Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 19/7/2023, 16:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 19/7/2023, 14:01) 
Intanto si è fatto male Kean via GDM

Pare solo un affaticamento. Rimane precauzionalmente a Torino perchè la zona interessata è la stessa dell'infortunio muscolare avuto a ad aprile.

Quindi non rischiano nulla ma comunque non è successo niente di rilevante.
 
Top
PAG Posted on 19/7/2023, 17:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 19/7/2023, 17:42) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 19/7/2023, 14:01) 
Intanto si è fatto male Kean via GDM

Pare solo un affaticamento. Rimane precauzionalmente a Torino perchè la zona interessata è la stessa dell'infortunio muscolare avuto a ad aprile.

Quindi non rischiano nulla ma comunque non è successo niente di rilevante.

Boh si parla di tournée in dubbio per lui.
 
Top
PAG Posted on 20/7/2023, 08:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(La Stampa) "Domenica Juventus-Barcellona si incontrano sul campo e per decidere il futuro di Kessie"

A San Francisco domenica (le 4:30 in Italia) la Juventus incontrerà il Barcellona sul campo ma anche fuori per capire se ci sono le condizioni per l'arrivo di Kessie in bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'ivoriano non è titolare dei catalani che hanno bisogno di sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi.

CITAZIONE
(TS) "Juventus-Pogba doppio confronto: Allegri oggi decide se portarlo in Usa mentre Giuntoli gli ha chiesto di ridursi l'ingaggio"

La Juventus deciderà oggi se portare Pogba in tournée negli States o se lasciarlo a Torino a continuare l'allenamento personalizzato. Il francese migliora ma nessuno vuole rischiare, potrebbe partire e poi non giocare. Intanto si lavora alla richiesta di taglio dell'ingaggio fatta da Giuntoli che pesa per 10,5 milioni lordi sui conti del club da risistemare

CITAZIONE
(Gds) "Pjanic: "Lukaku? Non sarebbe un colpo alla Higuain, terrei Vlahovic. La Juve tornerà a lottare per lo scudetto"

Pjanic ha rilasciato un intervista alla Gazzetta



-Sulle voci Lukaku-Vlahovic il serbo ha dichiarato che il belga è forte ma non sarebbe un colpo alla Higuian e che lui fosse nella Juve si terrebbe Vlahovic che per età e margini di miglioramento è superiore al belga



- Su Kessie e Cuadrado: l'ivoriano incrociato al Barcellona sarebbe un bel rinforzo per i bianconeri mentre per Cuadrado si deve rispettare la scelta anche perchè il colombiano ha dato tutto per i colori bianconeri



Sulla Serie A :bisogna aspettare la fine del mercato ma il centrocampo è convinto che oltre a Napoli,Inter e Milan a giocarsi lo scudetto ci sarà anche la Juve

CITAZIONE
(Gds) "Giuntoli si muove per i nuovi terzini: Holm avanza, Carlos Augusto nei radar ma prima serve vendere"

Secondo le ultime notizie di mercato i discorsi tra Juve e Spezia avanzano: nel corso della giornata di martedì sarebbe andato in scena un incontro tra Giuntoli-Manna ed Eduardo Macia, uomo mercato dello Spezia. Le due società sarebbero pronte ad inserire nella trattativa qualche giovane della Next Gen bianconera. Dopo la rinuncia da parte dell'Inter, che ha chiuso per Cuadrado, la Juve sembrerebbe essere in netto vantaggio per Holm, anche se in Premier League non tramontano le ipotesi West Ham e Brighton.

Attenzione alle possibili sorpresa sulla corsia mancina della Juventus dove i bianconeri sarebbero ancora interessati a Carlos Augusto del Monza.

