Il Salotto Bianconero

Posts written by makpuc

PAG Posted: 17/8/2023, 15:39     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (1979 @ 17/8/2023, 15:25) 
se vendi rovella perchè nn puoi/vuoi vendere gli altri ci sta. nn mi straccio le vesti

se vendi dewinter perchè non puoi/vuoi vendere gli altri ci sta. nn mi straccio le vesti

ma se fai un’altra stagione con alexsandro, mckennie e kean diventa una cosa surreale

Alexsandro è invendibile e la colpa è di chi gli ha concesso di raggiungere (per poco più di un paio di presenze) le presenze necessarie per un rinnovo automatico a sei milioni netti.
Gli altri stanno provando disperatamente a venderli...ma se ti offrono trenta milioni per Chiesa e 60 per Vlahovic...mi chiedo quali siano le proposte per Kean (comprato da quell'imbecille di Paratici) e Mckennie..
Alla richiesta di 25 milioni per Kean il Milan è scappato..voleva dire che non lo valutava (a ragione aggiungo io) più di 10
PAG Posted: 17/8/2023, 11:23     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 17/8/2023, 12:08) 
Provo a fare l'avvocato delle cause perse.

La Juventus a mio parere non è alla bancarotta, farebbero meglio i cacatori di parole su carta a guardare in casa Inter, Milan e Roma per cercare situazioni ben peggiori della nostra. Però la botta ricevuta è sicuramente forte, non entro in particolari anche perchè al contrario di quanto facevo in passato non ho fatto i compiti da contabile da strapazzo e non mi sono guardato le carte. Alla fine del bilancio dello scorso esercizio si prevedeva di avvicinarsi al pareggio nel corrente. Cosa che non avverrà visti i mancati introiti. Quindi causa calata di braghe fronte UEFA bisognerà rispettare i parametri per due bilanci consecutivi. Per fare questo è necessario sfoltire sfoltire e sfoltire il più possibile.

La strada per chi ha bisogno di vendere segue la legge selvaggia del mercato: quando tutti sanno che hai bisogno di fare cassa l'offerta è sempre al ribasso, chiunque sia l'offerente, questo fattore pone le basi per tutte le offerte su tutta la merce che si mette all'incanto. A questo punto o si vendono i pochi pezzi pregiati comunque sottocosto, vedi Vlahovic a 40ml + un tricheco o Chiesa (dicono 60, ma secondo me siamo anche sotto i 30), oppure si vende tanta minutaglia. Rovella che piace anche a me comunque rientra nella minutaglia e se all'estero le cose vanno leggermente meglio (ma è solo il caso di Zakaria cercato al Monaco dallo stesso allenatore che lo aveva allenato a Berna, poi voluto al Borussia M. altrimento col cavolo che lo cedevamo a 20ml), in Italia il mandato è non dare un Euro alla Juve. Di conseguenza se Rovella non lo vuole nessuno all'estero lo vendi a chi lo vuole in Italia, alle loro condizioni.

Le alternative come detto sono due: si regalano i pezzi pregiati, si mette a posto il bilancio ma poi si arriva decimi; oppure si fa i duri ma non si vende nulla, ci teniamo 30 giocatori in rosa e l'anno prossimo la UEFA ci stanga ancora. La strada percorsa è quindi quella di vendere tanti pezzi dall'inutile, passando per il poco utile e arrivando al Rovella di turno che invece forse ci avrebbe fatto comodo. La somma di tutti questi pedoni sacrificati per non farsi fuffare la Regina per ora ha portato a circa 79ml di incasso.

A questo punto siccome non siamo in una posizione di forza, obbligati comunque a buttare qualcuno giù dalla torre, preferisco regalare Rovella che non regalare Vlahovic e Chiesa.

Detto questo confermo che l'accordo per la cessione di Rovella è roba da cravattari (strozzini)

