Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/06/2022 - 31/10/2022

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 25/6/2022, 10:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
De Ligt-Chelsea, primo contatto: la Juventus vuole il rinnovo, altrimenti spazio alla clausola
Romeo Agresti
24 giu 2022 19:37+02:00

Nessuna offerta, ma richiesta di informazioni da parte dei londinesi. La Juve aspetta un segnale dall'olandese, in caso di contrario c'è la clausola.

Il Chelsea si è mosso, alla ricerca di informazioni per capire la fattibilità dell'operazione Matthijs de Ligt. I Blues, infatti, hanno operato un primo passo verso la Juventus per capire le possibilità dell'eventuale ingaggio del difensore olandese, in bianconero dal 2019.

Nessuna offerta da parte del Chelsea, ma contatti informativi riguardanti De Ligt, difensore della Juventus nel mirino del club londinese. Sotto contratto con Madama fino al 2024, ha una clausola rescissoria di 120 milioni di euro, essenziale in vista delle prossime settimane.

La Juventus, infatti, vuole un segnale da parte di De Ligt, così da rinnovare il contratto dell'olandese. In assenza, Madama si atterrà alla clausola rescissoria in caso di offerte provenienti dall'estero: senza il prolungamento, se il Chelsea o altri club esteri avanzeranno per l'ex Ajax, servirà per forza di cose pagare i 120 milioni.

Consapevole di non poter aspettare il 2023 senza rinnovo, che porterebbe eventualmente ad una cessione meno redditizia in vista della scadenza nel 2024, la Juventus aspetta buone nuove da parte di De Ligt, altrimenti sarà la clausola a permettere all'olandese di lasciare Torino.

Acquistato tre anni fa dopo la grande prova in maglia Ajax contro la stessa Juventus, De Ligt ha alternato grandi prestazioni a grosse indecisioni nel suo periodo italiano. Giorni febbrili per capire dove giocherà nel 2022/2023, con le inglesi alla finestra e una questione rinnovo per ora ferma.
https://www.goal.com/it/notizie/de-ligt-ch...44b382b54d576cf


CITAZIONE
Higuain ricorda il periodo alla Juve: "Mi fotografavano la pancia, io segnavo 30 goal"
Alessandro De Felice
23 giu 2022 22:37+02:00

Il centravanti argentino ha parlato dell'avventura in bianconero, svelando un particolare retroscena legato alla forma fisica e il peso.

Gonzalo Higuain riavvolge il nastro. L'attaccante argentino, ora all'Inter Miami, è tornato sull'esperienza in Italia - nelle fila di Napoli e Juventus - in un'intervista rilasciata ai microfoni del canale 'TyC Sports'.

In particolare il centravanti si è soffermato sulla permanenza nel club bianconero, il più difficile che lui stesso ha definito il più difficile, rivelando un retroscena singolare:

"La Juventus è stata la squadra in cui erano più esigenti sul peso. Ogni anni mi fotografavano la pancia e poi segnavo 30 goal. Ma mi piaceva essere caricato perché sapevo come sarebbe andata a finire... A volte tenevo dentro la pancia per le foto".
In bianconero dal luglio 2016 a gennaio 2019 - con in mezzo le parentesi al Milan e al Chelsea in prestito -, Gonzalo Higuain ha totalizzato 66 goal e 16 assist in 149 apparizioni con la maglia bianconera.

All'ombra della Mole, il 'Pipita' ha collezionato ben cinque trofei: tre scudetti (16/17, 17/18 e 19/20) e due Coppe Italia (16/17 e 17/18).

https://www.goal.com/it/notizie/higuain-ri...b3754c8ade77e94


CITAZIONE
Di Maria e la Juve: nessun addio e nessun ultimatum, situazione in stand-by
Romeo Agresti
23 giu 2022 21:21+02:00

Nessun contatto con l’entourage del Fideo: la Juventus non ha ancora dato scadenze e non è ancora stata fornita una risposta ai bianconeri.

La Juventus e Angel Di Maria si guardano da tempo, ma manca ancora quel passo decisivo. L’iniziativa decisa, che porti a dire quel ‘sì’ intorno a cui si gira da diverso tempo. Tanti silenzi, nessuna certezza. Per ora.

