Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 29/5/2023, 08:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 29/5/2023, 08:51) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 28/5/2023, 23:40) 

è totalmente uscito di testa

Ha persino aggiunto che questa squadra non è costruita per vincere. Letteralmente l'ha smontata e rimontata come voleva lui, Paredes, Di Maria, Bremer, fortuna che ci siam tenuti Fagioli che a Gennaio lo volevano cedere per tenersi McKennie. :doh:
 
Top
PAG Posted on 29/5/2023, 08:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 29/5/2023, 09:10) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 29/5/2023, 08:51) 
è totalmente uscito di testa

Ha persino aggiunto che questa squadra non è costruita per vincere. Letteralmente l'ha smontata e rimontata come voleva lui, Paredes, Di Maria, Bremer, fortuna che ci siam tenuti Fagioli che a Gennaio lo volevano cedere per tenersi McKennie. :doh:

A leggere le sue ultime interviste/conferenze, sembra stia preparando il terreno ai saluti.
A questo punto non c'è più nessun motivo logico per tenerlo.
Anche i suoi fedelissimi lo stanno scaricando.
 
Top
PAG Posted on 29/5/2023, 11:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ma in fondo che volino gli stracci forse è anche cosa positiva, tanto la stagione è andata e se questo è un segnale di smobilitazione ben vengano le dichiarazioni da scombinato se poi queste dichiarazioni come dite (e io sono d'accordo con voi) stanno preparando il terreno ad una uscita di scena. Secondo me indecorosa ma comunque importante che se ne vada.

Qui devo ripetermi sino alla nausea, va bene il discorso delle inchieste e del loro sicuro impatto negativo sull'ambiente ma secondo me non sui risultati, primo perchè per un anno e mezzo i risultati non ci sono stati anche senza inchieste, dopo perchè in fondo la squadra un minimo di quadratura l'ha trovata nel meccanismo di essere compatti contro tutti, meccanismo che si è rotto nel momento in cui ci hanno restituito i punti.

In conclusione va bene così perchè un'altra stagione come le due che abbiamo dovuto sorbirci: un altro mercato fatto di giocatori inservibili, altre 40 partite giocate arroccati nella nostra area facendo mezzo tiro in porta, io personalmente farò di tutto per evitarmele. A questo punto anche arrivando allo sciopero bianco di evitare di seguire una Società composta da dirigenti pessimi, un allenatore inconcludente e un branco di giocatori che non sanno più nemmeno che sport stanno praticando io me li risparmio volentieri. Del resto mi ero disamorato della Juventus di Capello figuriamoci se mi mancherà questo obbrobrio insopportabile.
 
Top
PAG Posted on 29/5/2023, 16:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 29/5/2023, 12:29) 
Ma in fondo che volino gli stracci forse è anche cosa positiva, tanto la stagione è andata e se questo è un segnale di smobilitazione ben vengano le dichiarazioni da scombinato se poi queste dichiarazioni come dite (e io sono d'accordo con voi) stanno preparando il terreno ad una uscita di scena. Secondo me indecorosa ma comunque importante che se ne vada.

Qui devo ripetermi sino alla nausea, va bene il discorso delle inchieste e del loro sicuro impatto negativo sull'ambiente ma secondo me non sui risultati, primo perchè per un anno e mezzo i risultati non ci sono stati anche senza inchieste, dopo perchè in fondo la squadra un minimo di quadratura l'ha trovata nel meccanismo di essere compatti contro tutti, meccanismo che si è rotto nel momento in cui ci hanno restituito i punti.

In conclusione va bene così perchè un'altra stagione come le due che abbiamo dovuto sorbirci: un altro mercato fatto di giocatori inservibili, altre 40 partite giocate arroccati nella nostra area facendo mezzo tiro in porta, io personalmente farò di tutto per evitarmele. A questo punto anche arrivando allo sciopero bianco di evitare di seguire una Società composta da dirigenti pessimi, un allenatore inconcludente e un branco di giocatori che non sanno più nemmeno che sport stanno praticando io me li risparmio volentieri. Del resto mi ero disamorato della Juventus di Capello figuriamoci se mi mancherà questo obbrobrio insopportabile.

