Il Salotto Bianconero

Posts written by makpuc

PAG Posted: 30/5/2023, 17:33     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Concordo con mio fratello. Tutto è stato preordinato da tempo..se avessimo battuto Milan e Empoli avremmo patteggiato 5 punti..Gravina vicepresidente UEFA ha preparato la strada da tempo per farci avere un anno fuori dalle Coppe con buona pace di Ceferin...
Mi auguro poi che il contratto di Allegri abbia una clausola che ne permette la risoluzione in caso di mancato raggiungimento della Champions.
In un colpo solo fuori AA e Allegri. Come dice Nina è il tempo di fare fuori anche Cuadrado, rescindere Sandro e salutare Paredes Di Maria e Rabiot.
Salviamo Chiesa e Vlahovic e con questa rosa (depurata dai rami secchi di cui sopra) uno come Conte vince lo scudetto con 10 punti di vantaggio.
PAG Posted: 30/5/2023, 08:28     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
La più bella l'ho letta stamattina....sembra che il patteggiamento consista in nessun punto di penalizzazione e nessuna multa, ma l'obbligo di tenere Allegri per altri due anni :woot: :woot: :woot:

Ci prendono tutti per il **** , anche i sassi sanno che è inadatto.
PAG Posted: 29/5/2023, 16:24     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 29/5/2023, 12:29) 
Ma in fondo che volino gli stracci forse è anche cosa positiva, tanto la stagione è andata e se questo è un segnale di smobilitazione ben vengano le dichiarazioni da scombinato se poi queste dichiarazioni come dite (e io sono d'accordo con voi) stanno preparando il terreno ad una uscita di scena. Secondo me indecorosa ma comunque importante che se ne vada.

Qui devo ripetermi sino alla nausea, va bene il discorso delle inchieste e del loro sicuro impatto negativo sull'ambiente ma secondo me non sui risultati, primo perchè per un anno e mezzo i risultati non ci sono stati anche senza inchieste, dopo perchè in fondo la squadra un minimo di quadratura l'ha trovata nel meccanismo di essere compatti contro tutti, meccanismo che si è rotto nel momento in cui ci hanno restituito i punti.

In conclusione va bene così perchè un'altra stagione come le due che abbiamo dovuto sorbirci: un altro mercato fatto di giocatori inservibili, altre 40 partite giocate arroccati nella nostra area facendo mezzo tiro in porta, io personalmente farò di tutto per evitarmele. A questo punto anche arrivando allo sciopero bianco di evitare di seguire una Società composta da dirigenti pessimi, un allenatore inconcludente e un branco di giocatori che non sanno più nemmeno che sport stanno praticando io me li risparmio volentieri. Del resto mi ero disamorato della Juventus di Capello figuriamoci se mi mancherà questo obbrobrio insopportabile.

Io ho già smesso dalla fine del primo tempo della partita di andata con la Salernitana, per cui se resta Allegri, alle domeniche senza la Juve ci sono già abituato. Spero che se ne vada perchè i danni che provoca non sono solo momentanei, ma perdurano negli anni (Dybala, De Sciglio, A. Sandro, Zakaria, la svalutazione di Vlahovic e Chiesa) per decine e decine di milioni.

E' un borioso, testardo presuntuoso ..che ha rifiutato in tutti questi anni di aggiornare il suo modo di vedere calcio, mentre tutto il mondo lo cambiava...è sua la colpa di avere una squadra mediocre, perchè lui preferisce van Bommel a Pirlo (questo è Acciughina :sick: )....difende con una linea di 4 all'altezza del dischetto del rigore e una di cinque tre metri fuori dall'area....si giocava trent'anni fa così.

Solo un manager assolutamente incapace poteva offrirgli un contratto (ricordo a tutti che per i due anni che non ha allenato la juve non lo ha cercato nessuno e quando si è proposto a De Laurentis, neanche la lo hanno voluto) e purtroppo quel manager è AA, che non per niiente ha cacciato Marotta, tenuto Paratici e Cherubini, tradito la UEFA, litigato con Ceferin, con Conte e chissà con quanti altri, visto che nella "sua" Torino si è fatto intercettare dalla Procura senza essere avvertito.

