Il Salotto Bianconero

Votes taken by makpuc

PAG Posted: 26/7/2020, 23:12     +1[Serie A] Juventus - Sampdoria - Juventus Football Club
Comunque sia l'abbiamo vinto con merito e due giornate d'anticipo...alla faccia dei giornalai che pompano Milan Inter e Napoli come se fossero dei fenomeni..
PAG Posted: 5/6/2020, 17:44     +1Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020 - Calciomercato
Tonali non vale un decimo di Pirlo....è lento come lui ma non ha i suoi tempi e la sua visione...che lo prenda pure l'inter...da noi non giocherebbe mai..
PAG Posted: 8/11/2019, 12:38     +1Il Bar dello Sport 02/09/2019 - 31/12/2019 - Calciomercato
Vorrei fare una disamina semplice e breve.
In Italia, per abitudine, si giudica un incontro partendo dalla fine, cioè dal risultato. Un 4 a 0 con sei tiri in porta contro una squadra in 10 e tre gol negli ultimi 7 minuti di gara è dipinto come un trionfo, un 2 a1 con venti tiri in porta e 4 pali ed il 70% di possesso, in 11 contro 11, e portiere avversario da 8 in pagella è un successo sofferto.

Poi, altro vizio italiano, l'avversario non esiste...non ha nessuna importanza se difende bene o male, in 11 od in 4 , se attacca anche lui o mette il bus davanti alla porta...Non si ha il diritto di cambiare tattica o di adattarsi all'avversario...si pretende un gioco arioso e spettacolare in attacco anche se ci sono 18 giocatori in 20 metri di campo...

La Juve che ha tutto il diritto di essere stanca dopo 7 partite in 21 giorni ha giocato una partita a bassi ritmi subendo tre tiri da 30 metri (non ricordo una parata degna di questo nome da parte di Scezny) ed un paio di cross pericolosi. Ha retto la gara vincendola su una invenzione dopo avere costruito tre o quattro palle gol. Contro una squadra che all'andata aveva fatto solo difesa ed al ritorno difesa e contropiede, non creando niente all'andata (ma segnando un gol) e pochissimo al ritorno (questo per sottolineare che nella mente dei calciatori la sconfitta contro i Russi era, ed è stato, un evento assolutamente improbabile).

Non abbiamo giocato bene ma, come diceva un vecchio adagio, per giocare bene bisogna essere in due a farlo. Il fatto è che la Juventus, per la forza che tutti gli riconoscono, affronta ogni partita (con Inter e Napoli comprese, ma anche in europa) contro squadre che fanno catenaccio anni '60) perchè con Sarri ormai non concediamo neanche il palleggio agli avversari. Mentre con le altre (mi è capitato di vedere la Roma, il Napoli e l'Inter) anche le piccole si giocano le loro carte e attaccano (non per niente Meret e Handanovic spesso fanno parate decisive se non miracolose).

Tutto questo per dire che trovo abbastanza normale di vedere, in momenti di minore vigoria fisica e lucidità mentale, la juve faticare a venire a capo di queste partite dove tutti gli avversari arretrano nella loro trequarti campo. Al tempo stesso però, ad oggi non ho visto una partita della Juve dove ho avuto la sensazione che potessimo perdere.
PAG Posted: 2/11/2019, 23:30     +1[Serie A] Torino - Juventus - Juventus Football Club
Perché nessuno evidenzia che sul braccio di De Light c'è un fallo di Belotti su Bonucci che gli impedisce di colpire di testa.
PAG Posted: 9/9/2019, 16:06     +1Il Bar dello Sport 02/09/2019 - 31/12/2019 - Calciomercato
CITAZIONE (NinaHagen @ 9/9/2019, 15:59) 
Ma non lo so, concordo sul fatto che a Milano per vivere veramente la città dovresti essere ricco sfondato.

Una cosa che mi fa incazzare di Milano è il cibo, ecco a Milano si mangia da schifo, le vecchie trattorie si contano sulle dita di una mano monca e sono talmente poche e affollate che è impossibile avvicinarsi.

Per mangiare decentemente devi pagare un prezzo che va al di là della media. La qualità è rara.

Sulla vita lavorativa il discorso è più complesso, diciamo che se sei volenteroso e non esageratamente sfigato a Milano puoi trovare qualcosa che ti appaghi. Però tutto ha un prezzo, di base posso dire che si lavora tanto,io attacco in ufficio alle 7.30 e arrivo a casa alle 8 e sono uno zombie a fine giornata .

I ritmi sono serrati. La qualità del lavoro è alta. La qualità della vita lavorativa molto meno.

Io vengo da un paesino di 3000 anime e quando ci torno mi sembra di volare, di ritrovare una misura umana nelle cose di tutti i giorni.

