Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 2/7/2023, 09:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/7/2023, 10:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (1979 @ 2/7/2023, 08:15) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 1/7/2023, 21:54) 
dovevamo fare il 433, ma il bollito ha voluto snaturare chiunque.

sai God... penso spessissimo a questa cosa..

mi chiedo..
ma possibile mai che un allenatore, per quanto straconvinto delle sue idee, tra i più vincenti se non il più vincente della storia della Juve, si diverta a mettere gli attaccanti terzini ed i terzini in porta e via così? e soprattutto lo faccia per incapacità?
Mi spiego...
Chiesa è un attaccante ma si è spaccato tutto e come chiunque ci metterà due anni a tornare decisivo
Danilo un ex terzino che non ha le qualità del terzino e che ha dimostrato di avere più senso della posizione di Bonucci
Rabiot e Fagioli gli unici due ad avere senso tattico nel nostro cc
Di Maria un flop che meglio farlo giocare punta così sta avanti almeno la butta dentro
Vlahovic con malanni fisici da mesi che tiene duro ma non è focalizzato perché la stagione è tra le più brutte di sempre
Cuadrado e AlexSandro vittime delle loro stesse finte
ecc...
ecc....
Con tutte queste situazioni, visto è considerato che è stato il suo mantra vincente per anni, ci può stare o no che continui a gestire la cosa con un "l'importante è non prenderle" ?
io penso che sia comprensibile. Non lo condivido. Mi ha strafatto incazzare e venir voglia di spegnere la tv ogni santa volta. Ma lo capisco.

Aggiungiamo i fattori psicologici in cui non hai buffon barzagli chiellini o Conte a gestire psicologicamente questa cosa.. Evrà, Mandzukic, Tevez o Vidal e Lichtsteiner.. ma dei bambini ancora da svezzare tipo Miretti e Iling, due difensori che fino a ieri giocavano nel torino e frosinone, un cc di senza palle, di maria più inutile di esnaider, paredes che se vai in serie C è buono solo per fare a botte, ecc....

Io lo capisco che abbia impostato l'intera stagione in quel modo.

Non mi è piaciuto affatto e non credo, assolutissimamente, che abbia detto a Chiesa di imparare a fare le diagonali alla molinaro ne che abbia detto ai giocatori di passarla sempre indietro/orizzontalmente piuttosto che essere propositivi.

Immagino sia una questione anche di adattamento

Purtroppo non puoi sempre domare la tempesta, o neanche provare a farlo se non hai la "struttura" per farlo.
Ti adatti e reggi botta.
E ricordo a tutti che se non ci fosse stato l'inutile mondiale invernale e da gennaio non si fossero inventati niente, a Marzo eravamo in lotta con il napoli. Poi non lo sai quali contraccolpi può avere una società abituata a perdere ed una vincere.
Sta tutto lì.

Con questo non voglio giustificarlo ne dire che mi fa piacere sia rimasto. Avrei preferito un cambio. E' vero.

Però dobbiamo sempre guardare tutte le condizioni al contorno.

questo discorso regge, sicuramente per il periodo in cui aveva poche alternative.
ma quando ha recuperato la maggior parte degli uomini io mi aspettavo un cambio di passo, l'Allegri 2014-2017 avrebbe dato nuovi stimoli e messo i giocatori al posto giusto per farli rendere meglio. Il cambio di passo non c'è stato, ma anzi c'è stata la regressione di aprile, con lui fossilizzato sul 541 come l'anno scorso è rimasto fossilizzato su quel maledetto 442 storto.
Non ha più lo stimolo di metterci qualcosa di suo, di cucire un sistema sui giocatori che ha; si arrocca sulle sue convinzioni come un eremita.
 
Top
PAG Posted on 2/7/2023, 13:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (1979 @ 1/7/2023, 22:11) 
pensate quando scopre che weah da attccante ha fatto pure il terzino

www.youtube.com/watch?v=PDqK9khTNu8

Caro Boss...io penso esattamente il contrario. È il (non) gioco di Allegri che ha fatto giocare tutti male e rendere meno. Non è che Monza , Sassuolo, Empoli e compagnia cantante abbiamo fuoriclasse dotati di tecnica sopraffina, ma ci hanno preso a pallate non facendoci veder boccia. Mi rincresce non essere d'accordo ma un allenatore che schiera 5 in linea in difesa all'altezza della propria area e non conosce il pressing non potrebbe vincere anche con gli undici migliori giocatori in ogni ruolo... perché li farebbe giocare esattamente come i nostri...i quinti bloccati, i centrocampisti a 60 metri dalla porta avversaria e le punte isolate nella metà campo avversaria. Lui ha sempre giocato difesa e contropiede e ha sempre preferito un mediano difensivo che corre a Pirlo. E questo dice tutto di che allenatore sia.
 
