Il Salotto Bianconero

Posts written by Cocteau Twins

PAG Posted: 20/8/2023, 14:26     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
💣 BOMBAZO • SEVILLA GOES FOR MOISE KEAN • #MoiseKean

👉 Sevilla is interested in acquiring the services of the Italian striker from Juventus • #Sevilla

💰 They want to do it in the form of a transfer with a purchase option that would be around 20M € • #Juventus

🛫 Juventus seeks to give him a start due to his poor performance.

✍🏻 @SelasCamaacho •



Ne parla pure Romeo Agresti su VS
PAG Posted: 20/8/2023, 08:21     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Udinese-Juventus, oggi ore 20,45. Formazioni GdS: "Allegri verso il 3-5-2 con Vlahovic e Chiesa in avanti, mentre Alex Sandro è favorito a Gatti per un posto in difesa"



UDINESE (3-5-2)

Silvestri
Perez Bijol Perez
Ebosele Zarraga Wallace Lovric Kamara
Thauvin Beto
______________________

JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny
Danilo Bremer Alex Sandro
Weah Miretti Locatelli Rabiot Cambiaso
Vlahovic Chiesa
___________________________
Panchina: Perin, Pinsoglio, Huijsen, Gatti, Rugani, Fagioli, Nicolussi Caviglia, McKennie, Iling-Junior, Pogba, Kostic, Soulé, Yildiz, Milik

Ballottaggi: Cambiaso-Kostic 60-40%, Alex Sandro-Gatti 60-40%
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Kaio Jorge, De Sciglio, Kean

_____________________________

ARBITRO: Rapuano di Rimini
IN TV: Dazn


CITAZIONE
CdS: "Un altro Weah in A: oggi è il giorno del debutto di Timothy sulla fascia destra della Juventus"

È l'unico vero volto nuovo in casa Juve e gli occhi questa sera saranno inevitabilmente su di lui: Timothy Weah figlio di George campione nel Milan ma tifoso dichiarato bianconero è pronto all'esordio in serie A. Il suo acquisto rappresenta anche il nuovo modello dei giocatori cercati dalla Juve dai costi sostenibili per cartellino e ingaggio. Nelle prime uscite amichevoli il ragazzo ha dimostrato di essersi inserito alla perfezione nella squadra di Allegri, l'eredità di Cuadrado è pesante ma il giocatore ha tutte le carte ln regola per non farla pesare.

CITAZIONE
CdS: "Juventus, il mercato in uscita alle battute finali: da Soulè a Iling-Junior da Kostic a Alex Sandro in tanti non sono sicuri della permanenza"



In uscita in casa Juve ci sono alcuni giovani come Miretti, Soulé, Facundo Gonzalez (Samp davanti alla Salernitana per ora) e
Iling-Junior (piace la Bologna e Nottingham Forest e occhio al Sassuolo (nell’affare Berardi). Inoltre eventuali proposte per Kostic e Alex Sandro verrebbero prese in seria considerazione se importanti a livello economico.

CITAZIONE
CdS-TS: "Mercato, i due obiettivi bianconeri: Lukaku-Berardi, parte il rush. La pista rimane aperta e potrebbe regalare la sorpresa proprio in extremis"

Allegri si professa contento di quanto portato avanti finora e non fa concessioni sul tema che resta ancora all’orizzonte, ovvero lo scambio Vlahovic-Lukaku. Dusan, sarà titolare stasera al fianco di Chiesa ma resta ancora valida la pista che porta all’affare con il Chelsea. Gli intermediari sono al lavoro per trovare una soluzione tra i club sull’ammontare del conguaglio che i bianconeri vorrebbero dai Blues. Così come non sembra essere tramontata del tutto l’idea Berardi, nonostante la netta presa di posizione Carnevali che ha tolto l’attaccante dal mercato perché la Juve avrebbe superato la deadline per completare il trasferimento, prevista per il 17 agosto. Mimmo, però, vuole i bianconeri e non è stato convocato per l’esordio con l’Atalanta.

