Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023, it’s a new day

« Older   Newer »
  Share  
Cocteau Twins
PAG Posted on 16/9/2023, 10:18 by: Cocteau Twins     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Lazio, oggi ore 15. Formazioni GdS: "Sarà 3-5-2 con Vlahovic e Chiesa in attacco, mentre sulle fasce agiranno McKennie e Kostic"



JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny
Gatti Bremer Danilo
McKennie Miretti Locatelli Rabiot Kostic
Vlahovic Chiesa
______________________
LAZIO (4-3-3)

Provedel
Marusic Casale Romagnoli Hysaj
Guendouzi Cataldi Luis Alberto
Anderson Immobile Zaccagni
_____________________________

Panchina Juve Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Cambiaso, Weah, Iling, Yldiz, Kean, Milik
Bellottaggi Miretti-Fagioli 60-40%, Gatti-Alex Sandro 60-40%
Indisponibili: De Sciglio (5 mesi)
Arbitro Maresca
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)

CITAZIONE
Allegri pre Juventus-Lazio: "Ci sono molte possibilità che Chiesa possa partire dal primo minuto. Bonucci? Non mi piacciono le soap opera. Sono dispiaciuto per Pogba"







Come sta la squadra?

"La squadra si è allenata bene. Quelli che sono rimasti hanno lavorato bene e gli altri sono in buona condizione. C'è voglia di fare bene contro la Lazio che ha fatto una bella partita a Napoli. È difficile fare la formazione perché ci sono giocatore che meriterebbero di giocare ma devono star fuori".



Ha qualcosa da replicare a Bonucci?

"Non credo ci sia più niente da dire. Non ho nulla da aggiungere, posso solo fargli un grande in bocca al lupo".



A livello mentale come state dopo quello che è successo a Pogba?

"Fuori dal campo siamo abbastanza ferrati e siamo sereni. Sono dispiaciuto sulla situazione Pogba, però non posso aggiungere nulla ed è giusto aspettare la fine dei procedimenti".



Lei ha una versione differente da Bonucci…

“Le soap opera sono su canale 5 e io non sono molto appassionato. A Leonardo faccio una grosso in bocca al lupo, ora gioca in una squadra che disputerà la Champions, sarà importante anche a livello motivazionale”.



Cosa cambia con l'assenza di Pogba?

"Aspettiamo la fine del procedimento e poi potrò dire cosa cambia per la Juve. Noi dobbiamo esser concentrati su quelli che abbiamo. Domani è importante perchè uno scontro diretto.



Il giocatore più simile a Pogba? Domani è un crocevia?

"Non dobbiamo fare l'errore con le caratteristiche di Pogba e sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Per noi la Lazio è una diretta concorrente per arrivare tra le prime 4, che è il nostro obiettivo. Per tornare a giocare la Champions bisogna arrivare tra le prime 4. Il campionato è lungo, bisogna prepararsi partita dopo partita. Ci saranno momenti difficili e meno difficili".



A livello umano più dispiaciuto da quanto successo con Pogba o con Bonucci?

"Son diversi. Per Pogba mi dispiace della situazione che si è venuta a creare, di Leonardo abbiamo parlato tantissimo e credo sia meglio guardare avanti e alla partita di domani".



Si aspettava una situazione diversa con Pogba?

"È tornato un uomo che purtroppo ha avuto questo infortunio. Dispiace questa situazione. Pogba è un giocatore diverso da tutti gli altri".



Come sta Chiesa?

"Ci sono molte possibilità che possa partire dall'inizio".



Questa Juve ha meno esperienza?

"Questo lo diranno i risultati. Abbiamo un gruppo giovane e con voglia. Domani abbiamo un bel test e vedremo se miglioreremo la prestazione di Empoli.



Temi qualche ripercussione all'interno del gruppo?

"Leonardo non ha creato una guerra interna. È stata presa decisione come capita tante volte. La nostra è una squadra molto responsabile che mette tutto sul campo".



Sui rigoristi?

"Mi hai preso alla sprovvista. Dopo Vlahovic c'è Milik. Abbiamo dei buoni rigoristi Kean anche Danilo, McKennie a modo suo. Tra l'altro McKennie se dovesse giocare farà la 100esima presenza".

