Il Salotto Bianconero

Posts written by NinaHagen

PAG Posted: 19/3/2020, 23:44     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 19/3/2020, 23:17) 
Mi appoggio allo sfogo di Nina, senza voler direttamente rivolgermi a te Nina, ma così più in generale.
Se a Bergamo la gente viene abbandonata a casa la colpa non è di coloro che hanno il privilegio di potersi sottrarre alla quarantena come Pjanic, ad ex perchè in Lussemburgo dove lui è cresciuto e dove immagino risiedano i genitori, non ci sono misure restrittive e può permettersi di fare uscire i figli da casa, ha fatto bene, si salvi chi può. Questa non è un romanzo risorgimentale dove l'eroe si apre la camicia di fronte alla baionetta borbone, la sua presenza non avrebbe salvato nessuno di coloro che sono abbandonati a Bergamo. Anzi Pjanic come credo tutti i calciatori della Juventus e sono convinto come moltissimi tra i "privilegiati" come loro che possono permettersi questo e quello hanno donato centinaia di migliaia di euro, qualcuno milioni come Agnelli alla causa. Sono privati cittadini come noi e Pjanic e quasi tutti i calciatori più pagati non sono nemmeno italiani. La loro prova di solidarietà l'hanno ampiamente fatta, alcuni si adoperano in opere di "beneficenza" come CR7, sempre anche quando non ci sono emergenze di questo tipo. Individuare nel privilegiato che ha la capacità di sottrarsi al destino dei più fla causa dei mali del popolo fa parte del pensiero dittatoriale stalinista, di quel pensiero manipolatore che usa le patrimoniali raccontando alla classe media che sarà quella munta che invece sono per i ricchi i cui patrimoni sono irraggiungibili nei paradisi fiscali di Saturno.

Forse bisognerebbe prendersela con chi ha gestito la sanità in Lombardia. Una regione ricca, alta qualità della vita, pensioni alte, aspettativa di vita molto elevata, la più popolosa d'Italia con 10milioni di persone aveva prima dell'emergenza 760 posti di terapia intensiva. Roma da sola ne fa 1000. Solo io vedo la sproporzione?
Da anni si parla di sanità pubblica massacrata dai tagli, non è il virus ad essere incontenibile è l'apparato sanitario ad essere zoppo, poco personale, poche strutture, pochi soldi. I colpevoli sono quelli che hanno pensato di tagliare la sanità per investire nella "sicurezza" per dirne una a caso. Quanti cazzo di privilegi a partire dagli anni 90 sono stati dati a cliniche private che hanno bisogno del pubblico per la terapia intensiva perchè in nessuna clinica privata troverete un reparto attrezzato per la terapia intensiva.
Una Società a pezzi piena di corrotti, truffatori, individualisti, mafiosi, furbetti che prendono esempio da generazioni di dirigenti pubblici e politici che hanno ridotto la sanità così com'è non possono usare dei pischelli di vent'anni che fanno i calciatori come parafulmine morale per le proprie nefandezze. Lombardi andate a chiedere conto a Formigoni che ha governato la regione dal 1995 al 2013, la LEga e Berlusconi. Non ai calciatori.

Questo è un esempio di manipolazione. Io vi consiglio di tenere le antenne dritte non mi piace per niente come la stampa e la comunicazione stiano premendo il piede sull'acceleratore della morte, della paura, del colpevolizzare chi si vuole sottrarre alla clausura, i TG italiani sono una litania di morte. I numeri di questi giorni sono frutto dei contagi di quattordici giorni fa, i morti di oggi e ieri e l'altro ieri sono contagi precedenti al lock down, annunciare prima del 23-25 marzo la possibilità di ulteriori misure è criminale per il morale di cittadini che a milioni si vuole costringere a casa. Chiusi a casa bombardati tutto il giorno da telegiornali che fanno vedere la sfilata di bare che usano lo spauracchio di una decina di giovani sani ricoverati per indurre il terrore e chiudere ancora di più la gente a casa.
Vengono anche esagerati i numeri e i dati. LA7 di Mentana stasera ha dato dei dati farlocchi sul death rate della Lombardia indicato al 10%. Non c'è nulla di scientifico in quei dati. La totale mancanza di professionalità e senso morale della stampa in questo momento è esemplare più delle lecite fughe dei calciatori. Per calcolare il tasso di mortalità di una malattia si deve prima di tutto avere il numero esatto dei contagiati, nel nostro caso è molto molto più basso e per il dato nazionale si basa su una totale disomogeneità nel praticare il tampone e nel numero stesso di tamponi fatti in rapporto ai contagiati, questo rende più drammatica la percentuale dei deceduti. Inoltre il dato finale deve tenere conto del numero totale della popolazione per essere messo nella giusta proporzione. Il 10% di mille è un'ordine di grandezza diversa dal 10% di un miliardo anche se la percentuale è la stessa. Infine c'è l'imbroglio di fare in tamponi ai morti di altre patologie.

