Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023, it’s a new day

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 28/8/2023, 14:32     +1   +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 28/8/2023, 12:56) 
Una volta chi non reagiva mai, nel mondo degli aspiranti maschi alfa da quattro soldi nella periferia romana, veniva costantemente ed esponenzialmente preso di mira sino all'esaperazione. In un mondo civile all'ignoranza si risponde con l'intelligenza. Ma il calcio italiano, quello europeo e mondiale oramai non sono poi così diversi, è equiparabile ad una tribù di macachi. Quindi in tale abbrutito contesto non reagire mai incentiva il sopruso invece di limitarlo. Pensano che noi si posssa passare da vittime? Figuriamoci. Cominciamo quindi a contare i punti rubati, nonostante i nostri evidenti limiti e anzi a maggior ragione dei limiti, non abbiamo bisogno di handicap procurati. Quelli di ieri sono i primi due punti rubati nel silenzio complice di questa mandria di rammolliti. La società Juve assomiglia sempre più ad uno scatarro spiaccicato sull'asfalto rovente.

Nell’era della comunicazione in cui ogni cosa, ma proprio qualsiasi cosa, è soggetta ad immediata ed inferocita replica, la società Juventus è l’unica rimasta nel medioevo. Forse i suoi comunicati inviati con i piccioni viaggiatori o con le bottiglie nel Po’ non riescono a raggiungere la destinazione.
 
Top
PAG Posted on 28/8/2023, 16:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🚨La Corte di appello federale ha ridotto da 16 a 10 mesi l'inibizione di Andrea #Agnelli, decisa dal Tribunale federale nazionale per la cosiddetta 'manovra stipendi'. La Caf ha infatti parzialmente accolto il ricorso dell'ex presidente #Juve contro la squalifica, riducendo anche l'ammenda inflittagli da 60 mila a 40 mila euro. [ANSA]

📌@JNetwork24
📲 jnetwork24.com

 
Top
PAG Posted on 28/8/2023, 17:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
✅ Ora c’è anche l’ok di Kaio Jorge al Frosinone. [Romeo Agresti]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 28/8/2023, 18:50     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


dai dai
in tre giorni iniesta e s’abbracciamo
 
Top
PAG Posted on 28/8/2023, 19:03     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


È mai successo che l’AIA facesse uscir fuori certe spifferate come quelle che stiamo leggendo oggi?
 
Top
PAG Posted on 28/8/2023, 20:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 28/8/2023, 20:03) 
È mai successo che l’AIA facesse uscir fuori certe spifferate come quelle che stiamo leggendo oggi?

Sono indecenti. E torniamo ai post di prima. Non trovando alcun argine la piena monta indisturbata ogni anno sempre di più.

Posso dirlo? solo due giornate e già mi sono rotto. Sembra di stare in un pollaio dove è appena entrata una faina. Casino a mille prodotto da cervelli grossi come un cece.
 
Top
PAG Posted on 29/8/2023, 08:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Allegri: "Chiesa deve convincersi di essere una punta. Il Napoli ha giocato molto bene, ma ha Osimhen che sposta gli equilibri. Bonucci? Con Leo siamo stati chiari già a febbraio"


Allegri è stato intervistato da Pierluigi Pardo su Dazn



Tu a Napoli ci hai giocato, anche se non in maniera molto lunga. Ti ha fatto piacere per la città? Per la bellezza che il Napoli ha espresso. E' un elemento di ricchezza per la città e per il calcio italiano?
"E' un elemento di ricchezza, soprattutto sono stati molto bravi. Anche lì c'è stata una programmazione, tutto parte da Benitez, fino all'anno scorso con la vittoria di Spalletti. C'è stata una programmazione...".



Dal punto di vista del gioco ti è piaciuto?
"Ha giocato molto bene, comunque ha un centravanti, Osimhen, che credo sia uno dei tre attaccanti più forti al mondo. Osimhen in questo momento sposta gli equilibri, non c'è niente da fare".



Ti piace Spalletti in Nazionale?
"Luciano credo sia uno dei migliori allenatori che ci siano in Italia, lo dimostra la sua carriera, ma soprattutto lo dimostra il modo in cui fa giocare le squadre. E soprattutto i risultati che ha ottenuto. Il post-Mancini era giusto darlo a Spalletti, a coronamento dello Scudetto e di una carriera che ha fatto".



Quandi gol deve fare questo povero * di Chiesa? Qualè il suo posto nello spogliatoio?
"Chiesa lì nell'angolo. Ora ha piena fiducia, da quest'anno quando è rientrato - lo dico sempre - ha una gamba diversa. Lui si deve convincere, perchè è una punta, poi che ogni tanto vada sull'esterno, che ogni tanto vada in mezzo, però lui è uno che deve fare gol. Con le sue caratteristiche, è un giocatore che quando tira in porta, è noioso, fa male".



