Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 9/5/2023, 18:56     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 9/5/2023, 11:14) 
CITAZIONE (1979 @ 9/5/2023, 07:17) 
il DS va preso a marzo e lavora per te a stagione in corso
se si pensa che questo arriva il 20giugno e ti fa mercato nei 15gg successivi, allora potrebbe farlo chiunque
Rabiot e gli altri citati hanno mercato o no, nn è importante, sono senza contratto al 30/06 quindi c’è poco da ragionare
MS + 2terzini è quello che ci manca, tutti gli altri ruoli sono stra coperti. bene o male non ne voglio parlare. parlo di doppioni di ruolo per una rosa da 25giocatori.
se nn vinciamo l’el e ci escludono dalle coppe, molto probabilmente, ti puoi tenere gli italiani, pogba ma perdi dimaria, vlahovic, bremer e szczezny..
gli altri li hai già persi e devi fare un mercato di sconosciuti che vengono perche tra rimanere anonimi e la juve, meglio noi..
questo è

Non lo so se potrebbe farlo chiunque perchè di fatto più o meno è quello che è successo negli ultimi anni dove il mercato che è stato fatto, appunto avrebbe potuto farlo chiunque spendendo 70ml a botta per giocatore e prendendo una serie di parametri zero dal rendimento quantomeno dubbio sul breve e medio termine e i risultati si sono visti. Tanto più che non stiamo parlando di un DS qualunque ma di quello che al momento è se non il migliore della Serie A uno dei migliori. Inoltre è libero adesso non fra un anno, quindi comunque vadano le cose su tutti i fronti che ci riguardano rimane una trattativa fondamentale. E questo a maggior ragione se il mercato che dovrà affrontare sarà quello di una squadra senza Champions che vedrà molti grossi nomi in fuga e senza troppi soldi da spendere e senza averlo potuto programmare da marzo, come giustamente dici. Proprio per questo non ci vuole uno qualunque ma il migliore su piazza. Questo considerando l'ipotesi piuttosto tragica che hai paventato.

E scusa boss ma anche sulla questione della presunta fuga non sono così d'accordo, passino Di Maria e Rabiot che con ogni probabilità ci avrebbero lasciato con o senza champions con o senza penalizzazione ma su Bremer e Vlahovic non sono affatto d'accordo. La Juventus non verrà spedita in Serie C e non dovrà affrontare una procedura fallimentare che obblighi giocatori di questo calibro a dover attendere due, tre se non quattro stagioni per ritornare ad essere competitivi in campionato e rigiocare le coppe o la champions nello specifico. Bremer inoltre nemmeno gioca nella sua nazionale e Vlahovi ha avuto una stagione disgraziata, dubito siano in cima alla lista dei taccuini delle più titolate d'Europa.

Io dubito fortemente che ci sarà un emorragia di giocatori e se oltre a quelli citati andrà via pure Sczeszny ce ne faremo una ragione, di portieri forti in italia, giovani e di lunga prospettiva se ne trovano e Perin comunque non è un brocco. Rabiot sino all'anno scorso era un peso morto e pur avendo giocato la migliore stagione della sua carriera da solo non ti fa vincere un tubo. Per tacere di Di Maria che avrà fatto due partite due degne della sua fama. Ripeto ce ne faremo una ragione.

Infine per rispondere a Fire, è comprensibile pensare che in questa situazione che definire irritante è poco si faccia fatica a parlare di giocatori, di mercato e di partite. Però ripeto non è la fine del mondo calcisticamente parlando, la Serie B con penalizzazione fu molto molto peggio e li parlavamo di uno squadrone per due volte campione d'Italia, adesso comunque è una mezza squadra che anche senza penalizzazione faticava a rimanere sulla linea di galleggiamento della zona champions. Bisogna affrontare una ricostruzione a tutti i livelli e da dove si parte non è importante, rimane invece importante capire e considerare non solo chi saranno coloro che dovranno ricostruire ma con quali giocatori avranno intenzione di farlo, per questo Giuntoli o non Giuntoli, Alex Sandro o non Alex Sanro la questione non è proprio una presa in giro per darci una dose di oppiacei. E anche sulle gare che ci attendono di qui alla fine non sarei così negativo, la combinazione di risultati favorevoli potrebbe tenerci a galla anche con la riproposizione di una penalizzazione, non sarà facile ma tanto per cominciare bisognerà vincerle tutte e quattro e poi vedremo. Non aver giocato tre gare di fila prima della vittoria con Lecce e Atalanta potrebbe al contrario rivelarsi decisivo e magari ancora più decisivo vincere le gare che ci restano. E bisogna giocare l'EL. Non è ancora tutto scritto e io da tifoso sino alla fine non mollo.