CITAZIONE
La Stampa: "McKennie, da esubero a tuttofare. Sembrava con la valigia in mano ma la coperta corta a centrocampo ha convinto Allegri a trattenerlo"



Cento volte Weston McKennie. Il centrocampista americano proprio oggi contro la Lazio taglierà il traguardo delle cento presenze in bianconero. E lo farà molto probabilmente già nella formazione titolare, salvo cambi di programma nella nuova veste di esterno destro a tutta fascia. Segnale di cambiamento tattico, che segue anche quello a livello di atteggiamento che si rivelava necessario. Anche perché il conteggio delle presenze di McKennie con la maglia della Juve sembrava ormai essersi fermato a quota 96 lo scorso gennaio, quando era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Leeds: poi il club inglese è retrocesso in Championship e McKennie è tornato alla base. Sembrava con la valigia in mano, in realtà la coperta corta a centrocampo ha convinto poi Max Allegri e la dirigenza bianconera a trattenerlo in gruppo, un’opportunità sfruttata da Weston che è riuscito a rientrare nei piani della Juve e a ritagliarsi un posto nelle rotazioni

CITAZIONE
La Stampa: "Juventus, primo sold out stagionale all'Allianz Stadium, con coreografia organizzata dal club"

Partita speciale, Allianz Stadium delle grandi occasioni. In caso di vittoria almeno per qualche ora la Juve potrebbe tornare da sola in testa alla classifica a distanza di anni. E contro la Lazio si registrerà il primo sold out della stagione, anche grazie alla risposta positiva dei tifosi all’iniziativa del mini-abbonamento relativo al match di oggi e a quelli con Torino e Verona. Oggi poi all’ingresso dello Stadium verrà regalata a ogni tifoso una maglietta da indossare sugli spalti anche per partecipare alla coreografia organizzata dal club: t-shirt bianca o nera con la scritta "stronger together", letteralmente «più forti insieme», il nuovo messaggio che la Juve vuole lanciare ai tifosi è proprio questo.

CITAZIONE
CorSport- Danilo: “Allegri a pari punti con Guardiola. Pogba? Gli sono sempre stato vicino, ora non lo lascio solo. Su Chiesa, Vlahovic e Bonucci..."



Lunga intervista a Danilo su Corsport, ecco alcuni passaggi: "Con Pirlo ho vissuto una stagione formativa, per me è stato molto importante. Mi ha fatto crescere dandomi un ruolo che era tanti ruoli e insegnandomi a trovare sempre la posizione giusta in rapporto ai vari momenti della partita. Guardiola e Max, per me, sono primi a pari punti. Sono un centrocampista prestato alla difesa, in origine lo ero a tutti gli effetti. Con Max condivido moltissime cose, è leale, diretto, pochi giri di parole, e sa anche tornare sui suoi passi. Il nostro è un rapporto talmente franco da sfiorare la complicita'. Max vuole soprattutto vincere. Se nel calcio non vinci non ti diverti e non diverti. È pratico, concreto. Se sono arrivato a questi livelli lo devo agli ultimi due anni con lui.

Insiste molto sull’aspetto mentale, sulla libertà di espressione nel rispetto di certi codici tattici, e punta sui movimenti... Anch’io cerco ogni giorno di trasferire ai compagni quelle che sono le basi della mentalità vincente. Quando vedo quella maglia qualcosa dentro di me succede. Provo sensazioni fortissime. Il motore si accende all’istante. È una questione di responsabilità individuali e collettive. Ci sono momenti in cui guardo la fascia al mio braccio e avverto uno stimolo in più. La partita è il mio vizio. Bonucci? Gli addii come anche quello di altri giocatori sono tutti diversi e non sono comparabili, per quanto mi riguardo spero sempre di prendere le decisioni per tempo decidendo io quando lasciare o smettere. Pogba? A Paul sono sempre stato vicino, ora non lo lascio solo. Vlahovic? ha avuto alti e bassi ma questo perché ha un grande peso addosso, se impara a gestire le pressioni diventerà uno dei più forti. Chiesa? Ha bisogno di essere coccolato, è uno dei talenti più grandi d'Italia"



IN AGGIORNAMENTO



TuttoJuve
 
Top
389 replies since 16/8/2023, 01:24   4821 views
  Share