__________________________________________________________________________________________________________________________________



Berardi cambia Juve-Sassuolo. Ora sono botte. Con Lukaku sempre nei radar bianconeri, Giuntoli non s’avvicina alla valutazione di Carnevali La punta insiste per partire e Dionisi va in imbarazzo. Il Sassuolo decide così di togliere dal mercato Berardi ma il mercato ha una regola sola. Mai dire mai. Vale anche all’estero. E lo sa pure Lukaku che infatti sta aspettando a Londra la chiamata in attesa che il Chelsea trovi l’accordo con la Juve per il conguaglio da accompagnare al cartellino di Vlahovic. La pista rimane aperta e potrebbe regalare la sorpresa proprio in extremis. Ricordiamo al proposito che il mercato si chiuderà il primo settembre alle ore 20 ma in Arabia qualche giorno dopo, il 7 settembre e proprio dai riccastri del Medio Oriente è già partita una offerta monstre da 40 milioni di euro all’anno per due stagioni più 55 per il Chelsea. Ma Lukaku vuole la Juve, come del resto Berardi.
PAG Posted: 19/8/2023, 18:04     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Kean non convocato.
Tutti i ragazzini sì.
Pogba c'è.

CITAZIONE
⚠️ Moise Kean potrebbe lasciare la Juventus quest’estate. [Nicolò Schira]

📍 @AroundJuventus

PAG Posted: 19/8/2023, 11:33     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (1979 @ 19/8/2023, 10:10) 
guardo la rosa e per una sola competizione abbiamo

4 attaccanti x 2 posti + il ragazzino turco di belle speranze
5 dif + il ragazzino scandinavo (bonucci fuori rosa) per 3 posti (f.gonzales in uscita)
4 ali di cui 3 sx + desciglio custode del prato per 2 posti
6 cc centrali x3posti ma andiamo solo qui nel dettaglio:
rabiot unico sano
fagioli in recupero
pogba incognita
miretti sano ma richiesto
mckennie chissà xke ancora a torino
nicolussi c. per ora sano speriamo senza nessuna ricaduta

quel che vedo è una rosa di 23 giocatori e quindi ok per due competizioni, ma molto “debole” a cc a meno che dando via mckennie+miretti/nicolussi nn si prenda un top tipo Thuram.. ma la vedo dura

ad ogni modo la rosa è completa
a meno di cose strane che nn vedo all’orizzonte

Chi sarebbe lo scandinavo in difesa? Se intendi Huijsen è olandese 😅

Per rispondere a Luigi si è forte e per me potrebbe prendersi forse anche un posto da titolare, se conferma quanto visto nelle giovanili.
PAG Posted: 19/8/2023, 08:13     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Udinese-Juventus, domani ore 20,45. Probabili formazioni CdS: "Allegri verso il 3-5-2 con Chiesa e Vlahovic in attacco, mentre in difesa è ballottaggio Gatti-Alex Sandro"


UDINESE (3-5-2)

Silvestri
Perez Bijol Masina
Ebosele Zarraga Wallace Lovric Kamara
Thauvin Beto
______________________

JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny
Gatti Bremer Danilo
Weah Miretti Locatelli Rabiot Cambiaso
Vlahovic Chiesa
___________________________
Panchina: Perin, Pinsoglio, Huijsen, Alex Sandro, Rugani, Nicolussi Caviglia, McKennie, Iling-Junior,
Kostic, Soulé, Yildiz, Milik

Ballottaggio: Cambiaso-Kostic, Gatti favorito su Alex Sandro
Squalificati: nessuno

Indisponibili: Kaio Jorge, De Sciglio, Pogba, Fagioli, Kean
Diffidati: nessuno
_____________________________

ARBITRO: Rapuano di Rimini
IN TV: Dazn


CITAZIONE
CT: "Confermatissimo Allegri va all in alzando le linee. Adesso o mai più. I bonus sono finiti dopo due anni senza titoli, ora non si può più sbagliare"

