Il Salotto Bianconero

[Serie A] Atalanta - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 11/2/2022, 09:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(CDS) Verso Atalanta-Juventus domenica 20:45, Allegri con due dubbi: McKennie-Rabiot e Morata-Dybala. Gasperini si affiderà alla coppia Muriel-Boga"

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Rossi; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, de Roon, Hateboer; Pessina; Boga, Muriel. All. Gasperini

Squalificati: Musso

Indisponibili: Ilicic, Miranchuk, Pezzella, Zapata



JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, McKennie; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Bernardeschi, Chiellini, Chiesa, De Winter
 
Top
PAG Posted on 12/2/2022, 01:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Bernardeschi parzialmente in gruppo. Domani alle 12 parlerà Allegri
11.02.2022 14:59 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Bernardeschi parzialmente in gruppo. Domani alle 12 parlerà Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com


14:59 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Lo spunto di Vlahović nel finale ha regalato le semifinali di Coppa Italia alla Juventus, che adesso riproietta la sua attenzione sulla Serie A. Pensare partita dopo partita, questa la ricetta di Mister Allegri per prolungare il bel momento della squadra. E la prossima partita è importantissima: domenica, alle 20:45, faccia a faccia con l’Atalanta a Bergamo.

Nella mattinata di oggi è cominciata la preparazione della sfida. Il gruppo si è ritrovato al JTC: come di consueto, scarico per chi è sceso in campo contro il Sassuolo, seduta tecnica con esercitazioni sulla gestione del possesso palla e lo sviluppo del gioco e della manovra sotto pressione per gli altri. Federico Bernardeschi si è allenato parzialmente in gruppo.

Domani è già vigilia. L’allenamento è in programma al pomeriggio, con a seguire la partenza per Bergamo, mentre alle 12:00 Mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. Come sempre in diretta su Juventus TV", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 12/2/2022, 09:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Atalanta-Juventus, domani ore 20,45. Probabili formazioni GdS: "Sarà ancora tridente con Dybala, Vlahovic e Morata in attacco. In mezzo al campo ritorna Locatelli"



In difesa dovrebbero agire ancora De Ligt e Bonucci, quest’ultimo da valutare dopo il lungo stop ma per il momento non è in discussione, in caso contrario è pronto Rugani. A destra rientro previsto per Danilo, a sinistra De Sciglio appare nuovamente in vantaggio su Alex Sandro, come col Verona. Sulla stessa scia di quella formazione, Zakaria e Rabiot dovrebbero ritrovare conferma in mezzo al campo a differenza di Arthur, che stavolta dovrebbe lasciare il campo a Locatelli.



ATALANTA (3-4-1-2
Rossi
Toloi Demiral Djimsiti
Maehle Freuler De Roon Zappacosta
Pessina
Milinoyskyi Muriel

________________________
JUVENTUS (4-3-3)
Szczesny
Danilo Bonucci De Ligt De Sciglio
Locatelli Zakaria Rabiot
Dybala Vlahovic Morata

______________________________________


PANCHINA Perin, Pinsoglio, Rugani, Pellegrini, Alex Sandro, McKennie, Arthur, Bernardeschi,Cuadrado, Akè, Kean, Kaio Jorge
BALLOTTAGGI De Sciglio-Alex Sandro-Cuadrado 50-30-20%, Dybala-Cuadrado 60-40%, Rabiot-McKennie 60-40%
SQUALIFICATI Nessuno
DIFFIDATI Danilo, Bernardeschi, Morata
INDISPONIBILI Chiesa (stagione finita), Chiellini (15 giorni), De Winter (15)
ALTRI Soulè
ARBITRO Mariani
TV Dazn Andata 1-0
 
Top
PAG Posted on 12/2/2022, 20:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 12/2/2022, 21:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Domani dobbiamo cercare di far risultato pieno contro una squadra forte ed arrabbiata. Tridente? È possibile"
12.02.2022 12:19 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium



LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Domani dobbiamo cercare di far risultato pieno contro una squadra forte ed arrabbiata. Tridente? È possibile"
Tra poco Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Atalanta. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Quanto è importante la sfida di domani?

"Domani è uno scontro diretto per il quarto posto. È una partita importante ma non decisiva però è un bel passaggio. Sarà una partita molto difficile l'Atalanta è una squadra fisica e poi sarà molto arrabbiata. L'Atalanta ha dimostrato in questi anni di aver conquistato un posto per lottare per le prime quattro posizioni. Ci vorrà una partita di alto livello per portare a casa un risultato importante".