Quello che vediamo è il risultato di tutto ciò che ci siamo procurati da soli e le chiacchere stanno a zero.

Ora è solo il tempo di ricostruire, e per farlo bisogna fare assolutamente piazza pulita di tutti quelli che ci sono. Nuovo DS , nuovo staff tecnico, nuovi preparatori, nuovo staff medico e nuovi dirigenti e soprattutto nuovo Allenatore.
PAG Posted: 24/5/2023, 19:54     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (Nina hagen @ 24/5/2023, 20:12) 
Come cavolo si fa a rinnovare Cuadrado, mi spiegate come?

Lo scemo ha portato al rinnovo automatico A. Sandro (morto calcisticamente da tre anni) e tu ti chiedi perché rinnovano Cuadrado? Sono le richieste di Acciughina...così può mettere all'ala un terzino scoppiato e difendere in uno in più...
PAG Posted: 24/5/2023, 09:49     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Spero che adesso, che finalmente c'è qualcuno alla Juve che capisce di contabilità e di contratti (a differenza di quegli incapaci che li hanno preceduti) facciano due conti di quanto ci costa Allegri di stipendio per i prossimi due anni (15 milioni all'anno) e quanto ci è costato e ci costerà se lo teniamo.

Quanto vale oggi Vlahovic dopo la cura Allegri ? ( da 80 a forse 45)
Quanto vale oggi Chiesa dopo la cura Allegri ? (diciamo 30 milioni in meno anche lui)
Quanto ci costerà A.Sandro l'anno prossimo dopo una stagione terrificante in cui Acciughina lo ha fatto giocare fino al rinnovo automatico? (12 milioni in più)
Quanto vale Dybala mandato via gratis?
Quanto Paredes, Zakaria, voluti dal Vate di Livorno?
Quanto ci costerà un altro portiere dopo che avrà fatto fuori per vendetta Zcesnxzy :woot: che ha osato contestarlo pubblicamente?

Questo è quanto ci è costato e ci costa tenere un allenatore bollito e incapace di adottare un minimo di gioco moderno

Ci ritroveremo con DeSciglio, Perin, Sandro, Cuadrado Danili tre o quattro mediani incapaci di passare un pallone a più di tre metri...asserragliati in dieci al limite dell'area, Milik abbandonato a se stesso 60 metri più avanti, Mentre il Frosinone costato complessivamente 8 milioni di euro ci palleggerà in faccia. Per poi sentirlo dire in conferenza stampa che abbiamo sbagliato tecnicamente alcuni passaggi e alcune uscite. Perchè il suo gioco prevede di recuperare un rimpallo al limite dell'area e magicamente trasformare Zakaria in Modric, che con un passaggio di trenta metri,spalle alla porta, pressato (verbo sconosciuto ad Allegri) da tre del frosinone lancia miracolasamente Kostic, che alla velocità della luce serve Milik che segna su uno dei tre tiri che siamo riusciti a fare in 90 minuti.

Questo è ciò che abbiamo visto nelle sue ultime 100 partite da allenatore....mentre De Zerbi, Palladino, Italiano, Motta, Tudor con calciatori 50 volte inferiori tecnicamente hanno fatto pressing, difeso uno contro uno sulla linea di metà campo e tenuto la palla il 65 % contro di noi ALLO STADIUM !!!!!!!!