Io ho già smesso dalla fine del primo tempo della partita di andata con la Salernitana, per cui se resta Allegri, alle domeniche senza la Juve ci sono già abituato. Spero che se ne vada perchè i danni che provoca non sono solo momentanei, ma perdurano negli anni (Dybala, De Sciglio, A. Sandro, Zakaria, la svalutazione di Vlahovic e Chiesa) per decine e decine di milioni.

E' un borioso, testardo presuntuoso ..che ha rifiutato in tutti questi anni di aggiornare il suo modo di vedere calcio, mentre tutto il mondo lo cambiava...è sua la colpa di avere una squadra mediocre, perchè lui preferisce van Bommel a Pirlo (questo è Acciughina :sick: )....difende con una linea di 4 all'altezza del dischetto del rigore e una di cinque tre metri fuori dall'area....si giocava trent'anni fa così.

Solo un manager assolutamente incapace poteva offrirgli un contratto (ricordo a tutti che per i due anni che non ha allenato la juve non lo ha cercato nessuno e quando si è proposto a De Laurentis, neanche la lo hanno voluto) e purtroppo quel manager è AA, che non per niiente ha cacciato Marotta, tenuto Paratici e Cherubini, tradito la UEFA, litigato con Ceferin, con Conte e chissà con quanti altri, visto che nella "sua" Torino si è fatto intercettare dalla Procura senza essere avvertito.

Quello che vediamo è il risultato di tutto ciò che ci siamo procurati da soli e le chiacchere stanno a zero.

Ora è solo il tempo di ricostruire, e per farlo bisogna fare assolutamente piazza pulita di tutti quelli che ci sono. Nuovo DS , nuovo staff tecnico, nuovi preparatori, nuovo staff medico e nuovi dirigenti e soprattutto nuovo Allenatore.
 
Top
PAG Posted on 29/5/2023, 17:26     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 29/5/2023, 12:29) 
Ma in fondo che volino gli stracci forse è anche cosa positiva, tanto la stagione è andata e se questo è un segnale di smobilitazione ben vengano le dichiarazioni da scombinato se poi queste dichiarazioni come dite (e io sono d'accordo con voi) stanno preparando il terreno ad una uscita di scena. Secondo me indecorosa ma comunque importante che se ne vada.

Qui devo ripetermi sino alla nausea, va bene il discorso delle inchieste e del loro sicuro impatto negativo sull'ambiente ma secondo me non sui risultati, primo perchè per un anno e mezzo i risultati non ci sono stati anche senza inchieste, dopo perchè in fondo la squadra un minimo di quadratura l'ha trovata nel meccanismo di essere compatti contro tutti, meccanismo che si è rotto nel momento in cui ci hanno restituito i punti.

In conclusione va bene così perchè un'altra stagione come le due che abbiamo dovuto sorbirci: un altro mercato fatto di giocatori inservibili, altre 40 partite giocate arroccati nella nostra area facendo mezzo tiro in porta, io personalmente farò di tutto per evitarmele. A questo punto anche arrivando allo sciopero bianco di evitare di seguire una Società composta da dirigenti pessimi, un allenatore inconcludente e un branco di giocatori che non sanno più nemmeno che sport stanno praticando io me li risparmio volentieri. Del resto mi ero disamorato della Juventus di Capello figuriamoci se mi mancherà questo obbrobrio insopportabile.