Top
PAG Posted on 2/7/2023, 14:52     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


non è certo esente da colpe. e l’ho detto
 
Top
PAG Posted on 2/7/2023, 15:14     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (1979 @ 2/7/2023, 08:15) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 1/7/2023, 21:54) 
dovevamo fare il 433, ma il bollito ha voluto snaturare chiunque.

sai God... penso spessissimo a questa cosa..

mi chiedo..
ma possibile mai che un allenatore, per quanto straconvinto delle sue idee, tra i più vincenti se non il più vincente della storia della Juve, si diverta a mettere gli attaccanti terzini ed i terzini in porta e via così? e soprattutto lo faccia per incapacità?
Mi spiego...
Chiesa è un attaccante ma si è spaccato tutto e come chiunque ci metterà due anni a tornare decisivo
Danilo un ex terzino che non ha le qualità del terzino e che ha dimostrato di avere più senso della posizione di Bonucci
Rabiot e Fagioli gli unici due ad avere senso tattico nel nostro cc
Di Maria un flop che meglio farlo giocare punta così sta avanti almeno la butta dentro
Vlahovic con malanni fisici da mesi che tiene duro ma non è focalizzato perché la stagione è tra le più brutte di sempre
Cuadrado e AlexSandro vittime delle loro stesse finte
ecc...
ecc....
Con tutte queste situazioni, visto è considerato che è stato il suo mantra vincente per anni, ci può stare o no che continui a gestire la cosa con un "l'importante è non prenderle" ?
io penso che sia comprensibile. Non lo condivido. Mi ha strafatto incazzare e venir voglia di spegnere la tv ogni santa volta. Ma lo capisco.

Aggiungiamo i fattori psicologici in cui non hai buffon barzagli chiellini o Conte a gestire psicologicamente questa cosa.. Evrà, Mandzukic, Tevez o Vidal e Lichtsteiner.. ma dei bambini ancora da svezzare tipo Miretti e Iling, due difensori che fino a ieri giocavano nel torino e frosinone, un cc di senza palle, di maria più inutile di esnaider, paredes che se vai in serie C è buono solo per fare a botte, ecc....

Io lo capisco che abbia impostato l'intera stagione in quel modo.

Non mi è piaciuto affatto e non credo, assolutissimamente, che abbia detto a Chiesa di imparare a fare le diagonali alla molinaro ne che abbia detto ai giocatori di passarla sempre indietro/orizzontalmente piuttosto che essere propositivi.

Immagino sia una questione anche di adattamento

Purtroppo non puoi sempre domare la tempesta, o neanche provare a farlo se non hai la "struttura" per farlo.
Ti adatti e reggi botta.
E ricordo a tutti che se non ci fosse stato l'inutile mondiale invernale e da gennaio non si fossero inventati niente, a Marzo eravamo in lotta con il napoli. Poi non lo sai quali contraccolpi può avere una società abituata a perdere ed una vincere.
Sta tutto lì.

Con questo non voglio giustificarlo ne dire che mi fa piacere sia rimasto. Avrei preferito un cambio. E' vero.

Però dobbiamo sempre guardare tutte le condizioni al contorno.

Quest'anno le attenuanti sono a iosa, ma il gioco è figlio di quello della stagione precedente in cui si iniziava ad intravedere un Allegri povero di idee.
Mettiamo però che fosse vero il suo rifiuto ai milioni arabi, cosa che a quanto pare sembra essere confermata dai più, questo mi farebbe ben sperare sul lato motivazionale di acciuga. Non li rifiuti tutti quei soldi solo perché per qualche anno non ti vuoi sposare dall'Italia, deve esserci di più, magari la voglia di non andarsene a bocca asciutta.

Vedete che al pompaggio mediatico sul ritorno del calcio italiano ("calcio is back" ahahahahah) da parte dei suoi dirigenti c'è ben poco da credere, a prescindere dalle sconfitte, le finali europee sono state frutto di una congiunzione astrale difficilmente spiegabile. Con il milan che prende scarti su scarti, il napoli che sta perdendo pezzi, resterebbe l'inter ancora di un buon livello però con quel miliardo di debito mi sembra assurdo immaginare faccia un mercato di livello, ma loro tutto possono.

