Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 11/7/2023, 11:37     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Andrea Agnelli ha quindi beccato altri 16 mesi di squalifica, che sommati ai 24 delle plusvalenze sono 40 mesi. Quaranta mesi di squalifica. Sono andato a controllare le squalifiche che hanno comminato per lo scandalo del calcio scommesse e ho visto che alcuni calciatori che avevano commesso dei veri e propri illeciti sportivi, che ha agevolato combine, che hanno fatto parte di associazioni a delinquere, alcuni di loro anche reo confessi, hanno subito una squalifica più o meno pari o addirittura inferiore.

Consigliatemi una buona bottiglia di Champagne, la stapperò quando la Figc e la Serie A falliranno.

Edited by Fireball: - 11/7/2023, 12:48
 
Top
PAG Posted on 11/7/2023, 11:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Tutta questa storia è una porcheria assoluta, sono state calpestate le ragioni del diritto ed anche quelle della logica. E' ovvio che tutte le istituzioni dello Sport (e non solo) sono in mano alla combriccola (e per decenza mi limito a definirla così) romano-napoletana.

La giustizia :sick: viene amministrata solo per simpatie ed antipatie ( e su quest' ultima noi occupiamo i primi dieci posti), mentre Roma Lazio e Napoli sono protette in ognio modo.

Personalmente spero che ogni Federazione sportiva venga cancellata, così come ogni organismo internazionale sportivo che sono solo posti (perlopiù inutili) dove la corruzione (ad ogni livello) dilaga.
 
Top
PAG Posted on 11/7/2023, 14:28     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 11/7/2023, 10:50) 
Koopmeiners sarebbe un acquisto troppo intelligente, per essere vero

Si parla di 60 milioni però, sinceramente con Giuntoli mi aspetto che siamo noi a scoprire qualche Koopmeiners in giro per il mondo.
Tralasciamo poi che in questo momento preferirei che non si investisse neanche un centesimo nel campionato italiano, ma questa è un’altra storia.
 
Top
PAG Posted on 11/7/2023, 16:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 11/7/2023, 12:37)
Andrea Agnelli ha quindi beccato altri 16 mesi di squalifica, che sommati ai 24 delle plusvalenze sono 40 mesi. Quaranta mesi di squalifica. Sono andato a controllare le squalifiche che hanno comminato per lo scandalo del calcio scommesse e ho visto che alcuni calciatori che avevano commesso dei veri e propri illeciti sportivi, che ha agevolato combine, che hanno fatto parte di associazioni a delinquere, alcuni di loro anche reo confessi, hanno subito una squalifica più o meno pari o addirittura inferiore.

Consigliatemi una buona bottiglia di Champagne, la stapperò quando la Figc e la Serie A falliranno.

CITAZIONE (makpuc @ 11/7/2023, 12:46)
Tutta questa storia è una porcheria assoluta, sono state calpestate le ragioni del diritto ed anche quelle della logica. E' ovvio che tutte le istituzioni dello Sport (e non solo) sono in mano alla combriccola (e per decenza mi limito a definirla così) romano-napoletana.

La giustizia :sick: viene amministrata solo per simpatie ed antipatie ( e su quest' ultima noi occupiamo i primi dieci posti), mentre Roma Lazio e Napoli sono protette in ognio modo.

Personalmente spero che ogni Federazione sportiva venga cancellata, così come ogni organismo internazionale sportivo che sono solo posti (perlopiù inutili) dove la corruzione (ad ogni livello) dilaga.

Mi associo a voi nella massima espressione di schifo per un sistema che andrebbe non solo azzerato ma tutti mandati ai lavori forzati, quelli socialmente utili sarebbe poco. Lavori massacranti col salario minimo dei lavoratori cambogiani sotto Pol Pot: zanzare e torture.

A fare la stessa fine manderei anche JE, un Don Rogrigo con striature da Gattopardo. Basta con questa complicità, subire sempre, ribellarsi mai, alzare la voce mai: siamo il principale contribuente del calcio italiano. Senza di noi il campionato avrebbe gli stessi ascolti di quello finlandese, abbiamo foraggiato mezza serie A e mezza Serie B proprio con il sistema delle plusvalenze che tiene a galla Società oltre la bancarotta.

JE non è degno di essere proprietario della Juventus.

