Il Salotto Bianconero

Posts written by GobbODaUnAVitA

PAG Posted: 26/10/2016, 14:13     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport
Cleveland Cavaliers-NY Knicks



Portland Trail Blazers-Utah Jazz

PAG Posted: 25/10/2016, 23:03     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport
CITAZIONE
Nba, una Lega da quasi 3 miliardi di dollari (in stipendi): dominano LeBron e i Cavaliers


Torna la NBA: nella notte infatti la sfida tra Cleveland Cavaliers e New York Knicks darà ufficialmente il via alla regular season 2016/17. Si riparte, quindi, dai Cavs campioni in carica, mentre domani sarà il turno dei Golden State Warriors, in campo contro i San Antonio Spurs.

Una stagione che sarà ricordata anche dal punto di vista economico. L’accordo per i diritti tv da 24 miliardi di dollari complessivi (circa 2,5 miliardi annui) firmato nel febbraio 2015 ha infatti fatto cadere una cascata di soldi sulla Lega, e di riflesso quindi anche a squadre e giocatori. Come dimostrato dall’aumento del salary cap, passato dai 70 milioni di dollari del 2015/16 ai 94 milioni di dollari attuali. Un bel salto in avanti.

Gli stipendi per la stagione che sta per cominciare, così, si avvicinano ai 3 miliardi di dollari (2,9): la squadra che spende di più sono i proprio i Cleveland Cavaliers campioni in carica, seguiti dai Los Angeles Clippers e dai Portland Trail Blazers.

stipendi-nba




Si va così dai 122 milioni di dollari complessivi dei Cavaliers fino ai “soli” 74 milioni dei Philadelphia 76ers, che chiudono la classifica. In media, quindi, ciascuna squadra spende 100 milioni di dollari: cifra leggermente superiore ai 94 milioni di salary cap, ma, trattandosi di un soft cap, le società possono anche sforare questa cifra, fino ad un massimo di 113.3 milioni.
Chi supera questa soglia, si ritrova costretto a pagare una luxury tax. Con l’aumento del cap, però, le cifre delle varie luxury tax dovrebbero abbassarsi: nel 2013/14, ad esempio, i Brooklyn Nets avevano pagato 86 milioni di dollari di “tassa” su un monte ingaggi di 100 milioni, mentre nella scorsa stagione i Cleveland Cavaliers per arrivare al titolo avevano sborsato 54 milioni. In questa stagione dovrebbero essere solo 3 le franchigie a doverla pagare: oltre agli stessi Cavs (tra i 16 e i 25 milioni) anche Clippers (tra 8 e 14) e i Trail Blazers (tra i 2 e i 4). C’è anche chi dovrà pagare più del suo attuale monte ingaggi: secondo le regole dell’NBA, infatti, il salario minimo per la stagione è di 84 milioni, per cui chi è al di sotto di questa soglia dovrà comunque distribuire la differenza ai propri giocatori.

Passando appunto ai giocatori, il re in questo caso è (ancora) LeBron James: il 23 dei Cavs infatti incasserà quasi 31 milioni di dollari, e il suo ingaggio potrebbe salire fino a 35 milioni nel caso in cui decidesse di far scattare l’opzione sul contratto anche per il 2018/19.


Schermata-2016-10-25-alle-16.32.55




La classifica dei primi 30 si chiude con Ryan Anderson, ala grande passato in estate agli Houston Rockets, con un contratto da 18,7 milioni di dollari. Grande interesse soprattutto per i Golden State Warriors di Durant e Curry: nella classifica del monte stipendi la franchigia della Baia di San Francisco è solo 17ª, con l’ex OKC secondo alla pari tra i più pagati e l’MVP in carica è addirittura 84° a 12 milioni di dollari (ma l’anno prossimo arriverà il rinnovo).


Calcio&Finanza
PAG Posted: 24/10/2016, 20:30     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport
Orlando Magic-Miami Heat

Aria di derby in Florida,prima partita stagionale per i nuovi Magic e per i nuovi Heat,e prima partita anche di coach Frank Vogel alla guida di Orlando,andrà in onda all'1 italiana di domani sera.
Ecco le probabili line up:

ORL:Payton-Fournier-Hezonja/Gordon-Ibaka-Vucevic

MIA:Dragic-Waiter-Winslow-McRoberts-Whiteside

Partita che si preannuncia scoppiettante per le squadre della Florida totalmente rinnovate,da parte mia vedo un Ibaka probabilmente dominante e una Orlando leggermente favorita.