I bianconeri non aspetteranno in eterno una risposta dall’argentino, che in questo momento si trova in vacanza. E ancora non ha preso una decisione — o quantomeno non l’ha comunicata alla Juventus.

Dal lato bianconero, però, non è arrivato nessun ultimatum. E non c’è stato nessun passo indietro rispetto all’offerta messa sul tavolo dal club. Nessun arenamento della trattativa, insomma.

Oggi intanto non si sono registrati nuovi contatti, la situazione è rimasta in stand-by. La Juve rimane in attesa del Fideo.

https://www.goal.com/it/notizie/di-maria-e...fb13d7c40e7e5d5
 
Top
PAG Posted on 26/6/2022, 20:19     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


fermi tutti regà.. da oggi su twitter gira che dybala torna alla juve su richiesta di pogba..

fantastico 😂😂
 
Top
PAG Posted on 27/6/2022, 09:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (1979 @ 26/6/2022, 21:19) 
fermi tutti regà.. da oggi su twitter gira che dybala torna alla juve su richiesta di pogba..

fantastico 😂😂

sarebbe la miglior operazione estiva :woot:
 
Top
PAG Posted on 27/6/2022, 10:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


a che servono i ds se il mercato lo fanno Mbappè, Ronaldo e Pogba? :ghgh:
 
Top
PAG Posted on 27/6/2022, 10:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


I ds fanno i passacarte per procuratori e giocatori
 
Top
PAG Posted on 27/6/2022, 10:52     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


secondo il jtwitter arriveranno

pogba
di maria
zaniolo
koulibaly

nn sarebbe affatto male…. vedremo
 
Top
PAG Posted on 27/6/2022, 11:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (1979 @ 27/6/2022, 11:52) 
secondo il jtwitter arriveranno

pogba
di maria
zaniolo
koulibaly

nn sarebbe affatto male…. vedremo

Zaniolo Di maria Chiesa Cuadrado (4 che giocano a dx) sugli esterni
Dubito Koulibaly ce lo diano...

Prenderei Kostic che almeno gioca a sx sulla fascia....
 
Top
PAG Posted on 27/6/2022, 13:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Credo Di Maria abbia giocato parecchio anche a sx, ma potrei sbagliarmi, non ne sono sicuro. Vado a memoria pensando a qualche partita della nazionale argentina. Chiesa potrebbe giocare anche a sx, non mi è chiaro dove renda di più. Ricordo diversi goal fatti partendo da sx. E comunque Di Maria pare di capire rimarrà una stagione sola e Chiesa almeno la metà di questa la trascorrerà facendo minutaggio basso o nella peggiore delle ipotesi a lottare contro infortuni muscolari tipici dei rientri da crociato. Certo la tendenza degli ultimi anni è quella di utilizzare i mancini a piede invertito. Kostic è sicuramente un esterno sx dedito ad assist e cross. Così come Cuadrado lo è a destra. Zaniolo gioca prevalentemente a dx ma mi dicono tifosi della Roma possa giocare anche a sx. Boh?? Sulla carta sembra un bel pacchetto di giocatori, bisogna vedere come verranno utilizzati.

Su Koulibaly mi sono già espresso alla fine credo poco alle bandiere, se andiamo con soldoni alla mano ce lo danno eccome, e dipende pure dalla sua volontà.

Piuttosto, io credo che cedendo di qua e di la e facendo ampio spazio a bilancio ci siano i margini per fare una campagna che sembra piuttosto importante. Però un dubbio mi viene. Il mancato rinnovo di De Ligt non può significare che abbiano deciso di fare cassa con l'olandese? E se così fosse?

Ovvio che non decidiamo noi, Però personalmente lo farei subito il cambio Koulibaly/ De Ligt. Un centrale è fondamentale se si chiama Barzagli, Maldini o Cannavaro. De Ligt è ancora molto lontano da questi livelli, magari ci arriverà ma oggi non è così determinante. Inoltre per come si gioca in Italia temo non sarà mai particolarmente adatto al ruolo. Non è un marcatore stile Japp Stam per citare un suo illustre connazionale. Credo che la sua maturazione troverà maggior profitto in un calcio dove si gioca con linea alta e non a difendere in area. Cosa nella quale Koulibaly è molto molto più adatto. Con 100ml ci rifacciamo la squadra e si spera di aver trovato in Gatti un futuro campione. Secondo me il gioco vale la candela.
 
