Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023, it’s a new day

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 16/9/2023, 17:02     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 16/9/2023, 17:50) 
Lazio in silenzio stampa per arbitraggio Maresca. Non l' ho vista. Ma che sarebbe successo di così grave?

Nulla, zero, niente, nisba, nada. Se vuoi posso continuare.

Un pallone mezzo fuori che porta a un nostro gol, ma che è evidente come in prospettiva sia pienamente sulla linea. Noi piuttosto abbiamo subito 5 ammonizioni contro 1 nonostante lo stesso numero falli.

Ormai mi pare sufficientemente chiaro come ogni partita giocata contro di noi devono far succedere qualche scandalo arbitrale. Sia quando potrebbe esserci qualcosa, vedi contro il Bologna, sia quando non c'è niente nel modo più assoluto (anzi forse se c'è è contro di noi) come oggi.
Il meccanismo è sempre lo stesso, si gioca contro la Juve, allora si protesta perché al 20 secondo del primo tempo c'era una rimessa laterale dubbia che ha certamente causato la sconfitta. È un meccanismo molto profittevole visto i risultati mediatici favorevoli che giustificano le polemiche, quindi perché la Lazio non ne deve usufruire? Anzi la Lazio è quella che l'anno scorso ha montato un video sull'arbitraggio, a detta loro sfavorevole, di una partita vinta 2-1 con il primo gol chiaramente viziato da un fallo su Alex Sandro.
 
Top
PAG Posted on 16/9/2023, 17:52     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 16/9/2023, 17:50) 
Lazio in silenzio stampa per arbitraggio Maresca. Non l' ho vista. Ma che sarebbe successo di così grave?

Assolutamente nulla, ho visto tutta la partita.
 
Top
PAG Posted on 16/9/2023, 19:08     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


In estate leggevo entusiasti commenti sul mercato del Milan. Nomi a me completamente sconosciuti che non avevo mai sentito. Per non essere fazioso vado a vedere le statistiche e leggevo numeri da squadra di medio bassa classifica di una normale Serie A.
Tutti ad esaltarlo questo mercato del Milan soprattutto dalla cosiddetta generazione Z e io che continuavo a non comprendere come non potesse essere considerato mediocre però, mi sono detto, può essere che ne sanno molto più di me, anche perché io ormai più della Juve non guardo più.

Adesso. Non dico che ho ragione io, si tratta solo di una partita, ma che ci siano tifosi milanisti che considerano un mercato con Okafor, Reijnders, Krunic ecc… un grande mercato, un po’ mi fanno pena. Perché la Serie A quella vera non sanno neanche cosa sia, godiamoci la Serie A Made in Italy.
 
Top
PAG Posted on 16/9/2023, 19:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Considerato che l'Inter è oberata di debiti e si è venduta molti dei più forti, mi viene una semplice considerazione. Se AA, intriso di megalomania, non avesse cacciato Marotta per quel farabutto incompetente di Paratici...adesso probabilmente punteremmo al 15 scudetto consecutivo. Tutti vinti tra la 30esima e la 35 giornata
 
Top
PAG Posted on 16/9/2023, 19:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 16/9/2023, 20:17) 
Considerato che l'Inter è oberata di debiti e si è venduta molti dei più forti, mi viene una semplice considerazione. Se AA, intriso di megalomania, non avesse cacciato Marotta per quel farabutto incompetente di Paratici...adesso probabilmente punteremmo al 15 scudetto consecutivo. Tutti vinti tra la 30esima e la 35 giornata

Posso dire che non concordo e sono stufo delle vedove di Marotta così come quelle di Cuadrado, Dybala, Conte, De Ligt e tutti gli altri.

Avete dimenticato che mercato facevamo con Marotta, sfanculati da Draxler e la pizza di Witsel, poi in Italia si andava ad ingrassare i Sassuolo e l'Udnese (l'operazione Isla+Asamoah un capolavoro). Dai ragazzi veramente.
Il fatto che questa inter arrivi là in alto con Acerbi, Darmian, Mhiki (che va per i 35) Brozo fino all'anno scorso, De Vrij perennemente rotto, vi deve far capire che pochezza è il campionato italiano.
L'unica cosa che posso rimpiangere di Marotta è il suo potere politico, soprattutto in Lega, ma Agnelli non era megalomane era quello che diceva con tot anni d'anticipo quello che sta accadendo ora al calcio europeo e italiano e voleva ribaltarlo.

