanno pagata questa penale quando sono uscite dalla SL due minuti netti dopo averla lanciata?
PAG Posted: 6/6/2023, 14:57     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Per Chirunghito, secondo le loro fonti italiane, la Juve comunicherà a breve a Real e Barca l’uscita dalla superlega.
PAG Posted: 6/6/2023, 12:20     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Più che la conferma di Allegri mi fa paura il fatto che alla Juve un allenatore conta più di un dirigente.
PAG Posted: 5/6/2023, 19:28     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 5/6/2023, 19:15) 
Boh, io sarò pure di un altro secolo, ma abbiamo finito ieri e fra due mesi e mezzo si ricomincia. Prima di campionato dal 18 al 20 agosto e la Supercoppa Italiana è diventata una final four😳

A me questa stagione è pesata come dieci in un sol boccone. Non ho nessuna voglia e la sola idea di sto carrozzone che ricomincia sempre più stancante mi da ai nervi. Il calcio è sempre più simile ad una serie e i tifosi sempre piu carne che deve frollare.

Aggiungerei anche polli da spennare, con duecento abbonamenti alle pay tv per seguire tutte le competizioni.
Perché poi alla fine della fiera chi si arricchisce, chi aumenta il proprio potere chi vive nella bambagia sono tutti, tranne che i tifosi che si scannano, si incazzano e pure vengono spennati.

Comunque parrebbe ci sia uno scenario da resa dei conti. Ma poi resa dei conti tra chi visto che se ne sono andati tutti? Dicono tra Calvo e Allegri. Boh staremo a vedere. Intanto Del Piero ha messo delle foto su un aereo, forse va a Torino a parlare con la proprietà, l'idea di averlo in dirigenza mi emoziona, un simbolo come lui deve stare lì.

Lancio anche una provocazione, sembra che Maldini è in rotta col Milan, avere una persona preparata, oltre che un grande conoscitore di calcio come lui sarebbe una grande risorsa. Ma essendo una bandiera (vera, non banderuola) non farebbe mai una scelta del genere.
5257 replies since 21/1/2011