Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 16/7/2023, 07:12     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Bonucci è ora solo un elemento dannoso.

Dispiace ma nemmeno troppo se arrivano a metterti alla porta qualche responsabilità c'è.

Su vlhaovic temo che sia andato... Lui vorrà andare via e noi abbiamo bisogno di soldi.

Non è che c'è molto da capire
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 08:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CdS: "Lukaku, l'Inter si ritira: c'è solo la Juve. Romelu da Allegri, il contratto è già pronto. Al Chelsea 40 mln e 8 netti al giocatore per tre anni"


Da sabato scorso a ieri: cronaca di una settimana di follie e che si è rivelata decisiva per l'affare che prevede la cessione di Vlahovic e l'arrivo in bianconero di Lukaku. La Juve c'è, anzi ora è sola a un passo dal traguardo. Se non fosse che nessuno da il via alle danze, avrebbe già spedito Vlahovic al Psg e preso Lukaku dal Chelsea. Un avvicendamento cercato, voluto, quasi raggiunto: Giuntoli e Allegri si sono trovati daccordo per il belga e non hanno esitato. Intanto, Vlahovic ha raggiunto l'accordo personale con il Psg; a Lukaku che aspetta l'extra time chiesto dalla Juve a cui ha detto si settimane fa e intanto domani si presenta al raduno del Chelsea. L'Inter che dopo svariati tentativi si è indignata e da squadra seria ha lasciato il tavolo. La Juve: Lukaku arriva, manca poco, siamo a percentuali alte per la riuscita dell'affare. Salta solo se il belga cambia idea all'ultimo. Ma in pratica c'è il si dell'avvocato Ledure e quindi del giocatore all'offerta della Juve da 8 milioni netti a stagione per tre anni, Giuntoli che ha chiesto tempo ma che più arrivare a 40 milioni per prenderlo dal Chelsea.

CITAZIONE
La Stampa: "Per Kessie, la Juve punta al prestito con diritto di riscatto. Il Barcellona cerca soluzioni a titolo definitivo. Primi contatti già nei mesi scorsi"



Le cose cambiano, nel calciomercato succede spesso e pure in maniera repentina. Quello della Juve ha poi dovuto vivere due fasi ben distinte, quella gestita prima dell’arrivo di Giuntoli e quella cominciata con il nuovo football director. E mentre l’intrigo Lukaku-Vlahovic tiene banco, proprio nei giorni in cui è iniziata l’era dei fuori rosa (da Bonucci in poi), a centrocampo si lavora per mettere a segno un colpo di spessore. Rinnovato il contratto di Rabiot, aspettando l’evolversi del caso Pogba, sono sfumati prima Frattesi e poi Milinkovic. Così la lista delle prime scelte è cambiata, si sta aggiornando strada facendo. Con Samardzic dell’Udinese nuovo nome conteso dalle solite Inter e Napoli, con soprattutto un vecchio pallino che torna d’attualità: è Frank Kessié, in uscita dal Barcellona dopo una sola stagione. Primi contatti con agenti e intermediari sono andati in scena già negli scorsi mesi, quando in casa Juve i bersagli grossi avevano già altri nomi e cognomi. Ma ora è appunto cambiato tutto, almeno alla Continassa. Non è cambiato granché invece sul fronte Kessié, che resta fuori dai piani di Xavi e continua a cercare un nuovo progetto, magari in Italia nonostante il super ingaggio da quasi 7 milioni netti (senza Decreto Crescita) sia un ostacolo non di poco conto. Con il Barcellona che pur provando a difendere la valutazione minima di 15-20 milioni, avendo fretta di creare spazio a bilancio e quindi nelle liste della Liga, sembra disposto ad aprire anche al prestito se necessario. E la Juve allora ci pensa, con attenzione, pur fissando i propri paletti. Prima di tutto è necessario vendere gli esuberi, sono i tre soliti noti (McKennie, Arthur e Zakaria) a dovergli fare spazio in organico e a bilancio. Poi potrà partire il braccio di ferro col Barça, la Juve punta al prestito con diritto di riscatto, i blaugrana cercano soluzioni a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto garantito o quasi. Non hanno fretta i bianconeri ed è un vantaggio. Ma ora l’idea Kessié torna di nuovo d’attualità.

