Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 29/7/2023, 10:34     +1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


tornati nei ranghi, strisciando come vermi, in un calcio che si sta squagliando come neve al sole. Evviva.
 
Top
PAG Posted on 29/7/2023, 11:36     +1   +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


In fondo va bene così, tanto si sapeva benissimo che questo sarebbe stato il nostro destino. Schiacciati dalle nostre istituzioni, assaliti dai media e per concludere l'umiliazione finale dell'esclusione da una coppetta nella quale forse la presenza della Juventus, per una questione di visibilità, avrebbe fatto più comodo alla uefa.

Comunque sia tutto questo non mi raccapriccia più, è tutto perfettamente metabolizzato da mesi e mesi di gogna. Quello che lascia l'amaro in bocca e che ho trovato sostegno nell'editoriale di Vaciago, è la totale irrilevanza istituzionale della Juventus, totalmente schiacciata da un volere superiore, inerme e indifesa. Che il tutto sia voluto o meno poco importa.

Ps. io non ho davvero ancora capito per cosa ci ha punito l'uefa.
 
Top
PAG Posted on 29/7/2023, 16:07     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


solo per il campionato siamo tantini
 
Top
PAG Posted on 29/7/2023, 21:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 29/7/2023, 21:58     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 26/7/2023, 23:17) 
Verratti pare vada in Arabia

pericolo di ogni estate scampato
 
Top
PAG Posted on 30/7/2023, 08:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CT: "Giuntoli vola a Londra. L’ agenda della Juve è ricca di nomi e affari, da imbastire o formalizzare ma bisogna prima incassare 100 milioni"


C’è il mercato che incombe e l’agenda di Giuntoli è ricca di nomi e affari, da imbastire o concretizzare. Con un’avvertenza: l’esclusione dalle coppe europee per la prossima stagione, pur attesa, certifica mancati ricavi per circa 80 milioni per il club bianconero e quindi rende ancora più necessario il risanamento del bilancio. E la cura passa inevitabilmente dalle cessioni: vendere, quindi, prima di pensare eventualmente ad altri acquisti. Snellire la rosa, insomma, alleggerire il monte ingaggi e fare cassa, con un obiettivo di introiti di 100 milioni, meglio se 120-150. Soltanto così potrà partire l’assalto definitivo a Lukaku. L’affare è condizionato alla partenza di Vlahovic, per il quale, però, al momento non si sono concretizzate offerte dell’entità attesa alla Continassa, vale a dire 70-80 milioni. Il dossier cessioni è comunque ampio e quindi la missione londinese del direttore dell’area tecnica juventina riguarderà pure gli esuberi. Zakaria, innanzitutto, per il quale si cerca da tempo un accordo con il West Ham attorno a 18-20 milioni; sullo sfondo, restano interessate allo svizzero pure Monaco e Lipsia. La Premier League potrebbe riaccogliere, nel caso, McKennie, al momento reintegrato in rosa ma sempre sul mercato, così come Iling. Il talento inglese classe 2003 interessa a molti; la Juve lo valuta 20-25 milioni. Ma occhio pure alle posizioni di Chiesa e Bremer – sempre nei radar dei top club d’Oltremanica–, oltre a Kean. In entrata, lo sguardo è rivolto ad un esterno che funga da vice Weah: atteso un contatto con il Leicester per Castagne.

CITAZIONE
La Stampa: "La Juve vara il nuovo piano: raddoppiati gli sforzi sul mercato e sul campo per tornare a conquistare il titolo. Lukaku e Kessie le priorità di Allegri..."

Trasformare i problemi in opportunità è un po’ la specialità bianconera di Allegri. Nell’ultima stagione, però, si è superato riuscendo a chiudere al 3° posto dopo il balletto delle penalizzazioni in classifica, le inchieste di ogni tipo e le dimissioni dell’intero Cda. Per questo motivo il tecnico bianconero non ha fatto drammi dopo la sentenza dell’Uefa che ha escluso il club dalle coppe: con la società aveva già studiato in piano-A e un piano-B per il mercato (serve una rosa più snella: tanti giovani andranno via in prestito) e adesso la strategia cambierà anche sul campo. L’obiettivo minimo è quello di conquistare la qualificazione alla prossima Champions, a maggior ragione dopo che i dirigenti hanno chiuso i conti con il passato “patteggiando” con la giustizia sportiva, ma ora nella lotta scudetto ci sarà una Juve diversa. Con meno partite da giocare e più allenamenti per preparare le sfide di campionato ogni sette giorni (c’è un solo turno infrasettimanale in programma), i bianconeri godono di un potenziale vantaggio rispetto a Napoli, Inter, Milan e Lazio che faranno la Champions. In questo gruppo i campioni non mancano, ma non è un caso che Allegri abbia chiesto Lukaku e Kessié per essere competitivo in chiave scudetto: avere giocatori forti, esperti e abituati a vincere può accelerare la rinascita bianconera.

CITAZIONE
GdS-TS: "Juventus, il punto sugli infortunati: ieri hanno lavorato a parte Perin e Alex Sandro. Vlahovic punta l'Udinese, Rovella out 15 giorni"



In casa Juve hanno lavorato a parte nell'ultimo allenamento oltre a Vlahovic e Pogba anche Alex Sandro (botta alla coscia col Milan) e Perin (problema alla spalla). Rovella invece è tornato l'altro ieri in Italia e per lui causa lesione lo stop sarà 15 giorni, questo infortunio in aggiunta alla mancata partecipazione alla Conference potrebbe spingere il giocatore in prestito con il Monza che lo riprenderebbe volentieri.
Questione Vlahovic: il serbo sta lavorando duramente e spera di essere a disposizione per la prima di campionato a Udine
 
Top
PAG Posted on 30/7/2023, 11:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 30/7/2023, 18:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 31/7/2023, 08:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(Cds) "La Juventus saluta Los Angeles e va a Orlando per sfidare il Real Madrid con il duo Chiesa-Milik"

La Juve saluta Los Angeles e si dirige ad
Orlando, in Florida perl’ultima fase di tournée negli Stati Uniti che nella notte
italiana tra mercoledì e giovedì la vedrà impegnata nel test contro il Real.

