Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023, it’s a new day

« Older   Newer »
  Share  
Fireball:
PAG Posted on 29/10/2023, 00:40 by: Fireball:     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Non mi sento ancora di esultare, non vorrei annullassero pure questo di Cambiaso.
Ci voleva effettivamente molto impegno per annullare i due gol, il secondo soprattutto dopo una palese simulazione di Faraoni. Guardare le azioni al rallentatore non dà una percezione reale delle stesse.
Il primo invece, se non ci fosse stato il var non solo non lo avrebbero annullato, ma mai nessuno si sarebbe accorto che c’era mezzo millimetro di tacchetto in fuorigioco. Voi direte, mezzo millimetro o dieci metri poco importa ed è vero, però a me piacerebbe capire nel momento in cui è stata tirata la linea, quando è partita la palla? Per una questione di trasparenza nei fuorigioco così impercettibili dovrebbero far vedere tutta la dinamica, ogni frame è fondamentale. Invece no.

La partita comunque è stata vinta quando, dopo il secondo gol annullato, Vlahovic fa un cenno come dire ai compagni “va bene lo stesso continuiamo così” o almeno questo mi è sembrato. Questo è sinonimo di forza d’animo e di volontà.

C’è molto di Juve in questa squadra, che nonostante le valanghe di difficoltà, tra le mille peripezie dell’anno scorso, tra turbolenze societarie, tra giocatori squalificati per doping e gioco d’azzardo, uno scandalo per ogni sosta delle nazionali, tra partite come queste che per assegnarci un gol bisogna segnarne tre, tra mille lacune tecniche e tattiche e due ragazzini 2005 esordienti, ci troviamo essere per una notte al primo posto staccando i campioni d’Italia in carica di 6 punti. Forse non durerà molto, lo metto in conto, ma un po’ di Juve di sicuro c’è.

Ps. stasera non era Kean ma Drogba.
 
Top
389 replies since 16/8/2023, 01:24   4825 views
  Share