Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 21/6/2023, 07:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 20/6/2023, 23:16) 

evviva (sigh =_= )
 
Top
PAG Posted on 21/6/2023, 08:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS: "Parisi sempre più vicino alla Juventus. Bianconeri e toscani a lavoro sulle cifre, nell'affare può entrare Ranocchia"


Viaggia spedita la trattativa per portare Parisi alla Juventus. Da settimane da Torino hanno l'ok con il giocatore e ora si stanno limando con l'Empoli i termini dell'affare impostato su un prestito con riscatto tra i 12 e i 15 milioni. Ranocchia , lo scorso anno al Monza, potrebbe finire nell'affare.

CITAZIONE
GdS: "Juve-Zaniolo, ora si tratta con il Galatasaray. McKennie piace ai turchi, i bianconeri vorrebbero piazzarlo a titolo definitivo: lui la chiave per Nicolò?"

Il mercato della Juve ieri ha vissuto una giornata intensa su più fronti. E' stata definita la permanenza di Milik in bianconero, per finire con i primi concreti approcci per Zaniolo, in un intreccio con il Galatasaray che coinvolge McKennie. Non Moise Kean, sondato dal club turco come erede di Icardi, destinato per il momento al Psg dopo un anno sul Bosforo. La Juve però sull'attaccante italiano ha per ora risposto picche, non è nella lista dei cedibili, nemmeno come possibile contropartita per Zaniolo, al contrario dell'americano. Le due società stanno discutendo da giorni di McKennie, che la Juve vorrebbe piazzare a titolo definitivo. Nel dialogo è entrato il nome di Zaniolo, ieri il presidente del club turco, era a milano e ha avuto altri contatti con i bianconeri. Da una parte si registra la volontà di comporare a titolo definitivo McKennie, dall'altra la disponibilità di parlare di un ritorno di Zaniolo in Italia. Di certo la negoziazione per McKennie e una via preferenziale per impastire la futura operazione Zaniolo.

CITAZIONE
GdS: "Per Alex Sandro spunta L' Arabia. In arrivo una proposta per il difensore. Via libera all'addio, così la Juve risparmierebbe 12 milioni"



L'Arabia Saudita bussa alla porta della Juventus. Nel mnirino dei ricchissimi del paese mediorientale è finito Alex Sandro. Il 32enne brasiliano è ancora legato alla Juve da un anno di ontratto a 6 milioni netti di stipendio, dopo il finale di stagione è scattatto il rinnovo automatico. La permanenza di Alex Sandro era stata concordata da Allegri con la dirigenza. A campionato finito però alla continassa hanno cambiato idea, cominciando a cercare una sistemazione per il difensore. Impresa ardua visto il suo stipendio da top player. In più dall'entourage del giocatore è arrivato un chiaro messaggio: Alex Sandro si muoverebbe solo per una ricca offerta dalla Premier o dell'Arabia. Alla Juve è arrivata l'offerta Araba, ma siamo solo alla fase preliminari.

CITAZIONE
La Stampa: "Pogba lavora a Miami, tornerà in Italia il 2 luglio e sarà a disposizione della Juve. Dopo un anno da incubo il francese vuole riscattarsi in bianconero"


Un anno perso tra infortuni e ricadute, oltre che su vicende personali delicate. Ora il francese vuole girare pagina, riprendersi la Juventus, ripagare con un anno di ritardo la fiducia della società e l’amore dei tifosi, e per questo non ha esitato a rinunciare alle vacanze, la sua Miami contempla solo ritagli di relax in un duro programma di allenamento. Tornerà in Italia il 2 luglio e sarà a disposizione della Juve. Pogba sarà il fiore all’occhiello di un centrocampo in fase di ristrutturazione, senza più Paredes e, forse, Adrien Rabiot: al francese, in scadenza di contratto, la Juve ha proposto un rinnovo annuale a condizioni immutate, ma sa di doversi misurare con mega offerte inglesi. Oltre al ritorno di Nicolò Rovella, autore di un ottimo campionato a Monza, è previsto un rinforzo doc tra Frattesi e Milinkovic-Savic: l’azzurro è già stato oggetto di ripetuti colloqui con Carnevali, il serbo è diventato appetibile per l’ottimo rapporto qualità-prezzo determinato dalla scadenza distante appena un anno ma si ragiona sulle contropartite che la Juve vorrebbe inserire per attenuare l’esborso cash, entrambi figurano anche sulla lista dell’Inter ed è difficile, al momento, tracciare gerarchie o azzardare percentuali.
 