Allegri non ha alternative, deve riportare la Juve lassù, al vertice, dove i bianconeri sono storicamente di casa e da dove mancano invece da troppo tempo. Adesso o mai più, dunque. Max è stato blindato dalla società, a dispetto di tutto (anche del ricchissimo contratto, al terzo di quattro anni) e di tutti, e si gioca tutto nella stagione che deve necessariamente essere della rinascita. In ballo ci sono presente e futuro, visto che difficilmente potrebbe essere confermato di fronte ad un altro fallimento sportivo. Il tecnico riparte nel segno della continuità e del 3-5-2, al timone di una squadra che presenta un solo volto nuovo – Timothy Weah – e che sta crescendo a sua immagine. Solida, fisica, con più esperienza e meno gioventù; già «pronta» per vincere subito, insomma. Una squadra, però, che sta provando anche a cambiare pelle. Allegri sta plasmando una creatura con caratteristiche che rappresentano una svolta rispetto al recente passato: aggressività, intensità, recupero alto del pallone. Ecco la grande scommessa: creare una Juve più propensa al gioco e all’offensiva – grazie alla spinta sulle fasce, gli inserimenti delle mezzali e magari il tridente – e meno speculativa e attendista. Per provare a realizzare l’impresa scudetto.

CITAZIONE
GdS: "Chiesa è tornato, corsa e testa. I guai fisici sono alle spalle e da seconda punta ha convinto Allegri. Il numero 7 juventino inizia la sua quarta stagione in bianconero"



Chiesa è stato il migliore del pre campionato bianconero, aiutato anche dal fisico brevilineo che gli consente di entrare in condizione in tempi rapidi: titolare in tutte le amichevoli giocate dalla Juve, difficile immaginare che non ci sia domani contro l'Udinese insieme a Vlahovic. Il numero 7 juventino inizierà la sua quarta stagione in bianconero. Non ha segnato ma nei due test Usa ha regalato strappi, scatti e numeri dei tempi migliori. Chiesa può diventare il valore aggiunto in una squadra che ha cambiato poco e anche per questo parte con un gran potenziale. Nel suo primo anno in bianconero, l'unico che ha potuto giocare per intero prima dell'infortunio del gennaio 2022, chiuse con 14 reti, di cui 8 realizzate in campionato. Fede ora sa anche sacrificarsi ma anche fare gol.

CITAZIONE
CT: "Juve, la vera scommessa si chiama Pogba. Come un acquisto: tutti gli occhi sono sul numero 10. L’attesa continua, con o senza Paul può fare tutta la differenza del mondo"


Tutti, nel mondo Juve, guardano a lui, Paul Pogba, con speranza, curiosità e un interrogativo che si rinnova ormai da tanto tempo: quando torna? Il quesito non ha ancora una risposta certa ma il momento del rientro sembra avvicinarsi. Specifichiamo: il rientro tra i convocati, per accomodarsi inizialmente in panchina e magari disputare una porzione di partita. Il percorso per arrivare a giocare con un minutaggio corposo e con continuità richiede ancora pazienza ma i segnali sono comunque confortanti. Pogba è tornato a segnare nell’allenamento con l’Alessandria e l’auspicio alla Continassa è che la fine del tunnel possa essere prossima. «Paul sarebbe un acquisto importante – ha confermato recentemente Allegri –. Nel giro di un mesetto speriamo di averlo a disposizione, anche solo per 20-25 minuti sarebbe importante». Avanti per gradi, insomma. Pogba sarebbe davvero da considerarsi un nuovo acquisto, perché la sua seconda vita juventina non è praticamente mai decollata: solo 163 minuti in campo per il francese, distribuiti in 10 presenze. Nell’unica da titolare, contro la Cremonese, arrivò l’infortunio muscolare che ancora lo tiene ai box dopo 97 giorni. L’attesa continua, con o senza Paul può fare tutta la differenza del mondo.

CITAZIONE
La Stampa: "Tensione Berardi-Sassuolo, l’azzurro aspetta la Juve e si allena a parte. Valutato 30 mln e ora fuori mercato ma il “mal di pancia” può favorire un’offerta..."

