Il Salotto Bianconero

Votes taken by GodOfRock

PAG Posted: 10/3/2014, 23:21     +2Il Bar Dello Sport 1/3/2014 - 31/3/2014 - Calciomercato
ragazzi, mi sono laureato! può succedere veramente di tutto! :.ghgh:
:.juve: :.juve: :.juve: :.juve: :.juve: :.juve: :.juve:
PAG Posted: 1/3/2013, 12:59     +1Il Bar dello Sport 17-02-2013/28-02-2013 - Calciomercato
CITAZIONE (POLARMAN @ 1/3/2013, 12:31) 
Oh domani vi vengo a prendere eh....1-3 nettasupremazia, non accetto pronostici differenti, come gia' detto e' gia'ì stato tuto deciso tra me ed il boss lassu'...tranquilli :P

:.sciarpata:

dedicato a fish :uhuh: :

Sanchez è il sogno della Juventus: i bianconeri sono pronti all'offensiva per il 'Nino Maravilla'
di Romeo Agresti

ESCLUSIVA - L'attaccante cileno potrebbe lasciare il Barcellona e la Juventus è pronta ad accoglierlo: la settimana prossima la prima mossa?

L’apprezzamento juventino nei confronti di Alexis Sanchez è da attribuire all’avvento di Antonio Conte sulla panchina zebrata. Nell’estate del 2011, in occasione del suo ritorno nel capoluogo piemontese, l’allenatore salentino aveva provato a chiedere l’acquisto del forte elemento offensivo cileno, ma l’offensiva del Barcellona si è rivelata incontrastabile per due ragioni.

Innanzitutto per una questione di appeal: non bisogna infatti dimenticare come la Vecchia Signora provenisse da due settimi posti consecutivi. Poi, per ragioni meramente economiche: i 26 milioni più 11,5 di bonus offerti dai blaugrana si sono rivelati una proposta fantascientifica, nonché utopistica per il mercato italiano.

El Niño Maravilla, nel suo primo anno in terra spagnola, qualche lampo di classe è riuscito a metterlo in mostra, segnando complessivamente 15 reti in 40 partite, realizzando la sua prima doppietta in Champions League contro il Bayer Leverkusen, dimostrando di potersi rivelare alla lunga l’ennesimo acquisto indovinato del glorioso club catalano. Ma l’annata calcistica successiva, ovvero quella dell’affermazione definitiva, incomincia a sottolineare qualche interrogativo. Intendiamoci, stiamo discutendo di un giocatore munito di grandissima qualità, ma che forse all’interno dei meccanismi offensivi di Tito Vilanova viene penalizzato.

Il discorso, ovviamente, è puramente tattico, Sanchez in quel di Udine è riuscito a imporsi grazie innanzitutto a uno stile di gioco consono e compatibile con le sue caratteristiche, valorizzate perlopiù dalle idee di un Francesco Guidolin artefice di una valorizzazione clamorosa.

La realtà, invece, è assai differente. Chi affronta Messi e soci lo fa praticamente inserendo un pullman davanti alla difesa e cercando, attraverso un asfissiante pressing, di contrastare l’ormai celebre tiki-taka. Kryptonite sancheziana.

Il 24enne sudamericano questa situazione inizia a soffrirla, incomincia a meditare sul suo futuro e sa benissimo che in Italia riuscirebbe agevolmente a trovare una società in cui rilanciarsi. L’Inter di Massimo Moratti, per esempio, lo ha sempre seguito con una certa attenzione, così come la Vecchia Signora la materia la conosce bene e, in queste settimane, sta realmente valutando tutti i pro e i contro di una possibile operazione.

Archiviato il tema prima punta, con l’ottimo inserimento a costo zero del basco Fernando Llorente, in Corso Galileo Ferraris includeranno nel prossimo reparto offensivo una pedina duttile in grado di soddisfare i dettami tecnico-tattici imposti da Conte. L’allenatore campione d’Italia accoglierebbe positivamente l’inserimentodell’ex Colo-Colo, nelle sue preferenze viene dopo Stevan Jovetic, ma ciò significa poco e nulla.

A Torino vogliono incrementare il tasso qualitativo del proprio attacco, Sebastian Giovinco e Mirko Vucinic per Madama rappresentano due certezze e, con l’innesto di Fernando Llorente, affiancato da un mister x, nel capoluogo piemontese chiuderebbero definitivamente il cerchio in entrata.

La Juventus nel suo radar ha inserito anche “Il Mammoriano”, vanta un canale preferenziale con il suo procuratore Fernando Felicevich (rappresentante anche di Arturo Vidal), e valuterà a stretto giro di posta se imbastire o meno un dialogo con i 21 volte campioni di Spagna. L’asse Torino-Barcellona a partire dalla prossima settimana potrebbe rivelarsi rovente, situazione da monitorare con estrema cautela e interesse.
PAG Posted: 5/7/2012, 16:59     +1Il Bar dello Sport 01-07-2012/15-07-2012 - Calciomercato
io infatti me la prendo con lui se accetta, mica con Marotta se non pareggia l'offerta fuori dal mondo dei petrolizzati...
PAG Posted: 19/6/2012, 19:32     +1Il Bar dello Sport 18/06/2012 - 01/07/2012 - Archivio
CITAZIONE (fisherel @ 19/6/2012, 20:02) 
Sono con te LPG! Uno schifo prendere questo nano, soprattutto dopo le dichiarazione di Marotta ("non prendereme prime donne") non mi aspettavo questo.

