Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 11/10/2022, 10:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 11/10/2022, 00:29) 
No Agnelli che però non è così semplice da fare fuori è solo azionista di Exor, immagin ci siano degli equilibri aziendali e familiari da mantenere, magari come diceva qualcuno qui si potrebbe sistemare in Ferrari. Ma può darsi che non vogliano sminchiare la Ferrari più di quanto non lo sia già. Tantopiù che mi pare sia stato sterilizzato dalla presenza di Arrivabene

Nedved rispetto ad Agnelli non conta una cippa, possiamo fare fuori lui e dire che abbiamo fattto piazza pulita. Arrivabene e Cherubini cosa c'entrano con i 9 anni di successi? direi una mazza perchè Arrivabene stava in Ferrari e Cherubini si occupava delle giovanili, ma sai che c'è io li smeriglierei entrambi. Arrivabene non sa una mazza di calcio e dovrebbe occuparsi solo di conti evitando se possibile anche di andare al campo di allenamento. Cherubini non saprei potrebbe tornare alle giovanili del Foligno.

I nostri problemi a mio modo di vedere sono tre:

1- Figura rappresentativa che sappa comunicare, e gestre l'aspetto politico, potrebbe prendere il posto di Nedved e sostituire Agnelli anche e non necessariamente prevedendo un allontanamento dai quadri Juve. C'è Del Piero ma sinceramente non mi sembra un grande comunicatore e un "politico". Platini sarebbe stato perfetto.

2- Dirigente capace di costruire una squadra di calcio anche senza budget ed evitando costosi e rischiosi parametri zero (che poi con competenza, fiuto e parsimonia il bravo dirigente sa comprare anche i parametri zero) e senza ombra di dubbio prenderei Giuntoli

3- allenatore. E qui casca l'asino perchè non lo so. Forse ha ragione Nico e chi sostiene che non debba essere italiano. Tuchel? Klopp? Zidane?

Infine ridimensionerei questo concetto di brand che piace molto ai manager quarantenni perchè pensano che il brand e i meccanismi creati dagli influencer si possano applicare al calcio, ho i miei dubbi che funzionino, del resto se il parallelo non è troppo azzardato è stato dimostrato come i social non siano stati in grado di orientare le opinioni politiche alle recenti elezioni. Di fatto il concetto di brand dissociato dai risultati sportivi e dal movimento calcistico del Paese a cui afferisce è un sacco vuoto.
Prima bisogna ritornare a vincere in Italia e poi diventare una potenza europea ma portantosi a casa dei trofei non basta cambiare il logo (peraltro stupendo) fare delle magliettine stilose e cercare di sfondare nei mercati asiatici, medioriente e USA facendosi eliminare tutti gli anni agli ottavi.

Bisogna ripartire dalla sostanza sportiva e concentrarsi su quella. Se i ricavi in questo momento sono bassi e il disavanzo alto andassero a comprarli in Georiga i calciatori invece di spendere 70ml a giocatore se poi l'allenatore che abbiamo li trasforma tutti in ronzini buoni per tirare il carretto delle caciotte e ulive.

In realtà Mauri sono cose giuste quelle che dici mi preme fare degli appunti però, ma giusto per essere cagacazzo:

- Arrivabene è nel CDA Juventus mi pare dal 2013 o giù di lì. Quindi anche se magari ai margini è uno che della Juve si è comunque sempre occupato, poi è uomo della famiglia e questo lo sappiamo bene

- Cherubini è nel gruppo dai tempi di Paratici e Marotta e si occupava del settore giovanile, anche lui insomma non sta da ieri nel club

Però ho capito che volevi dire, eh
 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 11:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Macchè Nico, quale cagacazzo, si parla.

Di Arrivabene non lo sapevo, di Cherubini invece lo sapevo infatti quando dico che potrebbero rimandarlo a occuparsi delle giovanili del Foligno è perchè sapevo che Marotta lo aveva pescato quando era DG del Foligno e lo avevano assunto per occuparsi delle giovanili.