Ho sentito parlare al TG1 di eccidio per i 10mila morti di COVID nel mondo, bene, sono 66mila le donne morte di parto nel mondo in questo 2020, come i 363mila morti per AIDS, 105mila per influenze di stagione, 212mila di malaria, 290mila per incidenti in strada, 540mila per alcool, 1milione a causa del fumo, 1,7mlioni di cancro, per ragioni diverse nel 2020 sono già morti più di 1,5ml di bambini sotto i 5 anni.
Tutti dati di grandezza clamorosamente superiore a quelli del COVID. Come mai non veniamo bombardati tutti i giorni alle 18 con i dati sui morti per incidente, di tumore ai polmoni, di cancro?

Se il problema è circoscritto alla Lombardia ed è la sanità Lombarda che non regge l'urto delle terapie intensive, se i dati sui contagi sembrano crescere solo in Lombardia perchè si parla oggi di misure più severe che riguardino l'intero territorio nazionale, ma non si parla di allentarle altrove dove invece i numeri non salgono?

Noi siamo una squadra che ha nella sanità il suo calciatore zoppo, invece di sostituirlo con uno sano stiamo azzoppando gli altri dieci.

È tutto maledettamente vero.

Chissà se abbiamo imparato la lezione.
PAG Posted: 19/3/2020, 20:51     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 19/3/2020, 20:43) 
CITAZIONE (NinaHagen @ 19/3/2020, 20:39) 
Coc perdona il mio sfogo.

Concordo con quello che dici.

Quello che mi fa molta rabbia è la questione tamponi, parlo per esperienza diretta. I tamponi non li può aver fatti la Juventus direttamente.

I tamponi fatti ai giocatori e staff della Juventus saranno stati pagati dalla juve, e sarà venuto qualche medico di qualche ospedale piemontese che invece di farli a qualche povero cristo che sicuramente stava peggio è dovuto andare a farli ai nostri signorini.

Parlo per esperienza diretta sul campo. Noi in azienda abbiamo avuto dei casi accertati . Abbiamo dovuto fare i salti mortali e sfruttare tutte le conoscenze del mondo per poter fare i tamponi a chi era sintomatico che stava male a casa con la preoccupazione che puoi immaginare.

Nessuna scusa, stai tranquilla. Anzi ti abbraccio e spero che vada tutto bene già dai prossimi giorni. :)

Su questo non so dirti, la Juve ha il suo centro privato (che per altro mi sa fosse stato anche censito come disponibile per analisi dei tamponi per la regione Piemonte o sbaglio? Non so sai).
Però si nel caso fosse come dici tu hai pienamente ragione eh, senza dubbio..

Anche qui stanno accadendo queste cose che mi racconti, è la legge del più furbo purtroppo

Grazie coc, non so come finirà questa storia, ma se vogliamo ne potremo trarre un grande insegnamento quando inizieremo a rialzarci.

Io in questi giorni penso molto ai racconti che mi facevano i miei nonni, della miseria e della povertà che hanno vissuto. La mia bisnonna ha avuto la spagnola ed è sopravvissuta. Noi solo adesso stiamo toccando di striscio qualcosa che cmq non è minimamente paragonabile ad una guerra vera. Stiamo sul sofà e aspettiamo.
PAG Posted: 19/3/2020, 20:39     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
Coc perdona il mio sfogo.

Concordo con quello che dici.

Quello che mi fa molta rabbia è la questione tamponi, parlo per esperienza diretta. I tamponi non li può aver fatti la Juventus direttamente.

I tamponi fatti ai giocatori e staff della Juventus saranno stati pagati dalla juve, e sarà venuto qualche medico di qualche ospedale piemontese che invece di farli a qualche povero cristo che sicuramente stava peggio è dovuto andare a farli ai nostri signorini.

