Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 31/7/2023, 23:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Sarebbe lo scambio più stupido della nostra storia. Inutile dal punto di vista economico, peggiorativo per valore ed età, non si risparmia nemmeno sull'ingaggio. Capisco vendere Vlahovic ma non Lukaku.
 
Top
PAG Posted on 1/8/2023, 06:34     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Si ripropone uno scambio con lukauku e il nostro miglior giocatore (almeno sulla carta) come qualche anno fa con Dybala.

Intreccio simile come sono simili i nostri mal di pancia.

Visto come sono andate le cose sarebbe stato meglio scambiarlo anni fa
 
Top
PAG Posted on 1/8/2023, 06:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


spero nell'ennesima bufala di mercato....ma temo che possa realmente avverarsi questa follia
 
Top
PAG Posted on 1/8/2023, 08:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Lukaku alla Juventus e Vlahovic al Chelsea: tutte le cifre dei principali quotidiani di oggi sulla trattativa che fa discutere. Favorevoli o contrari all'operazione?


Era il piano di Giuntoli che ora, nel giro di qualche giorno, prova a chiudere il suo primo grande colpo da dt bianconero. Un colpo condiviso in tutto e per tutto con Allegri e destinato a segnare gli equilibri di un campionato in cui la Juve vuole competere al massimo per vincere lo scudetto. Ora si tratta di trovare la formula che soddisfi tutti. Alcuni paletti sono già fissati: 40 milioni la valutazione condivisa di Lukaku; 9 milioni a stagione nel triennale che la Juve ha pronto per il belga; e altrettanti del Chelsea nei quattro anni di contratto per Vlahovic. Cosa manca, allora? Il valore del conguaglio dal Chelsea alla Juve. Si parte dai 40 milioni di Lukaku e si deve arrivare agli 80 della valutazione bianconera di Vlahovic. Ma in questo caso la matematica non fa fede, perché a 30-35 si potrebbe chiudere. In questo modo, infatti, la Juve riuscirebbe in un colpo ad accontentare le casse e il piano tattico. (CorSport)

 ____________________________________________________________________________________________________________________________________



Giuntoli vuole perfezionare il prima possibile e alle cifre giuste, perché la valutazione del cartellino di Lukaku è di 40 milioni di euro e quella del serbo gira intorno agli 80 milioni. Vlahovic era già nel mirino dei Blues, rientrando nel gioco dei 9 che sta animando mezza Europa, ma poi il nuovo tecnico Pochettino aveva cambiato i piani per i dubbi sulla tenuta fisica dell’attaccante. Ora c’è stato un ritorno di fiamma perché il Chelsea vuole liberarsi di Lukaku e ha bisogno di un attaccante: per questo ieri c’è stata un’accelerazione e la Juve, che finora aveva battuto la strada del prestito con riscatto, può prendere Lukaku per Vlahovic più soldi. ( La Stampa)

_________________________________________________________________________________________________________________________________________



Allegri ha chiesto Lukaku a prescindere dalla cessione di Vlahovic, ma è chiaro che la partenza del serbo è una condizione inevitabile, dal punto di vista economico. E quindi, anche se non è la sua filosofia rimpiazzare un centravanti ventitreenne con un trentenne che guadagna pure di più, si è dedicato con scrupolo alla trattativa, che per altro era già stata impostata prima del suo arrivo dal ds Manna: incamerato da tempo l’accordo con il giocatore e con il Chelsea (37,5 milioni più 2 di bonus), ieri ha per la prima volta ottenuto la disponibilità dei Blues ad acquistare Vlahovic, che verrebbe pagato con Lukaku e un robusto conguaglio (35+5, vorrebbe la Juve). Può essere la svolta del mercato bianconero. (Repubblica)

 ________________________________________________________________________________________________________________________________


Giuntoli, salvo cambi di programma potrebbe seguire la trattativa con il Chelsea dall'Italia rimandando il viaggio a Londra di qualche giorno. I discorsi sono avanzati, ma non ancora conclusi. Tutto ruota intorno al conguaglio. La Juve vorrebbe incassare 40-50 milioni al netto dello scambio tra i due. Mentre il Chelsea è partito da numeri più bassi. Adesso c'è distanza tra domanda e offerta. Un compromesso però è molto più che possibile. Se Lukaku è un problema per i Blues, Vlahovic sarebbe un sacrificio in nome del bilancio per i bianconeri. Vista con gli occhi dei due club, lo scambio di favore sarebbe reciproco. (GdS)

