Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 2/8/2023, 22:04     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


ho scritto il nome di buffon in milioni di formazioni su foglietti di carta.
neanche ricordo più cosa facessi la prima volta..
immortale

Edited by 1979 - 2/8/2023, 23:42
 
Top
PAG Posted on 2/8/2023, 22:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




 
Top
PAG Posted on 3/8/2023, 00:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Una stagione inutile con Pirlo, una schifosa con Allegri, un' altra indecente con Allegri, la conferma per una terza, la vergognosa inchiesta, le condanne ad orologeria, l'oltraggioso patteggiamento con la federazione corrotta e mafiosa, la sottomissione all' altrettanto corrotta e mafiosa UEFA, l'evanescente silenzio della Società. Adesso anche subire la tortura di notizie di mercato come questa...cosa volete di più? Un contratto di 3 anni più uno all' ennesimo bidone perennemente infortunato sino a che morte non ci separi? Servito!!! Ne ha 30 sino a 34. Che perversoni!! Dai adesso spargete i seggiolini dello stadium di vetro tritato e acido muriatico. Il tifoso juventino non ne ha mai abbastanza e vuole soffrire sino alla fine!!
 
Top
PAG Posted on 3/8/2023, 07:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:



il più grande di sempre. <3
 
Top
PAG Posted on 3/8/2023, 09:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:





Ok è una delle sue esultanze, ma a me ha ricordato Paulo a Trieste. Mi sa che il messaggio alla società gliel'ha mandato

CITAZIONE
ecdbb5319adc4305b2d41565e3a3e788
 
Top
PAG Posted on 3/8/2023, 09:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Allegri post Juve-Real: "Buona partita, qualche errore di troppo in uscita. Bene McKennie e Weah. Vogliamo tornare nell'Europa che conta che ci hanno tolto nonostante il 3° posto"



“Abbiamo finito questo periodo di lavoro bene contro una che ha grande tecnica e altrettanta fifisicità.Bene i primi 25 minuti aggredendo in avanti, poi è normale che loro abbiano preso il sopravvento. Ci siamo difesi bene nonostante qualche errore di troppo in uscita ma nonostante la grande umidità che abbiamo trovato qui in Floridia abbiamo avuto un buon ritmo.

McKennie oggi ha fatto una buona partita,sono molto contento. Weah era un po’ più stanco, però ha buone qualità e che sarà molto utile alla squadra. Dobbiamo continuare a lavorare e puntare sul campionato per ritornare in Europa dove eravamo entrati di diritto arrivando terzi”

CITAZIONE
CdS: "Giuntoli aspetta Lukaku e blocca Morata. Manovra tattica per mettere fretta al Chelsea. Nel frattempo la nuova Juve di Romelu nei pensieri di Allegri è già ben chiara"

Nasce la Juve intorno a Lukaku. I bianconeri hanno un solo obiettivo all'orizzonte: lo scambio con il Chelsea che dovrebbe portare Lukaku più soldi alla Contin.assa e Vlahovic a Londra. La trattativa prosegue serrata, la Juve ha fretta di consegnare il bomber belga ad Allegri e di completare un'operazione che consedirebbe di dare una prima aggiustatina ai conti che Giuntoli ha evidenziato come imprescindibile fin dal suo insediamento. Le necessità di Max vanno di pari passo con qu......elle del bilancio e l'addio di Dusan rientra anche in questa logica.Allegri che è il principale sponsor di questa trattativa, è convinto che il belga sia il jolly giusto per calare sul tavolo lo scudetto. Tra la Juve e Lukaku ci sono ormai solo 10 milioni: Giuntoli chiede 40-50 milioni di conguaglio, il Chlsea è partito con un offerta da 20 ma le parti sono sempre a stretyto contatto e lavorano per avvicinarsi. A quota 30-35 ci si può stringere la mano. Il traguardo non è lontano e alla Continassa ha fretta di tagliarlo. E' il concetto che si vuol far comprendere ai Blues anche attraverso un attivismo sul mercato attaccanti evidenziato dalla rinnovata attenzione e dal nuovo avvicinamento a Morata. Come dire: se salta Lukaku noi abbiamo alternative pronte, ma è solo una mossa tattica per mettere pressione al Chelsea.