Top
PAG Posted on 21/6/2023, 08:53     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE
Da Agnelli a Paratici, cade l'accusa di fatture inesistenti per gli ex vertici Juve

Chiesta l’archiviazione anche per i sindaci della società su manovra stipendi, side letter e sulla famosa carta segreta da 19 milioni di euro di Ronaldo.
«Tutto questo ambaradan non ci è mai stato comunicato. Se l’avessimo saputo, ci saremmo agitati non male. Sono scosso e arrabbiato» . Non sapevano nulla i tre ex “ sindaci” della Juventus, della manovra stipendi, delle side letter, o della famosa carta segreta da 19 milioni di euro di Ronaldo. Lo riporta l’edizione torinese de La Repubblica.
Così l’ex presidente del collegio sindacale Paolo Piccatti aveva espresso il suo stupore ai pm: «Quando abbiamo letto sugli atti di questo fascicolo delle chat e delle scritture, ci siamo sorpresi e arrabbiati». Tutti e tre si erano dichiarati all’oscuro delle operazioni di asserito risparmio e conseguente restituzione degli stipendi dei calciatori: «Avessimo avuto anche solo sentore di queste cose, avremmo sicuramente approfondito» aveva spiegato Nicoletta Paracchini.
«Mai visto nulla, non siamo stati informati né del contenuto, nè di tutta l’architettura contrattuale» aveva aggiunto Paracchini a proposito delle sottoscrizioni con 17 calciatori. Manovre che «nei cda avrebbero dovuto emergere, sicuramente l’informativa dovevano darla». Sulla base di queste dichiarazioni la procura ha chiesto e ottenuto l’archiviazione per i tre ex componenti del collegio sindacale.
«Nè dai documenti in sequestro, come le mail, nè dalle intercettazioni, è emerso il minimo coinvolgimento dei sindaci nelle condotte illecite descritte con riguardo alla seconda manovra stipendi è emersa chiaramente la volontà dei dirigenti juventini di non rendere pubblico alcunché in ordine alle trattative con i giocatori», scrivono i pm.
Non vi sono elementi quindi «per addebitare al collegio il “ segmento” di falso in bilancio che deriva dalle manovre stipendi, operazioni “correttive” addebitabili all’organo amministrativo della società». Per le plusvalenze il richiamo è al revisore esterno, la Ernst & Young. La richiesta di archiviazione è però duplice. È stata fatta anche per gli ex vertici della Juve, Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Fabio Paratici, Marco Re, Stefano Bertola e Stefano Cerrato.
A cadere è l’accusa di “emissione di fatture per operazioni inesistenti” con riguardo alle «operazioni foriere di plusvalenze fittizie». La procura motiva così: «È emersa la finalità prevalentemente bilancistica e non fiscale delle operazioni di scambio contestate. Queste operazioni risultano neutre, “a somma zero”, sotto il profilo finanziario, tese solo a consentire di registrare un ricavo immediato, spalmando i costi negli anni successivi». E allora «anche ritenendo artificiali i valori contrattuali, la Juventus non ha avuto alcun concreto vantaggio fiscale da queste operazioni»
 
Top
PAG Posted on 21/6/2023, 09:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 21/6/2023, 10:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ma pensa un pò nessun reato sulla manovra stipendi, nessun reato sulle plusvalenze dal momento che realizzare plusvalenze non è mai stato reato al punto che dopo aver sistemato la Juventus, solo ora le Istituzioni hanno:
1 deliberato che ogni tipo di penalizzazione in futuro non potrà essere applicata a torneo in corso
2 La UEFA sta lavorando per controllare l'utilizzo delle plusvalenze. A conferma ufficiale che se un comportamento viene regolamentato e di conseguenza non lo era prima, quel comportamento prima non si sarebbe potuto considerare criminoso.

