Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2023 - 15/08/2023, waiting for...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 7/5/2023, 09:48     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


io del mercato quest’anno me ne frego
preferisco si equilibri il contorno

nn si può ottenere sangue dalle rape
ma noi nn avevamo rape..
eppure..
 
Top
PAG Posted on 7/5/2023, 10:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (1979 @ 7/5/2023, 10:48) 
io del mercato quest’anno me ne frego
preferisco si equilibri il contorno

nn si può ottenere sangue dalle rape
ma noi nn avevamo rape..
eppure..

Ma come te ne freghi? Se non ci leviamo dalle palle i vari Arthur, Zakaria, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Cuadardo e compagnia bella qua affondiamo.

Credo che anzi il prossimo mercato sia vitale per la ricostruzione della squadra :D
 
Top
PAG Posted on 8/5/2023, 05:27     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


molti di loro vanno via al mil por siento
e nn è certo stato deciso da oggi tranne rugani

quindi il mercato cessioni, rabiot compreso, è poco interessante

anche prendere milinkovic savic e due terzini qualunque, la squadraa è buona lo stesso..

ma se la struttura societaria nn è adeguata siamo sempre in balia di chi vuole fotterci
 
Top
PAG Posted on 8/5/2023, 09:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Io credo che la ricostruzione di una Società come la Juve sia cosa lunga e complessa, tanto più se consideriamo la natura un pò monarchica della proprietà, nonchè le loro beghe interne su questioni legate alla successione dei patrimoni di famiglia.

L'ordine con la quale debba essere ricostruita è cosa che sinceramente faccio fatica a stabilire a priori. Certamente la figura del DS è una di quelle fondamentali. Al netto di quello che accadrà dal punto di vista politico e come vi avevo anticipato e la mia fonte evidentemente è informata, la battaglia politica non è per nulla scontata e ad ogni modo la costruzione di una squadra concepita in modo organigo e realistico rispetto alle possibilità finanziarie e tecniche comunque ci mette al riparo da buona parte degli scossoni provocati dall'esterno. E non solo forse ci garantisce di fare il salto di qualità internazionale che alla precedente gestione non è riuscito o comunque è riuscito solo parzialmente.

Inoltre a mio modo di vedere visto che mercato in entrata e uscita va impostato con certo anticipo, il DS con tutta la rete di scouting e conoscenze che si porta appresso va preso forse prima di altre figure che magari saranno importanti in una fase immediatamente successiva.

Sul fatto che il mercato si faccia da solo è tutto da vedere. Innanzitutto, e magari ricordo male, mi pare di capire che Alex Sandro sia stato rinnovato e la versione spostata al centro è nettamente migliore del giocatore di fascia ormai spompato.
Rugani non è così facile da piazzare e da come costruiranno la squadra potranno dipendere eventuali partenze tipo Rabiot che magari non sono più una priorità in questo momento. Milinkovic Savic e due terzini qualsiasi sono il mercato che avrebbe potuto fare Paratici, magari spendendo tre volte il loro effettivo valore e successivo rendimento in campo al di sotto delle aspettative. Io mi aspetto al contrario dal nuovo DS e nello specifico da una figura come Giuntoli, visto che ha dimostrato di avere queste qualità, che appunto sappia estrarre il coniglio dal cilindro. E andare a regalare una vagonata di milioni a Lotito per un giocatore forte ma che potrebbe rivelarsi non adeguato non è esattamente la mia idea di mercato. Anguissa è al contrario il prototipo di giocatore che mi aspetto. Molto forte dal rendimento assicurato e pagato il giusto. Anche sui terzini non direi che con due giocatori qualsiasi si faccia la differenza. I due giocatori qualsiasi sugli esterni ce li avremmo già.

Comunque per ora speriamo di fare il massimo nelle partite che restano da giocare e poi vedremo cosa succederà.
 
Top
PAG Posted on 8/5/2023, 20:28     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


A commento delle motivazioni del CONI, cito me stesso in un post di qualche giorno fa: stiamo parlando di wrestling, tutto questo col calcio (e per me anche con lo sport in generale) non c’entra una mazza.