Perfettamente d'accordo...poi abbiamo un allenatore che non ha mai creduto in lui non dandogli mai una chance (ricordiamoci che diede via libera per la cessione gratis di Pirlo per far giocare Van Bommel), questo non per criticare una scelta rivelatasi assurda, ma per sottolineare che la sua idea di calcio non è quella di avere un regista davanti alla difesa ma due mediani. Ed infatti Rovella è stato sempre dato via,ed aggiungo, per quello letto da chi è vicino alla Juve,che è stato lo stesso Rovella a caldeggiare la cessione,una volta saputo che non era nelle scelte del Mister.
Quindi anche 17 milioni fanno comodo nel disastrato bilancio della Juve di AA & Paratici (a proposito di quest'ultimo mi chiedo chi ancora può farlo lavorare nel mondo del calcio)...
La tristezza è che farà bene alla Lazio perché Sarri sarà capace di farne un nuovo Jorginho (anzi meglio)...
Ma noi paghiamo ancora le scelte della vecchia Dirigenza (Arrivarne e Cherubini compresi) con il contratto capestro di Allegri ed ancora più assurdo quello di Vlahovic (8.5 netti l'anno scorso, 10 netti quest'anno e 12.5 netto l'anno prossimo) :sick: :cry:
PAG Posted: 17/8/2023, 10:54     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Quella di Bonucci è una presa di posizione ridicola (come è sempre stato ridicolo lui). Ed anche fosse reintegrato in rosa? Non lo farebbero mai giocare e marcirebbe in panchina o in tribuna. O è tanto pieno di se( come ha dimostrato in questi anni) che è convinto di riprendersi un posto in squadra?
Mai sopportato Bonucci...l'ennesimo grande errore della precedente dirigenza. Avevamo mille anni di vantaggio sugli altri e ci siamo ridotti ad inseguire con le pezze al culo
PAG Posted: 11/8/2023, 20:43     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Allegri vuole due mediani davanti ai 5 che schiera in difesa...non gli frega niente del possesso palla e della tecnica..il suo gioco è non prendere gol e sperare che davanti di riffa o di raffa si faccia un gol. Il calcio è semplice (cit.)
PAG Posted: 11/8/2023, 17:02     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Rovella e Pellegrini venduti...un'altra ventina di milioni in cassa a due stipendi in meno...Giuntoli sta facendo il suo lavoro. Ora prestito dei due inutili Miretti e Nicolussi e, a conti fatti, ci manca un centrocampista. Che sia Arabrat abracadabra.?..(un Van Bommel per il Mister è sempre meglio che un Pirlo)
PAG Posted: 3/8/2023, 16:19     +1Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (Nina hagen @ 3/8/2023, 15:11) 
Esultanza con rabbia in una amichevole giocata il 2 agosto...
Speravo meglio.

Venderlo significa confermare il fallimento dell' operazione fatta poco fa su un giocatore molto giovane.
Diciamo che l unico vero motivo che mi fa tentennare sulla sua cessione è l età del giocatore.

Preciso che sto facendo una valutazione solo su vlhaovic e sul fatto che si sia individuato in lui l elemento cedibile per il bilancio.

Non è un osservazione sul presunto scambio con Lukaku.

Forse il giocatore ha un po' deluso, sia mentalmente, fisicamente che tecnicamente?
Io vorrei tenermelo un altro anno.


Vi faccio invece una domanda più divertente (per così dire).
Lukaku o morata?

Per l'amor di Dio...nessuno dei due...ma se proprio sono costretto a prenderne uno, per l'utilità che ne avrebbe la squadra, in confronto all'inutilità assoluta dell'altro, dico Lukaku (almeno lui sa fare il centravanti).

Ed aggiungo che se siamo costretti a vendere Vlahovic, che non venderei mai per l'età e per quello che potenzialmente ha dimostrato, ma se proprio siamo costretti a venderlo, la scelta di Lukaku non è sbagliata. Soprattuto pensando che le alternative sul mercato (per cifre di poco inferiori) sono Scamacca, Morata e qualche sconosciuto che sarebbe un salto nel buio per una squadra che ha l'assoluta esigenza di arrivare tra le prime quattro, ben sapendo che almeno tre squadre, sulla carta, sono più forti di lei.
PAG Posted: 24/7/2023, 11:15     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Comunque, ormai è evidente, visto quello che è successo al Barcellona abbiamo la prova che la Juve di Allegri fa ca**re :D :D :P
PAG Posted: 20/7/2023, 17:05     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 20/7/2023, 14:47) 
Riflettevo sulla situazione di Vlahovic e Chiesa. Gli unici due giocatori Juve che abbiano almeno sulla carta una certa appetibilità.

La Juventus li considera incedibili. Dalle parole di Giuntoli si evince che tecnicamente la Juventus li considera tali ma che dal punto di vista di un riequilibrio dei conti potrebbero anche non esserlo.