CITAZIONE (Fireball: @ 11/7/2023, 15:28) 
CITAZIONE (Alexm88 @ 11/7/2023, 10:50) 
Koopmeiners sarebbe un acquisto troppo intelligente, per essere vero

Si parla di 60 milioni però, sinceramente con Giuntoli mi aspetto che siamo noi a scoprire qualche Koopmeiners in giro per il mondo.
Tralasciamo poi che in questo momento preferirei che non si investisse neanche un centesimo nel campionato italiano, ma questa è un’altra storia.

Ecco appunto!!!
 
Top
PAG Posted on 11/7/2023, 22:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:






CITAZIONE
👀 Vlahovic è una richiesta di Luis Enrique nella ristretta lista di attaccanti. Al serbo l’idea piace molto. Il resto lo vedremo. Al Chelsea il profilo piace, ma fin qui solo contatti indiretti. [Alfredo Pedullà]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 12/7/2023, 05:38     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


hanno definitivamente rotto il ca22o

i media devono smantellare la juve togliendo i prezzi più pregiati perché hanno passato uno stracazzo di anno raccontare che siamo una squadra allo sbando.
ovviamente nessuno che dica che ciò che è stato fatto è una emerita porcheria. distolgono l'attenzione dell'inter che deve fallire e nessuno ne parla e delle indagini sul napoli con il panzone che fa il fico su giuntoli ed il fatto che sia juventino.. invenzioni su invenzioni pur di alimentare e giustificare le cagate scritte durante l'anno

poi a metà agosto nessuno si muove e cambiano argomento con nessuno che li mette al muro per le minchiate dette

tutto questo è francamente insopportabile. ormai basta essere impuniti in questo modo, basta
 
Top
PAG Posted on 12/7/2023, 07:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


e noi sempre muti
 
Top
PAG Posted on 12/7/2023, 08:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Juve, missione Londra. Blitz inglese di Giuntoli a Londra: Vlahovic e Chiesa all'asta. Il Chelsea propone Lukaku che però vuole l'Inter"



La Juve cambia marcia e vola a Londra, prima missione internazionale insieme a Giuntoli e per Manna. Il DT e il DS hanno rotto gli indugi dopo i contatti degli ultimi giorni, i due dirigenti hanno voluto verificare di persona la concretezza deli interessi per Vlahovic e Chiesa e per i giocatori considerati in esubero come Zakaria (West Ham sempre in corsa) McKennie (Aston Villa e Brighton) Arthur (Wolverhampton). Il campo centrale è rappresentato dal Chelsea. A giugno Manna , prima dell'insediamento di Giuntoli a Torino, ha iniziato a tessere la tela con il club inglese. Dal summit delle scorse settimane sono seguiti nuovi contatti sempre più frequenti: il Chelsea fa sul serio per Vlahovic e proporre Lukaku, promesso sposo dell'Inter, ma sempre nei sogni di Allegri. Se il Chelsea spinge per allargare il tavolo e mettere insieme un ricco baratto, la Juve non scarta l'idea di monetizzare al meglio l'addio di Vlahovic. Giuntoli e Manna dopo aver parlato con il serbo al rientro dalle vacanze non fanno sconti. Non meno di 60-70 milioni più bonus, con la possibilità di inserire Casadei come contropartita oppure in prestito. Non solo Vlahovic. In Inghilterra è segnalato in crescita anche il traffico su Chiesa, che non è convinto dell'opzione Aston Villa, però è tutt'altro che indifferente alla corte di Newcastle e Liverpool. I discorsi sono tanti e anche per questo dopo il lavoro sotto traccia dell'entourage del giocatore, Manna e Giuntoli hanno voluto verificare di persona lo stato degli interessi.

CITAZIONE
La Stampa: " Pogba, dopo i 100 milioni offerti dall’Al-Ittihad per un ricco triennale, ieri è arrivata la proposta da 150 dell’Al-Ahli. Il francese non ha sciolto le riserve..."