La Juve spera di piazzare a breve Luca Pellegrini, ma occhio anche alle posizioni di Iling Jr , Andrea Cambiaso e Alex Sandro In caso di doppia cessione, Giuntoli e Manna potrebbero puntare forte su Carlos Augusto. Juve e Monza hanno da tempo ottimi rapporti (vedi affare Rovella in prestito), ma senza cessioni la trattativa non potrà sbloccarsi, anche perchè il difensore di Palladino è valutato da Adriano Galliani almeno 30 milioni di euro

CITAZIONE
Juve, niente classica di Villar Perosa? Il Sindaco: "C'è rammarico, avremmo voluto festeggiare i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli"





La tradizionale amichevole della Juventus a Villar Perosa quest'anno non si farà. A dare l'annuncio è stato il sindaco di Villar, Marco Ventre, con un post su facebook. Verrà così a mancare nel torinese un appuntamento che i tifosi bianconeri aspettano sempre con piacere.

"Con grande rammarico e dispiacere sono stato informato stamattina dalla società F.C.Juventus della decisione unilaterale di non mettere in programma il consueto vernissage a Villar Perosa", scrive Ventre, "Avremmo voluto ricordare e festeggiare i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli con una grande festa di sport e del popolo juventino. Spero che nel libro della nostra storia questa sia l'unica pagina bianca a cui seguiranno pagine di festa, colore e vera tradizione bianconera".



Torinotoday
 
Top
PAG Posted on 20/7/2023, 13:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Sembra in via di definizione l'operazione Arthur leggo di indiscrezioni trapelate dal TGR Toscana su accordo di prestito oneroso a 2ml e riscatto fissato a 20ml.
Rinnovo al 2026 evidentemente propedeutico ad abbassare il residuo sulla base delle cifre che si stavano trattando per il riscatto e quindi evitare l'anno prossimo una minusvalenza.

Mi sembra una trattativa ottima sotto tutti i punti di vista, soprattutto per il calciatore, perché non va sottovalutato il fatto che prestiti piazzati qua e la ad minchiam dove la valorizzazione di un calciatore che ha avuto molte difficoltà è meno probabile, costituiscono un boomerang. Da questi prestiti frettolosi e poco calibrati gli esuberi ti tornano sempre indietro. In questo caso invece la Fiorentina e soprattutto Italiano mi sembrano la soluzione ideale per valorizzarlo e recuperarlo, aumentando le probabilità di riuscita aumentano anche quelle della Juve di poter togliere in via definitiva Arthur dal libro paga alla fine del corrente esercizio finanziario.

E Arthur ragazzi pesa parecchio.
 
Top
PAG Posted on 20/7/2023, 13:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Riflettevo sulla situazione di Vlahovic e Chiesa. Gli unici due giocatori Juve che abbiano almeno sulla carta una certa appetibilità.

La Juventus li considera incedibili. Dalle parole di Giuntoli si evince che tecnicamente la Juventus li considera tali ma che dal punto di vista di un riequilibrio dei conti potrebbero anche non esserlo.

Cioè di fronte ad un'offerta molto alta dovrebbero sedersi intorno ad un tavolo per esaminarla e riflettere su tale opportunità. Ha anche detto che tale offerta dovrebbe arrivare nei tempi e nel contesto giusto per consentire alla Juventus di trovare un sostituto adeguato. Va da se che se ad un giorno dalla chiusura del mercato arriva Tizio con 100ml in mano l'affare non si chiude.

Posto che secondo me se l'offerta dovesse arrivare non verrà sottoposta tardivamente, perchè poi i sondaggi li fanno tutti e se qualcuno viene a bussare alla porta immagino che una delle condizioni poste sarà proprio questa e quindi i potenziali acquirenti saranno informati.

la riflessione che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, fatte le premesse, riguarda la posizione dei due giocatori in una virtuale griglia di preferenze che sicuramente i grossi club fanno ruolo per ruolo in cui vengono valutate diverse variabili. Senza entrare in dettagli che non conosco, molto sinteticamente e superficialmente il punto è questo:

Vlahovic e Chiesa sono due giocatori che il mercato valuta in linea con le aspettative di guadagno prospettate dalla Juve?

