Il Salotto Bianconero

Posts written by GobbODaUnAVitA

PAG Posted: 28/8/2017, 14:45     Fantacalcio 2018 - Fantasalotto
Ecchime,ci sono per battere quel beota di amministratore
PAG Posted: 19/2/2017, 12:35     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport
CITAZIONE
All Star Game pause,vediamo il momento delle franchigie NBA


Eccoci alla pausa per l'All Star Game,ed eccoci pronto al ultimo recap prima della fine della stagione regolare!
Andiamo a vedere cosa è successo in questo mese nella Eastern Conference,in rigoroso ordine di classifica.

Cleveland Cavaliers:

COn un record di 39-16 i Cavs mantengono la vetta della Eastern Conference,ma non tutto è rose e fiori in quel di Cleveland.
Partiamo dal principio,LeBron a mezzo stampa chiede abbastanza schiettamente alla franchigia di prendergli un play di riserva e un centro di riserva(anche visto l'infortunio di BirdMan).
Dopo qualche giorno come al solito scoppia la baraonda dopo le dichiarazioni del Re,la critica più importante arriva da Charles Barkley già pluri All Star e oggi opinionista insieme a Shaq di TNT,Barkley in sintesi dice che LeBron non dovrebbe chiedere ulteriori sforzi alla dirigenza,che ha il CAP più alto della NBA,e che dovrebbe pensare a vincere e non piangere.
La terza puntata della miniserie vede lo sfogo a mezzo stampa di LeBron che si accanisce su Barkley citandone i problemi personali avuti in passato,e chiudendo la dichiarazione sostenendo che c'è un nuovo sceriffo in città.
Direi che possiamo stendere un velo pietoso sul tutto.
La società cerca di accontentare in parte LeBron e prende tramite trade Kyle Korver dagli Atlanta Hawks,uno dei migliori tiratori da tre del panorama NBA,e l'impatto sulla franchigia con sede in Ohio è già tangibile.
Aspettiamo la trade dead line per vedere se la miniserie avrà altri episodi.

Boston Celtics:

Tornano nei piani altissimi della lega i Boston Celtics,grandissimo lavoro di Brad Stevens e Danny Ainge.
Il fattore che ha portati i celtici così in alto è niente meno che il giocatore più basso della lega,il grandissimo Isiah Thomas,spaventosa sopratutto la statistica della produzione di punti(quasi 20 di media)negli ultimi quarti delle partite.
C'è anche aria di trade in quel di Boston,le pick dei Nets fanno gola un po a tutti e anche alcuni dei giocatori dei celtici sono richiesti.
Nelle ultime ore sono stati accostati a Boston sia Jimmy Butler che Paul George,mentre più datati sono i rumors su Carmeno Anthony,ad oggi però rimangono solo rumors.
Ultima questione sulla quale si dibatte in casa Celtics,Isiah Thomas anno prossimo è Unrestricted Free Agent,quindi andrà sul mercato,e per i Celtics che punteranno quasi di sicuro Gordon Hayward(anche lui UFA)dovranno scegliere se tenere la piccola grande point guard o utilizzare la scelta dei NEts(che molto probabilmente sarà la prima scelta)per prendere uno fra MArkelle Fultz e Lonzo Ball,nemmeno a dirlo entrambi sono due play.

Washington Wizards:

Grossa sorpresa dell'ultimo mese NBA,i Washington Wizards hanno confermato i progressi di mid season e sono riusciti a prendersi il fattore campo,e oggi distano solo 2 gare dai Celtics.
Impressionante la produzione offensiva in questo mese del quintetto dei Wizards,con le punte clamorose di John Wall e Bradley Beal.
Questi miglioramenti sono da addurre sicuramente ad una ritrovata chimica di squadra,ora tutti si aiutano in campo e difendono anche forte,e il generale clima di esaltazione ha permesso che giocatori come Otto Porter e Marcus Morris,fino ad oggi molto incostanti,diventassero parte di un supporting cast veramente importante per le due star della squadra,grande merito in questo lo ha coach Brooks,che dopo l'allontanamento da OKC dimostra che non era poi così sprovveduto.
Le ambizioni di grandeur sono un po frustrate da una panca di basso livello,vediamo cosa succederà in questa settimana.

Toronto Raptors:

Il migliore attacco della storia del gioco sta subendo una leggera flessione,con 6 sconfitte nelle ultime 10 partite i Raptors sono crollati al quarto posto.
Anche per questo la società si è mossa e ha chiuso la trade che ha portato Serge Ibaka in Canada,il lungo spagnolo-congolese va a scadenza a fine anno ma per un Terrence Ross enigmatico e una late first pick assume le connotazioni di un regalo.


Atlanta Hawks:

Prosegue senza intoppi significativi la marcia PO degli Hawks,ma anche qui qualcosina è successo.
A parte la trade Korver già citata che ha portato Mike Dunleavy,discreto 12esimo uomo,e una pick inutile,è stato in predicato di essere tradato anche Paul Millsap.
L'ala ex Utah anno prossimo andrà FA e probabilmente gli Hawks hanno testato il mercato per vedere cosa potevano guadagnarci,ma ad oggi sembra tutto rientrato e Millsap continua a dominare sotto le plance in Georgia.


Indiana Pacers:

Stagione altalenante per i Pacers,anche se per chi sosteneva di essere la prima antagonista dei Cavs la stagione dovrebbe essere fallimentare.
Nelle ultime 10 sono arrivate sei sconfitte di fila e la striscia è aperta ad oggi,per la franchigia diretta da Larry Bird quindi la pausa è benedetta.
Ci sono stati rumors di trade per Paul George,ma pare molto difficile che i Pacers si privino della loro stella.


Chicago Bulls:

Ci vorrebbe un mese per districare la matassa in quel di Chicago,diamo un quadro rapido.
Momento negativo a inizio mese,e iniziano ad uscire i primi spifferi dallo spogliatoio,Jimmy Butler al termine di una partita persa malamente dichiara in conferenza che i giovani devono impegnarsi di più e devono pensare di più al campo.
Passano circa due ore e Rajon Rondo pubblica un post pesante su instagram,una foto dei Big Three di Boston(Garnett,Pierce e Ray Allen)dicendo in sostanza che i veri leader tengono certe cose nello spogliatoio e aiutano i giovani.
Dopo 10 minuti post su instagram di DWade che sostanzialmente si schiera con Butler e cazzia Rondo e i giovani.
Ci mette il carico anche Nikola Mirotic dicendo a mezzo stampa che Rondo è un ottimo compagno e un grande leader che aiuta sempre i giovani.
DOpo circa 15 giorni di passione arrivano i primi segnali di distensione e ritornano le vittorie.
Chissà quanto durerà,ma la classifica ad oggi dice PO.

Detroit Pistons:

La squadra di coach Van Gundy è un'altra di quelle squadre che sta deludendo,la classifica dice PO,ma dai giocatori di Mo-Town ci si aspettava molto di più.
Significative le pesanti involuzioni di Kentavious Caldwell-Pope,Reggie Jackson e Andre Drummond,tre giocatori che anno scorso erano stati la pietra angolare degli ottimi Pistons.
Occhio alla situazione del gigante Boban Marjanovic che sta giocando poco e ha discreto mercato.

Milwaukee Bucks:

Sfortunatissimi i cervi del Wisconsin,l'astro nascente Jabari Parker qualche settimana fa ha subito un pesantissimo infortunio che lo porterà a saltare 12 mesi di attività,peccato,peccato perchè in coppia con Giannis Antetokoumpo,serio candidato all'MVP,i Bucks puntavano ad arrivare ai PO con decisione.
Prima del pesante infortunio del secondo violino della squadra i Bucks avevano ceduto MAson Plumlee agli Hornets in cambio di Spencer Hawes e Roy Hibbert,chiamasi mosse libera CAP a fine stagione.


Miami Heat:

Chi lo avrebbe mai detto,i Miami Heat sono in corsa per i PO nonostante la squadra sia deflagrata in estate.
Nell'ultimo mese gli Heat hanno infilato una stek di vittorie clamorosa,che gli ha avvicinati sensibilmente all'ottavo posto,l'ultimo valido per i PO.
A contorno di ciò ci sono spifferi importanti sulla posizione di Goran Dragic,ma Pat Riley vuole assets importanti.


Charlotte Hornets:

Pesante delusione per la più grande sorpresa della scorsa stagione.
I ragazzi di coach Clifford non stanno,al momento,riuscendo a ripetere le gesta del anno scorso,complice anche la flessione della star della squadra Kemba Walker.
La bagarre ottavo posto è comunque ancora aperta e gli Hornets ci proveranno di sicuro fino alla fine.


New York Knicks:

Altro giro altra corsa nella sit-com Knickebockers.
Iniziamo con le schermaglie inifinite tra Phil Jackson e Carmelo Anthony,il primo vuole assolutamente cedere il secondo per qualche assets di valore,il secondo vuole andare in una vera contender(si è parlato di Clippers,Celtics e Cavs)ma ovviamente le contender non cedono i loro migliori giocatori e le scelte sono tutte bassissime,un cane che cerca di mordersi la coda insomma.
Come se non bastasse solo qualche giorno fa Charles Oakley,leggenda dei Knicks,è entrato a MSG è ha cercato di pestare il proprietario dei Knicks davanti a tutto il palazzetto,baraonda e Oakley bandito a vita.
Recentissimi sono invece gli spifferi su una possibile trade per Derrick Rose,con il quale non è mai sbocciato l'amore nella grande mela.

Philadelphia 76ers:

Stagione in netto miglioramento per i Sixers.
L'impatto di Joel Embiid sulla franchigia si è evidentemente trasmesso a tutti gli altri giocatori del roster,perchè nonostante il gigante congolese sia fermo ai box da qualche settimana per dei piccoli problemi i compagni stanno producendo un basket godibile anche se non sempre porta alla vittoria.
Particolarmente soddisfacenti le prove di Dario Saric,le prove dell'ala croata stanno andando in grande crescendo e sono in molti a pensare che se non ci fosse il big man congolese il croato sarebbe seriamente candidato ad essere il rookie of the year.
Le speranze PO sono ridotte davvero al lumicino,tutto dipenderà dal rientro di Embiid e il ritorno in squadra di Ben Simmons.

Orlando Magic:

I Magic sono probabilmente,anche senza probabilmente,la squadra peggio diretta di tutta l'NBA.
Dopo aver tradato Victor Oladipo e Domantas Sabonis per Serge Ibaka i MAgic hanno ri-tradato il lungo ex OKC per Terrence Ross e una tarda first pick,trade disastrosa sotto tutti gli aspetti in pratica.
La stagione è stata ad oggi imbarazzante e l'unica nota positiva è che finalmente Aaron Gordon giocherà nel suo ruolo preferito.
Pare che il GM Hennigan sia in procinto di essere licenziato,dispiace,ma nel caso meritatissimo.

Brooklyn Nets:

C'è pochissimo da dire sui Nets,giocano male,perdono e continueranno a perdere,il problema vero è che non hanno la loro scelta per i prossimi due anni.
Si punta direttamente alla prossima FA per i Nets.



Andiamo ora con il recap della Western Conference.