Concordo col fatto che la semplice penalizzazione, con annesso anno sabbatico fuori dalla Champions (o dall'Europa?) non sia la fine del mondo e mi va pure bene che questo comporti minori introiti dagli sponsor. Però mi andrebbe bene se succedesse a causa nostra.
Spesso parlando con alcuni juventini in occasioni come la famosa partita contro la Salernitana, sento dire: "noi siamo la Juve, con la Salernitana avremmo dovuto vincere 3 a 0". Io sono d'accordo e concordo con l'obbrobrio di quella partita, ma intanto dammi il gol ingiustamente annullato e 2 punti in più, poi anziché 3 a 0 vinciamo 3 a 2, abbiamo comunque vinto. Idem contro il Napoli con l'assurdo gol annullato a Di Maria e in non so quante altre occasioni.

Allo stesso modo ti faccio il discorso con la classifica. Non citerò molte partite, solo due e una squadra: Monza. 0 punti su 6 contro una neopromossa, ci dessero 9 punti di penalizzazione eccoli dove li avremmo potuti "ammortizzare". Se non andassimo in Champions per la penalizzazione sarebbe anche perché non siamo stati capaci nemmeno di fare un punto contro il Monza, però nonostante tutto siamo secondi e probabilmente sul campo ci qualificheremo per la Champions League.
Io sono anche convinto che molti disastri di inizio stagione siano figli della situazione societaria, perché non ho dubbi che dall'interno si sapevano già molte cose e mi pare comprensibile che questo abbia influito anche sulle prestazioni di campo.

Anch'io nonostante tutto ci voglio credere fino alla fine, ormai l'ultima cosa che possiamo fare noi tifosi e sopratutto che non ci possono togliere è l'amore per la squadra e da quello deriva una immotivata (sottolineo immotivata) speranza. Però siamo poi così sicuri che vincendo tutte le partite e paradossalmente (non so se è possibile matematicamente) accumuliamo più di 15 punti dal quinto posto, non ci daranno più di -15 punti in classifica? Siamo così sicuri che non ci sottrarranno i punti pari pari quelli che ci servono per entrare in Champions o in Europa?
Ecco perché oggi meglio parlare di wresling, è più credibile.
 
Top
PAG Posted on 12/5/2023, 08:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


quanto esalta il Gattone!
 
Top
PAG Posted on 12/5/2023, 11:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 12/5/2023, 09:17) 
quanto esalta il Gattone!

Se dobbiamo ricostruire che si parta da gente così.

Comunque finché continuo a vedere queste porcate, voglio alzarla sculando malamente.
Sticazzi di come giochiamo
 
Top
PAG Posted on 12/5/2023, 11:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Le porcate saranno nostro pane quotidiano sino a che non finirà la guerra contro la UEFA. Sia in Italia che in campo internazionale.

E comunque si, in questo caso più si scula più fegati si spappolano, più gomiti si rosicano e più il tifoso gode. Immagino le facce di Ceferin e Gravina che all'olimpico già si fregavano le mani.
 
Top
PAG Posted on 12/5/2023, 13:37     +1   +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Leviott @ 9/5/2023, 19:48) 

eh Andy.. il buon Giovanni deve comunque fare politica… ci sta..
mi gira il ca22o ma ci sta…
 
Top
PAG Posted on 12/5/2023, 20:56     +1   -1

junior member

Group:
Member
Posts:
65
Reputation:
0
Location:
Cisterna Di Latina, Lazio

Status:


CITAZIONE (1979 @ 12/5/2023, 14:37) 
CITAZIONE (Leviott @ 9/5/2023, 19:48) 

eh Andy.. il buon Giovanni deve comunque fare politica… ci sta..
mi gira il ca22o ma ci sta…

