Il Salotto Bianconero

Votes taken by "LPG"

PAG Posted: 3/7/2018, 16:25     +1Il Bar dello Sport 01/06/2018 - 31/08/2018 - Calciomercato
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA ODDIO ALEX ABBRACCIAMI ABBRACCIAMOCI TUTTI ABBRACCIAMOCI RRRRRROOOOONNNNNNAAAAAALLLLLDDDDOOOOOOOO
PAG Posted: 8/7/2016, 11:47     +1Il Bar dello Sport 01/06/2016 - 31/08/2016 - Calciomercato
Io non avevo mica capito che il nuovo allenatore del Milan era Montella.
Questi prendono 6mila miliardi di milioni dai cinesi e chi prendono come allenatore?
Montella.
Oh madonna.

"Ragà ragà, pazzesco, ho comprato il whiskey più costoso al mondo, facciamocelo recensire dal nostro amico astemio!!"
"Ragà ragà mi sono fatto installà una piscina dentro casa con profondità minima di 3 metri e 30, per provarla ci ho buttato dentro mio cugino di 4 anni che non sa nuotare"

Cioè il calcio in Italia ha questo encefalogramma piatto piatto che ha dei picchi negativi, come fanno a scavà così in basso io non lo so.
Montella.
Poi si masturbano tutti sudati pensando alle cessioni di Bonucci e Pogba, che però a Novembre diventano pipponi sopravvalutati protetti dall'ambiente Juve: vivete una merda.
PAG Posted: 22/5/2016, 10:30     +1Il Bar dello Sport 01/04/2016 - 31/05/2016 - Calciomercato
Non credevo di emozionarmi così tanto per la Coppa di ieri.
Incredibile.
5 anni divini.
PAG Posted: 2/6/2014, 15:10     -1Il Bar dello Sport 19/5/2014 - 30/6/2014 - Calciomercato
Non so dividere i quote, quindi mi limito a rispondere dividendo il tutto in paragrafi:

-Qui c'è poco da dire: citi congiunzioni astrali che DA SEMPRE fanno parte del mondo del calcio. Il Porto ha vinto un anno in cui il livello era più basso? Bene, perchè nel 2010 come era? Tolto il Barcellona, il CSKA, il Lione, quello stesso Bayern, che squadre erano? Il livello oscilla e ti dirò che col senno di poi credo che nei prossimi anni questa Champions con questo Atletico, il Bayern di Guardiola non propriamente eccezionale, il Chelsea catenacciare di Mourinho, non passerà proprio alla storia come una delle migliori. Ed è comunque assurdo pensare di stabilire valori assoluti in questo modo: o si prendono casi estremi come le 4-5 squadre più forti di tutti i tempi. come la Juve di Lippi, il Milan di Sacchi, l'Ajax di Crujff, o il valore può esser stabilito solo in base all'anno a cui ci si riferisce. E sulle rose di Bayern, Inter e Milan io ti rispondo che comunque questa Juventus ha elementi del livello di Buffon, Pirlo, Vidal, Pogba, Barzagli, che rappresentano l'eccellenza a livello mondiale. Gli stessi Tevez, Bonucci, Llorente sono calciatori di ALTO livello. Il calcio, a un certo punto, inizia a essere una questione molto spesso mentale: il valore assoluto dei giocatori che militano nei top club è, indicativamente, lo stesso, e il loro rendimento dipende MOLTO dal contesto in cui si trovano. Ovvio, esistono caratteristiche diverse, giocatori diversi, ma su questo preferisco tornare dopo.

-Ma il provare non è una questione di ciò che si fa in campo. Mi sembrava abbastanza palese: davvero dobbiamo fare i complimenti ai nostri giocatori se quando scendono in campo fanno di tutto per non perdere? Mi sembra "abbastanza" normale come cosa. No, è la Juventus intesa come universo che gravita attorno alla squadra a non averci sinora mai realmente provato: non ci sono stati investimenti, non ci sono state ricapitalizazzioni, non c'è stato un tentativo di migliorare la formula. Coi responsi che ci ha dato l'Europa noi ci siamo bellamente puliti il culo, scusa la franchezza, perchè non abbiamo MINIMAMENTE cambiato la squadra: Conte ha visto il modulo che gli dava più certezze, che gli permetteva di rimanere saldo in testa al campionato e lo ha applicato (E lo sta applicando) allo sfinimento. Ad esempio come dice sempre il buon Sim una necessità assoluta è una maggior qualità sugli esterni: tui hai visto cambiamenti in tal senso? No, io in compenso ho visto Tevez che a Sassuolo (Partita giocata di lunedì quando si sarebbe potuto avere un giorno in più di riposo giocando la domenica) gioca 90 minuti prima della semifinale col Benfica. In una gara assolutamente inutile, buona solo per i 102 punti. Quest'anno si è data la priorità a un record che all'Europa League, nonostante ripeto i messaggi nefasti arrivati nel girone di Champions. No, non ci abbiamo minimamente provato, continuo a dirlo.

