Il Salotto Bianconero

Posts written by Cocteau Twins

PAG Posted: 29/8/2023, 08:06     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Allegri: "Chiesa deve convincersi di essere una punta. Il Napoli ha giocato molto bene, ma ha Osimhen che sposta gli equilibri. Bonucci? Con Leo siamo stati chiari già a febbraio"


Allegri è stato intervistato da Pierluigi Pardo su Dazn



Tu a Napoli ci hai giocato, anche se non in maniera molto lunga. Ti ha fatto piacere per la città? Per la bellezza che il Napoli ha espresso. E' un elemento di ricchezza per la città e per il calcio italiano?
"E' un elemento di ricchezza, soprattutto sono stati molto bravi. Anche lì c'è stata una programmazione, tutto parte da Benitez, fino all'anno scorso con la vittoria di Spalletti. C'è stata una programmazione...".



Dal punto di vista del gioco ti è piaciuto?
"Ha giocato molto bene, comunque ha un centravanti, Osimhen, che credo sia uno dei tre attaccanti più forti al mondo. Osimhen in questo momento sposta gli equilibri, non c'è niente da fare".



Ti piace Spalletti in Nazionale?
"Luciano credo sia uno dei migliori allenatori che ci siano in Italia, lo dimostra la sua carriera, ma soprattutto lo dimostra il modo in cui fa giocare le squadre. E soprattutto i risultati che ha ottenuto. Il post-Mancini era giusto darlo a Spalletti, a coronamento dello Scudetto e di una carriera che ha fatto".



Quandi gol deve fare questo povero * di Chiesa? Qualè il suo posto nello spogliatoio?
"Chiesa lì nell'angolo. Ora ha piena fiducia, da quest'anno quando è rientrato - lo dico sempre - ha una gamba diversa. Lui si deve convincere, perchè è una punta, poi che ogni tanto vada sull'esterno, che ogni tanto vada in mezzo, però lui è uno che deve fare gol. Con le sue caratteristiche, è un giocatore che quando tira in porta, è noioso, fa male".



Non posso non chiederti di Bonucci.
"Guarda, mi dispiace che sia finita così, ma con Leo siamo stati chiari già da febbraio scorso, quando ci ho parlato diverse volte, sia io che la società, dicendo che l'anno prossimo sarebbe stato un anno dove lui avrebbe dovuto decidere se continuare da un'altra parte o se smettere, perchè quando arrivi a 35-36 anni, ha fatto la storia della Juventus, perchè Leo ha 55 partite nella Juventus, è stato un giocatore che anche zoppo andava in campo. Lui ha dato tanto alla Juventus e la Juventus ha dato tanto a lui. E credo debba prendere una decisione importante per lui, ma soprattutto non guardare a un anno, ma a quello che è il futuro, perchè è giovane. Quello che sto dicendo ora, l'ho detto a lui in tempi non sospetti. E' normale che quando un campione, come è stato lui, arrivi a fine carriera, perchè se non è quest'anno sarà l'anno prossimo, è normale che ci sia sempre questa paura di smettere. Io non sono stato campione, ho fatto una carriera normale, quindi per me smettere è stato facile. Le dinamiche sono le stesse. Le differenze è che uno deve avere la capacità di accettare prima, se accetta prima, è un bene per se stesso, se accetta dopo passa un momento di noia, perchè è stato un giocatore straordinario, importante. E comunque rimarrà nella storia della Juventus, perchè 500 partite nella Juventus credo le abbiano fatte in pochi"

CITAZIONE
La Stampa: "Dietro lo sfogo di Allegri le difficoltà di una squadra non ancora pronta, pesa il mancato mercato e i fischi dei tifosi possono complicare tutto"


Il primo a perdere la calma è stato lui e fa specie, considerando quanto la pretende invocandola continuamente dentro e fuori il campo. Evidentemente Allegri domenica sera aveva validi motivi per essere arrabbiato,, ma dietro lo sfogo contro i suoi giocatori (per la prestazione pessima allo Stadium) e contro il Bologna c’è ben altro. Il tecnico livornese voleva dare continuità alla vittoria di Udine e restare in testa alla Serie A per dare un messaggio di forza, ma il passo falso nel debutto casalingo ha confermato quei dubbi che da tempo coltiva su una Juve che è ancora un cantiere aperto. Dal mancato mercato all’emotività della rosa, passando per i fischi dei tifosi bianconeri e l’assemblaggio della nuova dirigenza, i lavori sono ancora in corso e i problemi non mancano. La prima spina nella rosa di Allegri è quella del mancato rafforzamento della squadra. Senza i ricavi Champions e con un bilancio da sistemare dopo i disastri dei precedenti anni, la necessità di essere sostenibili ha obbligato il club ad alleggerire e svecchiare la rosa per abbattere il monte ingaggi e fare cassa. Salvo sorprese degli ultimi giorni, il mercato chiude venerdì sera, la Juve avrà così come unico volto nuovo Weah jr e gli obiettivi fissati (Milinkovic-Savic e Kessie a centrocampo, Lukaku e Berardi in attacco) non sono stati raggiunti per motivi diversi. Nel frattempo i bianconeri hanno perso Cuadrado, Paredes e Di Maria. Il progetto è quello giusto, ma i benefici non possono essere immediati ("Ci vuole tempo e pazienza", ripete sempre l’allenatore) e la pressione di dover lottare per lo scudetto non aiuta. Così come i fischi dei tifosi bianconeri.

CITAZIONE
CT: "Juve, è scomparso il centrocampo: non ha uno spartito, un’identità precisa, un vero playmaker, Locatelli fuori ruolo. Un errore aver ceduto Rovella?"


Il centrocampo dopo la prima (illusoria?) uscita di Udine è ripiombato nell’anonimato. La manovra contro il Bologna, soprattutto nel primo tempo, è apparsa lenta e prevedibile. Anzi, peggio: casuale. La mediana, portata spesso a spasso dai dirimpettai rossoblù, tende a improvvisare. Non ha uno spartito, un’identità precisa, un vero playmaker e nemmeno delle mezzali d’assalto. Locatelli, domenica bersagliato da qualche fischio, continua a essere fuori posto. Le zolle al centro del campo non sono certo il suo ecosistema. L’interno ex Sassuolo, a differenza di Rovella, ceduto (erroneamente?) alla Lazio, non ha il metronomo né il goniometro del regista. Rivedibile anche il rendimento di Rabiot, che dopo l’ottimo debutto con gol al Friuli ha fatto due passi indietro. Qualche alibi in più per il rientrante Fagioli (per non dire di Pogba), ancora in ritardo di condizione: anche lui domenica ha provato inutilmente a dettare tempi e ritmi di un gioco apparso di nuovo antico, trito e ritrito. Per imitare Pirlo, lo sa bene lo stesso Fagioli, non basta avere il numero 21 sulla schiena.

