Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/11/2022 - 30/03/2023, Buon Compleanno FC Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 4/1/2023, 10:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 4/1/2023, 09:22) 
Di Maria è una barzelletta!

Purtroppo ha fatto solo danni.

Quando le cose non girano anche l apporto di un campione del genere risulta negativo..

Io non so che dire, non ho nemmeno molta voglia di seguire il campionato
 
Top
PAG Posted on 4/1/2023, 12:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Embè effettivamente tutta questa voglia non ce l'ho nemmeno io.

L'unica motivazione d'interesse sono i giovani che abbiamo in pancia, tra coloro che già sono stati integrati e quelli che potrebbero entrare in rosa durante la stagione in corso.

Il numero e la qualità ci aiuteranno a capire in che misura sarà necessario intervenire per fondare la nuova Juventus.

Dopodichè c'è l'area tecnica da riformare e vediamo sino a che punto si spingeranno nel rinnovamento.

Ma in generale per la metà della stagione che ci attende, non tanto a causa gli obiettivi sportivi ma in generale perchè si ha la sensazione che molti di quelli che ci sono oggi non ci saranno nella prossima, ci sono poche aspettative e almeno per quanto mi riguarda poco amore sportivo per quasi tutti i giocatori attuali.
 
Top
PAG Posted on 5/1/2023, 08:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Milik post Cremonese: "Molto felici per i tre punti. Non abbiamo giocato bene, ma conta la vittoria. Dividermi le punizioni con Vlahovic? Dipende sempre dalle sensazioni in campo"


Sei bagnato perchè Gatti ti ha lavato. Questa è la felicità per i tre punti...
"Sì, siamo molto felici per questa vittoria, perchè è una vittoria importante, era importante per noi iniziare bene l'anno con una vittoria. Sicuramente non abbiamo giocato bene oggi, abbiamo sbagliato tanto, tanti passaggi, ma alla fine quello che conta è una vittoria. Siamo molto contenti per questi tre punti e andiamo avanti così".



Come farete adesso a dividervi le punizioni tu e Vlahovic?
"Ci alleniamo insieme, lui le tira molto bene, penso che anch'io stia facendo bene per quanto riguarda le punizioni. Dopo dipende sempre dalle sensazioni in campo, se uno se la sente prende la palla e tira, su questo non c'è mai problema".



Come vedi la squadra dopo il Mondiale?
"Ci mancano ancora tanti giocatori, perchè al di là siamo tutti già arrivati dal Mondiale, alcuni hanno già ripreso gli allenamenti da qualche giorno, si allenano da due-tre giorni come Adrien, che oggi è entrato e ha fatto molto bene... Non siamo ancora al completo, penso che ci voglia ancora qualche settimana per essere tutti pronti. Prima o poi arriviamo tutti quanti, pronti per giocare e lo faremo bene".

CITAZIONE
(TS) "A Cremona la Juve più giovane della stagione. Età media sotto i 26 anni la strada é tracciata e si seguono Fresneda e Kiwior"


La Juve scesa in campo a Cremona ha fatto registrare il record per i bianconeri dell'età media più bassa in campo in questa stagione.Meno di 26 infatti è stata la media grazie ai tanti ragazzi da Miretti a Fagioli da Soule a Iling J a Kean. La strada bianconera sembra tracciata come dimostrano anche gli interessamenti con osservatori in campo prima in Spagna per Fresneda e ieri a visionare Kiwior in Spezia-Atalanta

CITAZIONE
(TS) "Juventus: con l'Udinese può tornare Di Maria. L'argentino ieri si è allenato"

La gara di sabato contro l'Udinese sarà il prologo per il big match di venerdì prossimo a Napoli e per questo i bianconeri non dovranno fallire. Dall'Infermeria ieri buone notizie su Di Maria che mentre i compagni erano a Cremona si è allenato alla Continassa e pare in miglioramento dopo il colpo subito in allenamento.Procede poi bene anche il recupero degli altri big Vlahovic, Cuadrado e Pogba per i quali però salvo sorprese occorrerà ancora un po di tempo

CITAZIONE
(TS) "La Juve si muoverà sul mercato solo se uscirà McKennie. Sull'americano club di Premier ma lui preferirebbe il Dortmund"

La Juve si muoverà sul mercato solo a fronte di uscite e il maggior indiziato a lasciare Torino ad oggi è McKennie.