Mal di pancia. Si dice così. Un classico del mercato, in fondo. Succede quando un calciatore percepisce il club d’appartenenza come prigione, perché ha un contratto ma desidera nuove esperienze e punta i piedi, esercita pressioni, semplicemente non nasconde disagio e malessere. Succede a Domenico Berardi, stella del Sassuolo, undici anni di gloria in provincia che non gli hanno impedito il successo azzurro né un cospicuo ingaggio e che adesso pesano, in verità non d’improvviso avendo già al momento della presentazione della squadra confessato il dubbio sulla permanenza. Il caso esplode adesso perché a ridosso della prima giornata di campionato, una soluzione non è stata trovata e la presenza di Berardi è a rischio: non casualmente, mentre il club lascia trapelare che è blindato salvo offerte super - valutazione minima 30 milioni - lui non si allena con il gruppo, ma assieme ai calciatori scivolati ai margini del suo progetto. Un caso delicatissimo per Carnevali, che può lasciare strascichi sul piano tecnico ed economico: la sensazione è che Berardi ritenga davvero esaurito il suo ciclo e voglia cogliere una delle ultime occasioni per dare una svolta alla carriera, misurandosi, ormai 29enne, con ambizioni maggiori e respirando il profumo della lotta scudetto. Sogna la Juventus, raccontano a Sassuolo, benché corteggiato da diversi altri club italiani e stranieri, e aspetta da Torino un’offerta che possa superare l’impasse. Certo, è difficile pensare che il ds Cristiano Giuntoli possa allinearsi alla richiesta neroverde, ma il countdown del mercato e la rigidità del calciatore possono diventare alleati suggerendo all’interlocutore di intavolare una trattativa a cifre più moderate e magari attenuate nell’esborso cash dall’inserimento di contropartite tecniche da scegliere tra i tanti talenti giovani e già lanciati in prima squadra da Allegri. Juve, quindi, alla finestra, e Berardi in speranzosa attesa fermo sulle proprie posizioni, pazienza se il Sassuolo lo ritira dal mercato e ricorda che era stata fissata, per esigenze tecniche, una deadline per valutare le proposte, in effetti mai arrivate o comunque non concrete.

CITAZIONE
Monza, Palladino: "Miretti ci piace, la società sa di cosa ho bisogno". Domani il centrocampista va a Udine ma il mercato può riservare sorprese


Domani Miretti sarà con la squadra ad Udine ma la settimana dopo potrebbe partire e lasciare Torino per cambiare maglia.
Il centrocampista è corteggiato da numerose squadre della massima divisione per un prestito. Piace molto alla Salernitana ma anche al Monza come confermato dal tecnico Palladino che ieri a domanda precisa sullo juventino e su Muriel ha risposto: "Ci piacciono entrambi, però abbiamo una lista di giocatori e fare dei nomi sarebbe sbagliato. Siamo in grande sintonia con la società su quello che ci serve e sulle caratteristiche: non è importante il giocatore, ma sono importanti le caratteristiche. La società sa cosa potrebbe servire, però lascerei perdere il mercato e penserei alla partita di domani. Siamo in buone mani".
PAG Posted: 18/8/2023, 08:35     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
TS: "Berardi-Lukaku fino alla fine. Col Sassuolo si continua a trattare sul prezzo: in ballo pure Iling. Big Rom insiste: vuole la Juve, anche se dopo il Tottenham spunta il Real"



Il Sassuolo pretende per Berardi una cifra non inferiore ai 25 milioni, dei quali almeno 20 in denaro contante. Il direttore tecnico bianconero, da par suo, è disponibile ad assecondare l’importante richiesta solo a fronte dell’inserimento nell’operazione di una contropartita tecnica almeno. E “di peso”, per così dire, in modo da abbattere l’esborso economico, data la delicata situazione finanziaria del club. Da qui, appunto, lo stallo. Perché la Juventus ha provato a mettere sul tavolo Soulé, il cui prezzo si aggira tra i 15 e i 20 milioni, ma il Sassuolo ha risposto no. La chiave di volta potrebbe essere Iling: l’esterno inglese è considerato sacrificabile per Giuntoli, a patto che ne sia fatta una congrua valutazione, e piace molto a Carnevali, che a quel punto potrebbe aprire a un’eccezione. Lo scenario non è per nulla scontato, ma nemmeno così remoto. Tant’è vero che, nelle ultime ore, il Sassuolo si è preventivamente mosso per individuare delle alternative che possano compensare la partenza di Berardi.