La Juve quindi non partirebbe così tanto lontana, nonostante abbiamo una squadraccia in questo momento, il ché dice tutto sulla mediocrità di questo campionato. Qualche campione da recuperare e dei buoni acquisti, non così buoni da vincere la Champions (anche perché per l'anno prossimo ci hanno impedito di giocarla), ma sufficienti per la mediocre serie A e niente di strano che possiamo pure lottare per vincerla.

Allegri mi ispira poca fiducia, mi sembra difficile che cambi qualcosa sul lato tecnico o tattico, quindi vedremo una Juve mediocre anche quest'anno. Spero sulle motivazioni però, che sono totalmente mancate quest'anno e non solo per colpa del mister.
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 05:18     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


ripeto..
ci si adatta al metriale umano che hai
avevi pjanic e khedira
ma mandzukic inarrestabile
dybala e cuadrado
e la difesa più forte al mondo negli ultimi 30 anni..compreso il portiere!
li motivi a bestia e fanno il loro dovere

metti rabiot per mandzukic
cuadrado invecchiato
difesa da calibrarre con il portiere con gli attacchi di panico
un sacco di 20enni acerbi che al primo dribbling sbagliato spariscono per 30 minuti
un attaccante nella stagione no ecc…
ti viene naturale impostare tutto sul “non facciamoci male”
e se nn ricordo male a novembre eravamo sulla buona atrada per risalire verso un calcio almeno discreto
poi ci hanno voluto distruggere
a quel punto puoi dire quello che vuoi alla squadra
ma quella sta in campo perchè viene pagata
non di più

con questo non voglio giustificarlo. nn lo avrei voluto in panchina neanche io.

è un modo vecchio di giocare, nn porta nulla e t fa solo sopravvivere

l’empoli viene fare la partita della vita a torino?
vero verissimo ed è perchè le squadre contro di noi sono motivate a bestia e preparano la partita come la finale dei mondiali, ecco perchè.. anche se hanno meno qualità dei ns, sulla carta
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 09:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS: "Dybala? La retromarcia costerebbe 17 milioni all’anno. Tra sogno del popolo bianconero e realtà del club: la Joya ha un clausola da 20 milioni e uno stipendio da 10 lordi"


Alla Continassa si cerca un nuovo Dybala. Risulta curioso come, a distanza di un anno dal burrascoso addio alla Joya, il club bianconero si stia ora convincendo a sondare il mercato per individuare un elemento con caratteristiche analoghe a quelle dell’argentino. Che, intanto, si è legato alla Roma fino al 2025. Ma solo fino a un certo punto... Il contratto in giallorosso di Dybala, infatti, prevede una clausola che consenta al giocatore di liberarsi di fronte ad adeguata offerta: almeno 12 milioni per i club esteri, 20 invece per quelli italiani. Riacquistare l’argentino attivando la clausola da 20 milioni e proponendogli (questa volta sì, nero su bianco) un quadriennale da 6 milioni all’anno farebbe pesare a bilancio il “diez” per… 17 milioni a stagione, tra stipendio lordo e ammortamento del cartellino. Una cifra decisamente contenuta per un giocatore del suo valore. Il condizionale, attenzione, è quanto mai d’obbligo: dalla Continassa non si registra l’intenzione di procedere con una sorta di inversione a “U”, per quanto il quadro dirigenziale sia pressoché del tutto mutato rispetto a quello che aveva sacrificato il trequartista sull’altare dell’ingaggio di Vlahovic.

CITAZIONE
TS: "Juventus, tutto su Milinkovic: in settimana la missione a Londra per gli esuberi. Occhio al Feyenoord su Soulè"



La Juve vuole Milinkovic e Milinkovic vuole la Juve, questo è chiaro, lo è meno quando i bianconeri potranno lanciare l'affondo se ora o a giugno 2024 quando il serbo salvo sorprese clamorose sarà a parametro zero.
Per reperire il tesoretto utile Manna è atteso in questi giorni a Londra per piazzare Zakaria, probabilmente McKennie e fare un tentativo anche per Arthur ma questo tra i 3 è il più complicato da piazzare. Occhio poi a quello che succede intorno a Soulè, l'argentino non gradisce prestiti in A e potrebbe partire con il Feyenoord disposto a mettere sul piatto una cifra tra i 18 e i 20 milioni.