In pratica l’impianto accusatorio è stato confermato (ho letto pure che si è parlato di Transfermark ahahah), solo le motivazioni della penalizzazione non sono state corrette e vanno rifatte.

Quindi Allegri è bravo, Allegri fa schifo, Pogba buon affare, Pogba pessimo affare, Alex Sandro va rinnovato, Alex Sandro non va rinnovato. Chiacchiere buone solo per prenderci in giro tra di noi.
Mi auguro che la prossima penalizzazione per l’affare stipendi (ovvia, manco a dirlo) arriverà ad inizio della stagione successiva, con la speranza che dopo permetteranno anche a noi tifosi juventini di goderci un po’ di passatempo e spensieratezza.
 
Top
PAG Posted on 9/5/2023, 06:17     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


il DS va preso a marzo e lavora per te a stagione in corso
se si pensa che questo arriva il 20giugno e ti fa mercato nei 15gg successivi, allora potrebbe farlo chiunque
Rabiot e gli altri citati hanno mercato o no, nn è importante, sono senza contratto al 30/06 quindi c’è poco da ragionare
MS + 2terzini è quello che ci manca, tutti gli altri ruoli sono stra coperti. bene o male non ne voglio parlare. parlo di doppioni di ruolo per una rosa da 25giocatori.
se nn vinciamo l’el e ci escludono dalle coppe, molto probabilmente, ti puoi tenere gli italiani, pogba ma perdi dimaria, vlahovic, bremer e szczezny..
gli altri li hai già persi e devi fare un mercato di sconosciuti che vengono perche tra rimanere anonimi e la juve, meglio noi..
questo è

CITAZIONE (Fireball: @ 8/5/2023, 21:28) 
A commento delle motivazioni del CONI, cito me stesso in un post di qualche giorno fa: stiamo parlando di wrestling, tutto questo col calcio (e per me anche con lo sport in generale) non c’entra una mazza.

In pratica l’impianto accusatorio è stato confermato (ho letto pure che si è parlato di Transfermark ahahah), solo le motivazioni della penalizzazione non sono state corrette e vanno rifatte.

Quindi Allegri è bravo, Allegri fa schifo, Pogba buon affare, Pogba pessimo affare, Alex Sandro va rinnovato, Alex Sandro non va rinnovato. Chiacchiere buone solo per prenderci in giro tra di noi.
Mi auguro che la prossima penalizzazione per l’affare stipendi (ovvia, manco a dirlo) arriverà ad inizio della stagione successiva, con la speranza che dopo permetteranno anche a noi tifosi juventini di goderci un po’ di passatempo e spensieratezza.

se nn ho capito male, il coni ha confermato la legittimità dell’impianto accusatorio lavandosi le mani però dal parlare di pene più o meno giuste

ergo, ci devono ripenalizzare. è scritto.

Edited by 1979 - 9/5/2023, 11:03
 
Top
PAG Posted on 9/5/2023, 10:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (1979 @ 9/5/2023, 07:17) 
il DS va preso a marzo e lavora per te a stagione in corso
se si pensa che questo arriva il 20giugno e ti fa mercato nei 15gg successivi, allora potrebbe farlo chiunque
Rabiot e gli altri citati hanno mercato o no, nn è importante, sono senza contratto al 30/06 quindi c’è poco da ragionare
MS + 2terzini è quello che ci manca, tutti gli altri ruoli sono stra coperti. bene o male non ne voglio parlare. parlo di doppioni di ruolo per una rosa da 25giocatori.
se nn vinciamo l’el e ci escludono dalle coppe, molto probabilmente, ti puoi tenere gli italiani, pogba ma perdi dimaria, vlahovic, bremer e szczezny..
gli altri li hai già persi e devi fare un mercato di sconosciuti che vengono perche tra rimanere anonimi e la juve, meglio noi..
questo è

