Il Salotto Bianconero

Posts written by makpuc

PAG Posted: 26/10/2022, 22:36     Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
Auguri Ifi.
Sulla Juve ho già detto tutto molto tempo fa...ho smesso di guardarla perché quella non è la Juve... è la squadra di Allegri che non ha niente a che vedere con la Juventus.
Non faccio i nomi di chi dovrebbero cacciare perché è troppo lungo l'elenco. Si fa prima a dire quelli che dovrebbero rimanere: Bremer Vlahovic Chiesa Pogba Kostic Locatelli e tutti i giovani...tutti gli altri da AA in giù...fuori dalle balle, a cominciare da Acciughina prima che distrugga quel poco che è rimasto....se resta avvelenerà con la sua totale incapacità anche Bremer Chiesa e Pogba.
PAG Posted: 11/10/2022, 20:21     [Champions League] Maccabi Haifa - Juventus - Juventus Football Club
È solo da due anni che lo dico. C'è un unico responsabile che distruggerà tutto. Un assoluto incapace che non ha idea del calcio moderno. Mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che lo difende. Per i danni che ogni giorno provoca occorreranno anni per ripianarli. Allegri va cacciato al più presto. Cominciamo ad abituarci a fare la corsa su Verona & C. perché salvarci è il massimo che ci possiamo aspettare da questo campionato. La squadra sta chiedendo disperatamente di cacciare questo inetto totale. E con lui andrebbero cacciati tutti quelli che lo hanno sostenuto.
PAG Posted: 8/10/2022, 19:04     [Serie A] Milan - Juventus - Juventus Football Club
Ed io continuo a non veder giocare la Juve finché lui è lì. La gente diserta lo Stadio, e tanti come me anche la televisione, ma una Dirigenza che non c'è più non lo caccia a pedate. Se ci fosse ancora Marchionne era da un mese che Acciugha era a casa, ma......ci vediamo per la prossima stagione. Questa è andata..speriamo nella Conference League...ma non credo che arriveremo nelle prime sette.
PAG Posted: 22/9/2022, 22:26     Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
Siamo vicini alla resa dei conti, piano piano la verità sta emergendo... Acciughina deve essere cacciato, è un anno e mezzo che ve lo dico..se arriva a Gennaio fa vendere anche Vlahovic... è il peggiore che potevamo avere..ci ha fatto regalare Dybala...nel "gabbione" dovrebbero rinchiuderti.. tu e il tuo corto muso.. :woot:
PAG Posted: 20/9/2022, 07:49     Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
Conte è l'unico che può risollevare questa squadra in un anno....
PAG Posted: 19/9/2022, 15:45     Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
Comunque è chiaro che i giocatori hanno fiutato la lenta morte di Acciughina e l'hanno abbandonato..è in atto una fronda contro di lui...al tempo stesso i dirigenti sono divisi..Arrivabene non capisce una mazza di calcio e non si è reso conto che la squadra rema contro Allegri, Cherubini è un umile passacarte che non conta niente..AA sta zitto sperando che tutto si rivolti contro Arrivabene (che Elkan gli ha messo sopra) , quasi a dire "Hai visto il tuo uomo? Ha fatto peggio di chiunque nella nostra storia" e Nevded, che è l'unico che ha capito che i giocatori stanno remando contro Allegri, non ha più credibilità e si è scagliato troppe volte contro Allegri per essere preso sul serio.....
Quella che stiamo attraversando è uno dei momenti più pericolosi per una squadra....trovarsi impelagati nella zona grigia della classifica è un attimo, rischiamo seriamente un posto dall'ottavo al dodicesimo.
PAG Posted: 19/9/2022, 11:08     Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 19/9/2022, 11:45) 
Le pagelle sono un analisi impietosa ma giusta.

Me lo chiedo anche io: dov'è Dybala? per ora la risposta è la solita bene nelle gare facili e infortunato. Non è tanto dov'è Dybala che tutto sommato visti i sostituti si poteva tenere, ma dov'è il sostituto di Dybala. Sarebbe dovuto essere per fantasia, classe e tecnica Di Maria. Sin'ora non pervenuto. Ribadisco che lui e Pogba erano i migliori parametri zero disponibili, però il primo è qui di passaggio, ha 34 anni e non vuole giocarsi il mondiale. Da gennaio forse avremo il vero Di Maria ma con una squdra allo sbando e altri sei mesi di contratto che cosa volete butterà in campo delle sue qualità? Il secondo è purtroppo uno zuccone circondato da altri zucconi con una dirigenza appisolata nella posizione novanta gradi che non sa gestirlo. Quindi avrebbe più margine ma se ci va bene avremo anche lui a gennaio, troppo tardi e troppo poco.

