Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/04/2022 - 31/05/2022

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 18/5/2022, 11:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (1979 @ 18/5/2022, 11:30) 
ricordo, perchè lo ricordo bene, quanto veniva osannato il trap alla sua prima avventura alla juve
una squadra di dei scesi in terra e trofei su trofei
qualcuno non apprezzava il gioco ma alla fine hai stravinto e tutti buoni

quando tornò la juve, baggio escluso, aveva giocatori normali
arrivarono hassler, moeller, di canio, schillaci e nn ricordo male anche vialli

giocatori per alzare il livello

eppure fuori casa non vincevamo veramente mai
in casa quassi imbattibili
di base difesa in 9/11…
gioco mediocre a fare un complimento
e lì anche i più innamorati della vecchiasignora lo schifavano come la peste..
qualche coppa uefa nn ha cancellato il ricordo del fastidio per il catenaccio h24…

eppure era lo stesso trap
come ora è lo stesso allegri

ho già espresso il mio parere. schifo per schifo capisco, ma non condivido, il meglio nn prenderle applicato in certe situazioni

stagione inguardabile
ma andiamo avanti
certo che però diventa difficile parlare di calcio con chiunque, così

Per capire....intendi dire con i tifosi avversari od anche qui tra noi ? Così mi regolo.... :XD: :XD: :XD:

Io mi ricordo bene il ritorno del Trap ed ero sulle barricate come adesso con Allegri. Io sono un innamorato del calcio e non della vittoria (anche se come Juventino ho avuto la fortuna di vincere tutto e molto ) ma da innamorato del calcio sono come il tifoso del real madrid che rotea il fazzoletto bianco quando vede giocare male. La Juventus ora è una squadra inguardabile che NON gioca a calcio, butta la palla avanti ed è tutto quello ch e fa. Noi speriamo che siano i giocatori scarsi, ma non è così, parliamo di tutti nazionali o quasi, di gente che viene pagata 5 milioni all'anno e valutata 40 milioni e speriamo che basti cambiarne due o tre per risolvere la situazione. Ma invece il problema è, come sempre, nel manico e non ne usciremo finchè non cambieremo quello.
 
Top
PAG Posted on 18/5/2022, 12:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
(GDS) "Perisic sempre piu' vicino alla Juventus, accordo per biennale da 6 milioni per il croato"

Sale l'ottimismo per il passaggio di Perisic dall'inter alla Juventus: c'è una base d'accordo per un contratto da 6 milioni di euro per 2 anni, i procuratori del giocatore vedranno comunque presto Marotta e Ausilio ma è anche vero che reputano il tutto fuori tempo massivo giudicando negativamente l'attesa per l'incontro, dirigenti che, da quanto si vocifera, si sono già rassegnati all'idea di perdere il croato a zero.

CITAZIONE
(CDS) "La priorità di Milinkovic-Savic si chiama Juventus. E' gelo con Lazio e non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2024"

La storia tra Milinkovic-Savic e la Lazio potrebbe concludersi presto,il serbo non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza 2024 e potesse scegliere avrebbe già la sua futura squadra: la Juventus. Con il club di Roma non è mai stato in precedenza fatto un accordo per liberarsi ma solo una promessa verbale: ok alla partenza per un top club solo davanti a esplicita richiesta del giocatore. E Lotito? vorrebbe cederlo all'estero ed è irritato dal silenzio che arriva da casa Juventus nonostante i numerosi rumors:l'impressione è che si sia solo all'inizio di una schermaglia che durerà per molte settimane

CITAZIONE
(TS) "Cherubini vola in Inghilterra: a Manchester per Pogba poi tappa a Londra dove sono tanti gli intrecci con l'Arsenal"

E previsto in questi giorni, forse già oggi, un blitz di Cherubini in Inghilterra: il mercato della Juve entra nel vivo e il dirigente bianconero farà tappa a Manchester per comunicare ai dirigenti dello United la volonta' di aprire un trattativa con Pogba, un atto di cortesia visti i buoni rapporti con il club inglese. L'altra tappa è prevista in casa Arsenal dove i nomi in ballo sono tanti: ai bianconeri piace molto il difensore 24enne Gabriel e non è mai stato accantonato il nome di Thomas per il centrocampo, l'incontro servirà inoltre per capire la posizione del club londinese su Arthur cercato nella finestra di mercato invernale che potrebbe in estate partire proprio in direzione gunners

CITAZIONE
(CDS) "La Juventus è pronta ad ufficializzare le offerte per Di Maria e per il riscatto di Morata, società a lavoro per accontentare le richieste di Allegri"

Non c'è solo il nome di un centrocampista di spessore a tenere banco in caso Juve, sono tante le situazioni in ballo e tra queste più di una riguarda il reparto offensivo.

Innanzitutto c'è chi è attualmente nella rosa ma potrebbe partire come Morata e Kean.

Lo spagnolo vorrebbe rimanere a Torino e Allegri sarebbe ben felice di averlo ancora a disposizione ma i bianconeri non vogliono spendere i 35 mil richiesti dall'Atletico Madrid: l'offerta che sta per essere ufficializzata è di 15 milioni subito più 5 di facili bonus.

Oltre all'offerta per Morata è pronta a "partire" dalla Continassa anche quella per Di Maria, in questo caso al giocatore, che prevede un biennale per poter usufruire del decreto crescita, le parti sembrano molto vicine.

Capitolo Moise Kean:la punta potrebbe essere riscattata subito per poi essere ceduta magari al PSG

CITAZIONE
UFFICIALE - Caso plusvalenze, respinto il ricorso della Procura Federale. Confermata la sentenza di assoluzione per tutti i club e i dirigenti coinvolti

Oggi, è andato in scena il secondo atto del processo sportivo per il caso legato alle plusvalenze. Infatti, la Procura Federale aveva presentato ricorso presso la Corte Federale dopo la sentenza di primo grado che aveva assolto tutti i 9 club, tra questi figurava anche il nome della Juventus, e i 59 dirigenti coinvolti, tra cui anche il presidente Agnelli. La Corte Federale, però, ha respinto il ricorso della procura e ha di fatto confermato la sentenza di primo grado. Inoltre, sono stati respinti i ricorsi incidentali presentati da Juventus, Sampdoria, Empoli e Parma in merito all’eccezione procedurale sul mancato deposito da parte della Procura della nota Covisoc sulle plusvalenze del 14 aprile 2021.