E' chiaro che non sappiamo quale sia l'asticella fissata in Società che li farebbe passare dallo status di incedibili a quello di cedibili. Ma ci sono Società che formulerebbero offerte che non si possono rifiutare per due giocatori che vengono da una stagione molto sotto tono, con una serie di infortuni che potrebbero avere ancora dei riverberi in questa stagione? Ok sono giovani e di prospettiva e quindi la valutazione si fa a medio termine. Ma prima di cacciare 90ml per uno e 60ml per l'altro siamo così sicuri che il mercato dei club che contano li abbia seriamente nella propria lista della spesa a queste cifre?

Per me no, e sono portato a credere che entrambi rimarranno alla Juventus. Cosa ne pensate?

Il ragionamento lo faccio anche sulla base delle cifre che circolano per i potenziali sostituti.

Se per ipotesi il sostituto di Vlahovic fosse Lukaku diciamo 35ml di cartellino e 6ml a lui (non voglio credere alle cifre impossibili che circolano, e pure queste per me sarebbero troppo), perchè una trattativa del genere abbia senso e dovendo fare una cessione dolorosa, deve esserci un margine di profitto importante in rapporto ai costi da sostenere per il sostituto, combinati non dimentichiamolo dalla cifra che abbiamo sborsato noi 70ml + bonus. Non avrebbe senso registrare un risultato positivo di 10ml a fronte di offerta normale e mettersi a libro paga un giocatore che più o meno ha un peso a bilancio simile. L'affare si fa se qualcuno ti da 100ml ne spendi 20 per prendere il migliore prospetto in circolazione (per capirci l'Halaand di turno prima che andasse al Borussia) e gli dai 2ml di ingaggio. Così avrebbe senso. Ma ripeto lo si trova un club che sborsa una cifra mostruosa per un giocatore che ha fatto poco più di 10 goal in stagione?
 
Top
PAG Posted on 20/7/2023, 17:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 20/7/2023, 14:47) 
Riflettevo sulla situazione di Vlahovic e Chiesa. Gli unici due giocatori Juve che abbiano almeno sulla carta una certa appetibilità.

La Juventus li considera incedibili. Dalle parole di Giuntoli si evince che tecnicamente la Juventus li considera tali ma che dal punto di vista di un riequilibrio dei conti potrebbero anche non esserlo.

Cioè di fronte ad un'offerta molto alta dovrebbero sedersi intorno ad un tavolo per esaminarla e riflettere su tale opportunità. Ha anche detto che tale offerta dovrebbe arrivare nei tempi e nel contesto giusto per consentire alla Juventus di trovare un sostituto adeguato. Va da se che se ad un giorno dalla chiusura del mercato arriva Tizio con 100ml in mano l'affare non si chiude.

Posto che secondo me se l'offerta dovesse arrivare non verrà sottoposta tardivamente, perchè poi i sondaggi li fanno tutti e se qualcuno viene a bussare alla porta immagino che una delle condizioni poste sarà proprio questa e quindi i potenziali acquirenti saranno informati.

la riflessione che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, fatte le premesse, riguarda la posizione dei due giocatori in una virtuale griglia di preferenze che sicuramente i grossi club fanno ruolo per ruolo in cui vengono valutate diverse variabili. Senza entrare in dettagli che non conosco, molto sinteticamente e superficialmente il punto è questo:

Vlahovic e Chiesa sono due giocatori che il mercato valuta in linea con le aspettative di guadagno prospettate dalla Juve?

E' chiaro che non sappiamo quale sia l'asticella fissata in Società che li farebbe passare dallo status di incedibili a quello di cedibili. Ma ci sono Società che formulerebbero offerte che non si possono rifiutare per due giocatori che vengono da una stagione molto sotto tono, con una serie di infortuni che potrebbero avere ancora dei riverberi in questa stagione? Ok sono giovani e di prospettiva e quindi la valutazione si fa a medio termine. Ma prima di cacciare 90ml per uno e 60ml per l'altro siamo così sicuri che il mercato dei club che contano li abbia seriamente nella propria lista della spesa a queste cifre?

Per me no, e sono portato a credere che entrambi rimarranno alla Juventus. Cosa ne pensate?

Il ragionamento lo faccio anche sulla base delle cifre che circolano per i potenziali sostituti.