Indiana Pacers-Dallas Mavericks:

Prima sfida est contro ovest che andrà in onda all'una di domani,i Mavs con i nuovi Bogut e Barnes contro i Pacers di Paul George e dei nuovi arrivati Tegue,Young e Jefferson.
Le line up dovrebbero essere queste:

DAL:Williams-Matthews-Barnes-Nowitzky-Bogut

IND:Teague-Ellis-George-Young-Turner

La partita sarà un bel test,sopratutto per i nuovi Pacers di McMillan,mentre probabilmente servirà più tempo ai Mavs.
Partita probabilmente abbastanza tirata,Indiana leggermente favorita


Boston Celtics-Brooklyn Nets:

Partita che vale una scelta alta del prossima draft che andrà in onda all'una di domani.
I Nets vanno a fare visita ai Celtics al TD Garden,ecco le line-up:

BOS:Thomas-Bradley-Crawford-Horford-Johnson

BKN:Lin-Bogdanovic/Foye-Hollis Jefferson-Booker-Lopez

Partita che sembra scontata,ma occhio ai nuovi Nets,sono più forti di quanto si dica.

Toronto Raptors-Detroit Pistons

Partita fra contender ad est in onda all'una e trenta da Toronto Canada.
La versione 2.0 dei Pistons di coach Van Gundy affronterà i vice-campioni della eastern division in Canada,si prospettano scintille.
Le probabili line up:

TOR:Lowry-DeRozan-Carrol-Patterson-Valanciunas

DET:Smith-Caldwell Pope-Johnson-Harris-Drummond

Sfida interessantissima nel pitturato fra Drummond e Valanciunas,e sul perimetro fra Caldwell Pope e DeRozan,si farà sentire l'assenza di Jackson per Detroit.

Milwaukee Bucks-Charlotte Hornets

Inzia la stagione anche per i Bucks di coach Kidd e di The Greek Freak,affronteranno la sorpresa della scorsa Eastern Division,i Charlotte Hornets alle due ora italiana.
Le probabili line up:

MIL:DellaVedova-Vaughn-Antetokoumpo-Parker-Plumlee

CHA:Walker-Batum-KiddGilchrist-Kaminsky-Hibbert

Partita interessante,molto dipenderà dalla difesa di DellaVedova su Kemba Walker e di Michael Kidd-Gilchrist su Antetokoumpo,si prevedono spettacoli pirotecnici,partita da non perdere

Edited by GobbODaUnAVitA - 24/10/2016, 21:57
PAG Posted: 24/10/2016, 20:20     [Topic Unico] NBA 2016/17 REGULAR SEASON - Sport

Preview 1° di RS





Inizia la Regular Season NBA signori,e inizia con il botto!
Tre partite interessantissime per aprire la stagione con il botto,andiamole a vedere nel dettaglio.

Cleveland Cavaliers-New York Knicks:
La prima partita della notte andrà in onda all'1.30 ora italiana e sarà teatro della consegna degli anelli ai Cleveland Cavaliers.
La squadra campione NBA in carica esordirà in casa contro i nuovi NY Knicks di coach Hornacek,dovrebbe essere della partita anche Derrick Rose,il play ex Chicago dovrebbe aver risolto per il momento le grane giudiziarie e sarà della partita.
Le line up dovrebbero essere quindi queste:

CLE:Irving-Smith-James-Love-Thompson

NYK:Rose-Lee-Anthony-Porzingis-Noah

Non dovrebbe essere una partita tiratissima,sarà però un bel vernissage per i campioni in carica,a meno che Rose non voglia dimostrare che quest'anno c'è anche lui per la corsa al MVP.
L'esito pare scontato,ma ci sono troppi All-Star in campo per sconsigliarne la visione.