Il progetto è sempre quello, costruire il centrocampo della Juventus attorno a Pogba, ma dopo un anno di attesa non c’è solo l’incognita fisica a complicare i piani di Allegri. Le offerte provenienti dall’Arabia sono una variabile che pesa sui ragionamenti dei bianconeri oltre che dello stesso giocatore, ancora in bilico tra la voglia di rilanciarsi in Serie A e la possibilità di farsi ricoprire d’oro dalla Saudi League. Pogba non ha sciolto definitivamente le riserve dopo il blitz nel week-end, anche perché la posta si sta alzando pesantemente: dopo i 100 milioni offerti dall’Al-Ittihad per un ricco triennale, ieri è arrivata la proposta da 150 dell’Al-Ahli. Entrambe le squadre sono di Gedda, dove il francese ha soggiornato visitando le strutture dei due club al termine del pellegrinaggio religioso a La Mecca, ma i soldi appartengono alla federazione che sta investendo sui grandi campioni dopo l’input del fondo sovrano Pif. Le questioni di campo si intrecciano con quelle del mercato, visto lo scenario in continua evoluzione attorno al caso Pogba. Giuntoli ne ha parlato con Allegri e prepara diversi piani, in base a quel che accadrà. L’idea di partenza è quella di schierare il francese come mezzala nel 3-5-2 base, insieme al confermato Rabiot e al regista Locatelli, ma il tecnico pensa anche ad un’evoluzione tattica con Pogba schierato come trequartista dietro le punte in un potenziale 4-3-1-2 che può diventare anche 4-2-3-1. La Juve spera di avere in Pogba il primo rinforzo a centrocampo, però si guarda intorno per migliorare il reparto o intervenire con ancora più forza in caso di addio del Polpo. Sfumato l’obiettivo primario Milinkovic che ha scelto la ricca Arabia Saudita, i bianconeri pensano all’olandese Koopmeiners (operazione da 40 milioni) e come alternativa c’è Samardzic (valutato 20 milioni). Viene monitorata anche la situazione dell’ex milanista Kessie, che può lasciare il Barcellona dopo un solo anno, ma prima di comprare i bianconeri devono cedere.

CITAZIONE
CdS: "Juventus, tra gli esuberi oggi arriva Pjaca. Il croato è alla sua 7°stagione in bianconero, l'ultima"


La Juventus ha parecchi esubero da sistemare è tra questi oggi tornerà a Torino il croato Pjaca arrivato alla sua 7°stagione in bianconero che sarà anche l'ultima visto che non ci sarà un ulteriore prolungamento. I dirigenti bianconeri lavorano all'ennesimo prestito dopo una stagione ad Empoli con 17 presenze e 0 goal.

CITAZIONE
Arthur a Sport: "È il momento migliore della mia carriera. Futuro? Sono concentrato sul breve termine"

Il centrocampista brasiliano si è raccontato a Sport: "A che punto della carriera sono? Nel mio momento migliore. Sto già molto bene fisicamente e mentalmente per questa nuova stagione, che è molto importante per me e non vedo l'ora che inizi ora".

L'ESPERIENZA A LIVERPOOL NON E' ANDATA COME PREVISTO PER L'INFORTUNIO - "Sia Klopp che i miei compagni mi hanno aiutato molto in un momento difficile ed è quello che porto con me. E in Premier League la prima parola che mi viene in mente è intensità, incredibile, e sono stato fortunato ad essere lì. È quello che mi ha segnato di più quando sono arrivato".


RIPARTIRE A 26 ANNI - "Ho imparato molto dal passato. Penso di aver avuto momenti difficili, ma sono riuscito a trarne il meglio. Mi vedo più maturo, più preparato, sto meglio fisicamente. Ho lavorato sulla parte mentale, che è anche molto importante. Penso che sia il mio momento migliore, con più esperienza, più maturo, meglio fisicamente, meglio mentalmente. Voglio tornare al mio livello massimo e so che posso farcela. La mia testa è molto concentrata e voglio davvero raggiungere tutti i miei obiettivi. Divertito finora? Penso di potermi divertire molto di più e raggiungere un livello molto più alto, sono pronto".


TORNARE A BARCELLONA - "Se ho avuto l'occasione? Non lo so, non mi hanno parlato direttamente".

SE LO CHIEDESSE XAVI? - "Xavi mi piace come allenatore, ha fatto un lavoro incredibile. Ha recuperato l'immagine del Barcellona, sa cosa piace ai catalani. Il bel gioco, il possesso palla, l'aggressività. Lo ammiravo come giocatore e lo ammiro come allenatore. Non ho avuto l'opportunità di giocare con lui, ma come allenatore mi piacerebbe molto".

CONTRATTO CON LA JUVE FINO AL 2025: DOVE SI VEDE TRA QUALCHE ANNO? - "Certo, tutti hanno progetti: vincere con il club, con la nazionale brasiliana... Ma io sono più concentrato sul breve termine. Mi manca giocare a calcio, le partite importanti, tornare nella Seleçao".