Sempre per amore di chiacchiera quello che intendo su Arrivabene è che non sia uomo di calcio e fare parte del CDA è una cosa, occuparsi dei conti come fa lui adesso è un'altra cosa ancora e la gestione degli aspetti sportivi è ancora altra. Non voglio insinuare che lui metta becco nelle scelte tecniche, però fa interviste parla di questo e quello, insomma mi aspetterei un uomo immagine differente. Marotta e al limite anche Paratici quantomeno avevano un pedigree calcistico. Arrivabene no. Quindi che si occupi della parte finanziaria ed economica mi sta bene. Facesse il revisore dei conti, ma con ruolo da "ufficio".

E comunque nell'ambito del discorso che faceva Nina nessuno dei due si può dire che sia stato coinvolto attivamente nella gestione e nella costruzione di quelle vittorie. Quindi per me andrebbe bene anche eliminarli entrambi o quantomeno riqualificare le loro posizioni ma non se lo scopo è quello di bonificare l'ambiente dagli allori delle vittorie passate perchè loro dal punto di vista decisionale ne fanno parte più o meno quanto ne facciamo parte noi pur avendole osservate dall'interno.

Chiudo nel dire che tuttosommato sono d'accordo con Nina che Allegri alla Juve non ci è venuto da solo ed è evidente che in una Società moderna e della portata della Juventus i successi e ovviamente anche gli insuccessi partono dalla programmazione e dalle scelte dei dirigenti e sono loro che stanno continuando a rimescolare sporco e pulito in una pastura che non fa altro che peggiorare la situazione, quindi sarebbe giusto fare pulizia dall'alto. E' più facile però cominciare dall'allenatore che comunque è il responsabile ultimo delle scelte tecniche e della gestione dei calciatori.

Immagino ci sia un problema contrattuale e capisco pure come scrivevo domenica che in questo momento con gare ogni tre giorni non è facile fermare la giostra per cambiare allenatore e staff che difficilmente potrebbero incidere sugli aspetti tecnico tattici e atletici prima della sosta mondiale e comunque con tre quarti della rosa in Qatar. Potrebbe però incidere negli aspetti mentali e psicologici e secondo me già così non sarebbe poco.
La mia preoccupazione e credo quella di molti è che si aspetti una sentenza definitiva sulla stagione per resettare. Fino a che pensano o sperano di essere i corsa su tutti i fronti non azzarderanno alcuno stravolgimento. Solo che il rischio è di giocare una seconda metà solo per allenare quelli che rimarranno e non vorrei arrivare ad uno sfacelo completo prima di cambiare rotta.

E devo dire che trovo "stressante" dover pensare per esempio ad una sconfitta stasera contro il Maccabi (che vorrebbe dire addio al passaggio della fase a gironi) per liberarmi di Allegri. Preferirei evitare la Caporetto e cercare di salvare il salvabile prima che sia troppo tardi.
 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 20:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
AroundJuve:
🗣 Andrea Agnelli a 'Sky Sport': "Provo vergogna per quello che sta succedendo".

📲 #MaccabiJuve
📍 @AroundJuventus

🚨🗣 Andrea Agnelli a ‘Sky Sport’: "Allegri? Non è questione di una persona sola, è una questione di gruppo, e da questo dobbiamo ripartire”.

📲 #MaccabiJuve
📍 @AroundJuventus

🚨🗣 Andrea Agnelli a ‘Sky Sport’: "Difficile pensare ad un cambio in panchina a stagione in corso, i conti si fanno alla fine"

📲 #MaccabiJuve
📍 @AroundJuventus

✅🗣 Andrea Agnelli a ‘Sky Sport’: "Allegri è e rimarrà l’allenatore della Juventus. Non può essere colpa del tecnico se i giocatori non vincono un tackle. Se volete porre un orizzonte temporale, mettetelo a fine stagione. Parliamo di un gruppo di 80-90 persone che deve ritrovare identità".