Spero che un giorno torni e dia pan per focaccia a tutti.
 
Top
PAG Posted on 16/9/2023, 21:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Anche io non rimpiango Marotta, pur considerando Paratici uno scellerato.

Su AA anche a me qualche dubbio sta venendo . E chissà che non avremo bisogno di di un pò di tempo per riscrivere la storia degli ultimi anni di Andrea Agnelli alla Juve e di come i suoi tentativi abbiano potuto cozzare con altri interessi ed altri attori che stanno cercando di mettere le mani sul calcio. In questo intreccio c'entra anche la storia delle grandi famiglie di industriali italiani e di come gli Elkann abbiano fatto fuori gli Agnelli.

Ma anche su questa storia non è detto sia stata scritta l'ultima parola.

Vedremo. Cricolano intanto voci di Exor pesantemente indebitata.

CITAZIONE (Cocteau Twins @ 16/9/2023, 20:28) 
Spero che un giorno torni e dia pan per focaccia a tutti.

Eh! mai dire mai. Si è ritiratoda tutte le sue cariche in Exor. Io non lo vedo necessariamente come un gesto di resa.
E' l'unico che ha deciso di non patteggiare quindi di fatto è l'unico che si sta difendendo e difendendosi lui difende anche la Juve.
Curioso notare come prima di lui anche il suo mentore Giraudo sia ancora in causa.
E mi pare anche Moggi.

Vediamo se il tempo sarà galantuomo con tutti e tre
 
Top
PAG Posted on 17/9/2023, 00:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 16/9/2023, 22:31) 
Anche io non rimpiango Marotta, pur considerando Paratici uno scellerato.

Su AA anche a me qualche dubbio sta venendo . E chissà che non avremo bisogno di di un pò di tempo per riscrivere la storia degli ultimi anni di Andrea Agnelli alla Juve e di come i suoi tentativi abbiano potuto cozzare con altri interessi ed altri attori che stanno cercando di mettere le mani sul calcio. In questo intreccio c'entra anche la storia delle grandi famiglie di industriali italiani e di come gli Elkann abbiano fatto fuori gli Agnelli.

Ma anche su questa storia non è detto sia stata scritta l'ultima parola.

Vedremo. Cricolano intanto voci di Exor pesantemente indebitata.

CITAZIONE (Cocteau Twins @ 16/9/2023, 20:28) 
Spero che un giorno torni e dia pan per focaccia a tutti.

Eh! mai dire mai. Si è ritiratoda tutte le sue cariche in Exor. Io non lo vedo necessariamente come un gesto di resa.
E' l'unico che ha deciso di non patteggiare quindi di fatto è l'unico che si sta difendendo e difendendosi lui difende anche la Juve.
Curioso notare come prima di lui anche il suo mentore Giraudo sia ancora in causa.
E mi pare anche Moggi.

Vediamo se il tempo sarà galantuomo con tutti e tre

Tutto corretto. Giraudo sta aspettando che si pronunci la CGUE e ovviamente con lui pure la Juve e Moggi.

Poi nulla contro mak o chiunque, però non è che il Milan stia rimpiangendo Galliani perché con lui ha vinto in Champions.
Hanno avuto Boban e Maldini, poi l'era Maldini ora hanno Cardinale.
Stessa cosa che so un Bayern o altre società vincenti a livello europeo. Bisogna andare avanti e programmare il futuro non stare a guardare l'orticello italiano.
 
Top
PAG Posted on 17/9/2023, 08:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS-GdS-CdS: "È la Signora di Vlahovic"

Su Gazzetta: Juventus - "E' la signora di Vlahovic". Il serbo trascina la Juve al secondo posto: "Sono più cattivo e felice". "Dusan senza limiti". È il primo bianconero con 4 reti in 4 match in A per due anni di fila: «Abbiamo conti in sospeso». Non tutti i mali vengono per nuocere. A volte il mercato aiuta anche senza aggiungere e nel caso di Dusan Vlahovic è andata esattamente così. Vlahovic che abbraccia Gatti, il suo amico del cuore, e poi corre sotto la curva con Chiesa, l’altro protagonista di giornata.