Con il senno di poi è tutto facile ma ripeto in sintesi quanto scritto ieri: sarebbe stato meglio altro tipo di ricostruzione una volta mandati via dieci giocatori (quasi tutti titolari) rispetto alla scorsa stagione?

Così tanto per onorare la cronaca leggo di Zidane o Deschamps. Mah! non dico non siano adeguati ma Zidane accetterebbe di entrare in un contesto del genere? E Deschamps? dovremmo minimo attendere dopo il mondiale. Ma a gennaio chiunque arrivi dovrà gestire per limitare danni probabilmente irreparabili, se arriva un mago magari arriviamo in fondo all'EL ma comunque per rivedere una squadra decente dovremmo attendere la prox stagione.

La situazione non è facile ed è resa più difficile dall'assenza del manico, dal contratto capestro di Allegri e dalla situazione finanziaria che limita molto i margini di manovra.

Che casino!!

Il problema maggiore è che arriveremo alla prossima stagione, probabilmente senza coppe da giocare e con una squadra distrutta dalla incapacità di Allegri e della società (che come hai giustamente fatto notare, tu ricordano tristemente Blanc e Secco, ed AA sembra Cobolli)....per ora sono riusciti a dare via gratis Dybala ad annientare Vlahovic, a rendere Di Maria un giocatore normale ed a trasformare Locatelli in una bruttissima copia del giocatore ammirato in Nazionale ed a Sassuolo ...ed ancora non sono riusciti a mettere le mani su Chiesa e Pogba, ma presto distruggeranno anche loro.
Io, come sapete, non ho guardato più le partite e non me ne pento, visto la pochezza assoluta che ho letto nei vs. commenti qui (pure Nina ha avuto parole di fuoco verso "l'amato" :woot: Acciughina).
Ma il peggio deve ancora arrivare per me....a meno che Elkan non prenda decisioni fortissime facendo piazza pulita da AA ( compreso) n giù
PAG Posted: 14/9/2022, 11:25     Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
Ho la nausea di questo calcio...non mi diverto più....ed anzi finisco di vedere ogni partita deluso ed incazzato per come giochiamo e per come il var ha raddoppiato le ingiustizie invece di risolverle.....

Sapete come son fatto anche se non ci conosciamo....mi prendo una pausa da tutto questo. Tornerò a seguire il calcio tra un pò.....
PAG Posted: 11/9/2022, 20:37     [Serie A] Juventus - Salernitana - Juventus Football Club
Aspettiamo gennaio per mandare via questo buffone...aspettiamo che distrugga tutto!!!
PAG Posted: 7/9/2022, 11:23     Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
CITAZIONE (GodOfRock @ 7/9/2022, 11:24) 
esonerato Tuchel!

Non è che devi aspettare di aver perso tutto per prendere le decisioni che servono...si può fare anche prima.
PAG Posted: 6/9/2022, 20:28     Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
Ne parliamo domani dopo che il PSG ci avrà massacrato...mettendo in luce la pochezza (assenza) della nostra guida tecnica
PAG Posted: 6/9/2022, 14:37     +1Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 6/9/2022, 14:21) 
Rispetto a quattro anni fa l'unica costante rimasta è Allegri.

Paratici è stato cacciato, ad AA hanno tolto la carta di credito mettendo Arrivabene a guardia del forziere ed è stato piazzato un esecutivo a gestire la parte pratica del mercato. Si diceva lo scorso anno che ad Allegri fossero state di conseguenza concesse deleghe sulla scelta dei giocatori che prima con Marotta e Paratici non aveva.

Quindi anche sulle scelte dei giocatori pesa la volontà di Allegri. Sulle scelte dei parametri zero tocca considerare la nostra situazione finanziaria. Alla luce delle sanzioni UEFA per ora contenute a 3,5ml pesa l'obbligo di raggiungere obiettivi intermedi in ogni esercizio per tre stagioni pena il pagamento della multa salata di 23ml. Su questa vicenda pesano le scelte del mercato attuale che vedono un investimento importante fatto con Vlahovic e la necessità di fare un mercato a zero, quindi tutto finanziato con le cessioni (si dice solo De Ligt ma nel conto pesano anche Mandragora e il riscatto di Demiral oltre alle frattaglie delle cessioni minori e alla fine anche l'onerosità dei prestiti di Arthur e Zakaria). Sappiamo perchè gli operatori di mercato lo hanno dichiarato mesi fa, che questa sessione sarebbe stata particolare a causa del mondiale incombente e che quindi quella di Gennaio avrebbe avuto un volume di affari superiore alla media. Questo per chiosare sul discorso generale per dire che forse qualche acquisto e magari qualche cessione in canna ci sono per gennaio.