Fonte: Calciomercato.com

CITAZIONE
TS: "Agnelli contro l'ingiustizia sportiva. Anche l'ex Presidente della Juventus al Tar che tra settembre e ottobre dovrà decidere sul giusto processo"


Il Tar ha fissato tra settembre e ottobre un udienza per verificare la compatibilità tra Leggi UE e Giustizia Sportiva, l'incontro potrebbe essere lo stesso che riguarderà il ricorso presentato da Giraudo e la sentenza potrebbe cambiare il sistema. Per questo è stata istituita una sottocommissione specifica che tra gli argomenti di discussione dovrà valutare il "giusto processo".
 
Top
PAG Posted on 12/7/2023, 10:05     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


ma a torino torna ancora pjaca??? 😲

Edited by 1979 - 12/7/2023, 18:27
 
Top
PAG Posted on 12/7/2023, 10:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (1979 @ 12/7/2023, 11:05) 
ma a torino torna ancora pjaca??? 😲

Come na Pjaga! Ho letto che siamo al settimo ed ultimo anno. Dal prossimo andrà altrove. Giocatore veramente sfortunato.

Edited by 1979 - 12/7/2023, 18:27
 
Top
PAG Posted on 12/7/2023, 17:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 12/7/2023, 19:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Si imparano sempre cose nuove:fino a che è stato al Napoli Giuntoli veniva considerato colui che da solo aveva saputo costruire una squadra vincente grazie alle sue molteplici doti. Ora che è alla Juventus scopriamo non solo che i risultati acquisiti sono arrivati grazie ad un lavoro di squadra di tutto lo staff, ma anzi che lui non sia il vero genio, ma altri che ovviamente sono quelli rimasti al Napoli. Insomma fra poco cominceranno a lodare De Laurentiis per averci rifilato un inutile bidone!
 
Top
PAG Posted on 13/7/2023, 07:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (1979 @ 12/7/2023, 11:05) 
ma a torino torna ancora pjaca??? 😲

è vivo e lotta con noi! :D
 
Top
PAG Posted on 13/7/2023, 08:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CT: "La squadra di Allegri riparte da Udine, da dove aveva finito un mese fa. L’obiettivo è infilare tre vittorie nelle prime tre giornate contro rivali non irresistibili"

La Juventus ricomincerà da dove aveva finito un mese fa, da Udine. Ma con la volontà di scrivere tutta un’altra storia. Il campionato 2023-24 scatterà nel weekend del 20 agosto con un grande classico, lo scontro tra bianconeri. Nel 2015-16 i ragazzi di Allegri caddero allo Stadium contro l’Udinese, ma questa volta si (ri)parte dalla Dacia Arena, dove nel 2021-22 Max battezzò con un 2-2 la sua seconda avventura juventina. Corsi, ricorsi e ricordi. Quella del 22 agosto 2021 fu l’ultima partita in bianconero di Cristiano Ronaldo, il cui 2-3 in pieno recupero fu annullato per fuorigioco di mezza spalla. Pochi giorni dopo, CR7 salutò per tornare in Premier. Qualche tifoso teme che la storia possa ripetersi con Vlahovic o Chiesa. Ma il timore principale è rivedere una falsa partenza come quella di due stagioni fa: dopo il pari di Udine arrivarono infatti due ko contro Empoli e Napoli. L’obiettivo è infilare tre vittorie nelle prime tre giornate contro rivali non irresistibili: l’Udinese, il Bologna nel primo match casalingo e l’Empoli. Insomma, c’è da superare la prova dei nove (punti). Primo match di spessore alla 4ª giornata, allo Stadium, contro la Lazio dell’ex Sarri, in corrispondenza con il derby di Milano.

CITAZIONE
GdS: "Continua il corteggiamento dell'Arabia a Pogba. Intanto la Juve è già a caccia del suo erede: nel mirino c'è Kessie, l'ex Milan che piace molto ad Allegri"


Continua il corteggiamento dell'Al Ahli a Pogba. Il banco può saltare da un momento all'altro. Alla Continassa nel caso non alzeranno il muro. Piuttosto cercheranno di monetizzare al massimo: da un indennizzo di almeno 10 milioni per il cartellino fino a 30 di stipendi risparmiati. Soldi che saranno utili per la caccia all'erede del francese. Le idee sono tante: da Koopmeiners a De Paul fino al giovane Diarra dello Strasburgo. Ma il profilo che intriga maggiormente Allegri è Franck Kessie. Max, in caso di addio di Pogba, vota il "presidente" già protagonista in A con Atalanta e Milan. I catalani che hanno ingaggiato Kessie a zero, sperano di vendere l'ex Milan in Arabia. I programmi della Juventus sarebbero diversi: puntare sul prestito di Kessie.