Se per ipotesi il sostituto di Vlahovic fosse Lukaku diciamo 35ml di cartellino e 6ml a lui (non voglio credere alle cifre impossibili che circolano, e pure queste per me sarebbero troppo), perchè una trattativa del genere abbia senso e dovendo fare una cessione dolorosa, deve esserci un margine di profitto importante in rapporto ai costi da sostenere per il sostituto, combinati non dimentichiamolo dalla cifra che abbiamo sborsato noi 70ml + bonus. Non avrebbe senso registrare un risultato positivo di 10ml a fronte di offerta normale e mettersi a libro paga un giocatore che più o meno ha un peso a bilancio simile. L'affare si fa se qualcuno ti da 100ml ne spendi 20 per prendere il migliore prospetto in circolazione (per capirci l'Halaand di turno prima che andasse al Borussia) e gli dai 2ml di ingaggio. Così avrebbe senso. Ma ripeto lo si trova un club che sborsa una cifra mostruosa per un giocatore che ha fatto poco più di 10 goal in stagione?

La tua analisi puntuale, collima esattamente con le mie speranze. Ed aggiungo che Vlahovic a meno di 55 milioni crea una minusvalenza...indi per cui è impensabile che la Juve se ne privi per meno di 70/75 milioni. Su Chiesa siamo sui 60.
Esiste qualcuno disposto a spendere quelle cifre ?? A quel che leggo Bayern, Chelsea e PSG hanno offerto 50 per Vlahovic.
Per Chiesa neanche quelli.
Io credo che resteranno e Lukaku finirà in Arabia. Se riescono a vendere gli esuberi ed a tenere i due davanti sarei felice del lavoro di Giuntoli...
Con un po' di fortuna potremmo arrivare quarti, se la Roma resta così.
 
Top
PAG Posted on 20/7/2023, 22:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🚨 Arthur è appena arrivato a Firenze. [Alfredo Pedullà]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 21/7/2023, 08:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


A me sembra quasi che per Vlahovic sia più una speranza dei Media che altro.
Anche perché Giuntoli è stati abbastanza chiaro
 
Top
PAG Posted on 21/7/2023, 09:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
La Stampa: "Ancelotti chiama Vlahovic. L’allenatore telefona al centravanti bianconero e lancia la sfida al Psg: se sfuma Mbappè vuole portarlo a Madrid"

Decolla la Juventus per gli Stati Uniti, ma decolla anche il mercato. Tutto ruota attorno a Vlahovic, convocato per la tournée americana (oggi la partenza da Torino con destinazione San Francisco) e sempre più al centro delle trattative. Dopo essere stato valutato dal Bayern Monaco, che ha poi preferito investire su Harry Kane, il centravanti serbo è finito nella ristretta lista del Paris Saint-Germain (con cui ci sarebbe più di un accordo sostanziale) e adesso è stato sondato pure dal Real Madrid. La squadra di Ancelotti cerca un numero nove dopo la partenza di Benzema per la ricca Arabia e il sogno di Florentino Perez resta Mbappé, ma allo stesso tempo il club spagnolo valuta un piano-B nel caso in cui l’attaccante francese non riuscisse a liberarsi dal Psg. Per questo le azioni di Vlahovic sono in rialzo: nelle scorse settimane il suo agente l’aveva proposto al Real e ora qualcosa si muove. La prima idea è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto, visto che i Blancos cercano una soluzione temporanea in attesa che Mbappé si liberi nell’estate 2024 a parametro zero, ma la situazione è in evoluzione. C’è stata anche una telefonata di Ancelotti per avere il bomber 23enne, che la Juve non ritiene incedibile.