TuttoJuve

CITAZIONE
Marotta: "Nessuno scontro alla Juve sull'operazione Ronaldo, solo opinioni diverse. Con Agnelli ho ancora oggi un ottimo rapporto"

Intervistato da "DAZN", Beppe Marotta, ex ad della Juventus, ed attuale dirigente dell'Inter, spegne sul nascere ogni tipo di voce riguardante un ritorno al club bianconero: "Un mio clamoroso ritorno alla Juventus? Falso, non c’è stato nulla di concreto. Con Agnelli ancora oggi un ottimo rapporto. Nel calcio ho ricevuto molto e soprattutto ho dato molto. Ho ricevuto tanto nella prima fase della mia vita e adesso è giusto che io dia qualcosa agli altri. Credo di aver dato tutto nel mondo dirigenziale".

Marotta, poi, parla anche della sua presunta opposizione all'acquisto di Cristiano Ronaldo: "E’ davvero una leggenda che io mi sia opposto e che abbia avuto dei contrasti per quella operazione. I giudizi vanno fatti a 360 gradi, è giusto che ci sia una contrapposizione di opinioni”

CITAZIONE
(GDS) "La Juventus si rifà le ali: con Di Maria e Perisic c'è accordo sul contratto, Bernardeschi sempre più vicino all'addio"

La Juventus punta esterni ad attacco e al vaglio della dirigenza bianconero ci sono anche le posizioni di Angel Di Maria e Ivan Perisic. Per entrambi i dirigenti bianconeri hanno già individuato un punto d’incontro economico. Al nazionale albiceleste va bene un biennale da 7,5 milioni netti più i bonus per arrivare a 10, ricordando che anche lui può usufruire dei benefici fiscali del 50% sulle tasse, o in alternativa un annuale da 8 senza agevolazioni. Dal suo canto il mancino interista è pronto a sottoscrivere, a sua volta, un biennale da 6 milioni netti, con opzione per il 2025. Le valutazioni tecniche sono chiare: il passaggio al 4-3-3 comporta l’acquisto di esterni al top nel ruolo e i due (indubbiamente) rispondono a queste credenziali.

Lo stipendio di Perisic è inferiore a quello di Dybala (7,3 milioni), ma anche l’ingaggio di Di Maria non è di molto superiore a quello di Morata (8 netti), il cui riscatto dall’Atletico Madrid appare sempre più lontano. Per completare il quadro c’è anche la separazione ormai certa da Federico Bernardeschi, il cui stipendio ora pesa per 4 milioni netti.

CITAZIONE
Pogba-Juventus, si tratta sull'ingaggio: il francese valuta l'offerta
Romeo Agresti
17 mag 2022 12:28+02:00

La Juventus ha proposto un contratto triennale da 7,5 milioni a stagione più bonus, Pogba ne chiede 11 ma valuta l'offerta bianconera. Si tratta.

Nonostante le smentite di rito da parte dell'amministratore delegato Arrivabene, la trattativa per il ritorno di Paul Pogba alla Juventus c'è e continua.

Tanto che durante il lungo incontro tra la dirigenza bianconera e Rafaela Pimenta, subentrata a Mino Raiola dopo la scomparsa del noto procuratore, sul tavolo è stata presentata una vera e propria offerta.

La Juventus sarebbe disposta a sottoscrivere con Pogba un contratto triennale da circa 7,5 milioni di euro netti all'anno più bonus, anche sfruttando gli effetti del Decreto Crescita mentre il francese ne vorrebbe circa 11. La distanza, insomma, permane.

L'affare però resta in piedi e Pogba sta valutando molto seriamente l'offerta bianconera anche perchè proprio a Torino ha vissuto quelli che restano gli anni migliori della sua carriera. Senza dimenticare l'ottimo feeling con Max Allegri, che sarebbe ben felice di poterlo nuovamente allenare.

Il ritorno di Pogba alla Juventus, peraltro a parametro zero, non è quindi un sogno impossibile. A patto di trovare un punto d'incontro sull'ingaggio.
www.goal.com/it/notizie/pogba-juve...a84151bda2f9c18

CITAZIONE
Di Maria-Juventus, la trattativa entra nel vivo: si può chiudere
Romeo Agresti
17 mag 2022 11:29+02:00

Accelerata della Juve su Angel Di Maria: accordo da formalizzare a giorni, per l'argentino pronto un ingaggio da 7 milioni.

Accelerata decisa e, probabilmente, decisiva. La Juventus ha intenzione di chiudere l’arrivo di Angel Di Maria, prossimo a svincolarsi dal PSG, per rinforzare il parco ali in vista della stagione 2022-23. Il tutto, votando il partito dell’esperienza e andando così in controtendenza con le ultime sessioni di mercato.

D’altro canto, però, El Fideo non si discute. Mai. Neanche a 34 anni. Ecco perché, anche nelle ultime ore, i contatti con l’entourage dell’argentino non sono mancati. Anzi, tutte le strade portano a un accordo da formalizzare nei prossimi giorni. In quanto, come detto, la Vecchia Signora ha deciso di premere prepotentemente.

E poi c’è la volontà del diretto interessato, desideroso di rimanere un anno in Europa per preparare nel migliore dei modi il Mondiale. Ora, la quadratura del cerchio sulle cifre: che dovrebbero aggirarsi attorno ai 7 milioni netti. Se dovesse passare l’annuale nudo e crudo, inoltre, i bianconeri non potrebbero beneficiare del Decreto crescita.

Out Paulo Dybala, dentro il connazionale. E che connazionale. Pronto ad abbracciare la Juve, con convinzione e voglia di affermarsi anche in Serie A, ingredienti fondamentali affinché il matrimonio possa partire con il piede giusto.
www.goal.com/it/notizie/di-maria-j...4d47bacf034a232


CITAZIONE
Non solo Pogba, la Juventus lavora al rinnovo di De Ligt: discorso ben avviato
Romeo Agresti
17 mag 2022 07:53+02:00

Nel corso del recente incontro con Rafaela Pimenta, la Juventus ha parlato anche del futuro di De Ligt. Si lavora per il prolungamento del contratto.

Mancano 90’ al termine della stagione 2021-2022 della Juventus, quelli ancora da giocare nell’ultima partita di campionato a Firenze contro la Fiorentina, ma per il club bianconero è già ovviamente arrivato il momento di pensare alla prossima annata calcistica.