Nel frattempo la nuova Juve di Lukaku nei pensieri di Allegri è già ben chiara.

il 3-5-2 di Max aspetta Big Rom


Szczesny
Gatti Bremer Danilo
Weah Fagioli Locatelli Rabiot Kostic
Lukaku Chiesa

CITAZIONE
La Stampa: "Juve, movimenti anche in difesa, dove può partire Alex Sandro: sondaggio per Todibo. Intanto Giuntoli spinge per vendere Luca Pellegrini al Nizza..."




Prima di comprare, la Juve deve cedere. La trattativa con il West Ham per Zakaria si è nuovamente raffreddata, mentre Giuntoli spinge per vendere Luca Pellegrini al Nizza e al club francese - secondo quanto riportato da Rmc Sport - avrebbe chiesto informazioni sul difensore Jean Clair Todibo dopo aver già sondato il Manchester City per Laporta. Con Bonucci fuori rosa e Alex Sandro corteggiato dai sauditi, qualcosa si muove anche in difesa.

CITAZIONE
La Stampa: "Kessié scaricato dal Barça, un assist per la Juve che non recupera Pogba. L'ivoriano, che è tra le priorità di Allegri, ora deve dare una risposta ai bianconeri"


Confinato in tribuna e scaricato dall’allenatore. Due indizi non faranno una prova, ma sono sicuramente una coincidenza sospetta quando il mercato è in pieno svolgimento e un giocatore come Franck Kessié si trasforma in semplice spettatore di Milan-Barcellona a Las Vegas. Il centrocampista ivoriano non è stato neanche inserito nella lista delle riserve in panchina. "Aveva un leggero fastidio muscolare - ha spiegato Xavi - e per quanto riguarda il suo futuro, lui sa esattamente qual è la situazione". Poche parole, ma che profumano di addio: Kessié non rientra nei piani del Barça e la Juventus ora può affondare il colpo. Finora l’ex milanista ha preso tempo, sperando di convincere Xavi a puntare su di lui a centrocampo nonostante l’ingaggio di Gundogan, ma adesso deve fare una scelta e dare una risposta ai bianconeri che lo stanno corteggiando da tempo per riportarlo in Italia dopo un solo anno in Spagna. Anche se negli ultimi giorni si è fatto sotto anche il Tottenham e un’esperienza in Premier potrebbe stuzzicare il 26enne mediano: per questo la Juve vuole accelerare. Kessié è tra le priorità di Allegri, così come Lukaku (prosegue la trattativa con il Chelsea che coinvolge Vlahovic), e il ds Giuntoli sta facendo di tutto per ottenere i due rinforzi in tempi rapidi. La Juve a centrocampo è alle prese con l’incognita Pogba e per questo cerca il giusto rinforzo.

CITAZIONE
CdS: "Da esubero a quasi titolare: la strana estate di McKennie. Allegri e la Juve hanno deciso di puntare ancora sullo statunitense"