Sono stanco boss.
Sono stanco di subire ogni 15 anni uno scandalo e di subire una società/proprietà che non si difende in nessun modo.
Sono stanco di vedere continuamente merda lanciata ovunque eppoi subire foto del genere, ma vendessero subito santo cielo
 
Top
PAG Posted on 12/5/2023, 21:19     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


gira il culo pure a me, e lo sai..
tempo fa era agnelli che avrebbe dovuto sbattere i pugni sul tavolo
john alla fine è una facciata politica
forse avrebbe potuto evitare, vero
ma nn è lui che dovrebbe andare di fonte alle telecamere e restituire la merda che ci lanciano
quello lo deve fare il presidente
lui è exor
è come se chiedessi a Dio di lamentarsi pubblicamente che la terra è popolata da gente di merda
lui deve pensare al sistema solare
ed usa frasi di circostanza
sono gli altri che dovrebbero ed avrebbero dovuto incazzarsi molto di più
prima di tutto questo
 
Top
PAG Posted on 12/5/2023, 23:26     +1   -1

junior member

Group:
Member
Posts:
65
Reputation:
0
Location:
Cisterna Di Latina, Lazio

Status:


Sarà che io del bel Johnny non mi son mai fidato,incalzato dal bel Cordero che lo suggerì ad abbandonare il Tar per sostenere che "gli scudetti che noi abbiamo vinto sappiamo quelli che abbiamo vinto,e questo è l'importante".
In ogni caso dato quello che si sta subendo dai vari tribunali e processi,un leggero buongusto non guasterebbe quantomeno per rispetto di chi sostiene.
Ce lo vorrei vedere ADL Pacione e sorridente fare una foto davanti una crostata celebrante il 38esimo.
 
Top
PAG Posted on 13/5/2023, 07:30     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


senza dubbio

ma il problema è sempre nostro perchè in lui vediamo la juventus e sbagliamo

credo invece che lui veda la juventus spa come uno dei suoi mille business e tra l’altro neanche il più importante. ecco perchè dico che faccia politica e del tifo tendenzialmente se ne frega

Edited by 1979 - 13/5/2023, 09:18
 
Top
PAG Posted on 13/5/2023, 09:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Si ma il proprietario rimane lui. Anche quando c'era l'Avvocato o suo fratello Umberto la Juve era una pietruzza rispetto al resto del patrimonio di famiglia, eppure non avrebbero mai permesso questo scempio. La Juventus per la seconda volta è lo strumento oer eliminare gli avversari nelle contese ereditarie. Anche io sono stanco di questi pagliacci degli Elkann.

Non rappresentano più alcun asset nazionale e sono diventati solo un ingombro.
 
Top
PAG Posted on 14/5/2023, 07:03     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 13/5/2023, 10:24) 
Si ma il proprietario rimane lui. Anche quando c'era l'Avvocato o suo fratello Umberto la Juve era una pietruzza rispetto al resto del patrimonio di famiglia, eppure non avrebbero mai permesso questo scempio. La Juventus per la seconda volta è lo strumento oer eliminare gli avversari nelle contese ereditarie. Anche io sono stanco di questi pagliacci degli Elkann.

Non rappresentano più alcun asset nazionale e sono diventati solo un ingombro.

vero, anche questo, ma non voglio di certo giustificare una cosa che non è piaciuta a tutti, me compreso.
Sto solo analizzando la questione ed oggi, la "linea editoriale" (passatemi il termine) è diversa.. da dopo calciopoli.
Quindi, vista la gestione di Juventus negli anni 80/90 da parte della Famiglia, oggi, è tutto cambiato perché vuoi o non vuoi lo scenario è cambiato.
La Juve era comunque odiata ma rispettata come quasi una istituzione nazionale.
La Juve era importante come la Repubblica Italiana, Le Poste quando erano statali, e così via..
Poi hanno inventato uno scandalo che per scelta e non per casualità è stato lasciato in balia delle cagate altrui.. invenzioni, sentimento popolare, silenzi lunghi ed interminabili.. ecc....
Poi, e ripeto POI ci siamo difesi ma ormai l'immagine è lesa ed è impensabile che se per qualche strana congettura si dovesse arrivare a punire l'inter e ridarci gli scudetti, ormai l'asse di legno puntellata di chiodi, una volta tolti i chiodi, rimarrà ancora forata..