Non c'è più quel co***ne di AA a difenderlo...che finalmente qualcuno con le palle lo cacci, perchè i soldi che già ci ha fatto perdere e che continuerà a farci perdere sono molti di più del suo stipendio
PAG Posted: 22/5/2023, 21:06     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Io francamente mi chiedo chi ha ancora il coraggio di volere Allegri sulla panchina della Juventus. È così ovvio che prima di tutto sono gli stessi giocatori ad averne abbastanza, poi i tifosi e poi tutti quelli che amano il gioco del calcio. Solo gli antijuventini sperano che rimanga per altri due anni. Così invece che due o tre anni ce ne vorranno dieci per ricostruire una Juve vincente. Questo distruggera' l'essenza stessa della juveninita'...oltre che tutti i pochi giocatori decenti che abbiamo in squadra.
PAG Posted: 27/4/2023, 10:45     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Io è dal primo tempo dell'andata con la Salernitana con non guardo più la squadra (perchè non è più la Juventus) di Allegri....Non c'è più un briciolo di bianconero in questa società. Francamente mi auguro una rivoluzione, dai vertici, dove devono tornare Juventini (del Piero) e gente competente, e non faccendieri esaltati, nei ruoli che contano (DS e Amministratore Delegato) e ovviamente la cacciata di Cortomuso che è stato peggio della serie B. E vi dico francamente che se mi dessero la serie B in cambio di far fuori Allegri , accetterei.
Abbiamo già perso Dybala gratis e Vlahovic e Chiesa sono assolutamente insoddisfatti per questo Mazzone degli anni duemila, un anno di B sarebbe niente in confronto ai danni che Acciughina potrebbe fare negli anni di contratto che gli rimangono.

Mi fa piacere constatare che non mi ero sbagliato 6 mesi fa. Piano piano tutti gli Juventini di Italia stanno arrivando alle stesse conclusioni. .........Allegri va cacciato ad ogni costo
PAG Posted: 29/1/2023, 20:53     Il Bar dello Sport 01/11/2022 - 30/03/2023 - Calciomercato
Purtroppo AA dopo i disastri contabili ha pensato bene di richiamare un incapace alla guida tecnica della squadra. Ed ancora Acciughina non ha finito di distruggere...ha fatto cacciare Dybala, ha annientato Vlahovic e annienterà anche Chiesa....
Non si dimetterà mai quindi va cacciato a calci in culo in settimana...sta facendo danni per centinaia di milioni e stiamo a guardare la perdita del suo stipendio
Siamo allo sbando....questa è la realtà...
PAG Posted: 17/1/2023, 08:53     Il Bar dello Sport 01/11/2022 - 30/03/2023 - Calciomercato
Vorrei solo sottolineare che Acciuga gioca attualmente con un 3-5-1-1.
Come non notare che il miglior interprete in Italia di quell'uno dietro la punta è Dybala.
Lasciato andare via gratis da quell' incompetente. Non solo la sua presenza è assolutamente negativa, ma sta letteralmente distruggendo la Juve...ha fatto fuori dybala, ha distrutto Vlahovic ed ora distruggerà Chiesa facendogli fare il terzino.
PAG Posted: 15/1/2023, 09:43     Il Bar dello Sport 01/11/2022 - 30/03/2023 - Calciomercato
Che pena la Juve di Acciuga...che umiliazioni ci fa subire...
Il suo calcio è quello di 20 anni fa ed ancora ci si interroga su cosa non funziona.
Ad allenatori invertiti avremmo vinto 8 a 1 a Napoli...ecco cosa non funziona.
PAG Posted: 1/12/2022, 08:48     +1Il Bar dello Sport 01/11/2022 - 30/03/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (Nina hagen @ 30/11/2022, 20:49) 
Si però.... Che figura demmmmm... Si può dire?

Beh...ti dirò..la vera figura di m..... l'hanno fatta AA & C . Poi siamo nell' Italia del pallone e tutto ricade sula Juventus, ma stiamo parlando di reati personali degli amministratori e di nient'altro. Purtroppo l'arroganza e la prepotenza che aveva contraddistinto l'operato di Moggi e compagnucci, ha contraddistinto anche l'operato di AA & C. dopo l'uscita di Marotta..... l'uomo che, da navigato dirigente sportivo, probabilmente teneva tutto l'ambiente con i piedi per terra.

AA e soci hanno perso la testa, impelagandosi in "mastruzzi" (ligurismo :woot: ) tipici dei dirigenti rampanti che popolano la terra in questo momento storico (in ogni settore purtroppo).

Io mi sono fatto una domanda....perchè lo hanno fatto?