Portland Trail Blazers-Utah Jazz:
Alle 4 ora italiana andrà invece in onda la partita più interessante,in Oregon si sfideranno i Blazers di Lillard e McCollum e i Jazz di Hayward e Gobert.
Sarà interessante anche la sfida fra due dei coach più interessanti della lega,coach Stotts e coach Snyder.
Le line up dovrebbero essere queste:

UTH:Exum-Hood/Burks-Hayward-Favors-Gobert

PTL:Lillard-McCollum-Harkless-Aminu-Plumlee

La partita potrebbe essere combattuta,la difesa dei Jazz avrà vita dura nel controllare la versione 2.0 degli splash brothers,sopratutto Exum potrebbe soffrire l'enorme talento di DaMe Lillard,dal altro lato sarà molto interessante la sfida fra lo stretch four Aminu e il lungo Derrick Favors.
Portland leggermente favorita a mio avviso,molto dipenderà da quanto sarà in vena Lillard,se il numero "0" sarà in partita fin da subito si prospetta una serata complicata per i mormoni.

Golden State Warriors-San Antonio Spurs:
Alle 4.30 ora italiana andrà in onda la partita più attesa,l'esordio della death line up 2.0 contro quella che l'anno scorso era la miglior difesa della lega.
I line up dovrebbero essere questi:

SAS:Parker-Simmons-Leonard-Aldridge-Gasol

GSW:Curry-Thompson-KD-Green-Pachulia

Partita che a primo avviso sembra scontatissima,come tutte le altre 81 he coinvolgeranno Golden State,ma che potrebbe riservare qualche sorpresa molto dipenderà dalla chimica dei Warriors e dalla prestazione di Leonard e Aldridge.
PAG Posted: 23/10/2016, 17:43     [Topic Unico] NBA 2016/17 PREVIEW - Sport

Golden State Warriors


qOyXErO




Siamo alla fine del viaggio,e arriviamo finalmente sulle colline dietro San Francisco,più precisamente Oakhland.
La death line up 2.0 esordirà ufficialmente la notte del 24 ottobre contro i San Antonio Spurs.
Per chi fosse vissuto sul altro lato della luna quest'estate i Warriors hanno preso Kevin Durant aggiungendo a tre tra i primi 10 giocatori NBA quello che probabilmente è il miglior attaccante di questo giochino,anche se questo ha comportato qualche perdita in panchina.
I Warriors ripartiranno da coach Steve Kerr che ha risolto i problemi alla schiena e dalle loro star,il quintetto iniziale dovrebbe essere questo:
Stephen Curry giocherà da point guard,il due volte MVP si troverà a dividere lo scettro di miglior realizzatore con il nuovo arrivato,ma le prestazioni in pre season hanno fatto paura quindi.
Klay Thompson giocherà da shooting guard,il giocatore più efficiente al tiro che ci sia in giro.
Kevin Durant da ala piccola,il nuovo arrivato si dovrà integrare nel sistema Warriors e si porta dietro tantissime aspettative e da quest'estate tantissimi hater,c'è moltissima curiosità attorno al suo rendimento.
Draymond Green giocherà da ala grande,il guerriero dei Warriors reduce da una gara 7 delle finals fanta-scientifica sarà come sempre il giocatore più importante di questo sistema.
Zaza Pachulia dovrebbe invece essere il centro titolare,il lungo ex Mavs avrà il ruolo di rimbalzista e difensore del canestro,pochissimi tiri per lui.
Dal pino usciranno Andre Iguodala,l'ex MVP delle finals darà il solito contributo both ends sia dalla panchina che nella death line up,Shaun Livingston,play atipico e scorer eccellente,David West,ala grande dal buon contributo di punti e rimbalzi,JaVale McGee,centro dal atletismo abbacinante ma mai sbocciato del tutto,Michael McAdoo,chiamato ad un ruolo più attivo in rotazione quest'anno,Ian Clark,anche lui come il compagno giocherà molto di più,e Michale McCaw,rookie che in pre season ha stupito un po tutti.
Riuscirà coach Kerr a fare coesister i big 4 più Iguodala?
Riusciranno a battere tutta la concorrenza?
La ragione di 82-0 in Regular Season e quattro sweep ai PO,ma il basket è strano,ahh se lo è strano.
PAG Posted: 23/10/2016, 17:41     [Topic Unico] NBA 2016/17 PREVIEW - Sport