_______________________________________________________________________________________________________________________________

I bianconeri chiedono 50 milioni di conguaglio nello scambio di Vlahovic con Lukaku, gli inglesi però sono lontani. Si continua a trattare. (Tuttosport)

CITAZIONE
Repubblica: "Allegri ha chiesto a Giuntoli altri giocatori esperti: Kessié e Castagne. E il dt cercherà di accontentarlo..."

Allegri ha chiesto a Giuntoli altri giocatori esperti: Kessié e Castagne. E il dt cercherà di accontentarlo, anche se la sua carriera l’ha costruita vendendo a molto giocatori comprati a meno (accadrà anche a Osi e Kvara). Alla Juve, all’inizio, dovrà però adattarsi a una strategia differente, consapevole del peso dell’allenatore all’interno del club, anche se la maggioranza dei tifosi juventini oramai lo osteggia. Però Giuntoli sa che la sua prima stagione a Torino è strapiena di complicazioni, anche se i conti con la giustizia sportiva sono stati faticosamente chiusi: c’è tuttavia una difficilissima situazione finanziaria da gestire, combinata con la necessità di mettere non soltanto un gioiello ma anche un buon numero di esuberi (oggi la rosa bianconera è composta da 37 elementi), per cui sarebbe stato assurdo importare un metodo per applicarlo in tutta fretta

CITAZIONE
La Stampa: "La Juve chiude l'operazione Facundo Gonzalez, uno dei migliori difensori classe 2003. Il giocatore verrà dato in prestito"




La Juventus chiude l’operazione per garantirsi Facundo Gonzalez, uno dei migliori difensori classe 2003 in circolazione. I bianconeri versano due milioni di euro al Valencia più un altro legato ai bonus, ma garantiscono al club spagnolo anche una percentuale sull’eventuale futura rivendita. L’uruguaiano campione del mondo Under 20, però, non resterà a Torino. L’idea è quello di farlo maturare in Serie A, prestandolo per una stagione alla Salernitana (il club più interessato) visto che la rosa di Allegri va ridotta senza l’Europa.

CITAZIONE
La Stampa: "È Danilo il totem di Allegri, sempre più leader. Bonucci riflette sul suo futuro in Olanda. Si parla di un contatto con l'Ajax"



La distanza tra Danilo e Bonucci non è soltanto geografica e fisica, ma anche a livello di destino. Il nuovo leader bianconero lancia messaggi forti e chiari sulle ambizioni della Juventus da Los Angeles, mentre l’azzurro finito fuori rosa sta riflettendo sul suo futuro e dall’Olanda parlano di un contatto con l’Ajax per chiudere la carriera ad Amsterdam. Voci che si intrecciano e la staffetta tra capitani è servita, con il brasiliano sempre più guida della squadra. "Quest’anno ci concentreremo solo sul campionato e sulla Coppa Italia - ha spiegato il difensore in un incontro con i tifosi bianconeri durante la tournée americana -: siamo focalizzati sul vincere di nuovo lo scudetto per far tornare la Juve in alto". Danilo non nasconde la voglia e le ambizioni, a maggior ragione dopo la sentenza dell’Uefa con l’esclusione dalle coppe per una stagione. "Ci avrebbe fatto piacere giocare la Conference - sottolinea -, ma è la decisione giusta se poi siamo a posto per il futuro". Danilo si fa sentire fuori e dentro il campo, visto che ha segnato il primo gol della stagione contro il Milan e adesso si prepara ad affrontare il Real Madrid a Orlando.