Non posso non chiederti di Bonucci.
"Guarda, mi dispiace che sia finita così, ma con Leo siamo stati chiari già da febbraio scorso, quando ci ho parlato diverse volte, sia io che la società, dicendo che l'anno prossimo sarebbe stato un anno dove lui avrebbe dovuto decidere se continuare da un'altra parte o se smettere, perchè quando arrivi a 35-36 anni, ha fatto la storia della Juventus, perchè Leo ha 55 partite nella Juventus, è stato un giocatore che anche zoppo andava in campo. Lui ha dato tanto alla Juventus e la Juventus ha dato tanto a lui. E credo debba prendere una decisione importante per lui, ma soprattutto non guardare a un anno, ma a quello che è il futuro, perchè è giovane. Quello che sto dicendo ora, l'ho detto a lui in tempi non sospetti. E' normale che quando un campione, come è stato lui, arrivi a fine carriera, perchè se non è quest'anno sarà l'anno prossimo, è normale che ci sia sempre questa paura di smettere. Io non sono stato campione, ho fatto una carriera normale, quindi per me smettere è stato facile. Le dinamiche sono le stesse. Le differenze è che uno deve avere la capacità di accettare prima, se accetta prima, è un bene per se stesso, se accetta dopo passa un momento di noia, perchè è stato un giocatore straordinario, importante. E comunque rimarrà nella storia della Juventus, perchè 500 partite nella Juventus credo le abbiano fatte in pochi"

CITAZIONE
La Stampa: "Dietro lo sfogo di Allegri le difficoltà di una squadra non ancora pronta, pesa il mancato mercato e i fischi dei tifosi possono complicare tutto"


Il primo a perdere la calma è stato lui e fa specie, considerando quanto la pretende invocandola continuamente dentro e fuori il campo. Evidentemente Allegri domenica sera aveva validi motivi per essere arrabbiato,, ma dietro lo sfogo contro i suoi giocatori (per la prestazione pessima allo Stadium) e contro il Bologna c’è ben altro. Il tecnico livornese voleva dare continuità alla vittoria di Udine e restare in testa alla Serie A per dare un messaggio di forza, ma il passo falso nel debutto casalingo ha confermato quei dubbi che da tempo coltiva su una Juve che è ancora un cantiere aperto. Dal mancato mercato all’emotività della rosa, passando per i fischi dei tifosi bianconeri e l’assemblaggio della nuova dirigenza, i lavori sono ancora in corso e i problemi non mancano. La prima spina nella rosa di Allegri è quella del mancato rafforzamento della squadra. Senza i ricavi Champions e con un bilancio da sistemare dopo i disastri dei precedenti anni, la necessità di essere sostenibili ha obbligato il club ad alleggerire e svecchiare la rosa per abbattere il monte ingaggi e fare cassa. Salvo sorprese degli ultimi giorni, il mercato chiude venerdì sera, la Juve avrà così come unico volto nuovo Weah jr e gli obiettivi fissati (Milinkovic-Savic e Kessie a centrocampo, Lukaku e Berardi in attacco) non sono stati raggiunti per motivi diversi. Nel frattempo i bianconeri hanno perso Cuadrado, Paredes e Di Maria. Il progetto è quello giusto, ma i benefici non possono essere immediati ("Ci vuole tempo e pazienza", ripete sempre l’allenatore) e la pressione di dover lottare per lo scudetto non aiuta. Così come i fischi dei tifosi bianconeri.

CITAZIONE
CT: "Juve, è scomparso il centrocampo: non ha uno spartito, un’identità precisa, un vero playmaker, Locatelli fuori ruolo. Un errore aver ceduto Rovella?"


Il centrocampo dopo la prima (illusoria?) uscita di Udine è ripiombato nell’anonimato. La manovra contro il Bologna, soprattutto nel primo tempo, è apparsa lenta e prevedibile. Anzi, peggio: casuale. La mediana, portata spesso a spasso dai dirimpettai rossoblù, tende a improvvisare. Non ha uno spartito, un’identità precisa, un vero playmaker e nemmeno delle mezzali d’assalto. Locatelli, domenica bersagliato da qualche fischio, continua a essere fuori posto. Le zolle al centro del campo non sono certo il suo ecosistema. L’interno ex Sassuolo, a differenza di Rovella, ceduto (erroneamente?) alla Lazio, non ha il metronomo né il goniometro del regista. Rivedibile anche il rendimento di Rabiot, che dopo l’ottimo debutto con gol al Friuli ha fatto due passi indietro. Qualche alibi in più per il rientrante Fagioli (per non dire di Pogba), ancora in ritardo di condizione: anche lui domenica ha provato inutilmente a dettare tempi e ritmi di un gioco apparso di nuovo antico, trito e ritrito. Per imitare Pirlo, lo sa bene lo stesso Fagioli, non basta avere il numero 21 sulla schiena.