CITAZIONE
GdS: "Juve, operazione Kessie: la Juve vota l'ivoriano che piace tanto ad Allegri e gli fa spazio, dopo Arthur, via Zakaria e McKennie"



La corsa della Juve al centrocampista del Barcellona è come un gioco di incastri. Giuntoli, Manna e Allegri hanno individuato da tempo nel giocatore ivoriano il rinforzo ideale per la mediana. E la candidatura dell'ex milanista, nonostante i catalani per il momento valutino soltanto l'addio a titolo definitivo, è uscita rafforzatata pure dalle valutazioni bianconere delle ultime ore. Quello del "presidente" è un vero prebliscito a livello tecnico, Allegri lo vede insieme a Locatelli e Rabiot. Tanto che alla Continassa non sembrano avere dubbi. A patrto di ingaggiare il giocatore in prestito e fargli spazio in mezzo al campo attraverso 3-4 cessioni. La prima tessera si è incastrata ieri con il trasferimento di Arthur alla Fiorentina. Messa la prima pietra sull'operazioner Kessie, ora ci si concentra sulle altre. A partire da Zakaria e McKennie.

CITAZIONE
CdS: "Lukaku, ha già un accordo con la Juve e resiste agli arabi: l'Al Hilal offre 60 mln per due anni. Romelu aspetta i bianconeri e si allena tra gli esuberi"




Lukaku ha un accordo con la Juve ma si allena a Londra con Ziyech e Aubameyang, gli altri esuberi dorati del Chelsea. Il Belga è ancora proprietà di Boehly, bloccato dalla non uscitya di Vlahovic alla Juve. I conti bianconeri, in questo momento, non permettono tale manovra: l'ad bianconero ha indicato la via, se entrano 70-75 milioni per Dusan si possono dare 40 al Chelsea per chiudere l'affare, altrimenti è tutto difficile. Intanto, Big Rom, non perde di vista il futuro. Il suo legale Ledure lo informa su cosa accade, anche sui continui rumors provenienti dall'Arabia, dove L'Al Hilal sarebbe pronto a mettere sul piatto 60 milioni per un biennale e 50 da dare al Chelsea. Ma l'attaccante non è convinto di accettare, vorrebbe misurarsi ancora con il calcio europeo e dare seguito all'accordo trovato settimane fa con la Juve (triennale a 9 milioni a stagione con opzione per il quarto anno). La maglia bianconera ora è l'unica che ha in testa. Intanto, il Psg non smette di seguire Vlahovic, ma l'affondo tarda ad arrivare.

CITAZIONE
GdS: "Arthur a Firenze: accordo con la Juve per il prestito oneroso di 2 milioni, con diritto di riscatto a 20 e ingaggio diviso a metà. Oggi le visite mediche"

Fiorentina e Juventus limano i dettagli e l'affare annunciato da tempo diventa ufficiale. Gioiscono in 3: la Juve che risparmia parecchio, il giocatore che gradiva la destinazione e la Fiorentina che finalmente, dopo Torreira, regala a Italiano l'uomo d'ordine che tanto desiderava.
Tutte le parti hanno rinunciato a qualcosa perchè l'affare andasse in porto. Il giocatore ha accettato di spalmarsi l'ingaggio allungando il contratto di un altro anno, fino al 2026. La Fiorentina si è resa disponibile ad avere il giocatore in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni e a pagare metà dell'ingaggio del giocatore, 3 milioni. E la Juventus ha accettato di pagare l'altra metà. La Juve si libera da un esubero e spera che in viola possa rivalutarsi.Italiano è il tecnico ideale per rilanciarlo, la Fiorentina acquista un giocatore che, sulla carta è un potenziale campione.

CITAZIONE
Juve, ecco i convocati per la tournèe negli USA: ci sono Pogba e Kean, assente Rabiot per motivi personali

 
Top
PAG Posted on 21/7/2023, 12:55     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 19/7/2023, 18:25) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 19/7/2023, 17:42) 
Pare solo un affaticamento. Rimane precauzionalmente a Torino perchè la zona interessata è la stessa dell'infortunio muscolare avuto a ad aprile.

Quindi non rischiano nulla ma comunque non è successo niente di rilevante.

Boh si parla di tournée in dubbio per lui.