Los Angeles Clippers


[CENTER]1xiAbQD[/CENTER


Welcome at Lob City!
Los Angelers sponda Clippers continua sulla strada maestra tracciata l'anno scorso,rifirmati Austin Rivers(35 mln in 3 anni),Jamal Crawford(42 mln in 3 anni)e sono arrivati Mareese Spreights,ex Golden State al minimo salariale,Brandon Bass,ex Celtics al minimo salariale,e Raymond Felton ex Mavs al minimo salariale anche lui.
Confermati quindi,a meno d'improbabili trade,i Big 3 più Paul Pierce,al ultimo anno in NBA,e il coach Doc Rivers.
Quindi i Clippers ripartiranno da:
Chris Paul in point guard,stiamo parlando di forse il miglior play puro che oggi giochi in NBA,campionissimo.
JJ Redick partirà in quintetto come shooting guard,il miglior tiratore in uscita dai blocchi è chiamato a dare un minimo di apporto in difesa per arrivare al titolo
Wesley Johnson o Mbah a Moute partiranno in quintetto da ala piccola,con l'attenzione particolare sulla difesa,ma i minuti decisivi saranno di "The truth".
Blake Griffin partirà da ala grande,il ragazzo del Oklahoma anno scorso prima del infortunio viaggiava a 20+9+5 di media,è chiamato a ripetersi.
DeAndre Jordan partirà da centro,intimidazione rimbalzi e schiacciate,ecco DeAndre.
Dal pino usciranno i tre veterani recentemente arrivati,Austin Rivers e i rookie Brice Johnson e Diamond Stone.
Per la squadra di Doc Rivers siamo al now or never,anno prossimo Griffin potrebbe uscire dal contratto e CP3 sarà FA,mai come quest'anno i Clippers contenderanno per il titolo.
PAG Posted: 23/10/2016, 17:37     [Topic Unico] NBA 2016/17 PREVIEW - Sport

Phoenix Suns


HpLl3Of




Rebuilding in corso in Arizona,stiamo a buon punto però.
I suns dopo l'epoca D'antoni-Nash hanno girovagato fra i bassi fondi e il limbo della lega,ma pare abbiano preso una buona strada.
Il coach sarà Earl Watson e ci sarà probabilmente un altra annata di tanking,però s'iniziano a vedere una serie di giocatori potenzialmente importanti.
Dal draft sono arrivati Dragan Bender,ala grande ex Maccabi Tel Aviv e giocatore potenzialmente speciale,Marquese Chriss altra ala grande con potenziale,e Tyler Ullis piccolo play che si ispira a Isaiah Thomas.
In squadra sono già presenti talenti come Devin Booker,sorpresa dello scorso draft che ha fatto intravedere movimenti kobeschi,TJ Warren,ala di buon potenziale,e il centrone ucraino Alex Len.
A questi si affiancano i veterani Tyson Chandler,grandissimo difensore ex Knicks e Mavs,Jared Dudley,stretch four ex Wizards,e l'ex campione NBA Leandro Barbosa.
Lo starting five vedrà:
Eric Bledsoe da point guard,il play ex Clippers dopo l'infortunio del anno scorso e chiamato a confermare le solite prestazioni
Devin Booker da shooting guard,potenziale spaventoso per uno scorer eccezionale,uno spettacolo vederlo giocare
TJ Warren o il più esperto PJ Tucker in posizione di ala piccola
Jared Dudley giocherà da ala grande tattica allargando il campo
Tyson Chandler sarà invece il centro titolare
Dal pino usciranno la combo guard Brandon Knight,che forse potrebbe trovare il suo ruolo nello scorer dalla panca,il giovane Archie Goodwin,e appunto il veterano Leandrinho Barbosa e i rookie draftati quest'anno.
E' probabile che l'unico obbiettivo sia quello di far crescere palla in mano Booker e dare buoni minuti ai rookie,probabilmente li vedremo sul fondo della classifica.
PAG Posted: 23/10/2016, 17:34     [Topic Unico] NBA 2016/17 PREVIEW - Sport

