Il Salotto Bianconero

Posts written by Cocteau Twins

PAG Posted: 3/9/2023, 09:33     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Empoli-Juventus, oggi ore 20,45. Formazioni GdS: "Sarà 3-5-2 con Vlahovic e Chiesa in attacco, mentre sulle fasce agiranno McKennie e Kostic"



EMPOLI (4-3-3)
Berisha
Bereszynskj Ismajli Luperto Pezzella
Marin Grassi Fazzini
Baldanza Caputo Cambiaghi
______________________________________

JUVENTUS (3-5-2)
Perin
Gatti Bremer Danilo
McKennie Miretti Locatelli Rabiot Kostic
Vlahovic Chiesa
_______________________________
Panchina: Pinsoglio,Dasffara, Alex Sandro, Cambiaso, Rugani, Weah,Nicolussi Caviglia, Fagioli, Pogba, McKennie, Kostic, Iling, Yidiz, Kean, Milik
Ballottaggi McKennie-Weah 70-30%, Gatti-Alex Sandro 70-30%

Indisponibili: De Sciglio (5 mesi),Szczesny (6 giorni)
_______________________________________
ARBITRO Ayroldi di Molfetta
TV Dazn, Sky Sport


CITAZIONE
Conferenza stampa Allegri pre-Empoli: "Szczesny torna dopo la sosta. Scelte di mercato condivise con la società"

Quali possono esseee le insidie della gara contro l'Empoli?

"Le insidie di domani sono le insidie di tutte le partite. Domani a Empoli troveremo una squadra che cercherà di fare i primi punti del campionato. Noi dobbiamo dare continuità ai risultati che abbiamo fattto. Troveremo una squadra che gioca come nel dna dell'Empoli. Dovremo fare una partita solida e tecnica, non sottovalutando l'Empoli".


La difesa per te è quella tutta brasiliana?

"Non è che c'è una difesa titolare, ho sei difensori perché ci metto dentro anche Huijsen e sono tutti affidabili. Le prime due partite hanno giocato Bremer, Danilo e Alex Sandro. Domani giocheranno Bremer, Danilo e ho il dubbio tra Alex Sandro e Gatti".


Perché non ha parlato dopo la gara contro il Bologna?

"Non stavo tanto bene e ho preferito far parlare Landucci che è come se parlassi io. Non c'è stato nessun problema. Tra l'altro è la prima volta. Non stavo bene. Questa settimana sono stato malconcio. Il primo ad essere dispiaciuto sono stato io. Però purtroppo è capitato e non capiterà più".



Fagioli è pronto per fare il regista?

"Nicolò è un giocatore che sta crescendo di condizione perché con la frattura che ha avuto, ha saltato la preparazione con noi. Ha giocato non sempre in queste partite. Secondo me alla fine potrà diventare una buona regista. Adesso il titolare è Locatelli e sta facendo bene, sono dispiaciuto per i fischi che gli sono stati fatti domenica quando è uscito dal campo, così come ad Alex Sandro, sono due giocatori affidabili che come tutti possono fare più o meno bene. Però sulla professionalità e sull'affidabilità non ho nessun dubbio".


Cambiaso può giocare a destra?

"A destra può giocare anche McKennie. Dovrò valutare perché siamo agli inizi. Devo capire se ci osso giocatori che possono quando subentrano che apportano alla squadra. Cambiaso può giocare anche a destra. Anche perché Andrea entra dentro il campo e per lui destra o sinistra cambia poco".



Un bilancio del mercato?
"Almeno il mercato è chiuso e ci possiamo concentrare già da stasera alla partita di domani... Per quanto riguarda il mercato abbiamo condiviso tutto quello che è stato fatto, sia in uscita che nelle possibilità di entrata. Cambiare i giocatori tanto per cambiare le facce non aveva senso, quindi non c'è stata possibilità di prendere qualcuno che potesse migliorare la squadra. Soprattutto con i direttore e l'input della società è stato quello di mantenere una squadra competitiva e allo stesso tempo sostenibile: sono usciti tanti giocatori e in questo è stato fatto un ottimo mercato. Ora abbiamo una squadra ottima e competitiva, con la prospettiva comunque di credere che Vlahovic stia facendo molto meglio rispetto all'anno scorso, perché sfa meglio fisicamente che per Chiesa sia un anno nuovo, che Pogba cercheremo di gestirlo per quanto possibile e farlo giocare finché non raggiungerà una condizione ottimale, che i ragazzi crescano ulteriormente. Il nostro obiettivo, fino all'anno scorso dicevo passare il girone, quest'anno obiettivo è quello di arrivare al 30 dicembre, dopo la partita con la Roma in casa se non sbaglio, poter tirare una riga e vedere a che punto siamo in classifica. L'obiettivo è rimanere nelle prime quattro o attaccate alle prime quattro, per giocarci le nostre carte nella seconda parte di campionato. Partendo dal presupposto che l'obiettivo è entrare di nuovo, come è successo l'anno scorso, nelle prime quattro e giocare la Champions l'anno prossimo".