è partito
 
Top
PAG Posted on 22/7/2023, 09:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Barcellona-Juventus, domani ore 4,30 in Italia. Formazioni GdS: "Allegri parte dal 3-5-2 e da Milik in attacco, mentre a centrocampo può esserci spazio per Rovella in regia"


Il tour della Juventus è ufficialmente cominciato. Nella notte tra oggi e domani (ore 4,30 italiane) i bianconeri affronteranno il Barcellona nella prima delle tre amichevoli. Allegri sermbra intenzionato a ripartire dal 3-5-2 con Bremer e Danilo certezza in difesa e Alex Sandro e Gatti in ballottaggio per la terza maglia, a centrocampo (visto Pogba non è ancora pronto) può esserci spazio per Rovella in regia. In attacco Vlahovic non è al top: possibile tandem Milik Kean.



Szczesny
Gatti Bremer Danilo
Weah McKeannie Rovella Locatelli Kostic
Milik Kean


_____________________________________________________________

TV: DAZN e Sky Sport Summer
Streaming: DAZN, SkyGo, NOW



CITAZIONE

TS: "David come Osimhen, la nuova scommessa di Giuntoli. Il canadese costa caro ma il DS fiuta l'investimento per la Juventus"


Giuntoli ha puntato, e non da pochi giorni, David del Lille 23enne veloce ed efficace in zona goal è visto come "nuovo Osimhen", come il giocatore ora a Napoli costa e non poco. Il Lille chiede sui 60 milioni ma lo stipendio abbordabile fa si che il giocatore possa essere un investimento per il club. La Juventus chiaramente per un operazione del genere quest'anno dovrà prima cedere e incassare.

CITAZIONE
TS: "Juventus, la scalata dei giovani: Yldiz stupisce in allenamento, per Huijsen c'é lo Spezia e Hasa è stato eletto migliore giocatore dell'Europeo Under19"


C'è una nuova che viaggia col vento in poppa ed è quella dei giovani. Partiamo dalla difesa dove non mancano le richieste per Huijsen che dopo l'ottima annata con la Next Gen ha molto richieste tra cui lo Spezia (e potrebbe rientrare nell'operazione che la Juve vorrebbe fare con i liguri per Holm). A centrocampo Hasa ha ricevuto il premio Uefa come miglior giocatore dell'Europeo Under19, per lui si aprono le porte della Next Gen con finestra sulla prima squadra dove nei primi allenamenti si sta mettendo in mostra Yldiz provato anche come mezz'ala ruolo che vista l'assenza contemporanea di Fagioli e Rabiot può regalare minutaggio nella tournée Usa.

CITAZIONE
GdS: "La trattativa: Giuntoli vede Kessie e il Barcellona apre all'ipotesi prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni"


La Juve ha messo Kessie in cima alla lista dei desideri per rinforzare il centrocampo e il Barcellona ha individuato nel mediano uno dei possibili sacrifici in nome dei conti, per alleggerire il monte ingaggio stipendi. Dopo i primi approcci dei due club, Giuntoli nelle prossime ore proverà a convincere Kessie. Ottenere la massima disponibilità del giocatore è basilare per portare avanti la trattativa con il Barcellona. Sicuramente non basterè soltanto l'incrocio di Santa Clara, ma di sicuro è una bella occasione. Bianconeri e blaugrana non hanno ancora un'intesa totale per Kessie, ma i contatti degli ultimi giorni hanno avvicinato le parti. Se inizialmente la Juventus prendeva in considerazione solo la formula del prestito con diritto di riscatto, e il Barcellona sembrava inamovibile sulla cessione a titolo definitivo, da qualche giorno l'aria sta cambiando e un compromesso sembra più che possibile. I due club hanno cominciato a ragionare su un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni, tuttora oggetto di trattativa. Il Barcellona vorrebbe incassare 15 milioni più bonus, la Juve punta a investire qualcosa di meno, visto il giocatore guadagna 6,5 milioni e in questo momento non potrebbe usufruire del Decreto Crescita.