📲 #MaccabiJuve
📍 @AroundJuventus

🚨🗣 Andrea Agnelli a ‘Sky Sport’: "Non sono io a decidere se andare in ritiro o prendere decisioni per la gestione della squadra, toccherà all'allenatore decidere. Il rispetto dei ruoli è fondamentale, ne faccio un discorso collettivo. Penso di avere un gruppo di ottimi professionisti, quando le cose vanno bene si parla di alchimia positiva, ma oggi è alchimia negativa e io sono molto arrabbiato e mi vergogno. Bisogna uscirne un passo alla volta e bisogna mettere in fila una serie di vittorie, ma abbiamo giocatori che possono esprimere una personalità da Juventus".

📲 #MaccabiJuve
📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 20:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




E vanno in ritiro fino al derby
 
Top
PAG Posted on 11/10/2022, 21:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Se finisce pari tra PSG e Benfica bisogna fare 6 punti e sperare che il Maccabi faccia 3 punti con una qualsiasi tra PSG e Benfica. Mah! Ci vogliono una serie di miracoli che manco li cani a Medjugorje mica come!! Il più grosso di tutti che noi in una settimana ci trasformiamo da una squadra di gattini a una di calcio.
 
Top
PAG Posted on 12/10/2022, 07:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 11/10/2022, 21:22) 


E vanno in ritiro fino al derby

l'uomo senza dignità
 
Top
PAG Posted on 12/10/2022, 07:40     +1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


le parole di Allegri "non giocano da squadra fanno solo giocate individuali e a me non piace"
Mi chiedo sei un frequentatore di un forum bianconero o siedi sulla panchina della Juve?
È più di un anno che giocano così e tu stai seduto da allora su quella panchina.
Dimmi Mister Allegri che hai fatto fino ad oggi e cosa pensi di fare di diverso dagli ultimi 14 mesi?
 
Top
PAG Posted on 12/10/2022, 08:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(Gds) "Juve quasi fuori dalla Champions: i bianconeri dovrebbero vincerle tutte e tifare Maccabi"


Dopo la sconfitta Juventus in casa del Maccabi Haifa, il PSG e il Benfica hanno pareggiato per 1-1 al Parco dei Principi e questo risultato complica ulteriormente i piani dei bianconeri, costretti ora a vincere entrambe le partite per sperare di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League.

Battendo sia il Benfica a Lisbona che il PSG a Torino nelle ultime due giornate, la Juve chiuderebbe il proprio cammino con 9 punti. Ma naturalmente non sarebbe in ogni caso certa di passare: se i francesi e i portoghesi batteranno il Maccabi, i bianconeri saranno matematicamente eliminati, potendo al massimo raggiungere il terzo posto che vale l'approdo in Europa League.

CITAZIONE
(TS) "Allegri per ora resta ma senza cambio di passo prima del mondiale potrebbe esserci una rivoluzione. 7 i tecnici liberi che potrebbero rappresentare un opportunità"


Sabato c'è il derby e da quel giorno ogni partita verrà pesata sotto tutti i punti di vista per approfondire i motivi della crisi bianconera,le ultime 8 gare prima della sosta mondiale quindi saranno decisive per il futuro bianconero: senza un cambio di passo potrebbe scattare una rivoluzione.

Rivoluzione che andrebbe a colpire in primis lo staff tecnico dove si valutano gli allenatori liberi; quelli di alto profilo (e ingaggio) sono Pochettino, Benitez e Tuchel seguiti da Paulo Sousa,Tedesco , DI Francesco e Prandelli che lanciò Vlahovic con la Fiorentina

CITAZIONE
(Gds) "Juventus, il punto sugli infortunati: domani esami per Di Maria che rischia 40 giorni di stop proprio mentre Chiesa e Pogba vedono vicino il rientro"


Non c'è pace per la Juve anche dall'infermeria, domani esami per Di Maria che rischia 40 giorni di stop proprio nel momento in cui sembrano avvicinarsi i rientri di Chiesa e Pogba.

