Il Salotto Bianconero

Posts written by Fireball:

PAG Posted: 5/6/2023, 10:10     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Il discorso di Allegri ottimamente sintetizzato da Ifi è ineccepibile e inattaccabile. Il modo in cui Allegri ha tenuto la baracca in un momento in cui il crollo tecnico ed emotivo rischiava seriamente di collassare è stato ineccepibile. La sconfitta in EL e la penalizzazione 10 minuti prima della partita con l'Empoli hanno rotto gli argini che aveva messo il mister ed alla fine quel crollo tecnico ed emotivo è avvenuto. Forse gli si può rimproverare solo questo, il fatto che non hanno tenuto duro e non hanno provato fino alla fine di arrivare in Champions sul campo, ma tanto non credo l'avremmo comunque giocata.

Quello che per me spinge e dovrebbe spingere Allegri fuori dalla nostra panchina è la qualità di gioco della squadra. Io non sono mai stato un bel giochista, ho sempre detto che non esiste un solo modo per giocare a calcio e lo continuo a pensare. Per quello visto in questi due anni, al netto del massacro mediatico che c'è stato in questi 24 mesi, di calcio giocato c'è stato molto poco e vedere la Juve perennemente barricata sotto la linea del centrocampo mi ha letteralmente stancato. Addirittura sono arrivato ad avere paura di passare subito in vantaggio perché di solito questo significava difesa ad oltranza per 70-80 minuti. Basta! Penso che noi tifosi meritiamo molto di più.
PAG Posted: 3/6/2023, 11:38     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Nuovo episodio sugli errori clamorosi della vecchia gestione: il contratto di Allegri.
Quadriennale a 7 milioni di euro annui, praticamente blindato, gli è stata consegnata la Juventus chiavi in mano. Un contratto del genere lo si fa quando c’è una squadra pronta a vincere e non in ricostruzione, per intenderci una squadra che ha Cristiano Ronaldo e se lo tiene, non che lo vende l’ultimo giorno di mercato per comprare Kean. Però questa è un’altra storia.

La storia di oggi è che si fa passare Allegri come l’arrogante che non rinuncia ai suoi milioni (suoi e del suo staff) perché la società in questo caso non vuole più pagargli lo stipendio dei due anni e vuole risolverla con una buona uscita. Facciamola finita con le ipocrisie. Praticamente due anni fa gli hanno fatto un contratto blindato, ora lui dovrebbe rinunciarvi perché la Juve non può permettersi di pagare due allenatori? E a lui perché dovrebbe importare questo? Il suo l’ha fatto, secondo posto in classifica in una situazione schifosissima, il resto dipende da altro. Che gli vuoi dire.

Purtroppo questi errori manageriali e di valutazione li piangeremo per un altro paio di anni. Io da allegriano della prima ora dico che è bene che la Juve cambi allenatore che sia o meno dispendioao non mi interessa, piuttosto mi accontento di vedere la stessa squadra con un calciomercato votato al risparmio
PAG Posted: 2/6/2023, 13:41     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 1/6/2023, 16:14) 
Pare sia scattata una clausola obbligatoria inserita nel contratto di Tek che prevedeva il rinnovo automatico sino al 2025 (contratto in scadenza nel 2024) al raggiungimento di determinate condizioni, evidentemente verificatesi nel corso della stagione.

Eredità di una gestione davvero pessima.
PAG Posted: 30/5/2023, 15:06     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (GodOfRock @ 30/5/2023, 15:50) 
CITAZIONE (Fireball: @ 30/5/2023, 15:17) 
Alla luce di questo patteggiamento che ha portato ad una sanzione pecuniaria e a nessuna sul campo, mi sorgono quindi delle domande che faccio a voi che probabilmente ne sapete più di me. Perché non abbiamo patteggiato anche per il caso plusvalenze? Se avessimo patteggiato nel caso plusvalenze avremmo avuto una sanzione nettamente inferiore? A cosa è servito fare muro contro muro, se poi alla fine ci siamo accordati?

perchè sulle plusvalenze hanno cercato di far valere le ragioni di diritto, totalmente ignorate da quella che è nei fatti una sentenza politica. Nel caso stipendi invece è probabile che qualche illecito ci fosse, anche solo il mancato deposito degli accordi individuali coi giocatori ed effettivamente si poteva rischiare di più.