Domani Arthur o Locatelli davanti alla difesa?

"Non è Arthur o Locatelli non so come stanno quelli che hanno giocato giovedì. Veniamo da due partite dove abbiamo speso tanto sia mentalmente che fisicamente e voglio vederli oggi. Sono sereno perché i cambi anche l'altro giorno hanno dato molto. Bisogna essere bravi tutti a stare bene e quando si è chiamati in causa bisogna fare bene per aiutare i compagni. Questo mi rende sereno indipendentemente da chi parte titolare".

Dove credi possa avere più margini di crescita questa squadra?

"Bisogna migliorare singolarmente e nella scelta del passaggio e contro il Sassuolo abbiamo fatto degli errori sui passaggi e non deve capitare. Poi siamo usciti dalla partita dopo il vantaggio, è stata una partita particolare. Tutti possono e devono migliorare e lavoriamo per questo".

Quando si affronta l'Atalanta si fa sempre la metafora del dentista. Domani potete recitare voi questo ruolo?

"Ci vuole sempre molto equilibrio perché noi veniamo da un periodo molto buono però il calcio ha sempre un equilibrio sottile e dobbiamo portare le cose dalla nostra parte. Non dobbiamo pensare perché si perde di attenzione su quello che bisogna fare. Dobbiamo pensare a sistemare il campionato partita dopo partita e più andiamo avanti ed è più difficile vincere le partite. Dobbiamo essere più bravi quando la palla è sui nostri piedi sia in fase difensiva che offensiva".

Con Vlahovic stanno migliorando le prestazioni di Dybala?

"Normale che con un punto di riferimento davanti tutti possano trarre giovamento. Stiamo lavorando con maggiore entusiasmo. Ma lo ripeto: noi non abbiamo fatto niente, l'obiettivo della Juventus è vincere le partite. Domani c'è l'Atalanta e poi il Torino. C'è solamente da fare e non da chiacchierare".

Domani si può vedere il tridente?

"Può essere schierato come può non essere schierato. Valuteremo oggi, c'è il rientro di Kean che sta bene. Bernardeschi non sarà della partita ma da lunedì sarà a completa disposizione".

Quali sono i punti di forza dell'Atalanta?

"L'Atalanta ha tanti punti di forza, ma dobbiamo lavorare sui punti deboli. Serve una partita buona e dobbiamo lavorare sui punti deboli. Serve una partita tecnica e fisica. Domani sarà una gara bella e combattuta. Servirà un bell'approccio".

Negli ultimi anni con Gasperini 2 sconfitte e 2 pareggi...

"Magari domani mi tocca la vittoria. Gasperini ha fatto un lavoro straordinario perché sono anni che l'Atalanta fa campionati importanti e anche una grande Champions dove ha sfiorato una finale. Bisogna solo fargli i complimenti perché domani per noi è una partita molto importate".

Per la Juve potrebbe essere importante non puntare solo al quarto posto? Il centrocampo a due è un opzione?

"In questo momento bisogna tenere i piedi per terra perché a volare ci facciamo del male e pensiamo solo all'Atalanta. Il nostro obiettivo è il quarto posto non stiamo a pensare ad altro perché tre davanti sono troppo avanti perché l'Inter è potenzialmente a 11 punti di vantaggio ed è molto difficile. Noi dobbiamo pensare all'Atalanta. Il centrocampo a due è un opzione ma adesso che ho Bernardeschi fuori è più difficile".

Evoluzione tattica di questa Juve? Zakaria quanto può essere importante?

"È un giocatore bravo a giocare calcio anche l'altra sera mi è piaciuto e ha una bella qualità di passaggio. È stato bravo a inserirsi così ma ha trovato una squadra pronta che sta bene. Sono contento ma questo non deve esaltare nessuno perché siamo alla Juventus e la normalità è vincere le partite. Vincere una partita e metterla da parte, poi la partita dopo qua siamo sempre sotto osservazione".

Quanto è importante gestire la rosa?

"Giochiamo ogni tre giorni perciò ho detto ai ragazzi più andiamo avanti e più avete possibilità di giocare. In questo momento a parte Chiellini, Federico (Chiesa ndr) che sta facendo riabilitazione e lo sto vedendo più sereno e Bernardeschi ci sono tutti e stanno bene. E così si alza anche il livello di allenamento e questo dovrebbe far alzare anche il livello di prestazioni la domenica".

