Il Salotto Bianconero

Posts written by Cocteau Twins

PAG Posted: 25/8/2023, 07:34     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
PAG Posted: 24/8/2023, 23:58     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
⛔ Si è un po' complicata la trattativa chs porterebbe Bonucci all'Union Berlino: il difensore è però sempre nel mirino del club tedesco e oggi sarà un'altra giornata di trattative.

Fonte: Di Marzio

🆕 Frosinone, Salernitana e Fortuna Sittard hanno mostrato interesse per Matias Soulè. La Juventus sta riflettendo sul futuro dell'esterno.

Fonte: Di Marzio

⚠️ Kaio Jorge - Frosinone: trattativa vicina alla chiusura.

Fonte: Di Marzio

PAG Posted: 24/8/2023, 08:50     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Juventus-Bologna, domenica ore 18,30. Probabili formazioni GdS: "Verso il 3-5-2 con Vlahovic e Chiesa in attacco. Allegri ritrova Kean pronto per essere tra i convocati"

JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny
Danilo Bremer Alex Sandro
Weah Rabiot Locatelli Miretti Cambiaso
Vlahovic Chiesa
____________________________________

BOLOGNA (4-2-3-1)
Skorup
Posch Beukema Lucumi Lykogiannis
Aebischer Dominguez
Ndoye Ferguson Moro
Zirkzee
_____________________________
PANCHINA JUVE Perin, Pinsoglio, Huijsen, Gatti, Nicolussi Caviglia, McKennie, Pogba, Fagioli, Kostic, Iling, Yildiz, Soulè, Kean, Milik


CITAZIONE
TS: "Vlahovic-Lukaku, la Juve al lavoro: resta possibile lo scambio con il bomber del Chelsea. Il nodo conguaglio in favore del club bianconero che sogna 40 milioni"


Alla Juve c’è un problema di conti che deve essere affrontato con lucidità e lungimiranza. E in questo senso l’ingaggio di Vlahovic a progredire geometricamente al punto da chiudere a 12,5 milioni netti a stagione ne è la cartina di tornasole inequivocabile. Dunque c’è anche questa ragione nelle motivazioni che stanno spingendo la dirigenza bianconera a prendere in esame qualsiasi opportunità che possa portare alla cessione del giocatore diventato un lusso con la nuova politica di contenimento dei costi. Come si sa, grazie al decreto crescita, l’ingaggio di Lukaku peserebbe meno, circa16 milioni di euro comprese le tasse, e in più il conguaglio che la Juventus chiede per procedere allo scambio, 40 milioni, andrebbe e pareggiare i costi residui dell’ammortamento del cartellino del serbo.

CITAZIONE
CdS: "Juve e Atalanta allo sprint per Holm. 12 milioni la valutazione del terzino che a Torino potrebbero prendere subito"



Il futuro di Emil Holm si deciderà in questi ultimi giorni sciogliendo il rebus tra Atalanta e Juventus come destinazione
finale: l'operazione economicamente sarà di 3 milioni di prestito con 9 di riscatto obbligatorio. La Juventus potrebbe prendere il ragazzo con l'idea di girarlo subito (soluzione però meno gradita allo svedese) mentre a Bergamo il giocatore arriverebbe subito per giocare.

CITAZIONE
CT: "Le trattative Juve, fissati i prezzi di Kean e Iling-Junior. L’entourage di Moise alla ricerca di una soluzione alternativa ai bianconeri. Torna l’idea Morata"

Negli ultimi giorni Kean è finito nei radar sia del Siviglia che del Fulham. Alla Continassa lo valutano intorno ai 25-30 milioni. In caso di partenza di Kean, la Juve tenterebbe un nuovo affondo per Berardi o richiamerebbe Morata. In vetrina ci sono Kostic e Iling, sorpassati da Cambiaso nelle gerarchie della corsia sinistra. Il serbo, valutato 15 milioni, ha estimatori in Inghilterra e Germania, mentre l’inglese prezzato intorno ai 20 milioni piace a Nottingham Forest, Bologna e a quell’Atalanta che contende l’altro esterno Holm alla stessa Juve. Intanto è ufficiale il passaggio di Facundo Gonzalez in prestito alla Sampdoria. Il difensore classe 2003, arrivato a Torino dal Valencia, scende in Serie B per giocare agli ordini di Pirlo. Le prossime cessioni? Kaio Jorge dovrebbe andare in prestito al Frosinone, dove è già approdato Barrenechea e dove potrebbe arrivare anche Soulè, corteggiato pure dal Feyenoord. Anche uno tra Miretti e Nicolussi Caviglia verrà quasi certamente ceduto in prestito. Quanto agli esuberi, infine, Bonucci continua a flirtare con l’Union Berlino mentre Pjaca è vicino ai turchi del Karagumruk.