CITAZIONE
La Stampa: "Juve, c’è Samardzic nei piani di Giuntoli per il centrocampo. Il giovane serbo dell’Udinese è la prima alternativa a Koopmeiners dell’Atalanta"




Samardzic ha impiegato poco tempo a catturare l’attenzione delle principali squadre di Serie A, visto quel che ha saputo fare nel centrocampo dell’Udinese, e tra i massimi estimatori c’è Giuntoli. Il 21enne serbo è monitorato con costanza dal nuovo direttore sportivo juventino e non è un caso che il suo nome sia stato valutato nel primo incontro ufficiale alla Continassa con Allegri. Sfumato l’obiettivo Milinkovic, i bianconeri hanno concentrato i loro pensieri sull’olandese Koopmeiners dell’Atalanta e sul talentuoso Samardzic. Nel primo caso la trattativa non si annuncia semplice, visto che i nerazzurri bergamaschi chiedono 40 milioni di euro per il loro centrocampista, e così crescono le quotazioni di questo ragazzo nato e cresciuto in Germania. Samardzic va veloce fin dal debutto nel massimo campionato italiano, quando ha subito segnato il gol della vittoria friulana dopo essere appena entrato in campo dalla panchina. Nell’Udinese ha avuto modo di formarsi ulteriormente dopo le esperienze con Hertha Berlino e Red Bull Lipsia, ma adesso si sente pronto per un nuovo salto di qualità. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro: una cifra che la Juve può impegnare in caso di cessione di Zakaria al West Ham.

CITAZIONE
GdS-CdS: "Juve-Bonucci che gelo. Il capitano rischia di saltare la tournée negli Usa. I dubbi di Allegri e della società, ma Leo aspetta un confronto"

Bonucci potrebbe essere ai titoli di coda con la Juve. Il capitano non è più ritenuto centrale nel progetto e il club gli ha ribadito il concetto confermandogli che non è più un titolare. La scelta non è solo tecnica: alla Continassa si sta portando avanti una ferrea politica di contenimento dei costi. Lo stipendio di Bonucci è uno dei più elevati: 6,5 milioni che al lordo pesano per 12,3.
C'è anche il rischio che possa non partire per la tournèe negli Usa. Bonucci sta riflettendo, vorrebbe giocare l'Europeo 2024 e per questo le piste estere, Arabia e Usa al momento non lo entusiasmano.

CITAZIONE
TS: "Il Psg stringe per Vlahovic, Luis Enrique ha messo il serbo in cima alla lista. Juve pronta ad andare su David del Lille o su Okafor del Salisburgo"



Luis Enrique neo tecnico del Psg ha messo Vlahovic nel mirino, per il tecnico spagnolo il serbo è la punta perfetta per la sua nuova squadra e ora la palla passa alla dirigenza che dovrà presentare a Torino l'offerta giusta. In casa Juve vogliono farsi trovare pronti in caso di addio di Vlahovic, e i nomi più attenzionati sono David del Lille e Okafor del Salisburgo con sullo sfondo Hojlund e Scamacca.

CITAZIONE
TS: "Il PG dà ragione alla Juve: la procura di Torino non competente per l'inchiesta su plusvalenze e falso in bilancio. Atti rivalutati a Milano"



La requisitoria del Procuratore Generale della Corte di Cassazione dà ragione agli avvocati della Juventus: il processo penale sull'inchiesta Prisma verso lo spostamento a Milano perché Torino non è competente. Il verdetto ci sarà il 6 settembre, ma la pronuncia di ieri è un passo importante per i legali bianconeri. Le carte saranno rivalutate dalla Procura di Milano per poi andare, eventualmente, a una nuova udienza preliminare.
 
Top
PAG Posted on 13/7/2023, 08:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Il contratto di Bonucci prevede un ingaggio ridotto di quasi il 50% per l'ultimo anno: 3,5 milioni, rispetto ai 6 percepiti fino alla scorsa stagione. A meno di comunicazioni del club (fin qui nessuna) il capitano della Juventus intende rispettare l'accordo fino all'ultimo.

fonte: Giovanni Albanese

 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7499 views
  Share