CITAZIONE
TS: "La rabbia dei tifosi della Juventus per la solita narrazione a senso unico: nessuno ha parlato del rigore su Chiesa al 9° minuto, la società deve difendersi"



In tv e sui social si è parlato solo del rigore negato al Bologna: il fallo su Chiesa sparito e i supporter bianconeri hanno chiesto a gran voce alla società di esporsi mediaticamente in questi casi per difendersi. L’ad del Bologna Fenucci nel post gara è andato in tv a lamentarsi «Tolta vittoria meritata» mentre i bianconeri non hanno commentato gli episodi a sfavore così é partito il circo mediatico in cui la narrazione dei fatti viene distorta. Sparito infatti il contatto tra Moro e Chiesa al 9° del primo tempo che era meritevole di calcio di rigore.

CITAZIONE
La Stampa: "Kean e Kostic, ora non servono più. Mai stati utilizzati da Allegri sono finiti in fondo alle gerarchie di squadra. Entrambi possono andare via in questi ultimi giorni"

Zero minuti giocati in due partite. Più che un dettaglio, questo è un vero e proprio segnale di mercato per Kean e Kostic. I due bianconeri non sono stati presi in considerazione da Allegri contro Udinese e Bologna, restando in panchina a guardare i compagni, e così il futuro sembra essere definitivamente segnato. Questi ultimi giorni di trattative saranno particolarmente importanti per l’attaccante azzurro e l’esterno serbo: il loro agente, Alessandro Lucci, sta cercando le squadre giuste e il lavoro non gli manca, visto che è impegnato anche per trovare una soluzione al caso Bonucci entro il 1° settembre. La Juventus ha già fissato il prezzo per i cartellini: servono almeno 30 milioni di euro per quello di Kean, mentre Kostic ha una valutazione che oscilla sui 20 milioni. Soldi che tornerebbero utili per prendere lo svedese Holm dallo Spezia, bruciando così la concorrenza dell’Atalanta, ma anche per migliorare i conti del club alle prese con i mancati ricavi Champions. Il declassamento di Kean e Kostic è figlio delle scelte tattiche di Allegri.
PAG Posted: 28/8/2023, 17:13     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
✅ Ora c’è anche l’ok di Kaio Jorge al Frosinone. [Romeo Agresti]

📍 @AroundJuventus

PAG Posted: 28/8/2023, 16:58     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
🚨La Corte di appello federale ha ridotto da 16 a 10 mesi l'inibizione di Andrea #Agnelli, decisa dal Tribunale federale nazionale per la cosiddetta 'manovra stipendi'. La Caf ha infatti parzialmente accolto il ricorso dell'ex presidente #Juve contro la squalifica, riducendo anche l'ammenda inflittagli da 60 mila a 40 mila euro. [ANSA]

📌@JNetwork24
📲 jnetwork24.com

PAG Posted: 28/8/2023, 13:43     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
ℹ 🇧🇪 Accostato alla #Juventus, #Castagne oggi effettuerà le visite mediche con il #Fulham. [Romeo Agresti]

📌 @JNetwork24
📲 jnetwork24.com

PAG Posted: 28/8/2023, 13:10     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
‼️ Al momento, tra Bonucci e Genoa, non ci sono stati passi in avanti, ma non è escluso un rilancio nelle prossime ore. [Alessandro Sugoni - Sky Sport]

📍@AroundJuventus

PAG Posted: 28/8/2023, 12:40     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
✅ È fatta: Kaio Jorge e Soulé vanno in prestito al Frosinone. [Romeo Agresti]

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
✈️ Soulé e Kaio Jorge in viaggio adesso verso Frosinone. [Giovanni Albanese]

📍@AroundJuventus



CITAZIONE
👀 Miretti e Nicolussi Caviglia verso la permanenza. [Mirko Di Natale]

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
👀 Frosinone, Soulé sarà oggi in città. Per Kaio Jorge si attende l'ok del giocatore. [Di Marzio]

📍@AroundJuventus

PAG Posted: 28/8/2023, 08:50     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
GdS: "Allegri non si presenta alle tv: urla negli spogliatoi. Nel mirino squadra e arbitro? La Stampa: "Allegri, si è sfogato dopo il fischio finale con i giocatori"



Secondo quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport', una volta rientrato negli spogliatoi dopo il triplice fischio di Di Bello, Allegri si sarebbe sfogato urlando a lungo. Urla che sarebbero arrivate fino alla zona riservata ai giornalisti. Non una novità per Allegri, che spesso anche in passato si è lasciato andare in questo modo per scaricate la tensione ma si è poi regolarmente presentato nelle interviste post-partita. Non è chiaro chi fossero i destinatari della rabbia di Allegri. Sicuramente la prestazione offerta dalla Juventus, soprattutto nel primo tempo, non deve essere troppo piaciuta al tecnico come peraltro ha confermato anche Landucci davanti ai microfoni. Secondo alcuni però Allegri non avrebbe apprezzato neppure l'arbitraggio del signor Di Bello e le dichiarazioni dell'amministratore delegato del Bologna, Fenucci, avrebbero ulteriormente innervosito l'allenatore bianconero. (Goal)

___________________________________________________________________________________________

Prima le urla nello spogliatoio, poi il lieve malore che lo costringe a dare forfait nel dopo-partita. Massimiliano Allegri fatica a digerire il pareggio contro il Bologna e poco importa che Vlahovic abbia evitato la sconfitta a dieci minuti dalla fine: la prestazione opaca, gli scarsi pericoli prodotti e la titubanza mostrata allo Stadium rendono il bicchiere bianconero mezzo vuoto agli occhi dell'allenatore livornese. Così si è sfogato dopo il fischio finale con la squadra. (La Stampa)

CITAZIONE
Pogba post Bologna: "Contento del rientro in campo ma deluso dal risultato, potevamo fare i tre punti. Sto molto bene, voglio tornare alla grande. Ho fame di vincere"


Come stai e com'è ritornare a giocare?
"Certo, sono molto contento di tornare qua sul campo, fare la cosa che amo di più al mondo, stare bene fisicamente, solo per aiutare la squadra. Sono contento, ma un po' deluso del risultato di oggi, perchè penso che potessimo fare i tre punti, ma non li abbiamo fatti".