Per Allegri l’occasione di nuove prove e per andare a caccia.Chiesa, il più ispirato
dovrebbe partire in coppia con Milik e il tecnico attende anche ulteriori passi avanti da Weah mentre é in dubbio Alex
Sandro, reduce da un colpo subito contro il Milan

CITAZIONE
Juventus, Bremer: "Puntiamo allo Scudetto. Su Allegri..."

Gleison Bremer è al centro del progetto tecnico della Juventus e per questo si candida ad essere protagonista anche nel prossimo Fantacalcio. Proprio il difensore bianconero è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni:



Bremer su Allegri

«Uno che ha tanto da insegnare tatticamente. Con lui sono migliorato e ho imparato cose che quest’anno devo mettere ancora di più in pratica. È diverso da Juric, con lui si giocava a uomo. Al Toro sono stato benissimo, sento ancora il presidente Cairo, nel derby mi sono scusato dopo aver fatto gol».



Bremer sulla Juventus

«La Premier è un campionato importante ma io voglio rimanere alla Juve, che è il meglio in Italia. Voglio fare bene qui, il futuro non si sa mai, ma a oggi penso solo alla Juve».



Bremer sull'obiettivo Scudetto

«Avere la settimana libera ci consentirà di concentrarci solo sul campionato. Due anni fa con il Torino quando giocavamo una volta a settimana avevamo molto più tempo per allenarci. Quando vai in campo ogni tre giorni è dura: il primo mese non te ne accorgi, il secondo nemmeno ma dal terzo cominci a sentire la stanchezza. Io la scorsa stagione ho giocato tanto, questa sarà diversa perché oltre alla Serie A avremo solamente la Coppa Italia».



Juventus: le parole di Bremer

«Come squadra dobbiamo migliorare il piazzamento dell’anno scorso considerando, come dice Allegri, che sul campo eravamo arrivati terzi. Quando sei alla Juventus speri sempre di vincere, noi siamo in una fase di costruzione e il primo step dovrà essere arrivare in zona Champions, poi a campionato in corso vedremo: magari possiamo pensare anche allo scudetto».



Fantacalcio.it

CITAZIONE
(Gds) "Juventus: avanzano Kessie e Carlos Augusto, discorsi avviati con Barcellona e Monza per i due giocatori"

La Juve oltre alle cessioni proverà gli affondi per due obiettivi: Kessie e Carlos Augusto.

Per il centrocampista la base di accordo c'è già, bisogna trovare la quadra con il giocatore che è tentato dalla Premier.Per il brasiliano del Monza la Juve dovrà prima far spazio cedendo Illing Jr e Pellegrini poi imbastirà la trattativa con Galliani al quale interessano Rovella e Miretti

CITAZIONE
(Ts-Gds) "Juventus, Giuntoli inzia a far cassa: Zakaria e De Winter ai saluti poi Iling jr, Soulé e Nicolussi"

Giuntoli con Manna sono a lavoro per le uscite in tempi stretti.

Il primo a salutare sarà Zakaria per il quale si sta limando l'accordo da 20 milioni con il West Ham, poi si passerà probabilmente a Illing Jr e Soulè apprezzati in Premier che porteranno soldi per l'immediato. Da piazzare poi i giocatori ora in rosa che andranno semplicemente in prestito, tra questi De Winter (con il Genoa si parla pure di diritto di riscatto) e Nicolussi e Gonzalez che è atteso a Torino per la firma di contratto ma che andrà a farsi le ossa altrove.

CITAZIONE
(TS) "Federico Chiesa dice no ad Arabia Saudita e Premier, vuole un'annata da protagonista con la Juve"

Chiesa un mese e mezzo fa è stato
tra i primi italiani corteggiati dalla
Saudi League, la prima proposta è stata di 20 milioni a stagione ma il giocatore ha risposto con un "no grazie", cosa fatta anche davanti ad alcuni interessamenti arrivati dalla Premier: il giocatore ha voglia di riscatto in bianconero e sogna una stagione da protagonista

CITAZIONE
Lukaku sul passaggio alla Juventus: “Non credo che l’affare si farà”

Romelu Lukaku si trova in Belgio ed è stato intercettato da un tifoso interista che ha pubblicato il video su TikTok. Nel video postato sul noto social network, Big Rom ha dato qualche indizio sul suo futuro: Se vai firmi per la Juve, non dire mai: "Forza Juve"... "No no mai. Non credo che l'affare si farà".
 
Top
PAG Posted on 31/7/2023, 09:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 31/7/2023, 13:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 30/7/2023, 19:49) 

queste scenette sono sempre divertenti! :D
 
Top
PAG Posted on 31/7/2023, 18:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 31/7/2023, 20:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 31/7/2023, 22:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Vlahovic contropartita per Lukaku, si ma più conguaglio da parte nostra, mi raccomando. Il bello della pseudo notizia è che sia stato il Chelsea ad aprire allo scambio. Andavano convinti, del resto ci vanno a perdere😂
 
Top
PAG Posted on 31/7/2023, 22:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7499 views
  Share