Top
PAG Posted on 27/6/2022, 21:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Da quanto leggo Cambiaso è altro giocatore che sembra prossimo a passare alla Juve.

Allo stato delle cose quelli più probabili al momento sono Pogba, Di Maria, Cambiaso.

Se vengono fatte le cose con logica terzini destri sono Danilo (spendibile anche come centrale) e Cuadrado (spendibile anche come esterno alto) e De Sciglio (alternativa anche come terzino sx. Quindi Cambiaso è giusto al posto di Pellegrini considerando che Sandro non ha mercato e non sembra nemmeno abbia intenzione di andarsene prima della scadenza naturale. E credo che sui terzini si fermeranno così.

Manca un centrale perchè Chiellini può essere rimpiazzato da Gatti solo se si considera il numero di gare che oramai gocava in una stagione, poche, ma sulla carta Gatti che potrebbe pure essere un crack, non ha lo spessore di un titolare e ne tantomeno l'esperienza che per un centrale è cruciale nella distinzione tra un giocatore forte e uno acerbo.
Le voci portano a Koulibaly e io credo che aldilà di chi possa essere si debba puntare su un giocatore immediatamente affidabile e non si può pensare di far conto su Rugani. Comunque vedremo su questo fronte cosa faranno anche tenendo a mente che Danilo potrebbe giocare al centro in caso di bisogno.

A centrocampo con l'arrivo di Pogba salgono a tre i giocatori che dovrebbero rimanere: Pogba, Locatelli, Zakaria. Per quanto mi riguarda tutti gli altri sono ampiamente cedibili e anzi mi auguro vengano ceduti: il morto che cammina Ramsey rescissione, l'inutile Rabiot si spera cessione e monetizzare un minimo essendo arrivato a zero, l'inconculdente Arthur totalmente inservibile pure lui, e il superfluo McKennie bravo negli inserimenti unico centrocampista che segna ma in fondo appunto suprefluo e si nota solo nel mare di pippe insulse che compongono il nostro centrocampo. In nessun centrocampo della Juve avrebbe fatto parte della rosa. Nella nostra storia l'unico che gli considero inferiore esclusi i pipponi attuali è Rincon. Padoin è stato molto più utile e di spessore. Qualche soldo si fa. Quindi tre sono pochi anche li si dovrà lavorare immagino utilizzando roba che si ha in casa tipo Fagioli o Rovella o entrambi e trovo credibili le voci su Paredes che potrebbe essere un giusto complemento, non da strapparsi i capelli ma cento volte meglio di Arthur.

Di Maria nelle intenzioni credo serva a far trascorrere a Chiesa una stagione di recupero tranquilla. A me piace moltissimo Zaniolo e non vi nascondo che aldilà dell'apparente incongruenza di avere quattro giocatori che preferiscono giocare a destra confido nella possibilità che Chiesa e Zaniolo possano essere i due titolari del futuro. Appunto Di MAria non andrà oltre la singola stagione. Certo Kostic avrebbe più senso ma appunto non riesco a resistere alla tentazione di un giocatore come Zaniolo che secondo me è clamorosamente forte.

L'attacco è l'ultimo reparto su cui lavorare. Vlahovic è l'unica punta che abbiamo. Kean nemmeno lo considero e spero venga riscattato e trasformato in carne da cannone per contropartite tecniche a Roma per Zaniolo insieme ad Arthur oppure al PSG per Paredes. Ne facciano quello che vogliono ma stia lontano dalla Juve. Un inetto, un impiastro di proporzioni che solo all'Inter si sono visti scarponi del genere prima che arrivasse Marotta.
Se come pare l'intenzione sia quella di passare da un reparto che era pieno di giocatori dal ruolo non definito a un reparto pieno di ali le punte possono essere solo due. Zaniolo può fare la punta senza essere una punta, alla Roma si è visto già nella posizione anonala che era di Totti nella versione Spalletti senza punta centrale e un coniglio nel cilindro in caso di emergenza può esser Pogba a fare da riferimento. Io non andrei oltre il rimpiazzo di Kean è ho già espresso la mia preferenza per Simeone.