CITAZIONE
CT: "La strana estate di Bonucci. Dopo la clamorosa esclusione dalla rosa decisa da Allegri, l'ultimo fiero esponente della BBC non ha ancora individuato un club alternativo"


La Juventus è negli Stati Uniti per il Soccer Champions Tour. Ai lavori a stelle e strisce – con i test match contro Barcellona, Milan e Real Madrid - non prendono parte i giocatori fuori dal progetto tecnico di Allegri. Dopo l’uscita di Arthur, la squadra degli esuberi di lusso è idealmente guidata da Bonucci, il senatore decapitanato. Dalle stelle alle stalle. Nel giro di poche settimane, Leo è passato dalle celebrazioni per il suo ingresso nel club dei 500 (è il sesto juventino all time per presenze, con 502 gettoni in bianconero) alla clamorosa esclusione decisa dal tecnico Allegri, in accordo con Giuntoli e Manna. L’ultimo fiero esponente della BBC è stato messo fuori rosa. Da separato in casa Juve, cerca un’alternativa che possa permettergli di inseguire la convocazione per Euro 2024. Respinta la corte del Fenerbahce e dell’Al Shabab, ha tentato di sedurre le romane, ma le piste che portano alla Roma e alla Lazio sono poco percorribili. Non trovano per ora conferme le voci che vorrebbero Bonucci al Marsiglia. E al momento è da escludere anche una sua discesa in Serie B per sposare la Sampdoria di Pirlo.

CITAZIONE
Lotito rivela: "Berardi l'anno scorso aveva firmato un contratto con la Juve, poi l'ha strappato". Il giocatore "smentisce" su instagram


“Il Sassuolo non ha messo in vendita Berardi, al di là del fatto che chiede una cifra spaventosa. E poi stiamo parlando di un giocatore che l’anno scorso ha firmato un contratto con la Juventus e l’ha strappato. Devi vedere pure con chi parli”. Così a sorpresa Claudio Lotito rispondendo ai tifosi radunati nel ritiro di Auronzo sul mercato della Lazio



sportface


La smentita di Berardi

 
Top
PAG Posted on 22/7/2023, 18:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🔴 Comunicato ufficiale del Barcellona:

“FC Barcelona informa che la partita contro la Juventus FC, in programma oggi 22 luglio alle 19:30 al Levi's Stadium, nell'ambito del Soccer Champions Tour, è stata annullata. Una parte significativa della rosa blaugrana ha una gastroenterite virale”.

 
Top
PAG Posted on 22/7/2023, 19:05     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


se la sono fatta sotto quando hanno saputo che siamo senza arthur
 
Top
PAG Posted on 22/7/2023, 21:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Utile sta tournée. Invece di allenarsi in montagna vanno a friggere negli Usa e intanto se le partite no si giocano non si becca un dollaro.
 
Top
PAG Posted on 23/7/2023, 08:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(La Stampa) John Elkann sui 100 anni di proprietà:"Juve motore del calcio italiano,Giuntoli colpo di mercato. La Superlega? C'è già e si chiama Premier League"


Elkann ha rilasciato una lunga intervista a La Stampa in vista dei 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli



-Ci saranno più momenti per festeggiare questa ricorrenza che andranno dall'allenamento a porte aperte del 9 agosto allo Stadium fino all'autunno



- Il colpo di mercato più importante fatto con Giuntoli nuovo Ds



-La Superlega c'è già e si chiama Premer League, come rispondere a questa sfida è un problema del calcio europeo



- La Juve è sempre stata motore del calcio italiano e mai un problema. Invidie e accuse? noi siamo convinti di aver sempre operato correttamente e continueremo a difenderci nelle sedi opportune.

CITAZIONE
(Cds) "Lukaku vuole solo la Juventus, a Torino potrebbero anticipare i tempi dell'arrivo del belga ascoltando anche le offerte per Kean e Milik"


Quella tra Romelu Lukaku e la Juventus è una trattativa destinata a chiudersi. A Torino sono pronti con 40 milioni offerti al Chelsea e l’intenzione di chiudere anche prima della cessione Vlahovic anzi la Juve per far cassa sarebbe pronta ad ascoltare fin da subito offerte per Kean e Milik. Tanto che il suo arrivo a Torino è destinato a concretizzarsi prima del ritorno della squadra dagli Stati Uniti, ovvero il 3 agosto. Al momento l’Al Hilal sempre pronto alla finestra ma questa è opzione al quale Lukaku non ha aperto.