"Big Dusan". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna di Tuttosport. Il quotidiano esalta la doppietta realizzata da Vlahovic nel 3-1 con cui la Juventus ha superato la Lazio nel match del sabato pomeriggio. Tre punti per la squadra di Massimiliano Allegri che ha trovato altri tre punti andare alla ricerca dell'Inter capolista.



Come riferisce Corsport, Dusan ritrova il sorriso.Vlahovic (doppietta) e Chiesa trascinano un’ottima Juve.Sarri recrimina per l’1-0, ma i suoi viaggiano ancora a rilento.Juve al Max. La doppietta di Vlahovic e il sinistro di Chiesa per annientare la Lazio e mettersi nella scia dell’Inter, scavalcando il Milan. Spiegazione logica del secondo posto: l’ordine tattico, la solidità difensiva e quei due davanti, quasi mai nelle condizioni fisiche ideali nella passata stagione, fanno la differenza. Dusan e Fede in coppia hanno segnato 7 gol sui 9 totali dall’inizio del campionato.



TuttoJuve Dopo averlo trattenuto ad agosto, la Juventus probabilmente riceverà delle proposte a gennaio per Dusan Vlahovic che ha incantato tutti nelle prime giornate. La Juventus, però non ha intenzione di cederlo e si aspetta eventuali offerte in futuro da 120 milioni in su, anche se l'intenzione è trattenerlo per puntare in alto.

CITAZIONE
Giuntoli: "Bonucci? Situazione spiacevole. Rispettate regole e tesserati. Su Pogba aspettiamo esiti e vedremo il da farsi con l'agente. Ho visto la squadra molto bene, fiducia"

Pogba?
"Una situazione spiacevole, però io ho ho visto i ragazzi molto bene, molto concentrati, abbiamo la fortuna di avere tutti ragazzi sani in rosa, si sono presentati molto bene al rientro dalle Nazionali, siamo molto fiduciosi e molto sereni".



Quali sono i prossimi passi e come si pone la società in questa situazione?
"Ripeto, una situazione spiacevole, aspettiamo gli esiti finali, poi vedremo insieme all'agente del calciatore il da farsi".



Qual è la sua posizione in merito alle dichiarazioni di Bonucci?
"A noi non piace parlare al di fuori delle sedi opportune di certe cose, non commentiamo gli altri, ma siamo convinti di aver rispettato tutti i nostri tesserati e soprattutto le regole".



Ha sentito Sarri?
"No, lo ringrazio per gli apprezzamenti fatti, abbiamo passato anni bellissimi, ma io sto pensando alla Juventus, al bellissimo rapporto che ho con l'allenatore, con tutto lo staff, quindi questo è quello che penso adesso".

CITAZIONE
(TS) "Lo Stadium alza il volume: torna il tifo bianconero e anche in campo si percepisce il clima diverso"

Per il primo big match stagionale è tornata a farsi sentire la Curva Sud e in campo si è percepita la spinta dei cori dedicati alla squadra ma anche ai singoli tra cui Allegri.Se anche nelle prossime partite sarà così questo potrebbe essere un valore aggiunto alla causa bianconera per far esaltare i suoi protagonisti in campo

CITAZIONE
(TS) "McKennie il protagonista che non ti aspetti, riadattato a destra l'americano entra in tutti e 3 i goal bianconeri"

Tra i protagonisti della vittoria della Juventus sulla Lazio c'é McKennie che quest'anno pare rigenerato rispetto al passato a Torino.

Il giocatore schierato da esterno è entrato in tutte e 3 le reti bianconeri dal primo goal in cui ha salvato la palla sulla rimessa laterale da cui poi è partita l'azione del goal, al secondo dove si è fatto trovare pronto per il fraseggio al 3°(suo il lancio che ha innescato Vlahovic). Il giocatore poi si è reso utile anche in difesa limitando le avanzate delle ali della Lazio.
 
Top
PAG Posted on 17/9/2023, 11:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Una sorpresa: McKennie.
Due nuovi acquisti: Chiesa e Vlahovic.

Speriamo di continuare così.
 
Top
PAG Posted on 17/9/2023, 13:50     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 17/9/2023, 12:09) 
Una sorpresa: McKennie.
Due nuovi acquisti: Chiesa e Vlahovic.