Cioè di fronte ad un'offerta molto alta dovrebbero sedersi intorno ad un tavolo per esaminarla e riflettere su tale opportunità. Ha anche detto che tale offerta dovrebbe arrivare nei tempi e nel contesto giusto per consentire alla Juventus di trovare un sostituto adeguato. Va da se che se ad un giorno dalla chiusura del mercato arriva Tizio con 100ml in mano l'affare non si chiude.

Posto che secondo me se l'offerta dovesse arrivare non verrà sottoposta tardivamente, perchè poi i sondaggi li fanno tutti e se qualcuno viene a bussare alla porta immagino che una delle condizioni poste sarà proprio questa e quindi i potenziali acquirenti saranno informati.

la riflessione che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, fatte le premesse, riguarda la posizione dei due giocatori in una virtuale griglia di preferenze che sicuramente i grossi club fanno ruolo per ruolo in cui vengono valutate diverse variabili. Senza entrare in dettagli che non conosco, molto sinteticamente e superficialmente il punto è questo:

Vlahovic e Chiesa sono due giocatori che il mercato valuta in linea con le aspettative di guadagno prospettate dalla Juve?

E' chiaro che non sappiamo quale sia l'asticella fissata in Società che li farebbe passare dallo status di incedibili a quello di cedibili. Ma ci sono Società che formulerebbero offerte che non si possono rifiutare per due giocatori che vengono da una stagione molto sotto tono, con una serie di infortuni che potrebbero avere ancora dei riverberi in questa stagione? Ok sono giovani e di prospettiva e quindi la valutazione si fa a medio termine. Ma prima di cacciare 90ml per uno e 60ml per l'altro siamo così sicuri che il mercato dei club che contano li abbia seriamente nella propria lista della spesa a queste cifre?

Per me no, e sono portato a credere che entrambi rimarranno alla Juventus. Cosa ne pensate?

Il ragionamento lo faccio anche sulla base delle cifre che circolano per i potenziali sostituti.

Se per ipotesi il sostituto di Vlahovic fosse Lukaku diciamo 35ml di cartellino e 6ml a lui (non voglio credere alle cifre impossibili che circolano, e pure queste per me sarebbero troppo), perchè una trattativa del genere abbia senso e dovendo fare una cessione dolorosa, deve esserci un margine di profitto importante in rapporto ai costi da sostenere per il sostituto, combinati non dimentichiamolo dalla cifra che abbiamo sborsato noi 70ml + bonus. Non avrebbe senso registrare un risultato positivo di 10ml a fronte di offerta normale e mettersi a libro paga un giocatore che più o meno ha un peso a bilancio simile. L'affare si fa se qualcuno ti da 100ml ne spendi 20 per prendere il migliore prospetto in circolazione (per capirci l'Halaand di turno prima che andasse al Borussia) e gli dai 2ml di ingaggio. Così avrebbe senso. Ma ripeto lo si trova un club che sborsa una cifra mostruosa per un giocatore che ha fatto poco più di 10 goal in stagione?

La tua analisi puntuale, collima esattamente con le mie speranze. Ed aggiungo che Vlahovic a meno di 55 milioni crea una minusvalenza...indi per cui è impensabile che la Juve se ne privi per meno di 70/75 milioni. Su Chiesa siamo sui 60.
Esiste qualcuno disposto a spendere quelle cifre ?? A quel che leggo Bayern, Chelsea e PSG hanno offerto 50 per Vlahovic.
Per Chiesa neanche quelli.
Io credo che resteranno e Lukaku finirà in Arabia. Se riescono a vendere gli esuberi ed a tenere i due davanti sarei felice del lavoro di Giuntoli...
Con un po' di fortuna potremmo arrivare quarti, se la Roma resta così.
PAG Posted: 19/7/2023, 11:52     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 19/7/2023, 11:56) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 19/7/2023, 11:22) 
CITAZIONE (Fireball: @ 19/7/2023, 10:17)
Ma quando mai Nico, prova semplicemente una normale e naturale “vergogna”. Ci può stare un po’ di imbarazzo quando ti ritrovi circondato da chi ti ha detto le peggio cose e che invece adesso sta dalla tua parte.
Ma è già passato.

Sì quello intendevo Lu, niente di diverso.
A me è passata dopo 5 minuti, però è palese il suo imbarazzo. Per altro credo prenderà poco più di 2.5 mln, credo..

