Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/01/2022 - 31/03/2022

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 3/1/2022, 11:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Cari compagni di tifo, sono leggermente rassegnato nel leggere tutto quanto ci riguarda. Non che mi aspettassi fuochi d'artificio, a gennaio non se ne vedevano nemmeno quando eravamo in salute, figuriamoci adesso. Poi per carità magari qualcosa d'intelligente riescono ad inventarselo, ma dipende pure dalle opportunità che si configurano e non mi pare ci sia nulla di succulento in giro. In tutta la lista di giocatori in scadenza che potrebbero tornarci comodo anche a lungo termine nessuno verrà liberato a gennaio, magari facendo la classica offerta che non si può rifiutare, ma non ne abbiamo la capacità in questo momento e del resto in generale è raro spendere una cifra importante per un giocatore che sei mesi dopo si prende a zero o a cifre più abbordabili. La penuria di scelte che stiamo osservando non riguarda solo noi, per esempio il caso Morata, ma qualsiasi squadra a cui andremmo ad attingere che comunque dovrebbe sostituire i partenti. E la domanda che si fanno tutti è "ma da chi" e "a che prezzo". Sembra altrettanto improbabile la politica degli scambi, difficile scambiare un giocatore modesto con uno forte.

Sul caso Morata come avevo scritto l'opportunità per lui è troppo ghiotta per non spingere subito per il trasferimento, noi storicamente non abbiamo l'abitudine di trattenere a forza giocatori che vogliono andarsene. Del resto riflettiamoci un attimo, Morata è molto umorale se lo trattenessimo a forza ci ritroveremmo un giocatore inservibile.

Il problema è che pure non essendo uno che spacca le reti e pure essendo un giocatore che io personalmente non avrei tenuto a giugno, non è proprio il primo della lista da fare fuori. Ora per le motivazioni enunciate ad inizio post la lista dei potenziali sostituti prevede giocatori che storicamente hanno segnato molto più di lui ma che adesso sembrano essere più morti che vivi. Magari Aubeameyang ma il problema è che proprio nel mese in cui ci servirebbe di più sarebbe assente per la Coppa d'Africa. E purtroppo la lista dei sostituti di valore si ferma a lui, gli altri temo saranno più un problema che una risorsa. Spero di sbagliarmi ma ho paura che da questo mercato ne usciremo più deboli di prima. Ed è tutto dire.

Purtroppo la tendenza alla smobilitazione è in atto sin dall'estate e strategicamente parlando è corretta. Il problema sono i tempi e l'impossibilità di programmare una ricostruzione. Tra l'altro la dirigenza che dovrebbe farlo non è detto sarà proprio la stessa che se ne dovrà occupare. A parte AA che tutto sommatto credo sia stato già sostituito nella pratica quotidiana da Arrivabene che è la mano di Elkann, siamo sicuri che sia Cherubini l'uomo in grado di ricostruire la Juventus? Nedved con tutti i limiti di delega che credo abbia è ancora credibile nel suo ruolo? e infine Allegri è l'allenatore giusto per la ricostruzione? la scelta dei giocatori passa soprattutto dalla definizione di questi ruoli qui. Per questo temo che in aggiunta alle questioni finanziarie ci sia un problema di teste che dovrebbero occuparsi della ricostruzione che credo non siano quelle che effettivamente se ne faranno carico, non prima dell'estate.

Quindi questa stagione, purtroppo, andrà di conseguenza un pò a casaccio e un pò a bucio de culo
 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 12:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




Settimana scorsa contatto fra i dirigenti per Mauro Icardi
 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 12:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
ℹ️ La Juventus si è mossa per Origi, che potrebbe diventare un'occasione. Al momento, però, la priorità è quella di trovare il sostituto di Morata e l'attaccante belga non viene visto come tale. Icardi rimane in pole position. [Gazzetta dello Sport]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 12:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/1/2022, 11:51) 
Cari compagni di tifo, sono leggermente rassegnato nel leggere tutto quanto ci riguarda. Non che mi aspettassi fuochi d'artificio, a gennaio non se ne vedevano nemmeno quando eravamo in salute, figuriamoci adesso. Poi per carità magari qualcosa d'intelligente riescono ad inventarselo, ma dipende pure dalle opportunità che si configurano e non mi pare ci sia nulla di succulento in giro. In tutta la lista di giocatori in scadenza che potrebbero tornarci comodo anche a lungo termine nessuno verrà liberato a gennaio, magari facendo la classica offerta che non si può rifiutare, ma non ne abbiamo la capacità in questo momento e del resto in generale è raro spendere una cifra importante per un giocatore che sei mesi dopo si prende a zero o a cifre più abbordabili. La penuria di scelte che stiamo osservando non riguarda solo noi, per esempio il caso Morata, ma qualsiasi squadra a cui andremmo ad attingere che comunque dovrebbe sostituire i partenti. E la domanda che si fanno tutti è "ma da chi" e "a che prezzo". Sembra altrettanto improbabile la politica degli scambi, difficile scambiare un giocatore modesto con uno forte.

Sul caso Morata come avevo scritto l'opportunità per lui è troppo ghiotta per non spingere subito per il trasferimento, noi storicamente non abbiamo l'abitudine di trattenere a forza giocatori che vogliono andarsene. Del resto riflettiamoci un attimo, Morata è molto umorale se lo trattenessimo a forza ci ritroveremmo un giocatore inservibile.

Il problema è che pure non essendo uno che spacca le reti e pure essendo un giocatore che io personalmente non avrei tenuto a giugno, non è proprio il primo della lista da fare fuori. Ora per le motivazioni enunciate ad inizio post la lista dei potenziali sostituti prevede giocatori che storicamente hanno segnato molto più di lui ma che adesso sembrano essere più morti che vivi. Magari Aubeameyang ma il problema è che proprio nel mese in cui ci servirebbe di più sarebbe assente per la Coppa d'Africa. E purtroppo la lista dei sostituti di valore si ferma a lui, gli altri temo saranno più un problema che una risorsa. Spero di sbagliarmi ma ho paura che da questo mercato ne usciremo più deboli di prima. Ed è tutto dire.

