Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023, it’s a new day

« Older   Newer »
  Share  
Cocteau Twins
PAG Posted on 19/9/2023, 08:46 by: Cocteau Twins     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS:"La lunga attesa di Pogba nell'ex villa di Ronaldo. Il Polpo tra Parigi e Torino si allena da solo aspettando il risultato delle controanalisi del 5 ottobre"




Il conto alla rovescia di Pogba e della Juve prosegue a distanza. I bianconeri alla Continassa e all'Allianz Stadium, concentrati sul campionato e sulla corsa all'Inter. Il numero 10 francese un po' nella sua villa torinese e un po' a Parigi, immerso nell'affetto della famiglia e delle persone più care. E' una lunga attesa quella di Paul. Una settimana fa la doccia gelata della positività al testosterone e la sospensione in via cautelare stabilita dal Tribunale Antidoping. Tra sedici giorni le controanalisi: ossia,la verifica sul campione B dell'urina dello scorso 20 agosto, richiesta dal francese e dal suo entourage. In attesa del verdetto sono giorni caldi e diversi dal solito per il Polpo. Tutto tranne le partite, allenamenti con la squadra e vita di spogliatoio. L'ulttimo contatto ufficiale di Pogba con la Continassa e il mondo bianconero risale a alla riunione di lunedì scorso con staff meedico e dirigenza. Confronto nel quale Paul avrebbe mostrato l'integratore acquistato negli Usa su consiglio del medico americano all'insaputa della Juventus. Attesa lunga, ma non statica. Pogba quando è a Torino si allena nella sua villa sulle colline torinesi un tempo residenza di Cristiano Ronaldo.

CITAZIONE
TS: "Gatti, aria di rinnovo e posto fisso. Il centrale sta convincendo Allegri, con fisico, testa e personalità ha scalzato Alex Sandro. Ora aspetta il nuovo accordo fino al ’28"


La Juve punta su Gatti per il presente e per il futuro. Ormai è in via di definizione l’accordo tra il giocatore e il club bianconero per il prolungamento del contratto, spostando di un anno la data di scadenza ( fino al 2028) e ritoccando verso l’alto l’ingaggio. Un segnale di fiducia per il centrale e pure la volontà della società di blindare un elemento considerato importante sul lungo periodo. Ma Gatti è già adesso un elemento prezioso nelle rotazioni di Allegri: si è inserito con personalità nel gruppo e, dopo una stagione di rodaggio cominciata male e terminata in crescendo, punta alla consacrazione. In questa stagione è ancora a caccia del primo gol, dopo averne segnati di pesanti: nelle proiezioni offensive, il colpo di testa resta una delle specialità. Con fisico, testa e personalità ha scalzato Alex Sandro.

CITAZIONE
GdS: "Giuntoli, blitz in Champions. La Juve si muove a centrocampo per il mercato di gennaio. Seguiti Diarra e Konè. E dalla Francia spunta Fofana"




Giuntoli, Manna e il capo scout Tognozzi hanno in programma qualche viaggio esplorativo tra oggi e giovedì sui campi di Champions, Europa League e Conference, Un modo per verificare dal vivo qualche potenziale obiettivo per gennaio e per approfondire relazioni e contatti in vista delle trattative. Dopo aver chiuso l'estate con un solo vero colpo -Weah- alla Continassa si guardano intorno alla ricerca di rinforzi sostenibili. Meglio se a centrocampo dove, al momento, non si hanno certezze sul futuro in bianconero su Pogba. Magari la tre giorni europea farà sbocciare nuove idee e allargherà la lista dei centrocampisti nel mirino per l'eventuale dopo Pogba. Intanto, a prescindere dagli appunti di questi tre giorni, la Juve sembra guardare soprattutto ai connazionali di Rabiot e Pogba. Manu Kuadio Konè e Habib Diarra non saranno protagonisti in coppa come la Juve, ma nei mesi scorsi sono stati seguiti più volte dal vivo e promossi dagli uomini bianconeri. Nei radar della Juve spunta un altro centrocampista transalpino: Youssouf Fofana che ha il contratto in scadenza con il Monaco nel 2025.

CITAZIONE
TS: "Magnanelli, la ex bandiera dei neroverdi ha contribuito a imprimere la svolta offensiva ai bianconeri. La chiamata di Allegri lo ha spinto all’addio: è l’uomo in più"



E' evidente come Magnanelli abbia portato un contributo di idee allo staff di Allegri. In collaborazione, appunto, perché se non basta un allenatore da solo a incidere, figuratevi un singolo componente dello staff , che intanto è stato accolto bene e si è subito integrato con il gruppo di lavoro. Per questo andavano circostanziate le dichiarazioni di Chiesa nel post gara di Udine, dove i bianconeri hanno esordito vincendo per 3-0: "Mi trovo bene, non siamo fermi, ci muoviamo, è quello che ci chiede il mister anche da quando è arrivato Magnanelli. Proviamo molte cose. Mi trovo bene". Insomma: non un uomo solo al comando, ma naturalmente un lavoro di staff a cui l’ultimo arrivato ha apportato idee e stili di lavoro innovativi. Di sicuro, Magnanelli non era l’unico a conoscerle, al Sassuolo, ma averlo dalla propria parte in vista della sfida contro i neroverdi garantisce ad Allegri la disponibilità di un “insider” tutt’altro che banale. Un buon punto di partenza.

CITAZIONE
CT: "McKennie, la Juve ha riscoperto utilità e duttilità del jolly statunitense. Diventato il nuovo Cuadrado, ora potrebbe anche pensare di blindarlo contrattualmente"




Juventus, autorizza a chiamarlo Big Mac. Una delle più grandi sorprese di questo avvio di stagione è Weston McKennie, il settimo juventino per minutaggio. Già, perché la sua storia a Torino sembrava ai titoli di coda. E invece ha trovato un nuovo inizio. L’esubero è diventato un titolare. Sabato contro la Lazio il jolly si è disimpegnato alla grande nel ruolo di esterno atipico. Allegri lo ha schierato (a destra), nonostante che Wes avesse da recuperare una trasferta intercontinentale. Rientrato soltanto giovedì, a 48 ore dalla ripresa, con inevitabile jet lag ma anche con un bel carico di autostima per lo splendido assist offerto in Usa-Uzbekistan per il gol del suo connazionale Weah, ha risposto presente in entrambe le fasi. Diventando una specie di nuovo Cuadrado, non soltanto per una certa somiglianza fisica. McKennie ha vinto l’arduo confronto in corsia con il biancoceleste Zaccagni. E si è dimostrato brillante anche in fase offensiva, armando l’azione dell’1-0 di Vlahovic con quel tocco – vivisezionato dal Var – sulla linea laterale del campo. E poi, non pago, mettendo lo zampino anche nel secondo e nel terzo gol. È presto per ipotizzare un rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2025. Ma la Juve ha un giocatore rigenerato. Più maturo, più attento, più predisposto al sacrificio e sempre più duttile a livello tattico. Allegri lo ha battezzato come esterno destro, lo stesso ruolo della new entry Weah. Ma in futuro potrebbe riproporlo anche come mezzala.
 
Top
389 replies since 16/8/2023, 01:24   4821 views
  Share