Mah. Io sinceramente non capisco in che modo quello degli stipendi fosse un caso che ci avrebbe fatto malissimo, né ho capito bene quali fossero gli illeciti.
Perché altrimenti adesso dobbiamo fare un po' di ordine.
Se il filone stipendi era davvero quello che ci avrebbe seriamente messo in difficoltà e ne siamo usciti con una "multarella", allora la FIGC non è così sporca è cattiva perché invece di massacrarci ci hanno letteralmente graziato.
Oppure, come credo, non avevano granché in mano e in concerto con la Juventus hanno deciso di finirla con tutti i contenziosi in sospeso, il che porterebbe ad un immediato beneficio sia alla Juve che alla federazione stessa al quale non conviene più granché il continuo scontro con la sua squadra più tifata e rappresentativa.

Delle due una.
PAG Posted: 30/5/2023, 14:17     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Alla luce di questo patteggiamento che ha portato ad una sanzione pecuniaria e a nessuna sul campo, mi sorgono quindi delle domande che faccio a voi che probabilmente ne sapete più di me. Perché non abbiamo patteggiato anche per il caso plusvalenze? Se avessimo patteggiato nel caso plusvalenze avremmo avuto una sanzione nettamente inferiore? A cosa è servito fare muro contro muro, se poi alla fine ci siamo accordati?
PAG Posted: 29/5/2023, 22:00     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Sembra si patteggi.

Quindi una multa e al massimo un'ulteriore leggera penalizzazione quest'anno, magari sufficiente per non farci giocare nemmeno la coppetta league. Va bene così, l'importante è che l'anno prossimo ci lascino in pace (si spera).
PAG Posted: 29/5/2023, 17:26     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 29/5/2023, 12:29) 
Ma in fondo che volino gli stracci forse è anche cosa positiva, tanto la stagione è andata e se questo è un segnale di smobilitazione ben vengano le dichiarazioni da scombinato se poi queste dichiarazioni come dite (e io sono d'accordo con voi) stanno preparando il terreno ad una uscita di scena. Secondo me indecorosa ma comunque importante che se ne vada.

Qui devo ripetermi sino alla nausea, va bene il discorso delle inchieste e del loro sicuro impatto negativo sull'ambiente ma secondo me non sui risultati, primo perchè per un anno e mezzo i risultati non ci sono stati anche senza inchieste, dopo perchè in fondo la squadra un minimo di quadratura l'ha trovata nel meccanismo di essere compatti contro tutti, meccanismo che si è rotto nel momento in cui ci hanno restituito i punti.

In conclusione va bene così perchè un'altra stagione come le due che abbiamo dovuto sorbirci: un altro mercato fatto di giocatori inservibili, altre 40 partite giocate arroccati nella nostra area facendo mezzo tiro in porta, io personalmente farò di tutto per evitarmele. A questo punto anche arrivando allo sciopero bianco di evitare di seguire una Società composta da dirigenti pessimi, un allenatore inconcludente e un branco di giocatori che non sanno più nemmeno che sport stanno praticando io me li risparmio volentieri. Del resto mi ero disamorato della Juventus di Capello figuriamoci se mi mancherà questo obbrobrio insopportabile.