Poi è vero, a milano hai la sensazione di essere al centro di qualcosa.

Secondo me è una città che ha il suo fascino, ma non la considero la mia città, anche se mi da e mi ha dato tantissimo

I milanesi non sanno manco che esistono i romani, non li soffrono, non li cagano.

Ho segnato in arancione le frasi che mi hanno colpito e che sono alla base di un bivio che per la vita di tutti voi, che siete giovani, è un bivio fondamentale.....ancora di più di metter su famiglia.
Cosa volete esattamente dalla vita. Se volete i soldi, gli oggetti, le novità, l'adrenalina di essere in un posto che non dorme mai allora le grandi metropoli europee ed anche americane ed asiatiche fanno per voi. Probabilmente il cammino sarà duro, vi ritroverete a fare una vita in cui il lavoro e la carriera (e le PR per assicurarsela e mantenerla) avrà sempre la preponderanza sulla vita, ma è l'unica strada, l'unico posto dove tutto ciò può realizzarsi. Perchè solo nelle grandi città esistono i grandi business, le grandi multinazionali e dove, chi si sacrifica completamente, può avere successo. Poi come dice Nina finirete per non sapere chi sono i romani, anzi direi chi sono gli esseri umani, perchè come zombie dovrete lottare ogni giorno e quando sarete arrivati in cima, avrete imparato ad usare tutti quelli intorno a voi.

Se volete invece la vita, gli affetti, i vostri week end, lavorare 5 o 6 ore al giorno, prendervi ogni tanto un giorno di vacanza ed andare a fare un tuffo in mare a giugno od a settembre durante la pausa pranzo, evitate come la peste le grandi città europee perchè non avrete accesso a nulla e vi ritroverete a vivere a San Donato Milanese in un condominio di 12 piani, starete sui mezzi 4 ore della vostra vita ogni giorno, arrancando frustrati. I ristorantini di Brera e dei navigli saranno inaccessibili per voi e ci saranno sempre almeno 10.000 persone con più soldi di voi, ogni volta che i soldi faranno la differenza.

Ve lo dico perchè io ho fatto entrambe le esperienze e so esattamente di che sto parlando. :woot:
PAG Posted: 22/8/2019, 10:52     +1Il Bar dello Sport 01/06/2019 - 31/08/2019 - Calciomercato
CITAZIONE (NinaHagen @ 22/8/2019, 11:36) 
L attacco non è stato rinforzato come gli altri reparti.

Serve per me un rinforzo per reparto, questo l ho pensavo a inizio mercato e lo penso anche ora.

Higuain non possiamo consideraralro un rinforzo, e mandzu è in fase calante. Serve uno al loro posto,non 2 illustri riserve.