Quindi il mercato si delinea sempre di più:

Cambiaso, Koulibaly, Pogba, Paredes, Di Maria, Zaniolo (Kostic), Simeone più il rientro di Fagioli e magari un altro italiano low cost, dubito su Rovella troppo leggero. Ma non ho idee a riguardo. E la chiuderei così.
 
Top
PAG Posted on 27/6/2022, 23:07     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


ci sto, paghi tu?

io offro il cartellino di dimaria e pogba.. tu il resto, ok?
 
Top
PAG Posted on 28/6/2022, 14:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Tranqui offro io!!!

No dai, alla fine non è così insostenibile. Di Maria e Pogba arriverebbero a gratis. Certo contratti onerosi ma uno prende quello di Dybala, l'altro lo devi sostenere per una sola stagione e si prende quello di Ramsey considerando anche quello di Bernardeschi che non era leggerissimo e tutti i rinnovi fatti al ribasso hanno liberato grossi spazi, se come tutti speriamo cederanno Rabiot è un altro ingaggio pesante che si libera. Non rinnovi Morata che pure non guadagna poco. Per cui per pagare due stipendi pesanti, ma anche tre non ci sono problemi e i cartellini come detto valgono solo le commissioni per gli agenti. Cambiaso arriva con i soldi di Pellegrini. Ci sono i soldi di Demiral e di Mandragora che sta per chiudere con la Fiorentina e credo che altre cessioni rubricabili come minori comunque faranno trippa. Kostic se dovesse essere un obiettivo costa pochissimo mi pare che la forbice balli tra i 15 che chiede l'Eintracht e i 12 che vorremmo pagare noi. Quindi diciamo che Mandragora paga Kostic. Zaniolo è sicuramente più oneroso ma tra Rabiot e Arthur due soldi si recuperano per tamponare anche la metà del cartellino di Zaniolo. Paredes se arriva si fa con Kean come contropartita e comunque mi pare di capire che anche il suo sia un cartellino low cost. Invece di Paredes è Fabian Ruiz? sicuramente molto più oneroso. Anche Simeone non credo costi uno sproposito ma nemmeno un quarto di Falchetti e Mengoni. Koulibaly? Sicuramente oneroso. Insomma immagino che qualche euro ce l'avremo pure per il mercato?
E comunque come detto io sospetto che ci sia dietro una possibile cessione di De Ligt. Cedendo De Ligt cambia tutta la musica. E comunque se Elkann ha deciso per un extra bilancio visto l'anniversario incombente certamente non viene sbandierato a destra e a manca. Quindi conviene alimentare l'idea che la Juve, come ogni anno, stia con le pezze al culo. Poi un anno arriva Higuain, l'altro arriva Ronaldo, l'altro ancora De Ligt, poi Vlahovic e siamo con le pezze al culo ma minimo un 80ina di ml escono spesso e volentieri.
 
Top
PAG Posted on 28/6/2022, 15:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ma Lewandoski a zero chi se lo accatta?
 
Top
PAG Posted on 28/6/2022, 17:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 28/6/2022, 16:39) 
Ma Lewandoski a zero chi se lo accatta?

Nessuno..lui vuole andare al Barcellona che non ha un euro dopo aver speso un miliardo in pacchi..
A proposito so che sarò impopolare come mio solito, ma se pensiamo di ricostruire la Juve su gente come Miretti stiamo freschi...
È un Paro 2.0...lento e tecnicamente modesto senza un guizzo od una accelerazione.
 
Top
PAG Posted on 28/6/2022, 18:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


beh dai, un 18enne già inquadrato... :D
 
Top
PAG Posted on 28/6/2022, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 28/6/2022, 19:33) 
beh dai, un 18enne già inquadrato... :D

A 18 anni Pogba Messi Dybala Balotelli Cassano Delight etc etc erano già una spanna sopra gli altri...
 
Top
1130 replies since 1/6/2022, 09:49   8275 views
  Share