CITAZIONE
CT: "Rivoluzione Cambiaso: più che un terzino un tuttocampista. In poche settimane ha «spinto» la Juve a mettere sul mercato Kostic e Iling-Junior"


Sembrava a Torino di passaggio. E invece ha subito conquistato Allegri e i nuovi tifosi con il suo ricco repertorio. Schierato come quinto di sinistra nel 3-5-2, si è distinto in un ruolo «liquido», entrando spesso dentro al campo per proporsi come mezzala d’assalto. Non ha insomma giocato esclusivamente sul suo binario, dritto per dritto, come è nello stile di Kostic. Ma ha spesso scambiato posizione con Rabiot e Chiesa. Più che un terzino fluidificante si direbbe un tuttocampista. Dopo gli ottimi segnali mostrati nel pre-campionato, Cambiaso ha esordito con grande personalità e disinvoltura. Sembrava il suo idolo Cancelo, di cui ha ricevuto la maglia del City con tanto di dedica e autografo nei giorni precedenti alla trasferta al Friuli. Bene, bravo, bis: l’esterno verrà con ogni probabilità confermato domenica (ore 18.30) allo Stadium contro il Bologna, la sua ultima squadra. Cambiaso vuole prendersi la Juve e la Nazionale. Intanto ha sorpassato a sinistra sia Kostic che Iling-Junior, entrambi finiti in vetrina.
PAG Posted: 23/8/2023, 14:01     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Soulé sarebbe un esterno, ma il genio lo mette ovunque ahimè
PAG Posted: 23/8/2023, 08:23     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
CdS: "Rosa Juve extralarge, via al piano cessioni. Fulham e Siviglia vogliono Kean. Anche Kostic può partire. Iling-Junior costa 20 milioni: ci sono Atalanta e Nottingham"


La priorità, come sottolineato anche da Allegri, restano in ogni caso le cessioni per sfoltire un gruppo che deve trovare una composizione adeguata considerato che i bianconeri dovranno affrontare soltanto campionato e coppa Italia. Tra i sacrificati ci sarà sicuramente qualche giovane, che andrà a fare esperienza giocando con continuità, ma non solo. C’è attenzione, ad esempio, su Kean, che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo, dopo aver smaltito la botta alla tibia che gli ha fatto saltare il debutto in campionato a Udine. Sull’attaccante si stanno muovendo il Siviglia (che avrebbe offerto 20 milioni) e il Fulham. I londinesi, in particolare, potrebbero rivelarsi una pista concreta perché devono sostituire il bomber Mitrovic passato all’Al-Hilal, in Arabia Saudita, per 50 milioni. La Juve è disposta ad ascoltare proposte che però devono avere una consistenza tale da soddisfare l’obiettivo d’incasso di 25-30 milioni. Stesso discorso per Kostic, uno dei fattori principali della scorsa stagione chiusa con 11 assist, che ora è stato superato nelle gerarchie da Cambiaso. Il serbo piace in Bundesliga e Premier League ma servono almeno 15 milioni. Capitolo giovani. Facundo Gonzalez va a fare esperienza alla Sampdoria in prestito; con la stessa formula, Kaio Jorge ripartirà dal Frosinone, come probabilmente sarà per Soulé. Il club ciociaro sta definendo gli ultimi dettagli dell’affare. Per altri talenti, Giuntoli e il ds Manna stanno prendendo anche in considerazione l’opzione dell’addio a titolo defi nitivo per fare cassa. Iling-Junior è seguito da Atalanta, Bologna e Nottingham Forest ma la Juve vuole non meno di 20 milioni. In tema esuberi, Pjaca è a un passo dai turchi del Karagumruk.

CITAZIONE
TS: "Juve, via Kean? Berardi o Morata. Il calabrese spera ancora di lasciare il Sassuolo. Lo spagnolo è l’alternativa. Moise cerca spazio: è nel mirino del Fulham"



Kean soffre il fatto di non trovarelo spazio desiderato, non è così scontato che rimarrà a Torino. Ieri è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il problema della botta subita alla tibia ma non è detto che la scena si rivedrà alla Continassa. Si spiega in parte così il tentativo della scorsa settimana del Milan per averlo in prestito, richiesta respinta con perdita dai bianconeri. A questo punto, però, detto del Siviglia che si è presentato con la formula prestito gratuito e parte dell’ingaggio pagato dalla Juventus, qualcosa di interessante dal punto di vista del bilancio si è mosso. Infatti il Fulham non si è spaventato quando ha saputo che la trattativa per il cartellino di Kean non potrebbe concludersi a una cifra non troppo distante dai 40 milioni. Ma potrebbe a sorpresa essere sostituito da Morata qualora non si trovasse l’intesa con il Sassuolo. Nuovi contatti con l’Atletico Madrid. Intanto rimane sempre in piedi il possibile scambio con conguaglio tra Juventus e Chelsea con Vlahovic e Lukaku ma resta da sciogliere il nodo del quantum, visto che i torinesi vogliono 40 milioni di euro. Intanto Romelu ha iniziato ad allenarsi con l’Under 21 dei Blues.