Per Federico ieri allenamento con l'Under17 e nei prossimi giorni verrà organizzata un amichevole per l'ok definitivo al rientro in gruppo. Discorso simile con forse qualche giorno in più di ritardo per Pogba che punta a tornare a disosizione a fine mese dopo l'intervento al menisco.

CITAZIONE
GdS: Di Maria si fa ancora male! Sospetta lesione alla coscia, rischia lo stop fino alla pausa

Torna il buio sul percorso stagionale di Angel Di Maria, che è durato appena mezzo tempo nel match di Champions League contro il Maccabi Haifa. Fatale uno scatto dell’attaccante argentino, che ha alzato subito il braccio dopo aver sentito una fitta alla coscia destra: sospetta lesione al bicipite femorale.

Max Allegri costretto dunque a rinunciare al giocatore più atteso della serata, dopo appena dodici palloni toccati. Recidivo: si è già fermato altre due volte in questa prima parte di stagione per un problema all’adduttore sinistro, out nelle prime ultime sue gare di campionato per la squalifica rimediata dopo l’espulsione di Monza.



DI MARIA OUT— Il Fideo fin qui ha garantito solo 330 minuti: troppo pochi per una delle due stelle pescate in estate dal mercato dei parametri zero per alzare il livello della rosa bianconera. Alla Juve non è andata meglio con Pogba, che si è fermato nei primi giorni di ritiro e ha rimandato di molto il debutto della sua seconda avventura juventina: tornerà probabilmente a fine mese. Di Maria ha preso parte a 7 delle 13 partite giocate fino a questo momento tra campionato e Champions League: mai 90 minuti per intero. Sarà valutato meglio al rientro della squadra a Torino, ma si teme un altro stop relativamente lungo: sopra il mese significherebbe rivederlo in bianconero nel 2023.
 
Top
PAG Posted on 12/10/2022, 16:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Dice Cruciani che il sostegno ad Allegri sino a fine stagione sia motivato da clausola contrattuale che consentirebbe la risoluzione da parte di Juventus senza versare alcuna penale e senza essere costretta a corrispondere le annualità residue sino a scadenza. Ma questa clausola si attiverebbe solo nel caso in cui al termine della stagione non vengano ottenuti determinati risultati e non per esempio nel caso di esonero a stagione in corso.
Sempre Cruciani sostiene che Allegri per evitare tale prospettiva probabilmente inevitabile stia facendo di tutto per farsi esonerare prima della fine della stagione per poter intascare i 9ml annui per tutta la durata contrattuale, cioè prima che la clausola entri in vigore.
 
Top
PAG Posted on 12/10/2022, 16:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 12/10/2022, 17:25) 
Dice Cruciani che il sostegno ad Allegri sino a fine stagione sia motivato da clausola contrattuale che consentirebbe la risoluzione da parte di Juventus senza versare alcuna penale e senza essere costretta a corrispondere le annualità residue sino a scadenza. Ma questa clausola si attiverebbe solo nel caso in cui al termine della stagione non vengano ottenuti determinati risultati e non per esempio nel caso di esonero a stagione in corso.
Sempre Cruciani sostiene che Allegri per evitare tale prospettiva probabilmente inevitabile stia facendo di tutto per farsi esonerare prima della fine della stagione per poter intascare i 9ml annui per tutta la durata contrattuale, cioè prima che la clausola entri in vigore.

hai capito il grande amico di AA? :ghgh:
 
Top
PAG Posted on 12/10/2022, 17:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


promuovetelo a dt e mettete Montero in panchina con pieni poteri ed appoggio della società, tanto peggio di così è impossibile.. e a giugno ciaone. :D
 