Golden State Warriors:

I Warriors in prima posizione non sono di certo una sorpresa,macinano gioco e vittorie,dando scarti esagerati agli avversari.
Due solo neote di colore nel mese passato,la sfida ad Ohklaoma City che si è chiusa con una netta vittoria di Curry e soci ma con scene di pesante Trash Talking fra Durant e gli ex compagni dalle quali il "35" non ne è uscito benissimo(passi farti trash talkare da Weestbrook ma le spinte prese da Roberson anche no CupCake)
La seconda nota di colore è una tripla doppia di Dray Green,non nuovo alle triple doppie,ma questa volta ha segnato solo 4 punti,con 12 assist,10 recuperi e 10 assist,oltre a 5 stoppate,dominante.


San Antonio Spurs:

In seconda posizione stanno i San Antonio Spurs di coach Pop.
Mese altalenante,si passa da vittorie convincenti a sconfitte clamorose come quella contro NeW York,ma il record è solido e il secondo posto al sicuro,anche per merito di un Kawhi Leonard che ha fatto un mese a 27 punti di media,MVP!MVP!MVP!
Di contraltare preoccupano le prestazioni di LaMarcus Aldridge,il lungo ex Portland ha giocato molto al di sotto dei suoi standard destando qualche preoccupazione,atteso a miglioramenti.


Houston Rockets:

Al terzo posto troviamo i Rockets del "Baffo" e del "Barba".
La squadra del probabilissimo prossimo MVP James Harden dopo un leggero momento di flessione ha ritrovato la stra maestra riuscendo a staccare i Clippers in classifica.
Poco attivi sul mercato i Rockets anche se rumors gli hanno dati vicini a Serge Ibaka prima che il lungo spagnolo andasse a Toronto,e altri rumors li darebbero vicini a Danilo Gallinari,ma niente di serio al momento.


Los Angeles Clippers:

Prosegue la particolare stagione dei Clippers,ancora infortunato Chris Paul e i Jazz sono praticamente attaccati in classifica.
Non tutto è perso però,è appena tornato Blake Griffin dando subito un sostanzioso apporto nelle due vittorie consecutive con le quali la squadra di LA ha chiuso prima delle vacanze per la settimana delle stelle.
Rumors li danno in lizza per Carmelo Anthony,ma probabilmente ad oggi il problema più pressante è rintuzzare i Jazz e mantenere il fattore campo ai PO.


Utah Jazz:

Miglioramenti eclatanti per la franchigia di Salt Lake City,da fuori dalle magnifiche 8 a insidiare i Clippers per il fattore campo.
Le chiavi del incredibile miglioramento sono ovviamente le prestazioni esagerate di Rudy Gobert,Gordon Hayward e George Hill,oltre ad un apporto solidissimo del supporting cast.
Tuttavia in estate sia Gordon Hayward che George Hill saranno UFA e avranno grande mercato(su Hayward è forte Boston),ma la bagarre per il fattore campo in questo momento è più importante per la dirigenza.


Memphis Grizzlies:

Al sesto posto i Memphis Grizzlies di coach Fizdale.
Coach Fizdale che si merita le scuse di tutti quelli che gli avevano dato addosso per aver deciso di spostare Zach Randolph in panchina,io sono il primo.
La squadra ha un andamento solido ed è il solito concentrato di team effort,uno spot per lo sport.
Nel roster spicca come al solito Marc il non più tanto gordo Gasol,il più giovane dei fratelli Gasol sta sfornando prestazioni che gli valgono dai più il titolo di miglior centro della Western Conference.
Desta ancora qualche perplessità il contratto dato a Chandelr Parsons visto che l'apporto è deficitario


Okhlaoma City Thunder:

Durant è tornato in città e com'era ovvio aspettarsi è successo il finimondo,trash talking botte da orbi e super prestazione di Westbrook,purtroppo è arrivata anche la sconfitta.
Il mese è andato fra alti e bassi con Westbrook che ha distribuito una serie di triple doppie(ad oggi sono 28 in stagione) e un record che dice che i PO sono praticamente certi,risultato non scontato a inizio stagione.


Denver Nuggets:

Denver è la prima di cinque o sei squadre che si contenderanno l'ultimo posto ai PO.
I Nuggets non sono i miei favoriti ai PO,ma è impossibile non innamorarsi sportivamente di Nikola Jokic,un ragazzo di 21 anni serbo che saltando circa 3 cm da terra al suo top riesce a sfornare prestazioni da 40 pti,16 rim e 12 ast in una lega super atletica,un vero gioiello.
Se Jokic è la pietra sulla quale i Nuggets stanno fondando la loro corsa PO anche il supporting cast non è totalmente da buttare,i vari Barton Chandler Nelson Gallinari Harris Faried danno il loro apporto,anche se non con grande continuità,mentre grandi aspettative ci sono sul rookie Jamal Murray,molto deludente invece la stagione di Emmanuel Mudiay.
Denver si è anche mossa sul mercato scambiando Jusuf Nurkic,centro balcanico che aveva largamente deluso nnonostante il talento,per il solido Mason Plumlee di Portland.


Sacramento Kings:

Sorprendentemente non sono avvenute tragedie nel nord della California a parte qualche tecnico di Cousins,ma è normale amministrazioni per Boogie.
In questo mese Boogie ha oltretutto esternato al mondo la sua voglia di rimanere ai Kings,rimane ancora da capire se questa sarà una buona notizia per i Kings,che comunque lottano per i PO,non ci avrebbe scommesso nessuno ad Ottobre.


Portlandr Trail Blazers:

Che delusione,come può una squadra con un cap che è il secondo della lega e con a roster CJ McCollum e Lillard essere addirittura in decima posizione?
La soluzione potrebbe essere semplice,dopo un anno nel quale più di metà squadra era in contract year,tutti i giocatori che hanno ricevuto rinnovi pluri milionari hanno abbassato lo standard di rendimento in maniera terribile generando così questa situazione di classifica.
Fra l'altro c'è aria di trade per Allen Crabbe(18 mln a salire),Evan Turner(18 mln a salire) ed Ed Davis,segnale che probabilmente il GM in estate ha lavorato malissimo.
In questa baraonda è stato anche scambiato quello che sarebbe il terzo giocatore migliore a roster per Jusuf Nurkic,siamo ancora alla ricerca del motivo visto che i Nuggets lotteranno fino alla fine con i Blazers per l'ultimo posto PO.


New Orleans Pelicans:

Potrebbe riuscire l'impresa erculea di Anthony Davis di portare i Pelicans ai PO.
Il lungo ex Kentucky sta giocando in maniera fantascientifica e con il ritorno di Jrue Holiday sta dando vita ad una rimonta clamorosa,che personalmente li vede favoriti per l'ottavo posto.
Pare che fra l'altro ci sia un interesse vero per Jahlill Okafor,manca poco alla trade deadline,ne parleremo più avanti.


Dallas Mavericks:

Anche i Mavs provano la rimonta impossibile sospinti da un immortale Dirk Nowitzky,la squadra ha inanellato una serie di importanti risultati anche se intervallati da qualche sconfitta qua e la,ma il team gira bene con Harrison Barnes che sta beneficiando della presenza sul parquet del fenomeno di Wurzburg.


Minnesota Timberwolves:

I T-Wolves di coach Thibodeau fra alti e bassi sono in lotta anche loro per l'ultimo seed valido per i PO,anche se nel loro caso sembra molto difficile.
La squadra sta crescendo e l'infortuni di Zach Lavine,che ha chiuso la stagione,ha permesso a coach Thibs di trovare una maggiore razionalità in quintetto con Brandon Rush ad affiancare e difendere Rubio e Wiggins nel back-court.
Un Andrew Wiggins che nelle ultime due gare prima della sosta ha dato 42 punti per gara,i primi fra l'altro in faccia a Cleveland e al Re,not bad.


Los Angels Lakers:

Dopo i sogni di mezza estate dei tifosi che vedevano i gialloviola ai PO siamo qui di nuovo a raccontarci di una squadra che deve tankare per mantenere la prossima scelta al draft(dalla terza in poi la scelta passa ai Sixers).
Ingram non ha ancora ingranato ma si sapeva che non era minimamente NBA-ready,D'angelo Russel continua nella sua discontinuità condita da comportamenti presuntusoi fuori luogo.
La nota più lieta viene da Nick Young,Swaggy P è tornato un giocatore di basket,meglio tardi che mai.
Aria di trade per Lou Williams,che da il suo solito apporto di punti veloci dalla panca e che potrebbe avere un discreto mercato.
La novità delle ultime settimane è che MAgic Jonhson entra a fare parte del Foren Office dei Lakers,e il primo nome che ha fatto per la dirigenza è un certo Bryant Kobe,il ragazzo potrebbe farsi.
Welcome Back Magic.


Phoenix Suns:

Niente di nuovo all'orizzonte,si sapeva che i Suns non avrebbero lottato per nulla quest'anno,ma i giovani Bender,Booker e Chriss crescono a vista d'occhio e ci sono delle buone basi per il futuro.


CITAZIONE
Slam Dunk Contest Highlights


CITAZIONE
Skills Challenge Highlights



CITAZIONE
Three point contest Highlights


PAG Posted: 23/1/2017, 22:33     [Risultati 19° Giornata] - Archivio
E' chiaro che i poteri forti non vogliono che io vinca il campionato,si sente il vento del sud
PAG Posted: 20/1/2017, 10:21     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport
CITAZIONE

Usciti i quintetti per l'All Star Game di New Orleans,due grandi sorprese!




It's All-Star Game time!
Nella notte la NBA ha pubblicato i due starting five che,a meno d'infortuni,si contenderanno la partita delle stelle in quel di New Orleans.
Ricordiamo che da quest'anno per la prima volta il voto dei fan ha una percentuale d'incidenza minore,questo per scongiurare i "Casi Pachulia" che è arrivato secondo tra i lunghi contando solamente i voti dei fans.
A parte le leggi ad personam per estromettere uno dei giocatori di culto del momento,le votazioni hanno riservato delle sorprese,infatti Russel Westbrook,nonostante una tripla doppia di media,non partirà nel quintetto titolare ad Ovest,mentre ad Est viene estromesso l'astro nascente dei Sixers Joel Embiid.
Andiamo quindi a vedere i due quintetti.

Western Guard



220px-Stephen_Curry_dribbling_2016_(cropped)



La prima guardia del quintetto della Western Conference è Steph Curry,la combo guard natia di Akron arriva alla sua quarta convocazione al All Star Game.
Probabilmente la sua presenza ha escluso de facto Russel Westbrook,quindi il suo nome è uno dei più controversi delle due liste,e anche se la convocazioe è arrivata più per l'impatto mediatico estremamente superiore è difficile criticare un giocatore che mette 24.6 pti-4.2 rim-6.1 ast e gioca nella squadra che sta dominando la lega.

James_Harden_4198857




La secoda scelta fra le guardie non può che ricadere su James "The Beard" Harden.
L'esterno tutto fare dei Rockets di coach D'antoni è il primo candidato al MVP e la sua stagione non ammette repliche (28.9 pti,8.3 rim,11.6 ast),la quita convocazione al All Star Game sarà solo il primo dei riconoscimeti di questa stagione per il Barba.

Western Front Court



63149a3503090728b2816fcb720464d3




Primo fra gli esponenti del front court troviamo Kawhi Leonard,stella dei San Antonio Spurs.
Seconda convocazione al All Star Game per l'ala piccola dei SAS,anche quest'anno Leonard si sta dimostrando il miglior giocatore della lega both ends e la convocazione al All Star Game è la scontata conseguenza,fra l'altro quest'anno sotto l'Alamo "The Claw" è diventato il go-to-guy come dimostrano i numeri messi su fino ad oggi (24.8 pti-5.7 rim-3.1 ast)ed ha raccolto la pesante eredità di Tim Duncan.