Cosa portate via di positivo?
"La cosa buona è che non abbiamo perso, poi sappiamo che dobbiamo ancora lavorare, imparare di più, avere più esperienza, però oggi prendiamo questo punto, ci lavoriamo per la prossima partita, per fare meglio di oggi".



Cosa vi ha detto Allegri all'intervallo? Abbiamo visto una Juve diversa nel secondo tempo, molto più cattiva e aggressiva.
"Di fare il nostro gioco, di attaccare, di andare, di puntare, lo abbiamo fatto molto bene, giocare sulla fascia, è lì che abbiamo creato questo gol. Ci sono ancora delle cose che dobbiamo cambiare, però dai, ci sta, prendiamo questo punto e pensiamo alla prossima partita".



Allegri ha detto: "Non vedo l'ora di rivedere il vero Pogba". Cosa ti manca?
"Tempo di giocare, tempo di gioco, ancora allenamenti e stare qui sul campo. Manca solo questo, ma sto molto bene fisicamente e voglio tornare certamente alla grande".



Quanta voglia hai di Juventus, quanta voglia hai di essere qui?
"Come ho detto prima, ho fame, come i primi tempi qui, quando ero più giovane, ho fame di lavorare, di giocare, di vincere, ancora di imparare, perchè ho solo 30 anni e voglio dare a questi tifosi trofei e piacere di venire allo stadio per le vittorie".

CITAZIONE
Landucci post Bologna: "Allegri? Piccolo malore ma nulla di grave, ogni tanto manda me per farmi vedere. La squadra ha fatto un ottimo secondo tempo..."




Landucci, Allegri è influenzato giusto?
"Sì, ogni tanto manda me per farmi vedere. Sì, ha avuto un piccolo malore, ma nulla di grave".



Ci si aspettava un risultato diverso dopo Udine. Cosa avete trasmesso alla squadra dopo una partita dai due volti?
"Sì, sono d'accordo. Abbiamo detto alla squadra che ha fatto un ottimo secondo tempo. E' partita un po' contratta, ha girato poco velocemente la palla, poi ci sono anche gli avversari. Forse abbiamo risentito anche della prima partita in casa, volevamo spaccare il mondo, ma ci vuole anche un po' di calma. Io sono per guardare le cose positive, abbiamo fatto un ottimos econdo tempo. Peccato per il gol di Dusan all'inizio, al 51esimo, era molto importante, però vedo la cosa positiva: nel secondo ci siamo un po' sciolti, siamo stati più veloci, abbiamo girato più velocemente la palla e abbiamo fatto molto meglio".



Pogba ha detto che comunque era importante non perdere. Qualcosa avete rischiato anche sull'1-1.
"Sì, abbiamo rischiato perchè abbiamo cercato di vincerla, abbiamo messo un attaccante in più, abbiamo tolto un centrocampista, ci siamo presi dei rischi, ma volevamo vincerla e questa è la risposta da dare ai nostri giocatori. Delle volte va bene, volevamo vincerla e potevamo anche perderla. Andiamo avanti, è un buon punto, siamo contenti della squadra perchè sta lavorando molto bene, stiamo facendo anche molti carichi di lavoro. Oggi nel secondo tempo mi è sembrato che la gamba andasse meglio del primo, sicchè questa è una cosa positiva. Paul è entrato bene, ha dato questa bella palla a Iling, che ha fatto un bel cross. Dusan ha fatto un bellissimo gol, io sono per vedere le cose positive nel secondo tempo sono state tante. Però è vero che nel secondo tempo abbiamo messo a rischio anche la vittoria perchè volevamo vincerla a tutti i costi".

CITAZIONE
Perin post Bologna: "Ci vuole equilibrio, non eravamo fenomeni dopo Udine e non c'è nulla da buttare oggi. Rigore non dato? L'arbitro ha detto che era uno spalla a spalla"


Chi temi di più tra gli attaccanti della nostra Serie A?
"Pazzo (Pazzini) era fastidioso dentro l'area. Adesso non ricordo quanti ne ha fatti".



In questa stagione non gicoando le coppe come pensi di ritagliarti spazio?
"Cercherò di allenarmi come ho sempre fatto, preparare tutte lle partite come se dovessi giocare, così da avere la testa sempre pronta per giocare, è un'altra sfida personale che mi sono posto. Probabilmente ci saranno meno partite da giocare e cercherò farmi trovare pronto anche quando ci saranno meno partite".



Primo tempo non da Juve, secondo tempo con una grande reazione. Poi c'è stata quell'azione contestata e tu eri molto vicino.
"Partiamo da noi stessi, abbiamo fatto un primo tempo sotto el nostre aspettativ,e ma bisogna avere equilibrio, non eravamo dei fenomeni dopo Udine e non c'è niente da buttare dopo oggi. Stiamo cercando di costruire qualcosa di nuovo, è bello, c'è molta sinergia tra di noi e c'è molta armonia all'interno dello spogliatoio. Quello che c'è da portare a casa è un fantastico secondo tempo, perchè visto da dietro è stato assolutamente dominante. Dobbiamo ripartire da questo, sapendo che ci sono delle cose su cui lavorare e sicuramente cercheremo di metterle a posto, non possiamo pensare che in così breve tempo le cose cambino radicalmente, Per costruire cose nuove ci vuole tempo. Per i cambiamenti ci vuole tempo e ci vuole pazienza. Per quanto riguarda l'episodio non l'ho ancora rivisto, avevamo appena fatto una parata quindi non sono riuscito a seguire cosa sia successo. Poi c'è l'arbitro che ha deciso così e rispettiamo quello che dicono gli arbitri, sia quando pensiamo che abbiano sbagliato con noi, sia il contrario. Quel tiro mi ha messo in difficoltà, ma mi è sembrato uno spalla a spalla, poi per quello che ha deciso l'arbitro ci sarà una motivazione. L'arbitro ha deciso così, dal campo ho sentito che diceva che era uno spalla a spalla. Cerchiamo di non guardare il passato ma il presente".



Questa metamorfosi da Udine a oggi, quanto vi stimola per riuscire a mostrare un calcio diverso?
"Moltissimo, dobbiamo ripartire dal secondo tempo perchè visto da dietro la porta... è vero che abbiamo segnato un gol e non siamo riusciti a vincere una partita, ma da dietro è stato splendito vedere in miei compagni con quell'atteggiamento aggressivo, abbiamo giocato quasi tutto il secondo tempo nella loro metà campo ed è quello che dobbiamo credere di poter fare, perchè lo abbiamo dimostrato nel secondo tempo a Udine, poi nel secondo tempo siamo stati a fasi alterne. Oggi nel primo tempo siamo stati a fasi alterne, quindi i cambiamenti richiedono tempo, stiamo lavorando tantissimo per abbreviare i tempi, ma dobbiamo essere consapevoli che è un percorso e nei percorsi il tempo la fa da padrone. Ma sono sicuro che con le qualità morali che abbiamo dentro lo spogliatoio e quelle mentali, riiusciremo presto a proporre il nostro gioco come abbiamo cercato di fare in queste due parite".