Premetto che per me la Juventus e i suoi milioni di tifosi meritano molto di più che un gioco così spartano, rassegnato e soprattutto divisivo. La prima Juve di Allegri non era così, seppur nel dopo Cardiff si sono visti i primi cenni di quello che abbiamo visto in questi ultimi due anni. Allegri si è inspiegabilmente fossilizzato su delle posizioni assurde che hanno visto la Juve giocare un calcio esclusivamente basato su quello che facevano gli avversari, siano esse squadre di primissima fascia che di ultima. Ha deciso che il non gioco doveva essere il suo gioco ed è stata una decisione deliberata e programmata. Proprio per questo motivo io spero che se ne vada e lo dico da suo sostenitore della prima ora del suo calcio un po' sbarazzino, non bellissimo da vedere, ma che responsabilizzava i suoi campioni predisponendo sul campo le condizioni per fargli fare la giocata migliore.
Ma tutto questo non esiste più, non è più un allenatore da top club. Che faccia quindi come Ancelotti, qualche anno in club meno blasonato come Napoli ed Everton e poi se ne ha l'occasione di nuovo in un top.

Dopo questa lunga premessa voglio dire che però nonostante tutto non mi sento di partecipare al gioco al massacro in questo preciso momento e contesto. Non voglio perché adesso è tutto troppo facile gettare fango e veleno su un allenatore che prima aveva almeno un minimo di sostegno da parte della tifoseria e adesso anche quella parte lo ha abbandonato. Escluso qualche giornalista, tutto l'apparato mediatico è contro di lui (oltre che contro la Juve), anche i giocatori lo hanno scaricato oltre che probabilmente i dirigenti, almeno così dicono. Un classico comportamento che subisce chi prima viene osannato se col vento in poppa, per poi esser emarginato da tutti quando lo stesso cade in disgrazia.
Ovviamente non mi riferisco ai noi tifosi che più di tutti abbiamo il diritto di criticare i tesserati della nostra squadra se non operano come ci piace di più. Noi siamo gli spettatori, siamo quelli che pagano per vedere le partite, per magliette, gadget e cianfrusaglie varie.
Probabilmente mi unirei anch'io se questa stagione fosse stata una stagione calcistica in cui la Juventus ha fatto pena (cosa che nonostante tutto non ha impedito una serena qualificazione in Champions League) ma, lo ripeto spesso e me lo sentirete dire ancora, nella Serie A di Wresling 2022/23 non mi va di andar contro all'allenatore della mia squadra che ha dovuto subire un tale trattamento mediatico, giudiziario e sportivo del genere.
PAG Posted: 26/5/2023, 13:21     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (1979 @ 26/5/2023, 12:16) 
la gazzetta sdogana il ricatto come normale forma di contrattazione

sublime

Un articolo terribile.
PAG Posted: 26/5/2023, 09:05     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 26/5/2023, 09:05) 
CITAZIONE (Fireball: @ 25/5/2023, 18:30) 
Premetto che mi va bene il rinnovo di Cuadrado, è un giocatore ancora funzionale e di qualità che può dare ancora qualcosa.
Il punto è che Cuadrado, ma soprattutto Alex Sandro non hanno giocato perché sono ancora utili alla causa e quindi non valeva la pena perderli a zero, ma proprio perché non abbiamo altri giocatori in quelle posizioni.
Ma come cavolo è stato possibile che una squadra come la Juventus abbia avuto un tale pacchetto terzini? Abbiamo dato in prestito Cambiaso e Pellegrini, per carità non Roberto Carlos e Cabrini però almeno ci sarebbe stata una scelta maggiore e quindi la possibilità di scegliere appunto se ad Alex Sandro valesse o meno la pena di rinnovarlo facendogli raggiungere le presenze utili.
Quella di questi rinnovi non sono la dimostrazione che i giocatori possono ancora essere utili alla causa grazie alle presenze, ma al fatto che, essendoci solo loro, non si poteva non schierarli.

Questo è un discorso che esula dalle polemiche su Allegri che c’entra poco con questi rinnovi.

Perché il nostro allenatore ha deciso che gli altri due dovevano essere Danilo e De Sciglio. Poi a stagione in corso siamo passati a 3 e Danilo è diventato un centrale aggiunto e De Sciglio come sempre si è dimostrato tanto fragile quanto inutile.
Come sempre sbagliamo le scelte.
Salvo poi buttare Barbieri in prima squadra ed esporlo a figuracce.