CITAZIONE
La Stampa: "Bonucci-Juventus è braccio di ferro per la risoluzione, il problema è l'ingaggio. L’Union Berlino aspetta una risposta dal difensore entro il week-end"


Cinque milioni, quasi sei, sono quelli che separano l’attuale ingaggio di Bonucci da quello che può garantirgli l’Union Berlino. Il club tedesco è infatti quello che maggiormente sta facendo sul serio per fornire a Bonucci l’ultimo giro di giostra nel calcio che conta, forse l’unico: perché la suggestione Ajax era concreta ma non è decollata, perché negli altri mondi Leo non ci vuole andare così come in serie B, perché la Lazio pur essendo la sua prima scelta ancora non apre le porte tra un sì strappato a Claudio Lotito e il no che resiste di Maurizio Sarri. C’è l’Union Berlino quindi, che gli offre un ruolo da chioccia in questa stagione da vivere tra Bundesliga e Champions League, con un ingaggio che bonus inclusi non dovrebbe andare oltre il milione e mezzo netto. Il massimo fin qui raccolto dal suo entourage guidato da Alessandro Lucci, agente che rappresenta un fattore chiave in questi ultimi giorni di mercato di casa Juve dovendo gestire pure le delicate o delicatissime questioni legate a Kostic e Kean Altre storie in ogni caso, già solo il tema Bonucci può bastare per avere l’agenda piena. Da Berlino spingono per avere una risposta in tempi brevi, il mercato è agli sgoccioli per tutti

CITAZIONE
CdS: "Lukaku -Vlahovic rieccoci: ieri la riapertura della linea Juve-Chelsea. A nove giorni dalla chiusura del mercato, Giuntoli non abbandona il progetto legato al belga"



A nove giorni dalla chiusura del mercato e con la Juventus ancora bloccata da Vlahovic, Lukaku ha cominciato a mettere fretta al team Giuntoli, rendendo decisamente fertile il terreno per chi aveva voglia di spingersi oltre i confini della realtà. il Chelsea ha fatto sapere di potersi accontentare di 25 milioni? Bene. Con la Juve Lukaku si era accordato per 11 netti l’anno, che al lordo - grazie al decreto crescita - diventano 16, per un totale di 41? E allora? È una somma che si avvicina parecchio al totale complessivo ottenuto dalla cessione di Ibañez all’Al-Ahli e quindi rispettosa delle indicazioni/ costrizioni del FFP. L’unica cosa certa è che ieri la Juve ha riaperto il discorso con il Chelsea e che quindi non ha ancora abbandonato l’idea di portare Big Rom a Torino.

CITAZIONE
Tevez: “Quando ho lasciato la Juventus mia moglie voleva uccidermi. Tutte le volte che ho indossato la maglia bianconera ho lasciato in campo parte del mio cuore”

Carlos Tevez ha parlato della sua avventura alla Juventus in video condiviso dal club bianconero sui social. Ecco le sue parole riportare da TuttoJuve.com: "Arrivare alla Juventus è stata come una ventata di aria fresca. Fin dall'inizio è stato incredibile, perché arrivare alla Juventus e indossare la maglia di Del Piero è incredibile. È stato un grande momento per me, e quando ho preso la decisione di tornare in Argentina, Vanessa, mia moglie, voleva uccidermi. Tutto in Italia è stato molto facile. Gli italiani sono come noi.



Molto legati alla famiglia. Una piccola parte del mio cuore è in Italia, per sempre. In ogni partita, ogni volta che ho indossato la maglia della Juventus, ho lasciato in campo parte del mio cuore. Penso che questo sia ciò che i tifosi hanno sempre percepito da me fino a quando non me ne sono andato. Ho giocato l'ultima partita di UEFA Champions League e il giorno dopo sono tornato in Argentina".



Tuttojuve.com

CITAZIONE
GdS-TS: "Gup Bologna: la Carta Orsolini non ha valore ne penale ne in ambito sportivo. É il primo pronunciamento sull'inchiesta Prisma che portò alla penalizzazione della Juve"


