Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023, it’s a new day

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 20/8/2023, 10:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Kean è infortunato comunque
 
Top
PAG Posted on 20/8/2023, 14:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
💣 BOMBAZO • SEVILLA GOES FOR MOISE KEAN • #MoiseKean

👉 Sevilla is interested in acquiring the services of the Italian striker from Juventus • #Sevilla

💰 They want to do it in the form of a transfer with a purchase option that would be around 20M € • #Juventus

🛫 Juventus seeks to give him a start due to his poor performance.

✍🏻 @SelasCamaacho •



Ne parla pure Romeo Agresti su VS
 
Top
PAG Posted on 20/8/2023, 14:59     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 20/8/2023, 11:23) 
Kean è infortunato comunque

Dici? Sinceramente ne dubito.
 
Top
PAG Posted on 20/8/2023, 16:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 20/8/2023, 11:23) 
Kean è infortunato comunque

Uhm. Secondo me è diplomazia.
E aggiungo che se lo fanno fuori facciamo un affare. Tanto di CTP e giovanotti siamo pieni come una faraona farcita.

A quel punto mi va anche bene se prendono Berardi. Non andrebbe bene se arrivasse al posto di Chiesa, ma al posto di Kean è altra cosa.
 
Top
PAG Posted on 20/8/2023, 17:20     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 20/8/2023, 15:26) 
CITAZIONE
💣 BOMBAZO • SEVILLA GOES FOR MOISE KEAN • #MoiseKean

👉 Sevilla is interested in acquiring the services of the Italian striker from Juventus • #Sevilla

💰 They want to do it in the form of a transfer with a purchase option that would be around 20M € • #Juventus

🛫 Juventus seeks to give him a start due to his poor performance.

✍🏻 @SelasCamaacho •


Ne parla pure Romeo Agresti su VS

magari ce cascheno
 
Top
PAG Posted on 20/8/2023, 22:38     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


primo tempo da wow
poi stanchi e lenti
ma quanche idea nuova

bene così 3pti ad udine
 
Top
PAG Posted on 21/8/2023, 08:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Allegri post Udinese: "Abbiamo vinto una partita, piedi per terra perché nel secondo tempo si sono viste cose su cui lavorare e migliorare. Su Chiesa, Vlahovic e Cambiaso..."

Massimiliano Allegri analizza il successo sull'Udinese ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni:



Come mai oggi non abbiamo visto in campo Kostic?
"Perchè avevo anche Iling, sono in due nello stesso ruolo. Se fosse uscito prima Chiesa, avrei messo Kostic, con Chiesa ancora dentro ho preferito mettere Iling perchè è un giocatore che va più dentro il campo, rispetto a Kostic che è un giocatore più lineare".



"Non possiamo andare sempre a 100 all'ora", ha detto lei. Oggi la Juventus ha messo in campo grande aggressività. Come deve cambiare la gestione delle partite rispetto all'anno scorso?
"Ci sono due cose che dobbiamo migliorare: una, guardando il secondo tempo, è la gestione della palla, vuol dire che va fatta nella metà campo avversaria e che bisogna muoversi un pochino. E' vero che stasera faceva molto caldo, avevamo giocatori che rientravano da infortuni, avevamo Fagioli, Mckennie aveva lavorato un pochino a parte. Ho fatto due sostituzioni a fine primo tempo perchè avevo bisogno di un giocatore un pochino più di regia. Miretti ha fatto veramente una bella partita, così come Weah. La seconda cosa da fare, è quando non riesce a gestire bene la palla, che sbagli, dietro la metà campo devi difendere in modo diverso. E' vero che vincevi 3-0, però le partite fanno presto a cambiare, prendi un gol e poi diventa tutto più complicato".



Noi cercavamo di giustificare l'assenza di Kostic con la presenza di Cambiaso. Tu lo hai fatto giocare più internamente per favorire Chiesa. Come è nata questa idea?
"Secondo me Chiesa è un attaccante, poi magari mi sbaglio, ma Chiesa è un attaccante. Da esterno si isola troppo e diventa solo un giocatore di ripartenza. Stasera Federico, da giocare vicino a Vlahovic, è stato bravo. Stanno migliorando e credo che lui in quella posizione debba migliorare ancora di più quando siamo in fase di non possesso. Stasera è stato bravo in quella mezz'ora insieme a Vlahovic, dopo quando si è un pochino isolato dalla parte sinistra, sono entrati dentro. Chiesa deve essere un giocatore da 14-16 gol e credo che quest'anno riuscità a farli. Farlo giocare da esterno è un po' riduttivo".