Il nome più caldo in assoluto in tema di calciomercato è quello di Paul Pogba. Al netto delle dichiarazioni di rito rilasciate lunedì da Maurizio Arrivabene (“Per correttezza prima di parlare con Pogba dovremmo parlare con il Manchester United”), nell’incontro che si è tenuto con Rafaela Pimenta, i bianconeri hanno manifestato il loro interesse concreto per il centrocampista francese che potrebbe fare ritorno all’ombra della Mole sei anni dopo la fine della sua avventura a Torino. Ma non è tutto.

Per quanto riguarda in particolare il futuro dell’olandese, si sta lavorando al prolungamento del suo contratto. L’attuale scadenza è fissata al 2024 e la volontà delle parti è quella di posticipare tale data.

Il discorso è già impostato bene e verrà ulteriormente sviluppato nei prossimi giorni. De Ligt, che è arrivato alla Juventus nell’estate del 2019, dovrebbe rappresentare una delle colonne di una difesa che dalla prossima stagione sarà priva del capitano Giorgio Chiellini e per tale motivo la sua firma (probabilmente fino al 2026) rappresenterebbe un qualcosa di estremamente importante.


https://www.goal.com/it/notizie/pogba-juve...d82ba0e2c80b2e7
 
Top
PAG Posted on 18/5/2022, 18:47     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


mak in questo momento storico è difficile parlare anche tra rifosi della stessa squadra

mi viene il voltastomaco a sentire alcuni che vorrebbero chissà quale catastrofe pur di allontanare allenatore e presidenza

memoria corta ed ignoranza
questo non mi piace mai

non parlo ovviamente di te
ma in giro si sente di tutto
è che criticare ci sta, sempre. confrontarsi pure. ma non sopporto il parlare male della mia juventus
 
Top
PAG Posted on 18/5/2022, 21:01     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Come se il ciclo appena concluso fosse la normalità, ne parleremo per anni di questa Juve.

Poi possiamo discutere su allegri, sulla sua involuzione, sul fatto che sia una minestra riscaldata, che sia tornato più per interesse personale che per ambizione sportiva e mille tre cose.

Parliamo però di gente che alla Juve ha dato. Non è poco.

Cerchiamo di essere più aperti almeno tra di noi
 
Top
PAG Posted on 18/5/2022, 22:45     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (1979 @ 18/5/2022, 19:47) 
mak in questo momento storico è difficile parlare anche tra rifosi della stessa squadra

mi viene il voltastomaco a sentire alcuni che vorrebbero chissà quale catastrofe pur di allontanare allenatore e presidenza

memoria corta ed ignoranza
questo non mi piace mai

non parlo ovviamente di te
ma in giro si sente di tutto
è che criticare ci sta, sempre. confrontarsi pure. ma non sopporto il parlare male della mia juventus

Hai introdotto un argomento interessante. Anch'io sui social mi sono accorto di una tifoseria completamente dilaniata in fazioni che vanno ben oltre quelle che abbiamo visto in altri lidi che conosciamo bene. Si parla proprio di tifo contro di ragionamenti totalmente personali e fuori da ogni contesto oggettivo. Forse ci saranno motivi generazionali. Ragazzi che hanno vissuto questo ciclo e vedevano in Dybala quello che io e altri vedevo in Del Piero, altri in Baggio e altri ancora in Platini e giù di scontri su chi avesse l'idolo più forte.
Allegriani e anti, Agnelliani e anti, Dybalisti e anti, ultimamente ho letto anche insulti a Nedved. Non so come sono le altre tifoserie, ma la nostra è davvero resa in poltiglia e non credo che allo Stadium le cose vadano diversamente.
Per me la verità sta sempre nel mezzo. Allegri è tornato da salvatore della patria, gli hanno fatto credere tutti questo e lui stesso ha creduto così, e anche a me è sembrato fosse sufficiente lui. Ma la realtà è stata ben diversa. Non neghiamo le attenuanti, perché ce ne sono mille, ma non ha fatto nulla per migliorarsi e la finale di coppa Italia è il simbolo perfetto di questa stagione in cui si è sempre rinunciato al gioco, facendone un vero e proprio stile. Ammetto di non essere ottimista, ma riserbo un pizzico di fiducia nel mercato che sembrerebbe essere importante.
Ovviamente il mio discorso non vale per questo spazio che è rimasto ancora incontaminato.
 
Top
PAG Posted on 18/5/2022, 23:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Il discorso si amplia.

Non farò analisi sociologiche e di fenomenologia del tifo perchè mi perderei come un ubriaco bendato nel deserto.

Una piccola cosa mi sento di dirla però non so se in favore o in sfavore della tipologia di critico di cui parlate, chiosa obbligatoria io non frequento oramai altro spazio virtuale che non sia questo, non frequento nessun gruppo social su nessuna piattaforma, quindi mi manca un pò il polso della critica e della vibrazione social. Ma non faccio fatica ad immaginare dal poco che avete descritto.

E in parte questo assolutismo tendo ad attribuirlo all'età anagrafica e non tanto per un discorso squisitamente generazionale ma perchè più elevata l'età, più sono le Juve che si sono viste, più sono i totem e i miti che abbiamo dovuto bruciare e ricostruire o di cui abbiamo dovuto gestire l'ascesa e poi digerire la scomparsa.
Questo meccanismo crea il luogo comune nella definizione "i giocatori vanno la juve resta" tutti i luoghi comuni in fondo sono una fotografia monodimensionale di una verità talmente profonda e acquisita da sembrare appunto scontata e banale.

Ma questa reazione violenta e assoluta all'addio di Dybala, perchè mi pare di capire che uno degli elementi di cui si parla sono le critiche e le reazioni accese che si sono viste anche allo Stadium con i fischi alla dirigenza, un pò dipende dal clima di fortissima polarizzazione che oramai pervade ogni aspetto dei dibattiti pubblici che si parli di politica, virus, vaccini, sport, guerra, pure della ricetta della carbonara, si creano due fazioni in totale e clamorosa opposizione. Un pò, appunto credo dipenda dall'età media molto bassa che anima i social su cui si leggono quello di cui parlate.