CITAZIONE
TS: "Su Morata c'è ancora la Juve? Roma e adesso l'Inter sullo spagnolo, ma Giuntoli tiene una porta aperta per Alvaro"


Tra le ipotesi dell'addio di Vlahovic e della trattativa per Lukaku qualora questa non andasse in porto, a Torino vogliono portare un nuovo attaccante e Giuntoli lascia aperta la porta per Alvaro Morata. L'ex bianconero è corteggiato da Roma e ora anche dall'Inter ma gli ottimi rapporti con ambiente e Allegri potrebbero nel caso essere decisivi per un operazione che di cartellino costerebbe 20 milioni alla Juve

CITAZIONE
TS: "Ieri il West Ham ha ceduto Rice all'Arsenal e ora può chiudere per Zakaria con la Juventus"


Il West Ham era stato chiaro e pubblicamente aveva dichiarato che si sarebbe mosso sul mercato in entrata solo dopo aver ceduto Rice. Ieri il giocatore è stato ufficializzato dall'Arsenal e quindi può decollare la trattativa con la Juve per Zakaria che fino a ieri vedeva le parti distanti (13 milioni l'offerta con 20/25 la richiesta) ma che dopo i 121 milioni incassati proprio da Rice può alzarsi e arrivare a convincere i dirigenti bianconeri.

CITAZIONE
Finale Europei Under19, stasera ore 21 in diretta Tv. Le probabili formazioni di Italia-Portogallo: gli azzurrini si affidano al bianconero Hasa


Italia (4-3-3): Mastrantonio; Missori, L. Dellavalle, A. Dellavalle, Regonesi; Pisilli, Ndour, Hasa; Kayode, Esposito, Vignato. All. Bollini.
Portogallo (4-2-3-1): Ribeiro; Marques, Brás, Ribeiro, Esteves; Sá, Da Rocha; Diogo Prioste, Borges, Rodrigo Ribeiro; Hugo Felix. All. Milheiro.



Alle 21 con diretta RaiSport (digitale terrestre e in streaming sul sito) in campo Italia e Portogallo Under19 per la finale di categoria. Gli azzurrini, in cerca della vittoria e della rivincita dopo il sonoro 5-1 rimediato nella fase a gironi, si affideranno anche e soprattutto al talento di Hasa. Il classe 2004 della Primavera della Juventus nella semifinale con la Spagna vinta dall’Italia è stato il migliore in campo e ha confezionato due assist. Per lui la Juve ha già previsto per lui un salto in Next Gen nella prossima stagione con possibilità di essere convocato anche da Allegri in prima squadra. Sempre nell'Under19 presenti stasera i bianconeri Della Valle (titolare) e Turco (in panchina)
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 08:49     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


[SPOILER][/SPOILER]
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 15/7/2023, 23:00) 
CITAZIONE (Fireball: @ 15/7/2023, 19:44) 
Sì per festa intendo fare un giro di campo e prendersi l’ovazione dei tifosi, la società contribuiva (sempre se fosse la società a farle) con delle patch celebrative, fu così per Del Piero così come Chiellini e mi pare anche Buffon.
Anche Barzagli si prese la sua meritata ovazione e mi è dispiaciuto molto che non fu così per uno come Marchisio che lo meritava.
Dybala andò via come sappiamo e fu proprio Bonucci a spingerlo sotto la curva per dare l’addio in una festa che non era per lui ma per Chiellini.

Purtroppo Bonucci non è più adeguato a certi livelli, ha avuto un calo davvero impressionante. Mi trovi d’accordo sul fatto che non debba fare più il titolare, così come nel preferire a lui Barzagli (che non considero l’ultimo arrivato), però l’alternativa era davvero metterlo fuori rosa in questo modo? Questo dare un così enorme potere all’allenatore mi indispettisce sinceramente, però allo stesso momento mi convince che gli alibi stanno davvero a zero e penso che se dovesse fare le partenze vergognose degli ultimi anni lo cacciano a pedate.

Per Buffon e Chiellini furono situazioni diverse.
Chiellini si dosò per arrivare agli Europei e i rapporti erano ottimi. E ovviamente meritato.
Buffon fu quasi accompagnato perché voleva andare a fare l'esperienza.
AdP, che per me ha quasi più importanza dei primi due, se la prese da solo la standing ovation perché mise spalle al muro Andrea Agnelli il primo anno.
Bonucci si è giocato tutto l'anno di Cardiff per questo non è ben visto, sia chiaro a me non importa granché certo però che anche in quell'occasione non ha mancato di far venire fuori il suo ego.

