Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 3/7/2023, 14:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


E in questa situazione Sim c'è poco da dire. Sono stati tutti cacciati ma l'errore più grosso commesso da tutto il gruppo dirigente dismesso non è stato sanato e non sembra qualcuno abbia intenzione di farlo.
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 15:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/7/2023, 15:42) 
E in questa situazione Sim c'è poco da dire. Sono stati tutti cacciati ma l'errore più grosso commesso da tutto il gruppo dirigente dismesso non è stato sanato e non sembra qualcuno abbia intenzione di farlo.

Mi ripeto, con la società da ricostruire e la rosa da rifondare (ed aggiungo un DS arrivato a una settimana dal ritiro e senza i soldi della Champion) quale occasione migliore di avere già un colpevole in casa (Allegri) dei disastri dell'anno prossimo?

Stiamo parlando di aziende non di calcio...gli anni sportivi passano, ma il bene patrimoniale resta, soprattutto se c'è qualcuno che si prende le colpe (ieri AA) , domani sarà Acciughina. Oggi sarebbe stato troppo rischioso (e costoso) fare una rivoluzione, rischiando di bruciare un nuovo DS e nuovi dirigenti, meglio aspettare un anno, tagliando i rami vecchi ed addossando tutte le colpe ad Allegri, che fallirà perchè è bollito come allenatore

L'importante è che non gli lascino decidere chi dar via e chi tenere. E che la squadra del futuro sia pensata senza di lui in panchina (e con i pochi buoni che abbiamo in campo).
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 17:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


E comunque senza sapere niente ho anticipato i giornali su Dybala :sefz:

Ma è palese che manchi uno così, lo vede pure un cieco
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 20:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 3/7/2023, 18:37) 
E comunque senza sapere niente ho anticipato i giornali su Dybala :sefz:

Ma è palese che manchi uno così, lo vede pure un cieco

Non è la prima volta che un'opinione espressa qui la vedo riproposta identica un giorno dopo. Secondo me specialmente le testate su web scandagliano i forum dei tifosi a caccia di suggestioni o se non altro per intercettare gli umori e pubblicare articoli ad hoc.

Comunque si un giocatore che leghi i reparti manca. Immagino si pensasse che Di Maria avrebbe potuto supplire. Ma per me anche fosse stato al top non è quel tipo di giocatore. E l'opinione prevalente che circola sui media è che Pogba dovrebbe ricoprire quel ruolo.
 
Top
PAG Posted on 4/7/2023, 06:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


Se Vlahovic, sempre che resti, sta a 60 metri dalla porta Dybala sarà a 70 :D
 
Top
PAG Posted on 4/7/2023, 08:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS: "Prima missione per Giuntoli: ricucire i rapporti tra Allegri, Chiesa e Vlahovic. I due giocatori al centro del progetto dovranno esserne all'altezza"



Giuntoli è chiamato ad operare sul mercato ma anche a tenere unito lo spogliatoio, e in quest'ottica il nuovo dirigente dovrà ricucire i rapporti di Allegri con Chiesa e Vlahovic. Alle due punte verrà ribadito la loro centralità nel progetto bianconero ma entrambi dovranno fare la loro parte al meglio. Potrebbe quindi non servire un loro sacrificio economico soprattutto se si piazzeranno gli esuberi e se verranno sciolti i nodi Alex Sandro e Bonucci loro si non più al centro del progetto Juve.

CITAZIONE
GdS: "Mercato Juve, si cerca un altro laterale da alternare a Weah: Castagne resta un'ipotesi concreta. In lista anche Holm dello Spezia e Odriozola e Vazquez del Real Madrid"

Dal mercato, già avviato in questo mese da Manna che resterà in società come vice Giuntoli, alle idee sulla Juventus che verrà. Non è un mistero, come testimoniano le prime mosse di mercato (rinnovo Rabiot, riscatto Milik e acquisto di Weah) che l'orientamento di Allegri sia quello di voler ripartire dal 3-5-2 dell'ultima stagione. Tecnico e dirigenti sono convinti che la rosa necessiti di un altro laterale da alternare a Weah. Castagne resta un'ipotesi concreta, ma non è l'unico nome anche se con lui qualche contatto c'è già stato. In lista anche Holm dello Spezia e Odriozola e Vazquez del Real Madrid. In calo le quotazioni di Nandez del Cagliari.