CITAZIONE
TS: "Juventus, Allegri vuole giocare con il trequartista. Pogba la prima opzione, Yildiz testato in Usa. Occhio al mercato: Yazici e Kamada nella lista di Giuntoli"

Allegri vuole giocare con il trequartista e il nome forte è ovviamente quello di Pogba, che a Torino sperano finalmente di avere a disposizione la prossima stagione che inizierà ad agosto. Nella tournèè Usa sarà lui il bianconero sotto osservazione con il giovane turco Yildiz chiamato a farne l'alternativa e a provare a stupire. Se permanessero i dubbi sulla tenuta fisicia di Pogba però a Torino vogliono esser pronti e già si valutano piste possibile come Yazici del Lille e Kamada che attualmente è in stand by col Milan.

CITAZIONE
La Stampa: "Juve, il piano B è pronto: se va via Chiesa c’è Berardi o Zaniolo. In caso di addio di Alex Sandro si riallacceranno i contatti con l'Empoli per Parisi"


La fascia sinistra: in caso di addio ad Alex Sandro, Giuntoli – che sarà operativo da metà settimana - e Manna, riallacceranno i contatti con l’Empoli per l’Under 21 Parisi. La richiesta sfiora i 15 milioni, la Juventus punta a uno sconto e anche in questo caso possono aiutare le contropartite: su tutte, Ranocchia di rientro da Monza. In attacco la speranza è trattenere i campioni confidando in un rendimento migliore rispetto all’ultima stagione condizionata peraltro dai guai fisici, se dovesse partire Chiesa, due le opzioni: Nicolò Zaniolo che vuole lasciare il Fenerbahce per cimentarsi nuovamente in Serie A e Domenico Berardi che sembra finalmente deciso a mettersi i gioco lontano dalla comfort zone del Sassuolo e sul quale però risulta in vantaggio netto la Lazio. Altro nome abbinato all’attacco bianconero è Noah Okafor del Salisburgo, la cui scadenza contrattuale tra un anno determina un ottimo rapporto qualità prezzo. Per adesso, tutto fermo. Ma l’effetto domino è pronto. Se una pedina si muoverà in uscita, la Juventus non sarà impreparata.

CITAZIONE
CdS: "Missione Juve. Dalla Premier il tesoretto per Hojlund. Il piano cessioni per finanziare le entrate e rivoluzionare l’attacco di Allegri. I bianconeri guardano in Inghilterra"

Il mercato in entrata va finanziato attraverso le cessioni. Non è un mistero, né una novità per il calcio italiano. E la Juve non si sottrae a questa dinamica. Hojlund è l’obiettivo su cui si sta lavorando in attacco, tenendo sullo sfondo Jonathan David del Lilla, che costa un po’ di più e prevede un’operazione senza contropartite tecniche (di cui invece si potrebbe ragionare con l’Atalanta). Ma vale la pena tenerlo in corsa, Giuntoli lo avrebbe portato al Napoli dovendo ipotizzare un dopo Osimhen. Il danese costa 40-45 milioni, la base d’asta per il canadese parte da 50. Servono risorse. E il mercato giusto dove provare a trovarle è la Premier League, che riversa spesso la sua forza economica verso i talenti di casa nostra. E a volte diventa cliente privilegiato per gli esuberi o le cessioni eccellenti. Come nel caso di Chiesa e Vlahovic che sembrano aver finito la loro avventura in bianconero: non sono alla porta, sia chiaro, ma eventuali proposte importanti verranno valutate molto seriamente. Tradotto dal linguaggio del mercato: sono entrambi cedibili.

CITAZIONE
La Stampa: "Pogba, dopo aver detto no all'Arabia, alla Continassa prima dei compagni per ripagare la fiducia del club. Il francese lavorerà su un programma personalizzato"


Anno zero. Paul Pogba vuole riconquistare la Juventus. Come se fosse arrivato adesso, come se l’ultima stagione fosse stata un brutto sogno, come se gli infortuni che gli hanno rubato un anno fossero stati il sortilegio di una fata ormai sparita. Ha detto no ai petrodollari dell’Arabia Saudita, ha spiegato di voler solo ripagare - seppur in ritardo - la fiducia: la squadra bianconera si aspettava gol e qualità, li avrà adesso dopo una lunga attesa e il Polpo, per non deluderla, s’è già immerso nel lavoro. Si è allenato in vacanza a Miami, cercando quel ritmo cancellato da convalescenza e ricadute, e proseguirà a Torino alla Continassa per essere pronto il 10 luglio, quando ci sarà il raduno. Al training center è atteso oggi ed entro domani comincerà il lavoro con un preparatore che rispetterà un programma ad hoc: l’obiettivo è volare in America al top per riscrivere la storia, un anno fa oltreoceano incappò nell’infortunio che fu l’inizio della fine, ora vuole riannodare il filo e mantenere le promesse sottoscritte l’estate scorsa scegliendo di tornare dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. Ha svelato la sua voglia di Juve in un’intervista, ne ha parlato al telefono con Allegri.
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 09:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