Io poi non sono un gran cerimoniere, capisco l'era dei social etc ma non mi scalda come cosa..

Figurati, la cerimonia che intendo io è un giro di campo con l’ovazione del pubblico e le sciarpate, punto. Io pensa che non ho avuto una buona opinione nemmeno per Chiellini della stagione dosata per la nazionale, per me è inaccettabile.

A Del Piero non fu perdonato il contratto firmato in bianco, ma sarebbe stato impossibile non permettere di omaggiare uno come lui. Poi Agnelli era al primo anno e si sarebbe messo contro tutti.

Comunque sia io a Lukaku non credo ancora. Fosse così Giuntoli parte molto male.
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 09:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 10:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Il ragionamento su Lukaku è lo stesso di Rabiot.

Cosa c'è di meglio a 37 mln per la Serie A?

Il giocatore è il prototipo di attaccante alla Allegri: fisico, fa reparto da solo (secondo me meglio se affiancato da una seconda punta) e segna, nell'ultima stagione 10 gol ed era comunque infortunato.

Vlahović lo adoro ma purtroppo con Allegri non si piglia e se offrissero più di 60/70 mln sarebbe da impacchettare, ragazzi.
Lo sappiamo come ragionano in società.
Io lo terrei ma se vuole restare lui, se devo tenermi un giocatore controvoglia non ha senso. Anche perché Allegri ha ancora due anni di contratto dopotutto.

Poi su tutto il resto continuo a trovarla un'operazione disastrosa. Specie lato economico. 40 mln più 11 o forse 8 d'ingaggio per un 30enne, per quanto possa usufruire del decreto crescita mi sembrano comunque troppi.
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 10:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


certo che se Giuntoli si presenta con Lukaku e Kessiè

non%C3%A8un-buon-inizio-borghese
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 12:31     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 16/7/2023, 11:44) 
Il ragionamento su Lukaku è lo stesso di Rabiot.

Cosa c'è di meglio a 37 mln per la Serie A?

Il giocatore è il prototipo di attaccante alla Allegri: fisico, fa reparto da solo (secondo me meglio se affiancato da una seconda punta) e segna, nell'ultima stagione 10 gol ed era comunque infortunato.

Vlahović lo adoro ma purtroppo con Allegri non si piglia e se offrissero più di 60/70 mln sarebbe da impacchettare, ragazzi.
Lo sappiamo come ragionano in società.
Io lo terrei ma se vuole restare lui, se devo tenermi un giocatore controvoglia non ha senso. Anche perché Allegri ha ancora due anni di contratto dopotutto.

Poi su tutto il resto continuo a trovarla un'operazione disastrosa. Specie lato economico. 40 mln più 11 o forse 8 d'ingaggio per un 30enne, per quanto possa usufruire del decreto crescita mi sembrano comunque troppi.

Oltre quello che hai detto tu c’è pure una domanda che è sempre uguale: qual è la strategia?
Perché francamente la strategia Lukaku non va né verso quella della ricostruzione né tanto meno quella del low cost. Se ci incateneremo ad un altro contrattone per colpa di Allegri quest’ultimo non mi sembra proprio uno che fino all’altro ieri era un dead man walking.

Lukaku è un giocatore per me insopportabile. Non mi piace proprio e l’unico motivo che me lo farebbe piacere è quello che un suo approdo in bianconero farebbe schizzare di bile i tifosi interisti. Cosa che comunque durerebbe solo un mese perché poi a godere saranno loro.
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 18:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Non sono d'accordo Nico. Il giocatore di cui parli tu è quello che aveva Conte. E anche allora valeva il giusto, valirizzato dall'allenatore e da un compagno come Lautaro. Adesso oltre a mancare tutte le condizioni di allora è solo l'ombra del buon e ripeto buon giocatore che era tre stagioni fa. È un costoso paracarro che sarà impossibile rivendere. Inoltre se è adatto o meno ad un allenatore che già dovrebbe non trovarsi alla Juve e che al contrario il giovanissimo Vlahovic possa non esserlo semmai più che un buon motivo per prendere Lukaku sarebbe IL motivo per cacciare Allegri. Affare folle sotto ogni punto di vista. Sulla falsa riga di quello Di Maria solo che al posto di un campionato ne svogliato che vuole prepararsi per il mondiale prendiamo un tricheco che sbaglia goal a porta vuota che vuole prepararsi per l'Europeo.
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 19:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 16/7/2023, 19:40) 
Non sono d'accordo Nico. Il giocatore di cui parli tu è quello che aveva Conte. E anche allora valeva il giusto, valirizzato dall'allenatore e da un compagno come Lautaro. Adesso oltre a mancare tutte le condizioni di allora è solo l'ombra del buon e ripeto buon giocatore che era tre stagioni fa. È un costoso paracarro che sarà impossibile rivendere. Inoltre se è adatto o meno ad un allenatore che già dovrebbe non trovarsi alla Juve e che al contrario il giovanissimo Vlahovic possa non esserlo semmai più che un buon motivo per prendere Lukaku sarebbe IL motivo per cacciare Allegri. Affare folle sotto ogni punto di vista. Sulla falsa riga di quello Di Maria solo che al posto di un campionato ne svogliato che vuole prepararsi per il mondiale prendiamo un tricheco che sbaglia goal a porta vuota che vuole prepararsi per l'Europeo.