Speriamo di continuare così.

McKennie non ho mai capito perché l'avessero dato in prestito l'anno scorso, è un ottimo giocatore, forse pecca di professionismo ma non mi sembra niente di irrimediabile.

La scelta di Allegri di mettere Chiesa come attaccante è, ad oggi, l'unica azzeccata nel suo secondo ciclo juventino. Un po' facendogli ripercorrere la stessa strada di Del Piero che da esterno libero di accentrarsi è diventato un attaccante vero e proprio nel post infortunio.

Come spesso succede contro Sarri, Allegri sfoggia la sua migliore prestazione, vedremo quindi se è Sarri oppure il fatto che quest'anno c'è una speranza di vedere qualcosa di diverso.
 
Top
PAG Posted on 18/9/2023, 09:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 17/9/2023, 14:50) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 17/9/2023, 12:09) 
Una sorpresa: McKennie.
Due nuovi acquisti: Chiesa e Vlahovic.

Speriamo di continuare così.

McKennie non ho mai capito perché l'avessero dato in prestito l'anno scorso, è un ottimo giocatore, forse pecca di professionismo ma non mi sembra niente di irrimediabile.

La scelta di Allegri di mettere Chiesa come attaccante è, ad oggi, l'unica azzeccata nel suo secondo ciclo juventino. Un po' facendogli ripercorrere la stessa strada di Del Piero che da esterno libero di accentrarsi è diventato un attaccante vero e proprio nel post infortunio.

Come spesso succede contro Sarri, Allegri sfoggia la sua migliore prestazione, vedremo quindi se è Sarri oppure il fatto che quest'anno c'è una speranza di vedere qualcosa di diverso.

Giusta considerazione. Si nota sicuramente una maggiore cattiveria da parte di tutti, una maggiore propensione a pressare alti e il tentativo di mantenere la squadra alta, anche se si nota che la tendenza ad abbassarsi troppo è ancora presente, ma perso ci voglia molto allenamento per scrollarsi di dosso la coperta di linus, anche a livello individuale si notano in diversi giocatori una condizione e un'attitudine generale decisamente migliore rispetto alla scorsa stagione.
Poi da quanto sento dire in giro la Lazio ci ha messo del suo per facilitarci il compito.
Ad ogni modo teniamoci questi segnali confortanti e i 10 punti e andiamo avanti. Il tempo darà la sua risposta.

Edited by ificse decentocelle - 18/9/2023, 10:43
 
Top
PAG Posted on 18/9/2023, 09:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Per me tutto sta nelle parole di vlhaovic, i giocatori sono in cerca di rivalsa sul campo.
Sea rabbi viene incanalata bene ci divertiamo.

Altra nota importante, siamo partiti bene, cosa che spesso ad Allegri non riesce.
 
Top
PAG Posted on 18/9/2023, 09:45     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


mckennie comunque sembra almeno abbia voglia

secondo me era tra i partenti perchè una volta tornato gli hanno tolto la 8 x la 16
In più sarebbe servito per ambientare weah..

però se lavora tutto l’anno così, meglio

Edited by 1979 - 18/9/2023, 12:32
 
Top
PAG Posted on 18/9/2023, 10:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Sicuramente lo spirito di rivalsa al momento costituisce il 90% di quello che si vede in campo. Dopo c'è questa nuova tendenza impostata da Magnanelli che però necessiterà di parecchie partite prima di essere assimilata.

Speriamo come fai notare giustamente che possa venire incanalata dagli schemi in un principio di gioco ordinario. Anche perché se come speriamo tutti si continuerà a fare i 3 punti, una percentuale di questa rabbia troverà il suo appagamento nei risultati.

Sarà in quel momento che dovranno uscire gli automatismi di gioco.

Aggiungo che il calendario ci propone nelle prossime quattro gare prima della successiva sosta per la nazionale nell'ordine: Sassuolo fuori, Lecce in casa, Atalanta fuori e il derby in casa. Sulla carta tipologie di partite che negli ultimi due anni abbiamo molto sofferto e nello specifico almeno due su quattro, Sassuolo e Atalanta, spesso hanno pure fatto risultato. Tutto sommato sin'ora abbiamo incontrato squadre più morbide e leggerine delle quattro che ci aspettano.
Sarà un banco di verifica niente male e se tutto va bene, immediatamente dopo la sosta andando a fare visita al Milan a S.Siro, si potrebbe affrontare la partita con fiducia piantando un pilastro importante a sostegno del prosieguo della stagione.
 