La griglia scudetto?
"Credo che quest'anno servano da 86 a 90 punti per vincere lo scudetto. La griglia ora è difficile, quello che vale oggi non vale domani: il Napoli è favorito perché ha vinto lo scudetto, il Milan anche ieri ha fatto un'ottima partita. Però siamo solo all'inizio, bisogna lavorare giorno dopo giorno, noi dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare, sapendo che sarà dura: ci sono Juventus, Inter, Napoli. Milan Lazio, Roma, Atalanta e Fiorentina. Da questi otto squadre usciranno le prime quattro. Però bisogna essere molto bravi, ecco perché ho detto il primo step il 30 dicembre nelle migliori condizioni".



Sulla carta la Juve ha una rosa da prime quattro?
"È una rosa competitiva, poi ripeto noi lavoriamo ogni giorno per migliorare quelle che sono le le prestazioni della squadra e i giocatori e poi ci sono gli avversari. Io credo che sarà un campionato molto equilibrato, entrare nelle prime quattro in Champions quest'anno sarà molto difficile. Anche perché secondo me la quota scudetto, vedendo la forza delle squadre può essere 86/90, è normale che per il quarto posto devi fare 76 punti".



Szczesny come sta? Vedremo ancora Perin...
"Szczesny non ci sarà e rientrerà dopo la sosta. Questo colpo che ha preso... Sta meglio, ma per ora è in condizioni tali da poter giocare".



Cosa si sente di dire a Vlahovic, che finalmente può giocare senza il fantasma di Lukaku?
"Dusan lo vedo più sereno, perché sta meglio fisicamente, ma anche in allenamento. Poi gli attaccanti stanno sempre meglio quando fanno gol: lui ha fatto gol nelle prime due partite e, come vi ho detto a inizio preparazione, credo che Vlahovic, l'anno scorso non stava bene con problemi di pubalgia, ha fatto comunque 10-12 gol in campionato, alla fine Dusan i gol li farà. Sono molto sereno su quella che sarà la sua stagione, così come su Federico (Chiesa, ndr), così come Kean e così come Milik. Siamo una rosa ben assortita. È difficile, comunque, perché avendo una partita a settimana abbiamo giocatori che potrebbero non giocare per 2-3 settimane, ma abbiamo un obiettivo comune che è quello di tornare a giocare la Champions l'anno prossimo".



Kostic a zero minuti, è stata una motivazione tecnica o di mercato?
"Di mercato assolutamente no. A Udine ho spiegato perché ha giocato Cambiaso, perché ritenevo una partita più adatta a lui, domenica scorsa ho riproposto Cambiaso. Magari domani giocherà titolare Kostic, è un giocatore che ritengo affidabile, che ha fatto, l'anno scorso, 12 assist, è migliorato anche nelle conclusioni e ne tirò e quindi sono molto contento e sereno. Poi ripeto: con una partita a settimana, ci saranno dei giocatori che giocheranno meno, purtroppo quest'anno è così".



Ieri si è parlato di visite mediche non superate in Turchia per Pogba e voci che parlano di problemi fisici cronici, può confermare o smentire?
"Pogba in questo momento lo devo centellinare, nel senso che comunque, è un giocatore che sta venendo fuori da un infortunio, però l'altro giorno ha fatto una giocata importante, perché l'assist che ha fatto Iling nasce da una sua giocata importante a metà campo È un giocatore che già al 70% è normale che sia un giocatore diverso da tutti gli altri, quindi cerchiamo di tenerlo come le cose sante".