-Il modello Atletico non vuol dire evadere il fisco. Il modello atletico vuol dire potersela giocare, a cuor leggero, senza paure. Sai perchè queste 2 campagne europee negative hanno fatto così tanto scalpore? Un po' è vero, perchè Internet fa da amplificatore per gli idioti, ma soprattutto perchè la tifoseria ha avuto la sensazione di una squadra che non potesse approcciare la Coppa con la stessa leggerezza di Atletico o Borussia. Abbiamo i fucili di plastica? Ok, va bene. Siccome non è una vera guerra e non si muore davvero, almeno proviamoci a scendere in campo. Almeno prendiamo in considerazione l'idea di vincerla questa Coppa. Così, tanto per, poi non succede nulla se non vinci. E invece cosa succede? SI mettono le mani avanti e si prendono i soliti profili: giocatori che hanno un rendimento certo, assicurato, ma che non possono MAI dare quel quid in più. Sanchez probabilmente dovesse venire alla Juve farebbe bene, i suoi gol li farebbe, ma di certo non sarebbe un leader o un trascinatore. Isla, Asamoah, Pereyra...idem. E attenzione, non sto parlando dei giocatori presi per fare i titolari, sto parlando di quelli che dovrebbero rappresentare gli upgrade, i giocatori "dopo": passi la prima generazione di questa Juve, ma da quel momento in poi sono arrivati calciatori buoni solo per il contentino. Invece il Borussia tra un Perisic e un Abymeyang ha preso Marco Reus. L'Atletico ha trovato Koke e così via. Puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma in campo ci devi sempre andare: il City non ha vinto nulla, il PSG non ha vinto nulla. Non esiste UNA formula nel calcio per vincere, altrimenti l'avrebbero già trovata, quindi a ognuno il suo: chi i soldi, chi il fisico, chi eccetera eccetera. Noi a questo gioco preferiamo non partecipare e ci limitiamo ad avere la certezza di vincere in Italia. Quest'anno che non vinceremo voglio proprio vedere cosa accadrà, dopo un terzo posto e un ottavo di Champions.
PAG Posted: 3/9/2012, 21:05     +1Il Bar dello Sport 03-09-2012 / 17-09-2012 - Calciomercato
Gobbo, ti faccio una domanda filosofica: colui che è su un'isola deserta, non sa nuotare e invece di cercare di sopravvivere in attesa di un miracolo si butta in mare aperto è un coraggioso o uno stolto?
PAG Posted: 29/6/2012, 08:29     +1[Euro 2012] Germania - Italia - La Nazionale
A costo di sembrare ripetitivo, a costo di sembrare troppo tifoso, lo dico: per me TANTI meriti sono di Antonio Conte. TANTI. Perchè ieri Balotelli ha segnato una meravigliosa doppietta, ma la squadra è in finale per merito di una difesa e di un centrocampo che si sono dimostrati sinora il meglio del torneo. Nel 2008, quando vinse la Spagna, fu il preludio al trionfo in Champions del Barca. Chissà...

Il calcio è lo sport più bello del mondo comunque, piaccia o non piaccia.
Quattro anni fa tutto ebbe inizio contro l'Italia, in una partita assurda in cui la Spagna del tiki taka sudò fino ai calci di rigore per eliminarci. Da lì in poi, un Barca che ha fatto scuola, con 2 Champions in 3 anni e una a loro scippata. Poi, quest'anno, il Chelsea li butta fuori in maniera pulita per la prima volta da quella partita. Nello stesso anno, in Italia, risorge una grande, una grandissima, una leggenda, la Juve, destinata a riaprire un ciclo internazionale. E allora quello che ha fatto la Spagna si può chiudere, in una partita che oserei dire generazionale, in quello che metaforicamente sarà un passaggio di consegne. La stessa partita che 4 anni fa aveva portato la Spagna ad aprire il suo ciclo. Il calcio è meraviglioso e, se questa mano del destino c'è davvero, gli spagnoli soffriranno, fino all'ultimo, per poi capitolare. Ergo, credo nella vittoria.
PAG Posted: 23/6/2012, 12:04     Il Bar dello Sport 18/06/2012 - 01/07/2012 - Archivio
Coi soldi del Monopol ci ragiona chi compra mezzo Giovinco a 11 milioni SE HA I MENTE DI TENERLO IN SQUADRA.
PAG Posted: 19/6/2012, 21:08     +1Il Bar dello Sport 18/06/2012 - 01/07/2012 - Archivio
CITAZIONE (Fireball 30 @ 19/6/2012, 22:01) 
CITAZIONE (fisherel @ 19/6/2012, 21:55) 
Beh, a parte io, LPG e Cian lo volete tutti...prima invece lo volevate solo tu, God e Polar...

