Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/11/2022 - 30/03/2023, Buon Compleanno FC Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 30/11/2022, 18:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 30/11/2022, 18:00) 
Stavolta mi sa che la Proprietà non abbasserà la testa. E se fanno porcate si portano dietro tutti gli altri.
Vediamo

Esatto, quello che dicevo prima. Situazione opposta al 2006. Se anche ci fosse una tentazione da parte di qualcuno credo sarà impossibile applicare sanzioni sportive. In tal senso, intendo riguardo la possibilità che possano essere comminate il comunicato Juventus è molto chiaro, dubito che la caterva dei massimi professionisti consultati possa aver in massa effettuato valutazioni sbagliate. Più probabile abbia toppato la procura. In ogni caso anche Gravina lo ha detto immagino riferendosi ai casi Barcellona e rispondendo a Tebas. Ma riguardo a plusvalenze e bilanci allegri io credo che anche tutta la serie A e peggio ancora la B e la C andrebbero chiuse. Quindi come dici vista l'estrema decisione che il comunicato lascia trasparire riguardo alle reazioni che ci potrebbero essere in caso si manifestasse una volontà sanzionatoria da parte della Federazione io credo che come ha fatto la procura che ha rinunciato all'appello riguardo le richieste di arresto, così farà anche la disciplinare, accontendandosi ( si fa per dire visto il nome eccellente che gli si da in pasto) delle dimissioni di AA e di relativi vertici e CDA al completo. E' un chiaro segnale di discontinuità e basterà questo. Tutto quello che leggeremo d'ora in poi è come ha detto Gravina un linciaggio mediatico. In ogni caso Elkann questa volta c'è e non si faranno fregare.
 
Top
PAG Posted on 30/11/2022, 20:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Si però.... Che figura demmmmm... Si può dire?
 
Top
PAG Posted on 30/11/2022, 23:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/12/2022, 00:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
💥 La Juventus chiama Del Piero. Il nuovo presidente è pronto a offrirgli la carica di vice, l’ex capitano vuole conoscere il progetto e avere un peso. [Fabiana Della Valle - Gazzetta dello Sport]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 1/12/2022, 07:28     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Nina hagen @ 30/11/2022, 20:49) 
Si però.... Che figura demmmmm... Si può dire?

ma onestamente un po' si ed un po' no...

mi spiego..

le grandi Aziende applicano sempre piccoli mezzucci per sistemare incongruenze
probabilmente il periodo covid, i mancati incassi ed i debiti stipendiali in cui ci eravamo impelagati, hanno portato a delle scelte che, perchè ci chiamiamo Juventus, hanno ingrandito la lente di molti..
questo però ha ovviamente allargato la visuale su gli altri che al momento vengono taciuti dai media. chissà perchè...

figura di m. ?

mhà... un po' si..

avremmo potuto essere integerrimi e non avere i parametri per andare avanti..
oppure vendere un gasbarroni qualsiasi a 120mln al chelsea e ripiani i conti in estate..
ma hanno fatto una scelta diversa..

aver dovuto riscrivere i bilanci su richiesta Consob permette di asserire con certezza che, sì, la figura di M è stata fatta
ma solo perchè lo sappiamo

quante altre sono state "evitate" perchè stavi nei parametri e non hanno avuto voglia di indagare?

Sono convinto che se si cercassero le perfezioni ed imperfezioni nei bilanci delle società, nessuna squadra, di un certo livello, giocherebbe una competizione che sia una.
E' il meccanismo.
non ci piace, ma è il meccanismo.

Se vi raccontassi quel che gira attorno al mio Plant in merito all'AUA (autorizzazione ambientale) vi chiedereste come mai il 99% delle Aziende italiane ancora è aperta ..
 