Cambiaso ti ha dato delle alternative in più?
"Non è stata una sorpresa perchè Andrea è un giocatore molto bravo e molto intelligente. E quando hai un giocatore come Chiesa che ogni tanto te lo trovi in mezzo, come esterno, quindi quando Chiesa si apre, Andrea capisce e va a giocare dentro. Su questo è stato molto bravo, creava superiorità numerica. E' normale che quando non ci sarà Chiesa ci vorrà un giocatore più lineare come può essere Kostic".



La fascia destra ha reso meno?
“La partita si è sviluppata molto a sinistra. Weah ci ha fatto uscire bene in certe occasioni e non era semplice. Ha preso un colpo, ma per noi è un giocatore importante”.



Avete voglia di rivalsa?
“Noi lo facciamo per noi stessi, stare fuori dalla Champions è una mancanza importante. Ci mancherà e non lo nego, nonostante tutti dicano che sia un vantaggio non giocare ogni 3 giorni. L’anno scorso la squadra era arrivata terza e avrebbe avuto il diritto di giocare in Champions. Dobbiamo vederla come opportunità, per lavorare e per migliorare i giocatori. Oggi abbiamo allentato troppo e dobbiamo gestire meglio vicino all’area”.



Sta nascendo una nuova Juve?
“Credo che vanno sfruttate al massimo le caratteristiche dei giocatori. Per mantenere il baricentro alto le punte devono correre molto e ci stiamo lavorando. Abbiamo vinto una partita, bisogna mantenere i piedi per terra e lavorare per migliorare. Per fare certe cose bisogna coprire bene gli spazi anche quando non riusciamo a dare pressione”.



Come ha visto Vlahovic?
“Ha fatto una buona partita. Veniva da un periodo in cui aveva giocato poco. Quando lo mettiamo subito in movimento, può fare bene. Stiamo lavorando sui suoi movimenti”.

CITAZIONE
Chiesa post Udinese: "Grande partita. Dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno. Esultanza? Nessuna polemica. Obiettivo Champions, poi vedremo..."

Federico Chiesa è stato intervistato da Dazn dopo il successo di Udine. Le sue parole:



Hai iniziato la stagione come l'avevi conclusa, con un gol a Udine. Ma tutta la squadra ha una rabbia ben diversa.
"Sì, oggi abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo siamo stati molto intensi, siamo andati a prenderli alti, dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno, dobbiamo andare a prendere alti le squadre, fare pressione, non chiuderci sempre dietro ed essere anche propositivi e oggi l'abbiamo dimostrato".



Mi racconti la tua esultanza? Non sapevi se sfogare una liberazione, se esultare con i tifosi...
"No, volevo fare la scivolata che era un po' che non la facevo. Non ero polemico con nessuno, scherzavo con la panchina, ho fatto "1" così, con Carlo e Mattia, ma nulla di polemico".



Ci sono state tante discussioni sulla tua posizione, sul fatto che possa fare la seconda punta accanto a Vlahovic. Come ti trovi?
"Mi trovo bene, poi non siamo fermi, ci muoviamo, è quello che poi ci sta chiedendo il mister. E anche con l'arrivo di Francesco Magnanelli stiamo provando queste nuove tattiche e io mi trovo bene".



Ci sono lacune o la squadra è già pronta per provare a vincere lo Scudetto?
"Per il mercato dovete parlare col direttore, noi ci concentriamo sul campo e come ha detto il mister il nostro obiettivo quest'anno è arrivare in Champions, poi vedremo".



Tuttojuve.com

CITAZIONE
Cambiaso post Udinese: "Questo ruolo in cui devo anche accentrarmi mi riesce bene, l'ho studiato tanto e con Chiesa c'è sintonia"

Andrea Cambiaso è stato intervistato da Dazn dopo il match con l'Udinese. Le sue parole:



Sono contento che stia facendo molto bene, ti avevo indicato come il giovane che si sarebbe potuto esprimere ad alto livello
"Grazie, è un onore da una persona te come Massimo (Ambrosini, ndr)"



Come ti sei trovato in questa nuova realtà?
"Benissimo, per me essere qua è un grandissimo privilegio, quindi sono contentissimo. La tournée è andata molto bene, sin dai primi giorni, poi per me che sono arrivato dal basso, giocare con giocatori di questo calibro, è molto bello, mi sento un po' come al parco giochi, mi diverto molto in campo".