______________________________________________________________________________________________________________________________

Lukaku, non è mai uscito dai radar della Continassa. Giuntoli ha preso atto della posizione a dire il vero freddina da parte del Chelsea di fronte alla richiesta di un ricco conguaglio per completare lo scambio con Vlahovic, ma il tempo cambia le priorità e le esigenze. E allora, a pochi passi dal gong, anche i Blues potrebbero rivedere i propri piani. Il club inglese è di fronte a un grosso inghippo tecnico, con la sua punta da 12 milioni netti a stagione da tempo fuori dal progetto di Pochettino e però ancora in organico. I bianconeri, invece, in difficoltà economica – anche a causa dei mancati introiti da Champions League – lo sono già. E, quasi paradossalmente, il girotondo di attaccanti darebbe sollievo alle loro finanze. Tra ammortamento del cartellino e stipendio a crescere da 7 fino a 11 milioni netti, infatti, Vlahovic pesa a bilancio più di quanto farebbe Lukaku, il cui ingaggio lordo verrebbe per altro alleggerito dal decreto crescita. E questo prima ancora di scendere nel dettaglio tecnico-tattico e di addentrarsi in valutazioni sull’utilità dell’ex Inter rispetto a quella di Dusan nell’impianto di Allegri.

CITAZIONE
Udinese-Juventus, domenica ore 20,45. Probabile formazione GdS: "Verso il 3-5-2 con Vlahovic e Chiesa in attacco. Allegri valuta il recupero di Fagioli e la convocazione di Pogba"

Allegri valuta il recupero di Fagioli. Non è esclusa la convocazione di Pogba



UDINESE (3-5-2)

Silvestri
Perez Bijol Masina
Ebosele Zarraga Wallace Lovric Kamara
Thauvin Beto
______________________



JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny
Danilo Bremer Alex Sandro
Weah Miretti Locatelli Rabiot Cambiaso
Vlahovic Chiesa
___________________________
Panchina: Perin, Pinsoglio, Huijsen, Gatti, Rugani, Nicolussi Caviglia, McKennie, Kostic, Iling, Soulè, Milik, Yldiz

Ballottaggio: Alex Sandro - Gatti 70% - 30%, Cambiaso - Kostic 70% - 30%

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Pogba (da valutare), Fagioli (da valutare), De Sciglio (5 mesi), Kean (da valutare),

Diffidati: nessuno

Altri: Bonucci (fuori rosa), Kaio Jorge


CITAZIONE
La Stampa: "Tra competitività e sostenibilità Allegri può lottare per lo scudetto. I bianconeri hanno cambiato poco e possono trasformare l’esclusione dall’Europa in un vantaggio"




La “nuova” Juve può trasformare l’esclusione dall’Europa in un vantaggio: concentrarsi solo sul campionato e sulla Coppa Italia (bastano cinque partite per vincerla) può fare la differenza in un calendario dove non c’è tregua e dove le rivali non potranno tirare il fiato. In più Allegri, giunto terzo nello scorso campionato, può contare su una rosa ricca di qualità e quantità. L’unico volto nuovo è Timothy Weah, attaccante che si sta trasformando in esterno a tutta fascia per dare forza al 3-5-2 bianconero. Il 23enne americano ha preso il posto di Cuadrado, finito all’Inter da svincolato, mentre hanno salutato gli argentini la sua prima squadra europea) e Paredes (tornato alla Roma). Il risparmio sul monte ingaggi si è subito visto, mentre le operazioni Zakaria, De Winter e Rovella-Pellegrini porteranno 51 milioni dalle cessioni dei cartellini. Il mercato è aperto e ci saranno altri movimenti, soprattutto in uscita, ma la Juventus sta cercando di essere sostenibile a livello economico e competitiva sul campo. Ovvero quello che ha chiesto la proprietà al nuovo direttore sportivo Giuntoli per rilanciare i bianconeri dopo due anni senza trofei. La missione non è semplice, visto che senza Champions mancheranno almeno 50 milioni di euro “garantiti” nelle casse bianconere, e la concorrenza non manca. Però la sfida è lanciata e la Juve vuole tornare ad essere protagonista dopo una stagione da incubo tra inchieste, dimissioni del Cda e penalizzazioni in corso d’opera.