CITAZIONE
GdS: "Pogba sarà pronto solo a fine luglio, Milinkovic il piano B. La Juve prima di tentare l'affondo con Lotito ha bisogno di sfoltire la rosa attraverso qualche cessione"


La Juventus spera di recuperare il vero Pogba, ma dall'altro si tiene pronta a tutto. Anche all'eventualità che possa cambiare qualcosa nei prossimi mesi. Molto dipenderà dalle condizioni fisiche del Polpo, ma anche dagli arabi che non si sono arresi al primo no del francese, ma sono convinti di poter tentare il centrocampista non solo calando sul tavolo un'offerta irrinunciabile (25-30 milioni a stagione) ma anche dandogli la possibilità di ritornare la stella con una-due stagioni in un campionato con meno pressioni. Un po' quello che fece Ibrahimovic dopo l'infortunio al ginocchio con il MU si testò negli Usa prima di chiudere in bellezza con il Milan. Intanto alla Continassa non mollano la presa Milinkovic, il centrocampista pallino di Allegri. La Juve prima di tentare l'affondo con Lotito ha bisogno di sfoltire la rosa attraverso qualche cessione: da Zakaria al West Ham agli esuberi Arthur e McKennie, ma occhio anche a Pogba.

CITAZIONE
GdS: "Mercato Juve, i bianconeri cercano il sostituto di Di Maria: Berardi e Zaniolo i possibili candidati. In lista anche anche Okafor del Salisburgo"


Allegri è tutto tranne che un'integralista. Così, se il 3-5-2 sarà il punto di partenza qualche variazione sul tema va messa in preventivo. A partire dal 3-4-2-1 già visto nell'ultima stagione con Di Maria, ma avendo già salutato il Fideo non ci sarà. Come non ci sarà più Cuadrado, che verrà sostituito da Weah che sarà il suo erede per la fascia destra. Al posto di Di Maria alla Juve cercano un mancino in grado di partrire da destra ma abile a giocare anche dentro il campo, a dribblare e a creare superiorità nello stretto. Per tutte queste ragioni alla Continassa è tornato di moda Berardi, già vicino ai bianconeri in passato. Non c'è una trattativa ma solo un gradimento convinto. Ma Berardi non è l'unico nome nel mirino, considerato che i bianconeri non perdono di vista Zaniolo che dopo ferragosto potrebbe diventare un'opportunità. In lista anche anche Okafor del Salisburgo.

CITAZIONE
La Stampa: "La Juve può cambiare pelle in difesa: Alex Sandro andrà via, Bonucci è in bilico mentre Bremer ha offerte dall’Inghilterra. Tra gli obiettivi Laporte del City"