Purtroppo la tendenza alla smobilitazione è in atto sin dall'estate e strategicamente parlando è corretta. Il problema sono i tempi e l'impossibilità di programmare una ricostruzione. Tra l'altro la dirigenza che dovrebbe farlo non è detto sarà proprio la stessa che se ne dovrà occupare. A parte AA che tutto sommatto credo sia stato già sostituito nella pratica quotidiana da Arrivabene che è la mano di Elkann, siamo sicuri che sia Cherubini l'uomo in grado di ricostruire la Juventus? Nedved con tutti i limiti di delega che credo abbia è ancora credibile nel suo ruolo? e infine Allegri è l'allenatore giusto per la ricostruzione? la scelta dei giocatori passa soprattutto dalla definizione di questi ruoli qui. Per questo temo che in aggiunta alle questioni finanziarie ci sia un problema di teste che dovrebbero occuparsi della ricostruzione che credo non siano quelle che effettivamente se ne faranno carico, non prima dell'estate.

Quindi questa stagione, purtroppo, andrà di conseguenza un pò a casaccio e un pò a bucio de culo

Boh a me per quanto non piaccia Icardi mi sembra un upgrade notevole in confronto a Morata. Poi bisogna capire se sarà veramente lui.
Poi sul resto concordo.
Diciamo che ripetere la stagione scorsa, magari avanzando in Champions sarebbe cmq ottimo.
 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 13:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


C'è da sperare che abbia ancora goal nelle gambe e che dopo l'infortunio al crociato di ottobre 2020 non si debba assistere anche per lui a ricadute muscolari continue. Desumo da trasfermakt che la media attuale di stagione non è scandalosa pur avendo giocato molto poco. Speriamo bene.

Invece come leggo se c'è da pagare un indennizzo al Genoa per Rovella paghiamolo.

Si spera di liberarci di Ramsey così i soldi escono dal cospicuo risparmio sui costi del gallesse.
 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 17:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 18:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 22:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 22:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


ho la netta sensazione che non arriverà nessuno, ho il timore che resteremo così a sudare per un posto in europa
 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 23:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🚨 Morata, al momento, è più vicino alla permanenza alla Juventus piuttosto che alla partenza al Barcellona. In giornata, la Juve ha comunicato al giocatore di non volerlo cedere, per il momento, al Barcellona. Morata al Barça, dunque, è in stand-by. [Romeo Agresti - Juventibus]

📍 @AroundJuventus




CITAZIONE
Questa mattina pare che ci sia stato un contatto diretto tra la dirigenza della Juventus e Morata. A comunicargli questa presa di posizione (momentanea?) è stato Cherubini. [Momblano - Juventibus]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 23:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
AroundJuve:
Ad oggi, non esiste una trattativa tra Juventus e PSG per Mauro Icardi. [Romeo Agresti - Juventibus]

📍 @AroundJuventus

Fatico a credere che la Juventus abbia comunicato a Morata, nel bel mezzo della stagione, di non volerlo riscattare a giugno. Sarebbe un comportamento non da Juve. Possibile che ad anticipare la situazione sia stato l'entourage del giocatore. [Romeo Agresti - Juventibus]

📍 @AroundJuventus

❌ Non c'è niente tra la Sampdoria e Kaio Jorge. [Romeo Agresti - Juventibus]

📍 @AroundJuventus

La Fiorentina valuta Vlahovic 80 milioni di euro. Le commissioni chieste dai suoi agenti sono elevate e le richieste del giocatore non sono da sottovalutare. [Romeo Agresti - Juventibus]

📍 @AroundJuventus

💣 La Juventus vuole bloccare ora Scamacca per l'estate. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus


 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 23:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Del resto, tutti sanno che se parte Morata siamo nella merda e quindi chiedono la luna pure per un bollito come Milik. Spietata logica del mercato. In una finestra limitata come quella di gennaio con poche opzioni a disposizione quelle poche costano dieci volte tanto. Fossimo a giugno l'OL ci avrebbe offerto soldi per prenderci Milik, non è un caso che vogliano sbarazzarsene definitivamente, quanta fretta di mollare l'asso di bastoni.

La conclusione come dice Sim è che giustamente rimarremo così come siamo. Io ancora spero in un addio di Ramsey e il recupero di Rovella.

Meglio di un calcio in bocca, no?

Vabbè la Juventus non avrà detto a Morata che non lo riscatta ma un'idea evidentemente Morata se la sarà fatta dell'aria che tira. E comunque che cacchio significa, dipende da lui, cominciasse a buttarla dentro una giornata si e l'altra pure poi vede come corrono a pagare i 35ml. Se continua a fare un mese buono e quattro di nulla, ha poco da recriminare. Ha trascorso una carriera da precario una ragione ci sarà
 
Top
PAG Posted on 3/1/2022, 23:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🗣Di Marzio: “Oggi c’è stato un confronto tra Allegri, la dirigenza e Morata: la Juve ha ribadito la sua volontà di puntare su di lui. Icardi ad oggi è molto lontano. La dirigenza bianconera prenderebbe l’argentino solo per un prestito di 6 mesi“.

📌@JNetwork24



 
Top
PAG Posted on 4/1/2022, 00:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
✅ La Juventus si è informata per Rudiger, difensore in scadenza con il Chelsea. [Di Marzio]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 4/1/2022, 01:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
1113 replies since 31/12/2021, 19:14   10690 views
  Share