Parlo per esperienza diretta sul campo. Noi in azienda abbiamo avuto dei casi accertati . Abbiamo dovuto fare i salti mortali e sfruttare tutte le conoscenze del mondo per poter fare i tamponi a chi era sintomatico che stava male a casa con la preoccupazione che puoi immaginare.
PAG Posted: 19/3/2020, 20:16     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 19/3/2020, 19:49) 
Volete la mia? E' solo l'ennesimo modo per fare polemica sulla Juve, non mi sorprende che la cosa nasca da Repubblica.
Non ci date il giusto peso ragazzi :)

Se Higuain ha dei motivi extra è un conto. Umanamente lo comprendo.
Gli altri hanno avuto un comportamento da condannare, in questo momento non sono nemmeno consci dei privilegi che hanno.

Per me non sono uomini.

L esempio di chi è in vista oggi serve a tutti noi, vedere questi pagliacci che con l aereo privato tornano nelle loro ville mi fa vomitare.

È indegno che gli abbiano fatto il tampone se lo scopo era questo.

A Bergamo stanno lasciando morire la gente a casa da sola.

Coc tutto il mondo non gira intorno alla juve.

CITAZIONE (Cocteau Twins @ 19/3/2020, 19:37) 
CITAZIONE (AleToolVG @ 19/3/2020, 18:55) 
Spero che Pjanic,Khedira e Higuain vengano denunciati: pessimo esempio.

Non credo, sono stati autorizzati dalla società (sicuramente andavano via con voli charter privati etc) ed erano negativi ai test fatti.

Poi eticamente, possiamo parlarne fino al 2030, così come continuano ancora a parlare di quelli andati via dal nord. Nel caso di Higuain poi c'è la madre malata pure, prendendo per buono quello che dicono ovviamente. Certo potrebbe essere lui letale per la madre eh, però è una sua scelta e sa benissimo che si dovrà mettere in quarantena ma magari la mamma in Argentina la vedrà in qualche modo. Boh

Una vergogna indecente.

Si fanno il test e poi via a farsi gli affari loro.

Vi assicuro che qui il test non te lo fanno nemmeno se hai 39 di febbre.

Una mia amica ha avuto l madre malata confermata positiva, effettuato test perché operatrice sanitaria.

Dopo qualche giorno lei e tutta la famiglia pendono la febbre a 39 e stanno male una settimana senza nessuna possibilità di fare mezzo tampone.


Voi non vi rendete ancora conto di come siamo messi e spero che non lo scopriate mai.
PAG Posted: 19/3/2020, 16:10     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
C è un articolo su repubblica che dice che Higuain ha lasciato il j hotel ed è stato fermato in aeroporto, giustificandosi con il test negativo. Non si sa se la juve sapesse

Spero non sia vero. Se lo fosse spero che gli levino ogni centesimo del suo stipendio o che abbia una motivazione più che valida.

A nessuno più fanno i tamponi, solo se ti riciverano... I ricchi e i loro privilegi.
PAG Posted: 17/3/2020, 11:26     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
Io sto ascoltando molto i pink flyd.

Relax totale.

Ieri ho saputo di un collega di 38 anni ricoverato e alle 2 del pomeriggio l ambulanza ha portato via un vicino di casa che stava male

Speriamo bene :(

Godetevi il tempo a casa, e non osate lamentarvi che vi tiro giù un pippotto che non vi dico!

A presto amici
PAG Posted: 15/3/2020, 10:32     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
Scusate ma io non comprendo una cosa.
Come si può tornare a lavorare e alla normalità se gli ospedali sono al collasso?
Per me è difficilmente praticabile questa ipotesi, oppure mi sfugge qualcosa. Chiedo proprio nella vita quotidiana.

Sul bollettino giornaliero concordo con voi, però ci sarà un giorno in cui i numeri saranno migliori e in diminuzione.
PAG Posted: 14/3/2020, 22:45     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 14/3/2020, 22:11) 
Ci vorrebbe una chiacchierata a voce, io non sono particolarmente sintetico quando scrivo, forse nemmeno quando parlo, ma le parole viaggiano più veloci della scrittura.