Top
PAG Posted on 1/12/2022, 07:45     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (1979 @ 1/12/2022, 07:28) 
CITAZIONE (Nina hagen @ 30/11/2022, 20:49) 
Si però.... Che figura demmmmm... Si può dire?

ma onestamente un po' si ed un po' no...

mi spiego..

le grandi Aziende applicano sempre piccoli mezzucci per sistemare incongruenze
probabilmente il periodo covid, i mancati incassi ed i debiti stipendiali in cui ci eravamo impelagati, hanno portato a delle scelte che, perchè ci chiamiamo Juventus, hanno ingrandito la lente di molti..
questo però ha ovviamente allargato la visuale su gli altri che al momento vengono taciuti dai media. chissà perchè...

figura di m. ?

mhà... un po' si..

avremmo potuto essere integerrimi e non avere i parametri per andare avanti..
oppure vendere un gasbarroni qualsiasi a 120mln al chelsea e ripiani i conti in estate..
ma hanno fatto una scelta diversa..

aver dovuto riscrivere i bilanci su richiesta Consob permette di asserire con certezza che, sì, la figura di M è stata fatta
ma solo perchè lo sappiamo

quante altre sono state "evitate" perchè stavi nei parametri e non hanno avuto voglia di indagare?

Sono convinto che se si cercassero le perfezioni ed imperfezioni nei bilanci delle società, nessuna squadra, di un certo livello, giocherebbe una competizione che sia una.
E' il meccanismo.
non ci piace, ma è il meccanismo.

Se vi raccontassi quel che gira attorno al mio Plant in merito all'AUA (autorizzazione ambientale) vi chiedereste come mai il 99% delle Aziende italiane ancora è aperta ..

Su questo concordo, combo covid e affare Ronaldo arrivati in contemporanea mentre la squadra era a fine ciclo sportivo sono stati difficili da gestire.

Detto questo se elkan arriva a silurare tutti non penso che si tratti di mancato raggiungimento della "perfezione".

Vedremo.

Su del Piero non dico nulla, lo voglio ricordare come calciatore, l ho amato alla follia e spero solo che i miei ricordi restino intatti.

È un po' come riallacciare con un ex dopo 10 anni.... Ci si può fare tanto male
 
Top
PAG Posted on 1/12/2022, 07:47     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


io dico solo che a questo punto della nota della Juventus:

Nella convinzione di aver operato sempre correttamente, Juventus FC intende far valere le proprie ragioni e difendere i propri interessi, societari, economici e sportivi, in tutte le sedi

ho pensato di chiedere a mia moglie se voleva il terzo figlio :lol:
 
Top
PAG Posted on 1/12/2022, 08:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Il Piano di Elkann, Del Piero subito nel Cda. Idee e carisma per il nuovo corso. Ferrero è pronto a offrirgli la carica di vice: Ale vuole conoscere il progetto..."


Ferrero è un uomo di fiducia della famiglia Agnelli, ma è anche il primo tifoso e sa bene che cosa rappresenti Del Piero per la gente della Juventus. Ale è un simbolo e un concentrato di Dna bianconero, ha dimostrato negli anni attaccamento alla maglia (scendendo anche in B) e ha un forte appeal dirigenziale. Ferrero proverà a tirarlo dentro fin da subito: entro il 20-25 dicembre andrà presentata la lista dei componenti del nuovo Cda e il presidente spera di poter inserire Del Piero per affidargli poi la carica di suo vice. Ale non tornerebbe alla Juve, dove ha passato tutta la sua carriera da giocatore, per fare l’uomo immagine. Non vuole un ruolo di facciata, da ambasciatore del nuovo corso, si sente pronto per un incarico più operativo. Vuole conoscere il progetto, capire nel dettaglio quali saranno il volto e le ambizioni della nuova società, vuole avere un peso nella rinascita di un club che ha amato più di ogni altra cosa e che soffre a vedere così in difficoltà. Del Piero è rispettato dai giocatori e amato dai tifosi. Sarebbe una scelta saggia per ricominciare, puntando subito in alto, e per riaccendere la passione del popolo bianconero.