Il ricorso ai parametri zero quindi in questo caso non è frutto di finanza creativa e di giochetti di plusvalenze, am una necessità e siamo d'accordo che il parametro zero spesso nasconde la magagna ma che Di Maria e Pogba sono i migliori parametri zero che questo mercato aveva da offrire. Di Maria sta bene va solo gestito vista l'età e comunque ha un solo anno di contratto, Pogba i problemi li aveva e pesa il fatto che da uno che si fa consigliare dallo stregone cosa ti vuoi aspettare, più che scelta avventata è stato lui a sbagliare. Adesso avrebbe ricominciato a correre se si fosse operato subito. Non mi sento di gettare la croce addosso alla dirigenza per quanto sta succedendo.

Infine sono cambiati praticamente quasi tutti i giocatori.

Quindi, si da addosso all'allenatore perchè l'allenatore normalmente quando le cose non vanno è il primo ad essere cacciato perchè si dice che sia la strada più breve non potendo mica cambiare dirigenza e tutti i giocatori. Invece da noi abbiamo fatto il contrario ripreso l'allenatore cacciato e cambiato dirigenza e giocatori.

Come non si possa riconoscere una responsabilità evidente in Allegri nella continuità tra la Juve dell'ultimo anno di Allegri e la Juve attuale è per me un mistero.
Sempre sui giocatori: molte volte abbiamo dovuto notare come delle squadre composte da giocatori sicuramente più scarsi dei nostri ciabbiano schiacciato nella nostra area imponendoci gioco e risultato. In quei casi numerosi e ripetuti come mai i giocatori scarsi sono riusciti a fare gioco e risultato? vogliamo dire grazie alle idee dell'allenatore? perchè il MIlan che è una buona squadra ma non superiore a Napoli e Inter ha vinto lo scudetto? perchè Pioli li fa giocare a calcio e loro corrono e pressano. Quindi ovvio che il Sassuolo e la Fiorentina o il Verona non vincano una ceppa, però nel singolo incontro subiamo tanto con le prime della classe come contro le ultime.

Che c'entrano i giocatori in questo caso? Quindi si certo possiamo dire che il manico dalla finale di Cardiff è mancato ed è responsabile del tracollo finanziario e sportivo, ma come detto sono stati rimossi o sterilizzati, ti do il beneficio del dubbio che l'attuale compagine stia alla politica come il governo tecnico sta a quello politico. Quindi, ok penso anche io che in fondo un manico come lo avevamo prima non è stato ripristinato. Ma danni sin'ora non ne hanno fatti.
I giocatori sono stati tutti cambiati e non sono più scarsi di prima? però continuiamo a giocare male. A chi dovremmo dare la colpa?

E poi finisco, anche noi tutti vorremmo discutere di sport, ma di un altro sport perchè vorrei capire di cosa si discute dopo che per una stagione e prime cinque della successiva sono più le partite dove non facciamo nemmeno un tiro in porta per un tempo intero. In questa stagione Sampdoria e Fiorentina due tiri in porta complessivi in 180 minuti più recupero, ma che vogliamo parlare di sport, è il museo delle cere questo. Se giocassimo le partite invece di subirle magari potremmo parlare di giocatori, di cosa va e non va, delle scelte specifiche dell'allenatore nei cambi o nei momenti della gara, etc. etc. e poi potremmo anche perderle le gare perchè ci sono ANCHE gli avversari. Qui ci solo SOLO gli avversari perchè noi semplicemente non si gioca, si subisce l'iniziativa altrui e le idee di gioco sono tutte degli avversari. La metà dei goal fatti sono su palla ferma, dell'altra metà due sono casuali, ovvero frutto di errori in una giocata singola che si tramutano in goal e uno in contropiede, in nessun caso andiamo in goal con gioco manovrato e situazioni tattiche di pressione costante. Unica eccezione l'ora di gioco contro la Roma in cui comunque si è segnato solo su palla ferma e li sicuramente la responsabilità è dei giocatori. Ma è l'eccezione. Per il resto non può non esserci una responsabilità diretta e prevalente dell'allenatore.