L’ unica certezza è il modulo, per il resto tutto può cambiare nella difesa a tre della Juventus. Tra la voglia di rinnovamento e la necessità di abbassare il monte ingaggio, i bianconeri si muovono senza sosta per rinforzare la squadra nel migliore dei modi e fare tornare i conti. Per questo è aumentato il pressing per trovare un accordo con Alex Sandro e così salutarsi nonostante il rinnovo automatico di un altro anno, mentre Rugani è nell’elenco dei giocatori in uscita e si intensificano i ragionamenti sul futuro di capitan Bonucci che lascerà nel giugno 2024. Tutti giocatori che non rientrano nel progetto di Allegri e vengono considerate riserve di lusso, visto che complessivamente costano oltre 16 milioni di euro netti a livello di stipendi annuali. Liberare risorse è uno degli obiettivi del ds Manna, in attesa dell’arrivo di Giuntoli come responsabile dell’area sportiva, e farlo con questi difensori è più di una priorità. Un’altra strada passa dalle cessione eccellenti e in bilico c’è anche Bremer, che piace ad alcuni club inglesi e può essere sacrificato per una cifra vicina ai 60 milioni di euro dopo l’investimento per ingaggiarlo dal Torino nella scorsa estate. Come un camaleonte, dunque, la Juve può cambiare pelle e le eventuali uscite possono sbloccare l’arrivo di volti nuovi: in primis quello di Aymeric Laporte, fresco campione d’Europa con il Manchester City. Il 29enne Laporte non fa parte dei piani di Guardiola e nell’ultima stagione ha collezionato solo 24 presenze (12 in Premier) per i postumi di un infortunio al ginocchio, ma è uno dei centrali mancini più forti in circolazione. Laporte è in cima alla lista dei desideri, possibile anche un’operazione di prestito con diritto-obbligo di riscatto tra un anno, mentre Giuntoli non ha mai nascosto una passione per Scalvini dell’Atalanta quando era al Napoli. L’idea potrebbe essere riprodotta in bianconero, anche se la quotazione del giovane azzurro sta già toccando quote elevate. Un’alternativa low-cost porta a Eric Garcia del Barcellona.
 
Top
PAG Posted on 5/7/2023, 08:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS: "- 5 giorni al raduno della Juventus . Oggi alla Continassa dopo Pogba arrivano Fagioli e Kaio Jorge"


Fagioli e Kaio Jorge oggi saranno alla Continassa dove troveranno Pogba e De Sciglio già presenti dai giorni scorsi.
Il resto della squadra atteso il 10 luglio per i test fisici e per iniziare la preparazione in vista della partenza del 21 luglio per gli Usa.

CITAZIONE
La Stampa: "Primo giorno alla Continassa per il ds bianconero Giuntoli. Visita al centro, poi il vertice di mercato con i dirigenti. Lunedì l’incontro con Allegri"


Nessuna foto e niente annunci. Cristiano Giuntoli è entrato in punta di piedi nella sua nuova casa bianconera, quasi a voler mantenere l’intimità di un momento per lui storico. La prima giornata juventina dell’ex direttore sportivo del Napoli tricolore è stata una full immersion nella Continassa, dove la sede societaria confina con il centro sportivo della prima squadra. Giuntoli ha visitato ogni luogo, dopo essere entrato da un ingresso secondario per dribblare giornalisti e tifosi presenti all’ingresso, scortato dai dirigenti Scanavino, Calvo e Cherubini con cui ha poi pranzato nell’ala riservata del J Hotel, lontano da occhi indiscreti, insieme a Manna, Tognozzi e Claudio Chiellini. Una riunione buona per fare il punto della situazione, mentre il nuovo responsabile dell’area sportiva ha avuto una nuova telefonata con Allegri in attesa dell’incontro programmato lunedì nel primo giorno di ritiro della Juventus. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il comunicato da parte del club e si terrà la presentazione ufficiale allo Stadium, ma Giuntoli è già pienamente operativo e sta anche cercando casa a Torino (dove metterà radice con la famiglia per i prossimi cinque anni) oltre ai volti nuovi per la Juve.

CITAZIONE
GdS: "Juve, Allegri e Giuntoli sono daccordo: serve Milinkovic. Sergej può garantire il salto di qualità. Per ora la richiesta della Lazio è fissata a 40 milioni..."


Allegri e i dirigenti sono daccordo su Sergej, può garantire il salto di qualità. Milinkovic, vecchio pallino di Max. Oggi però rispetto alle altre estati di mercato ci sarebbero le condizioni favorevoli favorevoli per piazzare il colpo e portarlo a Torino. Alla Juve seguono la linea dell'allenatore e ci proveranno sul serio. Per ora la richiesta della Lazio è fissata a 40 milioni, ma i bianconeri confidano andrà abbassandosi con l'avanzare dell'estate. Per far si che l'operazione vada in porto, la Juve dovrà riuscire a fare cassa con le cessioni.