E poi sei uno di pochi che non hai cambiato l'oppionione su Giovinco solo perche l'abbiamo preso :.ok:

G.O.D.O.
PAG Posted: 23/5/2012, 15:07     Il Bar dello Sport 21/05/2012 - 28/05/2012 - Archivio
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 23/5/2012, 15:56)
Ah Giovinco!!!

Adesso mi sento meglio... :sick:

:.uaua:
CITAZIONE (fisherel @ 23/5/2012, 15:59)
CITAZIONE (GodOfRock @ 23/5/2012, 15:47) 
don't touch my Diego... :.the:
sul discorso di Giovinco ti rivolgi alla persona sbagliata visto che sono uno dei pochi (o l'unico) qui dentro che lo vorrebbe tenere...
tornando a Diego invece, ok che ha fallito (anche se per colpe non tutte sue, ci tengo a ribadirlo), ok che è stato pagato da campione, ma pur fallendo ha mostrato molto di più di martinez, che l'anno scorso è stato preso per essere TITOLARE, altro che riserva, che è stato pagato quanto Vucinic e Quaglia senza mai fare nulla che giustificasse questo scempio, che fino a 27 anni ha giocato in squadrette senza brillare tra l'altro, che, andato via dalla Juve, ha confermato di essere un bidone per giunta marcio di fisico (altro che quello che faceva 12km a partita :.ghgh: ), a differenza di Diego che ha giocato da campione nel Werder prima di arrivare da noi e si è risollevato all'Atletico dopo la delusione facendo una grande stagione...
puoi dire che Diego alla Juve ha fallito, ma se me lo paragoni a martinez non ci sto eh...

Diego e' stato pagato 25mln, Martinez 12mln. Ed entrambi hanno fatto zero...anche se Diego ha giocato e non ha fatto niente, mentre Martinez non ha fatto niente anche e soprattutto perche non ha giocato per colpa degli infortuni.

Che poi cosa vuol dire "Diego ha fallito ma non per colpe tutte sue"? Di chi erano, di Camoranesi?
E per Martinez non possiamo dire che ha fallito ma non solo per colpe sue? O per Amauri? Cos'e' diverso nei loro casi? :.boh:

Martinez e' un bidone e non lo difendo piu ormai da mesi.
Sei tu quello che difende un bidone nonostante continua ad essere un bidone in un campionato abbastanza ridicolo con due squadre serie...

non ti rispondo neanche...
PAG Posted: 14/2/2012, 14:28     -1Il Bar dello Sport 13/02/2012 - 20/02/2012 - Archivio
CITAZIONE (ciantosc @ 14/2/2012, 14:17) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 14/2/2012, 14:15) 
per quel pochissimo che so di latino mi sembra che um sia per il complemento oggetto e us per il soggetto... :.uhmm:

lo so ma fisherellum è più bello :.uhmm:

:.ghgh:

Papà Giovinco a Tuttosport: "Mi piacerebbe vedere Sebastian in questa Juve. La vicenda Caceres mi conforta..."
Sebastian Giovinco torna ad affrontare la Juve, società nella quale è cresciuto calcisticamente. I bianconeri faranno bene a stare attenti alle giocate della "Formica Atomica", a segno già nella gara di andata dal dischetto. Ai microfoni di Tuttosport è intervenuto il padre del fantasista del Parma, Gianni, per raccontare la vigilia di Giovinco e svelare il suo sogno: "Spero che finalmente si giochi: l’altra volta ho fatto le corse, sono arrivato al Tardini alle 20 e dopo 5 minuti ho scoperto del rinvio. Stavolta parto prima...Come vive l'attesa Sebastian? E’sereno, molto freddo come sempre. Sia chiaro: non cerca rivincite. A casa nostra il rispetto è un valore importante. E “i Giovinco” alla Juve devono molto. Spero che sia la sua ultima gara da avversario dei bianconeri: mi piacerebbe vederlo in questa Juve. Ma non mi sbilancio: al momento ci sono il 50 per cento di possibilità. Il precedente di Caceres, non riscattato nel 2010 e poi comprato a gennaio, mi conforta. Del resto è da persone intelligenti rivedere le opinioni. Conte ha sempre stimato mio figlio. Vacanze estive? Spero in Polonia e Ucraina...".
PAG Posted: 15/12/2011, 15:17     +1Il Bar dello Sport 05/12/2011 - 19/12/2011 - Archivio
CITAZIONE (fisherel @ 15/12/2011, 15:15) 
CITAZIONE (GobbODaUnAVitA @ 15/12/2011, 15:11) 
Bho io sto ragazzo non lo conosco,ma in che ruolo gioca?
Comunque Villa s'è fatto male nello scatto.
Per quello che dice Briga,bisogna sempre prenderlo con le pinze,di rado dice le cose come stanno e in quello che ha scritto ci sarà una mezza verità insieme a 300 cazzate