Tu fai benissimo questo movimento di venire dentro il campo. Giocando da quinto, sul filo del fuorigioco, ti fa trovare più o meno a tuo agio? poi non ho mai visto un destro che calcia il corner di sinistro. Che piede sei?
"Io sono sinistro. L'anno scorso a Bologna facevo quel lavoro da quarto, questo mi portava ad essere in posizioni di campo più basse. Devo dire che questo nuovo ruolo, farlo da quinto... a me piace molto attaccare, cercare di offendere, quindi mi piace molto, questa posizione mi porta ad essere più avanti. Con Federico questo ruolo mi riesce bene perchè a lui per caratteristiche piace partire da sinistra, accentrarsi, e io riesco a venire dentro il campo. Posso migliorare ancora tanto, perchè sono solo all'inizio. Anche oggi il mister mi ha detto che ho corso un po' troppo, al 65'-70' avevo già mezzi crampi, quindi devo gestirmi sicuramente meglio, perchp devo arrivare a fare questo per 90 minuti, quindi sicuramente posso fare ancora tanto".



Tu fai benissimo questo movimento di venire dentro il campo. Giocando da quinto, sul filo del fuorigioco, ti fa trovare più o meno a tuo agio? poi non ho mai visto un destro che calcia il corner di sinistro. Che piede sei?
"Io sono sinistro. L'anno scorso a Bologna facevo quel lavoro da quarto, questo mi portava ad essere in posizioni di campo più basse. Devo dire che questo nuovo ruolo, farlo da quinto... a me piace molto attaccare, cercare di offendere, quindi mi piace molto, questa posizione mi porta ad essere più avanti. Con Federico questo ruolo mi riesce bene perchè a lui per caratteristiche piace partire da sinistra, accentrarsi, e io riesco a venire dentro il campo. Posso migliorare ancora tanto, perchè sono solo all'inizio. Anche oggi il mister mi ha detto che ho corso un po' troppo, al 65'-70' avevo già mezzi crampi, quindi devo gestirmi sicuramente meglio, perchp devo arrivare a fare questo per 90 minuti, quindi sicuramente posso fare ancora tanto"



Quanto studi Cancelo che è il tuo modello?
“Mi piace vedere quei movimenti lì, ho una buona memoria fotografica. Sto migliorando, posso fare ancora meglio e Cancelo è stato uno dei primi”.



Cosa dici ai ragazzi che hanno il sogno del pallone?
“Di crederci e di non abbattersi. A 17 anni, quando mi hanno mandato via dal Genoa, mi sono trovato in D ad Albissola e quello mi ha reso più forte. Il lavoro è l’unica soluzione”.

CITAZIONE
Giuntoli: "Mercato? Se ci fosse qualche occasione importante perché no. Dobbiamo stare un po' attenti ai conti, ma siamo soddisfatti della squadra che abbiamo. Possiamo fare bene"


Facciamo un bilancio di questi primi mesi. I suoi obiettivi sono stati centrati tutti o qualcosina ci dobbiamo aspettare da qui alla fine??
"Intanto l'ambiente Juve mi ha accolto benissimo, dallo staff tecnico, al mister, c'è un grande feeling, tutti i ragazzi, quindi sono molto contento. Poi i mesi non sono molti, è poco più di un mese, ma abbiamo fatto un po' di cose, come abbiamo detto all'inizio, dobbiamo essere un po' attenti ai conti, dobbiamo sistemare un po' di cose, però diciamo che siamo molto contenti della squadra che abbiamo, siamo molto soddisfatti e crediamo di poter fare molto bene"





E' rimasto sorpreso dalle parole di Carnevali? Dobbiamo considerare tramontata la trattativa per Berardi?
"Noi non commentiamo l'operato degli altri club, noi diciamo solo che stiamo parlando tutti i giorni col mister per capire, facendo solo una competizione, se è il caso, di mandare a fare esperienza i nostri ragazzi nel caso in cui non avessero così tanto spazio. Poi la Juventus deve sempre stare attenta se ci fosse qualche occasione importante dal punto di vista tecnico e conforme con le nostre dimensioni economiche, perchè no".



Questa deadline del 17 agosto è confermata o no?
"Ho detto che non commentiamo l'operato degli altri club".



Kean, indisciplina o infortunio?
"Assolutamente... Kean è uno dei nostri cinque attaccanti, siamo molto contenti di averlo, Chiesa, Vlahovic, Kean, Yildiz e Milik formano un attacco molto importante".



La Juventus punterà su Vlahovic? O lo scambio con Lukaku rimane ancora un'ipotesi valida?
"Ripeto, noi siamo molto contenti della squadra che abbiamo, i nostri cinque attaccanti sono molto bravi e puntiamo su di loro. Non su uno in particolare, ma su tutti".