CITAZIONE
TS: "La rabbia dei tifosi della Juventus per la solita narrazione a senso unico: nessuno ha parlato del rigore su Chiesa al 9° minuto, la società deve difendersi"



In tv e sui social si è parlato solo del rigore negato al Bologna: il fallo su Chiesa sparito e i supporter bianconeri hanno chiesto a gran voce alla società di esporsi mediaticamente in questi casi per difendersi. L’ad del Bologna Fenucci nel post gara è andato in tv a lamentarsi «Tolta vittoria meritata» mentre i bianconeri non hanno commentato gli episodi a sfavore così é partito il circo mediatico in cui la narrazione dei fatti viene distorta. Sparito infatti il contatto tra Moro e Chiesa al 9° del primo tempo che era meritevole di calcio di rigore.

CITAZIONE
La Stampa: "Kean e Kostic, ora non servono più. Mai stati utilizzati da Allegri sono finiti in fondo alle gerarchie di squadra. Entrambi possono andare via in questi ultimi giorni"

Zero minuti giocati in due partite. Più che un dettaglio, questo è un vero e proprio segnale di mercato per Kean e Kostic. I due bianconeri non sono stati presi in considerazione da Allegri contro Udinese e Bologna, restando in panchina a guardare i compagni, e così il futuro sembra essere definitivamente segnato. Questi ultimi giorni di trattative saranno particolarmente importanti per l’attaccante azzurro e l’esterno serbo: il loro agente, Alessandro Lucci, sta cercando le squadre giuste e il lavoro non gli manca, visto che è impegnato anche per trovare una soluzione al caso Bonucci entro il 1° settembre. La Juventus ha già fissato il prezzo per i cartellini: servono almeno 30 milioni di euro per quello di Kean, mentre Kostic ha una valutazione che oscilla sui 20 milioni. Soldi che tornerebbero utili per prendere lo svedese Holm dallo Spezia, bruciando così la concorrenza dell’Atalanta, ma anche per migliorare i conti del club alle prese con i mancati ricavi Champions. Il declassamento di Kean e Kostic è figlio delle scelte tattiche di Allegri.
 
Top
PAG Posted on 29/8/2023, 09:25     +2   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Piccola nota a margine: il caso Bonucci è noto. Il suo procuratore è Lucci.
Quali sono i giocatori in vendita da giorni alla Juve? Kean, Kostic e Cuadrado, che è stato sfanculato già. Quindi alle volte prima di farci seghe mentali su x o y al posto di z, bisogna pensare che dietro tutto ciò c'è sto magna-magna dei procuratori, adesso alimentati dai calciatori pure (Bonucci ricordo che fece cambiare procuratore proprio a Kean qualche mese fa).

Postilla: sapete chi è il procuratore di Miretti? Branchini. E chi ha in procura? Allegri e De Sciglio. Vediamo a fine mercato se Miretti verrà ceduto o meno.
 
Top
PAG Posted on 29/8/2023, 11:23     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 28/8/2023, 21:23) 
CITAZIONE (Fireball: @ 28/8/2023, 20:03) 
È mai successo che l’AIA facesse uscir fuori certe spifferate come quelle che stiamo leggendo oggi?

Sono indecenti. E torniamo ai post di prima. Non trovando alcun argine la piena monta indisturbata ogni anno sempre di più.

Posso dirlo? solo due giornate e già mi sono rotto. Sembra di stare in un pollaio dove è appena entrata una faina. Casino a mille prodotto da cervelli grossi come un cece.

Sono sempre d'accordo con te...due giornate e già sono nauseato....questo calcio non mi piace più. Questo ambiente è degradato. Non è più un gioco , non è più sport, i Media hanno ridotto il calcio ad un Grande Fratello dove lo scandalo, il gossip e i soldi la fanno da padrone. La partita non la analizza più nessuno, le partite si giocano sui giornali, in Tv, nelle aule della giustizia sportiva. Procuratori e DS dovrebbero essere arrestati tutti, perchè è un ambiente mafioso dove il nero scorre a fiumi, Le società piene di debiti continuano a comprare e non falliscono mai. Dov'è il calcio in tutto questo? Dove è lo sport e la sportività?