Sarà una sfida spartiacque per la vostra stagione?

"No perché l'Atalanta ha una partita in meno. Ormai siamo vicini, ma non è una sfida decisiva sia per noi che per loro. È una partita bella da giocare".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 13/2/2022, 00:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - I convocati. Assenti Chiellini, Bernardeschi e Chiesa. Allenamento terminato. Domani confermato il tridente Dybala, Vlahovic e Morata
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
12.02.2022 19:34 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - I convocati. Assenti Chiellini, Bernardeschi e Chiesa. Allenamento terminato. Domani confermato il tridente Dybala, Vlahovic e Morata
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

13:24 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus sarà in campo nel pomeriggio per allenarsi in vista del match contro l'Atalanta. Per questa sfida Massimiliano Allegri ha alcuni dubbi di formazione. In particolare il tecnico livornese deve decidere chi schierare a centrocampo dove si dovrebbe rivedere Locatelli. Insieme a lui potrebbero giocare due fra McKennie, Rabiot e Zakaria. Resta qualche dubbio anche in attacco dove Allegri deve decidere se confermare il tridente formato da Dybala, Vlahovic e Morata.

16:23 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - La Juventus sta terminando l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro l'Atalanta. Al termine della seduta la squadra partirà per Bergamo.

18:25 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro l'Atalanta:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

De Ligt

Danilo

Bonucci

Cuadrado

Pellegrini

Rugani

Alex Sandro

Arthur

McKennie

Locatelli

Zakaria

Rabiot

Vlahovic

Morata

Dybala

Kaio Jorge

Kean

Akè


19:34 - ALLEGRI CONFERMERÀ IL 4-3-3 - Massimiliano Allegri, questo pomeriggio, ha provato il tridente formato da Dybala, Vlahovic e Morata. Quindi si va verso la conferma del 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. Il numero 12 juventino è favorito su De Sciglio. Mentre a centrocampo toccherà a Zakaria, Locatelli e Rabiot.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.
 
Top
PAG Posted on 13/2/2022, 10:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Atalanta-Juventus, oggi ore 20,45. Formazioni GdS: "Dybala o Cuadrado nel tridente, con l'argentino in vantaggio sul colombiano. C'è Locatelli nella mediana a tre"


"Possiamo giocare con il tridente, ma anche no" ha detto Allegri, alimentando così i dubbi sulla formazione. In realtà sarebbe tridente anche con Cuadrado al posto di Dybala, ma sicuramente più leggero. Il grande ballottaggio di stasera è questo. Il tecnico deciderà solo oggi come fa di solito quando la partita è serale. Le proiezioni della vigilia dicono che il 10 argentino è in vantaggio sul colombiano. Allegri ha tutti a disposizione tranne Chiellini e Bernardeschi e punta molto sui cambi.




ATALANTA (3-4-1-2
Sportiello
Toloi Demiral Djimsiti
Maehle Freuler De Roon Zappacosta
Pessina
Muriel Boga

________________________
JUVENTUS (4-3-3)
Szczesny
Danilo Bonucci De Ligt De Sciglio
Zakaria Locatelli Rabiot
Dybala Vlahovic Morata

______________________________________


PANCHINA Perin, Pinsoglio, Rugani, Pellegrini, Alex Sandro, McKennie, Arthur, Cuadrado, Akè, Kean, Kaio Jorge
BALLOTTAGGI Dybala-Cuadrado 60-40%, De Sciglio-Alex Sandro 51-49%
SQUALIFICATI Nessuno
DIFFIDATI Danilo, Bernardeschi, Morata
INDISPONIBILI Chiesa (stagione finita), Chiellini (15 giorni), De Winter (15) Bernardeschi (2)
ALTRI Soulè
ARBITRO Mariani
TV Dazn Andata 1-0

CITAZIONE
GdS: "Freuler-Zakaria, potere svizzero. Una garanzia per Gasperini, una novità per Allegri. L'equilibrio delle squadre dipende dai due metronomi"

Freuler e Zakaria sono abituati a giocare insieme, uno accanto all'altro nella Svizzera. Stasera si ritroveranno da avversari. Fleuler è l'ago della bilancia dell'Atalanta, il giocatore che più di altri contribuisce ai suoi equilibri. Inoltre: li determina. Nei momenti di difficoltà è quello a cui i compagni affidano i palloni che scottano, quando l'Atalanta è nella metà campo avversaria, quello che organizza la transizione verso i giocatori offensivi. Zakaria, rappresenta una piacevole novità per Allegri, che è rimasto molto colpito dall'approccio e dalle qualità del ragazzo. Il mister lo conosceva ma non pensava fosse così forte. E' esattamente quello che mancava alla mediana: muscoli, velocità, dinamismo, inserimenti e anche una discreta abilità in fase di costruzione. Più giocare a due, ma anche a tre in mezzo.
 