E non mi si venga a dire che De Sciglio non è una scelta di Allegri, altrimenti ci stiamo prendendo per il culo.

Impossibile affermare il contrario di quello che hai detto.
Ma la mia domanda resta uguale. È assurda ed inconcepibile una tale strategia tecnica, palesemente fallimentare. Tutti, dico e ripeto tutti, hanno avuto questa percezione. Chi dovrebbe essere un esperto in materia no. Perché?

E poi se consideravi quello che è stato il nostro centrale più affidabile, ovvero Danilo, un terzino, significa che avevi immaginato di giocare una stagione con una rosa di difensori composta da Gatti, Bremer, Bonucci e Rugani? Un esordiente, un neoacquisto, uno quasi in pensione e un altro che ha fatto solo panchina?
Allucinante.
PAG Posted: 25/5/2023, 17:30     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (1979 @ 25/5/2023, 16:32) 
maurì, ma è ovvio..
dico solo che se appunto in tutti questi anni si è cambiati, si è cresciuti e se si deve per forza criticare lo si dovrebbe fare su cose sensate e non critiche sparate a caso

faccio l’es. di ASandro e Cuadrado non perchè stia criticando cose dette da un utente o l’altro ma solo perchè, dettato dalla logica, posso fare un ragionamento assennato.

le clausole dei rinnovi automatici, sencondo voi, sono arrivate, che só, dopo l’assegnazione del primo -15? o perchè si è dei minchiotauri improvvisati?
o forse per nn perdere un capitale, anni fa all’ultimo rinnovo ?
se giocatori come loro, all’ultimo anno di contratto, nn dovessero mai giocare, vuol dire che nn hanno valore e li saluti a zero. se invece, per mancanza di alternative o strane congiunzioni astrali dovessero fare più di un tot presenze, allora potrebbero aver un valore di mercato e li rinnovi per poterci guadagnare qualcosa in caso di vendita.
invece, un po’ dappertutto, leggo che un rinnovo da contratto, inattacabile, vuol dire che abbiamo una dirigenza di incompetenti che sta già valutando che nei prossimi 3 anni avrà quei due come terzini..
ci saluteranno entrambi. anche cn i rinnovi

mi sembra come parlare o commentare l’oroscopo, francamente

ciò nn toglie che ognuno possa avere le opinioni che vuole eh

neanche io sono stato tenero con Allegri e Management vario..

però questo posto si è sempre contraddistinto per l’equilibrio. adesso, per es. , nn lo sto leggendo

tante scelte dell’allenatore sono state fallaci. l’atteggiamento richiesto, i moduli e tanto altro. va cambiato. non c’è altro da aggiungere.

Premetto che mi va bene il rinnovo di Cuadrado, è un giocatore ancora funzionale e di qualità che può dare ancora qualcosa.
Il punto è che Cuadrado, ma soprattutto Alex Sandro non hanno giocato perché sono ancora utili alla causa e quindi non valeva la pena perderli a zero, ma proprio perché non abbiamo altri giocatori in quelle posizioni.
Ma come cavolo è stato possibile che una squadra come la Juventus abbia avuto un tale pacchetto terzini? Abbiamo dato in prestito Cambiaso e Pellegrini, per carità non Roberto Carlos e Cabrini però almeno ci sarebbe stata una scelta maggiore e quindi la possibilità di scegliere appunto se ad Alex Sandro valesse o meno la pena di rinnovarlo facendogli raggiungere le presenze utili.
Quella di questi rinnovi non sono la dimostrazione che i giocatori possono ancora essere utili alla causa grazie alle presenze, ma al fatto che, essendoci solo loro, non si poteva non schierarli.

Questo è un discorso che esula dalle polemiche su Allegri che c’entra poco con questi rinnovi.
PAG Posted: 25/5/2023, 13:10     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Questo secondo post Allegri sarà diverso dal primo.