E infatti solo questi tre siamo rimasti...

Che poi mi piace come viene bollato come uno spocchioso che si sente chissà chi solo per qualche intervista... Ma le conoscere le persone prima di parlare??

Finchè si continua a parlare di opinioni (Non credo che sia necessario aggiungere sempre e comunque secondo me quando si parla in prima persona e si firma un post con avatar e nickname), che si basano peraltro su dei fatti come delle interviste, non credo ci sia malizia.
Giovinco è un montato, uno che ha avuto meno risalto mediatico di Balotelli perchè comunque meno stupido, non dell'Inter e non di colore, ma i casi sono simili: talento indiscutibile, testa quasi nulla. Questo si permette di dire che se viene alla Juve vuole avere le sue opportunità...ma chi cazzo sei?
Se tu vieni alla Juve prima di tutto ti sciacqui la bocca anche solo prima di pronunciare una parole per J, dopo di che inizi a farti un culo tanto che dopo 2 giorni devi aver consumato il terreno di gioco. Oportunità alla pari? Ma chi cazzo sei? Ma lo sai i giocatori che facevano panchina alla Juve? Io di te ricordo solo un rigore fallito col Bate, quando peraltro nemmeno contava troppo. Imparasse l'umiltà, imparasse a sputare sangue e il significato del duro lavoro. Quando cambierà, anche se dovesse giocar male, comunque umanamente lo supporterei, cosa che ora non faccio e mi rifiuto categoricamente di fare. Per me l'acquisto di Giovinco è, che vi devo dire, tipo tu che ti svegli la mattina del tuo compleanno, inizi a scartare i regali e a un certo punto muore il cane.
PAG Posted: 19/6/2012, 20:58     +1Il Bar dello Sport 18/06/2012 - 01/07/2012 - Archivio
Partiamo da un presupposto: quell'attacco varia dal solido all'ottimo a seconda di chi sia l'attaccante.
Altra cosa: quei 12 milioni per Giovinco potevano essere utilizzati per chiunque altro. Prendere a caso 24 giocatori da mezzo milione l'uno era sicuramente migliore perchè un paio migliori di quello ne trovavi. Non lo sopporto, rappresenta la mediocrità, l'accontentarsi: qualcuno dica a Marotta che esiste una cosa che si chiama Champions che la Juve, in linea di massima, punta a vincere, certo non con gente arrogante e spocchiosa come Giovinco.
PAG Posted: 19/6/2012, 18:36     Il Bar dello Sport 18/06/2012 - 01/07/2012 - Archivio
Vergognoso prendere Giovinco.
Mi chiedo come possa un mostro di genio calcistico come Conte anche solo pensare di prendere in considerazione uno del genere.
PAG Posted: 19/6/2012, 14:29     Il Bar dello Sport 18/06/2012 - 01/07/2012 - Archivio
Addio Champions l'anno prossimo.
Speriamo di vincerla entro due anni almeno facciamo 3 considerando un estate per cedere Giovinco.
Grazie ancora per il rigore sbagliato contro il Bate a proposito si vede che regge bene la pressione.
PAG Posted: 7/6/2012, 16:47     +1Il Bar dello Sport 04-06-2012/17-06-2012 - Archivio
CITAZIONE (fisherel @ 7/6/2012, 17:47) 
Io cederei anche la meta di Giovinco per Ranocchia+2/3mln.

CITAZIONE (ciantosc @ 7/6/2012, 17:46) 
e c'era bisogno di mettere il -1? <_<

Cosi sei piu vicino a me :.sisi:

Io lo pagherei pure Ranocchia, diamo noi qualche spiccio su.
PAG Posted: 6/4/2012, 14:45     -1[Serie A] Palermo - Juventus - Il nostro 30° Scudetto
Vucinic - Quagliarella è TANTA roba.
Ma tanta, tanta, tanta.
PAG Posted: 21/2/2012, 00:33     +1Il Bar dello Sport 20/02/2012 - 26/02/2012 - Archivio
Ificse, tu conosci il gruppo dei Ghiaccioli e il fast food più famoso di Roma?
36 replies since 8/1/2011