Il Gup di Bologna ha accolto la richiesta della procura: nel passaggio Orsolini dalla Juve al Bologna non ci fu nessun falso in bilancio e più nello specifico nessun reato ne singole persone da indagare. Lo ha anticipato ieri Mattia Grassani, il legale che assisteva il club felsineo nella vicenda: la famosa "Carta Orsolini" gemella di tante altre (come ad esempio Mandragora) non è un contratto ma un gentlemen agreement privo di qualsivoglia validità o efficacia. È il primo pronunciamento penale nato dalle carte Prisma giunte da Torino nell'indagine che sul fronte sportivo ha determinato la penalizzazione di 10 punti alla Juve e la condanna dei suoi dirigenti. La pronuncia (che quindi toglie le nubi sia dal punto di vista penale che da quello sportivo) può fare da apripista ai procedimenti ancora pendenti delle delle procure di Genova, Bergamo, Udine, Modena (per il Sassuolo) e Cagliari relativi ad altri passaggi considerati «sospetti» di giocatori con la Juventus.
PAG Posted: 22/8/2023, 22:28     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
‼️ La Juventus è tornata a parlare per Morata: lo spagnolo è stato prenotato in caso di uscita di Kean. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus

PAG Posted: 22/8/2023, 13:17     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
‼️ Nella trattativa che porterebbe Bonucci all’Union Berlino potrebbe essere inserito anche Iling-Junior. [Alessandro Sugoni - Sky Sport]

📍 @AroundJuventus

PAG Posted: 22/8/2023, 08:34     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
CT: "Alta, intensa e aggressiva: la nuova dimensione Juve che manca di precisione. La vittoria di Udine segnala la svolta, gli 84 passaggi sbagliati sottolineano il lavoro da fare"


La Juve è entrata in una nuova dimensione e lo ha fatto in modo perentorio, con gol (tre, una rarità lo scorso anno) ma soprattutto con idee, atteggiamento e mentalità nuovi, che si sono tradotti in un approccio feroce alla partita (come dimostrano i 110 secondi bastati per sbloccare il risultato), nell’aggressività, nell’intensità, nella pressione alta e nel recupero rapido del pallone che hanno caratterizzato l’incedere dei bianconeri. Così come nella voglia di fare gioco e di dominare la gara. Ecco il punto: pure nella scorsa stagione, la squadra di Allegri aveva abituato a partenze brucianti, salvo però limitarle a una porzione ridotta di partita, per poi avvitarsi in fretta su sè stessa, diventare passiva e speculativa. Questo era stato il grande limite che il tecnico non aveva saputo superare e che lo aveva portato a lungo sul banco degli imputati. La prova di Udine ha detto che il primo elemento di novità risiede nella testa del gruppo, come testimoniano la caparbietà, la voglia e l’applicazione dei protagonisti. Per stappare lo champagne, in ogni caso, è presto: Allegri intende mantenere il consueto basso profilo e allontanare i facili entusiasmi. «Ripartiamo dal secondo tempo che non è stato affatto buono: non c’è stata gestione della palla, né una adeguata difesa nella nostra metà campo». La ripresa è stata infatti un po’ all’antica, in attesa, complice il vantaggio e una condizione non ancora brillante. C’è stato però qualche errore di troppo, come 84 passaggi sbagliati, serie cominciata nel primo tempo. Elementi da correggere.

CITAZIONE
CdS: "Chiesa vola e per la Juve è tornato oro. Dopo Udine riecco il mercato: il club lo valuta sempre 50 milioni ma pensa all’operazione rinnovo"

Il vizio è sempre lo stesso: ogni tanto va a cercare la fascia più esterna, quasi la linea laterale. Reminiscenze, probabilmente, dei tempi viola in cui a un certo punto faceva il quinto a tutta fascia, prima di diventare esterno d’attacco perfetto per un tridente e - oggi - vera e propria seconda punta. Prendere o lasciare, caro Chiesa. Perché dopo lo show del debutto di Udine, proprio dove lo stesso Federico aveva chiuso con n gol anche la scorsa stagione. Ora Chiesa, a 25 anni, è maturo e tranquillo. E con lui la Juve si sente coperta nell’assalto al campionato. Le intenzioni di cessione non sono del tutto tramontate, perché se arrivasse un’offerta “indecente” la Juve potrebbe sempre pensare di ultimare la sistematona ai conti lasciati dalla vecchia gestione. Ma intanto cresce il nuovo feeling con Allegri e per riparlare di futuro ci sarà tempo. Da qui a Natale l’obiettivo è quello di dare il massimo senza pensare ad altro. Poi arriverà il tempo di mettersi a sedere e parlare della scadenza 2025 e di un contratto che oggi garantisce a Chiesa circa 11 milioni tra netto (quasi 6) e contributi. Ingaggio da giocatore importante e in effetti Chiesa, lo è. Avanti verso la seconda di campionato, domenica contro il Bologna. Chiesa è pronto a ripartire dalla prestazione di Udine. Dove l’unico neo è stato il rimprovero a Miretti, reo di non avergli passato il pallone in una ripartenza. Se supera anche questi atteggiamenti, Chiesa torna il gioiello che era prima dell’infortunio. Un attaccante che fa la differenza, per la Juve e per l’Italia.