CITAZIONE
Juventus, Locatelli: "Devo fare di più, credo di poter dare tanto. Impressionato da Weah, dobbiamo tutti aiutare di più Chiesa"


Il centrocampista bianconero, impegnato con il resto della rosa nella tournée americana, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della prossima stagione, ormai all'orizzonte: "La cosa più importante è tornare ad avere entusiasmo dopo l'annata difficile che abbiamo vissuto. Personalmente so che devo fare di più, sono molto ambizioso e credo di poter dare tanto. Questo è il mio obiettivo di quest'anno. Vedere Weah quando corre impressiona: è velocissimo, pare che voli davvero. Chiesa strappi da vero campione, ma deve essere aiutato dalla squadra"



Sportitalia
 
Top
PAG Posted on 1/8/2023, 10:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Adesso esce che sarebbero 50ml + Lukaku. Ammesso che il belga possa accettare un ingaggio di 5ml e la qual cosa rappresenterebbe un risparmio, veramente il Chelsea caccia una cifra valutabile come 90ml?

Il punto è che aldi sotto di questi valori per noi non sarebbe conveniente ma così è conveniente per la controparte?
 
Top
PAG Posted on 1/8/2023, 10:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/8/2023, 14:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Joe Shread, giornalista di 'Sky Sports UK', ai microfoni di 'TuttoJuve': "Situazione Vlahovic-Lukaku? Il Chelsea vuole cedere il belga e quest'ultimo vuole andarsene a tutti i costi, da Londra sarebbero molto contenti di questo. Pochettino si è detto 'aperto' ad accogliere un nuovo centravanti, nonostante il fatto che Jackson e Nkunku hanno ricoperto bene tale ruolo durante le amichevoli pre-campionato. Il club inglese è in grado di pagare 50M€ per Vlahovic? Non avrebbe alcun problema, in quanto finora ha guadagnato 200M£ dalle cessioni dei calciatori. Tuttavia, non sono sicuro che vorrebbero sborsare così tanto per un attaccante, pur avendo Jackson e Nkunku".

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 1/8/2023, 22:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/8/2023, 23:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🗣 Max Allegri alla vigilia della sfida tra Juventus e Real Madrid: "Pogba? Al momento non so dire quando rientrerà, ha fatto solamente una parte di allenamento con la squadra. Speriamo che dal 7 agosto possa aumentare i ritmi, ma sarà molto difficile averlo a disposizione per la prima di campionato. Tutti quanti contiamo di riaverlo il prima possibile".

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 1/8/2023, 23:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/8/2023, 08:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Probabili formazioni Juventus-Real Madrid ore 01:30. Bianconeri con Milik e Kostic dal 1° minuto"


Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, McKennie, Kostic; Chiesa, Milik



Probabile formazione Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba,Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham;Vinicius, Rodrygo.



Diretta : Sky e Dazn ore 1:30 italiane

CITAZIONE
Allegri: "Lukaku? Se ci sono esigenze economiche, io mi adeguo. Avanti con il 3-5-2, Vlahovic ok per il Real mentre Pogba è in dubbio per la prima giornata"


L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato dal Camping World Stadium negli Stati Uniti alla vigilia della sfida amichevole che vedrà i bianconeri affrontare il Real Madrid. Tante le indicazioni fra infortunati e formazione anche in seguito alla sentenza Uefa che ha escluso la squadra dalla Conference League. Ecco tutte le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport

MI ADEGUERO' - “Lukaku? Io sono contento della rosa che ho a disposizione, però di fronte a offerte irrinunciabili per esigenze economiche e finanziarie verranno valutate. E io mi adeguerò come ho sempre fatto”.



VLAHOVIC A DISPOSIZIONE - “Vlahovic ha fatto allenamento con tutta la squadra sia ieri che oggi e domani sarà a disposizione. Sarei contento e felice di poterlo schierare per un pezzetto di partita”.

POGBA OUT - "Al momento non so dire quando potrà rientrare, ha fatto un solo allenamento con la squadra, non tutto ma una parte. Speriamo che dal 7 agosto possa alzare i ritmi, però per la prima di campionato sarà molto difficile. Noi contiamo tutti di poterlo riavere il prima possibile”.

IL REAL - “Siamo molto contenti di essere qui, di giocare questa partita contro il club più prestigioso al mondo. Domani per noi sarà un bellissimo test in funzione della nuova stagione. Affrontare il Real è una grande opportunità. Sono tanti anni tra Juve e Milan che vengo in America a fare queste grandi partite, che servono per lo spettacolo e per preparare la stagione".