Il trio d'attacco può variare nel corso del campionato in linea di massima sarà sempre quello? Si può sovvertire la griglia scudetto?
"Per quanto riguarda la squadra che può vincere il campionato io credo che la favorita è quella che vince l'anno prima. L'ho detto anche in un'intervista il Napoli ha un giocatore come Osimhen che sposta gli equilibri di una partita. Il Napoli rimane favorito, poi Milan e Inter sono due squadre attrezzate per la vittoria del campionato. Quindi noi dobbiamo essere bravi a cercare di arrivare a dicembre nelle migliori condizioni perché la stagione è lunga e gli imprevisti sono tanti. Per quanto riguarda il trio per ora andiamo avanti così. Poi siamo solo all'inizio, devo capire i cambi, chi mi può dare di più a partita in corso perché coi cinque cambi, è vero che giochiamo una volta alla settimana ma noi siamo una squadra che deve tenere molto alto il ritmo e deve spingere dall'inizio e poi ci sono i cambi che mi devono aiutare a tenere i ritmi molto alti".



Oggi chi è l'alternativa a Locatelli in regia?
"Ci può giocare Rabiot davanti alla difesa, ci ho fatto giocare Miretti tre o quattro partite. Giocatori ne abbiamo Poi magari, il giorno che mancherà Locatelli, potremmo anche metterci con un centrocampo a due".

Trascrizione a cura di tuttojuve.com

CITAZIONE
La Stampa: "Allegri punterà tutto sulla voglia di riscatto di Vlahovic. I problemi fisici e il tormentone di mercato sullo scambio con Lukaku sembrano alle spalle"

Un Vlahovic più forte perché più in condizione, più sereno perché ha ritrovato il feeling con il gol. E poi perché almeno per un po’ non dovrà fare altro che dedicarsi al campo: il mercato è chiuso, l’estate si è rivelata lunga e tormentata da quello scambio (con conguaglio) tra Vlahovic e Lukaku che avrebbe potuto sconquassare equilibri emotivi non solo della Juve ma un po’ di tutta la serie A. Non se n’è fatto niente, Lukaku è passato in extremis alla Roma, i problemi del Chelsea rimangono e Vlahovic torna ad assomigliare a una soluzione per la Juve. E pure Allegri se lo tiene stretto, convinto com’è che proprio dal suo pieno recupero (come da quello di Chiesa e Pogba) possa passare quel salto in alto di rendimento della Juve dopo un mercato senza squilli. Dusan sta meglio ed è in fiducia, il mercato è finito ed è come se si fosse ripreso un’altra volta la maglia numero 9 della Juve. Con la voglia di dimostrare a tutti che non ci sia nessuno più adatto di lui a indossarla.

CITAZIONE
GdS: "Ripartenza Kostic, dall'addio a titolare. Il pendolino serbo è pronto a sfrecciare sulla fascia sinistra"


Si chiude il mercato e si apre la stagione di Kostic. Alla fine il pendolino serbo è rimasto alla Juventus e stasera a Empoli tornerà a sfrecciare sulla fascia sinistra. Dopo due panchine Allegri è pronto a schierarlo dal primo minuto. Kostic molto più che intoccabile in passato: 54 presenze tra campionato e Coppe nel 2022-23. Ora il rilancio.

CITAZIONE
TS: "La Juve a Empoli anche con gli occhi su Baldanzi. Giuntoli ha provato a bloccare ll giocatore ma i toscani hanno rimandato i discorsi a fine anno"


Baldanzi, promosso da poco in Under 21 stasera è alla prova Juve che insieme alla Fiorentina nelle scorse settimane o aveva corteggiato. I due club avevano provato ad anticipare la concorrenza, bloccandolo in anticipo ma niente da fare: l'Empoli aveva respinto le avance con l' obiettivo di venderlo a giugno 2024. I 15 milioni che Giuntoli e Pradè potevano mettere sul piatto in queste settimane ad Empoli sperano possano raddoppiare.
PAG Posted: 2/9/2023, 08:09     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
GdS: "Da gennaio ad oggi un solo acquisto per la Juve: Weah, effettuato da Calvo-Manna prima dell'arrivo di Giuntoli. Allegri riparte con una squadra praticamente identica"


Da gennaio ad oggi un solo acquisto per la Juve: Weah, effettuato da Calvo-Manna prima dell'arrivo di Giuntoli. Un qualcosa di assolutamente inusuale, ma i bilanci in rosso imponevano un drastico taglio del monte ingaggio un mercato fatto di cessioni. E così è stato. Uuico grande sforzo il rinnovo di Rabiot. Allegri quindi riparte con una squadra praticamente identica, ma più giovane.