Il Bournemouth è la squadra più forte sul giocatore ma il gradimento non è ricambiato dallo statunitense che strizza invece l'occhio al Dortmund club che è interessato ma che ancora non ha mosso passi ufficiali così come altri club della Premier come l'Aston Villa

CITAZIONE
TS: "Su Alex Sandro puntano forte Galatasaray e Fenerbahce . Al momento la Juve non ha fatto pervenire nessuna offerta concreta di rinnovo del brasiliano"

Al momento non ci sono i presupposti affinché la carriera di Alex Sandro prosegua con i bianconeri. Il club non hanno ancora fatto pervenire nessuna offerta concreta di rinnovo al giocatore e, in ogni caso, qualora alla fine dovesse arrivare una proposta da parte della Juve, questa sicuramente sarebbe lontana dallo stipendio attuale che percepisce: sei milioni netti. L’eventuale nuovo ingaggio verrebbe più che dimezzato, basandosi su un paio di milioni, con la Juventus che punterebbe ad un’intesa annuale, con la possibilità di ulteriore prolungamento per una successiva stagione alle stesse e ribassate cifre. Negli scorsi giorni un noto intermediario che lavora con Fenerbahce e Galatasaray ha preso contatti con l’agente di Alex Sandro per sondare il terreno su un eventuale trasferimento, ovviamente a parametro zero per la prossima annata, del suo assistito in Turchia.
 
Top
PAG Posted on 5/1/2023, 14:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🔙 Di María oggi ha lavorato in gruppo. [Romeo Agresti]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 5/1/2023, 22:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




Ex capo ufficio stampa dell'Inter di Moratti fino al 2001, eh
 
Top
PAG Posted on 5/1/2023, 23:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
📞 🇵🇱 #Juve, contatti sul fronte #Milik: si pianifica il riscatto. [Romeo Agresti]

📌 @JNetwork24
📲 jnetwork24.com

 
Top
PAG Posted on 6/1/2023, 09:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Udinese, domani ore 18. Probabili formazioni GdS: "Allegri verso il 3-5-2 con Milik e Kean in attacco, mentre sulle fasce agiranno McKennie e Kostic"


JUVENTUS 3-5-2
Szczesny
Danilo Gatti Alex Sandro
McKennie Paredes Locatelli Rabiot Kostic

Milik Kean
________________________________________
UDINESE 3-5-2
Silvestri
Becao Bliol Perez
Pereyra Wallace Samardzic Arslan Udogie
Success Beto
________________________________
PANCHINA Perin, Pinsoglio, Bremer, Rugani, Iling-Junior, Soulè, Barrenechea, Barbieri, Miretti Fagioli, Chiesa, Di Maria
BALLOTTAGGI Paredes-Fagioli 55-45%, Milik-Miretti 55-45%
DIFFIDATI Nessuno
SQUALIFICATI Nessuno
INDISPONIBILI Kaio Jorge (30 giorni), Pogba (20), Vlahovic (10), Bonucci (10), De Sciglio (10), Cuadrado (15)
_____________________________________________
ARBITRO Marchetti
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)

CITAZIONE
GdS: "Allegri e l'arte di non subire gol. Le 7 partite di seguito senza prendere reti per la rimonta in campionato. La linea a tre è il segreto"




Per Allegri non è una novità chiudere la porta della sua squadra. Non a caso appartiene a Buffon il recordi di imbattibilità, che allenato da Allegri, nel 2015-16 rimase senza subire reti per 973 minuti di fila. Sono le statistiche che danno ragione ad Allegri. Se è vero che la Juve ha subito meno gol di tutti e messo assieme il maggior numero di clean sheet in campionato non si possono trascurare alcuni dati. Per esempio se si parla di tiri concessi agli avversari la Juve è addirittura 14° in Serie A.
Allora è solo fortuna? Basti pensare ai due pali della Cremonese. Rispetto ad inizio stagione è innegabile ci sia stato un miglioramento nella fase difensiva bianconera. Almeno da quando Allegri è passato alla difesa a tre stabilmente, trovando in Bremer e Danilo due colonne fondamentali davanti a Szczesny.