Succede. I tifosi della Roma avevano bollato Boniek come inutile mezzasega perchè giocava una partita bene ogni tre e nelle altre passeggiava, non appena arrivato alla Roma è diventato il miglior straniero mai visto dopo Falcao. I tifosi si adattano e i calciatori pure e principalmente tifano per il loro conto in banca.

CITAZIONE (1979 @ 19/7/2023, 10:37) 
de winter ora è diventato centrale?
me lo ricordo terzino

Eh! io mica lo avevo capito, chissà perchè me lo ricordavo brevilineo, per me era un terzino destro e stop e invece è alto 1.91 e nell'ultima stagione ad Empoli ha sempre giocato da centrale.

Io insisto nel ritenere che Lukaku e Morata siano solo ed esclusivamente balle. Poi bisognerebbe avere ben presente cosa si intende quando Giuntoli dice "prendere informazioni".

Tipo: incontri in giro uno dell'entourage di Lukaku che ti dice "ah ma lo sai che il mio assistito non vuole rimanere all'Inter e cerca altra squadra?" "maddddaiii!! e per curiosità quali sono le richieste?" "9ml a lui e 40 al Chelsea, ma voi non cercate una punta?" "Eh guarda adesso vediamo, non credo, però devo sentire il Pres, dai, ti faccio sapere" "Vabbuò, stay in touch" " ok, bella per te".

Il giorno dopo spiffero alla Gazzetta che titola Clamoroso! Lukaku alla Juventus

Nel calcio moderno, prima di muoverti per un acquisto, devi avere il beneplacito dell'agente e del giocatore, (forse non tanto sui dettagli contrattulai, quanto sul gradimento della destinazione) poi ti puoi muovere con la società interessata.
Su questa falsariga è ovvio che le "informazioni" che vai cercando sono molteplici...diciamo 2/3 per ogni ruolo che hai scoperto o che pensi di dover ricoprire per una cessione (vedi Vlahovic o Chiesa).
Giuntoli mi sembra sia stato chiarissimo (anche quando non ha risposto direttamente alla domanda)...siamo a posto dietro (centrali), siamo tanti a centrocampo, siamo a posto in attacco a meno di offerte irrinunciabili....sicuramente abbiamo avuto proposte per i due la davanti, ma non ancora soddisfacenti (a 80 per Vlahovic e a 60 per Chiesa si siederanno a discutere). E di conseguenza quelle che erano state impostate come "informazioni" diventeranno trattative.
Per cui, purtroppo, penso che Vlahovic sia destinato a partire (anche per un certo malessere al non- gioco di Allegri) emi auguro che non sia Lukaku il sostituto a quelle cifre, anche se tutto fa pensare che purtroppo andrà così
PAG Posted: 19/7/2023, 08:32     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (Nina hagen @ 19/7/2023, 07:34) 
CITAZIONE (makpuc @ 18/7/2023, 21:24) 
Come al solito giochi con le parole. È evidente che il Direttore Sportivo cerca giocatori che l'allenatore gradisce e vende quelli che lui non vuole. Se poi realmente pensi che Allegri (a 9 milioni l'anno) non abbia voce in capitolo, sei libera di farlo. Io ho smesso di credere a Babbo Natale, tu forse no :woot:

Ma chiaramente gradisce determinati profili, ma credo poco che abbia detto voglio Lukaku e gli altri si inchinano senza contraddirlo.

L allenatore indica le caratteristiche tecniche che gli servono , se poi i nostri conoscono solo Lukaku a 40 milioni non so che dire.

È un allenatore non un monarca.

Giuntoli, che non è fesso, se lo è tenuto, tanto sa benissimo che questo è un anno di transizione e il colpevole è già ben individuato e i commenti lo dimostrano.



E con tutta questa premessa io avrei sperato di avere sulla panchina qualcun altro.

Prendiamocela con chi ha fatto quel contratto ad Allegri e non solo.

Fosse per me, AA, Paratici e Nedved dovrebbero bruciare all' Inferno (se esistesse). Sono gli unici responsabili di tutto quel che ci è successo (Allegri compreso), dei rinnovi capestro con giocatori bolliti da tempo ed infine anche dell'aver costretto JE a prendersi cura della Juve (che non era certo nei suoi desideri) e che fa di malavoglia, trattandola come una qualsiasi azienda (minore) del gruppo.