CITAZIONE
TS: "Vlahovic segna, si batte e invoca il sostegno del tifo. Super DV9 accende lo Stadium, non funziona ancora il tandem con un Chiesa in ombra, ma Dusan conferma la rinascita"



Vlahovic e Chiesa, entrambi poco incisivi nel primo tempo, e pure poco collaborativi perché, semmai si fossero cercati, non si sarebbero trovati. Quando l’azzurro ha lasciato il campo, malmostoso per la sostituzione e per non essere riuscito ad esprimersi al livello di Udine, al serbo riesce il guizzo con cui strappare il pareggio, salvare Allegri da una brutta figuraccia e portare a due il bottino personale di gol. E’ stato un lampo in mezzo ai nuvoloni , ma tanto è bastato per uscire dallo Stadium con almeno un punto e non svilire l’abbraccio caloroso dei tifosi. Un gol di testa, su un assist al bacio di Iling Junior, una rete di rabbia perché a Vlahovic era stata negata una mezz’ora prima l’esultanza per un fuorigioco millimetrico di Rabiot. L’attesa ha ampliato la gioia: perfetti lo stacco e la capocciata, poi la corsa verso i compagni, lo Stadium che esplode in un boato.

CITAZIONE
Le pagelle dei giornali di Juve-Bologna: "Danilo fa poco, Rabiot fatica a prendere gli avversari e non produce nulla, Alex Sandro naufraga insieme ai compagni di reparto"


6 PERIN Disinnesca il tiro di Ndoye nel primo tempo e nulla può sul gol di Ferguson.

5 DANILO Fa poco per evitare il naufragio difensivo e così da capitano affonda con la barca bianconera.

5 BREMER Zirkzee non gli dà punti di riferimento e lo fa dannare per tutta la partita. Ha colpe sul vantaggio bolognese e non dà mai sicurezza alla difesa. In attacco manda in gol Vlahovic con una bella sponda aerea, ma il Var annulla tutto e poco dopo sbaglia il gol davanti a Skorupski.

4,5 ALEX SANDRO Combina guai e lascia voragini in difesa: Ndoye fa quello che vuole dalle sue parti e sul gol di Ferguson l'errore più grave è il suo, visto come si scontra con Bremer.

6 WEAH Sognava un altro tipo di debutto allo Stadium, però prova a mettersi in luce sulla fascia destra e alla fine i tiri più pericolosi sono i suoi (dal 36' st MCKENNIE SV).

5 FAGIOLI Prima da titolare con tanti errori e poca sostanza. Spreca anche un'ottima occasione nella ripresa (dal 21' st POGBA 5: il ritorno in campo dopo 105 giorni può essere una buona notizia per la Juve, ma lui è in grandissima difficoltà fisica).

4,5 LOCATELLI Poche idee e ben confuse. Nel primo tempo rallenta un gioco già moviolesco toccando troppe volte il pallone, poi nella ripresa tenta cose surreali ed esce travolto dai fischi dello Stadium (dal 36' st YILDIZ SV).

5,5 RABIOT Subito ammonito, deve così frenarsi nella battaglia. Poi fa annullare il gol a Vlahovic.

5 CAMBIASO Fatica ad entrare in partita e non riesce a dialogare con Chiesa come a Udine (dal 21' st ILING-JUNIOR 6: un voto che è la media per l'assist a Vlahovic e il fallo su Ndoye che poteva costare rigore ed espulsione)

7 VLAHOVIC Segna due gol da centravanti vero, ma solo uno è buono. In ogni caso non si può fare a meno di lui: lotta senza sosta e si fa sempre trovare al posto giusto. Peccato che agosto stia finendo: in questo mese ha segnato 10 gol in 7 partite di A, altro che vacanza.

5,5 CHIESA Prova a pungere, ma non ci riesce (dal 28' st MILIK SV)



La Stampa

________________________________________________________________________________________________________



Allegri 5,5 Nel primo tempo la Juve non c’è, né di idee né di gambe. Il finale è di grande intensità ma il pari interno con il Bologna non è certo un risultato che può soddisfare.

Perin 6 Attento, sia con le mani sia con i piedi. Sul gol non può arrivare.

Danilo 5 In difficoltà con Orsolini e fuori fase anche quando prova a spingere.

Bremer 5 Zirkzee gli fare un paio di brutte figure, come ci fossero un paio di categorie di differenza.

Alex Sandro 5 Naufraga insieme ai connazionali compagni di reparto. Quando le cose vanno male non aggiunge nulla, anzi. Weah 5 Solo un paio di spunti figli della velocità. Poi soffre.

McKennie (36’ st) 6,5 Crea scompiglio sulla destra. Buon ingresso.

Fagioli 6 Prova a mettere ordine ma non trova appoggio. Però almeno ci mette impegno.

Pogba (21’ st) 6 Partecipa attivamente all’assalto finale.

Locatelli 4,5 Poco lucido nella direzione e leggero nei contrasti. Così è dura.

Yildiz (36’ st) 5,5 Trova il tempo di farsi ammonire per aver discusso con gli avversari.

Rabiot 5 Lontano parente del giocatore visto alla prima a Udine. Fatica a prendere gli avversari e non produce nulla. Cambiaso 5 Da ex non si fa rimpiangere.

Iling-Junior (21’ st) 6,5 Il suo ingresso coincide con l’inizio della riscossa. E ha il merito di piazzare l’assist del pareggio. Vlahovic 6,5 Primo tempo da dimenticare. Nella ripresa fa due gol: il primo annullato per una gamba di Rabiot oltre la difesa rossoblù; il secondo, di testa, è da centravanti vero e vale il pareggio.

Chiesa 5 Corre e rincorre ma stavolta manca il colpo. E spesso fa più confusione che altro.

Milik (29’ st) 6 Aggiunge peso là davanti nel momento decisivo.