Kevin%2BDurant%2BGolden%2BState%2BWarriors



La seconda scelta nel front-court è uno degli abituè del All Star Game,Kevin Durant è stato il più votato ad Ovest con più di un milione di voti.
L'ala dei GSW ha trovato velocemente la chimica con i nuovi compagni di squadra come dimostrano le cifre(26.2 pti-8.6 rim-4.7 ast) quindi l'ottava convocazione per l'All Star Game è quasi automatica.



Convocazione quasi scontata per la super star dei New Orleans Pelicans Anthony Davis.
Il lungo ex Kentucky dopo una prima parte di stagione eccezionale sta guidando i Pelicans verso un seed per i PO mettendo su delle cifre eccezionali(28.8 pti-12.1 rim-2.1 ast),quarta convocazione al All Star Game meritatissima.



Questi sono i selezionati per lo starting five ad Ovest,a questi poi si aggiungeranno le cinque "riserve" che saranno scelte dal coach della Western Conference(lotta a due fra Steve Kerr e Greg Popovich con il primo favorito),che potrà pescare fra nomi quali Russel Westbrook,Klay Thompson,Dame Lillard,DeMarcus Cousins,Draymond Green e Marc Gasol,difficile definirli "riserve".

Andiamo ora a vedere il quintetto della Eastern Conference,dal quale è stato escluso a sorpresa(ma non troppo) Joel Embiid centro dei Philadelphia 76ers.


Eastern Guard





La prima delle due guardie selezionate dalla Eastern Conference è l'ex Duke e fresco campione NBA Kyrie Irving.
Il natio di Melbourne pur essendo la seconda stella dei Cavs sta mettendo su delle ottime cifre (23.6 pti-3.5 rim-5.6 ast) e sta confermando la reputazione di Clutch Player,quarta convocazione al All Star Game meritata in pieno.


demar-derozan



Vince il ballottaggio per il secondo posto fra le guardie DeMar DeRozan,che stacca Isaiah Thomas dei Boston Celtics di pochi voti.
Stagione eccellente per la guardia dei Toronto Raptors(28.2 pti-5.4 rim-3.9 ast)che sta portando l'attacco di Toronto ad essere il più produttivo della lega,terza convocazione al All Star Game per lui.


Eastern Front Court




Jimmy-butler-a-435



Terza convocazione al All Star Game per Jimmy Butler,il natio di Houston sta portando insieme a DWade i Bulls a contendere un posto ai PO.
Le cifre sono di tutto rispetto(24.8 pti-6.8 rim-4.8 ast) e la convocazione è sicuramente meritata,ma forse sarebbe stato più giusto considerarlo una guardia.


giannis-antetokounmpo-nba-miami-heat-milwaukee-bucks-4



Prima convocazione al All Star Game per "The Greek Freak" meritatissima.
Il giovane fenomeno dei Milwaukee Bucks ha sfornato una prima parte di stagione da stropicciarsi gli occhi(23.6 pti-8.7 rim-5.6 ast)tanto da rientrare nelle discussioni sui candidati al MVP e ad essere il primo nella lista per il MIP(Most Improved Player),fortissimo Giannis.


james%C3%B9



Tredicesima convocazione al Week End delle stelle per il più forte giocatore di basket del pianeta.
King James parteciperà per la tredicesima volta al galà delle stelle portando i dote il titolo di campione NBA e di MVP delle scorse finals,le cifre sono le solite (25.6 pti,7.8 rim,8.1 ast)e la convocazione è più scontata delle tasse.
Nota di colore a margine,ieri sera contro i Suns LeBron ha messo 15 ASSIST,discreto sto playmaker.

Il coach della Eastern Conference,che probabilmente sarà ancora Tyronne Lue,potrà scegliere le cinque "riserve" fra nomi di spicco quali Isiah Thomas,DWade,Kyle Lowry,Kevin Love,Kristaps Prozingis e quel Joel Embiid che sta letteralmente dominando mediaticamente la lega.

Che ci resta da dire?Signori buon All Star Game a tutti!


Edited by GobbODaUnAVitA - 20/1/2017, 10:49
PAG Posted: 18/1/2017, 15:11     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport
CITAZIONE
Recap di metà RS


Eccoci qui,metà RS è andata,vediamo il momento delle squadre NBA e proviamo a fare delle previsioni sul prosieguo della stagione.
Partiamo dalla Eastern Conference.
Fanalino di coda della Eastern COnference,com'era ampiamente preventivabile,sono i Brooklyn Nets.

I Nets di sicuro non perdono di proposito(tankano)anche perchè la loro scelta è di proprietà dei Boston Celtics,ma purtroppo la franchigia di Brooklyn si trova a ricostruire sulle macerie lasciate dal owenr Prokhorov,quindi è costretta a fare le nozze con i fichi secchi.
All'interno di questa stagione però c'è qualche nota positiva,prima fra tutte Sean Kilkpatrick,l'undrafted 27enne sta mettendo su una stagione con cifre discrete,stessa cosa per Bojan Bogdanovic e per Trevor Booker,inoltre pare che Brook Lopez stia cercando di evolvere il suo gioco rendendolo più perimetrale,con risultati apprezzabili.
Per il prosieguo della stagione c'è da aspettarsi ben poco,ma s'inizia a vedere un minuscolo fascio di luce alla fine di questo tunnel.

Al 14esimo posto troviamo,un po a sorpresa,i Miami Heat di Pat Riley e Erik Spoelstra orfani di DWade.
Gli Heat per la prima volta dal avvento di Pat Riley sono in fase di rebuilding,e stanno ripartendo da Hassan Whiteside,che sta facendo una stagione ottima quanto meno a livello di cifre,Justise Winslow,questa stagione perseguitato dagli infortuni,e Tyler Jonhson,giocatore in ascesa.
Il record è proprio bruttino(12-30)ed è figlio di un roster totalmente inadeguato,e da qui a fine stagione le cose andranno pure peggio probabilmente.

Al 13esimo posto,sorpresa positiva,ci sono i 76ers di Joel "The Process" Embiid.
La squadra del big man ex Kansas si sta totalmente poggiando sulle spalle del centrone e i risultati sono quanto meno incoraggianti,in attesa del rientro della prima scelta del draft dello scorso anno Ben Simmons.
Il record ovviamente è negativo (13-26) ma dopo anni di buio finalmente c'è uno spiraglio di luce,e finalmente si può guardare al futuro con sensazioni positive.

Al 12esimo posto ci sono gli Orlando Magic.
I Magic continuano nel loro limbo sportivo nonostante le trade fatte a inizio stagione,com'era preventivabile il reparto lunghi ha poco senso Vucevic Ibaka e Biyombo fittano malissimo tra di loro,e sopratutto tolgono spazio al miglior talento del roster Aaron Gordon.
Se questo non bastasse si registra anche l'involuzione a livello realizzativo di Evan Fournier,i non-progressi della point guard Elfrid Payton,e la totale uscita dalle rotazioni dell'ex sesta scelta del draft Mario Hezonja.
Con queste premesse la stagione sarà l'ennesimo incompiuto con l'ennesima scelta a metà lottery,malissimo Hennigan.

Al 11esimo posto ci sono i New York Knicks.
Dopo una fase di stagione nella quale s'iniziava a parlare di Knicks ai PO la squadra di NY è entrata in crisi nera,i problemi sono i soliti,Carmelo Anthony che non riesce ad essere leader ma lo vuole essere,DRose che sembra davvero poco interessato al basket,e un roster che con coach Hornacek c'entra ben poco.
Fortunatamente al Madison Square Garden gioca anche Kristaps Porzingis,quindi non tutto è perso.
Fare delle previsioni a lungo raggio con i Knicks è impossibile,lo scopriremo solo vivendo.

Al 10imo posto troviamo,sorprendentemente,i Detroit Pistons di coach Stan Van Gundy.
Una delle sorprese dello scorso anno,pare che quest'anno ci sia qualche problema nel amalgama dei giocatori,Reggie Jackson fatica ad ingranare e Andre Drummond non è dominante come l'anno scorso,e anche il resto del roster sta faticando più del previsto.
Sono comunque attesi ad una seconda parte di RS migliore,difficile pensare di vederli fuori dai PO.

Al nono posto troviamo i Charlotte Hornets,la più grande rivelazione dello scorso anno,anche complice una striscia di cinque sconfitte si trovano al momento fuori dalla zona PO.
Il roster si sta esprimendo complessivamente bene,ma gli infortuni di Nicolas Batum hanno limitato molto il potenziale del team della North Carolina.
Anche loro sono attesi ad una seconda parte di stagione migliore.

Al ottavo posto,con l'ultimo seed utile per i PO,troviamo i Chicago Bulls della premiata ditta DWade-Jimmy Butler.
I Bulls hanno trovato una quadratura nel momento nel quale hanno deciso di mettere ai margini della squadra Rajon Rondo,da li in poi l'andamento della squadra è migliorato pur non essendo di certo un rendimento eccezionale.
Il prosieguo della stagione potrebbe riservare sorprese,e a meno di sorprese saranno loro a giocarsi l'ottavo posto con i Pistons e gli Hornets.

Al settimo posto ci sono i giovani Milwaukee Bucks di Giannis Antetokoumpo e Jabari Parker.
Pur senza Kris Middleton i Bucks stanno migliorando a vista d'occhio,grazie anche alla pesca fortunata di Malcom Brogdon(ad oggi secondo rookie per rendimento),all'evoluzione di Greg Monroe in sesto uomo di grande valore e agli spaventosi progressi del duo Parker(scorer da oltre 20 punti di media) Antetokoumpo(candidato serio all'MVP)
Per il prosieguo della stagione ci si aspetta un ulteriore miglioramento e magari un passo in avanti a livello di seed.+

Al sesto posto troviamo gli Indiana Pacers di Paul George e di coach McMillan.
Dopo un avvio brutto i Pacers si sono ampiamente ripresi e guidati dalla loro stella e da un Myles Turner in forte ascesa sono riusciti a tornare al interno del gruppo PO.
Probabilmente tenere questo ritmo sarà difficile e lotteranno anche loro per rintuzzare il possibile rientro dei Pistons e degli Hornets.

Al quinto posto troviamo i Washington Wizards.
Ecco qui ci troviamo in presenza di una specie di resurrezione,in pochissimi prevedevano una ripresa così netta dei maghetti della capitale,ma John Wall e supporting cast hanno deciso di stupire tutti.
Anche loro come i Pacers potrebbero accusare una flessione e lotteranno per un posto PO.

Al quarto posto,con il primo seed valido per il fattore campo al primo turno di PO,ci sono gli Atlanta Hawks di coach Budhenolzer.
Nonostante la cessione di Kyle Korver ai Cleveland Cavs gli Hawks rimangono una squadra rispettabile che esprime un gioco apprezzabile,anche se l'inserimento di Dwight Howard non ha portato i miglioramenti attesi.
La stagione probabilmente continuerà su questi binari.

Al terzo posto troviamo i Boston Celtics di Isaiah Thomas.
I Celtics sono una squadra che esprime un bel gioco,e in grande progresso fin da inizio stagione con un Thomas che nel contract year sta mettendo su cifre eccezionali sopratutto nei quarti perodi di tutte le partite.
Attenzione a questi Celtics,perchè potrebbero essere una mina vagante ai prossimi PO.