CITAZIONE
Finalmente arrivano buoni segnali da Pogba: non è da escludere una convocazione per la panchina già ad Udine


E se il grande colpo della Juventus 2023/24 fosse Paul Pogba? Considerato quanto accaduto nell'ultima stagione occorre grande prudenza, certo, ma i segnali lanciati dal francese nelle ultime settimane sono finalmente incoraggianti. Tanto che adesso l'ex United potrebbe bruciare le tappe inizialmente fissate per il suo rientro in gruppo e strappare una convocazione prima del previsto. Il numero 10 bianconero, infatti, risponde bene all'aumentare dei carichi di lavoro e ha giocato da titolare nel test amichevole contro l'Alessandria. Notizie confortanti per Allegri, che già l'anno scorso avrebbe voluto costruire intorno a Pogba la sua Juventus. Non è escluso che il francese venga convocato già per la trasferta di Udine o al più tardi in occasione della prima gara casalinga contro il Bologna. Un modo più che altro per restituire fiducia al giocatore, in attesa del rientro vero e proprio che dovrebbe avvenire dopo la prima sosta per le nazionali. I tifosi della Juventus sperano che sia davvero la volta buona.



Goal

CITAZIONE
CdS: "Per Vlahovic mercato e pubalgia sono alle spalle, Allegri lo ha gestito al meglio nel precampionato e ora Dusan è pronto per l'Udinese"



Il serbo è in forma e si è messo mercato e pubalgia alle spalle: con Allegri ha lavorato per partire titolare alla prima di campionato. Il piano Allegri era chiaro fin dal principio: gestire DV9 nel precampionato per averlo al top ad inizio campionato, dosando i carichi di lavoro in maniera tale da evitare che il dolore nella zona inguinale potesse ripresentarsi. Finora tutto è andato secondo programma e chi lo ha visto con l'Alessandria ha notato la buona condizione e soprattutto la grande voglia di lottare.
PAG Posted: 17/8/2023, 09:43     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
PAG Posted: 17/8/2023, 08:19     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
(Gds) "La nuova Juve di Allegri: rivoluzione sulle fascie, centrocampo fisico e Chiesa più vicino alla porta"

Nella nuova Juventus fasce rivoluzionate nel confermato 3-5-2 : Weah e soprattutto Cambiasso sono le novità con Chiesa che agirà più vicino alla porta. In casa Juventus ci si aspetta molto da Rabiot e intanto il Polpo gioca e torna.al gol contro l’Alessandria e può essere l'arma in più per Allegri

CITAZIONE
GdS: "Berardi, la Juve fa sul serio: dopo l'accordo con l'attaccante, offerta al Sassuolo da 30 mln tra bonus e un giovane tra Soulè e Iling Jr"


Dopo l'accordo con Berardi (oltre 3 milioni per quattro anni), la manovra di avvicendamento continua senza sosta. La Juve e il Sassuolo si incontreranno per dare il via ufficiale alla trattativa, ma alla Continassa hanno già l'offerta per il giocatore neroverde. Secondo la stima fatta da Giuntoli il club bianconero è disposto a spendere 20 milioni più l'aggiunta di 4 milioni di bonus. A parte c'è la disponibilità a cedere un giocatore per una valutazione di 6/7 milioni, lasciando al Sassuolo la scelta della contropartita tecnica. Finora si è parlato di Soulè, ma tra i due club sono emerse differenti opinioni e tutto viene tenuto in sospeso. Al Sassuolo sono sembrati più attratti da Iling, uno dei giovani più in gamba della squadra di Allegri. Valutazioni lontane però tra i due club, ma prende quota l'ipotesi prestito.