CITAZIONE
(Gds) Carnevali risponde a Lotito su Berardi e il contratto stracciato con la Juve: "Inelegante, i bianconeri poi sono gli unici a non averlo chiesto lo scorso anno"

"Berardi non lo vendono oltre al fatto che chiedono una cifra spaventosa e poi l’anno scorso ha stracciato un contratto fatto con la Juventus": così Claudio Lotito nelle scorse ore. Berardi ha replicato sui social con faccine fra il “dubito” e il “ma cosa dice?”. La palla ora passa a Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo che, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non le ha mandate a dire al presidente laziale: Alle parole di Lotito cosa vorrei rispondere? Che è stata un’uscita inelegante. Domenico oltre ad essere un campione è un professionista serio: certe affermazioni non fanno parte della realtà. Dico un’altra cosa: l’anno scorso, per esempio, praticamente tutte le big hanno chiesto informazioni su Domenico. Tutte tranne la Juventus. Quindi…".



sassuolonews24

CITAZIONE
(Gds) "Su Cambiaso oltre al Milan gli occhi della Premier League. La tourneè americana decisiva per la valutaizione del giocatore"

Tra i giocatori presenti in Usa c'è Andrea Cambiasto per ora in bianconero in futuro chissà.

Sul giovane terzino infatti oltre al Milan c'è il concreto interesse della Premier League con Nottingham F. e Tottenham che hanno dimostrato interesse, la richiesta dei bianconeri è di 20 milioni ma l'eventuale "via libera" sarà dato solo dopo la tourneè americana dove il giocatore verrà valutato

CITAZIONE
(TS) "Juventus, Giuntoli versione sceriffo si sdoppia in Usa tra spogliatoio e mercato"

E' un Cristiano Giuntoli che lavora a 360° quello visto da fuori fin ora dal suo arrivo alla Juventus.

Il DS è volato con la squadra in USA e se da una parte continuerà a lavorare sul mercato facendo appoggio anche su Manna rimasto a Torino dall'altra il dirigente ha voluto vivere in prima persona il clima dello spogliatoio osservando poi il lavoro sul campo per capire lo stato dell'arte.

CITAZIONE
(TS) "Juventus, Giuntoli versione sceriffo si sdoppia in Usa tra spogliatoio e mercato"

E' un Cristiano Giuntoli che lavora a 360° quello visto da fuori fin ora dal suo arrivo alla Juventus.

Il DS è volato con la squadra in USA e se da una parte continuerà a lavorare sul mercato facendo appoggio anche su Manna rimasto a Torino dall'altra il dirigente ha voluto vivere in prima persona il clima dello spogliatoio osservando poi il lavoro sul campo per capire lo stato dell'arte.

CITAZIONE
(TS) "Primo allenamento in Usa per Juventus: Chiesa, Yldiz e Bremer i più in forma, in cinque non scendono in campo con i compagni"

Vlahovic,Pogba, McKennie, Milik, Huijsen non hanno svolto sul campo con i compagni il primo allenamento in gruppo in terra statunitense.

In particolare Dusan non avrebbe giocato con il Barcellona e a questo punto è in dubbio anche per la gara con il Milan: Allegri lo gestisce ma, ovviamente, essendo un nome al centro del mercato, la sua assenza ha sempre un certo peso.

Chi invece ci ha dato dentro in allenamento è Chiesa, sembrato in palla e reattivo anche nella partitella in famiglia su campo ridotto; un paio di buone giocate che hanno strappato applausi sono arrivate dai piedi di Yildiz, da mezzala, e del nuovo arrivato Weah, che deve ancora inserirsi nel sistema allegriano, ma dà segnali incoraggianti; sono apparsi già in buona forma i centrali, con Bremer tirato a lucido. E adesso la Juventus riparte da Los Angeles per continuare la preparazione e avvicinarsi alla sfida al Milan.
 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7499 views
  Share