Al secondo posto ci sono i Toronto Raptors del duo DeRozan-Lowry.
Sorprendentemente i Raptors hanno il miglior attacco della lega e una delle migliori difese,Lowry e DeRozan stanno disputando una stagione ancora migliore di quella dello scorso anno,idem Carrol e le due rivelazioni Siakam e Nogueira.
Se i Raptors riusciranno a coinvolgere maggiormente Jonas Valanciunas potrebbero avere qualche possibilità di insidiare i Cavs.

Al primo posto ovviamente ci sono i Cleveland Cavs del Re.
I campioni in carica stanno probabilmente risparmiandosi disputando comunque una RS di livello,e l'intesa fra le tre superstar pare in crescita.
Davvero c'è bisogno di fare una previsione sul continuo dell stagione?



Andiamo ora a vedere come vanno le cose aldilà del Mississipi,vediamo cosa succede nella Western Conference.

Al 15esimo posto troviamo i Phoenix Suns.
Posizione attesa per i Suns che proseguono nella loro ricostruzione,pur piazzando qualche vittoria di valore.
La stagione proseguirà in questa maniera,in modo da permettere ai Suns di piazzare accanto a Devin Booker una possibile futura star dal draft.

Al 14esimo posto,dopo un inizio sfolgorante,ci sono i Lakers di coach Walton.
Era pronosticabile che i Lakers non avrebbero mantenuto l'andamento d'inizio stagione,certo il penultimo posto è un po pesante come risultato,e la strada per il futuro sembra più lunga di quanto non lo fosse adi inizio stagione.

Al 13esimo posto ci sono i Timberwolves di coach Thibodeau.
I giovani T-Wolves erano attesi ad una stagione molto migliore,ma la parziale involuzione di Andrew Wiggins e la quadratura ancora lontana li stanno rallentando moltissimo.
Difficile vederli ai PO,probabilmente rimarranno nel limbo.

Al 12esimo posto ci sono i Mavs di Dirk Nowitzki.
I Mavs non erano certo attesi ad una stagione del genere,ma c'è già un miglioramente rispetto allo sfracello di inizio stagione.
Anche loro difficilmente arriveranno ai PO,e non è ancora chiara la direzione che prenderà la stagione.

Al 11esimo posto ci sono i New Orleans Pelicans di Anthony Davis.
I pellicani sono molto migliorati da inizio stagione,Tyreke Evas e JRue Holiday sono rientrati,il rookie Buddy Hield sembra in miglioramento e Davis sta continuando nella sua stagione monstre.
Per i PO sarà durissima,anche loro probabilmente sono condannati al limbo in questa stagione in attesa di annate e Free Agency migliori.

Al 10imo posto ci sono i Sacramento Kings di DeMarcus Cousins.
Gli schizofrenici Kings sono i Knicks del ovest,i soliti problemi interni che non permettono ad un coach dal indiscusso valore di esprimere il suo gioco.
Lotteranno per i PO,molto dipende dai chiari di luna di DeMarcus Cousins,un giocatore eclatante con una testa che però non aiuta.

Al nono posto ci sono i Portland Trail Blazers.
Dopo la grande stagione dello scorso anno i Blazers stanno soffrendo lo status di squadra di valore,il supporting cast non sta dando il 110% come l'anno scorso e il duo Lillard-McCollum non può vincere tutte le partite da solo.
Lotteranno per i PO nel prosieguo della stagione,ma il futuro non sembra tutto rose e fiori.

Al ottavo posto,il primo valido per i PO,troviamo i Denver Nuggets di Danilo Gallinari e Nikola Jokic.
I Nuggets hanno trovato nel big man serbo la promessa alla quale affidare il futuro della franchigia,i PO quest'anno probabilmente verranno considerati un plus in vista di un miglioramente nelle stagioni a seguire.

Al settimo posto ci sono gli Okhlaoma City Thunder di Russel Westbrook.
I Thunder poggiano completamente sulle forti spalle del ragazzo ex UCLA,che li ha ripagati fino ad oggi con 30 triple doppie e ben 25 vittorie su 43 partite.
La stagione proseguirà probabilmente su questa falsa riga,con Westbrook a dominare e il supporting cast a rispondere agli ordini di West the Beast.

Al sesto posto ci sono i sempre verdi Memphis Grizzlies di Marc Gasol e Mike Conley.
I Grizzlies sono sempre i soliti,solidissimi in casa e con un gioco di grandissima intensità finalizzato dal più giovane dei fratelli Gasol.
Il seed per i PO sembra cosa fatta,difficilmente perderanno posizioni in classifica.

Al quinto posto troviamo gli Utah Jazz.
I Jazz erano attesi a sostanziali miglioramenti,e i miglioramenti si vedono a vista d'occhio,il rientro a tempo pieno di Hayward,George Hill,Rodney Hood e Alec Burks sono un boost importante,e coach Snyder riesce a gestire benissimo un roster giovane e di talento.
I mormoni proveranno fino all'ultimo ad insidiare i posti validi per il fattore campo,ma è un'impresa abbastanza ardua.

Al quarto posto troviamo un po a sorpresa i Los Angeles Clippers.
I Clippers per via degli infortuni contemporanei di Chris Paul e Blake Griffin hanno perso diverse posizioni in classifica e ora sono inisidiati dai Jazz,fortunatamente Paul è appena rientrato e per Griffin non dovrebbe mancare molto.
I Clippers sono attesi ad un sostanziale miglioramento del record,ma molto dipenderà dallo stato di salute delle superstars.

Al terzo posto troviamo la squadra con il miglior gioco della NBA,gli Houston Rockets di James Harden e coach D'antoni.
I Rockets hanno messo in mostra un gioco abbacinante che esalta il talento spaventoso del Barba,che è il primissimo candidato al premio di MVP della stagione.
I Rockets non sembrano perdere colpi,e probabilmente insidieranno le posizioni superiori.

Al secondo posto ci sono i primi San Antonio Spurs dell'era post Duncan.
Gli Spurs hanno trovato in Kawhi Leonard il nuovo leader silenzioso della franchigia,anche se c'è da dire che il gioco latita ogni tanto.
Gli Spurs dovranno stare attenti alla rincorsa dei Rockets,e cercare di migliorare il gioco di squadra.

Al primo posto,contro ogni previsione,troviamo i Golden State Warriors.
Ogni commento è superfluo,la squadra è capace di mettere tra i 130 e i 140 punti a chiunque e sono e saranno i primi indiziati a succedere ai Cavs sulla cima della lega.
PAG Posted: 12/12/2016, 21:41     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport
CITAZIONE
Recap della settimana in NBA,cos'è successo in questa settimana di RS!

Cos'è successo nella settimana NBA?Praticamente nulla.
Bene,articolo finito e possiamo tutti dedicarci ad altro,no scherzo.
Nella settimana che intercorsa fra oggi e la pubblicazione del ultimo recap non si è mosso praticamente nulla a livello di classifica nelle due Conference,a dire il vero giusto qualche sali e scendi nella Eastern Conference ma roba marginale,quindi trascenderemo il solito format,quello di analizzare il momento squadra per squadra,e andremo a vedere cos'è successo nel dettaglio giorno per giorno e partita per partita.



6 Dicembre 2016.

Denver Nuggets @Philadelphia 76ers

La prima partita della notte si gioca al Wells Fargo Center di Philadelphia,nella città dell'amore fraterno vanno di scena i minatori delle montagne del Colorado guidati da un Danilo Gallinari non esattamente al suo top che sfidano i Sixers della stella nascente Joel "The Process" Embiid.
La partita inizia con dei Sixers d'assalto,che con buone percentuali dal campo riescono a chiudere il primo periodo avanti per 27-18,da li in poi sarà praticamente un monologo Nuggets,le percentuali dei Sixers calano fino alla soglia del 40% dal campo mentre quelle dei Nuggets salgono fino al 46% generando così tre parziali con uno scarto medio di 6 pti per quarto(33-26,23-17,32-28)che daranno la vittoria ai Nuggets per 106-98.
Migliore in campo per i Nuggets l'azzurro Danilo Gallinari,che complice anche la non arcigna difesa dei Sixers mette a referto 24 pti,4 rim e 3 ast,con oltre il 40% dal campo,numeri ai quali vanno aggiunti 12 tiri liberi,dei quali uno verrà sbagliato.
Per i Sixers il migliore in campo è il Chacho Rodriguez,che mette 17 pti,7 ast,4 rim e 3 rubate,generando un plus/minus di +5(migliore della squadra)sui 33 minuti giocati.

Cleveland Cavs-Toronto Raptors


La seconda partita della notte vede impegnati i campioni in carica in Canada nel remake delle scorse finali di Conference.
Partita bella e combattuta fra Cavs e Raptors,che a breve potrete vedere nel topic apposito,con gli All-Star in campo a prendersi totalmente la scena.
I parziali dei quarti sono abbastanza equilibrati(30-27,32-34,28-20,26-31)a parte il terzo quarto nel quale i Cavs scappano grazie alla prova da alieno di LeBron,per il nativo di Akron il tabellino a fine gara reciterà 34 pti,7 ast,8 rim e 2 rubate con il 45% abbondante dal campo,a supporto del giocatore più forte della lega non fanno mancare il loro contributo la sua "Posse",Irving con 24 pti e 7 assist e KLove con 28 pti e 14 rim.
Per i Raptors,che se la sono giocata praticamente fino agli ultimi secondi,grande prova(l'ennesima)di DeMar DeRozan che mette 31 pti 5 ast e 4 rim con il 50% dal campo,e di un redivivo Kyle Lowry da 24 pti e 9 ast.



Washington Wizards@ Brooklyn Nets

Va in scena in quel di Brooklyn una delle sfide con il più basso appeal di serata fra due delle deluse di questo inizio stagione.
I Wizards sono completamente nelle mani di John Wall e degli altri quattro componenti dello starting 5,visto che a detta di un po tutti i commentatori hanno una delle panchine più scarse della lega,e in questa partita il quintetto riesce ad essere finalmente efficace.
La partita ha un andamento particolae,nei primi due quarti i Nets guidati da Lopez e Kilkpatrick riescono a dare una bella botta alla partita generando un vantaggio di ben 17 punti all'intervallo lungo(29-32,22-34 i parziali dei primi due quarti),poi al rientro dal intervallo parte la rimonta dei Wizards che porta ad un terzo quarto di totale dominio per i maghi(32-15)e che culminerà con l'ultimo quarto che li vedrà vincitori di cinque punti sui Nets(118-113).
Per i Wizards tutto lo starting five in doppia cifra,Wall grande mattatore con 25 pti e 13 ast con oltre il 50% dal campo,seguito da Marcin Gortat che mette a referto 10 pti,12 rim e 2 stoppate.
Per gli sfortunati Nets solita ottima prestazione offensiva per Brook Lopez che mette a referto 25 pti,5 rim e 6 ast con il 50% dal campo e il 50% dal arco(2-4),e per Sean Kilkpatrick che chiudera con 21 pti 4 rim e 6 ast.