CITAZIONE
TS: "La Juventus torna alla carica per Holm, Soulé può finanziare l'affare ma il Feyenoord deve cambiare l'offerta"



Nelle ultime ore è tornato a farsi vivo l’interesse della Juve per Holm. Sul 23enne svedese nelle ultime settimane è stato forte l'interesse dell’Atalanta ma i bergamaschi non hanno chiuso la trattiva ed ora Giuntoli ci pensa soprattutto in caso di redditizia cessione di
Soulé, su cui c’è l’interesse del Feyenoord. Gli olandesi per ora hanno offerto un prestito con diritto di riscatto, ipotesi che non stuzzica i bianconeri che vorrebbero una cessione a titolo definitivo, si tratta.

CITAZIONE
GdS: "Mercato Juve, parte l'asta per Iling Junior. Sul giocatore, dopo il Nottingham Forest, si muove anche l'Atalanta: la proposta iniziale dei bergamaschi è per un prestito"


Per Iling si prospetta un finale di calciomercato infuocato. Non solo interessamenti dall'Inghilterra, con il Nottingham Forest in prima fila, sono emerse nuove piste. Due delle quali conducono alla nostra Serie A: il Bologna si è mosso circa una settimana fa, avanzando una richiesta di prestito. Negli ultimi giorni però si è fatta sotto l'Atalanta. La proposta iniziale dei bergamaschi è sempre per un trasferimento temporaneo, ma per ora alla Juve vogliono considerare solo offerte a titolo definitivo. Per Gasperini, Iling potrebbe rappresentare un'alternativa a tutta fascia sulla sinistra, ruolo dove è stato impiegato da Allegri nella scorsa stagione. Alla Continassa confidano che l'offerta dei bergamaschi sia modificata nei prossimi giorni. Definitivamente sfumata l'opzione Sassuolo con l'affare Berardi in alto mare. Occhio infine alla Salernitana.

CITAZIONE
TS: "Vlahovic vede il fantasma di Lukaku. Il serbo segna e lancia segnali all’ambiente, però Big Rom resta nel mirino. Berardi: il Sassuolo si cautela e ora pensa a Ngonge"

I mormorii di mercato che hanno caratterizzato l'estate di Vlahovic, complice la chiusura della sessione fissata per il 1° settembre, non sono ancora terminati. Anzi: il sismometro, all’avvicinarsi del gong sulle trattative, è destinato a rilevare onde sempre più intense. Anche sulla rotta Torino-Londra, lungo la quale non è tramontata l’idea di uno scambio con il Chelsea tra DV9 e Lukaku. Certo: l’incastro non è semplice, anche perché Giuntoli non ha intenzione di arretrare di un metro sulle richieste per completare lo “switch”. E dunque: a me il belga e un conguaglio da 40 milioni, a te il serbo. I Blues finora hanno fatto muro, ma più si avvicina la chiusura del mercato e più aumenta di volume il problema Big Rom. Perché l’ex Inter è lontano anni luce dal progetto tecnico di Pochettino, ma continua comunque a guadagnare oltre 12 milioni di stipendio. E a rifiutare altre destinazioni proposte. Per Berardi, la trattativa con il Sassuolo, almeno livello di dichiarazioni ufficiali, è ormai tramontata, ma l’esterno azzurro continua a puntare i piedi e negli ultimi dieci giorni si è allenato a parte. Creando un problema, nell’ambiente neroverde, destinato a ingigantirsi sempre più. Anche qui una soluzione andrà individuata e non è escluso che Carnevali sia costretto ad avvicinare le proprie pretese alla proposta bianconera da 20-25 milioni tra prestito con futuro obbligo di riscatto e almeno una contropartita tecnica a ridurre l’esborso. E infatti, nelle ultime ore, il Sassuolo si è cautelato chiedendo informazioni per Cyril Ngonge.

CITAZIONE
TS: "Deschamps inserisce Pogba nella lista dei pre-convocati per Irlanda e Germania. Iniezione di fiducia per Paul anche se andrà gestito"

Nelle prossime settimane la Juve affronterà Bologna e Empoli, poi ci sarà lo stop per la nazionali e in questa ottica fa notizia la pre convocazione di Didier Deschamps per Pogba per le partite del 7 contro l'Irlanda e del 12 contro la Germania. Se nelle due occasioni Pogba potrà essere in campo lo si capirà più avanti visto che la sua condizione fisica è sempre variabile, ma è chiaro che la decisione di Deschamps è importante anche per il morale del giocatore.
PAG Posted: 21/8/2023, 22:26     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
👀 La Juventus vuole mandare a giocare alcuni calciatori. Su Iling Junior ci sono Salernitana, Atalanta e Bologna, mentre per Soulé occhio al Frosinone. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
⚠️ Le trattative per Berardi e Lukaku alla Juventus sono attualmente in standby. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus

PAG Posted: 21/8/2023, 21:28     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 21/8/2023, 19:46) 
Non ho visto la gara ma considerando la prima della scorsa stagione sarei prudente negli entusiasmi. Mi sembra di capire però che oltre a positive novità come Weah e Cambiaso e un importante miglioramento di Chiesa, ci sia una differente attitudine e che l'apporto di Magnanelli potrebbe nel corso della stagione dare i suoi frutti dal punto di vista atletico e si spera anche sul fronte infortuni. Per ora ci teniamo i 3 punti e stiamo a vedere.