Ovviamente chi è più vecchio ci ha fatto il callo, quindi siamo abituati agli addii e non abbiamo solo un idolo ma tanti idoli, non è corretto dire che ogni generazione abbia il suo, certo ognuno di noi è sentimentalmente più legato ad una versione della Juve piuttosto che a un'altra, spesso con un legame creato durante l'infanzia o l'adolescenza. Però personalmente i miei idoli per semplificare fortemente vanno da Zoff e Bettega a Platini e Rossi a Baggio e Vialli, a Del Piero e Zidane, sino a Tevez Pirlo. Faccio fatica a sentirmi orfano di uno di questi e alla lunga non mi sento orfano di nessuno di loro perchè sono troppi e al contempo di tutti porto un pezzetto nella memoria e un pezzetto di cuore bianconero si è spento quando se ne sono andati. Per chi ha avuto solo Dybala è una tragedia, non solo: molti di questi non sanno cosa vuol dire perdere il proprio idolo e al contempo non hanno mai attraversato un periodo senza vittorie. Sono nati che si vinceva e con un numero di feticci che li hanno accompagnati dal primo vagito calcistico, non sanno cosa voglia dire cadere e attendere la ricostruzione. Quindi la delusione e lo sconforto sono duplici e amplificati.

Dopo due anni di restrizioni e stress conseguente, negatività immediatamente rinfocolata dalla guerra, alimentata dalla paura della crisi energetica e dello spauracchio della guerra nucleare in Europa, insomma credo che di isteria ce ne sia di compressa che ha bisogno di essere sfogata.

Quindi tutto questo circo, che ricordo benissimo anche quando ce ne andammo di la dopo diversi anni di vacche magre, in tempi decisamente meno incerti di quelli che stiamo attraversando, è totalmente comprensibile e non me la sento più di tanto ne di scandalizzarmi ne di gettare croci qua e la.

Poi ok la Juve non si tocca, ma i singoli, tipo Nedved, e soprattutto Allegri per quanto abbiano fatto non sono intoccabili e purtroppo nemmeno immacolati. Quindi la critica alla dirigenza in fondo è giusta, poi magari non perchè abbiano favorito l'uscita di Dybala, ma direi che tifare non vuol dire che chi sbaglia non debba essere criticato anche aspramente, ognuno lo fa con il proprio stile, solo perchè veste i colori bianconeri o anche ha contribuito a tante vittorie.

Inoltre qui a differenza di quanto abbiamo sperimentato nel 2012, beh! li si intravedeva la progettualità a medio-lungo termine. In questo momento il progetto non si vede, si vede molta confusione e un'apparente improvvisazione. La mia personalissima ferocia nella critica deriva dal fatto che non vedo una progettualità o un piano industriale chiaro.
Non certo perchè si vince o non si vince. Anzi sotto questo aspetto penso pure che un periodo senza vittorie faccia bene, dopo una lunga sbornia di successi ci aiuterà ad apprezzare meglio la vittoria quando la riassaporeremo ancora.

Infne vorrei anche dire che si, il ciclo di vittorie dal 2012 di cui siamo stati testimoni è incredible e per certi versi irripetibile. Però non esagererei troppo a mitizzarlo. A volte si vince molto anche per mancanza di avversari di grande valore. Non fraintendetemi non intendo sminuire o togliere valore a quanto è stato realizzato, ma chi come me ha qualche memoria del calcio dei settanta, ottanta, novanta, i trent'anni d'oro del calcio italiano a mio parere, posso garantire che vincere dieci anni di fila sarebbe stato impossibile per qualsiasi squadra anche quattro volte più forte dell'edizione più forte della Juve che possiate comporre mescolando epoche diverse.
La concorrenza era di un livello tale che impediva che certi cicli durassero ininterrotti per un così lungo periodo di tempo.

Quindi va tutto bene, giusto celebrare, ma nemmeno esagererei col dire che forse non abbiamo del tutto compreso la portata dell'impresa compiuta e l'apprezzeremo con il tempo, di sicuro vincere sempre crea dipendenza, come diceva Andreotti "il potere logora chi non ce l'ha", ma questa dipendenza non deve essere confusa con la vera grandezza. Sono riconoscente a tutti gli attori di questo lunghissimo ciclo e rimarranno per sempre nella storia, ma la lunga militanza mi suggerisce che forse al contrario di quello che si pensa, questo ciclo in una prospettiva più ampia debba essere preso con una maggiore ponderazione e mi azzardo a dire anche con una dimensione meno mitizzata e più realisticamente contenuta.

In fondo la grandezza delle vittorie si misura soprattutto dalla grandezza degli avversari.

Edited by ificse decentocelle - 19/5/2022, 01:23
 
Top
PAG Posted on 19/5/2022, 07:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


Ifi ha ragione quando dice che chi ha visto tante Juventus non ha idoli o ne ha talmente tanti che la partenza di uno ormai non genera più di tante emozioni, il cinismo del professionismo poi dovrebbe far capire a molti che le bandiere non hanno più senso di esistere.
Detto questo io l'unica domanda che vorrei fare ai dirigenti Juve è per capire perchè tre anni fa hanno scelto di separarsi da Allegri e perché lo hanno richiamato.
Punto.
Senza una risposta non posso che ragionare su come fa giocare la propria squadra Allegri rispetto a come è cambiato il modo di fare calcio negli ultimi 3 anni. Non posso certo giudicare le strategie o la programmazione che al momento mi lascia piuttosto disorientato.
Via Dybala? ci sta. Di Maria, Perisic? Bei giocatori, ma anagraficamente hanno senso?
Mercato per costruire un nuovo ciclo, o mercato fatto di parametri zero perchè soldi pochi e idee meno?
Ripeto un po di dubbi mi vengono ma come sempre sarà il campo a rispondere anche se non penso che sarà divertente veder giocare la Juve
 
Top
PAG Posted on 19/5/2022, 07:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Parole sante Ifi....è tutto vero....ed aggiungerei NON senza una vena polemica :woot: ...che si parla della riconoscenza verso Allegri dimenticando cjhe la Juve vittoriosa di questi ultimi anni è per il 70% merito di Conte e forse per il 30% di Allegri, che su quello che ha creato Conte ha avuto la fortuna di innestare fior di campioni (da Tevez passando per Dybala e Higuain fino a Ronaldo) finendo per essere cacciato per il su gioco asfittico, con una squadra che potenzialmente era in grado di vincere tutte e 38 le partite con due gol di scarto.
Alla Dirigenza (non riesco personalmente ad individuare un preciso responsabile anche se, per me, il responsabile magggiore è sempre chi comanda) rimprovero di avere, di fronte a precisi errori di programmazione edi mercato, cercato di passare sempre per la via più breve e"furba" per cercare di riguadagnare la gloria perduta. La Eurolega per i soldi, Allegri per la panchina (con risultati in entrambi i casi disastrosi) ed adesso, di fronte all'ennesimo disastro, si abbandona la via maestra della ricostruzione in qualche anno di una squadra attaverso gente giovane (bettega , anastasi, causio, tardelli, bonucci, chiellini, cabrini etc) e tecnico giovane con idee (come fu con Picchi, Trap, Lippi, Conte etc) per puntare Di Maria, Perisic, Acerbi, Pogba (magari) tutti da 30 anni in su.
Un' altra volta la via furba di chi pretende di avere il coniglio nel cilindro.
 