Come ho detto un mese fa, spero che il nostro mercato sia finito qui (preservando dalla vendita i pochi buoni che abbiamo) e che si debba assistere all'ultimo anno di Acciughina (ultimo anello della sciagurata gestione di AA), per poi finalmente avviare un nuovo corso.

Quanto ai 9 scudetti consecutivi, permettetemi di pensare che al 90% siano stati frutto del lavoro di Marotta e Conte (e che AA e compagnia cantante abbiano sfruttato quel Gap acquisito, distruggendolo invece che aumentarlo o quantomeno preservarlo).

AA non ha alcun merito, anzi.....quando ci ha messo bocca personalmente (Marotta, Conte, Paratici, la Superlega, lo stesso CR7 per certi versi) ha fatto solo disastri.
PAG Posted: 18/7/2023, 20:24     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (Nina hagen @ 18/7/2023, 14:42) 
CITAZIONE (makpuc @ 17/7/2023, 18:06) 
A Giuntoli è stato detto di assecondare Allegri...Via Cuadrado, via Vlahovic, via Chiesa..dentro un caprone che difende palla e fa salire i 9 che schiererà in difesa di trenta metri ed un bel po' di grossi mediani.
Questo è lo schifo che ci aspetta per uno o due anni...

Cuadrado se ne va con due anni di ritardo.

Vlhaovic se ne va perché abbiamo bisogno di soldi.

Giuntoli è quello che fa il mercato.

Poi se ogni argomento si traduce che la colpa è di allegri non so che dire .

Si saranno tutti fumati il cervello e faranno come dice Allegri,il quale poteva prendere mbappe ma ha preferito lukauku perché incompetente

Come al solito giochi con le parole. È evidente che il Direttore Sportivo cerca giocatori che l'allenatore gradisce e vende quelli che lui non vuole. Se poi realmente pensi che Allegri (a 9 milioni l'anno) non abbia voce in capitolo, sei libera di farlo. Io ho smesso di credere a Babbo Natale, tu forse no :woot:
PAG Posted: 17/7/2023, 21:13     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (1979 @ 17/7/2023, 21:17) 
pensa se invece chiesa e vlahovic non partono ed arriva un altro terzino sx al posto di alexsandro

È il mio augurio più vivo. La mia speranza è che non vendano nessuno. Un anno di purgatorio con Allegri e poi finalmente torniamo a vedere una partita di calcio...salvando i pochi buoni che abbiamo. Ma assecondare Acciuga vuol dire avere i Van Bommel al posto dei Pirlo. Francamente preferisco una salvezza tranquilla con Vlahovic e Chiesa piuttosto che un quarto posto ridicolo con una banda di caproni che non sanno giocare
PAG Posted: 17/7/2023, 17:06     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
A Giuntoli è stato detto di assecondare Allegri...Via Cuadrado, via Vlahovic, via Chiesa..dentro un caprone che difende palla e fa salire i 9 che schiererà in difesa di trenta metri ed un bel po' di grossi mediani.
Questo è lo schifo che ci aspetta per uno o due anni...
PAG Posted: 15/7/2023, 17:56     +2Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Mamma mia...!!! Diamo via Vlahovic per il trentenne Lukaku (centravanti perfetto per Allegri) che può stare da solo a 40 metri dagli altri per fare difesa e contropiede. Un bel 9-0-1 non c'è lo toglie nessuno...via Bonucci (e non piango perché doveva essere fatto già tre anni fa)..e francamente doveva avere la decenza di cercarsi un'altra squadra già l'anno scorso.
Se Acciughina riuscirà a far fuori anche Chiesa, l'opera di distruzione sarà completa...quando lo cacceranno ci saranno rimasti solo giocatori senza talento...che tristezza!!!!
PAG Posted: 11/7/2023, 11:46     Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023 - Calciomercato
Tutta questa storia è una porcheria assoluta, sono state calpestate le ragioni del diritto ed anche quelle della logica. E' ovvio che tutte le istituzioni dello Sport (e non solo) sono in mano alla combriccola (e per decenza mi limito a definirla così) romano-napoletana.

La giustizia :sick: viene amministrata solo per simpatie ed antipatie ( e su quest' ultima noi occupiamo i primi dieci posti), mentre Roma Lazio e Napoli sono protette in ognio modo.

Personalmente spero che ogni Federazione sportiva venga cancellata, così come ogni organismo internazionale sportivo che sono solo posti (perlopiù inutili) dove la corruzione (ad ogni livello) dilaga.
4745 replies since 28/4/2009