OKC @ Atlanta Hawks


Russel Westbrook ha messo una tripla doppia,sorpresona!
Continua il periodo non eccelso di Atlanta che riceve in Georgia una delle più grandi sorprese della Western Conference,gli Oklahoma Westbrook Thunder.
La partita è tirata,e Atlanta rimane a contatto per tutto il primo tempo ma poi nel terzo quarto gli uomoni di Coach Bud hanno un black out e i Thunder vanno avanti di 13 pti,sarà poi vano il tentativo di rimonta che si fermerà a sole tre lunghezze di distanza nonostante un quarto quarto da 19-30 per la squadra di casa.
Per i Thunder ennesima tripla doppia di Westbrook con 32 pti,12 ast e 13 rim,con poco meno del 50% dal campo e prestazione solida del supporting cast.
Per gli Hawks,che versano praticamente in crisi nera,buona prova di Paul Millsap che mette a referto 24 pti,5 rim,4 ast e 3 rubate con quasi il 60% dal campo e di Dennis Schroeder che mette a referto 17 pti,8 ast e 6 rim,scadente la prova di DHoward.


Portland Trail Blazers@ Chicago Bulls

In una delle partite più interessanti della serata i Blazers degli splash brothers 2.0 vanno a far visita ai Bulls di DWade e Jimmy Butler.
La partita è tirata e spettacolare nonostante delle percentuali non esaltanti delle superstars,Chicago chiude avanti il primo quarto di un possesso(29-32),ma nel secondo quarto i Blazers rimontano dando un sonoro 36-25 ai padroni di casa e chiudendo la prima frazione di gioco avanti di 8 punti.
Nella ripresa il copione è più o meno simile,Bulls che dominano il terzo quarto annullando lo svantaggio accumulato e sopravanzando i Blazers di un punto(21-30) e poi Blazers che riescono a chiudere la partita con un quarto quarto da 26-23.
Mattatori in casa Blazers DaMe Lillard con 30 pti e 7 ast,con poco più del 40% dal campo,e CJ McCollum con 24 pti e 5 ast con il 50% dal campo.
Per i Bulls 34 pti di DWade con il 40% dal campo,e 26 pti 5 ast e 7 rim per Jimmy Butler con il 50% dal campo.


San Antonio Spurs@ Milwaukee Bucks

Sfida che si presenta principalmente come l'incontro scontro fra due delle ali più forti del panorama NBA e due dei giovani in rampa di lancio,ovviamente Kawhi Leonard e Lamarcus Aldridge da una parte e Giannis Antetokoumpo e Jabari Parker dall'altra.
Partita particolare per gli Spurs che fino ad ora non avevano mai perso una sola partita in trasferta e si trovano a soffrire in casa dei Bucks,il primo quarto vede SA andare avanti con un parziale di 26-24,nel secondo quarto invece è black out Spurs e i Buck infliggono un sonoro 9-24,ecco,a questo punto metà del panorama giornalistico mondiale avrebbe dato un rene per essere una mosca e per sentire cosa sia uscito dalla bocca di Coach Popovich durante quel intervallo,fatto sta che gli Spurs tornano in campo e piazzano un sonoro 36-25 seguito da un meno sonoro 26-23 che gli permette di chiudere la partita sul 97-96.
Per gli Spurs miglior marcatore Kawhi Leonard con 21 pti(dei quali l'ultimo canestro a 5 secondi dal termine)e 9 rim con il 40% scarso dal campo,e LMA con 18 pti,9 rim e 5 ast con il 50% dal campo.
Per i Bucks grande prova di Antetokoumpo con 22 pti e 11 rim e prestazione solidissima di Parker che chiude con 23 pti e 8 rim.


Memphis Grizzlies@ NOPE


I sorprendenti Memphis Grizzlies fanno tappa in casa dei derelitti Pelicans guidati da Anthony Davis.
Partita infinita che si chiude dopo ben 2 OT,grandissimo equilibrio(17-21,27-25,30-23,20-25,16-14)che viene smosso solo dalla grandissima prestazione di Marc "El Gordo" Gasol.
Per Memphis il migliore e senza nessuna ombra di dubbio il più giovane dei fratelli Gasol che mette a segno una fantastica tripla doppia da 28 pti,10 ast e 11 rim con il 38% dal campo.
Per i Pelicans ennesima grande prova di Davis che chiude con 28 pti e 16 rim con il 30% dal campo,e di Lanston Galloway che chiude con 26 pti e il 50% dal campo.


Boston Celtics@ Houston Rockets

I celtici di coach Stevens e del piccolo Isaiah Thomas fanno visita a Houston per una delle più belle partite della giornata.
Partenza con il botto di Houston che rifila un secco 17-26 nel primo quarto,seguito da 31-32 nel secondo quarto,nel terzo quarto i Rockets decidono di non mettere più un canestro e la frazione si chiude con un 35-19 Boston che rimette la partita in discussione,nel ultimo quarto gli uomini di coach D'antoni riiniziano a giocare e generano un 23-30 che gli permetterà di chiudere la partita sul 106-107 e di portarla quindi a casa.
Per i Rockets mattatore James Harden che mette 37 pti,8 rim e 8 ast pur con 10 turnovers con il 55% dal campo,ben coadiuvato da Eric Gordon che mette 19 pti con il 50% dal campo.
Per i Celtics ottima prestazione di Avery Bradley con 16 pti e 10 rim con il 50% dal campo e di Al Horford con 21 pti,9 ast e 6 rim con il 35% dal campo.

Hornets@Mavs

Continua la stagione orribile dei Dallas Mavs che ospitano in casa uno dei clienti più scomodi della lega,i Charlotte Hornets di coach Clifford.
La partita è sostanzialmente in equilibrio per i primi tre quarti(23-23,25-27,27-28)poi gli Hornets alzano il ritmo e i Mavs soccombono alla maggiore efficienza della squadra della Carolina del Nord,gli Hornets la chiudono con un parziale di 34-23 che li porterà a vincere per 109-101.
Per gli Hornets solita grande prestazione di Kemba Walker con 19 pti e 4 ast con il 48% dal campo e di Nic Batum con 14 pti,7 ast e 15 rim con il 35% dal campo.
Ai Mavs non bastano le grandi prestazioni di Barnes 29 pti e 7 rim con il 48% dal campo e di Deron Williams con 15 pti e 13 ast con il 30% dal campo.


Utah Jazz@LAL

Partita fra due contendenti a uno degli ultimi seed da PO,tirata e decisa nei due quarti centrali.
Il primo quarto si chiude sul 26-26,nel secondo quarto i Jazz entrano in campo con altra durezza mentale e danno un 31-27 ai Lakers che cambierà l'inerzia della partita,al rientro dall'intervallo i Jazz si producono in un pesante 32-21 che praticamente decide la partita,sarà infatti vano il finale 18-27 dei Lakers.
Per i Jazz buona prova di Gordon Hayward 23 pti 5 ast 6 rim con il 45% dal campo e di Rudy Gobert con 14 pti 5 stoppate e 17 rim.
Per i Lakers grande prova di Lou Williams che partendo dalla panca mette 38 pti,7 ast e 6 rim con il 50% dal campo.


Indiana Pacers@GSW

L'ultima partita della nottata vede gli altalenanti Pacers in campo ad Oakhland per una partita che è quanto meno improba,ed infatti la partita si chiude con un 108-142.
Commentare la partita è superfluo quando un signore,che corrisponde al nome di Thompson Klay,mette 60 pti in 29 minuti di gioco.
La cosa che lascia più di sasso è che nel mettere questi 60 pti questo alieno ha tenuto la palla in mano solamente 88 secondi,abbacinante.


7 Dicembre 2016.

Orlando MAgic@ Wizards

Partita quasi sempre comadata dai Magic(25-24,40-28,31-29),con i Wizards che provano a rientrare nel ultimo quarto(28-35)guidati da un John Wall da 52 pti e 8 ast con il 70% dal campo,un Wall che però fatica in single coverage su Elfry Payton concendendogli 25 pti e 9 ast con il 70% dal campo.



Knicks@Miami Heat

Partita in equilibrio per i primi due quarti(26-25,27-29)e che poi viene vinta dai Knicks nel secondo tempo(31-23,30-26) grazie alla super prestazione di Carmelo Anthony che mette a referto 35 pti con il 50% dal campo,per gli Heat solida prestazione di Goran Dragic(Trade Alert!)che 29 pti e 7 ast con il 55% dal campo.


Bulls@Detroit Pistons

Partita ostica per i Pistons che la portano a casa nel quarto iniziale e nel quarto finale(21-32,19-31),nei due quarti centrali i Bulls provano a dare prova di loro ma non basta(23-19,28-20).
Per i Bulls grandi prove per Jimmy Butler con 32 pti e 6 rim con il 52% dal campo e DWade con 19 pti e 8 ast con il 35% dal campo.
Per i Pistons grande prova di tutta la squadra nella quale spicca la prova di Tobias Harris che mette 22 pti e 7 rim con il 55% dal campo.


Sixers@Grizzlies

Partita che non regala grandi sorprese,i Grizzlies vincono dominando il primo e il quarto quarto(20-28,14-20),i Sixers provano l'impresa nei quarti centrali(23-19,34-29) ma i Grizzlies reggono e la portano a casa.
Ennesima prestazone di livello di Marc Gasol nei Grizzlies che mette 26 pti e 12 rim con il 50% dal campo.
Nei Sixers grande prova di Ersan Illyasova che mette 23 pti e 17 rim con il 35% dal campo.


SAS@T-Wolves

Buona prova degli Spurs che riescono ad oscurare Andrew Wiggins e Karl Towns a Minneapolis,la partita è dominata dagli Spurs nonostante un primo quarto a marce basse(19-22,24-24,29-18,33-27)
Per gli Spurs brillante la prova di Kawhi Leonard che mette 31 pti con il 70% dal campo.
Per i T-Wolves si distingua,come da inizio anno,Zach LaVine che chiude con 25 pti e il 50% dal campo.


Suns@Jazz

Partita combattuta nello Utah,i Jazz dominano i primi due quarti (19-33,26-32)amministrano nel terzo quarto(30-29)e poi rischiano di buttarla nel quarto quarto(30-18).
Per Utah mattatori i soliti Gordon Hayward con 28 pti e il 50% dal campo e Rudy Gobert con 22 pti,11 rim e 4 stoppate.
Per i Suns domina la scena il talentissimo Devin Booker con 21 pti e il 65% dal campo.





8 Dicembre 2016.


Pistons@Hornets

Partita condotta dagli Hornets che gestiscono i primi due quarti(24-23,15-15) e poi scappano negli ultimi due quarti(19-23,19-26).
Solita prova corale degli Hornets nella quale spiccano la prestazione da 25 pti con il 35% di Kemba Walker,e la prestazione da 14 pti e 15 rim con il 40% dal campo di Nic Batum.
Per i Pistons grande prova di Andre Drummond che mette 26 pti e 20 rim con il 75% dal campo.

Celtic@Magic

Partita dal esito mai in discussione,con i Celtics che mantengono le distanze nei primi due quarti(26-27,23-23) e che poi danno la zampata decisiva nelle ultime due frazioni(36-23,32-14).
Nei verdi grande prestazione di Avery Bradley con 23 pti e il 50% dal campo e di Al Horford con 10 pti 6 rim e 8 ast con il 30% dal campo.
Per i Magic prova largamente incolore per tutti ad eccezione di DJ Agustin che mette 15 pti con il 55% dal campo.