Top
PAG Posted on 18/9/2023, 10:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
La Stampa: "Rabiot, la stagione scorsa lo ha riproposto come uno dei centrocampisti più forti e decisivi di tutta Europa, ora la conferma ai massimi livelli per tornare a vincere"

Una stagione per il rilancio. La scorsa, quella che ha riproposto Rabiot come uno dei centrocampisti più forti e decisivi di tutta Europa. Una stagione, quella appena iniziata, per la conferma ai massimi livelli di prestazione e per tornare a vincere insieme alla Juventus. Il programma di Rabiot è chiaro, gli obiettivi lo sono altrettanto. Solo l’anno scorso infatti il centrocampista francese è riuscito a raggiungere il rendimento auspicato fin dal suo arrivo a Torino, due anni e mezzo abbondanti sono scivolati via con l’etichetta del flop, poi è cambiato qualcosa ed è cambiato in maniera decisiva. Forse è stato Max Allegri a toccare le corde giuste, forse semplicemente è arrivata la maturazione tecnica e personale di Rabiot che nella stagione più complicata della storia recente della Juve è riuscito a diventarne un leader autentico. A tal punto da avvertire la responsabilità di non poterla lasciare a parametro zero, le circostanze extra-campo hanno portato il club bianconero fuori dalle coppe e Rabiot anziché scegliere la fuga in Premier League, al Bayern Monaco, in Arabia Saudita o magari il ritorno al Psg, ha deciso di restare. Ma non è rimasto per partecipare, a lui la parola scudetto non fa paura e farà di tutto per aiutare la squadra bianconera a ritrovare già in questa stagione la via maestra della vittoria.

CITAZIONE
TS: "Sabato allo Stadium, in questi giorni in sede: Ristic, l'agente di Vlahovic, pronto a incontrare Giuntoli per il rinnovo dell'attaccante"


Ristic, agente di Vlahovic, sabato era allo Stadium e in questi giorni incontrerà Giuntoli. Vlahovic è legato alla Juve fino al 2026, con l’ingaggio che lievita a ogni stagione: adesso guadagna 9 milioni e già ora è il più pagato della Serie A. Il club bianconero vorrebbe prolungare il contratto per spalmare lo stipendio e c'è l'apertura dell'entourage per questa soluzione.

CITAZIONE
CdS: "Vlahovic-Chiesa sembrano extraterrestri, Dusan è a quota 4 Federico a 3. Solo Haaland e Mbappé sono riusciti a fare meglio in Europa"


Solo gli extraterrestri fanno meglio di Vlahovic e Chiesa. Sì, la coppia dei sogni della Juve è tra le migliori d’Europa e alzi la mano chi avrebbe scommesso su un inizio del genere dell’attacco bianconero, dopo i numeri ridotti degli ultimi due anni. Soltanto i fenomeni stanno viaggiando più veloce dei due juventini, capaci di segnare 7 gol nelle prime quattro giornate di campionato, quattro Dusan e tre Federico. Chi sono? L’indovinello è di facile risoluzione: Haaland e Mbappé, capaci da soli di raggiungere quota 7 ma con una partita in più giocata rispetto alla serie A. Il City vola a punteggio pieno, sulle spalle sicure del suo gigante norvegese: attorno a lui, la macchina praticamente perfetta messa a punto da Pep Guadiola propone come secondo miglior marcatore il campione del mondo Julian Alvarez con due reti, stesso bottino di Rodri, centrocampista con il vizio di essere decisivo; per conferma, chiedere all’Inter.