Se io ogni giorno dico 300 cazzate, anch'io posso prendere una mezza verita e poi vengo a dire che sono il piu forte guru del mondo.

io ti darei lo stesso del pirla... :.the:
PAG Posted: 5/12/2011, 12:46     -1Il Bar dello Sport 05/12/2011 - 19/12/2011 - Archivio
CITAZIONE (fisherel @ 5/12/2011, 12:41) 
CITAZIONE (miguelon6 @ 5/12/2011, 12:27) 
Palombo ha più qualità...poi è un leader...non scherziamo dai

Perche Palombo non e' nostro, mentre Pazienza si?
Perche Palombo e' retrocesso da leader, mentre Pazienza e' arrivato in Champions?

Pazienza ha qualita di fare tutto. Al Napoli l'anno scorso era titolare innamovibile, nonostante ha litigato con Mazzarri nei primi mesi (alla fine l'allenatore ha detto che e' lui il vero segreto di quella Napoli). Giocava da incontrista, ma faceva anche ripartire le azioni del Napoli...infatti ieri non ha buttato via neanche una palla. Poi della quantita non dobbiamo neanche parlare, dato che Pazienza e' uno che si fa valere al centrocampo.

Ma vabbe, importante e' che Palombo e' un leader...infatti e' per quello che lo vogliono cacciare via dalla squadra che fatica in Serie B :haha:

:.sayan:
PAG Posted: 30/11/2011, 19:08     Il Bar dello Sport 28/11/2011 - 04/12/2011 - Archivio
CITAZIONE (fisherel @ 30/11/2011, 19:02)
Stamatina ho detto a Curva che ci saranno due osservatori della Juve in Maribor e gli ho chiesto, se sa qualli saranno i giocatori osservati.

Ovviamente non sapeva nulla...e ora guardo la pagina del Calcio GP e guardate l'ultimo articolo:

CITAZIONE
Emissari a Maribor-Bruges di Europa League: osservati Berič e Vansteenkiste

Questa sera alcuni emissari juventini saranno impegnati a osservare l’impegno di Europa League tra Maribor e Bruges. Gli osservati speciali saranno principalmente due: Robert Berič in forza agli sloveni e Jannes Vansteenkiste di proprietà del club belga. Il primo è una prima punta di cui si parla un gran bene, classe ’91, e nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato al Palermo. Il secondo, invece, è un terzino sinistro nato a Lendelede il 17 febbraio del 1993.

Citavamo il club di Maurizio Zamparini. Proprio la società siciliana negli ultimi anni ha ingaggiato dal club sloveno alcuni elementi: Armin Bačinovič, Josip Iličič e Siniša Anđelković (attualmente in prestito in serie B all’Ascoli). Il mercato dell’est potrebbe diventare una piacevole sorpresa per gli 007 juventini. Il capo degli osservatori della Prima Squadra, Mauro Sandreani, sta setacciando il mercato mondiale per tentare di scovare dei talenti da poter portare alla Vecchia Signora. D’altro canto il direttore sportivo Fabio Paratici è un grandissimo conoscitore del calcio internazionale; il presidente Agnelli spera che questo binomio possa rivelarsi proficuo per l’intero mondo Juventus. E intanto in Corso Galileo Ferraris i report degli osservatori aumentano incessantemente…

:uhuh:

Ha approfittato delle mie info e delle mie fonti :.bah:

il vostro amore ha secondi fini... :.ghgh:

CITAZIONE (Fireball 29 @ 30/11/2011, 19:02) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 30/11/2011, 18:57) 
com'è allora che cercano un centrale e non un terzino sinistro?
se Conte si fidasse di Chiellini centrale chiederebbe un terzino...
ti dico che Conte vuole gente coi piedi buoni in mezzo, così quando Pirlo è marcato c'è sempre qualcuno che imposta...e cmq Hummels è forte in marcatura...

Perché il problema pare essere al centro della difesa non negli esterni dove Chiellini sta giocando bene, quindi perché cambiarlo? Poi scusa io non ho detto che Conte si fida di Chiellini centrale...

Il fatto che voglia gente con i piedi buoni non lo metto in dubbio (chi non li vorrebbe?), io ho detto solo che servirebbe un grande marcatore ed essere un grande marcatore non è sinonimo di avere piedi scarsi...

Se cerchiamo solo uno con i piedi buoni Bonucci va più che bene...

Chiellini è un grande marcatore, ecco perchè l'ho tirato fuori...se si fidasse del nostro marcatore al centro, Conte vorrebbe un terzino per riportare Chiello nel suo ruolo naturale, ma evidentemente non si fida...

per me cmq stai molto sottovalutando Hummels, che in marcatura è forte...è solo un po lento ma per il resto è un gran colpitore, ha un gran fisico, forte nell'anticipo e nel contrasto, ha il tackle scivolato...e ha i piedi buoni...
39 replies since 10/1/2011