Nuggets@Nets

Partita in controllo per i Nets nei primi tre quarti(23-3,29-32,27-28)poi i Nuggets provano a riprenderla(32-20) ma è troppo tardi.
Per i Nuggets grande prestazione per Wilson Chandler con 28 pti e 15 rim con il 45% dal campo.
Per i Nets grande prestazione di Brook Lopez con 24 pti 8 rim e 4 ast con il 40% dal campo e di Sean Kilkpatrick con 22 pti e 6 rim con il 60% dal campo.


Heat@Hawks

Gli Hawks riescono a spezzare il brutto andamento in casa contro Miami in una partita ben condotta per tre quarti(25-29,21-24,17-25)e poi rischiata di buttare nel ultimo quarto(32-25)
Per gli Hawks grande prova di DHoward che mette 23 pti e 17 rim.
Per gli Heat solita buona prova di Dragic che mette 24 pti e 4 ast con il 47% dal campo.


Blazers@Bucks

Vittoria per i Bucks che matura praticamente nel terzo quarto(18-34) all'interno di una partita molto tirata(28-28,30-23,31-30).
Per i Blazers grande prestazione di DaMe Lillard con 30 pti 6 ast e 7 rim con il 47% dal campo e di CJ McCollum con 23 pti con il 57% dal campo.
Per i Bucks prova dominante e tripla doppia per Giannis Antetokoumpo con 15 pti,11 ast e 12 rim con il 37% dal campo,e ottima prova di Jabari Parker con 27 pti con il 47% dal campo.

Lakers@Rockets

Partita mai in discussione in quel di Houston(27-43,28-24,22-39,18-28)ma da notare che forse per la prima volta in stagione Harden non trascina la squadra ma ci pensa il supporting cast.
Per Houston grande prestazione di Pat Beverley con 10 pti,12 ast e 7 rim con il 45% dal campo e di Eric Gordon con 26 pti e il 54% dal campo.
Per i Lakers unica nota positiva Randle che mette 21 pti e 10 rim con il 47% dal campo.


Cavs@Knicks

Partita che i Cavs dominano in maniera brutale(36-26,27-22,29-17,34-29)brutta sconfitta per gli uomini di coach Hornacek.
Prestazione eclatante di tutti i Cavs,con LeBron che chiude con 28 pti 7 as e 6 rim con il 70% dal campo e Kyrie Irving che chiude con 28 pti e 6 ast il 53% dal campo.
Difficile trovare qualcosa di esaltante nella prova dei Knikcs.


Kings@Mavs

Partita domita dai Kings (26-23,30-29,29-12,35-25)e Mavs che sembrano allo sbando totale.
Per i Kings super prova di Cousins con 24 pti 14 rim e 7 ast con il 55% dal campo,e prova solida di Rudy Gay che chiude con 19 pti con il 53% dal campo.
Per i Mavs buona prova di Wesley Matthews che chiude con 16 pti con il 60% dal campo.


Pacers@Suns

Partita che i Pacers portano a casa abbastanza facilmente tribolando solo nel secondo quarto(23-22,26-31,33-27,27-14).
Per i Pacers 25 pti e 13 rim con il 47% dal campo di Paul George e 19 pti e 11 ast di Jeff Teague con il 35% dal campo.
Prova pesantemente incolore per i Suns invece.


GSW@Clippers

Partita più attesa della nottata che però delude in parte le aspettative,i GS controllano agilmente i Clippers che non riescono mai a mettere la testa a vati(37-19,25-30,29-26,24-23).
Per i GS ottime prove di Draymond Green con 22 pti,5 rim e 4 ast con l'80% dal campo e Klay Thompson con 24 pti con il 40% dal campo.
Per i Clippers prova solida in uscita dalla panchina per il solito Jamal Crawford che mette 21 pti con il 40% dal campo.





9 Dicembre 2016.

T-Wolves@Raptors

T-Wolves che partono fortissimo nel primo quarto(32-22) e che poi si sciolgono alla distanza(27-37,30-29,21-36)dando dimostrazione che la squadra è ancora acerba.
Per i T-Wolves buone prestazioni di Wiggins con 25 pti e 6 rim con il 53% dal campo,di LaVine con 29 pti e 6 ast con il 55% dal campo e di Towns con 18 pti e 11 rim con il 50% dal campo.
Per i Raptors prova solida di DeRozan con 27 pti 8 rim e 5 ast ma con il 30% dal campo e buona prova di Valanciunas con 20 pti e 10 rim con il 53% dal campo.


Nuggets@Wizards

Partita non esaltante che i Wizards vincono facendo meno peggio degli avversari(29-18,23-29,21-28,12-17).
Per i Nuggets è impossibile trovare un migliore.
Nei Wizards si esalta Bradley Beal con 26 pti e 5 ast con il 53% dal campo.


Blazers@Grizzlies

Partita durissima che si è decisa nel ultimo quarto a favore dei sorprendenti Grizzlies(22-14,28-29,19-18,17-27)
Per i Blazers buona prova di CJ McCollum che chiude con 24 pti e il 50% dal campo.
Per i Grizzlies prova sontuosa di Marc Gasol che chiude con 36 pti e 9 rim con oltre il 50% dal campo e 4-6 da 3.



Sixers@Pelicans


Partita con percentuali dal campo bruttine con i Pelicans che durano un solo quarto(26-31,26-26,19-12,28-19)
Per i Sixers continua il grande momento di Ersan Illyasova che mette 23 pti e 8 rim con il 55% dal campo.
Per i Pelicans Davis "mattatore" con 26 pti e 11 rim ma con il 35% dal campo.


GSW@Jazz

Continua la marcia dei Warriors che battono con qualche affanno dei coraggiosi Jazz(35-17,30-29,17-24,24-29)
Nei Warriors brillano le stelle Steph Curry con 26 pti e il 40% dal campo e KD con 27 pti e 11 rim con il 45% dal campo,quasi tripla doppia per Dray Green che chiude con 13 pti 8 ast e 10 rim.
Nei Jazz brilla Rudy Gobert che chiude con 20 pti e 17 rim con il 100% dal campo.


SAS@Bulls

Partita che i Bulls dominano al inizio e poi rischiano di buttare(17-21,15-24,31-27,28-23),Spurs poco concentrati e cazziati da coach Popovich nel post partita.
Nei Bulls sfiora la tripla doppia Rajon Rondo che mette a referto 12 pti 9ast e 10 rim e mette a referto 24 pti con 5 ast e 5 rim con il 40% dal campo DWade.
Per gli SPurs 24 pti 8 rim e 5 ast del solito Kawhi Leonard.



10 Dicembre 2016.

Magic@Hornets

Partita mai in discussione per gli Hornets,che prima controllano e poi prendono il largo(21-20,25-32,24-39,18-18)
Male tutti i Magic con Fournier primo marcatore con 14 pti.
Solita prestazione corale per gli Hornets con Nic Batum da 16 pti 7 ast e 9 rim con il 55% dal campo.

Heat@Cavs

Partita mai in discussione a Cleveland con Miami non pervenuta(27-31,19-26,23-30,15-27)
Miami ha fatto praticamente da sparring partner con Johnson miglior marcatore a 12 pti.
Per Cleveland solita prova di LeBron da 26 pti 8 ast e 8 rim con il 60% dal campo e 28 pti con 15 rim per KLove con 55% dal campo.

Raptors@Celtics

Partita che i Celtics controllano per i primi due quarti(25-28,17-22) nel terzo quarto i Raptors mettono la freccia per poi mantenere invariato il distacco nel quarto quarto(33-18,26-26).
Grande partita di Kyle Lokry nei Raptors che marca 34 pti e 7 rim con il 50% dal campo.
Per i Celtics solita prestazione super solida per Al Horford che chiude con 19 pti 6 ast e 7 rim con il 40% dal campo.

Hawks@Bucks

Hawks che contro pronostico vanno a strappare una win importantissima ai Bucks,partita che i Bucks dominano nei primi due quarti(23-30,21-34) e che poi gli Hawks capovolgono con due ultimi quarti spaziali(40-28,30,18).
Per gli Hawks grande prova di Dennis Schroeder che mette 33 pti con oltre il 60% dal campo e prova super solida di Paul Millsap che mette 23 pti 14 rim e 6 ast con il 54% dal campo.
Per i Bucks prova solida di Jabari Parker che mette 27 pti 45% dal campo.


Rockets@OKC

Here we are,Westbrook against Harden,la vince Harden grazie ad un supporting cast migliore,partita sostanzialmente dominata da Houston con OKc che prova a rientrare nel ultimo quarto ma non riesce(25-23,30-26,31-28,16-22)
Per Houston quasi tripla doppia di Harden che mette 21 pti,12 ast e 8 rim con un modesto 30% dal campo.
Per OKC solita tripla doppia(Macchèdavero?)del solito Westbrook che chiude con 27 pti 10 rim e 10 ast anche lui con un mediocre 30% dal campo.


Pistons@T-Wolves

Partita dominata dai Pistons grazie alla irreale percentuale dalla linea dei 3 pti(48.3%) i giovani T-Wolves si devono arrendere(25-20,24-23,33-25,35-22)
Per i Pistons super prestazione di Andre Drummond che mette 22 pti e 22 rim.
Per i TWolves prestazione incolore,il migliore Towns con 12 pti e 12 rim,ma Drummond lo ha praticamente annientato.


Pacers@Mavs

Ritorno alla vittoria per i Dallas Mavs che soffrono solo nel primo quarto e poi scappano via(27-25,25-29,25-31,26-26)
Per i Pacers migliore in campo Myles Turner con 18 pti e 6 rim.
Per i Mavs grande prova di Harrison Barnes che mette 25 pti e 8 rim con il 55% dal campo.

Suns@LAL

Vittoria Suns a LosAngeles maturata praticamente nei primi due quarti(32-26,30-26),i Lakers tentano la rimonta ma non riescono a portarla a termine nel secondo tempo(27-28,30-35)
Per i Suns grande prestazione di Eric Bledsoe che mette 30 pti e 9 ast con il 55% dal campo.
Per i Lakers altra grandissima prova di Lou Williams che mette 35 pti con il 50% dal campo partendo dalla panchina.


Knicks@Kings

Carmelo la porta a casa,grande prova della stella di NY che regala la vittoria in volata su dei buoni Kings(30-32,24-21.24-24,25-23)
Per i Knicks grande prova di Carmelo ANthony che mette 33 pti e 7 rim con il 45% dal campo.
Per i Kings bella prova di Cousins che mette 28 pti,6 ast e 12 rim con 37% dal campo.


11 Dicembre 2016.

Bucks@Wizards

I Wizards tornano alla vittoria sorprendendo i Bucks,dopo un primo quarto dominato dai ragazzi di coach Kidd(32-23) i Wizards piazzano tre parziali(20-29,25-25,28-33)e la vincono in tranquillità.
Per i Bucks grande prova del solito Antetokoumpo he piazza 28 pti,13 rim e 7 ast con oltre il 60% dal campo.
Per i Wizardas 20 pti per Beal e 24 pti con 11 ast per John Wall entrambi sotto il 40% dal campo.


Nuggets@Magic

I Nuggets sorprendono i Magic in una partitca con percentuali dal campo alte(56.6% i Nuggets e 48.9% i Magic),la partita la conduce sostanzialmente Denver(32-29,33-29),tranne il terzo quarto nel quale i Magic(27-37) riescono nel sorpasso per poi essere ricacciati indietro nel quarto quarto(29-18)
Nei Nuggets grande prova di Danilo Gallinari che timbra 23 pti e 5 rim con il 60% dal campo.
Nei Magic prove solide per Ibaka che mette 22 pti con il 50% dal campo e per Evan Fournier che mette 24 pti 4 ast e 6 rim con il 48% dal campo.