Non per non fallire, non per iscriversi al campionato, non per non pagare le tasse, non per essere in attivo, non per l'UEFA ed i suoi parametri finanziari . E allora perchè ? Quale sarebbe il motivo di alterare bilanci già in rosso per centinaia di milioni ?
L'unica risposta che mi viene in mente è che volevano far apparire a Elkan la situazione meno peggio di quel che era....
Forse è per questo che è arrivato Arrivabene ed ora Elkan ha fatto fuori tutti.
PAG Posted: 29/11/2022, 12:49     Il Bar dello Sport 01/11/2022 - 30/03/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 29/11/2022, 12:24) 
Concordo con quanto avete detto: Boss, Sim e Mak. Per completezza aggiungo per dare ancora più forza al concetto che se quanto accaduto è prassi consolidata nel caso di SPA lo è ancora di più quando si parla della gestione marcata Agnelli. Che porti il cognome Elkann è irrilevante, lo stile è quello che caratterizza la gestione dell'impresa di famiglia dall'epoca del fondatore, il Senatore dell'ex Regno d'Italia Giovanni Agnelli. In tempi più recenti, Boniperti venne fatto fuori in due occasioni, 1990 e 94, la prima senza nemmeno che lo sapesse direttamente dall'Avvocato, la seconda pare in malo modo perchè venne fatto fuori da Umberto per insediare la triade. Tra parentesi i due rami della famiglia si fanno la guerra anche da prima delle questioni ereditarie successive alla morte di Gianni e Umberto. Gli stessi due fratelli erano in conflitto e appunto quando la gestione della Juventus passò in mano a Umberto non si fece scrupoli a segare senza pietà Boniperti, non uno qualsiasi. Lo stesso fece l'Avvocato con Montezemolo. Azzerò il CDA Juve in un pomeriggio facendo fuori insieme a Montezemolo anche il figlio e il nipote che erano parte del CDA di allora. Quello che è successo ieri è la prassi e non mi scandalizza affatto. Si diceva che a parte la proprietà tutti gli altri alla Fiat fossero dei dipendenti. Romiti compreso e che quindi potevano essere fatti fuori dall'oggi al domani in uno stile dominato dal cinismo decisionale.

Le similitudini con il 2006 sono tali solo per il livello delle persone epurate, non ci saranno a differenza di allora conseguenze sportive di alcun tipo. E anche la storia della cessione è sicuramente una palla. Come ha detto Sim non si azzera un CDA prima di vendere, non ha senso. Inoltre Exor non è affatto in crisi, la Juventus è un bruscolino nella galassia delle partecipate e Elkann non ha alcuna necessità di vendere. Anzi mi aspetto una nuova ricapitalizzazione.

E' verissimo che i nomi di Ferrero e Scanavino indicano chiaramente i settori lacunosi. E le aree dove più si è toppato sono quelle amministrative e comunicative.

Sull'area sportiva ho sentito dire che anche loro avrebbero proposto le loro dimissioni, parlo di Cherubini e Storari. Probabilmente al momento non sono pronti a sostituirli. Di Allegri non si sa. Ma non ho dubbi che presto o tardi faranno fuori anche loro. Non mi sento di escludere nulla e magari hanno già lista pronta per la ripresa di gennaio. Sicuramente la prossima stagione azzerano anche la parte sportiva: Allenatore e relativo staff, staff medico e preparatori inclusi e anche Cherubini e company.
E anche li è cosa buona, giusta e auspicabile.

Riguardo ad Arrivabene non credo rimarrà (a fare cosa visto che le sue deleghe sembrano coincidere con il profilo di Ferrero) mi è sembrato chiaro che abbia mantenuto le deleghe protempore sino all'assemblea dei Soci che avrà luogo il 18 gennaio. Dopo si dovrà sfllare anche lui. Ampiamente probabile l'ingresso di Del Piero che sarà responsabile dell'area sportiva insieme a figura che mi auguro sia Giuntoli che si occuperà direttamente del mercato. Così come accade al Milan.

Mi aspetto una bella ripulita anche tra i giocatori. Tra gli 8 e i 10 verranno fatti fuori.