Corriere dello Sport

CITAZIONE
La Stampa: "Juve, passo indietro. Premesse e promesse di Udine in fumo. Juve-Bologna diventa un remake degli stenti del campionato scorso"

Premesse e promesse di Udine in fumo. Juve-Bologna diventa un remake degli stenti del campionato scorso, con i bianconeri irriconoscibili che acciuffano il pari, affannosamente, al tramonto del match e i rossoblù incavolati per il penalty ignorato da Di Bello quando Iling-Junior falcia Ndoye sottoporta. Bastano pochi scambi per comprendere come la Juventus sia incredibilmente regredita in sette giorni: lenta, bloccata sulle fasce, prevedibile nello sviluppo centrale. Cambiaso, come stordito da responsabilità e complimenti, ciondola a sinistra, Chiesa sprinta ma raramente incide, Weah è intraprendente ma non sempre sfonda, le idee di Locatelli sono poche e confuse. Va detto pure che il Bologna è ben più strutturato e organizzato dei friulani, soprattutto scaltro nel contenere la naturale aggressività e adottare una tattica accorta, fatta di controllo e proiezioni veloci, con Orsolini e Ndoye, trequartisti esterni, pronti a sacrificarsi in fase di non possesso, e i difensori lesti a costruire il rilancio. La ricetta di Thiago Motta è perfetta, basti dire che il primo tiro della Juve nello specchio giunge al 42’ su punizione di Cambiaso, quando la squadra bianconera è già sotto d’un gol e un paio di altre volte ha tremato, sorpresa dalle incursioni emiliane e tradita da incertezze difensive. Il sipario di metà gara ha i fischi come colonna sonora, la ripresa bianconera regala un’intensità maggiore, un minimo di rabbia e d’orgoglio che non bastano tuttavia a guarire le difficoltà del gioco. Il Landucci, vice di Allegri, che parla di "ottimo secondo tempo" ci pare esagerato. (...)
PAG Posted: 27/8/2023, 15:18     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
‼️ Frenata tra Bonucci e l'Union Berlino. Adesso il difensore dovrà trovarsi una nuova squadra poiché non sembra esserci più spazio per lui alla Juventus. [Sky Sport]

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE

🗣️ Oliver Ruhnert, direttore sportivo dell’Union Berlino: "Confermo che vogliamo prendere un difensore centrale. Credo che Bonucci sia un giocatore che in questo momento non avrebbe un costo per quel che riguarda il trasferimento. E' un grande giocatore, un grande difensore e ha avuto una grande carriera. Entro venerdì vedremo se arriverà o no". [TMW]

📍 @AroundJuventus
PAG Posted: 27/8/2023, 10:57     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
‼️ Per Soulé insiste il Real Betis: il Frosinone spera che la Juventus mantenga l'impegno preso. La giornata di lunedì sarà decisiva. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
💥 Per Kaio Jorge, nonostante l’inserimento dell’Udinese, il passaggio in prestito secco al Frosinone è in fase di definizione. Per Soulé, invece, si decide oggi: il Real Betis preme, il Frosinone auspica di chiudere anche per lui. [Romeo Agresti]

📍 @AroundJuventus

PAG Posted: 27/8/2023, 08:58     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Juventus-Bologna, oggi ore 18,30. Formazioni GdS: "Allegri verso il 3-5-2 con Vlahovic e Chiesa in attacco, mentre è ballottaggio Weah-McKennie per un posto a centrocampo"

JUVENTUS (3-5-2)

Perin
Danilo Bremer Alex Sandro
Weah Fagioli Locatelli Rabiot Cambiaso
Vlahovic Chiesa
____________________________________

BOLOGNA (4-2-3-1)
Skorup
Posch Beukema Lucumi Lykogiannis
Aebischer Dominguez
Orsolini Ferguson Ndoye
Zirkzee
_____________________________
PANCHINA JUVE Pinsoglio, Daffara, Huijsen, Gatti, Rugani, Nicolussi Caviglia, McKennie, Pogba, Miretti, Kostic, Iling, Yildiz, Kean, Milik
BALLOTTAGGI Weah-McKennie 60-40%, Fagioli-Miretti 60-40%
INDISPONIBILI De Sciglio (3 mesi), Szczesny (da valutare)
______________________________
ARBITRO Di Bello da Brindisi
TV Dazn


CITAZIONE
Allegri in conferenza: "Domani non ci sarà Szczesny, al suo posto giocherà Perin. Pogba sta meglio e domani può esser utilizzato"

Quanto sarà importante vincere la prima in casa?

"È importante perchè è la prima in casa davanti i nostri tifosi. Siamo in attesa di giocare perchè lo stadio sarà pieno. Dovremo essere bravi noi a trascinarli giocando una bella partita".

Può far chiarezza su Kean?

"Moise Kean non è mai stato fuori rosa, è arrivato una volta in ritardo ma capita ogni tanto ai giocatori e facciamo beneficienza. Mancano 6 giorni alla chiusura del mercato e credo rimarremo questi e sono molto contento".

Come sta Pogba?

"Pogba sta meglio, soprattutto ha fatto un buona allenamento mercoledì. È a completa disposizione e può esser utilizzato".

Domani vedremo la stessa formazione di Udine?

"Domani non ci sarà Szczesny perchè a preso un colpo e giocherà Perin. Domani ho due dubbi uno a centrocampo e l'altro sugli esterni".

Le piace parlare di Juve moderna?

“C'è stato troppo entusiasmo dopo la prima partita. Va bene, ma siamo all'inizio della stagione. Domani sarà una bella prova contro un Bologna che gioca bene, ha giocatori bravi nel reparto offensivo. Con il Milan ha creato molto, 17 tiri. Se non l'affrontiamo col piglio giusto, facendo un'ottima partita difficilmente la porti a casa. Giusto avere entusiasmo, ma ci vuole calma. La normalità sarà tornare a vincere più partite possibili. Bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo. Con voglia, cercando di migliorare le situazioni di squadra e singole”.

Come si evitano gli ultimi 30 minuti di Udine?

"Bisogna gestire meglio il pallone. Per questo dobbiamo stare molto calmi e molto tranquilli. Dobbiamo trasformare in un'opportunità quella di poter lavorare tutta la settimana".

In base a cosa sceglie la formazione?

"L'anno scorso la Juventus è arrivata terza con tutte le problematiche. Abbiamo dei giocatori giovani con meno esperienza e bisogna cavalcare l'entusiasmo. Dobbiamo avere equilibrio perchè poi a cambiare i giudizi ci vuole un attimo. Domani non sarà una partita facile, perchè il Bologna dara fastidio a tanti".

Ha qualche rimpianto nel non esser andato in Arabia?

"Rimpianti no, perchè ho firmato per quattro anni. Il mio obiettivo è lasciare una squadra costruita per il futuro e che potrà lottare per la vittoria".

Si aspettava questo tipo di mercato?