Concordo pienamente e, per parlare di sport, invito a guardarecome schiera la squadra Pioli (ed altri 15 in serie A) quando la palla ce l'hanno gli altri e dove la schiera Allegri....tutti a uomo venti metri davanti alla linea dell'area con una linea di centrocampisti sulla linea di centrocampo e tre a fare pressing sui portatori di palla..se la squadra recupera palla (ed accade spesso) sono quasi sempre già schierati dalla metà campo in su ed arrivano in porta con due passaggi.....Allegri schiera la difesa a zona (una linea di 4) sul limite dell'area ed anche cinque metri dentro ed un'altra linea di 4 centrocampisti dieci metri più avanti..più due punte dieci metri dentro la nostra metà campo (solitamente sovrastai da almeno 5 palleggiatori avversari) . Così schierati (lo ammetto) subiamo pochi tiri e molti cross, ma se recuperiamo palla (solitamente su errore dell'avverario perchè non facciamo mai pressing) lo facciamo al limite della nostra area (ad 80 metri dalla porta avversaria) schiacciati dal pressing degli avversari che hanno invaso la nostra metà campo e 9 volte su dieci, ma con la fiorentina 29 volte su 30 perdiamo la palla prima ancora di varcare il centrocampo.

Allegri nelle dichiarazioni parla di errori tecnici in uscita, ma in quelle condizioni nemmeno Nembo Kid riuscirebbe ad uscire con la palla.....sempre per parlare di calcio, è questa la sua colpa più grave, giocare e difendere in un modo vecchio, invitando a nozze gli avversari (bravi o scarsi) che usano il pressing e la difesa alta.....i due terzini dello Spezia hanno giocato per 60 minuti al limite della nostra area, recuperando il pallone sempre nella nostra metà campo....se siamo fortunati azzecchiamo due contropiedi sennò subiamo costantemente il gioco degli altri (l'anno scorso ricordiamolo non ha vinto un partita su 10 con Milan, Napoli Inter e atalanta)
Non è questione di antipatia è questione di inadeguatezza tecnico-tattica...Allegri è un allenatore vecchio stile che non si è evoluto. Lo sapevamo 4 anni fa dove molti erano come lui ed adesso, che tutti o quasi giocano in maniera diversa, il vantaggio di avere giocatori più forti degli altri è annullato dalla sua incapacità a pensare il calcio in maniera moderna.
PAG Posted: 6/9/2022, 09:56     Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
CITAZIONE (Nina hagen @ 6/9/2022, 07:16) 
Ma nessuno dice che Allegri sta facendo bene, sto dicendo semplicemente che ogni situazione viene sempre commentata con: colpa di Allegri, rovina i giocatoti, fa giocare la Juve male.

I primi tre scudetti allegri Ceva la squadra più forte.
Gli ultimi due no. La squadra aveva già iniziato la parabola discendente, vecchi e sempre con meno stimoli, contento te che penso che avrebbe vinto chiunque.


Come se fosse scontato vincere per tutti quegli anni di fila, sport non lo avete mai fatto mi sa.

Vi dico anche un segreto, esistono gli avversari che vogliono batterti.

A me dispiace soltanto che la discussione si sia abbassata molto di livello. Questo spazio può offrire di meglio, di molto meglio, pur con opinioni differenti.

Poi sarà colpa di Allegri se hanno preso di Maria e Pogba che metteranno insieme 10 partite interne in tutto l anno.

Sono anni che ci serve un centrocampista e arriva paredes l ultimo minuto.

I problemi della Juve sono diversi

Nina non ti conosco e non so chi sei ,cosa fai e quanti anni hai, ma alcune delle tue affermazioni sono estremamente fastidiose, perchè tu sei nella medesima posizione... ed almeno per quel che riguarda me e mio fratello (e penso altri qui dentro) non conosci niente di noi.

Elevarti a "QUELLA" che fa sport e che dall'alto delle sue profonde conoscenze sportive, ci svela segreti (a noi poveri ignoranti pigri fruitori di sport da divano :woot: ) contribuisce molto a tenere bassissimo il livello della conversazione di cui tanto ti lamenti.

Queste affermazioni, totalmente soggettive perchè non hai la minima idea di chi qui dentro abbia fatto ( e continui a fare) sport, sono una tua personale ed erronea visione dei fatti...

Grazie della dritta sugli avversari, guarderò le partite con un altro occhio adesso :woot:
PAG Posted: 5/9/2022, 22:16     +1Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
CITAZIONE (Nina hagen @ 5/9/2022, 21:27) 
CITAZIONE (simpuk @ 5/9/2022, 19:29) 
gli infortuni non sono colpa dell'allenatore, la pessima qualità del gioco si.