CITAZIONE
La Stampa: "Juve su Koopmeiners. Era già nei radar bianconeri ed è sempre stato un pallino di Giuntoli. Il centrocampista ha una valutazione sui 30 milioni ma..."

L’obiettivo primario è sempre Milinkovic, ma la Lazio non vuole lasciarlo andare alle cifre offerte dalla Juve, se l'affare dovesse complicarsi, Giuntoli sta pensando a possibili alternative: Davide Frattesi è andato all’Inter dopo una vera e propria asta che ha coinvolto Roma e Milan, mentre si rafforza l’idea di provare a prendere l’olandese Teun Koopmeiners dall’Atalanta. Il centrocampista era già nei radar bianconeri ed è sempre stato un “pallino” di Giuntoli, vista la qualità e la forza del 25enne centrocampista. Koopmeiners ha una valutazione sui 30 milioni di euro, ma con il club bergamasco si può aprire il confronto per inserire contropartite tecniche o trovare soluzioni ottimali. Le risorse, però, devono arrivare dalle cessioni di Zakaria, Arthur e McKennie: per questo la Juventus sta lavorando senza sosta per cedere questi tre esuberi a centrocampo e così liberare i soldi necessari per ingaggiare uno tra Milinkovic e Koopmeiners. Il primo resta sempre il preferito, soprattutto del tecnico Allegri, ma l’olandese sta prendendo quota e con l’Atalanta il discorso si può allargare anche all’attaccante Hojlund nel caso di una partenza di Vlahovic. Koopmeiners, punto fermo dell’Olanda con cui ha giocato tutte le partite dell’ultimo Mondiale, è arrivato in Italia nell’estate 2021 per 14 milioni di euro più altri 10 di bonus dall’Az Alkmaar: nell’Atalanta ha già giocato 78 partite segnando 14 gol, diventando in fretta uno dei centrocampisti più forti della Serie A. Anche per questo la Juve lo vuole ingaggiare.

CITAZIONE
TS: "Juventus, nel casting per gli esterni rispunta Molina e Parisi resta in pole per la sinistra"



A Torino dopo Weah sono previsti nuovi esterni, mentre a sinistra il nome in pole è sempre quello di Parisi a destra a Holm (quello economicamente più conveniente) si inserisce il nome di Molina. L'ex Udinese piace sempre ed stato protagonista di un ottima stagione nonché del mondiale, l'Atletico Madrid però ha problemi finanziari ed ecco che i bianconeri potrebbero sfruttare questa situazione per imbastire una trattativa con gli spagnoli.
 
Top
PAG Posted on 5/7/2023, 09:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 5/7/2023, 10:07     -1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 5/7/2023, 15:21     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Ti prego Spalletti hai vinto uno scudetto, bravo anzi bravissimo, ma per favore non ti atteggiare a santone o a guru del calcio.
 
Top
PAG Posted on 5/7/2023, 15:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 5/7/2023, 16:21) 
Ti prego Spalletti hai vinto uno scudetto, bravo anzi bravissimo, ma per favore non ti atteggiare a santone o a guru del calcio.

Ce ne abbiamo già uno e ci basta !!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
PAG Posted on 5/7/2023, 16:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Su Spalletti ho molti dubbi anche io.

Anche la Roma giocava un grande calcio ed è merito di Spalletti l'aver valorizzato tutte le mezzeali di corsa che facevano inserimenti profondi con due ali e Totti a fare il falso nove. Ma poi quella squadra capace di battere chiunque ne prendeva 7 dal Manchester.

Non dico sia casuale lo scudetto del Napoli ma più il frutto di una serie di incastri molto felici che raramente si compiono tutti nello stesso momento e tutti al massimo grado. TUtto sommato quanto detto nei giorni scorsi dal boss riguardo Giuntoli da cui non ci si devono aspettare miracoli, vale anche per Spalletti.