Sacramento Kings


20xc8kD






Signori sono in difficoltà,è complicato spendere parole che non siano di meraviglia e in un certo senso di derisione parlando dei Sacramento Kings,ci provo.
La franchigia è un disastro,ma pare che finalmente qualcuno abbia preso il comando delle operazioni sportive,Vlade Divac al comando.
Ed è la prima cosa positiva dell'estate,la seconda è che Vlade punta forte su David Joerger,ottimo allenatore che ha dato ai Grizzlies la dimensione che hanno oggi.
Ecco le cose buone da dire dei Kings finiscono qui.
In FA lasciano partire Rondo,che comunque se ne voleva andare,e si lasciano scappare anche Seth Curry una delle poche note positive del anno scorso,al draft vengono scelti Giorgios Papagiannis,Skal Labissiere e Malachi Richardson,dalla FA arriva anche Aron Afflalo reduce da una stagione con pochi chiari e molti scuri ai Knicks.
A condimento di ciò la sera del draft alla scelta del ennesimo lungo twitta un "Lord give me the strenght",si insomma la tocca pianissimo ma Boogie non è esattamente uno dei giocatori più cerebrali della lega.
E infine nel giro di due settimane Collison viene condannato dal tribuale per violenze domestiche,e su queste cose l'NBA non scherza ve lo assicuro,e Ty Lawson,arrivato con un contratto non garantito,non si presenta ad un allenamento di rifinitura e perde l'aereo della squadra.
Ipotizzare uno starting five è una roba veramente ardua:
In point guard non è ben chiaro chi dovrebbe giocare,Collison sarà squalificato al 100%,Lawson non è sicuro venga riconfermato,c'è Jordan Farmar a roster ma non è esattamente un ira di Dio.
Da shooting guard dovrebbero alternarsi Afflalo,che deve riscattare la scorsa stagione,e McLemore che però è in odore di scambio.
Da ala piccola dovrebbe giocare Rudy Gay,che ha chiaramente dichiarato che se ne andrebbe serenzamente dai Kings,nel caso di trade dovrebbe giocare Omri Casspi,l'israeliano è stato uno dei pochi non totalmente negativi l'anno scorso.
Da ala grande dovrebbe giocare uno a caso dei cento lunghi che i Kings hanno preso al draft,il più probabile a partire titolare sarà Cauley-Stein,giocatore utilissimo che ancora però è molto acerbo.
Da centro giocherà senz'altro Demarcus Cousins,Boogie se mettesse testa in ciò che fa sarebbe il centro più dominante della lega,purtroppo è schiavo di comportamenti suoi quanto meno rivedibili.
Tutte le speranze sono affidate a Dave Joerger,i Kings ci regaleranno risate quest'anno.
PAG Posted: 23/10/2016, 17:33     [Topic Unico] NBA 2016/17 PREVIEW - Sport

Los Angeles Lakers


21EkjYh




"What i can say?Mamba Out",spegnere le luci a LA,lo show per quest'anno è finito,ciao Mamba.
E siamo qui a raccontarci cosa sarà della prossima stagione del reality che corrisponde al nome di Los Angeles Lakers.
I Lakers ripartono forte con il coach più desiderato della scorsa FA Luke Walton,ex assistente dei Golden State Warriors ed ex giocatore tra gli altri proprio dei Lakers di Kobe e del coach Zen,arrivano dalla FA a cifre abbastanza pesanti Loul Deng(40 mln in 4 anni)e Timofey Mozgov(64 mln in 4 anni),Thomas Robinson al minimo salariale,Yi Jianlin a 8 mln di dollari per un anno e il '97 Ivica Zubac.
Dal draft arriva un'altra speranza di ritorno alla grandezza,è stato infatti draftato Brandon Ingram,l'ala piccola ex Duke potrebbe evolvere in un giocatore speciale e le comparison con Durant si sprecano già,sopratutto anche visti il fisico estremamente simile a quello del primissimo KD dei Sonics.
Lo starting five sarà così composto:
D'angelo Russel giocherà da play,l'ex terza scelta del draft quest'anno sarà il titolare indiscusso ed è chiamato ad una stagione più concreta e a meno divagazioni fuori dal campo(Russel avrai anche il ghiaccio nelle vene però tientelo per te)
Lou Williams giocherà da shooting guard,Sweet Lou è chiamato ad impegnarsi di più in difesa e a ripetere le prestazione offensive che gli valsero il titolo di sesto uomo del anno,nel caso non dovesse convincere in rampa di lancio c'è Jordan Clarkson fresco di rinnovo e che è più completo ma meno scorer del compagno più esperto.
Loul Deng dovrebbe agire da ala piccola,lo swing man ex Miami è stato preso per portare un po di esperienza ai giovani Lakers,certo dare un contratto di 4 anni a quelle cifre in un ruolo nel quale hai appena scelto un giocatore potenzialmente da primi tre quintetti NBA non è esattamente una genialata,ma la si potrebbe leggere come una scelta per togliere pressione al giovanissimo Ingram.
Julius Randle giocherà da ala grande,il big man ex Kentucky è chiamato a dimostrare di essere un potenziale campione,le doti offensive ci sono,la concentrazione e la difesa molto meno,ma il potenziale c'è.
Timofey Mozgov giocherà sicuramente da centro,il centrone russo ex Cavs è un giocatore di esperienza e a tratti in Ohio ha giocato molto bene,ma 4 anni a 16 mln l'anno sembrano una cifra assurda,vedremo.
Dal pino usciranno i già citati Ingram e Clarkson,Jose Calderon,play ex Knicks,Nick Young (AkA Swaggy P) giocatore all'ultima chiamata probabilmente,il big man Larry Nance che è una possibile steal al draft di due anni fa,Marcelo Huertas che vedremo spesso nelle prossime puntate di Shaqtin a'fool,e Metta World Peace,tuttavia per l'ex Ron Artest non è ancora ben chiaro quale sarà il ruolo se assistant o giocatore.
Tutto sarà appunto nelle mani di Luke Walton,lpex secondo di Steve Kerr promette davvero bene e i Lakers sono molto giovani con alcuni talenti a roster,non sarà una stagione da titolo ma di transizione.
P.S:Ciao Kobe,e grazie,nonostante ti abbia odiato durante le partite contro gli Spurs sei stato davvero un qualcosa da raccontare alle future generazioni.
"Mamba out!"
PAG Posted: 23/10/2016, 14:45     7° Giornata Fantacalcio - Formazioni - Archivio
Regà scusatemi ma sono stato impegnato a lavoro e non sono riuscito manco a fare la formazione,però Cian lo spacco comunque.
Sempre alla rincorsa di quei due ladri nelle prime posizioni!
PAG Posted: 21/10/2016, 21:40     [Topic Unico] NBA 2016/17 PREVIEW - Sport