Ergo.. Oggi, la Famiglia, Proprietà o Azionisti di maggioranza, hanno scelto poco meno di 20 anni fa una nuova linea e quindi non mi scandalizzo.
Semplicemente non gli do importanza, tanto a farlo o non farlo, abbiamo ancora quei fori lì.. tant'è vero che c'è enorme frizione e contrasto all'interno della stessa tifoseria. E non parlo dei curvaioli vs divanisti.. ma parlo di tutti in generale. Ed è insanabile per quanto successo in quegli anni.

Poteva evitare? si certo. Poteva farlo.
Una volta fatto cosa è cambiato?
Fuori nulla ed anzi a qualcuno è sembrato un tendere la mano, dentro uguale.. non è un dato interessante..

A mio avviso la Juve ha già un accordo con la FIGC per evitare il Tar altrimenti li sfondiamo. Al Tar avremmo non solo vinto, ma distrutto il sistema mafioso a cui ci hanno costretto. Se vinciamo al Tar, e vinciamo, spariscono napoli, adl, lotito, sassuolo, atalanta,e tanti altri cazzi..e poi?
E poi sotto con calciopoli, inter non penalizzata perché prescritta, scudetti tolti a loro ma non ridati a noi (forse solo uno) e indagini su FIGC e corruzione tanto che i media non potranno più nascondere , compresi tutti i giornalai alla varriale e zazzaroni che perderanno il lavoro.

Quindi, è facile intuire che il sistema non può essere smontato.

Lo lasciamo in piedi e torniamo più forti ma "per favore" evitate di romperci il cazzo di nuovo. 3pti di penalizzazione l'anno prossimo e ammenda per gli stipendi.

Questo è come andrà
 
Top
PAG Posted on 15/5/2023, 09:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Due aspetti curiosi su cui meditare in attesa dei prossimi verdetti.

Il Primo: sarebbe curioso vedere come si mettono Ceferin, Tebas e Gravina se a fine stagione oltre al Barcellona ufficialmente campione di Spagna, il Real vincesse la Champions e la Juventus l'Europa League.

Il Secondo: la giornata di ieri ha dato un colpo non da poco alla classifica avulsa per il piazzamento nelle coppe in vista del pronunciamento della Corte Federale di lunedì prossimo. C'è ancora una giornata per definire una classifica provvisoria su cui verrà irrogata la penalizzazione, se chi appare in caduta libera continuerà nel suo corso potrebbe essere addirittura più favorevole almeno nei confronti di Atalanta, Lazio e Roma. Inter e Milan difficilmente perderanno punti nella prossima.
Al momento per sbatterci fuori dalla champions bastano quattro/sette punti a seconda di cosa farà la Lazio. Un pò più complicata la situazione per sbatterci fuori da tutte le coppe perchè al momento la soglia sono 10/13 punti nei confronti della Roma e 12/15 dall'Atalanta. Questo scattando la foto il 22 maggio con ancora due giornate da giocare. In pratica siamo pericolosamente vicini ai 15 punti già rigettati dal collegio di garanzia.

E poi cè il Siviglia. Settimana che può mantenerci pericolosamente in vita nei confronti di coloro che stanno tramando.
 
Top
PAG Posted on 17/5/2023, 12:36     +1   -1

junior member

Group:
Member
Posts:
65
Reputation:
0
Location:
Cisterna Di Latina, Lazio

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 13/5/2023, 10:24) 
Si ma il proprietario rimane lui. Anche quando c'era l'Avvocato o suo fratello Umberto la Juve era una pietruzza rispetto al resto del patrimonio di famiglia, eppure non avrebbero mai permesso questo scempio. La Juventus per la seconda volta è lo strumento oer eliminare gli avversari nelle contese ereditarie. Anche io sono stanco di questi pagliacci degli Elkann.

Non rappresentano più alcun asset nazionale e sono diventati solo un ingombro.

In che modo però questa cosa impatta sempre solo sulla Juve?
Nel senso, rendendo una squadra così scarsa, in che modo si "eliminano"?