CITAZIONE
Sky: "Juventus, a breve un summit di mercato tra Allegri e Cherubini. McKennie e Rugani in partenza. In entrata i bianconeri seguono Kiwior dello Spezia"



Nel summit di mercato che si terrà a breve, Allegri e Cherubini faranno il punto della situazione tra probabili partenze e nuovi arrivi. Su Sky Calciomercato l'Originale, Di Marzio ha parlato della strategia del club bianconero. La strategia della Juventus è chiara: gli eventuali acquisti sono legati alle possibili cessioni. I nomi dei possibili partenti: McKennie e Rugani. In entrata i bianconeri seguono Kiwior dello Spezia.

CITAZIONE
La Stampa-CdS: "Vlahovic non ci sta. L’attaccante serbo ha parlato in conferenza stampa, difendendosi dalle voci circolate in giornata sulla sua assenza dal campo"


IL CHIARIMENTO - “Prima di tutto, mi dispiace molto che dobbiamo iniziare la conferenza dei Mondiali in questo modo. Parlare di qualsiasi cosa è superfluo, ma devo parlare perché si tratta di me e del mio nome… quelle cose che tutti leggiamo, vediamo e sentiamo. Non c’è bisogno di commentare su questo, è una vera assurdità. Penso che le persone che sono ovviamente annoiate, non abbiano niente da fare nel loro tempo libero perché sono arrabbiate con qualcuno o frustrate e ovviamente lavorare contro gli interessi della nazionale è la loro occupazione principale al momento. Ma siamo più uniti che mai”UNITI - “L’atmosfera non è mai stata migliore, nulla è cambiato nell’ultimo anno e mezzo. Quelle storie sono state raccontate al di fuori di noi, voglio solo proteggere il mio nome, la mia integrità e dire che mi difenderò legalmente se necessario. Non è la prima volta che succede, non ho mai fatto pubblicità perché non è nel mio stile, ma invece di sostenerci tutti prima di una partita così importante, abbiamo a che fare con cose che non c’entrano nulla. Questo è tutto da parte mia. Non li biasimo, queste sono persone i cui curriculum sono vuoti, non hanno ottenuto nulla, ma di certo non raccoglieranno punti col mio nome. Sono sempre stati piccoli, e lo dimostrano giorno per giorno”.

CONDIZIONI – “Siamo concentrati sul calcio, a venerdì con la Svizzera. Non ho giocato perché non ero abbastanza pronto, ma mi sento meglio e sono completamente concentrato sulla prossima partita”.
-_______________________________________________________________________________________________________________________

Dusan Vlahovic prende la parola, non per descrivere un gol ma per smentire un gossip che striscia da giorni e che, rilanciato da noti network, trova per qualche istante un assurdo alone di credibilità: narra d’una sua relazione con la consorte d’un compagno di squadra, causa dei pochi ritagli giocati e di una spaccatura nello spogliatoio serbo. Acuita, secondo le comari social e quelli che… “me l’ha detto mio cugggino”, dalla parallela scappatella d’un terzo compagno con la gentile signora d’un quarto. Il tutto, come se nulla fosse, condito di nomi e cognomi. Vecchia storiaccia, quella del pallone spiato con la fantasia dal buco della serratura: maliziosi e boccaloni se ne sono serviti nel tempo per giustificare panchine, ricostruire litigi o spiegare cessioni. Ognuno aggiungendo un dettaglio, con disarmante superficialità. Dimenticando, tra un sorrisetto e un occhiolino, che si offendono sensibilità e feriscono famiglie.



La Stampa


CITAZIONE
💥 La Juventus chiama Del Piero. Il nuovo presidente è pronto a offrirgli la carica di vice, l’ex capitano vuole conoscere il progetto e avere un peso. [Fabiana Della Valle - Gazzetta dello Sport]