Non lo so se potrebbe farlo chiunque perchè di fatto più o meno è quello che è successo negli ultimi anni dove il mercato che è stato fatto, appunto avrebbe potuto farlo chiunque spendendo 70ml a botta per giocatore e prendendo una serie di parametri zero dal rendimento quantomeno dubbio sul breve e medio termine e i risultati si sono visti. Tanto più che non stiamo parlando di un DS qualunque ma di quello che al momento è se non il migliore della Serie A uno dei migliori. Inoltre è libero adesso non fra un anno, quindi comunque vadano le cose su tutti i fronti che ci riguardano rimane una trattativa fondamentale. E questo a maggior ragione se il mercato che dovrà affrontare sarà quello di una squadra senza Champions che vedrà molti grossi nomi in fuga e senza troppi soldi da spendere e senza averlo potuto programmare da marzo, come giustamente dici. Proprio per questo non ci vuole uno qualunque ma il migliore su piazza. Questo considerando l'ipotesi piuttosto tragica che hai paventato.

E scusa boss ma anche sulla questione della presunta fuga non sono così d'accordo, passino Di Maria e Rabiot che con ogni probabilità ci avrebbero lasciato con o senza champions con o senza penalizzazione ma su Bremer e Vlahovic non sono affatto d'accordo. La Juventus non verrà spedita in Serie C e non dovrà affrontare una procedura fallimentare che obblighi giocatori di questo calibro a dover attendere due, tre se non quattro stagioni per ritornare ad essere competitivi in campionato e rigiocare le coppe o la champions nello specifico. Bremer inoltre nemmeno gioca nella sua nazionale e Vlahovi ha avuto una stagione disgraziata, dubito siano in cima alla lista dei taccuini delle più titolate d'Europa.

Io dubito fortemente che ci sarà un emorragia di giocatori e se oltre a quelli citati andrà via pure Sczeszny ce ne faremo una ragione, di portieri forti in italia, giovani e di lunga prospettiva se ne trovano e Perin comunque non è un brocco. Rabiot sino all'anno scorso era un peso morto e pur avendo giocato la migliore stagione della sua carriera da solo non ti fa vincere un tubo. Per tacere di Di Maria che avrà fatto due partite due degne della sua fama. Ripeto ce ne faremo una ragione.

Infine per rispondere a Fire, è comprensibile pensare che in questa situazione che definire irritante è poco si faccia fatica a parlare di giocatori, di mercato e di partite. Però ripeto non è la fine del mondo calcisticamente parlando, la Serie B con penalizzazione fu molto molto peggio e li parlavamo di uno squadrone per due volte campione d'Italia, adesso comunque è una mezza squadra che anche senza penalizzazione faticava a rimanere sulla linea di galleggiamento della zona champions. Bisogna affrontare una ricostruzione a tutti i livelli e da dove si parte non è importante, rimane invece importante capire e considerare non solo chi saranno coloro che dovranno ricostruire ma con quali giocatori avranno intenzione di farlo, per questo Giuntoli o non Giuntoli, Alex Sandro o non Alex Sanro la questione non è proprio una presa in giro per darci una dose di oppiacei. E anche sulle gare che ci attendono di qui alla fine non sarei così negativo, la combinazione di risultati favorevoli potrebbe tenerci a galla anche con la riproposizione di una penalizzazione, non sarà facile ma tanto per cominciare bisognerà vincerle tutte e quattro e poi vedremo. Non aver giocato tre gare di fila prima della vittoria con Lecce e Atalanta potrebbe al contrario rivelarsi decisivo e magari ancora più decisivo vincere le gare che ci restano. E bisogna giocare l'EL. Non è ancora tutto scritto e io da tifoso sino alla fine non mollo.
 
Top
PAG Posted on 9/5/2023, 10:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Penso che la cosa più desolante sia il silenzio della società dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza.
Non vuoi farlo con un comunicato ufficiale? Bene, fai parlare gli avvocati a mezzo stampa e invece niente.
Stiamo a pensare ai compleanni di Sentimenti V e Pio X.
 