Top
PAG Posted on 19/5/2022, 10:53     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 19/5/2022, 08:44) 
Parole sante Ifi....è tutto vero....ed aggiungerei NON senza una vena polemica :woot: ...che si parla della riconoscenza verso Allegri dimenticando cjhe la Juve vittoriosa di questi ultimi anni è per il 70% merito di Conte e forse per il 30% di Allegri, che su quello che ha creato Conte ha avuto la fortuna di innestare fior di campioni (da Tevez passando per Dybala e Higuain fino a Ronaldo) finendo per essere cacciato per il su gioco asfittico, con una squadra che potenzialmente era in grado di vincere tutte e 38 le partite con due gol di scarto.
Alla Dirigenza (non riesco personalmente ad individuare un preciso responsabile anche se, per me, il responsabile magggiore è sempre chi comanda) rimprovero di avere, di fronte a precisi errori di programmazione edi mercato, cercato di passare sempre per la via più breve e"furba" per cercare di riguadagnare la gloria perduta. La Eurolega per i soldi, Allegri per la panchina (con risultati in entrambi i casi disastrosi) ed adesso, di fronte all'ennesimo disastro, si abbandona la via maestra della ricostruzione in qualche anno di una squadra attaverso gente giovane (bettega , anastasi, causio, tardelli, bonucci, chiellini, cabrini etc) e tecnico giovane con idee (come fu con Picchi, Trap, Lippi, Conte etc) per puntare Di Maria, Perisic, Acerbi, Pogba (magari) tutti da 30 anni in su.
Un' altra volta la via furba di chi pretende di avere il coniglio nel cilindro.

Non si possono leggere certe cose.
Il merito 5 scudetti e due finali di Champions è di Conte che nel frattempo era seduto su altre panchine a vincere più di noi.

A sto punto sapete che vi dico? spero che allegri resti così rosicate a non finire.
 
Top
PAG Posted on 19/5/2022, 12:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Nina hagen @ 19/5/2022, 11:53) 
CITAZIONE (makpuc @ 19/5/2022, 08:44) 
Parole sante Ifi....è tutto vero....ed aggiungerei NON senza una vena polemica :woot: ...che si parla della riconoscenza verso Allegri dimenticando cjhe la Juve vittoriosa di questi ultimi anni è per il 70% merito di Conte e forse per il 30% di Allegri, che su quello che ha creato Conte ha avuto la fortuna di innestare fior di campioni (da Tevez passando per Dybala e Higuain fino a Ronaldo) finendo per essere cacciato per il su gioco asfittico, con una squadra che potenzialmente era in grado di vincere tutte e 38 le partite con due gol di scarto.
Alla Dirigenza (non riesco personalmente ad individuare un preciso responsabile anche se, per me, il responsabile magggiore è sempre chi comanda) rimprovero di avere, di fronte a precisi errori di programmazione edi mercato, cercato di passare sempre per la via più breve e"furba" per cercare di riguadagnare la gloria perduta. La Eurolega per i soldi, Allegri per la panchina (con risultati in entrambi i casi disastrosi) ed adesso, di fronte all'ennesimo disastro, si abbandona la via maestra della ricostruzione in qualche anno di una squadra attaverso gente giovane (bettega , anastasi, causio, tardelli, bonucci, chiellini, cabrini etc) e tecnico giovane con idee (come fu con Picchi, Trap, Lippi, Conte etc) per puntare Di Maria, Perisic, Acerbi, Pogba (magari) tutti da 30 anni in su.
Un' altra volta la via furba di chi pretende di avere il coniglio nel cilindro.

Non si possono leggere certe cose.
Il merito 5 scudetti e due finali di Champions è di Conte che nel frattempo era seduto su altre panchine a vincere più di noi.

A sto punto sapete che vi dico? spero che allegri resti così rosicate a non finire.

Ma pensa te!! se continueremo a prendere schiaffi dall'Empoli e ad essere schiacciati nella nostra area dal Genoa e Torino mi auguro invece che sia tu a divertirti, perchè forse in fondo in fondo è questa la dimensione che preferisci. Forse non è chiaro che qui si rosica perchè oltre a non fare risultati, oltre a giocare male, oltre a non avere uno straccio di ammissione di aver toppato, si celebra ancora Allegri come fosse chissà quale santo contro cui non è ammessa alcuna critica. Se c'è o non c'è Allegri a me frega il gisuto, sono i fatti che contano. Non è una crociata pro o contro Allegri questa. Mi pare che avevamo appena finito di dire che fosse la Juventus la cosa più importante. Ma forse non è così.

Comunque se vorrà ti risponderà Mak, quello che mi permetto di dire io, sulla base di quello che leggo è che il concetto non sia altro che Allegri abbia approfittato della forte struttura ed impianto impostato da Conte (e infatti tutta la prima stagione ha giocato col 3-5-2) con il valore aggiunto che ha liberato i giocatori dall'ossessione contiana per i movimenti che richiedevano un'applicazione militare. Per cui di fatto ha preso la Juve di Conte e gli ha conferito un carattere più sbarazzino, per così dire.
Ma di suo non ha portato nulla, ha poi trovato il famoso coniglio dal cilindro a gennaio 2017 quando si inventa il 4-2-4 con Manzo esterno, per sua stessa ammissione fu una provocazione nei confronti dei suoi attaccanti che rompevano le scatole per giocare tutti quanti. Volete giocare tutti? ok allora tu Higuain fai pressing sul portatore, tu Dybala torni a centrocampo, tu mandzukic fai i'ala, il terzino e centrocampista di sx e tu Cuadrado farai la stessa cosa di Manzo ma a destra. Tutti si applicarono con grande dedizione, corsa ed efficacia. Ma più che un'idea di Allegri fu appunto l'applicazione e la disponibilità dei giocatori.