Nel 2019 andammo per mesi dietro Guardiola, fallito lui chi restava? C’era Zidane che si era da poco liberato dal Real e poi il nulla. Dare quella squadra (che all’epoca puntava a vincere tutto) ad un giovane allenatore di prospettiva era un rischio e comunque gli stessi giovani di quel periodo non sembravano essere all’altezza. Dei top oltre al citato Zidane c’era Conte che si accasò all’inter e che non aveva buoni rapporti con Agnelli. Insomma Sarri sembrò l’unico che soddisfacesse i parametri di fattibilità ed economicità.

Quest’anno è diverso. Possiamo ovviamente permetterci l’azzardo perché dobbiamo ricostruire e non abbiamo “l’obbligo” della vittoria, ma soprattutto abbiamo un ventaglio di allenatori niente male.
Tra le nuove proposte abbiamo: Tudor, De Zerbi, Italiano, Thiago Motta, Palladino.
Tra i top: Klopp sembra prendibile, Conte (non so fino a che punto), Zidane e metto anche Nagelsmann.

Insomma mi pare che con tutti i rischi annessi e connessi ad una nuova gestione tecnica, mi pare che abbiamo modo di pescare bene e di iniziare un post Allegri vero e proprio a differenza di quanto fatto nel 2019.
PAG Posted: 24/5/2023, 17:18     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Parlare della stagione di wresling 2022/23 è ormai inutile, è andata com’è andata ormai me ne sono fatto una ragione.
Giustamente tutti, me compreso, ci focalizziamo su quello che succede a casa nostra con Elkann e Allegri in primis e su di loro è stato detto e scritto parecchio.

Ci tengo però a segnalare il disgustoso silenzio e l’assoluta inesistenza di prese di posizioni della quasi totalità degli addetti ai lavori: giornalisti, opinionisti, allenatori, calciatori, presidenti. A parte qualche tiepidissima esternazione di Sarri e recentemente Lotito, il nulla assoluto. Solo Mourinho (l’ultimo degli juventini e il primo degli anti) ha preso una posizione, seppur post sentenza, che per quanto paracula possa essere ha scosso seppur minimamente l’ambiente. Perché si sa, quando parla Mourinho stanno tutti lì a dargli ragione che dica una cosa e il suo contrario.
Infatti oggi ho letto Gramellini e Cerasa, due non juventini, tifoso granata il primo e interista il secondo, che hanno scritto in direzione opposta dalle intemerate giustizialiste. In sostanza entrambi hanno criticato il trattamento riservato alla Juventus, partendo proprio dalle parole di Mourinho. Da qui quella che era una semplice idea è diventata qualcosa di più concreto. Se il mondo del calcio, che sono sicuro fosse consapevolissimo che quello che stava accadendo alla Juve fosse “uno scherzo” per dirla alla Mourinho, avesse preso una posizione vera e ante penalizzazione, forse dico forse, avremmo potuto evitare di vedere uno scenario così penoso e anziché il wresling avremmo commentato calcio.

Oggi parlano tutti di riformare la giustizia sportiva, chissà perché.
PAG Posted: 9/5/2023, 18:56     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 9/5/2023, 11:14) 
CITAZIONE (1979 @ 9/5/2023, 07:17) 
il DS va preso a marzo e lavora per te a stagione in corso
se si pensa che questo arriva il 20giugno e ti fa mercato nei 15gg successivi, allora potrebbe farlo chiunque
Rabiot e gli altri citati hanno mercato o no, nn è importante, sono senza contratto al 30/06 quindi c’è poco da ragionare
MS + 2terzini è quello che ci manca, tutti gli altri ruoli sono stra coperti. bene o male non ne voglio parlare. parlo di doppioni di ruolo per una rosa da 25giocatori.
se nn vinciamo l’el e ci escludono dalle coppe, molto probabilmente, ti puoi tenere gli italiani, pogba ma perdi dimaria, vlahovic, bremer e szczezny..
gli altri li hai già persi e devi fare un mercato di sconosciuti che vengono perche tra rimanere anonimi e la juve, meglio noi..
questo è