🤍🖤 La Juventus agli juventini: è questa l'idea del nuovo management della Vecchia Signora, che non è ancora ufficialmente entrato in carica ma si è già messo al lavoro. EXOR ha comunicato il nome del nuovo presidente, Gianluca Ferrero, la cui prima mossa potrebbe essere quella di proporre la carica di suo vice ad Alessandro Del Piero. John Elkann è stato chiaro: nel prossimo CdA ci saranno tecnici e legali per affrontare i temi delicati che coinvolgono il club. Già nell'immediato però, serve una figura forte e carismatica che prenda il posto di Pavel Nedved. Oltre ad essere un uomo di fiducia della Famiglia Agnelli, Gianluca Ferrero è anche un grandissimo tifoso della Juventus, perciò sa bene cosa rappresenta Del Piero per il popolo bianconero. Per tali motivi, il nuovo presidente spera di inserire il nome dell'ex Capitano nella lista dei componenti del nuovo CdA che va consegnata entro Natale. [Fabiana Della Valle - Gazzetta dello Sport]

❗️ In questo momento, Alessandro Del Piero è a Doha per fare il commentatore del Mondiale per conto di 'beIN Sports', ed è lì che è venuto a conoscenza del terremoto in casa Juventus: "Nessuno mi ha chiamato, ho ancora una casa a Torino". Molto probabilmente quella telefonata arriverà nelle prossime ore, con il nuovo presidente Gianluca Ferrero desideroso di sondare il terreno per capire la disponibilità dell'ex attaccante ad intraprendere una carriera dirigenziale. Da parte sua, Del Piero non vuole avere un ruolo solo di facciata: vuole capire il progetto, conoscere le intenzioni della nuova società e contribuire alla rinascita della Juventus. Per dirla in parole brevi, l'ex Capitano bianconero si rivede nel ruolo attualmente ricoperto da Paolo Maldini al Milan. [Fabiana Della Valle - Gazzetta dello Sport]



👀 Juventus, il primo colpo di mercato del nuovo presidente Gianluca Ferrero può essere Alessandro Del Piero. Una chiamata è in agenda, forse c'è già stata, sicuramente arriverà. Il nuovo presidente ha intenzione di chiedere all'ex Capitano di entrare in società per rappresentare la nuova Juventus. Lo stesso Del Piero, proprio a caldo dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e dell'intero CdA, ha fatto capire di essere disponibile quantomeno ad ascoltare in caso di chiamata: porte aperte, la casa a Torino, pur vivendo negli Stati Uniti, non l'ha mai abbandonata. [Nicola Balice - CM]



CITAZIONE
Juventus, le intercettazioni: «Questa è come Calciopoli, ma ce la siamo creati da soli...»

di Simona Lorenzetti e Massimiliano Nerozzi
Dal direttore finanziario Cerrato, a Cherubini. Passando per Bertola: «Un solo paragone: Calciopoli. Lì c’era tutto il mondo che ci tirava contro, questa ce la siamo creata noi».


«Tanto la Consob la supercazzoliamo», diceva a un collega il direttore finanziario della Juve Stefano Cerrato, parlando dello scambio con il Marsiglia Tongya/Aké e valso una plusvalenza di 8 milioni. L’intercettazione è del 15 ottobre 2021 e l’ispezione dell’organo di vigilanza, avviata tre mesi prima, era ormai alle battute finali. Ma era stato l’innesco per la richiesta di intercettazioni firmata dall’aggiunto Marco Gianoglio e dai pm Mario Bendoni e Ciro Santoriello. Tema della verifica sono le presunte plusvalenze sui giocatori. E in quei mesi si scatena un giro di telefonate nei quali i dirigenti parlano a ruota libera di quanto sta accadendo e studiano manovre difensive per uscire indenni da quella verifica. Ignari che, dal 14 luglio, in ascolto c’è la guardia di finanza.