Top
PAG Posted on 13/2/2022, 20:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - ATALANTA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Out Zakaria, confermato Mckennie. De Sciglio preferito ad Alex Sandro. Davanti il tridente
99853cc5fe412e3a03cadad4dae55f8d-70396-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
13.02.2022 20:05 di Niccolò Anfosso vedi letture
LIVE TJ - ATALANTA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Out Zakaria, confermato Mckennie. De Sciglio preferito ad Alex Sandro. Davanti il tridenteTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



12:18 - ALLEGRI CONFERMERÀ IL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista della partirà contro l'Atalanta. Massimiliano Allegri per questa partita si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra ci sarà Danilo, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra dovrebbe esserci Alex Sandro. A centrocampo agiranno Zakaria, Locatelli e Rabiot. In attacco Allegri va verso la conferma del tridente formato da Dybala, Vlahovic e Morata.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.

14:57 - RIPOSO POMERIDIANO PER LA JUVE - In questo momento, i giocatori della Juventus sono nelle rispettive camere d'albergo e stanno riposando in vista del match contro l'Atalanta.

16:38 - BALLOTTAGGIO TRA ALEX SANDRO E DE SCIGLIO - Ci sono pochi dubbi di formazione, uno di questi riguarda la difesa e in particolare Alex Sandro e De Sciglio si contendono una maglia da titolare.

17:32 - A CENTROCAMPO TORNA LOCATELLI - Questa sera, a centrocampo dovrebbe esserci il ritorno di Manuel Locatelli. Insieme al numero 27 juventino dovrebbero giocare Zakaria e Rabiot.

18:14 - A BREVE CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica e Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimi dubbi su formazione in vista della gara contro l'Atalanta.

18:50 - Tra una mezz'oretta le squadre allo stadio.
19:05 -

19:31 - L'arrivo dei bianconeri allo stadio:



19:38 - Ricognizione in campo:

19:40 - FORMAZIONI UFFICIALI:

ATALANTA (3-5-2): Sportiello; Toloi, Demiral, Djmsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Muriel, Boga. All. Gasperini

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri

19:45 -

20:07 - Bianconeri in campo per il riscaldamento tra i fischi dei tifosi bergamaschi.

20:30 - L'ultimo a lasciare il campo al termine del riscaldamento è stato Dusan Vlahovic.

QGBzi1L

 
Top
PAG Posted on 13/2/2022, 21:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Rabiot è rimasto a fare le interviste? Stavamo pure giocando, ma questo centrocampo non regge con questi va cambiato qualcosa. Le nostre occasioni le abbiamo pure avute eh. Loro davvero impuniti, che schifo di arbitraggio.
 
Top
PAG Posted on 13/2/2022, 21:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


mi chiedo come hateboer sia ancora in campo.....
 
Top
PAG Posted on 13/2/2022, 22:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mi tengo il punto, la stavamo buttando via quasi
 
Top
PAG Posted on 13/2/2022, 22:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


speravo di non vedere più l'inutile in campo, ma invece.....
 
Top
PAG Posted on 13/2/2022, 22:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


La sconfitta sarebbe stata clamorosamente immeritata. E perdere oggi sarebbe stata una mazzata clamorosa. A mio parere il pareggio va stretto. Hateboer andava espulso, noi abbiamo giocato di più. Peccato. Bisogna ancora lavorare sul reparto di centrocampo ma si comincia a vedere qualcosa.
Malinovski tacci sua, compriamolo così almeno la smette di farci goal. Ora speriamo che l'Atalanta non vinca nel recupero. Dobbiamo vincerne il più possibile, sarà una battaglia durissima e spero che l'Atalanta crolli. Mi hanno rotto le palle sti Gasperini boys.
 
Top
PAG Posted on 13/2/2022, 22:45     +1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


pareggio che ci va stretto, finalmente si vede gioco comunque
 
Top
PAG Posted on 13/2/2022, 22:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


dCFheye

 
Top
16 replies since 11/2/2022, 09:33   96 views
  Share