Poi ok ha vinto, ma con quale squadra ha vinto e contro quali avversari. Anche questo fattore va preso in considerazione. Peraltro uno dei cinque lo ha praticamente perso salvandosi all'ultimo minuto contro l'Inter e li lo sa solo in Napoli come ha fatto a perdere quello scudetto. L'ultimo lo ha vinto perchè aveva la squadra che aveva quasi eliminato il Real di Ronaldo+ Ronaldo. Lo avrei vinto anche io quello scudetto.

Mi spiace andare così in polemica, ma evidentemente ragionare non è possibile quando si parte da posizioni tanto diverse. Inoltre mi sembra che tu ti diverta a fare il bastian contrario a meno che tu non sia parente di Allegri, altrimenti tutto questo attaccamento non si spiega perchè va oltre ogni ragionevolezza e conferisce ad Allegri uno status di divinità che a mio parere non si merita.
 
Top
PAG Posted on 19/5/2022, 13:30     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 19/5/2022, 13:06) 
CITAZIONE (Nina hagen @ 19/5/2022, 11:53) 
Non si possono leggere certe cose.
Il merito 5 scudetti e due finali di Champions è di Conte che nel frattempo era seduto su altre panchine a vincere più di noi.

A sto punto sapete che vi dico? spero che allegri resti così rosicate a non finire.

Ma pensa te!! se continueremo a prendere schiaffi dall'Empoli e ad essere schiacciati nella nostra area dal Genoa e Torino mi auguro invece che sia tu a divertirti, perchè forse in fondo in fondo è questa la dimensione che preferisci. Forse non è chiaro che qui si rosica perchè oltre a non fare risultati, oltre a giocare male, oltre a non avere uno straccio di ammissione di aver toppato, si celebra ancora Allegri come fosse chissà quale santo contro cui non è ammessa alcuna critica. Se c'è o non c'è Allegri a me frega il gisuto, sono i fatti che contano. Non è una crociata pro o contro Allegri questa. Mi pare che avevamo appena finito di dire che fosse la Juventus la cosa più importante. Ma forse non è così.

Comunque se vorrà ti risponderà Mak, quello che mi permetto di dire io, sulla base di quello che leggo è che il concetto non sia altro che Allegri abbia approfittato della forte struttura ed impianto impostato da Conte (e infatti tutta la prima stagione ha giocato col 3-5-2) con il valore aggiunto che ha liberato i giocatori dall'ossessione contiana per i movimenti che richiedevano un'applicazione militare. Per cui di fatto ha preso la Juve di Conte e gli ha conferito un carattere più sbarazzino, per così dire.
Ma di suo non ha portato nulla, ha poi trovato il famoso coniglio dal cilindro a gennaio 2017 quando si inventa il 4-2-4 con Manzo esterno, per sua stessa ammissione fu una provocazione nei confronti dei suoi attaccanti che rompevano le scatole per giocare tutti quanti. Volete giocare tutti? ok allora tu Higuain fai pressing sul portatore, tu Dybala torni a centrocampo, tu mandzukic fai i'ala, il terzino e centrocampista di sx e tu Cuadrado farai la stessa cosa di Manzo ma a destra. Tutti si applicarono con grande dedizione, corsa ed efficacia. Ma più che un'idea di Allegri fu appunto l'applicazione e la disponibilità dei giocatori.

Poi ok ha vinto, ma con quale squadra ha vinto e contro quali avversari. Anche questo fattore va preso in considerazione. Peraltro uno dei cinque lo ha praticamente perso salvandosi all'ultimo minuto contro l'Inter e li lo sa solo in Napoli come ha fatto a perdere quello scudetto. L'ultimo lo ha vinto perchè aveva la squadra che aveva quasi eliminato il Real di Ronaldo+ Ronaldo. Lo avrei vinto anche io quello scudetto.

Mi spiace andare così in polemica, ma evidentemente ragionare non è possibile quando si parte da posizioni tanto diverse. Inoltre mi sembra che tu ti diverta a fare il bastian contrario a meno che tu non sia parente di Allegri, altrimenti tutto questo attaccamento non si spiega perchè va oltre ogni ragionevolezza e conferisce ad Allegri uno status di divinità che a mio parere non si merita.

Io non rosico.
Io mi diverto, voglio vincere,ma non sono così bambina da pensare che lo si possa fare sempre . Ci sono anche quei soggetti chiamati avversari, che a volte ti battono perché fanno meglio di te.

Succede.

Sono una sportiva e questo concetto mi è chiaro.

Non rosico mai nello sport. Mai.

Sono semplicemente poco stimolata dall accanimento contro allegri. È una discussione per niente interessante che ad ogni partita della Juve si ripropone.


È saltata mezza dirigenza e si parla dell'allenatore, scusate ma forse due domande è bene farsele.


Non riconoscere i meriti delle vittorie di allegri è stucchevole.

Allegri ha beneficiato del lavoro di Conte,ma ha plasmato la squadra e in Europa ci ha fatti divertire.
Il divario che si era creato con i nostri avversari è anche merito suo.
Poi se volete dire il contrario e che lui non ha fatto niente, anzi solo danni e che è un incapace contenti voi.

Preferisco un più sincero e onesto: mi sta antipatico e non lo posso soffrire, che dire che uno che ha vinto per 5 anni ha avuto culo. Dai....
 
Top
PAG Posted on 19/5/2022, 14:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
(CDS) "La Juventus è pronta ad ufficializzare le offerte per Di Maria e per il riscatto di Morata, società a lavoro per accontentare le richieste di Allegri"

Non c'è solo il nome di un centrocampista di spessore a tenere banco in caso Juve, sono tante le situazioni in ballo e tra queste più di una riguarda il reparto offensivo.

Innanzitutto c'è chi è attualmente nella rosa ma potrebbe partire come Morata e Kean.

Lo spagnolo vorrebbe rimanere a Torino e Allegri sarebbe ben felice di averlo ancora a disposizione ma i bianconeri non vogliono spendere i 35 mil richiesti dall'Atletico Madrid: l'offerta che sta per essere ufficializzata è di 15 milioni subito più 5 di facili bonus.

Oltre all'offerta per Morata è pronta a "partire" dalla Continassa anche quella per Di Maria, in questo caso al giocatore, che prevede un biennale per poter usufruire del decreto crescita, le parti sembrano molto vicine.