CITAZIONE
(Cds-Rep) : "Juventus, Milik un vero affare: impegno, goal e un record sui calci di punizione"


Milik per ora alla Juventus è stato più di un vice Vlahovic: già 7 le reti del polacco, 7 come i milioni (più 2 di eventuali bonus)che serviranno alla Juve per riscattarlo a fine anno e i contatti tra Cherubini e il Marsiglia sono già stati avviati ma come per altre questioni bisognerà aspettare il nuovo Cda in carica dal 18 gennaio



Corriere dello Sport





Le doti balistiche di Milik erano forse state sottovalutate, perché a ben vedere le statistiche del polacco sono formidabili: di 12 punizioni calciate in serie A ne ha messe dentro 4 (quindi una su tre, la media più alta in assoluto nel nostro campionato)



Repubblica Torino

CITAZIONE
(TS) "Juventus, capitolo rinnovi: Danilo, Cuadrado, Alex Sandro e Rabiot le questioni che saranno discusse nelle prossime settimane"

"Danilo e Rabiot, l'agenda è ricca. La doppia faccia dei rinnovi Juve" scrive Tuttosport. La Juve pensa ai rinnovi, i prossimi giorni saranno sfruttati i discorsi già avviati con Madame Veronique, mamma nonché agente di Rabiot. Il prolungamento del francese è complicato ma ciò non impedisce alla Juve di provarci. Più semplice invece il discorso relativo al futuro di Danilo: nelle prossime settimane potrebbe arrivare un nuovo accordo fino al 2026. Difficili i prolungamenti di Alex Sandro e Cuadrado.



tuttojuve.com

CITAZIONE
Juventus: Nicolussi Caviglia torna in Serie A alla Salernitana. Prestito di 6 mesi con riscatto ed eventuale controriscatto per i bianconeri

La Juventus ha ceduto a titolo temporaneo il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia alla Salernitana fino a giugno 2023. Il prestito di 6 mesi consentirà alla società granata di prelevare il classe 2000 a titolo definitivo già al termine della stagione per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. La Juventus però ha un’ottima considerazione del giocatore e non vuole perderlo definitivamente, motivo per cui nel contratto di prestito il club bianconero ha inserito, come riportato da ilbianconero.com, un controriscatto che gli consentirà di riprenderlo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

CITAZIONE
Superlega:Laporta dichiara che la nuova competizione potrebbe partire nel 2025

In un'intervista rilasciata a Radio Cadena Ser il presidente del Barcellona parla anche del Capitolo Superlega:

Laporta appare ottimista e spiega che "a marzo o aprile avremo la sentenza della Corte di giustizia dell'UE. Sarà una sentenza molto importante; la Superlega è una competizione aperta, altrimenti non aderivo. Spero che l'Uefa occupi un posto in più al tavolo della Governance. L'obiettivo è cominciare nel 2025, probabilmente senza i club di Premier".

(ANSA)
 
Top
PAG Posted on 6/1/2023, 10:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Che disastro è morto anche Vialli
 
Top
PAG Posted on 6/1/2023, 10:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/1/2023, 11:08     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Juventina per lui,il mio primo mito sportivo

Che vita carognosa
 
Top
PAG Posted on 6/1/2023, 11:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


:cry: :cry: ciao Capitano
 
Top
PAG Posted on 6/1/2023, 13:43     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
912
Reputation:
+2

Status:


Quando,da piccolo,guardavo in TV le rovesciate di Vialli,mi esaltavo un sacco.
Poi la Champions alzata da capitano lo ha fatto diventare uno dei miei idoli di sempre.
Un enorme dispiacere la sua scomparsa.
 
Top
PAG Posted on 6/1/2023, 14:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/1/2023, 18:14     +1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/1/2023, 19:24     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


il capitano del mio liceo
l’acquisto pazzesco con il divin codino
ho sempre amato la juve ma da dopo il 1991 successe qualcosa ed è la passione per roby e luca
la mia gioventù
i miei poster
un mio amico

nn ero pronto per questo come quando ho dovuto salutare chris cornell

piango da questa mattina

nn riesco a pensare ad altro che a quanto gli ero affezionato
 
Top
833 replies since 30/10/2022, 19:08   6337 views
  Share