Blazers@Pacers

Affermazione in casa dei Pacers che ribaltano la sfida nell'ultimo quarto(44-31,27-33,27-26,13-28)
Solita partita sopra le righe in casa Blazers per DaMe Lillard con 34 pti e 9 ast con il 45% dal campo e per CJ McCollum con 34 pti con il 52% dal campo.
Per i Pacers in grande spolvero Paul George autore di 37 pti 3 ast e 5 rim con il 48% dal campo e di Thad Young 26 pti e 9 rim con il 70% dal campo(6 su 8 da 3)


Hornets@Cavs

Cavs che proseguono la marcia in modalità macchina da guerra battendo anche gli Hornets,sfida mai in discussione e sempre in controllo(26-36,26-31,29-25,24-24)
Per i Cavs prova abbacinante di LeBron James che mette 44 pti 10 ast e 9 rim(diventando il primo giocatore nella storia a raggiungere quota 27000 pti,7000 rim e 7000 ast).
Per gli Hornets 24 pti di Kemba Walker che però rimangono una ben misera consolazione.


Heat@Bulls

Gli Heat fanno visita a DWade in quel di Chicago e come da storia di Natale perdono causando poche apprensioni alla squadra della Windy City(27-29,28-26,20-28,25-22)
Per gli Heat solita prova acchiappa trade per Goran Dragic che mette 21 pti e 11 ast con il 50% dal campo.
Per i Bulls grande prestazione di Jimmy Butler che mette 31 pti 7 rim e 5 ast tirando con il 50% dal campo e 28 pti con il 40% dal campo per DWade.

GSW@Grizzlies

Ecco la sorpresa più grande della serata,i Grizzlies ne danno 20 ai Warriors giocando una partita perfette e che non è mai in discussione(16-31,22-30,27-26,24-23)
Per i Warriors l'unico a cercare di limitare i danni è KD che mette 21 pti e 8 rim con il 54% dal campo.
Per i Grizzlies grandissima prova corale nella quale spicca la prestazione del solito Marc Gasol che mette 19 pti 6 ast e 8 rim con il 50% dal campo.

Mavs@Rockets

I Rockets si sbarazzano senza nessun problema dei Mavs nel derby texano(27-36,22-24,20-26,18-23) con quattro parziali netti.
Per i Rockets grande prestazione di tale James Harden,giovane sconosciuto,che mette 14 pti 16 ast e 9 rim con il 30% dal campo.
Per i Mavs sarebbe meglio iniziare a indicare il meno peggio,ecco,nel caso il meno peggio è Harrison Barnes che mette20 pti con il 50% dal campo.


Nets@Spurs

I Nets prendono un cappotto esagerato da una San Antonio ferita nella sconfitta di Chicago(26-41,26-26,18-36,31-27).
Per i Nets comunque buona prestazione per Bojan Bogdanovic che mette a referto 20 pti con il 54% dal campo.
Per gli Spurs prestazione solita del solito noioso Kawhi Leonard che mette 30 pti con il 54% dal campo.

Kings@Jazz

Partita senza storia in quel di Salt Lake City con i Kings che durano solo tre quarti(25-29,25-23,26-26)per poi sciogliersi nel quarto quarto(8-26).
Per i Kings prova solida per Rudy Gay che mette 20 pti con il 48% dal campo.
Per i Jazz buona prova del rientrante Gordon Hayward che mette 26 pti e 7 rim con il 48% dal campo e solita doppia doppia da 17 pti e 14 rim per Rudy Gobert.

NOPE@Clippers

Squillino le trombe,ecco la prestazione della giornata.
Pazzesco LeBron con i suoi 44 pti,fortissimo George con i suoi 37,ma signori Chris Paul ha messo 20 pti e 20 assist perdendo la bellezza di 0 palloni,oh poi i Clippers hanno anche vinto di 28 punti,ma c'erano dubbi?


Sixers@Pistons

Ultima sorpresona di giornata,i Sixers privi di "The Process" battono i Pistons a domicilio dominando la partita(32-12,26-23,22-29,17-15)
Ad un passo dalla tripla doppia TJ McConnelcon 10 rim 9 ast e 12 pti,e il solito solido Illyasova che mette 15 pti e 8 rim.
Per i Pistons brilla il solo Marcus Morris che mette 28 pti con oltre il 60% dal campo.



12 Dicembre 2016.

Celtics@OKC

Partita tirata in quel di OKC con i Thunder che vincono e con Westbrook che non va in tripla doppia(notizia di giornata fra l'altro),per tre quarti è equilibrio(24-21,19-18,28-28)con iCeltics che si fanno preferire di poco,poi nel quarto quarto(25-32) un giocatore a caso attiva il Beast Mode e gioco set match,OKC win.
Per i Celtics prove solide di Al Horford e Avery Bradley autori di 19 e 18 pti entrambi sotto il 40% dal campo.
Per OKC 37 pti 6 ast e 12 rim per Westbrook con oltre il 50% dal campo.

GSW@TWolves

I TWolves fiutano il momento di flessione e ci provano(30-27,30-31,18-30) ma i Warriors riescono a respingerli nel ultimo quarto(38-20)e a vincere la partita.
Per i Warriors altra grande prestazione di Klay Thompson che metten 30 pti con il 50% dal campo e per Steph Curry che mette 22 pti e 9 ast con il 47% dal campo.
Per i TWolves grande prestazione di Karl Towns che mette 27 pti e 18 rim e di Zach Lavine che mette 25 pti con il 40% dal campo.

NOPE@Suns

Partita al cardiopalma che si chiude solo dopo un OT con la vittoria finale dei Pelicans(25-31,26-27,25-24,34-28,10-9)
Per i Pelicans grande partita di Jrue Holiday che mette 23 pti con il 35% dal campo
Per i Suns prestazione solida di Chandler che mette la museruola a Davis e piazza pure 14 pti e 21 rim.

Knicks@Lakers

La serata,e la narrazione,si chiude con i Lakers che ospitano i Knicks a LA partita che rimane in equilibrio per i primi due quarti(32-30,25-26),poi i Knicks danno la spallata decisiva nel terzo periodo(27-19) e resistono al tentativo di rientro dei Lakers(34-37).
Per i Lakers prima buona prestazione stagionale di Loul Deng che mette 22 pti,ed ennesima ottima prestazione di Lou Williams dal pino che mette 24 pti con il 47% dal campo.
Grandi prestazione per Kristaps Porzingis con 13 pti,7 ast e 8 rim,per Carmelo Anthony che mette 26 pti e 12 rim con il 50% dal campo e per il rientrante Derrick Rose che mette 25 pti con quasi il 70% dal campo.
PAG Posted: 5/12/2016, 20:55     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport
CITAZIONE
Eccoci ad un altro recap sulla RS NBA,cos'è successo in questi ultimi 10 giorni?

Cos'è successo in NBA dal "Giorno del ringraziamento" ad oggi?
Qualche cambio in zona PO e sostanzialmente nulla nelle zone basse delle due classifiche,ma andiamo a vedere nel dettaglio.
I Cleveland Cavaliers sono sempre primi nella Eastern Conference,nonostante siano riusciti ad ottenere una sola vittoria nelle ultime quattro partite,il clima non è esattamente idilliaco,tanto che LeBron è dovuto uscire con una reprimenda a mezzo stampa dopo la sconfitta contro i Los Angeles Clippers(le parole testuali sono state "The honey moon is finish.")vedremo se i compagni di squadra capiranno il monito del prescelto.
In seconda posizione ritroviamo i Toronto Raptors,i canadesi scavalcano tutte le pretendenti al trono dei Cavs con una steak di quatto vittorie filate,nonostante DeRozan stia tirando un attimo il fiato,buonissimi segnali in quel di Toronto!
Terza posizione agguantata dai Boston Celtics,i verdi hanno totalizzato tre vittorie e una sola sconfitta( vs Spurs)negli ultimi dieci giorni con un Isaiah Thomas sugli scudi e primo candidato al MIP(Most Improved Player).
Quarta posizione per i Chicago Bulls dello chef Wade e del cuoco Butler(almeno secondo le dichiarazioni di DWade),i sorprendenti Bulls non hanno brillato(due sconfitte e una vittoria in casa dei Cavs)ma sono una delle squadre più solide della Eastern,ricordate il monito,mai scommettere contro Wade?
Quinta posizione per i Milwaukee Bucks di coach Kidd e di Giannis Antetokoumpo,quattro vittorie di fila e Antetokoumpo sempre più uomo franchigia,intrigantissimi.
Sesta posizione per gli Hornets,la franchigia con sede in Carolina del Nord ha perso diverse posizioni nonostante le tre vittorie e le due sconfitte,ma rimangono comunque una delel franchigie più organizzate della lega,attesi alla risalita.
Settima posizione per i NY Knicks di DRose Melo e Porzingis,due vittorie e due sconfitte per la squadra più altalenante della lega,un DRose che sembra tornato in condizioni accettabili(si vocifera di rinnovo intorno ai 75x3) e un Porzingis più coinvolto,il triangolo,come cantava Renato Zero,sarebbe meglio non considerarlo.
Ottava posizione per i redivivi Detroit Pistons,il team guidato da coach Van Gundy fa segnare tre vittorie e una sconfitta e riesce così ad agganciare il treno PO,le premesse erano altre ma al momento ci si accontenta.
Nona posizione per gli Indiana Pacers,anche qui i proclami erano ben altri ma vista la partenza orribile la nona posizione è meglio di niente.
Decima posizione per i deludenti Atlanta Hawks di coach Budenholzer,ben cinque sconfitte di fila per gli Hawks un crollo verticale che sarebbe ingiusto attribuire al solo Howard,crisi di gioco e risultati,male male,anzi malissimo.
Undicesima posizione per gli Orlando Magic,segnali di timida ripresa per la franchigia di Orlando che hanno totalizzato tre vittorie e due sconfitte battendo addirittura i San antonio Spurs in Texas.
Dodicesima posizione per i Miami Heat che segnano due vittorie e due sconfitte,continuando nella loro annata claudicante.
Tredicesima posizione per i Washington Wizards,che segnano due sconfitte e una vittoria e proseguono nella loro annata orribile.
Quattordicesima posizione per i Brooklyn Nets che inanellano tre sconfitte e una vittoria(contro i LA Clippers)
Quindicesima posizione per i Philadelphia 76ers,che perdono quattro volte nonostante delle ottime prove di Joel Embiid(ROY del mese)