CITAZIONE
Arbitri, Rocchi: "Rigore su Ndoye? È stato un errore di valutazione per un check superficiale". Reso noto anche l'audio dell'intervento di Moro su Chiesa



Gianluca Rocchi aveva promesso la diffusione dell’audio del Var in seguito alle polemiche di Juventus-Bologna. In quell’occasione i felsinei avevano protestato parecchio per la mancata concessione di un calcio di rigore a seguito del contatto tra Iling Junior e Ndoye. Di Bello aveva deciso di sorvolare e si era parlato di una possibile sospensione per il fischietto pugliese: ipotesi, però, respinta dal numero uno degli arbitri. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la conferenza del designatore che ha toccato temi decisamente importanti.



 Partiamo però dal principio e da quell’audio del Var tanto invocato nel passato ed oggi finalmente disponibile a grande richiesta. Gianluca Rocchi lo aveva promesso ed ha accontentato tutti rendendolo di dominio pubblico. Nel contenuto delle immagini si percepisce la presa di coscienza da parte degli addetti al monitor che tuttavia decidono di soprassedere non ritenendo il contatto un chiaro ed evidente errore da parte del direttore di gara. Insomma, lo hanno considerato un episodio discrezionale e come tale hanno preferito non intervenire. Nulla, invece, per quanto riguarda i due rigori reclamati nel corso della stessa partita dai bianconeri e non ritenuti tali né dal Var che da Di Bello.

Iling-Junior non va in cerca di Ndoye nell’interpretazione del Var

Ma quale sarebbe l’elemento di discrezionalità all’interno di un’azione di gioco ritenuta chiara da molti addetti ai lavori o ex arbitri oggi opinionisti televisivi? Secondo quanto trapela dall’audio della sala Var Iling-Junior non avrebbe fatto alcun movimento col corpo per andare a colpire l’attaccante del Bologna. Per questo motivo, trattandosi semplicemente di un contrasto, i collaboratori di Di Bello hanno preferito passare oltre. Tanto che alla fine si sente in maniera esplicita: “Check concluso, puoi andare avanti”.

Per Di Bello nessuna sospensione

Nel corso della conferenza, poi, Gianluca Rocchi ha fatto chiarezza sulla possibile sospensione di Marco Di Bello precisando che non ci sarà: “Non sospendo Di Bello perché gli arbitri li sospendo per motivi disciplinari. Farà uno o due turni fuori e poi il percorso che deve fare. Non è vero che penalizziamo l’arbitro quando va al Var. È il contrario. Lo penalizziamo se commette un errore, ma se va al Var e sistema una cosa che non si poteva vedere noi lo premiamo, non lo penalizziamo“.



 virgilo.it

CITAZIONE
Empoli-Juventus, domani ore 20,45. Probabili formazioni CdS: "Verso il 3-5-2 con Vlahovic e Chiesa in attacco. E' ballottaggio Fagioli-Miretti per un posto in mezzo al campo"


EMPOLI (4-2-3-1)
Perisan
Ebuehi Ismajli Luperto Cacace
Grassi Marin
Maleh Baldanza Caputo
Cambiaghi
______________________________________

JUVENTUS (3-5-2)
Perin
Danilo Bremer Alex Sandro
Weah Fagioli Locatelli Rabiot Cambiaso
Vlahovic Chiesa
_______________________________
Panchina: Pinsoglio, Gatti, Rugani, Nicolussi Caviglia, Miretti, Pogba, McKennie, Kostic, Iling, Yidiz, Kean, Milik

Indisponibili: De Sciglio (5 mesi),Szczesny (da valutare)
_______________________________________
ARBITRO Ayroldi di Molfetta
TV Dazn

CITAZIONE
Stasera la Juventus Next Gen sfida Zeman. Formazioni TS: "C'é Huijsen, Hasa agirà alle spalle di Guerra"



Brambilla lancia Damiani l’ex mezzala del Palermo che può dare esperienza. Garofani tra i pali e riecco Huijsen.Tra le novità anche la punta Guerra che viene schierata al
fianco di Hasa


Ore 20.45

Juventus Next Gen (3-5-1-1): Garofani; Stivanello, Huijsen, Muharemovic; Mulazzi, Damiani, Nonge, Maressa, Turicchia; Hasa; Guerra. All. Brambilla
PAG Posted: 1/9/2023, 14:03     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
✅ UFFICIALE | Marko Pjaca lascia la Juventus: è un nuovo giocatore del Rijeka.