Top
PAG Posted on 9/5/2023, 10:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Volevo aggiungere un particolare anche sul centrocampo, tu parli di MS, di fatto se ne parla da un pò del suo possibile approdo alla Juve, vedremo però se varrà la pena spendere un botto di soldi per un giocatore forte, probabilmente anche molto forte ma anche li con molti dubbi di rendimento e di capacità di essere protagonista a livelli superiori rispetto a Lazio-Cremonese ed Empoli-Lazio. Io personalmente proprio con l'approdo di uno come Giuntoli mi aspetto un'acquisto anche di profilo simile ma di altro calibro in prospettiva. Lo diciamo da anni che non serve a nulla andare a fare regali ai Lotito ai De Laurentiis o ai loro omologhi in giro per l'Europa a prendere giocatori di 28, 29, 30 anni che devono ancora dimostrare di essere dei fuoriclasse. Il mercato che manca alla Juve è quello di pescare giocatori molto buoni che conoscono in pochi e farli diventare dei campioni, pagarli il giusto e investire su una loro rivalutazione. Altrimenti siamo punto e daccapo col sistema Paratici.

Infine scusate le solite lungaggini proprio a centrocampo voglio spezzare una lancia in favore di Rovella, perchè proprio il regista è il giocatore che ci manca e Rovella nel Monza ha fatto una grandissima stagione facendo un ulteriore passo in avanti rispetto alla già eccellente stagione fatta nel Genoa lo scorso anno. E' tempo di riportarlo a casa perchè in quel ruolo di doppioni non ne abbiamo, Allegri li ha provati tutti: Locatelli, Fagioli, Miretti, Paredes e nessuno di loro ha funzionato. Rovella per me è capace di prendersi le chiavi del centrocampo e guidarlo con autorevolezza e chissà magari fra un anno staremo a dire che abbiamo un campione tra le mani preso a due spiccetti.
 
Top
PAG Posted on 9/5/2023, 10:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 9/5/2023, 11:25) 
Penso che la cosa più desolante sia il silenzio della società dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza.
Non vuoi farlo con un comunicato ufficiale? Bene, fai parlare gli avvocati a mezzo stampa e invece niente.
Stiamo a pensare ai compleanni di Sentimenti V e Pio X.

Si su questo aspetto sono molto infastidito, non riesco a capire se è sia proprio una questione di DNA Juve o tipico del carattere torinese, una decisa carenza strutturale della Juve o una scelta legata ad altre strategie legali che faccio fatica a capire. Però nella comunicazione non da oggi e almeno due o tre gruppi di lavoro diversi nel corso degli ultimi anni e parlo sin dai tempi dell'ultimo Marotta, la Juve è sempre stata molto scarsa e decisamente è il nostro punto debole.
Del resto va anche detto che in una situazione come quella di Bergamo dopo i cori contro Vlahovic e le dichiarazioni di Gasperini la Juve non aveva un dirigente uno a parte Cherubini che essendo inibito non può rilasciare dichiarazioni. Va detto che in questa situazione disgraziata da novembre l'unica faccia è quella di Allegri perchè dietro non ci sta un cazzo!!

Queste situazioni mi fanno sempre più considerare l'ipotesi che forse sarebbe meglio che la Juve venisse rilevata da grosso fondo americano che gestisca in modo più aderente alla realtà del calcio attuale e non nella maniera fioretto e merletto casa Savoia, questi sono l'ombra del duo Gianni e Umberto Agnelli e i dirigenti sono le monetine fuori corso dimenticate nella tasca dei calzoni di gente come Boniperti, Moggi o Giraudo. Sono delle mezze calze con la personalità di un ornitorinco. Noi abbiamo bisogno di investimenti fatti da gente che non è tifosa e che soprattutto non è tifosa da salotto come questi qua e di portavoce autorevoli, cattivi, competenti e inattaccabili dal punto di vista del pedigree. Oggi a parte Allegri che secondo me è più bravo come comunicatore che come allenatore c'è gente che come la vedi cambi canale perchè nessuno sa chi cazzo siano. Prima un Moggi, un Boniperti istantaneamente aveva il logo Juve stampato sul muso. Ora li vedi, leggi i virgolettati, Scanavino ha detto...Scanavino chi? Ferrero ha detto...ma chi quello che ha i cinema? Ora Platini ha detto che un ritorno alla Juve se non impossibile è improbabile. Ma vuoi mettere un Platini, un Del Piero, io insisto con Claudio Gentile inspiegabilmente bruciato dalla disgraziata federcalcio alcuni anni fa, ma nemmeno Chiellini sarebbe sufficiente in questa situazione. Ci vuole gente di grosso calibro che parli bene e parli con licenza di uccidere.