Questo è certo, però possiamo aspettare qualche altra partita prima di dire che sarà un disastro totale?

Abbiamo inserito Bremer, paredes, kostic, milik e i giovani che non sembrano male.

È possibile avere un clima più calmo?

Ho visto quasi tutte le partite e penso che ci sia un miglioramento rispetto all anno scorso, non solo per le due diverse partenze. Vediamo se siamo quelli visti con la Roma o quelli contro la Fiorentina, però non credo che sia tutto da buttare.

Abbiamo capito che ti sta antipatico Pirlo (che nessuno cita mai) e Dybala che ha numeri da prima scelta e che tu definisci scarso per partito preso.
Contenta te che sei soddisfatta di Allegri che ha vinto scudetti con una squadra che poteva vincere in Italia tutte le partite per tre o quattro a zero e che, grazie alla sua incapacità, ha portato ad un livello così basso, tanto fa farsi cacciare a pedate dopo aver vinto 5 scudetti (questi sono fatti e non mere opinioni o gusti personali).
Richiamato da Agnelli ha fatto schifo l'anno scorso, riuscendo a non vincere niente dopo 10 anni di successi consecutivi e ha prodotto quest'anno la peggior Juve che ho visto in 50 anni (oscurando quelle di Marchesi e Maifredi).
Le opinioni vanno rispettate ed io rispetto la tua e sarei contentissimo che le tue speranze si avverino e che io mi sbagli nel giudicare un incapace quello che tu ritieni un grande allenatore.
Spero che ammetterai che ad oggi la tua è solo una speranza per il futuro, mentre il mio giudizio è supportato da partite vergognose ed inguardabili, in cui abbiamo giocato peggio dell'Ascoli di Carletto Mazzone.
Servirebbe un miracolo per cambiare le cose....ed i miracoli, sempre che esistano, sono merce rara.
PAG Posted: 5/9/2022, 08:06     Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022 - Calciomercato
CITAZIONE (Nina hagen @ 5/9/2022, 07:40) 
Se la vostra teoria fosse giusta non ho capito perché Pirlo non ha vinto la Champions.

Il punto di questa fase è che dopo la finale di Champions non si sia avviato un processo di rinnovamento.

Con i ritardi del caso.

Si continua a commettere l errore di prendere il giocatore svincolato, vedremo quante partite faranno di Maria e Pogba.

Allegri è una minestra riscaldata, ma se pensate che per allenare la Juve basta prendere il primo che passa vi sbagliate di grosso.

Abbiamo vinto per 9 anni di fila, un po' di equilibrio non guasterebbe

Allegri è un allenatore superato..nessuno fa giocare la squadra schierata al limite dell'area e non adotta il pressing....nessuno in Italia ed in Europa.
E' un dinosauro e dopo le sberle prese l'anno scorso sta facendo peggio. Ha mandato via Dybala gratis ed ora sta rovinando Vlahovic e tra poco farà lo stesso con Chiesa (schierandolo come l'anno scorso esterno di centrocampo).
Ha reso la Juve una squadra provinciale. Dare la colpa ai giocatori per questo e non darla a chi gli ordina di giocare così, è una difesa di Allegri che neanche sua madre avrebbe il coraggio di fare. :woot:
Sono d'accordo che non basta il primo che passa per allenare la Juve, ma di sicuro Allegri è il peggio che potevamo prendere. Lo avevamo cacciato per la sua incapacità di far giocare la squadra (che ricordo era almeno 10 volte più forte degli avversari ed era stata costruita interamente da Conte e rafforzata del 50% (come giocatori) all'arrivo di Allegri.
Ora lo abbiamo ripreso ed è ancora peggiorato , perchè non si rende conto che il calcio è cambiato e tutti giocano in un altro modo. Per non parlare di come si allenano.....i nostri alla quinta di campionato, SENZA FARE PRESSING, a venti minuti dalla fine crollano per i crampi o si infortunano....
Non è questione di vincere o meno, è questione di orgoglio e di gusto. Giocare come con lo Spezia, la samp e la fiorentina è uno schifo da vergognarsi, non vedere tre passaggi di fila, non vedere un tiro in porta, non vedere una azione, ma solamente 10 giocatori schierati negli ultimi 25 metri a sparare la palla il più lontano possibile NON E' LA JUVENTUS....ed il responsabile è uno solo, colui che ne ha la direzione tecnica e la schiera così.
4745 replies since 28/4/2009