San Antonio Spurs


Vt4n23x





"And now,at the AT&T Center yours SAN ANTONIO SPURS!!".
"This is the end,my beautifull friends" diceva qualcuno più preparato di me,devo dare una triste comunicazione,si è ritirato Tim Duncan.
La possiamo anche chiudere qui la preview,con tutto il popolo nero argento in lacrime(il sottoscritto compreso)ma "The show must go on" e gli Spurs ripartiranno come da 21 anni a questa parte da coach Gregg Popovich.
La FA ha portato in dote uno dei lunghi più dominanti del ultimo decennio in NBA Pau Gasol,il centro ex Orlando Magic Dewayne Dedmon,l'ala grande ex Celtics David Lee i rookie Dejounte Murray(pick n°30 del draft 2016),Bryan Forbes,Davis Bertans,Ryan Arcidiacono,Pato Garino,Nicolas Laprovittola,e l'esperto lungo Joel Anthony.
Gli altri punti fermi della franchigia saranno Kawhi Leonard,Tony Parker,Manu Ginobili e Lamarcus Aldridge.
Il quintetto sarà composto da:
Tony Parker nel ruolo di point-guard,l'esperto franco-belga dovrà dare un contributo più consistente del anno scorso,ma gli anni passano e lui sembra accusarne il peso.
Danny Green partirà titolare nel ruolo di shooting guard,una delle migliori guardie difensive della lega che dovrà ritrovare la sua pericolosità al tiro se gli Spurs vogliono tornare ad essere una contender,la difesa come già detto è elitaria.
Kawhi Leonard nel ruolo di ala piccola,sarà una stagione importante per Kawhi,con l'addio di The Big Fundamental Kawhi dovrà dimostrarsi pronto a prendere lo scettro di leader tecnico della squadra,stiamo pur sempre parlando di uno che anno scorso è arrivato secondo nelle votazioni per l'MVP e che da due anni è il BDPOY(Best Divensive Player Off the Year),quindi il potenziale c'è.
LaMarcus Aldridge sarà l'ala grande titolare,l'ex Portland l'anno scorso è stata una delle migliori ali forti della lega e sarà il secondo violino degli Spurs anche quest'anno.
Pau Gasol giocherà da centro,il catalano non dovrebbe aver bisogno di presentazioni,signori e signori il basket,purtroppo per la Spurs Nation Pau arriva a 36 anni sotto l'Alamo,ma ci farà godere per altri due anni.
Dal pino uscirà Manu Ginobili,l'avvocato Buffa per descriverlo direbbe "Un uomo dal grande fascino,un giocatore screanzato" il campione di Bahia Blanca è probabilmente al ultimo anno di emozioni da donare a noi poveri godiamocelo,Patty Mills,fresco di un'olimpiade giocata a livello spettacolare e chiusa da miglior marcatore,David Lee,ala grande d'esperienza con punti e rimbalzi tra le mani,Kyle Anderson,chiamato a dare dimostrazione di cosa vuole fare del suo talento,Jonathon Simmons,una delle più belle sorpese del anno scorso,Dewayne Dedmon,centro fisico e di rimbalzo,e poi chi dei rookie convincerà The Crazy Serbian Gregg Popovich.
Obbiettivi,qual'è l'obbiettivo per gli Spurs?Vincere.
La Spurs Nation non è così positiva,ma dopo un 67-15 non contendere il titolo a Cleveland e Golden State potrebbe essere considerato un mezzo fallimento.
Ciao Timmy,grazie.
PAG Posted: 21/10/2016, 21:37     [Topic Unico] NBA 2016/17 PREVIEW - Sport