Forse vi è sfuggito un piccolo particolare. :D Higuain è invendibile..e non è liberabile a zero perché costa 30 milioni l'anno.
Quindi lui sarà la riserva del centravanti. Punto e basta non ci sono questioni.
Lui non vuole andarsene e noi non possiamo liberarcene.
Mandzu invece ne costa 13 ed è più facile ma è già uno in più. Non necessita di sostituti.
Quindi se facciamo discorsi seri e non da collezionisti di figurine. Abbiamo a disposizione 5 posti per gli attaccanti...4 sono assegnati pee forza (Costa,Cr7,Bernardeschi ed Higuain) rimane un posto tra Dybala e Mandzu. Se arriva mister x devono partire entrambi. Neymar è assolutamente irrealizzabile (a meno che non venga finanziato da un nuovo sponsor da 70 milioni l'anno). Resta Icardi. Io preferisco Dybala 100 volte. La soluzione di uno scambio alla pari, è stata prospettata più volte da Marotta e rifiutata seccamente dalla Juve. Spero che mantengano questa linea.
PAG Posted: 15/8/2019, 09:04     +1Il Bar dello Sport 01/06/2019 - 31/08/2019 - Calciomercato
Io non sono per niente depresso e,come Ifi,ritengo che siamo mooolto più forti dell'anno scorso di un buon 40%...per De Light, Rabiot e Ramsey (per l'uscita di un peso morto inutile cone Mandzukic-finalmente giochiamo in 11 anche noi :lol: ) e per Sarri.
La questione esuberi è una questione prettamente economica chevnon mi preoccupa più di tanto e che riguarda il bilancio al 30 giugno 2020 (hanno tutto il tempo per metterlo a posto).
Ovviamente i giornalai e mezza italia soffia su ogni piccolo problema perché stufo della nostra Dittatura, consapevoli che siamo ancora i più forti.
Esaltano oggi Lukaku infischiandosene dei commenti inglesi che lo salutano come un bidone e facendo credere al mondo che è un fuoriclasse.
Chiudo con Icardi (che non mi piace e non vorrei mai al posto di Dybala)...sarei deluso e sorpreso se Paratici gettasse un'ancora di salvezza all'inda, sacrificando Dybala e risanandogli il bilancio, per uno come lui.
PAG Posted: 13/8/2019, 10:33     +1Il Bar dello Sport 01/06/2019 - 31/08/2019 - Calciomercato
Piazzato Rugani la Juve termina le necessità finanziarie ( tutti i conti sono stati fatti considerando i ricavi inalterati, ma è un fatto di certo non vero-solo l'aumento del costo dei biglietti comporta una decina di milioni di euro in più,che si vanno ad aggiungere ai 24 milioni in più garantiti da Adidas e di cui i giornalai anti-juventini volutamente cancellano dalla mente).
Conseguentemente da quel momento ogni decisione sarà tecnica e non legata in alcun modo a necessità economiche. Tanto per chiarire :lol:
PAG Posted: 12/8/2019, 16:04     +1Il Bar dello Sport 01/06/2019 - 31/08/2019 - Calciomercato
Sono seriamente preoccupato..Lautaro ne ha fatti 3 alla Pro Sesto e Lukaku addirittura 4 al Real Carugate...
In più senza Godin l'Inda ha la migliore difesa dell'universo e Marotta,con dietro il colosso Suning,è in corsa per l'acquisto di Savic e Neymar oltre che per lo scambio Icardi Dybala con conguaglio di 50 milioni all'inda. Trovare i 50 milioni sono il vero motivo perché Can e Rugani devono essere venduti.
Noi andavamo bene poi abbiamo comprato De Ligt a 75 milioni, vendendo Kean a 27 e Cancelo a 60 e ci siamo indebitati improvvisamente di 500 milioni.
L'inda ha comprato Lukaku a 75, Barella a 45 e Sensi a 30 e non ha venduto manco il gatto di Marotta ed ha ancora 100 milioni da spendere.
E qualcuno da retta ai giornalai... :woot: :woot:
PAG Posted: 11/8/2019, 17:07     +1Il Bar dello Sport 01/06/2019 - 31/08/2019 - Calciomercato
No il messaggio è un altro ed è lo stesso di Sarri...ci sono 6 giocatori da cedere (ma non è facile farlo per tutti e 6)....quindi non so cosa potrà succedere perché servono 40/50 milioni per sistemare le cose.
Aggiungo io.
40 milioni di plusvalenza aggiustano le cose ora (perché coprono i costi con maggiori ricavi una tantum)..40 milioni di costi in meno risolvono lo stesso problema,ma per sempre.
Il problema maggiore in realtà è rappresentato da Higuain che (a differenza di Mandzukic,Matuidi e Khedira che possono essere dati via quasi gratis) pesa 19 milioni di quota di ammortamento. Darlo via gratis vorrebbe dire perdere 20 milioni..
Quindi se non se ne vuole andare lo devi tenere.
Ad oggi,mi ripeto, ma basta leggere il bilancio juve, mandukic,Perin,Pjaca,khedira ed Higuain sono di troppo e pesano sul bilancio una 80 di milioni (un centinaio se ci mettiamo anche Matuidi).
Il doppio dei 50 milioni di cui parla ACB.
PAG Posted: 30/7/2019, 13:38     +1Il Bar dello Sport 01/06/2019 - 31/08/2019 - Calciomercato
Kean venduto a 40 milioni è un colpaccio...ad oggi non li vale
PAG Posted: 25/6/2019, 13:58     +1Il Bar dello Sport 01/06/2019 - 31/08/2019 - Calciomercato
Icardi è diventato il soprabito di miseria e nobiltà ......lo vendono e prendono i soldi per Pogba e Messi...e con quello che avanza Neymar....



https://youtu.be/uWDvcExGwsMcome

Edited by makpuc - 25/6/2019, 15:00
PAG Posted: 16/6/2019, 14:22     +1Il Bar dello Sport 01/06/2019 - 31/08/2019 - Calciomercato
È morto il Re...viva il Re...
Conto di veder finalmente una Juve che gioca a calcio come giocava a calcio quella di Lippi.
PAG Posted: 8/6/2019, 13:56     +1Il Bar dello Sport 01/06/2019 - 31/08/2019 - Calciomercato
Io sono contento non ci sia più Allegri. Poi chi viene...viene. Mi sono rotto di questa storia quando l'ho scritto qua...4 o 5 giorni fa. E se viene Sarri non lo giudichero' per le sue conferenze stampa o per la tuta, ma solo per come giocherà la Juve. Ho sopportato Moggi e Conte che erano antipatici come delle m *e ,sopportero' anche Sarri.
59 replies since 28/4/2009