Ad ogni modo come dici in questo momento la mente di molti in Italia perticolarmete, è focalizzata sui dati negativi ed è abbastanza logico.
Una delle ragioni per cui quasi ovunque non si faccia ricorso al tampone e alle analisi con la stessa frequenza e pervicacia con cui lo facciamo in Italia sta proprio nel tentativo di evitare una percezione che porti al panico e al blocco delle attività produttive.

Dove non si fa il tampone la gente non sa nemmeno di essersi ammalata di COVID 19, la stragrande maggioranza dei contagiati ha dei sintomi talmente lievi ed insignificanti rispetto allo spauracchio del "tutti ricoverati ed intubati se vi becca il Coronavirus" e "occhio che se more facile" che puntare alla statistica dei contagiati è inutile e dannoso.
Altrove si stanno regolando diversamente. Anche molto diversamente, vedi in UK. Siamo sicuri abbiano tutti torto a minimizzare il numero di contagiati?

E' tipico della psicologia umana reagire con forza quando scattano i principi di autoconservazione, quando piano piano ci si adegua ai pericoli nuovi e si acquisisce familiarità con essi e con i rischi connessi il panico che adesso vi aiuta a stare buoni buoni a casa presto si tramuterà in insofferenza, in fondo muore solo il 3% e sette su dieci nemmeno se ne accorgono. Credo che gli esseri umani abbiano più paura di perdere la propria libertà rispetto alla paura della morte. Specialmente quando questo rischio per l'86% della popolazione è pari a zero e per il restante 14% solo uno su dieci tira le cuoia. E oltre la libertà anche la nostra condizione e il nostro benessere vengono minacciati. Io ho un lavoro statale e vengo pagato col coronavirus, col cazzoimperio, con il colera e la peste bubbonica. Ma chi ha partita iVA, chi lavora in nero, chi lavora nelle centinaia di settori colpiti dalla paralisi cosa fa dopo il 3 aprile?

Estremizzando il concetto: continuerà a preoccuparsi del nonno che entra ed esce dal reparto oncologico con mezzo piede nella fossa anche senza coronavirus oppure comincerà a preoccuparsi di se stesso, dei propri figli, della propria casa, delle proprie cose.

Il ragionamento inglese è quello che molto più ipocritamente (gli inglesi hanno moltissimi difetti ma non l'ipocrisia che invece galoppa in centro e nord europa molto più di quello che possa immaginare l'italiano medio che crede di essere l'unico cristiano in circolazione) e silenziosamente si fa in mezza Europa. Il futuro produttivo del Paese e delle generazioni future non può essere compromesso da un virus che fa fuori solo la parte non produttiva e anzi quella che costa di più alla collettività.
Loro stanno applicando un sistema in controtendenza, e non ho alcuna idea se funzionerà o meno, so solo che il punto di vista è un altro, apparentemente più becero e capitalista ma forse sempicemente più realista.

Totalmente irrealistico pensare di portare la diffusione a zero spaccato prima di ricominciare a vivere. Questo non succederà. In generale si sta speculando molto in tutte le direzioni riguardo questo coronavirus.

Riguardo i dati io comunque credo cominceranno a scendere prima di quanto immaginiamo. Bisogna ripeto tenere d'occhio il numero di guariti che vedrete fra una settimana sovrasterà la media dei morti. Già oggi il 36% in più rispetto a ieri.

Ifi non è proprio così, non stanno morendo solo i nonnetti decrepiti.

La situazione è veramente difficile.

In questo momento i dati sono sui casi accertati ai quali è stato fatto il tampone. I casi reali sono molti di più. Bene o male? Si certo la mortalità è più bassa, ma il problema è molto più esteso.

Ad oggi se ti viene la febbre il medico ti dice di stare in Casa e di aggiornarlo telefonicamente se la situazione peggiora.
Il tampone non te lo fanno.
Se te lo fanno è perché sei un operatore sanitario o un caso grave.


L unica soluzione a questa vicenda si chiama Vaccino.


Poi se c è chi ha una capacità di adattamento così elevata che riesce a mettere in conto che può perdere i suoi cari e che lo stato non farà nulla per impedirlo o proteggerlo non so cosa dire. Per me non è così.

La salute resta un diritto. Perdonami la frase fatta.

Inoltre non ho compreso cosa farà l UK quando i suoi ospedali, spero mai, saranno intasati. Li curano o non li curano? Li lasciano morire? Vorrei capire veramente all atto pratico come pensano di fare le cose.