desc img
GLI SCENARI
Cosa rischia la Juve? Ammenda, penalità, retrocessione
È dalle telefonate intercettate che emergerebbe come la Juve speri di arginare la Consob, o meglio di «supercazzolare» gli ispettori. L’espressione, da Amici Miei, è appunto di Cerrato. Dopo aver parlato dell’affare Arthur-Pjanic con il suo predecessore Stefano Bertola (capo dell’area business), solleva la cornetta per fare la stessa cosa con Roberto Grossi, revisore di Ernst&Young per dirgli di aver preparato la relazione: «Penso, che però, sarebbe opportuno dargli (alla Consob, ndr) un riferimento più o meno di principio contabile o di qualche cosa, cioè posso io supercazzolarli in modo più raffinato? Invece di dire solo questo?». Si tratta di memorie che, secondo i magistrati, sarebbero state scritte proprio con l’aiuto del revisore: una presunta stesura a quattro mani che sarebbe confermata da un’altra intercettazione, del 26 ottobre. Il momento è delicato, perché gli ispettori stanno sollevando contestazioni sul principio contabile della permuta. La memoria — stando ai documenti sequestrati — sarebbe stata inviata al revisore via mail «per condividerla». E il giorno dopo, Grossi consiglia Cerrato di non usare il termine «aleatorietà», che «è troppo forte», ma di prediligere «soggettività». E aggiunge: «Non dite che non usate Transfermarkt, dite che qualche volta lo usate». Tutti dialoghi catturati dai finanzieri, che un mese più tardi si presenteranno negli uffici della Juve con un mandato di perquisizione firmato dai pm.


DIETRO LE QUINTE
Elkann e Agnelli, come è nata la resa dei conti tra i due cugini
Morale: intercettare i dirigenti bianconeri durante l’ispezione della Consob si rivelerà estremamente prezioso per gli inquirenti che ora contestano ai vertici del club — Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene e ad altri manager — false comunicazioni sociali per tre bilanci (dal 2018 al 2020), ostacolo alla vigilanza, aggiotaggio e false fatturazioni. Sotto accusa ci sono le presunte «plusvalenze artificiali» e le «manovre stipendi» sul differimento delle mensilità dovute ai calciatori nei mesi di pandemia. E proprio le plusvalenze sono al centro di una lunga conversazione tra il ds Federico Cherubini e Bertola. La sera del 22 luglio i due prenotano un tavolo al ristorante «Cornoler», a due passi dal centro e dalla vecchia sede della Juve. Poco prima dell’appuntamento i militari del nucleo di polizia economico finanziaria riescono a piazzare le microspie. Sarà l’unica intercettazione ambientale dell’inchiesta, ma una delle più produttive, dal punto di vista investigativo, con oltre tre ore di conversazione captate. Ovviamente, si parla di pallone e affari, di plusvalenze e del capo dell’area tecnica Fabio Paratici, che da pochi giorni aveva lasciato il club. «Io l’ho detto a Fabio (Paratici, ndr): è una modalità lecita ma hai spinto troppo», dice Cherubini. «E lui mi rispondeva: “Non ci importa nulla, perché negli scambi se metti 4 o metti 10 è uguale, nessuno ti può dire nulla”». Il ds insiste: «Fabio ha avuto carta libera». La discussione è tale che Bertola confida: «La situazione è davvero delicata. Io in 15 anni faccio un solo paragone: Calciopoli. Lì c’era tutto il mondo che ci tirava contro, questa invece ce la siamo creata noi».


LE TAPPE
Caso Juve, dalle plusvalenze agli stipendi fuori bilancio
Parole inequivoche per gli investigatori, ma che secondo un’interpretazione difensiva potrebbero avere un’altra chiave di lettura: un parallelo tra le difficoltà della società nel periodo post Calciopoli — con i calciatori in fuga e la squadra in B — e l’attuale, con il caos Superlega e i bilanci in crisi per il Covid. Bertola non è mai andato a parlare con i magistrati. Per ora, per lui e gli altri indagati, parlano le intercettazioni. Come quella di un altro manager che sottolinea la necessità di dare risposte alla Consob perché non si può dire agli ispettori che «il bilancio è un atto di fede».




Corsera
 
Top
PAG Posted on 1/12/2022, 08:48     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (Nina hagen @ 30/11/2022, 20:49) 
Si però.... Che figura demmmmm... Si può dire?