Quoto tutto ed aggiungo....è la grande occasione per ripartire dalle fondamenta..... "la ggente" non sarebbe scontenta di una scelta coraggiosa che ripartisse da facce nuove e giovani (tipo la juve del 72 con Anastasi Bettega Causio Morini affidata a Picchi)
PAG Posted: 29/11/2022, 10:09     Il Bar dello Sport 01/11/2022 - 30/03/2023 - Calciomercato
Beh...Elkan ha colto la palla al balzo ed ha azzerato i vertici (e non poteva fare altro visto i disastri combinati negli ultimi tre o quattro anni). AA ha resistito solo perchè è un Agnelli, fosse stato un Cobolli gigli lo avrebbero cacciato tre anni fa.
E' normale che sia successo (ed è un bene aggiungo) ormai la Dirigenza Juve si era annodata su se stessa, sommando errori ad errori. Ben venga chi amministrerà spero con criterio.
Occorre rifondare tutta l'area tecnica (con professionisti e non improvvisati) , ricostruire le relazioni con l'esterno e rifondare completamente la comunicazione e le PR.
Un Presidente commercialista ed un DG esperto di editoria mi sembrano scelte indicative su le aree su cui mettere mano. Manca uno che capisca di calcio (come Maldini nel Milan). Speriamo sia Del Piero. Ed ora che hanno fatto fuori AA che arrivi lui (e magari Conte :woot: )
PAG Posted: 23/11/2022, 12:39     Il Bar dello Sport 01/11/2022 - 30/03/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (1979 @ 23/11/2022, 11:50) 
anch’io la vedo come voi..

buonissimo prospetto che all’età di 28 anni vuole la consacrazione ed anche i soldi. ovviamente.
ma analizziamo il nostro cc

-Pogba nn si muove
-Miretti e Fagioli ormai nn possono più essere ceduti per evitare sommosse popolari
-Rabiot sembra intoccabile. Sacrificare questo adrien per il serbo? bhó…
-paredes è un profilo internazionale. nn so quanto lo cederanno o non lo riscatteranno… magari a cifre minori ma resterà

così già siamo a 5 posti..

io terrei qnche rovella una volta rientrato ma poi ci siamo..
vendi l’americano e nn so se abbiamo altri prestiti sul groppone tipo arthur ma ciao anche a lui

pertanto il serbo ci viene accostato solo perchè ne abbiamo altri due in rosa e poi la stampa li strapompa.. il cambio lo vedo solo con rabiot ma nn saprei…

Beh col Rabiot dei primi due anni Juve ad occhi chiusi...certo è che il Rabiot che ruba palla a Milinkovic (che se l'allunga di 5 metri perchè è scarso tecnicamente) e lancia di prima in verticale Kean non l'avevamo mai visto. Sembra il fratello intelligente del Rabiot scemo che abbiamo dovuto sopportare per anni....ed anche con la Francia ieri ha fatto inserimento ed assist da giocatore che "vede" il gioco.
Sarà questo quello vero? E, cosa non trascurabile, quanto costerà tenersi quello vero visto la madre avvoltoio? :woot:
PAG Posted: 23/11/2022, 08:51     Il Bar dello Sport 01/11/2022 - 30/03/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 22/11/2022, 12:14) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 22/11/2022, 11:48) 
Eh girano i rumors qui a Roma.

Poi vediamo perchè Milinkovic è il classico tormentone di calcio mercato romano. Da anni sembra sempre in procinto di andare ma la cosa non si verifica mai. E' pure vero che questa è l'ultima opportunità per un contratto importante in squadra più ambiziosa della Lazio, a febbraio compie 28anni.

Non è cosa improbabile.

28 anni mai un gol in Europa, boh non so se li vale tutti sti soldi

Sono perfettamente d'accordo con te. E' il classico giocatore pompato dalla stampa locale che vale la metà dei soldi che chiedono. E nonostante questo nessuna grande di europa se lo è mai filato neanche di striscio, Segna qualche gol di testa ed ha(veva) un gran fisico. Mai decisivo nelle partite con le big italiane, inesistente a livello internazionale.
Spendere 70 milioni per lui (e sei netti per quattro anni) è un altro investimento delirante che ci rimarrà sul groppone.
4745 replies since 28/4/2009