Non è più divertente e neanche appassionante, Non ho più neanche un giocatore Juve a cui sono affezionato o che mi emoziona. Sarei veramente contento se la Juventus andasse a giocare in un altro paese o in un'altra lega, Qua siamo in mano alla mafia e alla camorra del pallone e combattiamo con una cannuccia contro le bombe a mano.
 
Top
PAG Posted on 29/8/2023, 12:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 29/8/2023, 12:23) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 28/8/2023, 21:23) 
Sono indecenti. E torniamo ai post di prima. Non trovando alcun argine la piena monta indisturbata ogni anno sempre di più.

Posso dirlo? solo due giornate e già mi sono rotto. Sembra di stare in un pollaio dove è appena entrata una faina. Casino a mille prodotto da cervelli grossi come un cece.

Sono sempre d'accordo con te...due giornate e già sono nauseato....questo calcio non mi piace più. Questo ambiente è degradato. Non è più un gioco , non è più sport, i Media hanno ridotto il calcio ad un Grande Fratello dove lo scandalo, il gossip e i soldi la fanno da padrone. La partita non la analizza più nessuno, le partite si giocano sui giornali, in Tv, nelle aule della giustizia sportiva. Procuratori e DS dovrebbero essere arrestati tutti, perchè è un ambiente mafioso dove il nero scorre a fiumi, Le società piene di debiti continuano a comprare e non falliscono mai. Dov'è il calcio in tutto questo? Dove è lo sport e la sportività?

Non è più divertente e neanche appassionante, Non ho più neanche un giocatore Juve a cui sono affezionato o che mi emoziona. Sarei veramente contento se la Juventus andasse a giocare in un altro paese o in un'altra lega, Qua siamo in mano alla mafia e alla camorra del pallone e combattiamo con una cannuccia contro le bombe a mano.

Giocando con i paradossi: se prima guardavano uno spettacolo di uomini che fanno sport commentato da altri uomini, adesso siamo passanti che guardano dei buffoni criminaliche cercano di rianimare dei cadaveri travestiti da sportivi.
 
Top
PAG Posted on 29/8/2023, 12:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
❗️ Formalizzato l'ingaggio di Guendouzi, la Lazio potrebbe accelerare per Bonucci: ci sono stati dei nuovi contatti tra il club biancoceleste e il difensore. Il Genoa rimane in corsa e ci pensa come possibilità last-minute qualora non dovesse concretizzarsi il passaggio del classe '87 al club capitolino. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
🚨 Ci sono stati nuovi contatti in casa Lazio per Leonardo Bonucci. Sul difensore in uscita dalla Juve c’è anche il Genoa, che ci starebbe pensando come possibilità last minute. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 29/8/2023, 13:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
💸 Atalanta in chiusura per Holm: Prestito a 2,5 milioni e diritto di riscatto fissato a 8,5.

Fonte: Di Marzio
 
Top
PAG Posted on 29/8/2023, 14:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 29/8/2023, 14:13     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 29/8/2023, 10:25) 
Piccola nota a margine: il caso Bonucci è noto. Il suo procuratore è Lucci.
Quali sono i giocatori in vendita da giorni alla Juve? Kean, Kostic e Cuadrado, che è stato sfanculato già. Quindi alle volte prima di farci seghe mentali su x o y al posto di z, bisogna pensare che dietro tutto ciò c'è sto magna-magna dei procuratori, adesso alimentati dai calciatori pure (Bonucci ricordo che fece cambiare procuratore proprio a Kean qualche mese fa).

Postilla: sapete chi è il procuratore di Miretti? Branchini. E chi ha in procura? Allegri e De Sciglio. Vediamo a fine mercato se Miretti verrà ceduto o meno.

Ci fu anche un caso del genere con Kulusevski, spinto da Bonucci a cambiare con il suo procuratore. Io finora non sono stato particolarmente favorevole al trattamento riservato a Bonucci, ma adesso credo che per essere fatto fuori così brutalmente delle ragioni importanti ci sono. Sia per l'affare sui procuratori, sia nell'invadenza che ha mostrato negli anni, come qualche mese fa quando buttava fango su Allegri nei media. Adesso con le pec dell'avvocato, le storie ridicole sui social e questi appelli dell'associazione calciatori ha toccato il fondo, smettila e fatti da parte, se l'ha fatto Del Piero figurati se non può farlo Bonucci.
 
Top
PAG Posted on 29/8/2023, 16:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
👀 Bonucci: Union Berlino ormai da escludere, le uniche piste portano a Lazio, Roma e Genoa. [Romeo Agresti - GOAL Twitch]

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
🤔 Kostic alla Roma? Vedremo se si rivelerà una voce buttata lì oppure altro. [Romeo Agresti - GOAL Twitch]

📍 @AroundJuventus

 
Top
389 replies since 16/8/2023, 01:24   4821 views
  Share