quello è capace di chiedere un mercato per il 352 e poi fare il 433 durante l'anno senza gli uomini giusti. Mi sa che lo fa apposta... :ghgh:
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 10:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Il problema è fidarsi di Allegri. Nonostante riconosca la logica del tuo discorso Boss comunque le caratteristiche dell'allenatore sono quelle. E le squadre con cui Allegri ha avuto successo non sembrano avere nulla a che vedere con la Juve attuale anche ipotizzando che noi si riesca a fare il mercato migliore possibile in entrata e uscita.

Comunque sia non abbiamo altra possibilità che incrociare le dita e quantomeno sperare si possa assemblare la compagine migliore possibile e che se le cose andranno storte per il terzo anno consecutivo non si debba registrare una massiccia fuga dei giocatori migliori.
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 10:01     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (1979 @ 3/7/2023, 06:18) 
ripeto..
ci si adatta al metriale umano che hai
avevi pjanic e khedira
ma mandzukic inarrestabile
dybala e cuadrado
e la difesa più forte al mondo negli ultimi 30 anni..compreso il portiere!
li motivi a bestia e fanno il loro dovere

metti rabiot per mandzukic
cuadrado invecchiato
difesa da calibrarre con il portiere con gli attacchi di panico
un sacco di 20enni acerbi che al primo dribbling sbagliato spariscono per 30 minuti
un attaccante nella stagione no ecc…
ti viene naturale impostare tutto sul “non facciamoci male”
e se nn ricordo male a novembre eravamo sulla buona atrada per risalire verso un calcio almeno discreto
poi ci hanno voluto distruggere
a quel punto puoi dire quello che vuoi alla squadra
ma quella sta in campo perchè viene pagata
non di più

con questo non voglio giustificarlo. nn lo avrei voluto in panchina neanche io.

è un modo vecchio di giocare, nn porta nulla e t fa solo sopravvivere

l’empoli viene fare la partita della vita a torino?
vero verissimo ed è perchè le squadre contro di noi sono motivate a bestia e preparano la partita come la finale dei mondiali, ecco perchè.. anche se hanno meno qualità dei ns, sulla carta

Se parliamo di vittorie sono perfettamente d’accordo, un conto è la squadra dell’Allegri I, un altro questa di oggi.
Ma per il gioco no. Per giocare discretamente non è necessario avere il Barcellona di Guardiola, altrimenti non ci sarebbero tante squadre medio piccole che fanno un buon calcio. Non c’è nessun elemento in questa squadra che giustifichi l’atteggiamento che ha in campo, perché non si tratta neanche di gioco ma di atteggiamento. Vedi contro il Siviglia, che fino al vantaggio stavamo giocando pure bene per poi smettere volontariamente e inspiegabilmente fino a che non ci hanno fatto due gol.
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 10:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 3/7/2023, 11:01) 
CITAZIONE (1979 @ 3/7/2023, 06:18) 
ripeto..
ci si adatta al metriale umano che hai
avevi pjanic e khedira
ma mandzukic inarrestabile
dybala e cuadrado
e la difesa più forte al mondo negli ultimi 30 anni..compreso il portiere!
li motivi a bestia e fanno il loro dovere

metti rabiot per mandzukic
cuadrado invecchiato
difesa da calibrarre con il portiere con gli attacchi di panico
un sacco di 20enni acerbi che al primo dribbling sbagliato spariscono per 30 minuti
un attaccante nella stagione no ecc…
ti viene naturale impostare tutto sul “non facciamoci male”
e se nn ricordo male a novembre eravamo sulla buona atrada per risalire verso un calcio almeno discreto
poi ci hanno voluto distruggere
a quel punto puoi dire quello che vuoi alla squadra
ma quella sta in campo perchè viene pagata
non di più

con questo non voglio giustificarlo. nn lo avrei voluto in panchina neanche io.