Avanti con McKennie. Che strana l’estate di Wes: è rientrato dalle vacanze ed è stato inserito nella lista degli esuberi perché sul mercato e fuori dai piani tecnici. Così ha iniziato ad allenarsi a parte insieme a Bonucci e agli altri in cerca di una sistemazione, ma tutto è durato soltanto una manciata di giorni. La Juve, pur continuando ad attendere proposte convenienti per fare cassa, ha deciso di reintegrarlo e di portarlo in tournée negli Stati Uniti. Motivi tecnici e di marketing. A centrocampo la coperta è diventata corta perché Pogba è ancora ai box, Rabiot è rimasto alla Continassa a recuperare da un infortunio ad un polpaccio, come Fagioli, reduce dall’intervento alla clavicola. Chi meglio di McKennie per integrare il reparto? Chi meglio di Wes, titolare della Nazionale Usa che si prepara ad ospitare i Mondiali 2026 e molto seguito dai tifosi d’Oltreoceano? Così è tornato in gruppo e si è ritrovato titolare nelle amichevoli disputate dai bianconeri. Nei pensieri di Allegri e della società, lo statunitense ha scalato posizioni e le riflessioni hanno fatto maturare una convinzione alla Continassa: meglio puntare ancora su McKennie, che è un giocatore già pronto all’uso, che conosce già i meccanismi e le richieste tattiche di Max e ha già una buona esperienza juventina, con 96 presenze in due stagioni e mezza. Inoltre avere Pogba ancora in recupero, Fagioli e Rovella quasi sicuri assenti per il debutto di Udine e la seria concorrenza del Tottenham per arrivare a Kessie sono fattori da non trascurare.
 
Top
PAG Posted on 3/8/2023, 13:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🗣 Romeo Agresti su 'YouTube': "Esultanza di Vlahovic? Qualcuno la definirà polemica, considerando le voci su un possibile scambio col Chelsea per Lukaku. Un'esultanza 'alla Dybala': ricordo anche lui chiacchierato e vociferato in uscita, poi un gol in amichevole e quella famosa esultanza. Quindi Vlahovic ha copiato il modus operandi di Dybala quando si pensava e si continuava a dire che potesse lasciare da un momento all'altro la Juventus. Sicuramente l'esultanza di Vlahovic farà discutere, poi bisognerà capire se Juventus e Chelsea si avvicineranno a tal punto per creare questo scambio. Preparo già i popcorn perché oggi sarà sicuramente un Vlahovic-day considerando questa rete".

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
🗣 Romeo Agresti su 'YouTube': "Noi giornalisti raccontiamo il mercato, ma i protagonisti ascoltano. In occasione del 3-1 penso che da parte di Vlahovic ci sia stata anche un po' di rabbia".

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 3/8/2023, 14:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Esultanza con rabbia in una amichevole giocata il 2 agosto...
Speravo meglio.

Venderlo significa confermare il fallimento dell' operazione fatta poco fa su un giocatore molto giovane.
Diciamo che l unico vero motivo che mi fa tentennare sulla sua cessione è l età del giocatore.

Preciso che sto facendo una valutazione solo su vlhaovic e sul fatto che si sia individuato in lui l elemento cedibile per il bilancio.

Non è un osservazione sul presunto scambio con Lukaku.

Forse il giocatore ha un po' deluso, sia mentalmente, fisicamente che tecnicamente?
Io vorrei tenermelo un altro anno.


Vi faccio invece una domanda più divertente (per così dire).
Lukaku o morata?
 
Top
PAG Posted on 3/8/2023, 14:23     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


finché nn vedrò quello scaldabagno in campo con la 9, per me saranno solo cagate
 
Top
PAG Posted on 3/8/2023, 16:19     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (Nina hagen @ 3/8/2023, 15:11) 
Esultanza con rabbia in una amichevole giocata il 2 agosto...
Speravo meglio.

Venderlo significa confermare il fallimento dell' operazione fatta poco fa su un giocatore molto giovane.
Diciamo che l unico vero motivo che mi fa tentennare sulla sua cessione è l età del giocatore.

Preciso che sto facendo una valutazione solo su vlhaovic e sul fatto che si sia individuato in lui l elemento cedibile per il bilancio.

Non è un osservazione sul presunto scambio con Lukaku.

Forse il giocatore ha un po' deluso, sia mentalmente, fisicamente che tecnicamente?
Io vorrei tenermelo un altro anno.


Vi faccio invece una domanda più divertente (per così dire).
Lukaku o morata?

Per l'amor di Dio...nessuno dei due...ma se proprio sono costretto a prenderne uno, per l'utilità che ne avrebbe la squadra, in confronto all'inutilità assoluta dell'altro, dico Lukaku (almeno lui sa fare il centravanti).