Gare totalmente differenti. Diciamo che l'anno scorso fu episodica, entrò Di Maria e svoltammo, quest'anno praticamente abbiamo dominato per 60-65 minuti poi siamo crollati fisicamente per via del caldo. Poi se faremo schifo è presto per dirlo.
PAG Posted: 21/8/2023, 21:01     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
PAG Posted: 21/8/2023, 18:45     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato


PAG Posted: 21/8/2023, 13:00     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
PAG Posted: 21/8/2023, 08:22     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Allegri post Udinese: "Abbiamo vinto una partita, piedi per terra perché nel secondo tempo si sono viste cose su cui lavorare e migliorare. Su Chiesa, Vlahovic e Cambiaso..."

Massimiliano Allegri analizza il successo sull'Udinese ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni:



Come mai oggi non abbiamo visto in campo Kostic?
"Perchè avevo anche Iling, sono in due nello stesso ruolo. Se fosse uscito prima Chiesa, avrei messo Kostic, con Chiesa ancora dentro ho preferito mettere Iling perchè è un giocatore che va più dentro il campo, rispetto a Kostic che è un giocatore più lineare".



"Non possiamo andare sempre a 100 all'ora", ha detto lei. Oggi la Juventus ha messo in campo grande aggressività. Come deve cambiare la gestione delle partite rispetto all'anno scorso?
"Ci sono due cose che dobbiamo migliorare: una, guardando il secondo tempo, è la gestione della palla, vuol dire che va fatta nella metà campo avversaria e che bisogna muoversi un pochino. E' vero che stasera faceva molto caldo, avevamo giocatori che rientravano da infortuni, avevamo Fagioli, Mckennie aveva lavorato un pochino a parte. Ho fatto due sostituzioni a fine primo tempo perchè avevo bisogno di un giocatore un pochino più di regia. Miretti ha fatto veramente una bella partita, così come Weah. La seconda cosa da fare, è quando non riesce a gestire bene la palla, che sbagli, dietro la metà campo devi difendere in modo diverso. E' vero che vincevi 3-0, però le partite fanno presto a cambiare, prendi un gol e poi diventa tutto più complicato".



Noi cercavamo di giustificare l'assenza di Kostic con la presenza di Cambiaso. Tu lo hai fatto giocare più internamente per favorire Chiesa. Come è nata questa idea?
"Secondo me Chiesa è un attaccante, poi magari mi sbaglio, ma Chiesa è un attaccante. Da esterno si isola troppo e diventa solo un giocatore di ripartenza. Stasera Federico, da giocare vicino a Vlahovic, è stato bravo. Stanno migliorando e credo che lui in quella posizione debba migliorare ancora di più quando siamo in fase di non possesso. Stasera è stato bravo in quella mezz'ora insieme a Vlahovic, dopo quando si è un pochino isolato dalla parte sinistra, sono entrati dentro. Chiesa deve essere un giocatore da 14-16 gol e credo che quest'anno riuscità a farli. Farlo giocare da esterno è un po' riduttivo".



Cambiaso ti ha dato delle alternative in più?
"Non è stata una sorpresa perchè Andrea è un giocatore molto bravo e molto intelligente. E quando hai un giocatore come Chiesa che ogni tanto te lo trovi in mezzo, come esterno, quindi quando Chiesa si apre, Andrea capisce e va a giocare dentro. Su questo è stato molto bravo, creava superiorità numerica. E' normale che quando non ci sarà Chiesa ci vorrà un giocatore più lineare come può essere Kostic".



La fascia destra ha reso meno?
“La partita si è sviluppata molto a sinistra. Weah ci ha fatto uscire bene in certe occasioni e non era semplice. Ha preso un colpo, ma per noi è un giocatore importante”.



Avete voglia di rivalsa?
“Noi lo facciamo per noi stessi, stare fuori dalla Champions è una mancanza importante. Ci mancherà e non lo nego, nonostante tutti dicano che sia un vantaggio non giocare ogni 3 giorni. L’anno scorso la squadra era arrivata terza e avrebbe avuto il diritto di giocare in Champions. Dobbiamo vederla come opportunità, per lavorare e per migliorare i giocatori. Oggi abbiamo allentato troppo e dobbiamo gestire meglio vicino all’area”.



