Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023, it’s a new day

« Older   Newer »
  Share  
Cocteau Twins
PAG Posted on 20/9/2023, 08:13 by: Cocteau Twins     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Il nuovo Chiesa ricorda suo padre Enrico. Ruolo, tiri, reti: Fede ha abbandonato la fascia e sta diventando più attaccante e goleador"




L'ultima versione di Chiesa è quella più vintage di tutte. Più attaccante centrale che guarda la porta in faccia e più goleador. Proprio come papà Enrico, grande protagonista delle classifiche marcatori tra fine anni Novanta e inizio del Duemila. L'eredità tecnica, tramandata di padre in figlio, si sta allargando. Ub po' come se di giornata in giornata stesse scovando i trucchi del padre in un armadio di casa. Non è più una questione di postura e movimenti, del corpo, a partire da quel modo quasi unico di inarcarsi al momento del tiro: vero marchio di famiglia. Il nuovo Chiesa juventino, più punta e meno esterno, fa pensare sempre di più all'ex cannoniere di Sampdoria, Fiorent9ina e Parma. Questione di di modo di giocare, di ruolo e anche di tiri.

CITAZIONE
La Stampa: "Allegri ha ricostruito la squadra attorno a Vlahovic e Chiesa: diversi e compatibili. Attacco top, in Europa solo City e Psg meglio dei bianconeri"




Chiesa-Vlahovic, una coppia da Champions anche senza Champions. Si conoscono da una vita, in campo si cercano, si trovano, si dividono spazi e responsabilità. Sembrava che almeno uno dei due potesse andare via, invece Allegri ha ricostruito la squadra attorno a loro, diversi e compatibili, con la stessa voglia di incidere e fame di gol. Quindi di vittorie. C’è voluto un po’ per convincere Chiesa che fosse questa la posizione più giusta, c’è voluto un po’ per ottenere da Vlahovic quei movimenti che non sembravano troppo nelle sue corde. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, ora una coppia come quella dei due ex viola sembra un problema solo per gli avversari. Tanto che in Europa sono ben poche le coppie-gol partite a razzo come loro. C’è quella composta da Mbappé e Asensio al Psg, c’è quella formata da Haaland-Alvarez al City: in cinque giornate hanno segnato 9 gol complessivi, non necessariamente giocando insieme là davanti, grazie soprattutto ai due fenomeni Mbappé e Haaland già autori di 7 gol l’uno. In Italia ci sono Lautaro Martinez (5) e Marcus Thuram (2) ad aver tenuto il ritmo di Vlahovic e Chiesa con lo stesso numero di giornate, così come in Bundesliga Harry Kane (4) e Leroy Sané (3). Insomma, il top in Europa. E al top ci sono anche Chiesa e Vlahovic.

CITAZIONE
TS: "Juventus: Kean e Milik scalpitano. Dopo l'apparizione a Empoli i due attaccanti chiedono spazio, il turno infrasettimanale con il Lecce l'occasione per mettersi in mostra"

Finora Allegri li ha usati con il contagocce per distribuire loro minuti, complice anche l'esclusione dalle coppe che ha tolto partite, ma nelle prossime settimane Milik e Kean sono destinati a mettere minuti nelle gambe dopo l'esordio a Empoli, dove comunque sono stati protagonisti con un un palo, una traversa e un assist. Spazio che verrà trovato probabilmente nella gara infrasettimanale con il Lecce. Ci sarà bisogno dei loro goal oltre a quelli di Chiesa e Vlahovic, per riportare la Juve in Champions League e provare a lottare per lo Scudetto.

CITAZIONE
TS: "Locatelli, dopo il no a De Zerbi, verso il rinnovo fino al 2027 con la Juventus. Allegri lo ha impostato regista e ora gli chiede un contributo anche con i goal"

La storia di Manuel Locatelli alla Juventus poteva cambiare quest'estate quando De Zerbi, tecnico del Brighton, lo ha cercato. Il centrocampista ha risposto con un "No grazie". Allegri lo ha ridisegnato regista e ora gli chiede maggior contributo anche con i gol. Adesso per il centrocampista c'è anche l'ipotesi rinnovo fino al 2027. Una mossa dal doppio significato: blindare un giocatore che ha solo 25 anni e ancora margini di miglioramento e per permettere alla Juve di ammortizzare il peso del cartellino del centrocampista a bilancio.
 
Top
389 replies since 16/8/2023, 01:24   4821 views
  Share