CITAZIONE (1979 @ 14/5/2023, 08:03) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 13/5/2023, 10:24) 
Si ma il proprietario rimane lui. Anche quando c'era l'Avvocato o suo fratello Umberto la Juve era una pietruzza rispetto al resto del patrimonio di famiglia, eppure non avrebbero mai permesso questo scempio. La Juventus per la seconda volta è lo strumento oer eliminare gli avversari nelle contese ereditarie. Anche io sono stanco di questi pagliacci degli Elkann.

Non rappresentano più alcun asset nazionale e sono diventati solo un ingombro.

vero, anche questo, ma non voglio di certo giustificare una cosa che non è piaciuta a tutti, me compreso.
Sto solo analizzando la questione ed oggi, la "linea editoriale" (passatemi il termine) è diversa.. da dopo calciopoli.
Quindi, vista la gestione di Juventus negli anni 80/90 da parte della Famiglia, oggi, è tutto cambiato perché vuoi o non vuoi lo scenario è cambiato.
La Juve era comunque odiata ma rispettata come quasi una istituzione nazionale.
La Juve era importante come la Repubblica Italiana, Le Poste quando erano statali, e così via..
Poi hanno inventato uno scandalo che per scelta e non per casualità è stato lasciato in balia delle cagate altrui.. invenzioni, sentimento popolare, silenzi lunghi ed interminabili.. ecc....
Poi, e ripeto POI ci siamo difesi ma ormai l'immagine è lesa ed è impensabile che se per qualche strana congettura si dovesse arrivare a punire l'inter e ridarci gli scudetti, ormai l'asse di legno puntellata di chiodi, una volta tolti i chiodi, rimarrà ancora forata..

Ergo.. Oggi, la Famiglia, Proprietà o Azionisti di maggioranza, hanno scelto poco meno di 20 anni fa una nuova linea e quindi non mi scandalizzo.
Semplicemente non gli do importanza, tanto a farlo o non farlo, abbiamo ancora quei fori lì.. tant'è vero che c'è enorme frizione e contrasto all'interno della stessa tifoseria. E non parlo dei curvaioli vs divanisti.. ma parlo di tutti in generale. Ed è insanabile per quanto successo in quegli anni.

Poteva evitare? si certo. Poteva farlo.
Una volta fatto cosa è cambiato?
Fuori nulla ed anzi a qualcuno è sembrato un tendere la mano, dentro uguale.. non è un dato interessante..

A mio avviso la Juve ha già un accordo con la FIGC per evitare il Tar altrimenti li sfondiamo. Al Tar avremmo non solo vinto, ma distrutto il sistema mafioso a cui ci hanno costretto. Se vinciamo al Tar, e vinciamo, spariscono napoli, adl, lotito, sassuolo, atalanta,e tanti altri cazzi..e poi?
E poi sotto con calciopoli, inter non penalizzata perché prescritta, scudetti tolti a loro ma non ridati a noi (forse solo uno) e indagini su FIGC e corruzione tanto che i media non potranno più nascondere , compresi tutti i giornalai alla varriale e zazzaroni che perderanno il lavoro.

Quindi, è facile intuire che il sistema non può essere smontato.

Lo lasciamo in piedi e torniamo più forti ma "per favore" evitate di romperci il cazzo di nuovo. 3pti di penalizzazione l'anno prossimo e ammenda per gli stipendi.

Questo è come andrà

Si ok Boss, però per fare cosa? Per creare un nuovo scandalo fra 15 Anni e subire nuovamente st ondata di fango e mer*a?
 
Top
PAG Posted on 17/5/2023, 22:13     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


e quindi? cosa suggerisci?
 
Top
PAG Posted on 18/5/2023, 09:14     +1   -1

junior member

Group:
Member
Posts:
65
Reputation:
0
Location:
Cisterna Di Latina, Lazio

Status:


CITAZIONE (1979 @ 17/5/2023, 23:13) 
e quindi? cosa suggerisci?

Nulla, se non personalmente seguire questa squadra anche quando tornerà a vincere con il sospetto che chi ci comanda ci riaffossera' a tempo debito.
 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7496 views
  Share