CITAZIONE (ificse decentocelle @ 14/3/2020, 22:23) 
Io invece temo moltissimo la speculazione su questa vicenda. Ho paura del precedente 9/11 con la scusa del terrorismo sono state introdotte in mezzo mondo delle norme normalemente contrarie ai principi fondamentali di una società apparentemente democratica. Senza nemmeno accorgercene abbiamo concesso la possibilità di essere indagati, controllati, tassati, limitati nei movimenti in mome della nostra sicurezza. Tutti hanno convenuto che quello che si perdeva era di gran lunga inferiore alla protezione che in cambio avremmo ricevuto. Peccato che nessuno abbia pensato che statisticamente è facilissimo morire in un incidente di auto, altrettanto facile morire o subire un invalidità permanente piuttosto grave in un incidente domestico che non essere coinvolti in un attentato terroristico. Dopo l'11 settembre è tutto cambiato in peggio.
Spero che non verrà utilizzato il Coronavirus o lo spauracchio della Pandemia per accendere o spegnere a piacimento gli indici economici di interi continenti, oppure per far rintanare la gente sempre di più nelle proprie case, oppure usare il lock down come sistema di controllo sociale.
Chi di voi ha letto il racconto SETTE PIANI di Dino Buzzati capirà in che modo possa capitare di entrare in un ospedale sano e di uscirne in una bara semza una vera diagnosi di una patologia mortale. Piano a piano il protagonista si ritrnova nella Morgue, privato di volta di volta di ogni capacità di decidere lui stesso cosa fare e sempre più passivamente accetta di morire senza nemmeno sapere perchè e di quale malattia. Sino a che muore veramente.

Be questo momento é a tutti gli effetti un 11 settembre. Il mondo sarà peggio dopo? Difficile scommettere sul contrario.

Traceranno tutti i nostri spostamenti con la minaccia della pandemia e saremo noi stessi a fornire i dati nella migliore delle ipotesi.

CITAZIONE (Cocteau Twins @ 14/3/2020, 22:18) 
CITAZIONE (NinaHagen @ 14/3/2020, 21:43) 
Ciao coc, anche io ho seguito attentamente la vicenda.

Non so che dirvi, qui è complicato anche fare la spesa.

Lo so Nina ho parenti fra la la Liguria e Milano (città proprio) e me lo raccontano quasi quotidianamente.

Purtroppo non voglio essere drastico ma non è un problema di concittadini o connazionali, tutto ciò nasce dalla stupidità umana. Rimango nel mio orticello, vedere che sabato scorso la gente su Rete 4 veniva intervistata mentre era ai Navigli a fare ape (ma pure a Palermo o a Bari) non ha fatto altro che peggiorare la situazione, clinicamente parlando. Ora tocca sperare che questa gente dopo che la Lombardia ha fatto praticamente chiudere tutto si stia a casa e la smetta di contagiare gli altri. Basterebbe un minimo di buon senso e invece non c'è pure nemmeno quello.

E per essere sinceri ho avvisato tutti gli amici all'estero di stare a casa nel rispetto del loro lavoro e nel caso di prendere le dovute precauzioni (gel, mascherina e guanti). Qualcuno mi ha persino riso in faccia, mi pare di avervelo già detto. La percezione della cosa è quasi ridicola per alcuni.

Tu come sei messa? Anche a spesa intendo..ovviamente per il lavoro penso tu stia già facendo da casa, un abbraccio e tieni duro :)

Io ho lavorato fino a giovedì scorso. Abbiamo avuto colleghi risultati positivi nei primi giorni dell emergenza e quando ti tocca da vicino la percezione cambia.

Ora sono 10 giorni che sono chiusa in casa senza uscire, non sono in quarantena ma mi ci sono messa.