Nella Western Conference sorpasso in vetta dei Golden State Warriors sui Los Angeles Clippers,che inanellano tre vittorie e una sconfitta e saltano al primo seed.
Secondo posto per i San Antonio Spurs che con lo stesso parziale dei GSW(3-1) superano i Los Angeles Clippers e si piazzano alle costole della squadra della baia,Spurs che tuttavia continuano a faticare pesantemente in casa e a vincere in trasferta,per la non felicità di coach Popovich.
Terzo posto per i Los Angeles Clippers,che nonostante la bella vittoria contro i Cleveland Cavs inanellano,oltre ad un altra vittoria,due sconfitte della quale una clamorosa contro i Nets,e apprendono che Chris Paul non intende firmare un contratto che non sia al massimo salariale per l'anno prossimo.
Quarto posto per i divertentissimi Houston Rockets di coach D'antoni e del Barba James Harden,tre vittorie e una sconfitta per la squadra texana che si poggia sempre di più sulle spalle del Barba.
Quinto posto per i clamorosi Russel Westbrook Thunder,e si signori,perchè se uno viaggia in tripla doppia di media e nelle ultime 5 partite mette cinque triple doppie di fila si merita di riceve un qualche genere di onorificenza.
Sesto posto per gli stoici Memphis Grizzlies che nonostante la moria d'infortuni,ultimo quello di Conley che dovrà stare fermo 8 settimane,riescono ad inanellare due vittorie e due sconfitte rimanendo aggrappati al treno PO.
Settimo posto per gli Utah Jazz,tre vittorie e una sconfitta pur senza Hill ancora infortunato,i Jazz sono una gatta da pelare per tutti.
Ottavo e ultimo posto nella zona PO per i Portland Trai Blazers,che trascinati da Dame Lillard e CJ McCollum infilano due vittorie di fila e si appropriano dell'ultimo posto valido per i PO.
Nono posto per i Los Angeles Lakers,tre sconfitte e una vittoria frutto di un calo fisiologico di un team molto giovane,se ci sommiamo gli infortuni di Randle e D'angelo Russel il gioco è presto fatto
Decimo posto per i Sacramento Kings,prosegue la stagione pazza dei Kings,tre sconfitte e una vittoria che di sicuro non cambia la situazione in California.
Undicesimo posto per i Denver Nuggets,frutto di tre sconfitte e una vittoria,Nuggets vittima delle contraddizioni interne al roster fatto di giovani e giocatori di medio valore pronti per essere comprimari in contender,il risultato è un mezzo pastrocchio.
Dodicesimo posto per i NO Pelicans,due sconfitte e una vittoria per i Pelicans guidati da un mitologico Anthony Davis,che però non basta per risollevare le sorti del team.
Tredicesimo posto per i Minnesota Timberwolves di coach Thibs e Karl Antony Towns,quattro sconfitte e una vittoria all'ultimo secondo per i Timberwolves,il talento non manca ma i risultati latitano.
Quattordicesimo posto per i Phoenix Suns,tre sconfitte e una vittoria per il team con sede in Arizona,nulla di inaspettato ma la coppia Bledose-Knight è fortemente deleteria,sopratutto per il potenziale fenomeno Devin Booker.
Quindicesimo,e ultimo,posto per i deludenti Dallas Mavericks che inanellano due sconfitte e una vittoria e ancora non danno idea di aver capito cosa vogliano ottenere da questa stagione,a Wunder Dirk l'annosa risposta.
PAG Posted: 5/12/2016, 19:41     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport
Ecco,appunto per questo fra poco vi posto un recap sugli avvenimenti dell'ultima settimana
PAG Posted: 29/11/2016, 22:53     12° Giornata Fantacalcio - Formazioni - Archivio
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 27/11/2016, 12:30) 
Comunque questa giornata la vince nettamente Gobbo, ieri ha già fatto due gol con Iago Falquè. Sarà la giornata dell'aggancio. :.sisi:

Scherza scherza sul rimontone pirlotto :.spiteful:
PAG Posted: 25/11/2016, 17:20     Il Bar dello Sport 01/11/2016 - 31/12/2016 - Calciomercato
Sera a tutti!
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 25/11/2016, 16:10)
CITAZIONE (ForzaLeo (il gemello cattivo) @ 25/11/2016, 15:28) 
Il tempo è galantuomo.. il mio nick l'ho preso all'epoca del processo con Pepe per le scommesse, e già si vedeva che dietro al giocatore c'era una persona determinata a migliorare.
Dopo Gigi mi piacerebbe vedere Chiellii per una stagione con la fascia da capitano.

Se si va ad anzianità di servizio credo che dopo Gigi sia lui da più tempo alla Juve, oddio Marchisio dalla primavera...boh? non credo di dire fesserie però nell'affermare che Chiello stia in prima squadra da prima di Claudio.

Chiellini ha esordito con Capello da terzino sinistro,e al tempo Marchisio stava ad Empoli :.uhmm:
PAG Posted: 25/11/2016, 16:04     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport
CITAZIONE
"Thanks giving day pause,vediamo cosa è successo in questa settimana!"



"Thank's giving day",eccoci giunti alla prima sosta della RS NBA,le squadre hanno osservato un giorno di riposo il 24 novembre per il "Giorno del Ringraziamento".
Vediamo quanto,e se hanno smosso qualcosa in classifica le squadre NBA.
Lo scorso articolo si era chiuso con un disperato urlo di aiuto per Anthony Davis,che ci crediate o meno,il detto "Aiutati che Dio ti aiuta" è la cosa più calzante che possa esser detta.
Con tre prestazioni al limite del paranormale(38 pti,16 rim-13 pti,6 rim-45 pti,10 rim) "The Brow" ha portato i Pelicans ad una striscia di tre vittorie,coadiuvato dal rientrante Jrue Holiday,la strada è lunga ma magari i Pels regaleranno qualche gioia agli appassionati.
Altre quattro squadre hanno prodotto tre vittorie in questa settimana,i Boston Celtics,i Memphis Grizzlies,i Los Angeles Clippers e i Golden State Warriors.
I verdi di Boston hanno beneficiato del rientro di Al Horford,essenziale per il gioco di coach Stevens,e che è stato top scorer e top performer(dati ESPN) in tutte e tre le vittorie.
I Grizzlies si sono poggiati sulla loro stella Mike Conley,autore di tre prestazioni solidissime(nell'ultima quasi tripla doppia per lui),e sembrano poter tornare la rogna peggiore dei PO dell'Ovest,attesi a nuove verifiche.
I Clippers procedono indisturbati in vetta alla Western Conference,Griffin Paul e DeAndre sono le tre stelle di quella che è probabilmente la squadra più in forma di questo inizio di RS.
I Warriors dal canto loro procedono nel processo di amalgama della death line up 2.0 con tre solide vittorie,eclatante quella sui Lakers dove sono stati messi a segno 149 pti e 47 assist(record di franchigia),fanno paura.
Altre quattro squadre hanno invece chiuso la settimana da imbattute,sono i Sacramento Kings,i NY Knicks,i San Antonio Spurs e i Cleveland Cavs.
I Kings con una striscia di due vittorie sono già al record stagionale di vittorie di fila,le due bocche da fuoco principali hanno portato a due vittorie,nella prima Rudi Gay sugli scudi e nella seconda DeMarcus Cousins dominante.
Ah in settimana sono uscite notizie su alcune trade,indovinate chi sono gli interessati.
Same Old Kings.
I Knicks sono in un momento di calma relativa dopo le turbolenze scatenate dal Maestro Zen,e sono riusciti ad inanellare due vittorie grazie alle ottime prove di Kristaps Porzingis e del duo Rose&Melo,vediamo quanto dura,ma romanticamente vedere Rose giocare in una maniera di nuovo accettabile riempe davvero il cuore di gioia.
Gli Spurs inanellano altre due vittorie,sofferte ma vittorie,dominante Kawhi Leonard sopratutto nella seconda partita.
L'intensità difensiva non è ancora quella solita,ma il flusso offensivo beneficia delle ottime prestazioni di Tony Parker.
E infine i Cavs che hanno giocato una sola partita,stravincendola contro Portland,con la discretissima prestazione di Kev Love che ha messo un quarantello di cui trentaquattro nel solo primo quarto(8 triple!)
Con due vittorie e una sconfitta arrivano altri tre team,i Rockets,i 76ers e i Denver Nuggets.
Gli Houston Rockets capitanati da un sopraffino James Harden,hanno perso solo contro i Toronto Raptors che fra l'altro hanno anche battuto in questa settimana,i soliti Rockets di questo inizio stagione alias "ne facciamo uno più di loro!" e il Barba si esalta.
A due vittori e una sconfitta anche due delle peggiori squadre fino ad oggi,i Philadelphia Sixers e i Denver Nuggets.
I Sixers hanno messo in mostra un Joel Embiid monolitico,che ha prodotto due grandi vittorie e una gara persa solo al secondo OT contro i Grizzlies a Memphis.
I Nuggets invece condotti dal rookie Jamal Murray(21 pti di media abbondanti)hanno prodotto due solide vittorie e una sconfitta pesante in Utah,ai Nuggets c'è ancora qualcosa di poco chiaro e di oggi è la notizia dell'infortunio di Danilo Gallinari(presunto strappo al quadricipite)
Hanno invece prodotto una sola vittoria in questa settimana ben tredici squadre,gli Utah Jazz,i Miami Heat,i Washington Wizards,gli Orlando MAgic,i Detroit Pistons,i Phoenix Suns,i Milwaukee Bucks,i Chicago Bulls,gli Atlanta Hawks,i Portland Trai Blazers,gli Indiana Pacers,i Toronto Raptorse i Los Angeles Lakers.
Deludono più a livello di prestazioni che per la "striscia" in se i Jazz,i Blazers,gli Hawks,i Pacers e i Raptors.
I Jazz erano chiamati ad una prova di maturità,e a quanto pare invece il solo George Hill cambia lo status della franchigia mormona da "Lottery team" a "PO Team",difatti l'unica vittoria è arrivata con il rientro dell'ex Pacers.
I Trail Blazers stanno difendendo in maniera pessima,e Dame Lillard ha dichiarato "Stiamo giocando da schifo",set game and match Dame.
Le tre franchigie della Eastern Conference deludono,deludono perchè dovrebbero essere le franchigie ostacolo per Cleveland,e invece sembrano in alto mare.
Gli Heat,i Wizards,i Magic,i Suns e i Lakers non sorprendono,le prime quattro sono in aperta difficoltà dall'inizio della stagione mentre i Lakers continuano nella stagione di ricostruzione,con risultati altalenanti ma dignitosi.
Positivi nonostante le due sconfitte sono state invece le prove dei Pistons,dei Bucks e dei Bulls.
Le tre franchigie della Eastern Conference,hanno dato vita a prove combattute con buone prestazioni.
Terrificante invece la settimana di Charlotte,Dallas,Minnesota,Brooklyn e Oklahoma,solo sconfitte per questi team.
Charlotte nonostante le tre sconfitte ha dato prova di essere viva,fornendo una prestazione ottima contro gli Spurs.
I Mavs martoriati dagli infortuni e dalle contraddizioni interne hanno maturato tre sconfitte che gli spingono sempre più sul fondo della conference.
I T-Wolves faticano a trovare la quadratura del cerchio e prendono tre batoste.
I Nets dopo l'avvio oltre le aspettative hanno un fisiologico calo.
I Thunder,nonostante le triple doppie di Westbrook,si scontrano con la dura verità del addio di una super star.


Player Highlights of the week



Players Highlights of the week part 2



NBA Week Radio Podcast



NBA Action puntata n° 5



Basket Room puntata n° 2



Basket Room puntata n° 3

PAG Posted: 25/11/2016, 14:41     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport
CITAZIONE (ForzaLeo (il gemello cattivo) @ 23/11/2016, 18:56) 
Dipende da quanto sei terrone sefz

Oggi leggendo un articolo mi sono reso conto che Swag.. Nick Young ha già 31 anni :o
Porcaccia!!

Attento eh,Coccuccio fa parte degli Swaggest Brothers,potrebbe anche risentirsi :.uhmm:
7141 replies since 13/1/2011