Attenzione, io mica ho detto che so d'accordo con l'operazione. Sto bestemmiando da venerdì anzi ahah

E' ovvio che tutto quello che hai scritto è corretto, ma se in società se so rincoglioniti che possiamo farci? Possiamo solo trovarci dei buoni aspetti.
E se vuoi saperla tutta io temo per Chiesa, ma non posso ammorbariv con le mie angosce ^U^
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 20:10     +1   +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 16/7/2023, 20:37) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 16/7/2023, 19:40) 
Non sono d'accordo Nico. Il giocatore di cui parli tu è quello che aveva Conte. E anche allora valeva il giusto, valirizzato dall'allenatore e da un compagno come Lautaro. Adesso oltre a mancare tutte le condizioni di allora è solo l'ombra del buon e ripeto buon giocatore che era tre stagioni fa. È un costoso paracarro che sarà impossibile rivendere. Inoltre se è adatto o meno ad un allenatore che già dovrebbe non trovarsi alla Juve e che al contrario il giovanissimo Vlahovic possa non esserlo semmai più che un buon motivo per prendere Lukaku sarebbe IL motivo per cacciare Allegri. Affare folle sotto ogni punto di vista. Sulla falsa riga di quello Di Maria solo che al posto di un campionato ne svogliato che vuole prepararsi per il mondiale prendiamo un tricheco che sbaglia goal a porta vuota che vuole prepararsi per l'Europeo.

Attenzione, io mica ho detto che so d'accordo con l'operazione. Sto bestemmiando da venerdì anzi ahah

E' ovvio che tutto quello che hai scritto è corretto, ma se in società se so rincoglioniti che possiamo farci? Possiamo solo trovarci dei buoni aspetti.
E se vuoi saperla tutta io temo per Chiesa, ma non posso ammorbariv con le mie angosce ^U^

Ammorbaci pure, tanto ormai è un’angoscia perenne 😓
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 20:25     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Io spero solo che prendano dei giovani, qualcuno buono verrà poi fuori .

Siamo una società che sbaglia da troppo tempo, ci vuole tempo per fare pulizia.

Lukaku non mi piace , ma lo dovremmo pagare?
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 20:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 16/7/2023, 21:10) 
Ammorbaci pure, tanto ormai è un’angoscia perenne 😓

Temo che venga fatto fuori per una seconda punta


CITAZIONE (Nina hagen @ 16/7/2023, 21:25) 
Io spero solo che prendano dei giovani, qualcuno buono verrà poi fuori .

Siamo una società che sbaglia da troppo tempo, ci vuole tempo per fare pulizia.

Lukaku non mi piace , ma lo dovremmo pagare?

I giovani ci sono Nina: Fagioli, Gatti (quelli più pronti).
Da vedere Weah, Cambiaso e Rovella poi.
Poi ci sono Yildiz, Huijsen, De Winter aggregati. Non penso ci sarà spazio pure per Nonge almeno quest'anno, idem per Mbangula.

Ad esempio occhi aperti su Hasa che sta incantando agli europei dell'U-19 con l'Italia.
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 21:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
ℹ️ Juan Cuadrado all'Inter a parametro zero: contratto di un anno, è fatta. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 22:08     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Ma dai Juan!!! Non ci si può affezionare a nessuno.
 
Top
PAG Posted on 16/7/2023, 23:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7499 views
  Share