Ergo ogni sanzione comminata dovrebbe essere giuridicamente nulla. E noi avremmo patteggiato. Che schifo!!

Aggiungo un particolare. La riforma, se così vogliamo definirla, a cui starebbe lavorando la UEFA prevede che il valore di scambio dei giocatori verrà stabilito con i soliti algoritmi di merda con cui si pretende di gestire ogni attività umana (algoritmi che peraltro utilizzano parametri stabiliti a tavolino da esseri umani e sono parametri volti a determinare un risultato piuttosto che un altro, quindi possono essere manipolati ad arte), stabilito dicevo dalla UEFA stessa che avrà quindi da un lato il controllo sulle attività economiche delle Società attraverso il FPF e contemporaneamente su uno degli strumenti di bilancio utilizzati proprio per contribuire al rientro nei parametri indicati dal FPF.

Alla faccia del libero mercato,d ella libera impresa e alla faccia della libera circolazione di capitali (ma libera de che) all'interno dell'Unione Europea.

Ma i cattivi siamo noi e la Superlega. Vergogna!!

La federazione è una mafia che opera esercitando una forma di giustizia parallela a quella ordinaria, praticamente è uno Stato nello Stato senza avere alcun riconoscimento giuridico e legale, applica norme che confliggono con la giustizia ordinaria e nelle sentenze si contraddice. Ciò che non è reato nella gestione di una Società per Azioni non calcistica lo diventa nel caso si debba applicare la giustizia sportiva. Ma una SPA rimane una SPA fuori o dentro lo sport. Come a dire che se ti saluto al supermercato non è reato se lo faccio come tesserato di una Società sportiva in uno Stadio diventa reato.

La UEFA è una mafia per dirla tutta e per essere più diplomatici esercita un totale monopolio sul calcio Europeo così come la FIFA opera a livello mondiale. UEFA e FIFA andrebbero azzerate. E qualsiasi tribunale che non sia stato eventualmente già comprato non potrebbe che riconoscere questo regime di assoluto monopolio per non dire di assoluto controllo centralista a scapito del libero mercato sancito da ogni normativa esistente. A casa mia si chiama ditttatura questa qua!!

Edited by ificse decentocelle - 21/6/2023, 11:48
 
Top
PAG Posted on 21/6/2023, 16:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




CITAZIONE
🚨 Incontro in corso a Milano tra Giovanni Manna e Giovanni Carnevali per discutere di Davide Frattesi. La Juventus potrebbe inserire nell'affare il cartellino di Koni De Winter. [Sky Sport]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 21/6/2023, 17:29     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


se la lazio si prende pellegrini e magari pure mckennie, sms arriva gratis 😅
 
Top
PAG Posted on 21/6/2023, 23:31     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Oltre 70 milioni per Tonali e 8+2 di bonus di ingaggio. Parliamo di cifre improponibili per il nostro calcio schiacciato da un Newcastle qualsiasi, ma noi apriamo indagini sportive e penali assurde su plusvalenze e fatture false, che a quanto pare così tanto false non erano.
 
Top
PAG Posted on 22/6/2023, 07:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


è grave se non riusciamo più a trattenere nemmeno gli italiani. Anche Vicario al Tottenham è abbastanza clamoroso.
 
Top
PAG Posted on 22/6/2023, 08:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Cifre totalmente esplose
 
Top
PAG Posted on 22/6/2023, 08:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "La Juve tiene viva la la pista Frattesi. Per il giocatore però c'è l'intesa tra l'Inter e il Sassuolo per 35 milioni più una contropartita. Prima però deve fare cassa"



La Juve tiene viva la la pista Frattesi. Ma Sassuolo e Inter da tempo hanno trovato un accordo di massima per il trasferimento del centrocampista in nerazzurro, affare da 35 milioni più il cartellino di Mulattieri. Marotta ha trovato anche un accordo col giocatore per un quinquennale da due milioni a stagione. Ma per arrivare alla fumata bianca c'è bisogno di una cessione, necessaria per chiudere l'operazione. La Juve però non molla.