Non lo so se potrebbe farlo chiunque perchè di fatto più o meno è quello che è successo negli ultimi anni dove il mercato che è stato fatto, appunto avrebbe potuto farlo chiunque spendendo 70ml a botta per giocatore e prendendo una serie di parametri zero dal rendimento quantomeno dubbio sul breve e medio termine e i risultati si sono visti. Tanto più che non stiamo parlando di un DS qualunque ma di quello che al momento è se non il migliore della Serie A uno dei migliori. Inoltre è libero adesso non fra un anno, quindi comunque vadano le cose su tutti i fronti che ci riguardano rimane una trattativa fondamentale. E questo a maggior ragione se il mercato che dovrà affrontare sarà quello di una squadra senza Champions che vedrà molti grossi nomi in fuga e senza troppi soldi da spendere e senza averlo potuto programmare da marzo, come giustamente dici. Proprio per questo non ci vuole uno qualunque ma il migliore su piazza. Questo considerando l'ipotesi piuttosto tragica che hai paventato.

E scusa boss ma anche sulla questione della presunta fuga non sono così d'accordo, passino Di Maria e Rabiot che con ogni probabilità ci avrebbero lasciato con o senza champions con o senza penalizzazione ma su Bremer e Vlahovic non sono affatto d'accordo. La Juventus non verrà spedita in Serie C e non dovrà affrontare una procedura fallimentare che obblighi giocatori di questo calibro a dover attendere due, tre se non quattro stagioni per ritornare ad essere competitivi in campionato e rigiocare le coppe o la champions nello specifico. Bremer inoltre nemmeno gioca nella sua nazionale e Vlahovi ha avuto una stagione disgraziata, dubito siano in cima alla lista dei taccuini delle più titolate d'Europa.

Io dubito fortemente che ci sarà un emorragia di giocatori e se oltre a quelli citati andrà via pure Sczeszny ce ne faremo una ragione, di portieri forti in italia, giovani e di lunga prospettiva se ne trovano e Perin comunque non è un brocco. Rabiot sino all'anno scorso era un peso morto e pur avendo giocato la migliore stagione della sua carriera da solo non ti fa vincere un tubo. Per tacere di Di Maria che avrà fatto due partite due degne della sua fama. Ripeto ce ne faremo una ragione.

Infine per rispondere a Fire, è comprensibile pensare che in questa situazione che definire irritante è poco si faccia fatica a parlare di giocatori, di mercato e di partite. Però ripeto non è la fine del mondo calcisticamente parlando, la Serie B con penalizzazione fu molto molto peggio e li parlavamo di uno squadrone per due volte campione d'Italia, adesso comunque è una mezza squadra che anche senza penalizzazione faticava a rimanere sulla linea di galleggiamento della zona champions. Bisogna affrontare una ricostruzione a tutti i livelli e da dove si parte non è importante, rimane invece importante capire e considerare non solo chi saranno coloro che dovranno ricostruire ma con quali giocatori avranno intenzione di farlo, per questo Giuntoli o non Giuntoli, Alex Sandro o non Alex Sanro la questione non è proprio una presa in giro per darci una dose di oppiacei. E anche sulle gare che ci attendono di qui alla fine non sarei così negativo, la combinazione di risultati favorevoli potrebbe tenerci a galla anche con la riproposizione di una penalizzazione, non sarà facile ma tanto per cominciare bisognerà vincerle tutte e quattro e poi vedremo. Non aver giocato tre gare di fila prima della vittoria con Lecce e Atalanta potrebbe al contrario rivelarsi decisivo e magari ancora più decisivo vincere le gare che ci restano. E bisogna giocare l'EL. Non è ancora tutto scritto e io da tifoso sino alla fine non mollo.