"È un'ottima squadra con grandi margini di miglioramento. Sapevamo di dover fare poco in questo mercato".

Pensa di avere una squadra migliore della scorsa stagione?

"Sarà migliore se miglioreremo i risultati della scorsa stagione. Noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensare alla partita di domani. Noi non dobbiamo per il grande rispetto degli avversari, conoscere i propri limiti, ma soprattutto correre".

È dispiaciuto del mancato arrivo di Lukaku?

"Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean sono attaccanti molto forti. Chiesa ha iniziato bene e sono molto contento. Come di Vlahovic, Kean e Milik. Poi c'è Yildiz che è un giovane molto forte".

Lukaku alla Roma cambia la lotta per lo Scudetto?

"Non so se sia andato alla Roma. Io sono molto contento dei miei 5 attaccanti. A mercati chiuso conosceremo la forza delle altre squadre".

CITAZIONE
TS: "Juve, uno Stadium pieno in stile Anni 80: via all’iniziativa delle 1000 bandiere,anche il club dovrebbe partecipare. All’ingresso ecco il vecchio inno"


La Juve verso il primo sold out stagionale dello Stadium. E per il primo impegno casalingo della squadra di Allegri scatta anche l’iniziativa #1000BandiereBianconere, promossa da alcuni gruppi di tifosi che nelle settimane scorse, attraverso il tam tam sui social e il passaparola tra chi frequenta lo stadio, hanno cercato di coinvolgere più persone possibili affinché oggi allo Stadium la squadra venga accolta con una scenografia di migliaia di bandiere bianconere sventolanti. Non soltanto. Il club ha annunciato alcuni cambiamenti nello svolgimento dello show prima della partita, a cominciare da oggi. Quando i bianconeri e il Bologna entreranno in campo scatterà il vecchio inno “Forza Juve, è bianconera la città”, che risale agli Anni Ottanta, con il ritornello che fa appunto riferimento alle “mille bandiere sempre ovunque intorno a noi, ci fan sentire in campo undici eroi”. Solo dopo si diff onderanno le note dell’inno della Lega e, infine, l’attuale inno bianconero, “Storia di un grande amore”.

CITAZIONE
TS: "Berardi resta a casa, il capitano rimane a Sassuolo: niente trasferta a Napoli. Alla Juve last minute? Ci spera, come Morata"



Berardi non è mai sceso in campo. Allenandosi prima in disparte e poi in maniera tale da portare il tecnico Dionisi a scegliere di presentarsi stasera al Maradona, contro il Napoli, senza il proprio capitano. Il problema è che l’attaccante, come aveva fatto intuire in maniera nemmeno così indiretta nella serata di presentazione della squadra lo stesso giocatore, è proiettato sull’idea di cambiare maglia dopo una carriera vissuta soltanto ed esclusivamente con la maglia del Sassuolo. Se due indizi fanno una prova, tre indizi regalano una certezza! Per tre volte Berardi non è sceso in campo con il Sassuolo in questo avvio di stagione: a Cosenza per la partita di Coppa Italia, al Mapei nella sfida d’apertura di campionato persa dagli emiliani contro l’Atalanta e infine l’assenza annunciata per la partita di questa sera. Ce n’è abbastanza per parlare di situazione calda per non dire magmatica. Sta di fatto che la Juventus resta vigile e pronta a replicare la disponibilità a ingaggiare l’attaccante esterno con la formula di Iling più una quindicina di milioni da bonificare in diverse rate.

CITAZIONE
Calciopoli, Ibrahimovic: "Continuerò a sentire miei i 2 Scudetti che ci hanno tolto. Come hanno fatto altri ad accettarlo? Indegno. La giustizia sportiva in Italia è imbarazzante!"

Nel suo nuovo libro 'Adrenalina', Zlatan Ibrahimovic ha riservato uno spazio anche alla vicenda Calciopoli: "Continuerò a sentire miei i due Scudetti che ci hanno tolto. Come è stato possibile darne uno dei due a qualcun altro? E come hanno fatto gli altri ad accettarlo? Se squalifichi quello che ha vinto e dai a me la sua medaglia, io non la voglio. Anzi, mi offendi se me la dai. Se io vado in giro con quella medaglia al collo e dico 'Ho vinto!', è indegno.



Soprattutto poi, dopo tutto quello che è uscito dopo! Spesso mi chiedono: 'Ma alla Juve non ti sei accorto che gli arbitri erano diventati improvvisamente più buoni?' Rispondo: 'No, in campo mi accorgevo che eravamo i più forti. Vincevamo solo per questo!' Quando entro allo Stadium a Torino e vedo il numero 38 accanto allo Scudetto tricolore, io non penso a un errore, penso che quello sia il numero esatto e che quella sia la vera giustizia. La giustizia sportiva in Italia è imbarazzante!".



Tuttojuve.com
PAG Posted: 26/8/2023, 12:18     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
🤯 Inserimento del Genoa per Bonucci: avviati i primi contatti. Sul difensore ci sono anche Lazio (manca l'ok definitivo di Sarri) e Union Berlino (non ha ancora trovato l'intesa). [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
‼️🗣 Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, in conferenza stampa: "Berardi? Si è allenato con la squadra ma abbiamo valutato di non portarlo a Napoli vista la condizione. Sarà disponibile al 100% per la prossima partita".

📍 @AroundJuventus

PAG Posted: 26/8/2023, 08:13     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Juventus-Bologna, domenica ore 18,30. Probabili formazioni CdS: "Verso il 3-5-2 con Chiesa e Vlahovic in attacco, mentre è ballottaggio Miretti-Fagioli per un posto in mezzo"

Non preoccupa la botta presa da Vlahovic in allenamento. Kean è pronto e potrebbe essere schierato dal primo minuto.



JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny
Danilo Bremer Alex Sandro
Weah Rabiot Locatelli Miretti Cambiaso
Vlahovic Chiesa
____________________________________

BOLOGNA (4-3-3)
Skorup
Posch Beukema Lucumi Lykogiannis
Moro Dominguez Ferguson
Orsolini Zirkzee Ndoye

_____________________________
PANCHINA JUVE Perin, Pinsoglio, Huijsen, Gatti, Rugani, Nicolussi Caviglia, McKennie, Pogba, Fagioli, Kostic, Iling, Yildiz, Soulè, Kean, Milik
______________________________
ARBITRO Di Bello da Brindisi
TV Dazn


CITAZIONE
(Di Marzio) Kaio Jorge e Soulè in prestito al Frosinone, nel weekend sarà formalizzato il doppio trasferimento

Frosinone è vicino alla chiusura con i bianconeri per Matias Soulé e Kaio Jorge. L'accordo per il prestito dei due sudamericani dovrebbe essere raggiunto tra sabato e domenica.