CITAZIONE
La Stampa: "La Juve guarda al futuro, nuovo summit per Parisi. Manna incontra a Milano i dirigenti dell’Empoli interessati a Ranocchia, rientrato da Monza"

Il futuro della Juventus si colora sempre più d’azzurro: Fabiano Parisi è un obiettivo concreto e può allargare il “blocco” bianconero dell’Italia Under 21 che debutterà stasera all’Europeo romeno-georgiano già rappresentato da Miretti, Rovella e Cambiaso, senza dimenticare Fagioli che non è a Clunj solo per via dell’infortunio. Che le intenzioni Manna siano serissime è testimoniato dal nuovo incontro avuto ieri a Milano con i dirigenti dell’Empoli, subito dopo aver lasciato l’ufficio di Andrea Carnevali, ad del Sassuolo, con cui aveva riparlato di Frattesi. Parisi è valutato attorno a 12 milioni di euro, ma la Juventus, che lo ha inserito nella hit degli obiettivi per la fascia sinistra, punta ad attenuare l’esborso cash inserendo delle contropartite tecniche scelte tra i suoi migliori Next Gen: a Paolo Zanetti, allenatore toscano, piacciono in particolare Soulé, attaccante argentino già convocato nella Seleccion da Lionel Scaloni, e Filippo Ranocchia, nell’ultima stagione in prestito a Monza, quest’ultimo obiettivo diretto, ovvero a prescindere dall’inserimento nell’affare Parisi. Il colloquio ha sfiorato altre operazioni legate a calciatori di prospettiva: il ritorno a Torino di De Winter, destinato a lasciare Empoli e in lizza per un nuovo prestito al Sassuolo, e l’opzione che i bianconeri vorrebbero sul centrocampista Fazzini, classe 2003. Allo studio anche un acquisto immediato che preveda però la permanenza nella squadra che lo ha formato in modo da completare la maturazione senza le pressioni di un grande club e attraverso una continuità difficile in maglia bianconera.

CITAZIONE
GdS: "Rovella sblocca Milinkovic: la Juve ha il piano da usare con la Lazio, il play azzurro che piace a Sarri chiave dell'affare"


Sono anni che Allegri ha messo gli occhi su Milinkovic. Ogni estate viene accostato ai bianconeri, ma mai come stavolta il serbo sembra destinato ad approdare a Torino. Tra il giocatore e la Juve 'è sempre stato un terzo incomodo: Lotito, che ha sempre sparato alto sul prezzo. E lo sta facendo tutt'ora, nonostante il centrocampista sia a un anno dalla scadenza. A venire in aiuto ai bianconeri potrebbe essere Sarri, che apprezza molto il mediano di proprietà della Juve: Nicolò Rovella. Il regista piace molto all'ex tecnico bianconero e potrebbe diventare la chiave per far firmare una tregua tra i due club. Sarri vorrebbe un play da piazzare davanti alla difesa e ha individuato in Rovella, 21 anni, l'uomo giusto per il suo centrocampo. C'è stato un primo tentativo da parte della dirigenza biancoceleste, la risposta è stata no. Allegri vuole riportarlo alla Continassa, la stessa idea che aveva l'anno scorso, alla fine però si è rassegnato a mandarlo in prestito perchè non avrebbe avuto spazio alla Juve. Stessa cosa potrebbe succedere nella prossima stagione, motivo per cui non si può essere categorici sulla sua permanenza. La Juve non si vorrebbe privare del suo cartellino, pagato tra l'altro una cifra considerevole (20 milioni più altri 20 di bonus al Genoa) ma se l'unica strada per arrivare a Milinkovic diventa quella, potrebbe accettare il sacrificio. La richiesta di Lotito senza contropartite è di 40 milioni, per il momento considerata eccessiva dai bianconeri che prima devono sistemare il problema esuberi.