Capitolo Moise Kean:la punta potrebbe essere riscattata subito per poi essere ceduta magari al PSG

CITAZIONE
(TS) "Le due facce di Fiorentina-Juventus: viola pronti in 40.000 a caricare la squadra, bianconeri con i giovani Miretti e Aké"

A Firenze c'è grande fermento per sabat, il Franchi va verso l'esaurito per Fiorentina-Juventus per due motivi: arriva la Juventus ed è possibile dopo 6 anni il ritorno in Europa.

I bianconeri troveranno quindi un ambiente bollente per la partita e questa sarà un occasione per Allegri anche per testare i nervi dei giovani: oltre a Miretti infatti potrebbe trovare posto dal 1° minuto anche Akè: i due sono i giovani che hanno convinto di più il tecnico bianconero durante la stagione e questo fa si che abbiano buone chanche di far parte della rosa bianconera anche il prossimo anno.

CITAZIONE
(GDS) "Juventus e Chelsea al tavolo per Jorginho: inizia la trattiva tra i club, il centrocampista può arrivare indipendentemente da Pogba"

La missione a Londra di Cherubini non si è fermata agli intrecci riguardanti Pogba o le possibili trattative con l'Arsenal ma tra gli appuntamenti in agenda c'è stato anche quello con il Chelsea per Jorginho. I bianconeri hanno da tempo un accordo di massima con il giocatore e con il procuratore ma per motivi burocratici legati alla questione societaria del Chelsea non hanno mai potuto approfondire i colloqui per il centrocampista in scadenza 2023.L'obettivo di Cherubini: capire i reali costi del giocatore e nel caso ufficializzare l'offerta.

CITAZIONE
(TS-CDS) "Juve sempre più convinta: è Gabriel il sostituto di Chiellini, i bianconeri trattano con l'Arsenal per il brasiliano"

La Juve pare abbia fatto la sua scelta per il sostituto di Giorgio Chiellini: Gabriel, brasiliano dell'Arsenal.

La trattativa con l'Arsenal è in atto , non è facile ma i bianconeri ci provano seriamente anche perchè il giocatore assomiglia molto a Chiellini: fisico,piede mancino ed efficiacia nei duelli sono dati più che positivi che hanno convinto i dirigenti si Torino ad accellerare, l'unico dato "in negativo" è nei passaggi filtranti: Allegri nel caso dovrà spronarlo ad uscire di più palla al piede tentando il passaggio

CITAZIONE
(TS) "Juventus, occorre liberare posti per i nuovi acquisti: Arthur e Kean con la valigia. Può partire anche McKennie"

In casa Juve si guarda al mercato in entrata ma anche a quello in uscita per un semplice motivo: occorre liberare posti in rosa.Oltre agli addii di Chiellini e Dybala i bianconeri lavorano per altre uscite e se sono ancora in ballo e in programma nelle prossime settimane i discorsi sui rinnovi di contratto di Bernardeschi e Fagioli ci sono due giocatori sul piede di partenza: Arthur (piace sempre all'Arsenal) e Kean (sempre più probabile che sia riscattato subito per poi essere ceduto) su quest'ultimo avrebbe chiesto informazioni il West Ham.

Occhio anche alla posizione di McKennie che fronte di un offerta congrua potrebbe partire magari sempre in direzione Premier
 
Top
PAG Posted on 19/5/2022, 16:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Nina hagen @ 19/5/2022, 14:30) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 19/5/2022, 13:06) 
Ma pensa te!! se continueremo a prendere schiaffi dall'Empoli e ad essere schiacciati nella nostra area dal Genoa e Torino mi auguro invece che sia tu a divertirti, perchè forse in fondo in fondo è questa la dimensione che preferisci. Forse non è chiaro che qui si rosica perchè oltre a non fare risultati, oltre a giocare male, oltre a non avere uno straccio di ammissione di aver toppato, si celebra ancora Allegri come fosse chissà quale santo contro cui non è ammessa alcuna critica. Se c'è o non c'è Allegri a me frega il gisuto, sono i fatti che contano. Non è una crociata pro o contro Allegri questa. Mi pare che avevamo appena finito di dire che fosse la Juventus la cosa più importante. Ma forse non è così.

Comunque se vorrà ti risponderà Mak, quello che mi permetto di dire io, sulla base di quello che leggo è che il concetto non sia altro che Allegri abbia approfittato della forte struttura ed impianto impostato da Conte (e infatti tutta la prima stagione ha giocato col 3-5-2) con il valore aggiunto che ha liberato i giocatori dall'ossessione contiana per i movimenti che richiedevano un'applicazione militare. Per cui di fatto ha preso la Juve di Conte e gli ha conferito un carattere più sbarazzino, per così dire.
Ma di suo non ha portato nulla, ha poi trovato il famoso coniglio dal cilindro a gennaio 2017 quando si inventa il 4-2-4 con Manzo esterno, per sua stessa ammissione fu una provocazione nei confronti dei suoi attaccanti che rompevano le scatole per giocare tutti quanti. Volete giocare tutti? ok allora tu Higuain fai pressing sul portatore, tu Dybala torni a centrocampo, tu mandzukic fai i'ala, il terzino e centrocampista di sx e tu Cuadrado farai la stessa cosa di Manzo ma a destra. Tutti si applicarono con grande dedizione, corsa ed efficacia. Ma più che un'idea di Allegri fu appunto l'applicazione e la disponibilità dei giocatori.

Poi ok ha vinto, ma con quale squadra ha vinto e contro quali avversari. Anche questo fattore va preso in considerazione. Peraltro uno dei cinque lo ha praticamente perso salvandosi all'ultimo minuto contro l'Inter e li lo sa solo in Napoli come ha fatto a perdere quello scudetto. L'ultimo lo ha vinto perchè aveva la squadra che aveva quasi eliminato il Real di Ronaldo+ Ronaldo. Lo avrei vinto anche io quello scudetto.

Mi spiace andare così in polemica, ma evidentemente ragionare non è possibile quando si parte da posizioni tanto diverse. Inoltre mi sembra che tu ti diverta a fare il bastian contrario a meno che tu non sia parente di Allegri, altrimenti tutto questo attaccamento non si spiega perchè va oltre ogni ragionevolezza e conferisce ad Allegri uno status di divinità che a mio parere non si merita.

Io non rosico.
Io mi diverto, voglio vincere,ma non sono così bambina da pensare che lo si possa fare sempre . Ci sono anche quei soggetti chiamati avversari, che a volte ti battono perché fanno meglio di te.

Succede.

Sono una sportiva e questo concetto mi è chiaro.

Non rosico mai nello sport. Mai.