PAG Posted: 1/9/2023, 12:17     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato


CITAZIONE (Fireball: @ 1/9/2023, 11:31) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 1/9/2023, 11:04) 
Conviene, noi si patteggia spesso e volentieri.

Eh no. La Juve ha promesso di far rivalere le sue ragioni in ogni sede, non c’è più trippa per gatti!

Ma povero Gatti 😔
PAG Posted: 1/9/2023, 08:20     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
CdS: "Il West Ham ha fatto un tentativo per Kostic, ma a cifre ritenute non congrue visti i 12 milioni più 3 di bonus pagati un anno fa. Trapela sondaggio per Donnarumma"




Il West Ham ha fatto un tentativo per Kostic, in uscita, ma evidentemente a cifre ritenute non congrue visti i 12 milioni più 3 di bonus pagati un anno fa. E infi ne, dai corridoi dell’Excelsior San Siro dove si sta svolgendo la tre giorni di fine mercato d’estate targata Adise e Mastergroup, trapela un sondaggio d’inizio della estate da parte della Juve: il destinatario è stato Gigio Donnarumma, ma alla fine la difficoltà di trovare una collocazione per Szczesny, insieme alla stima incondizionata di Luis Enrique per il suo portiere, hanno fatto finire lì ogni possibile sviluppo. La nuova Juve non va mai oltre la quadratura dei conti.

CITAZIONE
CdS: "Bonucci all’Union Berlino. Dopo 13 stagioni con la Juve finisce male, Leo scuro in volto: "Salutare i tifosi? Ci sarà modo". Il club paga 3 milioni pur di chiudere un’era"



Non è finita bene. Anzi è finita malissimo. Tredici stagioni alla Juve, intervallate da un anno al Milan, che come in un effetto dissolvenza dilatato nel tempo sfumano in mesi di progressivo distacco e giorni, gli ultimi, di vera e propria guerra fredda. Lo sguardo di Bonucci quando intorno alle due del pomeriggio di ieri arriva a Caselle con il trolley al seguito, è coperto dagli occhiali scuri, ma il tono della voce è più cupo della maglietta nera che indossa. "Leo vuoi salutare i tifosi?". Senza fermarsi, il difensore risponde piano: "Ci sarà modo per salutarli". Poi un selfie con un ragazzo e via, oltre i controlli di sicurezza. Oltre la Juve che se ne va. Perché è la Juve che se ne va e lo manda via: lui sarebbe rimasto, alla fine lo forse lo avrebbe fatto solo per ripicca, il sentimento che prende tutto lo spazio disponibile quando un grande amore finisce. Bonucci, peraltro, aveva anche valutato e scartato proposte in Turchia e in Arabia. Certo è che se la Lazio avesse aperto ieri Bonucci in Germania non sarebbe andato: peraltro la sua famiglia resterà a Torino. La formula finale è quella del prestito per un anno e i tedeschi si sono tenuti un’opzione per il secondo, anche se il giocatore è intenzionato a smettere tra dieci mesi. L’ingaggio percepito sarà di 2,5 milioni, per arrivare ai 5 e dintorni che restavano con la Juve, il club bianconero ha coperto con un incentivo all’esodo: 502 partite, 35 gol e 17 trofei salutati nel vuoto di un aeroporto.

CITAZIONE
Weah: "Credo molto nello Scudetto. Danilo è il nostro capitano, mi ispiro a lui ed è quello che seguo di più in campo. Su Allegri e Vlahovic..."

La Juventus si gode Timothy Weah, uno dei volti più interessanti in ottica Fantacalcio tra i bianconeri in questa stagione. Proprio l'esterno è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport per analizzare il suo arrivo in Serie A e non solo. Ecco le sue dichiarazioni:



Weah su Allegri

«Allegri è puntiglioso e cura molto i dettagli. E questo suo modo di fare mi aiuta perché io, essendo giovane, ho bisogno di essere motivato per crescere e migliorare. A volte mi parla in inglese ed è molto divertente, ma lo è di più in italiano…. Scherza molto, Allegri».