CITAZIONE
GdS: "Zaniolo vede il suo futuro in bianconero, la Juve resta la meta preferita del giocatore. E il Galatasaray tratta già McKennie"


Claudio Vigorelli, l'agente di Zaniolo, ha incontrato il presidente del Galatasaray martedì a Milano, per cercare un'apertura per la cessione del giocatore. I bianconeri con l'ex Roma non hanno fretta, sanno la posizione dei turchi sul giocatore e, nel frattempo vogliono capire cosa ricaveranno dalle cessioni, Non solo da quelle da chi è ritenuto fuori profetto, come McKennie in testa, Zakaria o Arthur, ma eventualmente pure dai top come Chiesa o Vlahovic. A quel punto alla Continassa potrebbero affondare il colpo anche per Zaniolo, soprattutto se con il Gala fosse stato già ammorbidito in precedenza con l'operazione McKennie a titolo definitivo. Il costo di Zaniolo ad agosto inoltrato? Intorno ai 20 milioni, secondo quanto filtra. L'ex Roma ha ribadito di non trovarsi male a Istanbul, ma allo stesso tempo non ha chiuso le porte alla Serie A: "Vedremo che succederà". La nostalgia dell'Italia c'è, soprattutto se a bussare alla porta c'è una big come la Juve. La Signora è in cima ai pensieri di Nicolò, lo era anche la scorsa stagione, quando poi il matrimonio non è andato in porto.
 
Top
PAG Posted on 22/6/2023, 09:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Eh certo perchè Rovella piace a Sarri, tanto a noi mica serve chi fa girare la squadra. In assenza di un gioco a cosa serve un giocatore che faccia gioco? Ci vogliono giocatori grossi che sappiano difendere e attaccare su palla inattiva.
 
Top
PAG Posted on 22/6/2023, 09:40     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


la juve annuncia la conclusione dell’avventura di dimaria
ora, pensa che sia stata una delle operazioni “fenomeno a fine carriera” tra le più disastrose di sempre
seconda solo ad anelka
 
Top
PAG Posted on 22/6/2023, 10:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


Buongiorno a tutti,
ormai siamo un campionato che serve a lanciare i buoni giocatori verso i campi della premier dove l'ultima in classifica ha un budget di spesa alto più del doppio rispetto a quella delle nostre migliori. Non cè e non ci sarà più storia per molti anni...rassegnamoci a trovare giovani campioni potenziali per poi vederli partire dopo un paio di anni o in alternativa a vedere vecchi leoni a fine carriera......già questo è il calcio del popolo creato da Cefrin......
 
Top
PAG Posted on 22/6/2023, 11:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 22/6/2023, 11:35) 
Buongiorno a tutti,
ormai siamo un campionato che serve a lanciare i buoni giocatori verso i campi della premier dove l'ultima in classifica ha un budget di spesa alto più del doppio rispetto a quella delle nostre migliori. Non cè e non ci sarà più storia per molti anni...rassegnamoci a trovare giovani campioni potenziali per poi vederli partire dopo un paio di anni o in alternativa a vedere vecchi leoni a fine carriera......già questo è il calcio del popolo creato da Cefrin......

Alla fine come scrivevo giorni fa la UEFA verrà spazzata via comunque, se non altro per i tentativi sempre crescenti di attirare il calcio europeo dove ci sono i maggiori investitori. Ieri è stato il maldestro tentativo Superlega, tutt'altro che defunto, domani saranno gli investitori della Penisola Arabica a farsi avanti con offerte sempre più sostanziose. E presto o tardi risucchieranno tutta quella fetta di calcio europeo al momento subalterno alla Premier.

E' un peccato non avere avuto i proprietari giusti al momento giusto per dare noi la spallata alla UEFA. Agnelli troppo arrogante e va detto anche isolato all'interno dell'azienda di famiglia, Elkann invece totalmente integrato nel sistema non sono stati all'altezza di fare la guerra alla UEFA.

Adesso toccherà attendere l'inerzia degli eventi.

CITAZIONE (1979 @ 22/6/2023, 10:40) 
la juve annuncia la conclusione dell’avventura di dimaria
ora, pensa che sia stata una delle operazioni “fenomeno a fine carriera” tra le più disastrose di sempre
seconda solo ad anelka

Sono d'accordo. La tripletta al Nantes e una manciata di giocate belle ma ininfluenti qua e la. Stop.

Dice, grazie Fideo...ma grazie de che!!
 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7496 views
  Share