CITAZIONE
TS: "Juventus, dagli affari con la Salernitana alle richieste per Kostic e Iling-Junior. Giuntoli lavora su altre uscite"


Giuntoli lavora per sfoltire l’organico: Gonzalez verso la Salernitana, che sogna anche Soulè, mentre ci sono occhi di Premier, Bundesliga e Arabia su Kostic. Piace molto anche Iling-Junior nel mirino di Nottingham e Bologna. Miretti e Nicolussi alla fine potrebbero invece rimanere.

CITAZIONE
(TS) "Il Milan bussa per Kean: al momento secco no da parte di Juventus e giocatore"

Il Milan ha chiesto informazioni alla Juventus per Moise Kean, non una richiesta ufficiale ma un sondaggio per capirne le possibili modalità di acquisto.

Da Milano sarebbero disposti a un prestito molto oneroso e conseguente diritto o obbligo di riscatto soluzione che non scalda la Juve e nemmeno il giocatore che al momento non è interessato a questa soluzione

CITAZIONE
Calcio e Finanza: "La Juventus, regge e lo fa anche nelle difficoltà, nonostante l'accanimento mediatico plusvalenze e manovre stipendi. Non cala e deve chiedere di più a Sky-Dazn"




La Juventus resiste e lo fa nonostante un'evidente stranezza e che caso strano agevola qualcun altro. La Juventus è stata la squadra con i maggiori ascolti (media di 627mila spettatori nelle cinque gare trasmesse anche su Sky), come ci ricorda calcio e finanza, l’Inter è stata la squadra trasmessa più volte, con ben 19 gare e una media di 581mila spettatori a partita, dietro anche al Napoli con 584mila spettatori nelle due gare in onda anche su Sky.



Come mai la Juventus solo 5 partite e l'Inter così tante? Bella domanda. La Juventus sulla media spettatori di DAZN ha il 10% in più di audience rispetto al Milan e 25% in più dell'Inter. Su Sky la media e' circa del 10% in più. Da notare che queste partite su Sky sono un fattore che aiuta sicuramente perché l'utente ha due canali di fruizione, servirebbe che tutti potessero avere accesso al medesimo numero di partite, visto che gli ascolti poi determinano anche la ripartizione dei diritti tv. Questo senza andare a sindacare sugli orari degli incontri.

Il tema, però è un altro, la Juventus, regge e lo fa anche nelle difficoltà, nonostante l'accanimento mediatico plusvalenze e manovre stipendi e lo farà ancora di più nei prossimi anni, soprattutto se la dirigenza saprà farsi valere andando a far certificare anche l'audience ed il richiamo mediatico proveniente dal seguito social.



TJ
PAG Posted: 16/8/2023, 17:26     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE


Torino, 16 agosto 2023 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la Società Sportiva Lazio S.p.A. per la cessione, a titolo temporaneo gratuito fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Rovella.
L’accordo prevede l’obbligo da parte della Lazio di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2023/2024 e della stagione 2024/2025.
Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 17 milioni, pagabili in tre esercizi.

PAG Posted: 16/8/2023, 15:17     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
PAG Posted: 16/8/2023, 14:27     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
ℹ️ Tendono ad aumentare le possibilità di vedere la Juventus nuovamente sulle tracce di Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 della nazionale serba e dell'Udinese: come riportato da La Gazzetta dello Sport, la mossa del padre del ragazzo, che ha affidato ad un nuovo agente gli interessi del figlio, potrebbe far tornare in corsa i bianconeri, visto che l'accordo precedentemente raggiunto con l'Inter sarebbe ormai del tutto tramontato. La Juve ha aspettato la rottura tra l'Inter e Samardzic, adesso i bianconeri potrebbero decidere di trattare con Udinese e giocatore.

70385 replies since 8/9/2007