Memphis Grizzlies


5MalqPN




C'era una volta la small-ball e poi c'erano i Grizzlies,almeno fino all'anno scorso.
Dopo lo sweep(4-0)subito dagli Spurs negli scorsi PO i Grizzlies ripartono con un nuovo coach,andato Dave Joerger(ai Sacramento Kings,good luck Dave!)è stato preso l'ex secondo di Erik Spoelstra,David Fizdale.
La FA è stata ricca,è stato rinnovato Mike Conley(153 mln di dollari in 5 anni)con il contratto più ricco mai dato in NBA,ed è stato firmato al massimo salariale(94 mln di dollari in 4 anni),due colpi onerosissimi che il front office spera possano tenere la franchigia ad alto livello.
Tuttavia dopo gli anni di Joerger,Fizdale ha dichiarato che Z-Bo Randolph non partirà in quintetto ma darà il suo contributo dalla panca,aprendo così un buco nel ruolo di ala grande.
Il quintetto dovrebbe essere quindi così composto:
Conley agirà da play,la combo guard fresca di rinnovo è uno dei giocatori both-ends più completi della lega,punti assist e difesa,grande giocatore.
Vince Carter e Tony Allen si alterneranno nel ruolo di shooting guard,i due veterani (Allen è un '82 e Carter un '77)saranno utilissimi in base ai momenti della partita.
Chandler Parsons giocherà da ala piccola(e in qualche situazione anche da ala grande),l'ala piccola ex Mavs e Rockets dovrà riuscire a dare l'apporto che ai Mavs ha dato solo parzialmente.
Da ala grande non è ben chiaro chi dovrebbe partire,ma il 37enne Zach Randolph si prenderà diversi minuti,il big man dalla mano sinistra più dolce della lega regalerà anche quest'anno bei momenti ai tifosi di Memphis.
Marc Gasol giocherà invece da centro,il più piccolo dei due fratelli Gasol è un giocatore dal grandissimo valore,anche se a tratti pare un po svogliato,giocatore da puristi del gioco.
Dal pino usciranno JaMychal Green,che è il più indiziato a prendere i minuti da ala grande,Brandan Wright,centro di buon affidamento,i rookie Deyonta Davis e Wade Baldwin,e Jarrel Martin.
Insomma non una 2nd unit da stropicciarsi gli occhi.
A Memphis i tifosi sono abituati abbastanza bene,la franchigia è una presenza fissa ai PO,quest'anno l'obbiettivo pare un po più lontano.
PAG Posted: 21/10/2016, 21:35     [Topic Unico] NBA 2016/17 PREVIEW - Sport