Top
PAG Posted on 12/10/2022, 19:07     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 12/10/2022, 17:25) 
Dice Cruciani che il sostegno ad Allegri sino a fine stagione sia motivato da clausola contrattuale che consentirebbe la risoluzione da parte di Juventus senza versare alcuna penale e senza essere costretta a corrispondere le annualità residue sino a scadenza. Ma questa clausola si attiverebbe solo nel caso in cui al termine della stagione non vengano ottenuti determinati risultati e non per esempio nel caso di esonero a stagione in corso.
Sempre Cruciani sostiene che Allegri per evitare tale prospettiva probabilmente inevitabile stia facendo di tutto per farsi esonerare prima della fine della stagione per poter intascare i 9ml annui per tutta la durata contrattuale, cioè prima che la clausola entri in vigore.

Da questa situazione non ci guadagna nessuno in ogni caso.

La cosa più logica sarebbe indurre allegri alle dimissioni, in cambio dei buoni rapporti.

Il contratto lo hanno firmato in due cmq, polli i dirigenti, anzi.. pollissimi
 
Top
PAG Posted on 13/10/2022, 08:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(Gds) "Sabato il Derby Torino-Juventus: ipotesi difesa a 3 con in avanti Milik-Vlahovic"


In vista della gara di sabato che vedrà i bianconeri ospiti del Torino nel derby della Mole il tecnico Allegri pensa a qualche cambio tattico come la difesa a 3. Sulle fasce dovrebbero agire Cuadrado e Kostic con Milik e Vlahovic in avanti supportati da un centrocampo più robusto con Rabiot che pare fin ora l'unico sicuro del posto

CITAZIONE
(TS) "Ora la Juventus rischia grosso: gia persi 34 milioni, senza il 4° posto il danno economico sarebbe enorme"

Il flop bianconero se non superato potrebbe portare seri danni economici nell'anno del risanamento.L'Europa League , se centrata, non ricompenserebbe i mancati ricavi dell'attuale Champions ma sarebbe sopratutto la mancata qualificazione alla prossima.edizione la mazzata per le casse bianconere.

Gia quest anno con la mancata qualificazione agli ottavi si perderebbero 25 milioni da aggiungere agli 8 mil circa sfuggiti per i risultati nel girone e se questi dati già pesano spaventano i 70 milioni di mancato incasso per il raggiungimento del 4°posto a fine anno ai quali aggiunge la svalutazione dei giocatori in rosa.

CITAZIONE
(Ts-Gds) "Juventus, da Allegri ai giocatori: tutti a rischio fino alla sosta mondiale. A gennaio ipotesi rivoluzione"

La Juventus dopo l'ennesimo risultato negativo ha optato per la soluzione drastica : tutti a rischio fino alla pausa dove i bianconeri dovranno avvicinarsi al 4°posto e rimanere in Europa.

Se Allegri è a rischio esonero non sono da meno i giocatori ai quali Agnelli ha chiesto più impegno: i discorsi sui rinnovi sono sospesi e chi non dimostrerà impegno sarà messo nella lista dei partenti già nella finestra invernale
 
Top
PAG Posted on 13/10/2022, 12:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
D4BA0A4F-64C5-4285-82FA-04A221ECB60F.jpeg.07b22760b73f3c5fa87eb1b21d84f820
42C88604-2495-4E98-8911-497FDD16077E.jpeg.d4bb10bac47c96a0397ad44a08ac31d1
 
Top
PAG Posted on 13/10/2022, 14:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 12/10/2022, 18:51) 
promuovetelo a dt e mettete Montero in panchina con pieni poteri ed appoggio della società, tanto peggio di così è impossibile.. e a giugno ciaone. :D

A JVTB non ricordo chi ha detto la solita storiella di fare Lippi+Montero fino a fine stagione. Fantascienza spero
 
Top
1130 replies since 1/6/2022, 09:49   8272 views
  Share