Premetto che per me la Juventus e i suoi milioni di tifosi meritano molto di più che un gioco così spartano, rassegnato e soprattutto divisivo. La prima Juve di Allegri non era così, seppur nel dopo Cardiff si sono visti i primi cenni di quello che abbiamo visto in questi ultimi due anni. Allegri si è inspiegabilmente fossilizzato su delle posizioni assurde che hanno visto la Juve giocare un calcio esclusivamente basato su quello che facevano gli avversari, siano esse squadre di primissima fascia che di ultima. Ha deciso che il non gioco doveva essere il suo gioco ed è stata una decisione deliberata e programmata. Proprio per questo motivo io spero che se ne vada e lo dico da suo sostenitore della prima ora del suo calcio un po' sbarazzino, non bellissimo da vedere, ma che responsabilizzava i suoi campioni predisponendo sul campo le condizioni per fargli fare la giocata migliore.
Ma tutto questo non esiste più, non è più un allenatore da top club. Che faccia quindi come Ancelotti, qualche anno in club meno blasonato come Napoli ed Everton e poi se ne ha l'occasione di nuovo in un top.

Dopo questa lunga premessa voglio dire che però nonostante tutto non mi sento di partecipare al gioco al massacro in questo preciso momento e contesto. Non voglio perché adesso è tutto troppo facile gettare fango e veleno su un allenatore che prima aveva almeno un minimo di sostegno da parte della tifoseria e adesso anche quella parte lo ha abbandonato. Escluso qualche giornalista, tutto l'apparato mediatico è contro di lui (oltre che contro la Juve), anche i giocatori lo hanno scaricato oltre che probabilmente i dirigenti, almeno così dicono. Un classico comportamento che subisce chi prima viene osannato se col vento in poppa, per poi esser emarginato da tutti quando lo stesso cade in disgrazia.
Ovviamente non mi riferisco ai noi tifosi che più di tutti abbiamo il diritto di criticare i tesserati della nostra squadra se non operano come ci piace di più. Noi siamo gli spettatori, siamo quelli che pagano per vedere le partite, per magliette, gadget e cianfrusaglie varie.
Probabilmente mi unirei anch'io se questa stagione fosse stata una stagione calcistica in cui la Juventus ha fatto pena (cosa che nonostante tutto non ha impedito una serena qualificazione in Champions League) ma, lo ripeto spesso e me lo sentirete dire ancora, nella Serie A di Wresling 2022/23 non mi va di andar contro all'allenatore della mia squadra che ha dovuto subire un tale trattamento mediatico, giudiziario e sportivo del genere.
 
Top
PAG Posted on 29/5/2023, 22:00     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Sembra si patteggi.

Quindi una multa e al massimo un'ulteriore leggera penalizzazione quest'anno, magari sufficiente per non farci giocare nemmeno la coppetta league. Va bene così, l'importante è che l'anno prossimo ci lascino in pace (si spera).
 
Top
PAG Posted on 30/5/2023, 08:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


La più bella l'ho letta stamattina....sembra che il patteggiamento consista in nessun punto di penalizzazione e nessuna multa, ma l'obbligo di tenere Allegri per altri due anni :woot: :woot: :woot:

Ci prendono tutti per il **** , anche i sassi sanno che è inadatto.
 
Top
PAG Posted on 30/5/2023, 08:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Live: ore 10.30 si decide sul patteggiamento tra Juventus e Procura Sportiva, ecco le ipotesi sul tavolo per chiudere la questione

L'appuntamento é alle 10:30 presso il Tribunale Federale per Juventus e Procura Sportiva che porteranno l'accordo per il patteggiamento che poi dovrà esser accettato in pieno o con modifiche (sulla pena pecuniaria o punti di penalizzazione)



Secondo Tuttosport le parti si sarebbero accordate per una multa evitando ulteriori punti di penalizzazione mentre per la Gazzetta ci potrebbe essere l'ipotesi di un aggiuntivo -2 di punti oltre la pena pecuniaria.



Pena pecuniaria che riguarderà anche i dirigenti dall'ex Presidente Agnelli a sorpratutto i dirigenti attuali come Manna e Cherubini.