Houston Rockets


r4hHueO




L'ottavo seed guadagnato durante la scorsa RS sa un po di flop per una franchigia che veniva dalla finali di conference,ma tant'è stato e quindi rivoluzione a Houston!
Via Bickerstaff(che aveva sostituito McHale dopo poche gare di RS) e via sopratutto Dwight Howard,big man che non ha proprio riscosso i favori degli ex compagni di squadra,si riparte dal baffo più famoso di Lombardia,alias Mike D'antoni e da James "The Beard" Harden.
La FA è stata impostata in modo da poter dare alla squadra una fisionomia che potesse dare a coach D'antoni la possibilità di fare il suo basket(seven seconds or less),sono quindi arrivati lo stretch four ex NOPE Ryan Anderson(80 mln di dollari in 4 anni),la guardia ex NOPE Eric Gordon(53 mln di dollari in 4 anni),e il lungo Nenè Hilario dai Washington Wizards al minimo salariale.
Parola d'ordine "Correre",quindi il quintetto sarà così composto:
Patrick Beverley in posizione di play,la point guard è il compagno perfetto per Harden,difesa sul perimetro di livello e gioco off the ball di primissimo piano.
James Harden giocherà in posizione di shooting guard,Il Barba avrà la palla in mano e sarà il punto focale di tutti gli attacchi di Houston,sperando che si applichi un attimo di più in difesa.
Trevor Ariza giocherà nel ruolo di ala piccola,l'ex esterno dei Lakers dovrà dare un contributo both-ends migliore del anno scorso però.
Ryan Anderson giocherà nel ruolo di ala grande,lo stretch four è il giocatore ideale per Mike D'antoni,ottimo tiratore e buon passatore,non esattamente da primo quintetto difensivo però.
Clint Capela e Nenè si divideranno i minuti da centro,nel gioco di D'antoni il centro ha essenzialmente il ruolo di ricevitore dei rimbalzi e primo difensore,per questo i due lunghi sono dei buoni fit.
Dal pio usciranno appunto Gordon,che sarà la prima riserva di Harden,Tyler Ennis,ex Milwaukee Bucks sarà la riserva di Beverley nel ruolo di play,Corey Brewer e Sam Dekker si divideranno i minuti da ala piccola rimanenti,e infine il lungo Donatas Motjejunas(ma con un grande punto interrogativo visto che il contratto non è ancora stato rinnovato) e il play 36enne Pablo Prigioni.
Insieme a questi ci saranno anche ben 4 rookie,l'ala Kyle Wiltjer,le guardie Payton II e Isaiah Taylor,e il centro Onuaku.
Di sicuro l'obbiettivo è arrivare almeno al secondo turno dei PO,magari con un seed più alto del ottavo,consiglio fortemente di seguire i Rockets,saranno uno delle squadre più divertenti della lega.
PAG Posted: 20/10/2016, 21:26     [Topic Unico] NBA 2016/17 PREVIEW - Sport

Dallas Mavericks


JxExQQ4




Continuità e solidità,potrebbe essere un motto per la franchigia della città di Dallas.
Da dove riparte Dallas?
Dopo aver fallito l'assalto ad Hassan Whiteside i Mavs del presidentissimo Mark Cuban hanno portato a casa Seth Curry,fratello del due volte MVP Steph,Harrison Barnes e Andrew Bogut,entrambi ex Golden State,e Quincy Acy,ex Sacramento Kings.
Il coach sarà sempre Rick Carlisle,allenatore capace di cavare il sangue dalle rape,e la pietra angolare del team sarà come sempre il miglior europeo ad aver mai calcato i campi NBA Dirk Nowitzky.
In posizione di point guard giocherà il veterano Deron Williams,la point guard dovrà mantenere il rendimento del anno scorso,e magari migliorarlo.
Da shooting guard partirà,a meno d'infortuni,Wesley Matthews,l'ex Portland è una delle guardie più sottovalutate della lega,sarà importantissimo.
Nel ruolo di ala piccola giocherà invece Harrison Barnes,il più grande investimento della franchigia in estate(95 mln in 4 abbi per lui),dovrà dimostrare di essere un secondo violino affidabile,non proprio quello che è stato agli scorsi PO.
Da ala grande,come da 20 anni a questa parte,il titolare sarà Wunder Dirk,praticamente il giocatore con il tiro più incontrollabile della lega,a 40 anni uno da 20 punti a sera.
Da centro invece partirà l'altro nuovo arrivo Andrew Bogut,l'aussie è uno dei big man più sottovalutati della lega,giocatore dagli intangibles fondamentali.
Dal pino usciranno Devin Harris,combo-guard tutto fare,JJ Barea,esperto play spagnolo,Dwight Powell,giovane talento canadese atteso a miglioramenti sostanziali,Nicolas Brussino,giovane argentino ancora da testare in NBA,e Salah Mejiri,centrone ex Real Madrid.
La franchigia texana è sicuramente una di quelle franchigie candidata a lottare per il fattore campo ad Ovest,se gli infortuni e l'inserimento dei nuovi non rappresenteranno un problema avremo effettivamente davanti una delle candidate alla vittoria della Southwest Division.
7141 replies since 13/1/2011