Sta nascendo una nuova Juve?
“Credo che vanno sfruttate al massimo le caratteristiche dei giocatori. Per mantenere il baricentro alto le punte devono correre molto e ci stiamo lavorando. Abbiamo vinto una partita, bisogna mantenere i piedi per terra e lavorare per migliorare. Per fare certe cose bisogna coprire bene gli spazi anche quando non riusciamo a dare pressione”.



Come ha visto Vlahovic?
“Ha fatto una buona partita. Veniva da un periodo in cui aveva giocato poco. Quando lo mettiamo subito in movimento, può fare bene. Stiamo lavorando sui suoi movimenti”.

CITAZIONE
Chiesa post Udinese: "Grande partita. Dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno. Esultanza? Nessuna polemica. Obiettivo Champions, poi vedremo..."

Federico Chiesa è stato intervistato da Dazn dopo il successo di Udine. Le sue parole:



Hai iniziato la stagione come l'avevi conclusa, con un gol a Udine. Ma tutta la squadra ha una rabbia ben diversa.
"Sì, oggi abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo siamo stati molto intensi, siamo andati a prenderli alti, dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno, dobbiamo andare a prendere alti le squadre, fare pressione, non chiuderci sempre dietro ed essere anche propositivi e oggi l'abbiamo dimostrato".



Mi racconti la tua esultanza? Non sapevi se sfogare una liberazione, se esultare con i tifosi...
"No, volevo fare la scivolata che era un po' che non la facevo. Non ero polemico con nessuno, scherzavo con la panchina, ho fatto "1" così, con Carlo e Mattia, ma nulla di polemico".



Ci sono state tante discussioni sulla tua posizione, sul fatto che possa fare la seconda punta accanto a Vlahovic. Come ti trovi?
"Mi trovo bene, poi non siamo fermi, ci muoviamo, è quello che poi ci sta chiedendo il mister. E anche con l'arrivo di Francesco Magnanelli stiamo provando queste nuove tattiche e io mi trovo bene".



Ci sono lacune o la squadra è già pronta per provare a vincere lo Scudetto?
"Per il mercato dovete parlare col direttore, noi ci concentriamo sul campo e come ha detto il mister il nostro obiettivo quest'anno è arrivare in Champions, poi vedremo".



Tuttojuve.com

CITAZIONE
Cambiaso post Udinese: "Questo ruolo in cui devo anche accentrarmi mi riesce bene, l'ho studiato tanto e con Chiesa c'è sintonia"

Andrea Cambiaso è stato intervistato da Dazn dopo il match con l'Udinese. Le sue parole:



Sono contento che stia facendo molto bene, ti avevo indicato come il giovane che si sarebbe potuto esprimere ad alto livello
"Grazie, è un onore da una persona te come Massimo (Ambrosini, ndr)"



Come ti sei trovato in questa nuova realtà?
"Benissimo, per me essere qua è un grandissimo privilegio, quindi sono contentissimo. La tournée è andata molto bene, sin dai primi giorni, poi per me che sono arrivato dal basso, giocare con giocatori di questo calibro, è molto bello, mi sento un po' come al parco giochi, mi diverto molto in campo".



Tu fai benissimo questo movimento di venire dentro il campo. Giocando da quinto, sul filo del fuorigioco, ti fa trovare più o meno a tuo agio? poi non ho mai visto un destro che calcia il corner di sinistro. Che piede sei?
"Io sono sinistro. L'anno scorso a Bologna facevo quel lavoro da quarto, questo mi portava ad essere in posizioni di campo più basse. Devo dire che questo nuovo ruolo, farlo da quinto... a me piace molto attaccare, cercare di offendere, quindi mi piace molto, questa posizione mi porta ad essere più avanti. Con Federico questo ruolo mi riesce bene perchè a lui per caratteristiche piace partire da sinistra, accentrarsi, e io riesco a venire dentro il campo. Posso migliorare ancora tanto, perchè sono solo all'inizio. Anche oggi il mister mi ha detto che ho corso un po' troppo, al 65'-70' avevo già mezzi crampi, quindi devo gestirmi sicuramente meglio, perchp devo arrivare a fare questo per 90 minuti, quindi sicuramente posso fare ancora tanto".



Tu fai benissimo questo movimento di venire dentro il campo. Giocando da quinto, sul filo del fuorigioco, ti fa trovare più o meno a tuo agio? poi non ho mai visto un destro che calcia il corner di sinistro. Che piede sei?
"Io sono sinistro. L'anno scorso a Bologna facevo quel lavoro da quarto, questo mi portava ad essere in posizioni di campo più basse. Devo dire che questo nuovo ruolo, farlo da quinto... a me piace molto attaccare, cercare di offendere, quindi mi piace molto, questa posizione mi porta ad essere più avanti. Con Federico questo ruolo mi riesce bene perchè a lui per caratteristiche piace partire da sinistra, accentrarsi, e io riesco a venire dentro il campo. Posso migliorare ancora tanto, perchè sono solo all'inizio. Anche oggi il mister mi ha detto che ho corso un po' troppo, al 65'-70' avevo già mezzi crampi, quindi devo gestirmi sicuramente meglio, perchp devo arrivare a fare questo per 90 minuti, quindi sicuramente posso fare ancora tanto"



Quanto studi Cancelo che è il tuo modello?
“Mi piace vedere quei movimenti lì, ho una buona memoria fotografica. Sto migliorando, posso fare ancora meglio e Cancelo è stato uno dei primi”.