Il club giallazzurro ha superato la concorrenza degli olandesi del Fortuna Sittard e della Salernitana per l'argentino. Il direttore del Frosinone Guido Angelozzi ha anche assistito qualche settimana fa all'amichevole in famiglia giocata dalla Juventus contro la formazione Next Gen, dove il brasiliano si era messo in mostra con una tripletta. La trattativa è vicina alla chiusura, le prossime 48 ore saranno decisive

CITAZIONE
CdS: "Il mercato bianconero è praticamente chiuso, la Juve è fatta. Due alternative per ogni ruolo più Iling-Junior, Yildiz e Huijsen: così il 3-5-2 di Allegri è completo"



A sei giorni dal gong del mercato, non c’è più spazio per i fuochi d’artificio. Il più atteso, Lukaku, è evaporato definitivamente con l’inserimento della Roma; stesso discorso per Berardi, che sta ricucendo lo strappo con il Sassuolo e che non avrebbe spazio, al momento, vista la mancata partenza di Kean. Così le ultime incombenze che rimangono alla Continassa prima della conclusione della finestra estiva di trattative riguardano fondamentalmente lo sfoltimento della rosa: il calendario senza coppe, ristretto quindi a campionato e coppa Italia, limita le possibilità di rotazioni e implica inevitabilmente di offrire la chance a qualche giovane di andare a crescere altrove. A meno di colpi di scena, insomma, il mercato in entrata della Juve si chiude qui e rimane limitato ad un unico acquisto, Timothy Weah, cui si devono sommare comunque altre tre mosse di peso . La conferma di Rabiot, il riscatto di Milik e il ritorno alla base di Cambiaso dal prestito al Bologna, che si è già rivelato proficuo visto che il ragazzo è la sorpresa di questo inizio di stagione. Elemento chiave dello scacchiere di Max saranno gIi esterni. Il pacchetto composto da Weah, Cambiaso, Kostic, McKennie e all’occorrenza De Sciglio (ora infortunato) e Iling-Junior non dovrebbe subire più variazioni, a meno di novità nel rush finale. Gli indiziati all’addio erano (restano) Kostic e Iling-Junior ma vale il discorso fatto per Kean. Dipenderà anche dalle garanzie fisiche che fornirà Pogba e se il francese confermerà i progressi di questi giorni magari si potrebbero aprire nuovi scenari per i due ragazzi. In difesa la base sarà il trio brasiliano Danilo-Bremer-Alex Sandro, con Gatti, Rugani e il giovanissimo Huijsen come alternative. C’è una Champions League da riconquistare e uno scudetto da sognare: la Juve è fatta.

CITAZIONE
TS: "Juventus, per l'uscita di Bonucci tutto fermo. Gli arrivi di Holm e Morata legati alle cessioni"



L'addio di Bonucci sembra farsi sempre più complicato, il giocatore infatti ha preso tempo davanti alla proposta annuale dell’Union Berlino: il difensore vorrebbe aspettare altre proposte ma i tedeschi si stanno spazientendo. Per quanto riguarda gli ultimi giorni di mercato saranno da monitorare le offerte last minute per Iling e Kean: qualora arrivassero a Torino andrebbero su due obiettivi già individuati per puntellare la rosa,
Holm e Morata su cui pende una clausola rescissoria da 21 milioni applicabile in qualunque momento.

CITAZIONE
La Stampa: "Lukaku, colpo di scena: in assenza di offerte super per Vlahovic, i bianconeri si defilano. Big Rom giocherà con la Roma e la Juve si tiene stretto Dusan"

Colpo di scena. Lukaku giocherà nella Roma. Dopo aver voltato le spalle all’Inter, flirtato con la Juventus e respinto le seduzioni dell’Arabia Saudita, il centravanti ha ceduto alla corte di Mourinho, già suo allenatore al Chelsea e al Manchester United. Decisiva l’impasse determinata dalla mancata partenza di Vlahovic da Torino: naufragato lo scambio con i Blues e in assenza di offerte concrete e adeguate - solo un pourparler con il Real Madrid -, il ds bianconero Cristiano Giuntoli, pur in possesso di un accordo con il belga (triennale da 9 milioni a stagione), non ha ritenuto di chiudere autonomamente l’operazione. La strategia del club, costretto a fronteggiare un bilancio in rosso e rinunciare ai ricavi delle coppe europee, era infatti quella di costruire un incastro che desse respiro ai conti e preservasse le ambizioni, mentre la convivenza dei due campioni, al contrario, avrebbe appesantito il monte ingaggi e provocato problemi di gestione.

CITAZIONE
GdS: "Juve, nuovo piano sull'ingaggio di Pogba. Il club studia una proposta per abbassare la parte fissa dello stipendio e alzare i bonus"


Alla Juve hanno in programma una proposta per rivedere l'ingaggio di Paul Pogba. Non tanto sulle cifre, ma sulle modalità. In pratica, il piano di Giuntoli sarebbe quello di abbassare la parte fissa per alzare quella legata ai premi di rendimento e presenze. Un modo per convincere il Polpo a scommettere attivamente sul suo riscatto dopo una stagione in cui alla Juve è pesato molto senza senza dare mano alla squadra. Si aspetta di vedere se Paul risponderà si.

CITAZIONE
TS: "Juventus, dopo Yildiz sogna l'esordio Huijsen. Il difensore blindato dal club e promosso da Allegri è in rampa di lancio"



Nella difesa della Juventus c’è tanta concorrenza ma il Classe 2005 Huijsen (che ha già firmato un contratto fino al 2027) prodotto della Next Gen è in crescita: blindato dal club, considerato da Allegri dopo aver convinto in estate ora cerca minuti già con il Bologna. Ieri Paolo Montero a JTV parlando del difensore e di Yildiz: "Hanno fatto tutto loro, con le loro qualità e per come si sono allenati. Sono contento, l’unica cosa che posso dire è rivolta agli altri: tutti possono fare il loro percorso".
PAG Posted: 25/8/2023, 14:46     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
✔️ Frosinone, nel weekend si chiude per Soulé e Kaio Jorge. [Di Marzio]

📍@AroundJuventus

PAG Posted: 25/8/2023, 09:30     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
PAG Posted: 25/8/2023, 08:20     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Juventus-Bologna, domenica ore 18:30. TS: "Due dubbi per Allegri: Alex Sandro-Gatti e Miretti-Fagioli. Pogba pronto per uno spezzone di partita"


Danilo e Bremer sono i pilastri e al loro fianco sarà spesso corsa a due tra Alex Sandro e Gatti, il brasiliano sceso in campo ad Udine potrebbe col Bologna lasciar spazio all'italiano. A centrocampo l'altro dubbio di Allegri: con Locatelli e Rabiot -Miretti resta favorito su Fagioli, difficile pensare che ci possa essere una staffetta anche perché c'è da considerare che probabilmente ci sarà spazio per Pogba per permettergli di ricominciare a mettere minuti nelle gambe.