Per la spesa va abbastanza bene, sto cercando di capire come muovermi per i prossimi giorni:
Non andrò in un grande supermercato perché è follia, pensavo di fare un rifornimento più cospiquo nella bottega sotto casa anche se non c è tutto. Me lo farò andare bene. Ho anche un po' di paura di trovarmi senza cibo da un momento all altro, anche se dicono che non ci sarà questa eventualità

Ho amici e parenti a casa con Febbre e cerco di tranquillizzarli.
PAG Posted: 14/3/2020, 21:43     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 14/3/2020, 21:09) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 14/3/2020, 19:10) 
Settembre? Giugno? Ragazzi alla pseudo normalità dovremo tornare prima dati o non dati altrimenti andiamo tutti in bancarotta. In secondo luogo chi credete potrebbe convincere il 97 percento che sopravvive o anche l'86 percento che non ha bisogno di cure a stare a casa anche tutto aprile e magari pure maggio. Smettete di guardare il numero dei contagiati. Bisogna seguire il trend dei guariti.

CITAZIONE (AleToolVG @ 14/3/2020, 19:06) 
Io lavoro in un piccolo ristorante fuori Firenze e,considerando i dati,francamente ci metterei la firma per rientrare a lavoro dopo Pasqua.

E saranno questi i tempi di rientro.

Purtroppo Maurì, e te lo dico come uno che segue sta vicenda da fine Dicembre (da quando mi preparavo per il concorso a Roma il 7 Gennaio) da quando ci fu il caso del medico che accusò il governo cinese di insabbiare tutto per intenderci, la mente umana è focalizzata sui dati negativi. Io stesso in primis, adesso c'è davvero il timore su tutto purtroppo.

E' dura, sarà dura, ma dobbiamo farcela tutti insieme. Oggi per esempio i numeri dei guariti è sembrato in crescita e questo lascia ben sperare.

Ciao coc, anche io ho seguito attentamente la vicenda.

Non so che dirvi, qui è complicato anche fare la spesa.
PAG Posted: 14/3/2020, 19:19     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 14/3/2020, 19:10) 
Settembre? Giugno? Ragazzi alla pseudo normalità dovremo tornare prima dati o non dati altrimenti andiamo tutti in bancarotta. In secondo luogo chi credete potrebbe convincere il 97 percento che sopravvive o anche l'86 percento che non ha bisogno di cure a stare a casa anche tutto aprile e magari pure maggio. Smettete di guardare il numero dei contagiati. Bisogna seguire il trend dei guariti.

CITAZIONE (AleToolVG @ 14/3/2020, 19:06) 
Io lavoro in un piccolo ristorante fuori Firenze e,considerando i dati,francamente ci metterei la firma per rientrare a lavoro dopo Pasqua.

E saranno questi i tempi di rientro.

Spero solo tu abbia ragione
PAG Posted: 14/3/2020, 18:27     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
Bisogna vedere quanto ci vorrà prima di vedere la tenedneza dei contagi invertita, ora è difficilissimo fare pronostici.

Quando avremo la conferma che i numeri caleranno con continuità allora potremo fare previsioni.

Anche io scommetto su giugno, per il ritorno alla vera normalità a settembre.

E spero nel vaccino altrimenti a novembre saremo punto e a capo
PAG Posted: 12/3/2020, 17:51     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 12/3/2020, 17:46) 
Bisogna anche precisare, questo non per voler criticare le misure in atto che vanno bene così, ma proprio per amor di precisione che l'apprensione che il numero elevato di decessi provoca è artificialmente indotto dal criterio adottato in Italia per conteggiarli. Da noi si è scelto di includere pazienti con gravi patologie pregresse, molti dei quali contagiati durante il ricovero ospedaliero, che alla fine hanno ceduto sotto i colpi del virus, ma con un quadro clinico spesso già compromesso o comunque piuttosto grave. Costoro sarebbero morti anche contraendo il morbillo. Sarei curioso di sapere quanti dei decessi siano stati causati dal COVID in un paziente in buono stato clinico al momento del contagio o comunque privo di altre patologie pregresse o in corso.

Ifi I numeri raccontano solo i casi accertati,la realtà è sicuramente diversa.

L altra certezza che abbiamo è che gli ospedali sono allo stremo
PAG Posted: 12/3/2020, 16:45     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
Non riesco a leggere.

Ora bisognerà vedere se la juve avrà altri casi
PAG Posted: 12/3/2020, 13:52     Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (AleToolVG @ 12/3/2020, 13:18) 
CITAZIONE (NinaHagen @ 12/3/2020, 13:11) 
Che ha fatto costa?

È passato davanti ai giornalisti inglesi facendo finta di tossire.

Nella vita tutto ti Ritorna, ci penserà il suo karma. Vedrete.
8325 replies since 15/1/2011