CITAZIONE
(TS) "Moise Kean tra il recupero per il Bologna e il mercato. Sondaggi da Siviglia e Fulham che deve sostituire Mitrovic"

Moise Kean ieri fuori per un infortunio lavorerà per il recupero per la sfida dello Stadium contro il Bologna. Occhio però al mercato:a fronte di un’offerta intrigante può partire.
Per il momento sono arrivati due sondaggi dall’estero: uno dal Siviglia l’altro dal Fulham, che ha appena incassato 52 milioni dalla vendita di Mitrovic all’Al-Hilal.Si entra nell'ultima settimana di mercato e vedremo se ci saranno novità su questo fronte

CITAZIONE
(Cds - La Stampa) "Niente più Arabia Saudita: ora per Lukaku c'è solo la Juve. Difficile smontare la coppia Vlahovic-Chiesa, altri potrebbero essere sacrificati"


Pochettino ha ribadito che Lukaku è fuori dal progetto del Chelsea ma l'unica vera novità è il raffreddamento delle piste saudite che davano il belga verso l’Al Hilal: il club arabo ha accontentato le richieste di Jorge Jesus prendendo Mitrovic dal Fulham, guarda caso alle stesse cifre che erano state stanziate per il belga. Nella testa di Lukaku, quindi, resta in piedi la parola data alla Juve a fine giugno dopo due mesi di contatti e trattative.Ora sta ai club trovare un intesa.



(Cds)



Smontare la coppia-gol Chiesa-Vlahovic diventa sempre più complicato tra sentimento popolare e rendimento sul campo. Rimangono in piedi per l'attacco le piste che portano a Berardi e sopratutto Lukaku.Ci sono
ancora dieci giorni per trovare i
giusti incastri e i sacrificati alla fine potrebbe essere altri come Kean.



(La stampa)
 
Top
PAG Posted on 21/8/2023, 13:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 21/8/2023, 14:14     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Ieri bella partita
 
Top
PAG Posted on 21/8/2023, 18:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




 
Top
PAG Posted on 21/8/2023, 18:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Non ho visto la gara ma considerando la prima della scorsa stagione sarei prudente negli entusiasmi. Mi sembra di capire però che oltre a positive novità come Weah e Cambiaso e un importante miglioramento di Chiesa, ci sia una differente attitudine e che l'apporto di Magnanelli potrebbe nel corso della stagione dare i suoi frutti dal punto di vista atletico e si spera anche sul fronte infortuni. Per ora ci teniamo i 3 punti e stiamo a vedere.
 
Top
PAG Posted on 21/8/2023, 21:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 21/8/2023, 21:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 21/8/2023, 19:46) 
Non ho visto la gara ma considerando la prima della scorsa stagione sarei prudente negli entusiasmi. Mi sembra di capire però che oltre a positive novità come Weah e Cambiaso e un importante miglioramento di Chiesa, ci sia una differente attitudine e che l'apporto di Magnanelli potrebbe nel corso della stagione dare i suoi frutti dal punto di vista atletico e si spera anche sul fronte infortuni. Per ora ci teniamo i 3 punti e stiamo a vedere.

Gare totalmente differenti. Diciamo che l'anno scorso fu episodica, entrò Di Maria e svoltammo, quest'anno praticamente abbiamo dominato per 60-65 minuti poi siamo crollati fisicamente per via del caldo. Poi se faremo schifo è presto per dirlo.
 
Top
PAG Posted on 21/8/2023, 22:06     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Sapete che non mi piace il gioco di Allegri (quello visto fino a l'anno scorso), ma devo dire che domenica finalmente ho visto la Juve giocare il calcio attuale (o moderno come ha detto Chiesa)...difesa alta pressione suigli avversari, due tocchi al massimo, attaccare in sei (guardatevi il terzo gol) anche se siamo in vantaggio...
Il secondo tempo non lo commento perché eravamo sul tre a zero, alcuni erano scoppiati ed è la prima di campionato. Ma se questa è la strada che percorreremo tutto l'anno, allora Acciughina avrà di nuovo il mio rispetto...
 
Top
PAG Posted on 21/8/2023, 22:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
👀 La Juventus vuole mandare a giocare alcuni calciatori. Su Iling Junior ci sono Salernitana, Atalanta e Bologna, mentre per Soulé occhio al Frosinone. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
⚠️ Le trattative per Berardi e Lukaku alla Juventus sono attualmente in standby. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus

 
Top
389 replies since 16/8/2023, 01:24   4826 views
  Share