Sono semplicemente poco stimolata dall accanimento contro allegri. È una discussione per niente interessante che ad ogni partita della Juve si ripropone.


È saltata mezza dirigenza e si parla dell'allenatore, scusate ma forse due domande è bene farsele.


Non riconoscere i meriti delle vittorie di allegri è stucchevole.

Allegri ha beneficiato del lavoro di Conte,ma ha plasmato la squadra e in Europa ci ha fatti divertire.
Il divario che si era creato con i nostri avversari è anche merito suo.
Poi se volete dire il contrario e che lui non ha fatto niente, anzi solo danni e che è un incapace contenti voi.

Preferisco un più sincero e onesto: mi sta antipatico e non lo posso soffrire, che dire che uno che ha vinto per 5 anni ha avuto culo. Dai....

Non lo metto in dubbio, però evidentemente non leggi i post altrui.

Sull'essere sincero ed onesto, boh! non capisco chi ti da questa licenza di dare patenti di onestà e sincerità e vuoi decidere tu quale sia il modo in cui si debba giudicare l'operato di un allenatore dalle pagine di un forum calcistico come questo. Non siamo mica in un tribunale. A me non sta affatto antipatico e lo giudico per quello che vedo in campo. Non sei tu a decidere cosa debbano scrivere e pensare gli altri.

A questo punto è necessario che io mi prenda una pausa dal Salotto, evidentemente in qualche misura ad alcuni rompe le scatole il tenore dei miei post e a me pure francamente rompe parecchio leggere post come i tuoi che trovo spesso sparacchiati a caso senza leggere le opinioni altrui ma spesso mi sembrano tagliati con l'accetta solo per andare in contrasto con opinioni che ti stanno antipatiche.

Però siccome è probabile che dopo una certa età l'indurmento delle arterie faccia ragionare di meno, mi assumo le mie responsabiltà e basta così. Mi prendo una bella pausa.
 
Top
PAG Posted on 19/5/2022, 20:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (Nina hagen @ 19/5/2022, 11:53) 
CITAZIONE (makpuc @ 19/5/2022, 08:44) 
Parole sante Ifi....è tutto vero....ed aggiungerei NON senza una vena polemica :woot: ...che si parla della riconoscenza verso Allegri dimenticando cjhe la Juve vittoriosa di questi ultimi anni è per il 70% merito di Conte e forse per il 30% di Allegri, che su quello che ha creato Conte ha avuto la fortuna di innestare fior di campioni (da Tevez passando per Dybala e Higuain fino a Ronaldo) finendo per essere cacciato per il su gioco asfittico, con una squadra che potenzialmente era in grado di vincere tutte e 38 le partite con due gol di scarto.
Alla Dirigenza (non riesco personalmente ad individuare un preciso responsabile anche se, per me, il responsabile magggiore è sempre chi comanda) rimprovero di avere, di fronte a precisi errori di programmazione edi mercato, cercato di passare sempre per la via più breve e"furba" per cercare di riguadagnare la gloria perduta. La Eurolega per i soldi, Allegri per la panchina (con risultati in entrambi i casi disastrosi) ed adesso, di fronte all'ennesimo disastro, si abbandona la via maestra della ricostruzione in qualche anno di una squadra attaverso gente giovane (bettega , anastasi, causio, tardelli, bonucci, chiellini, cabrini etc) e tecnico giovane con idee (come fu con Picchi, Trap, Lippi, Conte etc) per puntare Di Maria, Perisic, Acerbi, Pogba (magari) tutti da 30 anni in su.
Un' altra volta la via furba di chi pretende di avere il coniglio nel cilindro.

Non si possono leggere certe cose.
Il merito 5 scudetti e due finali di Champions è di Conte che nel frattempo era seduto su altre panchine a vincere più di noi.

A sto punto sapete che vi dico? spero che allegri resti così rosicate a non finire.

Disconoscere quel che ha fatto Conte per esaltare il lavoro di un allenatore mediocre come Allegri non solo non si può leggere ma è letteralmente patetico.
Tu continui a disconoscere i fatti, per avvallare le tue antipatie/simpatie. Allegri ha vissuto sugli schemi e la difesa impostata e creata da Conte senza modificare niente per 5 anni e quando lo ha fatto ha rischiato di perdere campionati con una squadra 10 volte superiore agli avversari, fino ad essere cacciato a pedate per il (non) gioco asfittico che proponeva tre anni fa e che attualmente è addirittura peggiorato. Ha solo innestato fuoriclasse al posto di Giaccherini Pepe Vucinic e Matri. Quando parli di Allegri parli del "Genio" che ha lasciato andare via Pirlo per Van Bommel, che ha spergiurato che Dybala era incompatibile con Ronaldo relegandolo in panchina per Mandzu (che ha tirato in porta tre volte in un intero campionato) salvo poi scoprire, l'anno dopo, che con Sarri Dybala è stato premiato con L'MVP del campionato proprio in coppia con l'incompatibile Ronaldo.Allegri è quel patetico che ci ha ammorbato con "Telepass" Khedira alla frutta per un intero campionato e quest'anno si è ripetuto con Rabiot. Difendere colui che ha avvallato la cessione di Dybala è semplicemente non attenersi ai fatti ma alle proprie idee. Perdonami ma sono i tuoi commenti che non possono essere proprio letti.

Edited by makpuc - 19/5/2022, 21:42
 
Top
PAG Posted on 19/5/2022, 20:33     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


ma sai mak. io mi trovo in un punto di mezzo tra le critiche aspre che rivolgi tu e magari il sostegno a priori di nina

il mio pensiero l’ho detto diversi post fa

si può anche nn essere in accordo su quali scelte avreste fatto, quali giocatori schierare acquistare o vendere

secondo me allegri non è un malvagio allenatore ma come sempre sono i giocatori che rendono grandi i mister e non viceversa..

trap aveva campioni e vinse. quando non li ebbe, niente di che
capello stellare con il milan post sacchi, da licenziare con ziege e maini..
e potrei fare mille esempi..
da noi arrivò allegri in una squadra motivata a mille e creò qualcosa di enorme
oggi ha una squadra normale che sta livellando verso il basso anche dusan o deligt..
ma pure buffon con thuram e legrottaglie centrali prese valanghe di gol. buffon. quello del record di imbattibilità.

è un mix di cose. ma non di nostri pareri. quelli sarebbero sempre diversi anche nelle vittorie schiaccianti
 
Top
333 replies since 1/4/2022, 06:00   2653 views
  Share