è un modo vecchio di giocare, nn porta nulla e t fa solo sopravvivere

l’empoli viene fare la partita della vita a torino?
vero verissimo ed è perchè le squadre contro di noi sono motivate a bestia e preparano la partita come la finale dei mondiali, ecco perchè.. anche se hanno meno qualità dei ns, sulla carta

Se parliamo di vittorie sono perfettamente d’accordo, un conto è la squadra dell’Allegri I, un altro questa di oggi.
Ma per il gioco no. Per giocare discretamente non è necessario avere il Barcellona di Guardiola, altrimenti non ci sarebbero tante squadre medio piccole che fanno un buon calcio. Non c’è nessun elemento in questa squadra che giustifichi l’atteggiamento che ha in campo, perché non si tratta neanche di gioco ma di atteggiamento. Vedi contro il Siviglia, che fino al vantaggio stavamo giocando pure bene per poi smettere volontariamente e inspiegabilmente fino a che non ci hanno fatto due gol.

ragazzi, NON ESISTE al mondo che Empoli, Verona, Lecce, ecc., vengano a palleggiarci a due metri dall'area in casa nostra. La rosa non sarà l'eccellenza ma non è nemmeno da retrocessione.
Non esiste nemmeno con il malaka martinez sta roba, e infatti Delneri è stato giustamente cacciato dopo un anno.
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 11:26     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


verissimo god
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 11:31     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 3/7/2023, 11:40) 
CITAZIONE (Fireball: @ 3/7/2023, 11:01) 
Se parliamo di vittorie sono perfettamente d’accordo, un conto è la squadra dell’Allegri I, un altro questa di oggi.
Ma per il gioco no. Per giocare discretamente non è necessario avere il Barcellona di Guardiola, altrimenti non ci sarebbero tante squadre medio piccole che fanno un buon calcio. Non c’è nessun elemento in questa squadra che giustifichi l’atteggiamento che ha in campo, perché non si tratta neanche di gioco ma di atteggiamento. Vedi contro il Siviglia, che fino al vantaggio stavamo giocando pure bene per poi smettere volontariamente e inspiegabilmente fino a che non ci hanno fatto due gol.

ragazzi, NON ESISTE al mondo che Empoli, Verona, Lecce, ecc., vengano a palleggiarci a due metri dall'area in casa nostra. La rosa non sarà l'eccellenza ma non è nemmeno da retrocessione.
Non esiste nemmeno con il malaka martinez sta roba, e infatti Delneri è stato giustamente cacciato dopo un anno.

Per questo parlo di atteggiamento. Il nostro è un atteggiamento passivo, altro che Empoli e Verona, chiunque in questo modo ci palleggerebbe in faccia. Poi magari vinciamo, però lo strazio è troppo.
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 11:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


E infatti alla fine nonostante ogni valutazione che si possa fare su elementi estranei al gioco e giocatori, gli infortuni, le inchieste, rimane un problema generale di atteggiamento perchè se l'empoli, Verona, Maccabi hanno il controllo del gioco il problema non sono i giocatori, non sono legati alle numerose indisponibilità, alla rosa corta, alla squadra costruita male etc. etc. Ma solo all'allenatore. Dopo se l'atteggiamento è giusto se l'allenatore ha delle idee che chiaramente non si riescono a realizzare a causa dei giocatori, degli infortuni e via dicendo e comunque i risultati non arrivano allora possiamo parlare seriamente di attenuanti.

Il principio è che se gli allenatori di queste squadre con giocatori evidentemente più modesti riescono ad avere un'identità e ad imporre il loro gioco e almeno contro di noi in molti casi anche ad ottenere i risultati sul campo, perchè non dovremmo farlo noi?
 
Top
PAG Posted on 3/7/2023, 12:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


vi leggo, ragazzi , vi leggo con interesse . La mia idea la sapete bene difesa e contropiede è finito in tutto il mondo. Ormai si attacca in sei sette e si difende a centrocampo. Peggior stagione di Vlahovic? Si certamente perchè è da solo a sessanta metri dalla porta avversaria. Peggior stagione di Chiesa? Si certo, infortunio a parte viene messo in campo da seconda punta.
Tutte le giustificazioni di questo mondo non cancellano dalla mia testa la convinzione che il primo a doverci salutare dovrebbe essere Allegri. C'eravamo riusciti ma poi qualcuno a deciso di riprenderlo con un assurdo, grasso e lungo contratto....e tanto basta.
 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7496 views
  Share