Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023, it’s a new day

« Older   Newer »
  Share  
Cocteau Twins
PAG Posted on 22/9/2023, 08:47 by: Cocteau Twins     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus: per AlexSandro lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Nuovi esami tra 15 giorni

In seguito all’infortunio rimediato durante l’allenamento di ieri, questa mattina Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e ripeterà gli esami strumentali tra quindici giorni per definire con maggiore precisione i tempi di recupero.



Juventus.com





Si va verso un mese e mezzo di stop per Alex Sandro



Sky sport

CITAZIONE
La Stampa: "Juve, Alex Sandro ko, Gatti diventa titolare e rinnova fino al 2028. L’infortunio del brasiliano, assente un mese e mezzo, dà spazio al torinese"

Dietro il problema rappresentato dall’infortunio di Alex Sandro c’è un’opportunità in più per Federico Gatti, che è ormai pronto al definitivo salto nella formazione titolare bianconera, già compiuto per lunghi tratti da marzo scorso per un posto da far diventare fisso d’ora in poi. Perché il giocatore con cui stava gestendo un ballottaggio continuo anche in questo avvio di campionato non potrà per un po’ giocarsi le sue chances: infatti Alex Sandro potrebbe stare fermo ai box fino a novembre, ieri gli esami strumentali al J Medical hanno confermato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra, tra quindici giorni saranno necessari nuovi controlli per definire con più precisione i tempi di recupero, ma dovrebbe servire un mese e mezzo. Quanto basta per poter cominciare a recitare a memoria il trio di centrali delle prossime settimane: Gatti, Bremer, Danilo. Con Daniele Rugani prima alternativa e Dean Huijsen pronto all’uso nonostante le difficoltà in serie C della Next Gen. Più spazio, più minuti, più sicurezza nei propri mezzi. In questo senso la crescita di Gatti non potrà che continuare in maniera esponenziale, con l’obiettivo magari di riconquistare anche un posto nel giro della Nazionale.Nelle scorse settimane si sono anche sviluppati i discorsi per il rinnovo di contratto, per quel che riguarda Gatti l’ingaggio verrà ritoccato ma al rialzo proprio per riconoscere i progressi avvenuti e la fedeltà dimostrata nel respingere le lusinghe estive arrivate dalla Premier e dall’Everton in particolare: prolungamento dal 2026 al 2028, aumento fino a 1,5 milioni netti l’anno.

CITAZIONE
Sassuolo-Juventus, domani ore 18. Probabili formazioni GdS: "Allegri verso il 3-5-2 con Vlahovic e Chiesa in attacco. È ballottaggio Weah-Mckennie per un posto sulla fascia"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Gragno
Tojan Erlic Tressoldi Vina
Boloca Henrique
Berardi Bajarami Lauriente
Pinamonti
_____________________________

JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny
Gatti Bremer Danilo
Weah Miretti Locatelli Rabiot Kostic
Vlahovic Chiesa
_______________________________

Panchina Juve Perin, Pinsoglio,McKennie, Rugani, Nicolussi Caviglia, Fagioli, McKennie, Cambiaso, Iling, Yldiz, Kean, Milik
Bellottaggi Weah-McKennie 60-40%, Miretti-Fagioli 55-45%
Indisponibili: De Sciglio e Alex Sandro
Arbitro Colombo
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)


CITAZIONE
La Stampa: "Domani la Juve ritrova Berardi dopo il mancato arrivo: una storia lunga e tormentata, ma non ancora chiusa. Con Magnanelli nello staff di Allegri niente è escluso"




Domani sul Mapei Stadium di Reggio Emilia per una partita di campionato che si annuncia piccante. Non è solo una questione di classifica, visto che i neroverdi padroni di casa sono quart’ultimi e ospitano una squadra che sogna il primo posto in solitaria per una notte. Tutto ruota attorno all’uomo più atteso, capace di vivere il mese di agosto da separato in casa per vestire a 29 anni la maglia della Juve. “C’eravamo tanto amati” e l’affare non è andato in porto per questione di soldi (il Sassuolo chiedeva 30 milioni di euro) e di tempo (gli emiliani avevano fissato una data limite prima dell’inizio del campionato), però quella frattura non è stata ancora completamente ricomposta. Chissà se la storia è davvero finita qui, visto che il rapporto Berardi-Juventus è datato e i colpi di scena non sono mai mancati. Già all’età di 14 anni rifiutò il trasferimento a Torino (c’era un accordo con opzione sul cartellino), mentre nel settembre 2013 venne preso in comproprietà dai bianconeri che due stagioni dopo cedettero il loro 50% perché non riuscirono mai a convincerlo di lasciare il Sassuolo. Il resto è cronaca: dal famoso no del 2016 al ritorno di fiamma estivo, probabilmente anche per la presenza del suo ex capitano Magnanelli nello staff di Allegri, e non è esclusa una nuova puntata nei prossimi mesi.

CITAZIONE
TS: "Per la CF la manovra stipendi non ha inciso sul rispetto degli impegni finanziari: sconto di pena per Agnelli. Incongruenze e silenzio dalle altre procure per le plusvalenze"

Sono state pubblicate le motivazioni dello sconto di pena ad Agnelli: "Non ha inciso sul piano del rispetto degli impegni finanziari . E il periodo Covid è un’attenuante", inoltre, la breve durata delle due manovre viene considerata un’altra attenuante.
Un altro tassello che si aggiunge alla sentenza della Cassazione per la quale l'inchiesta non doveva essere svolta dalla Procura di Torino che ha fornito il materiale per le inchieste sportive della Procura di Bologna del caso Orsolini considerando poi che ad oggi le altre procure tacciono sulle carte ricevute da Torino.

CITAZIONE
Buffon: "Calciopoli? Potevo andare via, ma sono rimasto per mandare un segnale"

Ospite di Radio Serie A, Gigi Buffon ha raccontato un retroscena accaduto durante l'estate del 2006, che vide la Juventus essere retrocessa in Serie B in seguito agli episodi di Calciopoli. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com: "Durante l'anno di Calciopoli ho avuto qualche subbio sul fatto di rimanere o meno, come è normale che fosse. Ma nel momento in cui mi son trovato in sede, me lo ricordo come se fosse ora e mi è stato chiesto dove sarei voluto andare mi sembrava quasi di buttare via l'opportunità per mandare un segnale. Io ho risposto: 'Ma l'eventualità che io possa rimanere non l'avete presa in considerazione?' Meno male che erano seduti, altrimenti sarebbero caduti sul pavimento. C'erano Alessio Secco e Blanc. Mi hanno risposto: 'Saremo felicissimi. Però, sai, andiamo in Serie B e abbiamo un problema di soldi, Per me i soldi non sono mai stati un problema. Ho detto: 'Se volete levatemi anche 500.000 euro, non c'è problema'. E loro a quel punto veramente si sono cappottati sul pavimento".



Tuttojuve


 
Top
389 replies since 16/8/2023, 01:24   4821 views
  Share