Weah sui compagni alla Juventus

«Danilo è il nostro capitano, mi ispiro a lui ed è quello che seguo di più in campo. Ma ci sono tanti ragazzi divertenti nello spogliatoio. Ho un bel rapporto con Pogba. Quando hai un infortunio come quello che ha avuto lui, soprattutto alle ginocchia, non è facile. E io lo so bene… Paul è un leader, sembra in slow motion, ma in realtà è veloce e straordinario a livello tecnico. Ma forse il più scherzoso è McKennie. Trascorro tanto tempo con lui, che conosco da tempo grazie alla nazionale Usa, e pure con Kean. Weston e Moise mi fanno conoscere Torino e i ristoranti della città nel tempo libero. Io ho un debole per il centro e in modo particolare per via Roma. Adoro già la vostra pasta».



Weah sulla lotta per lo Scudetto

«Dobbiamo fare un passo alla volta. Io ci credo al cento per cento. Di sicuro faremo tutti insieme del nostro meglio per provare a vincere. È uno dei miei sogni».



Weah su Vlahovic e Chiesa

«Adesso focalizzato soltanto su Dusan, che è un grande attaccante, segna tanti gol, in campo sa fare tutto. Mi trovo bene in campo con lui. E anche con Chiesa. Fede è un top. Lui e Dusan sono sempre concentrati sulla vittoria e sono tra i migliori al mondo: ci possono trascinare al successo. Sono orgoglioso di giocare con loro».



Fantacalcio.it

CITAZIONE
La Stampa: "Pogba doppio obiettivo: prima la Juve, poi la Francia. Paul non convocato per i prossimi impegni da Deschamps ma la fiducia del ct è simile a quella di Allegri..."



Prima la Juve, poi la Francia. Se è vero che Paul Pogba vuole riprendersi tutto, è altrettanto vero che il percorso per riuscirci non può che essere graduale. Troppo rischioso illudersi dopo i primi segnali positivi, quelli arrivati in queste ultime settimane dopo un anno (almeno) di autentico calvario, senza dover necessariamente riavvolgere il nastro anche agli ultimi atti dell’esperienza con il Manchester United. Così Pogba è pronto a ripetere anche a Empoli lo spezzone proposto domenica scorsa contro il Bologna, ma prima di poter tornare anche nella Nazionale francese di cui teoricamente sarebbe anche il potenziale capitano considerando l’uscita di scena di Hugo Lloris, avrà bisogno di quella continuità che ancora non è riuscito a trovare in bianconero. Non è molto, ma è tutto quello che gli rimane da fare: tornare a tutti gli effetti un giocatore a disposizione di Allegri, partita dopo partita.

______________________________________________________________________________________________________________________

Deschamps, dopo averlo inserito tra i pre-convocati ha scelto in ultima istanza di escluderlo ancora dalla lista dei 23 che affronteranno i prossimi impegni ufficiali. Una decisione motivata così dal commissario tecnico francese: "Pogba ha avuto la fortuna di poter giocare venti minuti buoni contro il Bologna in campionato. È l’inizio di un percorso ancora lungo rispetto allo scorso anno che per lui fu bianco. Bisogna avere pazienza ma io credo in lui e nella sua capacità di trovare il miglior livello. Ha la mente e l’esperienza ma non sarà fatto schioccando le dita. Se avrà trovato la migliore condizione, sarà ancora una volta un candidato importante nella Nazionale francese"

CITAZIONE
CT: "Federico Gatti chiede spazio alla Juve. Il difensore dopo l'amichevole da titolare con il Milan è stato scavalcato nelle gerarchie interne da Alex Sandro"

Federico Gatti credeva di conservare quel posto da titolare che si era guadagnato l’anno scorso, nel girone di ritorno, quando era riuscito a scalzare Alex Sandro dalla difesa tutta brasiliana completata da Danilo e Bremer. Ma dopo aver giocato dal primo minuto la prima amichevole contro il Milan, Gatti è stato scavalcato nelle gerarchie interne dallo stesso Alex Sandro. Il controsorpasso di Gatti ai danni di Alex Sandro, reduce da alcuni erroracci contro il Bologna, compreso quello sul gol di Ferguson, può concretizzarsi domenica in casa dell’Empoli. Ovvero là dove i bianconeri tre mesi fa erano stati travolti 4-1, pochi minuti dopo aver incassato la pesante penalizzazione di 10 punti. Allegri starebbe infatti pensando di schierare la 111ª formazione diversa da quando è rientrato alla Continassa. Gatti, con la sua aggressività e capacità di difendere «alto», appare un difensore moderno ideale per l’ultima Juve votata al gegenpressing.