CITAZIONE
La Stampa: "Allegri, dai fischi ai cori. Ritrovato il gioco si è ripreso i tifosi. Dietro la rinascita della Juve c’è la metamorfosi del tecnico che ha saputo riconquistare tutti"


Allegri forse non si sarebbe aspettato di sentire il suo nome invocato dallo Stadium in festa dopo tutto quel che è successo nell’ultima travagliata stagione. Proprio un anno fa, il 18 settembre 2022, la sua Juventus veniva clamorosamente sconfitta a Monza dai neopromossi brianzoli, che si erano appena affidati al debuttante Palladino, e la squadra si ritrovava nella condizione di dover chiedere scusa ai propri tifosi per la seconda volta in pochi giorni dopo il ko casalingo con il Benfica. Quei nuvoloni neri non hanno più abbandonato squadra e società, ma ora sembra essere finalmente tornato il sereno dopo la tempesta dentro e fuori il campo. Potere dei risultati, che aiutano a superare qualsiasi difficoltà, ma dietro la rinascita della Juve c’è la metamorfosi di un tecnico che ha saputo riconquistare tutti cambiando spirito, gioco e mentalità al proprio gruppo mantenendo lo stesso 3-5-2 della scorsa stagione. Il 3-1 alla Lazio e il secondo posto in classifica dietro l’Inter sono il segno tangibile di un cambio di rotta e di un’antica restaurazione nel nome della rivoluzione estiva: l’età media si è abbassata e il monte ingaggi è stato ridotto, mentre è arrivato un solo volto nuovo (Weahe la coppia Vlahovic-Chiesa, in bilico fino all’ultimo causa mercato, è diventata il vero punto di forza dei bianconeri.

CITAZIONE
GdS-CT: "È tornata Juve-Inter. Dopo 4 turni il campionato ha lanciato un sospetto: la corsa scudetto sarà il derby d'Italia?"

Il derby di Milano ha proiettato un sospetto sul campionato: che lo scudetto sarà un Derby d'Italia. Vale a dire una corsa tra Inter e Juve. Il deposito dei primi 360'del torneo è stato netto: la squadra di Inzaghi, prima con 12 punti e quella di Allegri, seconda con 10, si sono dimostrate le più forti e hanno lasciato intravedere solide garanzie. Nel derby l'Inter ha dato prova di forza impressionante. Al terzo anno di Inzaghi, le linee di gioco sono sicure e riconoscibili come un'autostrada a 5 corsie. E' cresciuta la maturità di gestione. Allegri con il nuovo gioco, senza ricadute nostalgiche, con Vlahovic e Chiesa a pieno regime, con una rosa ben attrezzata (sabato sono entrati Kean, Weah, Milik, Fagioli e Cambiaso), se crescerà la qualità della mediana, per ora inferiore a quella dell'Inter, Allegri più benissimo battagliare per il titolo, perchè ha un tesoro unico: settimane di lavoro senza coppe. Se ha ragione quel collega di Max che ha quantificato in 6-8 punti il vantaggio di non giocare i9n Europa, la Juve è già in fuga. Nessuno a ha fame come lei. (GdS)

________________________________________________________________________________________________________

È di nuovo Inter-Juve: Le due grandi tornano a comandare in Italia: lo scontro diretto è però ancora lontano (26 novembre allo Stadium) e Allegri preferisce il basso profilo



È già duello Inter-Juventus per lo scudetto. Non ditelo, però, a Massimiliano Allegri che di corsa al titolo, almeno per adesso, non ne vuole proprio sentir parlare. L’obiettivo è entrare tra le prime quattro e tornare in Champions League, continua a ripetere il tecnico, che lascia tutti gli obblighi e la pressione agli avversari. Eppure la classifica racconta che, alle spalle dei nerazzurri, lassù da soli in testa a punteggio pieno, ci sono proprio i bianconeri: 12 punti contro 10. L’anti Inter, insomma, è proprio la Juve (il Milan è a 9 punti, il Napoli a 7) e allora logicamente si va a guardare il calendario a cercare la data dello scontro diretto: le luci dello Stadium si accenderanno il 26 novembre per il primo incrocio stagionale. (Corriere Torino)

CITAZIONE
TS: "La nuova politica della Juventus porta al record di Miretti: il giovane bianconero già a quota 50 presenze, Del Piero alla sua età ne aveva 35"


La politica della Juventus di valorizzazione dei giovani ha facilitato il percorso di Miretti, alla stessa età del centrocampista
l’ex capitano bianconero Del Piero aveva giocato 35 partite con i grandi.
 
Top
389 replies since 16/8/2023, 01:24   4821 views
  Share