Ed aggiungo che se siamo costretti a vendere Vlahovic, che non venderei mai per l'età e per quello che potenzialmente ha dimostrato, ma se proprio siamo costretti a venderlo, la scelta di Lukaku non è sbagliata. Soprattuto pensando che le alternative sul mercato (per cifre di poco inferiori) sono Scamacca, Morata e qualche sconosciuto che sarebbe un salto nel buio per una squadra che ha l'assoluta esigenza di arrivare tra le prime quattro, ben sapendo che almeno tre squadre, sulla carta, sono più forti di lei.
 
Top
PAG Posted on 3/8/2023, 17:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 3/8/2023, 18:52     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Ho visto i primi due gol della Juve. Magari fosse sempre così quest'anno.
 
Top
PAG Posted on 4/8/2023, 08:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: " La Juve e il rebus in attacco: Vlahovic da scudetto, ha tutto per tornare al top. Segna, esulta manda messaggi d'amore alla Juve, ma la trattativa per Lukaku avanza"



Vlahovic contro il Real ha giocato meno di venti minuti. E' entrato quando i madrileni stavano ancora spingendo per il pareggio e si è fatto trovare pronto sul secondo palo mettendo al sicuro il risultato nei minuti di recupero. Ha esultato indicando il nome sulla maglia. A vederlo dalla tribuna quel gesto aveva i contorni di un messaggio di chi non vuole separarsi dalla Juve. Dusan ha festeggiato come Dybala nel 2019, nei giorni in cui il suo rifiuto di trasferirsi al Manchester fece saltare lo sbarco a Torino di Lukaku. A volte la storia si ripete. Sicuramente il gol fa morale , soprattutto per un centravanti come Dusan che sta attraversando un momento complicato sia dal punto di vista fisico, sia dalle insistenti voci di mercato. La trattativa sullo scambio con Lukaku avanza, anche se la protesta dei tifosi della Juve continua.

CITAZIONE
La Stampa: "Juventus: Kessie va in Arabia e riprende quota Thomas dell'Arsenal. Koopmeiners costa troppo, i bianconeri devono prima vendere"




Kessie verso l'Arabia Saudita e Giuntoli è pronto a riprendere i contatti con l’Arsenal per avere il 30enne ghanese Thomas Partey. Un
obiettivo che già nella lista bianconera da tempo Volendo c’è sempre l’olandese Koopmeiners sul mercato, più giovane e più forte di Partey, ma l’Atalanta chiede 40 milioni di euro. Soldi che i bianconeri devono ricavare dalle cessioni (Zakaria in primis).

CITAZIONE
TS: "La Juve fa cassa con i giovani: dopo Turco saluta Dellavalle che raggiunge Chiellini al Los Angeles FC per 4 milioni"


Giuntoli e Manna, stanno incontrando qualche difficoltà con le uscite degli esuberi. La Juventus intanto fa cassa grazie ai suoi giovani
. Dopo l’addio dell’attaccante 2004 Turco, passato al Salisburgo per 4 milioni, in dirittura d’arrivo il passaggio di Lorenzo Dellavalle negli Stati Uniti. Il centrale, infatti, è in procinto di accasarsi a titolo definitivo al Los Angeles FC il club in cui milita Chiellini sempre per una cifra vicina ai 4 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.

CITAZIONE
GdS: "Juventus, continua la politica sui giovani: sotto osservazione Diarra del Salisburgo. Primi contatti già avvenuti"


In casa Juve tengono d'occhio Habib Diarra, 19enne mediano rivelazione dello Strasburgo. Il giocatore piace parecchio a Cristiano Giuntoli e a Giovanni Manna. Qualche contatto c’è già stato.
 
Top
PAG Posted on 4/8/2023, 09:54     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


facundo gonzales è a torino
 
Top
PAG Posted on 4/8/2023, 23:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7499 views
  Share