L'ESCLUSIONE DALLE COPPE - "Quanto all’esclusione dalle coppe, finalmente abbiamo chiuso questo capitolo che ci siamo portati dietro per un anno. Ora valuteremo il numero dei giocatori in rosa visto che abbiamo una sola competizione, ma fino alla chiusura del mercato c’è tempo”.

3-5-2 - “Continueremo con lo stesso sistema di gioco, dobbiamo migliorare la condizione atletica da qui all’ultima amichevole con l’Atalanta, per arrivare pronti all’inizio del campionato. Abbiamo passato dei momenti non facili, però i ragazzi sono stati molto bravi, nelle difficoltà il gruppo si è compattato, ora dobbiamo essere bravi a trasformare le difficoltà in opportunità”.



INFORTUNATI - “Non sono preoccupato, perché Fagioli e Rabiot stanno lavorando a Torino e sono quasi pronti. Abbiamo cambiato poco e questo è un vantaggio".

MORATA - "A Morata sono molto legato, ma in questo momento la Juve ha una rosa competitiva, abbiamo 4 attaccanti”.



Calciomercato.com

CITAZIONE
(Gds-Cds) "Juventus e Chelsea: per Vlahovic c'è distanza rispetto alle richieste bianconere. Inglesi per ora fermi a 20 milioni più Lukaku"


Ieri altra call tra Juve e Chelsea per il doppio affare che vedrebbe Vlahovic a Londra e Lukaku a Torino.
40 milioni + Lukaku la richiesta della Juventus per Vlahovic, 20 milioni più il belga l'offerta che secondo il cds potrebbe arrivare fino a 10 e a questo punto far vacillare i bianconeri

CITAZIONE
(Cds) "Tra la Juve e Kessie c’è il Tottenham. I bianconeri hanno l'accordo di massima con gli spagnoli ma gli inglesi stuzzicano il centrocampista"

Xavi è stato chiaro con società e giocatore stesso: Kessie non rientra nei suoi piani e può cercarsi una sistemazione.

Il giocatore vorrebbe la Premier:gli Spurs
lo tentano ma Giuntoli punta sull’intesa
con il Barcellona e nei prossimi giorni avrà la risposta definitiva anche perché proprio Barcellona e Tottenham si sfideranno in amichevole e quella sarà l'occasione per capire se le sirene inglesi saranno accompagnate da un offerta concreta.
 
Top
PAG Posted on 2/8/2023, 08:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
‼️ Marley Aké è vicino al prestito all’Udinese. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 2/8/2023, 14:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🆙 L'unica offerta vicina ai 70M€ per un calciatore della Juventus, ovvero per Chiesa, è stata quella dell'Aston Villa risalente a un mese fa, subito rifiutata dal diretto interessato. [Romeo Agresti - Juventibus]

📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
😶 Zakaria-West Ham è una trattativa estenuante. La Juventus sta provando a fare la voce grossa e ad attendere l'offerta giusta in quanto lo svizzero, rispetto a McKennie, ha più mercato. [Romeo Agresti - Juventibus]

📍 @AroundJuventus


CITAZIONE
👋 L'obiettivo settimanale della Juventus è quello di cedere Zakaria. Se avessero accettato 12/13M€, il centrocampista svizzero sarebbe già stato ceduto due settimane fa. [Romeo Agresti - Juventibus]

📍 @AroundJuventus


CITAZIONE
🧐 Alex Sandro in Arabia Saudita? Dal momento che hai ancora un anno di contratto con la Juventus, che la tua famiglia è felice a Torino e che da febbraio in poi puoi decidere da solo il tuo futuro... cosa volete che possa succedere. Mi sorprende che la società non abbia adottato lo stesso modus operandi avuto con Bonucci. Come finirà con quest'ultimo? Male. [Romeo Agresti - Juventibus]

📍 @AroundJuventus


CITAZIONE
🔼 Oggi incontro per De Winter-Genoa. [Romeo Agresti - Juventibus]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 2/8/2023, 14:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7496 views
  Share