Cosa dici ai ragazzi che hanno il sogno del pallone?
“Di crederci e di non abbattersi. A 17 anni, quando mi hanno mandato via dal Genoa, mi sono trovato in D ad Albissola e quello mi ha reso più forte. Il lavoro è l’unica soluzione”.

CITAZIONE
Giuntoli: "Mercato? Se ci fosse qualche occasione importante perché no. Dobbiamo stare un po' attenti ai conti, ma siamo soddisfatti della squadra che abbiamo. Possiamo fare bene"


Facciamo un bilancio di questi primi mesi. I suoi obiettivi sono stati centrati tutti o qualcosina ci dobbiamo aspettare da qui alla fine??
"Intanto l'ambiente Juve mi ha accolto benissimo, dallo staff tecnico, al mister, c'è un grande feeling, tutti i ragazzi, quindi sono molto contento. Poi i mesi non sono molti, è poco più di un mese, ma abbiamo fatto un po' di cose, come abbiamo detto all'inizio, dobbiamo essere un po' attenti ai conti, dobbiamo sistemare un po' di cose, però diciamo che siamo molto contenti della squadra che abbiamo, siamo molto soddisfatti e crediamo di poter fare molto bene"





E' rimasto sorpreso dalle parole di Carnevali? Dobbiamo considerare tramontata la trattativa per Berardi?
"Noi non commentiamo l'operato degli altri club, noi diciamo solo che stiamo parlando tutti i giorni col mister per capire, facendo solo una competizione, se è il caso, di mandare a fare esperienza i nostri ragazzi nel caso in cui non avessero così tanto spazio. Poi la Juventus deve sempre stare attenta se ci fosse qualche occasione importante dal punto di vista tecnico e conforme con le nostre dimensioni economiche, perchè no".



Questa deadline del 17 agosto è confermata o no?
"Ho detto che non commentiamo l'operato degli altri club".



Kean, indisciplina o infortunio?
"Assolutamente... Kean è uno dei nostri cinque attaccanti, siamo molto contenti di averlo, Chiesa, Vlahovic, Kean, Yildiz e Milik formano un attacco molto importante".



La Juventus punterà su Vlahovic? O lo scambio con Lukaku rimane ancora un'ipotesi valida?
"Ripeto, noi siamo molto contenti della squadra che abbiamo, i nostri cinque attaccanti sono molto bravi e puntiamo su di loro. Non su uno in particolare, ma su tutti".

CITAZIONE
(TS) "Moise Kean tra il recupero per il Bologna e il mercato. Sondaggi da Siviglia e Fulham che deve sostituire Mitrovic"

Moise Kean ieri fuori per un infortunio lavorerà per il recupero per la sfida dello Stadium contro il Bologna. Occhio però al mercato:a fronte di un’offerta intrigante può partire.
Per il momento sono arrivati due sondaggi dall’estero: uno dal Siviglia l’altro dal Fulham, che ha appena incassato 52 milioni dalla vendita di Mitrovic all’Al-Hilal.Si entra nell'ultima settimana di mercato e vedremo se ci saranno novità su questo fronte

CITAZIONE
(Cds - La Stampa) "Niente più Arabia Saudita: ora per Lukaku c'è solo la Juve. Difficile smontare la coppia Vlahovic-Chiesa, altri potrebbero essere sacrificati"


Pochettino ha ribadito che Lukaku è fuori dal progetto del Chelsea ma l'unica vera novità è il raffreddamento delle piste saudite che davano il belga verso l’Al Hilal: il club arabo ha accontentato le richieste di Jorge Jesus prendendo Mitrovic dal Fulham, guarda caso alle stesse cifre che erano state stanziate per il belga. Nella testa di Lukaku, quindi, resta in piedi la parola data alla Juve a fine giugno dopo due mesi di contatti e trattative.Ora sta ai club trovare un intesa.



(Cds)



Smontare la coppia-gol Chiesa-Vlahovic diventa sempre più complicato tra sentimento popolare e rendimento sul campo. Rimangono in piedi per l'attacco le piste che portano a Berardi e sopratutto Lukaku.Ci sono
ancora dieci giorni per trovare i
giusti incastri e i sacrificati alla fine potrebbe essere altri come Kean.



(La stampa)
70385 replies since 8/9/2007