CITAZIONE
(TS) "Con il patteggiamento L'Europa dipenderà dall'Uefa: Juventus sicura almeno della Conference ma l'ultima parola spetterà a Ceferin"


Il patteggiamento tra Juve e Procura non dovrebbe portare ulteriori ripercussioni in termini di punti in classifica e qualora li avesse non sarebbero tali da estromettere i bianconeri almeno dalla Conference League (attualmente c'è ancora una speranza per l Europa League ma dipenderà dai risultati dell'ultimo turno di campionato".
Tutto dipenderà quindi dalle decisioni dell'Uefa che aspetta la fine dei procedimenti per decidere se emettere o meno la sanzione che prevede l'esclusione dalle Coppe dei bianconeri.
 
Top
PAG Posted on 30/5/2023, 08:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 30/5/2023, 09:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Un paio di considerazioni.

Da quello che ho capito l'esclusione dalle coppe non è un automatismo generato da una sanzione comminata a livello nazionale dalla propria Federazione di appartenenza. L'UEFA può agire con una sanzione in caso di violazioni del FPF, ma perchè l'UEFA possa applicare una sanzione nel nostro caso è necessario che la Federazione che accerta un dolo e applica la sanzione richieda l'estensione a livello Europeo. Ricorre l'anniversario dell'Heysel e tal proposito ricordo che fu la Federazione inglese che decise di sospendere tutte le proprie squadre e non solo il Liverpool dalla partecipazione alle coppe Europee, non fu una sanzione che arrivò direttamente dall'UEFA che non ha questo potere.
E' vero che siamo in un contesto totalmente deregolamentato, ma forse il patteggiamento nel filone dell'inchiesta stipendi più che a limitare i danni o comunque contenerli in questa stagione è probabile serva ad evitare che la Federazione portata allo scontro frontale decida di chiedere l'estensione della penalità a livello europeo dando l'assist a Ceferin. Così come avvenuto con Paratici, squalificato dalla FIFA solo perchè Gravina ha deciso l'estensione a livello internazionale. Poi è probabile che se non dovessimo autoescluderci da soli perdendo a Udine potrebbe comunque arrivare quella penalizzazione minima di due o tre punti che ci sbatta fuori anche dalla Conference. Ma questo non dovrebbe generare l'automatismo che consenta alla UEFA di applicare una sanzione che prolunghi l'esclusione per un ulteriore anno indipendentemente dai risultati della prossima stagione.

La seconda riguarda Chiellini, era uomo che sembrava avere investitura per transitare nei quadri. Evidentemente sulla base dei rapporti con i dirigenti sfiduciati.

E a me non convince nemmeno Marchisio
 
Top
PAG Posted on 30/5/2023, 09:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 30/5/2023, 10:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Voce che direi possa avere altissimo grado di probabilità.

Se tanto mi da tanto il prossimo anno non faremo le Coppe.

Condizioni ideali per un allenatore della tipologia di Antonio Conte per avere una squadra che va rilanciata e riplasmata (altra sua specialità) a totale disposizione senza partite infrasettimanali che interrompano il suo flusso di lavoro.

Lo conosciamo e sappiamo della sua inquietudine, altamente probabile che se arriverà un DS come Giuntoli riusciranno a costruire una squadra competitiva che per il primo anno funzionerà, dopo cominceranno le paturnie e magari visto l'amore juventino reggerà un paio di stagioni, quelle che poi saranno in grado di sopportare i giocatori. A quel punto mi auguro che con la squadra ricostruita e resettata e due anni di esperienza in più possa arrivare un De Zerbi maturo per portare quella ventata di innovazione di cui abbiamo bisogno per diventare qualcosa di più. Sempre che nel frattempo non se ne accorga qualcun altro tra gli squadroni europei e De Zerbi vada in pianta stabile altrove.
 
Top
PAG Posted on 30/5/2023, 10:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 30/5/2023, 11:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


che porcheria
 
Top
PAG Posted on 30/5/2023, 12:40     +1   -1

junior member

Group:
Member
Posts:
65
Reputation:
0
Location:
Cisterna Di Latina, Lazio

Status:


Che attendibilità ha Christian Belli?
 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7496 views
  Share