Concordo col fatto che la semplice penalizzazione, con annesso anno sabbatico fuori dalla Champions (o dall'Europa?) non sia la fine del mondo e mi va pure bene che questo comporti minori introiti dagli sponsor. Però mi andrebbe bene se succedesse a causa nostra.
Spesso parlando con alcuni juventini in occasioni come la famosa partita contro la Salernitana, sento dire: "noi siamo la Juve, con la Salernitana avremmo dovuto vincere 3 a 0". Io sono d'accordo e concordo con l'obbrobrio di quella partita, ma intanto dammi il gol ingiustamente annullato e 2 punti in più, poi anziché 3 a 0 vinciamo 3 a 2, abbiamo comunque vinto. Idem contro il Napoli con l'assurdo gol annullato a Di Maria e in non so quante altre occasioni.

Allo stesso modo ti faccio il discorso con la classifica. Non citerò molte partite, solo due e una squadra: Monza. 0 punti su 6 contro una neopromossa, ci dessero 9 punti di penalizzazione eccoli dove li avremmo potuti "ammortizzare". Se non andassimo in Champions per la penalizzazione sarebbe anche perché non siamo stati capaci nemmeno di fare un punto contro il Monza, però nonostante tutto siamo secondi e probabilmente sul campo ci qualificheremo per la Champions League.
Io sono anche convinto che molti disastri di inizio stagione siano figli della situazione societaria, perché non ho dubbi che dall'interno si sapevano già molte cose e mi pare comprensibile che questo abbia influito anche sulle prestazioni di campo.

Anch'io nonostante tutto ci voglio credere fino alla fine, ormai l'ultima cosa che possiamo fare noi tifosi e sopratutto che non ci possono togliere è l'amore per la squadra e da quello deriva una immotivata (sottolineo immotivata) speranza. Però siamo poi così sicuri che vincendo tutte le partite e paradossalmente (non so se è possibile matematicamente) accumuliamo più di 15 punti dal quinto posto, non ci daranno più di -15 punti in classifica? Siamo così sicuri che non ci sottrarranno i punti pari pari quelli che ci servono per entrare in Champions o in Europa?
Ecco perché oggi meglio parlare di wresling, è più credibile.
PAG Posted: 8/5/2023, 20:28     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
A commento delle motivazioni del CONI, cito me stesso in un post di qualche giorno fa: stiamo parlando di wrestling, tutto questo col calcio (e per me anche con lo sport in generale) non c’entra una mazza.

In pratica l’impianto accusatorio è stato confermato (ho letto pure che si è parlato di Transfermark ahahah), solo le motivazioni della penalizzazione non sono state corrette e vanno rifatte.

Quindi Allegri è bravo, Allegri fa schifo, Pogba buon affare, Pogba pessimo affare, Alex Sandro va rinnovato, Alex Sandro non va rinnovato. Chiacchiere buone solo per prenderci in giro tra di noi.
Mi auguro che la prossima penalizzazione per l’affare stipendi (ovvia, manco a dirlo) arriverà ad inizio della stagione successiva, con la speranza che dopo permetteranno anche a noi tifosi juventini di goderci un po’ di passatempo e spensieratezza.
PAG Posted: 1/5/2023, 19:24     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (Nina hagen @ 1/5/2023, 14:31) 
Per me questa stagione non ha alcun senso.
Fare commenti mi è impossibile.

Bisogna solo comprendere da quali giocatori attualmente in rosa ripartire.

Campionato anomalo, il Napoli ha certamente meritato e fatto vedere il calcio migliore, per il resto una pochezza imbarazzante.

A conferma di questa tesi basta pensare che se la Juventus avesse vinto ieri, nonostante i disastri dentro e fuori dal campo, sarebbe seconda in classifica. Già questo è sufficiente a definire il campionato anomalo. Che poi il Napoli abbia meritato sono d'accordo, ma non è stato un campionato normale.
5257 replies since 21/1/2011