CITAZIONE
Empoli-Juventus, domenica ore 20,45. Probabili formazioni GdS: "Allegri deve valutare Szczesny: Perin è in preallarme. In difesa dubbio Alex Sandro-Gatti"


Domenica la Juve in trasferta a Empoli. Per l'ultima partita prima della pausa per le nazionali, Allegri deve valutare Szczesny: Perin è in preallarme. Un altro dubbio riguarda la difesa: Alex Sandro è in ballottaggio con Gatti per un posto accanto a Danilo e Bremer.


EMPOLI (4-2-3-1)
Perisan
Ebuehi Ismajli Luperto Cacace
Grassi Marin
Cancellieri Baldanza Gyasi
Caputo

______________________________________

JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny
Danilo Bremer Alex Sandro
Weah Fagioli Locatelli Rabiot Cambiaso
Vlahovic Chiesa
_______________________________
Panchina: Pinsoglio, Perin, Hijsen, Gatti, Rugani, Nicolussi Caviglia, Miretti, Pogba, McKennie, Kostic, Iling, Yidiz, Kean, Milik

Indisponibili: De Sciglio (5 mesi),

PAG Posted: 31/8/2023, 23:47     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Castillejo domani mattina fa le visite col Sassuolo.

Balice, Romeo e pare GDM dicono di tenere d'occhio il West Ham su Kostic per domani.
Su Berardi c'è silenzio assoluto invece.
PAG Posted: 31/8/2023, 18:57     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
✔️ Juventus: definito l’arrivo del giovane (2007) centrocampista polacco Patryk Mazur. [Romeo Agresti]

📍 @AroundJuventus

PAG Posted: 31/8/2023, 18:08     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
🗣 Leonardo Bonucci ai microfoni di 'Sky Sport': "Sono molto contento di andare in una società come l'Union Berlino, l'entusiasmo percepito quando ho parlato con loro è stato importante. È un club che gioca la Champions League e la Bundesliga è un grande campionato. Poteva finire meglio con la Juventus? Argomento che poi affronteremo".

📍 @AroundJuventus
PAG Posted: 31/8/2023, 12:08     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato






CITAZIONE
👋 La partenza di Bonucci per Berlino è programmata per questa sera. [Romeo Agresti]

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
💰 Le cifre: cessione a parametro zero, con la Juventus che pagherà una parte del l'ingaggio (circa il 25%). Per Bonucci contratto fino al 2024 con l'Union Berlino. Questa sera l'arrivo nella capitale tedesca, domani visite e firma. [Orazio Accomando]

📍 @AroundJuventus

PAG Posted: 31/8/2023, 08:15     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
La Stampa: "Bonucci, l’ultimo dei fuori rosa, due giorni per capire il futuro. Con l’uscita dalla Juventus anche di Pjaca resta nel club soltanto il difensore.."

Di tutti quei giocatori apertamente fuori rosa e fuori progetto, in casa Juve ne è rimasto solo uno: Leonardo Bonucci. Ormai in via di definizione anche il passaggio di Pjaca al Rijeka, operazione che vedrà il club bianconero contribuire fortemente al pagamento dell’ingaggio del croato. Prima di lui, in ordine sparso, si sono registrati i prestiti di Luca Pellegrini alla Lazio e di Marley Aké all’Udinese, di Gianluca Frabotta al Bari e di Arthur alla Fiorentina, mentre il solo Denis Zakaria è stato poi venduto a titolo definitivo per circa 20 milioni al Monaco. L’ormai ex capitano bianconero è quindi rimasto l’unico di chi è considerato fuori dalla Juve a restarci ancora dentro. Preferendo lo scontro al dialogo, andando avanti a suon di pec e messaggi social, rivendicando un posto in una squadra dove posto per lui non c’è più. Continua a lavorare per trovare una soluzione il suo agente Alessandro Lucci in sinergia con la dirigenza bianconera, l’Union Berlino sembrava poter mettere tutti d’accordo ma una risposta positiva e definitiva non è ancora arrivata da parte di Bonucci che al contrario spera di poter quantomeno restare in Italia. Da qui gli ultimi contatti con il Genoa, da qui soprattutto i nuovi tentativi di convincere Roma e soprattutto Lazio a puntare ancora sull’orgoglio di Bonucci per un’ultima stagione: in particolare è con i biancocelesti che sono ripresi i dialoghi, convinto Lotito, nemmeno dopo i recentissimi contatti è arrivato l’ok di Sarri.