Non solo, se Spalletti ha un approccio al gioco del calcio sicuramente più moderno ed offensivo rispetto ad Allegri, e in generale se il paragone fosse solo con Allegri e solo limitato al gioco sarebbe da preferire, comunque le sue squadre sono piuttosto fragili e basta un minimo perchè vadano in pappa. Citavo la Roma ma anche al Napoli di quest'anno è bastata una lieve flessione per essere massacrato dal Milan che non era certo una schiacciasassi. In più senza volerne sminiure i grandi meriti da un lato ha approffittato di un livello medio non eccelso (ed è ha capitato anche a noi in alcuni degli scudetti vinti nella striscia dei nove consecutivi), ma soprattutto dal contemporaneo rendimento al di sopra della media di giocatori che prima non erano nessuno o di altri che sino alla scorsa stagione avevano fatto poco più del compitino. Insomma grandi meriti senza dubbio ma a mio parere una stagione difficilmente ripetibile al punto che se pure fossero rimasti tutti: giocatori ed allenatore, dubito avremmo visto la stessa clamorosa intensità e perfezione della stagione appena conclusa.

E soprattutto dubito sia ripetibile in altro contesto rispetto al Napoli dello scorso anno, comunque risultato di diversi anni di lavoro di costruzione.

A tal proposito mi viene in mente lo scudetto del Verona stagione 84-85. Lo stesso allenatore all'Inter fece flop e tutti i giocatori presi da quella squadra fuori da quel contesto valevano meno della loro somma.

In soldoni le squadre di Spalletti sono molto aggressive e brillanti ma mancano in solidità e soprattutto sembra un allenatore senza piani b, se non funziona il piano A sono guai. La Juve (non parlo di quella attuale s'intende) si è al contrario storicamente contraddistinta per l'estrema solidità e capacità di uscire dai guai quando il gioco latita, con il carattere, con le individualità e con il DNA della grande squadra. Ogni volta che abbiamo provato e penso al passato con Maifredi, senza scomodare il più recente Sarri, ad adottare un forte DNA estraneo che fosse patrimonio esclusivo dell'allenatore, tali matrimoni forzati non hanno mai funzionato.

Infine vorrei anche aggiungere che se pur Allegri lo caccerei prima di subito, comunque rimane un comunicatore migliore di Spalletti, che sinceramente quando parla e soprattutto quando deve fare l'incazzato per erigersi a muro nei momenti di difficoltà appare spesso inconcludente e poco comprensibile.
 
Top
PAG Posted on 5/7/2023, 19:35     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 5/7/2023, 16:44) 
CITAZIONE (Fireball: @ 5/7/2023, 16:21) 
Ti prego Spalletti hai vinto uno scudetto, bravo anzi bravissimo, ma per favore non ti atteggiare a santone o a guru del calcio.

Ce ne abbiamo già uno e ci basta !!!! :woot: :woot: :woot:

D’accordo ma almeno quello ha vinto “qualcosina” in più, le lectio magistralis sul calcio da Spalletti no per favore. Pietà! Ha vinto uno scudetto in quasi 30 anni di carriera e se n’è pure andato non accettando la sfida di rivincerlo che è sempre più difficile. Quindi bravo Spalletti (facciamo finta che quest’anno è stato comunque un anno normale), ma non romperci le scatole.

Edited by Fireball: - 5/7/2023, 21:54
 
Top
PAG Posted on 5/7/2023, 21:12     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


vi prego ma spalletti che fa il maestro di vita proprio no eh
immaginate alla prima partita in cui a torino c’è silenzio in curva, quanto i varriale di turno possano rompere i cohones con battutine e cazzate varie
no
grazie
 
Top
PAG Posted on 6/7/2023, 05:59     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


eppure io acquisto e cessione di zakaria nn li capisco
che cosa assurda
 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7496 views
  Share