Mi viene anche il sospetto che possano in qualche modo cedere le armi e per questo tacciono. Pessimi!!
 
Top
PAG Posted on 9/5/2023, 11:53     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


in che ruolo giocava pio x?

ad ogni modo
le coppe incideranno signori
come sempre
sono sponsor di squadra e personali
nn è poca roba
 
Top
PAG Posted on 9/5/2023, 13:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Verissimo Boss. Se applicassero la sanzione originale di 9 punti scattando una foto della classifica attuale saremmo fuori dalle coppe per un misero punticino (per inciso, peserebbero a morte le cagate arbitrali di Salerno e diciamolo pure anche la sconfitta a Sassuolo senza giocare, ma vabbè...), però mancano quattro giornate e se è vero che la coppa che conta e che porta il massimo del bottino racimolabile è la Champions intanto basta rientrare almeno in EL, parliamo della metà degli incassi, ma ripeto si tratterebbe di una stagione. Credo che molti degli attuali giocatori Juve non essendosi particolarmente distinti e comunque parlando di una squadra che patrimonialmente è solida possono aspettare un anno. Se fossimo proprio estromessi dalle coppe vediamo.

Però quello su cui mi sento di insistere è di non correre appresso al catastrofismo della stampa che gongola nel vederci di nuovo in una situazione di rischio, per cui di qui alla fine sarà una corsa di voci che vedranno di volta in volta coinvolti i migliori giocatori tutti con le borse pronte e tutti accasati al Newcastle, al Lione, al Milan, al Napoli, all'Inter, all'Immancabile Manchester United. Perchè la voglio vedere una trattativa dove Vlahovic va a sostituire Lukaku oppure a fare coppia con Haaland. Noi per contro verrremo associati a nomi improbabili nemmeno buoni per la serie B. Fa tutto parte del solito circo. La situazione non è così disastrosa.
 
Top
PAG Posted on 9/5/2023, 13:32     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


ovvio che nn c mandano in B, suvvia..

negli ultimi anni di angherie ce ne hanno fatte milioni.. ma su due rigori che nn ci davano, facevano altri 2 gol..

oggi nn abbiamo quella forza e le angherie sono aumentate in volume e potenza..
e dimostrano che posso farlo perchè la Juventus SpA nn fa un bel comunicato per far vedere che stanno facendo una porcheria..
sta li.. fa qualcosa.. e speriamo bene.. manteniamo gli equilibri.. facciamo vincere qualche altra squadra per un po’..
e s’abbracciamo

io nn voglio abbracciare nessuno
e vorrei a volte quella voglia di asfaltare gli avversari anche fuori dal campo
 
Top
PAG Posted on 9/5/2023, 13:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (1979 @ 9/5/2023, 14:32) 
ovvio che nn c mandano in B, suvvia..

negli ultimi anni di angherie ce ne hanno fatte milioni.. ma su due rigori che nn ci davano, facevano altri 2 gol..

oggi nn abbiamo quella forza e le angherie sono aumentate in volume e potenza..
e dimostrano che posso farlo perchè la Juventus SpA nn fa un bel comunicato per far vedere che stanno facendo una porcheria..
sta li.. fa qualcosa.. e speriamo bene.. manteniamo gli equilibri.. facciamo vincere qualche altra squadra per un po’..
e s’abbracciamo

io nn voglio abbracciare nessuno
e vorrei a volte quella voglia di asfaltare gli avversari anche fuori dal campo

Su questo credo che nessuno abbia alcun dubbio. E' quello che vorrebbero dal primo all'ultimo tutti i tifosi della Juve.
 
Top
PAG Posted on 9/5/2023, 18:48     +1   -1

junior member

Group:
Member
Posts:
65
Reputation:
0
Location:
Cisterna Di Latina, Lazio

Status:


IMG-20230509-WA0008

Caro vecchio e furbo John...
 
Top
1003 replies since 1/4/2023, 10:25   7497 views
  Share