CITAZIONE
CdS: Pochettino lascia Vlahovic ad Allegri. Il tecnico del Chelsea frena sull’arrivo del bianconero: "Sì, ci serve un attaccante ma del profilo giusto per noi..."

Pochettino apre le porte ad un nuovo acquisto per il reparto attaccanti del Chelsea: "Sì, ci serve un attaccante ma del profilo giusto per noi...". Ma il profilo giusto risponderà al nome di Vlahovic? Difficile, ad oggi, perché le porte di Stamford Bridge per il bomber serbo sembrano chiudersi progressivamente. La scelta del tecnico dei Blues, infatti, era Folarin Balogun. Sì, proprio il giovane americano inseguito a lungo anche dall’Inter (che poi si è rivolta ad Arnautovic e Sanchez) e che ieri sera ha accettato il trasferimento al Monaco. Ecco, questo è l’appiglio principale che lascia ancora un piccolo margine per un eventuale ritorno di fiamma per il serbo visto che il Chelsea si è fatto beffare dal club monegasco. Una riapertura in ottica Vlahovic resta, in ogni caso, complicata perché Pochettino nelle ultime settimane non è mai stato convinto dello juventino, frenando sulla possibilità di portarlo a Londra e raffreddando, di conseguenza, l’ipotesi di scambio con Lukaku. Anche con un’eventuale beffa fi rmata Monaco, i Blues non sembrano pensare a Dusan.

CITAZIONE
La Stampa: "Morata si propone alla Juve per il terzo atto bianconero. Lo spagnolo è in pressing sui dirigenti: vuole giocare a Torino , ma l’Atletico chiede 21 milioni"


Morata, l'eterno promesso sposo bianconero che sta facendo di tutto per vestire la maglia della Juventus per la terza volta dopo i bienni 2014-2016 e 2020-2022. Il centravanti spagnolo è particolarmente legato al club, al tecnico Allegri e a Torino: per questo spera nella chiamata “last minute” in questi ultimi giorni di mercato, nel momento in cui dovesse liberarsi un posto in attacco e non dovessero andare in porto l'operazione Lukaku. Il belga è sempre fuori rosa nel Chelsea, ma qualcosa si sta muovendo. I londinesi stanno cercando di ingaggiare Balogun dall'Arsenal, ma il Monaco avrebbe fatto un'offerta più alta e questo affare può cambiare il destino di Lukaku. La Juve resta vigile e lavora per cedere Kean, ma allo stesso tempo anche Morata resta alla finestra. Il quasi 31enne attaccante è più di un usato sicuro per la Juve, grazie ai 59 gol segnati in 185 partite e alla capacità di adattarsi a qualunque situazione o posizione in campo. L'Atletico Madrid, però, non fa sconti e chiede i 21 milioni di euro della clausola rescissoria: una richiesta che in questi mesi ha già frenato Inter, Milan e Roma che avevano sondato lo spagnolo. Morata sogna il tris in bianconero da imperituro innamorato. Finora un evento riuscito soltanto a Martin Caceres: il difensore uruguaiano arrivò in prestito dal Barcellona nell'estate 2009, poi tornò nel gennaio 2012 (dal Siviglia) e vi rimase fino al 2016 quando lasciò da svincolato, ma nell'inverno 2019 tornò per sei mesi.

CITAZIONE
CdS: "Rabiot sempre più al centro del mondo Juve. Allegri gli ha chiesto di restare, l'obiettivo: fare ancora meglio dello scorso anno dove segnò 11 goal"


Che Allegri abbia spinto sulla permanenza di Rabiot non è un mistero, i movimenti del francese sono cruciali per lo scacchiere tattico del tecnico dopo che in un anno è passato da indesiderato a leader e i gradi se li è conquistati sul campo, con prestazioni, personalità e 11 goal (quello che gli chiedeva Allegri)tanto da disputare la migliore stagione della carriera da quando è in Italia. Adrien oggi è un punto fermo dei bianconeri. E il suo debutto stagionale è stato perfetto: ora l’asse di sinistra con Cambiaso e Chiesa promette spettacolo e gol.

CITAZIONE
TS: "La Juventus ritrova la carica dei 40.000. Domenica per la prima partita in casa col Bologna si va verso il tutto esaurito"


Prima le amichevoli estive, poi l'abbraccio allo Stadium e infine l'entusiasmo per la vittoria di Udine, Il popolo bianconero sta tornando a stringersi intorno alla squadra i biglietti venduti sono oggi 40.000, dunque a 1500 biglietti dall’esaurito. I tifosi vogliono spingere la squadra a riscattarsi dopo le ultime delusioni e a prendersi la rivincita dopo che le vicende extracampo la hanno privata delle competizioni europee.

CITAZIONE
GdS: "Secca smentita all'ipotesi Fulham per Kean. Soulè, il Frosinone sta cercando di accelerare i tempi, Holm possibile solo se esce uno tra Kostic e Iling Jr"


La Juve valuta le eventuali offerte per poi muoversi anche in entrata. Da Londra è arrivata una una secca smentita all'ipotesi Fulham per Kean. Marco Silva non ha lasciato spazio a eventuali trattative: "Kean non è una soluzione per noi. Non mi piace parlare di di altre squadre, ma ci tengo a chiarire questa situazione". La posizione di Giuntoli e Manna sul giocatore è chiara: Moise non si muove se non per proposte a titolo definitivo. Ma con il Fulham che fa dietrofront, restano solo offerte per il prestito. Per quel che riguarda Soulè, il Frosinone sta cercando di accelerare i tempi, ma anche in questo caso si parla di un'operazione solo a titolo temporaneo. La Juve però per cercare di regalare ad Allegri vorrebbe monetizzare quaqlche cessione. Resta sempre viva l'ipotesi Holm dello Spezia. L'arrivo dello svedese è legato alla possibile partenza di uno tra Kostic e Iling. Mentre anche in caso di addio di bpnucci non ci sarenno innesti in difesa. In stand by anche la situazione in attacco.
70385 replies since 8/9/2007