CITAZIONE
TS: "Juventus, Kostic in bilico fino al gong del mercato. Per ora solo sondaggi per il serbo che partirà solo a titolo definitivo per 15 milioni"



Kostic è diventato sacrificabile nel mercato low cost della Juventus, anche perché è finito all'ultimo posto delle gerarchie bianconene dopo Cambiaso e Iling Junior, l'esterno però non sarà ceduto a tutti i costi. Si muoverà solo con un'offerta da 15 milioni di euro, e a ieri ci sono stati solo sondaggi da parte di West Ham e Galatasaray.

CITAZIONE
TS: "Juventus, operazione rinnovi: da Chiesa a Rabiot passando per Hasa sono molti i discorsi aperti in casa bianconera"

In casa Juve tiene banco il capitolo rinnovi di contratto e, come riportato da Tuttosport, Federico Chiesa è uno di quelli che dovranno essere blindati. L’esterno offensivo sembrava sul piede di partenza ad inizio estate, mentre invece ora potrebbe diventare uno dei punti di riferimento della Vecchia Signora. Tra gli altri giocatori con cui cominceranno i discorsi per un possibile prolungamento ci sarebbero soprattutto Rabiot e Pogba il quale come Szczesny potrebbe spalmarsi l'ingaggio.La Juve pensa anche ai giovani ed è in arrivo il rinnovo per Hasa mente per Iling-Junior la situazione sarà chiara tra 2 giorni a mercato finito visto che per l'inglese si stanno ancora valutando offerte, rimanesse si cercherebbe un accordo visto che l'attuale scade nel 2025.

CITAZIONE
GdS: "Giuntoli lavora sui rinforzi futuri. La Juve sta vivendo le ultime ore di mercato su un doppio binario: cessioni/risparmi/ e investimento sui giovani. L'ultimo è Comenencia"


Un occhio ai conti e uno al futuro. La Juventus sta vivendo le ultime ore di mercato su un doppio binario: cessioni/risparmi/ e investimento sui giovani. L'ultimo è Livano Comenencia, arrivato ieri dal Psv Eindhoven. Per l'olandese Giuntoli e Manna hanno messo sul piatto 1 milione subito e due di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.Il neo juventino partirà dalla Next Gen, ma sarà monitorato da Allegri. (GdS)





Il meccanismo funziona.Prendere un giovane talento, formarlo nella proprie giovanili e poi lanciarlo in prima squadra, sta diventando una piacevole abitudine per la Juventus. Negli ultimi anni giocatori come Miretti, Fagioli, Iling-Junior, Barrenechea, Soulé o Nicolussi Caviglia hanno ”sfondato” tra i grandi seguendo questa trafila e anche per questo il club ha aumentato gli investimenti per rafforzare la propria linea verde, mentre Allegri continua a pescare dalla Next Gen.Livano Comenencia, 19enne terzino destro olandese del Psv Eindhoven: ieri è sbarcato a Torino per fare le visite mediche e la sua avventura inizierà con la Next Gen in Serie C, ma il talento non gli manca per arrivare in fretta alla corte di Allegri dove non c’è una riserva di ruolo sulla fascia destra. Il cambio di Weah jr, infatti, è il mediano McKennie perché Cambiaso è sempre stato utilizzato a sinistra. Comenencia, già leader dell’Under 16 olandese e capitano della nazionale oranje U18, può così tornare utile in tempi rapidi. (La Stampa)

CITAZIONE
Empoli-Juventus, domenica ore 20,45. Probabili formazioni GdS: "Verso il 3-5-2 con Vlahovic e Chiesa in attacco, mentre Alex Sandro è preferito a Gatti per un posto in difesa"


EMPOLI (4-2-3-1)
Perisan
Ebuehi Ismajli Luperto Cacace
Grassi Marin
Cancellieri Badanza Gyasi
Caputo
___________________________

JUVENTUS (3-5-2)
Perin
Danilo Bremer Alex Sandro
Weah Mckennie Locatelli Rabiot Cambiaso
Vlahovic Chiesa
_______________________________
Panchina: Pinsoglio, Hijsen, Gatti, Rugani, Nicolussi Caviglia, Miretti, Pogba, Fagioli, Kostic, Iling, Yidiz, Kean, Milik

Indisponibili: Szczesny (da valutare), De Sciglio (5 mesi),

70385 replies since 8/9/2007