Beh...ti dirò..la vera figura di m..... l'hanno fatta AA & C . Poi siamo nell' Italia del pallone e tutto ricade sula Juventus, ma stiamo parlando di reati personali degli amministratori e di nient'altro. Purtroppo l'arroganza e la prepotenza che aveva contraddistinto l'operato di Moggi e compagnucci, ha contraddistinto anche l'operato di AA & C. dopo l'uscita di Marotta..... l'uomo che, da navigato dirigente sportivo, probabilmente teneva tutto l'ambiente con i piedi per terra.

AA e soci hanno perso la testa, impelagandosi in "mastruzzi" (ligurismo :woot: ) tipici dei dirigenti rampanti che popolano la terra in questo momento storico (in ogni settore purtroppo).

Io mi sono fatto una domanda....perchè lo hanno fatto?

Non per non fallire, non per iscriversi al campionato, non per non pagare le tasse, non per essere in attivo, non per l'UEFA ed i suoi parametri finanziari . E allora perchè ? Quale sarebbe il motivo di alterare bilanci già in rosso per centinaia di milioni ?
L'unica risposta che mi viene in mente è che volevano far apparire a Elkan la situazione meno peggio di quel che era....
Forse è per questo che è arrivato Arrivabene ed ora Elkan ha fatto fuori tutti.
 
Top
PAG Posted on 1/12/2022, 08:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/12/2022, 08:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (1979 @ 1/12/2022, 07:47) 
io dico solo che a questo punto della nota della Juventus:

Nella convinzione di aver operato sempre correttamente, Juventus FC intende far valere le proprie ragioni e difendere i propri interessi, societari, economici e sportivi, in tutte le sedi

ho pensato di chiedere a mia moglie se voleva il terzo figlio :lol:

è ciò che volevamo sentire nel 2006, meglio tardi che mai...
 
Top
PAG Posted on 1/12/2022, 09:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🔜 Del Piero si avvicina al ritorno alla Juventus. Ferrero lo vuole come vicepresidente. [La Stampa]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 1/12/2022, 09:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 30/11/2022, 18:26) 
CITAZIONE (Alexm88 @ 30/11/2022, 18:00) 
Stavolta mi sa che la Proprietà non abbasserà la testa. E se fanno porcate si portano dietro tutti gli altri.
Vediamo

Esatto, quello che dicevo prima. Situazione opposta al 2006. Se anche ci fosse una tentazione da parte di qualcuno credo sarà impossibile applicare sanzioni sportive. In tal senso, intendo riguardo la possibilità che possano essere comminate il comunicato Juventus è molto chiaro, dubito che la caterva dei massimi professionisti consultati possa aver in massa effettuato valutazioni sbagliate. Più probabile abbia toppato la procura. In ogni caso anche Gravina lo ha detto immagino riferendosi ai casi Barcellona e rispondendo a Tebas. Ma riguardo a plusvalenze e bilanci allegri io credo che anche tutta la serie A e peggio ancora la B e la C andrebbero chiuse. Quindi come dici vista l'estrema decisione che il comunicato lascia trasparire riguardo alle reazioni che ci potrebbero essere in caso si manifestasse una volontà sanzionatoria da parte della Federazione io credo che come ha fatto la procura che ha rinunciato all'appello riguardo le richieste di arresto, così farà anche la disciplinare, accontendandosi ( si fa per dire visto il nome eccellente che gli si da in pasto) delle dimissioni di AA e di relativi vertici e CDA al completo. E' un chiaro segnale di discontinuità e basterà questo. Tutto quello che leggeremo d'ora in poi è come ha detto Gravina un linciaggio mediatico. In ogni caso Elkann questa volta c'è e non si faranno fregare.

Concordo su tutto. E aggiungo che, magari, questo accerchiamento potrebbe portare frutti anche dal punto di vista sportivo.
 
Top
PAG Posted on 1/12/2022, 14:19     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


nota di Del Piero al limite della perfezione astrale
 
Top
833 replies since 30/10/2022, 19:08   6340 views
  Share