Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/10/2021 - 31/12/2021, ..born to run

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/12/2021, 14:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 1/12/2021, 10:12) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 1/12/2021, 08:59) 
Io, senza alcuna polemica, chiedo: ma in questo stralcio di intercettazione dove sarebbe configurato il reato? Non capisco francamente.

il reato è gonfiare la valutazioni per alterare i dati di bilancio soprattutto quando si parla di scambi e di denaro vero non ne circola . Detto questo provarlo è altro discorso, occorrerebbero carte, documenti qualsiasi cosa che dimostri la volontà di farlo. Ecco qui casca l'asino , come sottolineato dal boss, non esiste un valore di mercato puntuale e certo e quindi chi può dire che una valutazione è artefatta.
Certo il giochino delle plusvalenze è prassi comune e se le varie leghe europee hanno o stanno studiando norme per impedirla un motivo c'è , non è un comportamento corretto ed i valori delle transazioni sono solo numeri sulla carta, di soldi non ne circolano. Quanto alla tua osservazione sono d'accordo, dire al telefono dobbiamo fare plusvalenze non significa nulla in termini di reato. Anzi per me significa che se devo vendere un giocatore non va svalutato , con la botta della pandemia mi sembra un discorso sensato e certamente non illegale.
Quanto ai giornalai che già non capiscono un tubo di calcio figuriamoci di bilanci quindi gli do il peso che meritano.
Piuttosto fa specie che La Stampa giornale di casa Agnelli attacchi la Juve o meglio la gestione finanziaria della Juve ....è per questo che penso che Paratici è solo il primo della lista

Concordo assolutamente sim. No ma quel reato lì è grave e comunque diffuso per carità (quello delle plus, ma appunto vai a provarlo). Il punto è tutto il resto che dici tu: che minchia di reato è "Volevamo diventare il Real Madrid" o na roba così. Non prova nulla.
Mi sembra la solita solfa delle intercettazioni gettate in pasto al popolino per muovere il sentimento popolare.
Secondo me la pulizia l'hanno già fatta, ed è stato Paratici. Nedved è uomo di Agnelli qualora fosse provato subiremmo un forte ridimensionamento. Hanno già messo il cane da guardia (Arrivabene) come abbiamo detto quasi tutti qui questa estate.

CITAZIONE (1979 @ 1/12/2021, 14:07) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 1/12/2021, 08:59) 
Io, senza alcuna polemica, chiedo: ma in questo stralcio di intercettazione dove sarebbe configurato il reato? Non capisco francamente.

ma infatti è qui il bello. lanciano mezze frasi che nn dovrebbero ne avere ne sapere e scrivono sequele di insinuazioni per alimentare il vecchio sentimento popolare mai domo..

Ecco! Ci siamo capiti allora ;)
 
Top
PAG Posted on 1/12/2021, 17:17     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 1/12/2021, 14:12) 
CITAZIONE (simpuk @ 1/12/2021, 12:48) 
Ambisce alla presidenza della Ferrari e sarà li che finirà.....azienda fiore all'occhiello della famiglia con un prodotto che si vende da solo che non ha bisogno di strategie particola. Ambito sportivo di eccellenza e dal punto di vista dell'ego più che appagnte....finirà li (con pochi poteri decisionali)

Dei meriti sicuramente nei primi cinque/sei anni di gestione gli vanno riconosciuti. I piani industriali di crescita della Società rimangono nel calcio italiano più recente, per ora gli unici (e spero non ultimi) esempi di programmazione aziendale applicata in ambito sportivo che avessero un respiro e una visione di medio/lungo termine, mi chiedo effettivamente quanto di quella spinta iniziale fosse dovuta all'esperienza gestionale di Marotta, forse più di quanto immaginiamo e il pregio di Agnelli può identificarsi più che altro nell'energia con cui ha assecondato e accompagnato le idee del suo dirigente e la capacità di lasciare delle deleghe importanti (cosa poco comune per chi comanda specialmente in Italia dove gli sceriffetti e i ducetti nel far esercizio di potere abbondano in ogni ambito).
Fatto sta che per una ragione o l'altra da un certo momento in poi evidentemente, come Icaro, hanno cercato di andare troppo vicino al Sole, hanno pensato e spesso devo dire che l'ho pensato anche io della loro gestione, che non dovessero mai commettere degli errori e che ogni azzardo sarebbe stato premiato. Non è andata così e nella logica naturale dei cicli alla fine si sono bruciati e precipiteranno. La frase "abbiamo cercato di essere come il Real, è stato un bel sogno" o giù di li descrive esattamente questo delirio di onnipotenza che ha rovinato tutto, a partire dalla cacciata di Marotta il quale indipendentemente dal peso specifico delle sue decisioni e degli errori che avrà commesso pure lui, era il tranquillante, l'equilibratore che riportasse il volo dei quarantenni rampanti e quelli leccaculo alle giuste altezze.
Detto questo un pò dispiace dirlo, appunto alla luce delle cose buone che sono state realizzate e, perchè no, per aver fatto sognare noi tifosi anche quando in fondo sognavamo solo pecore elettriche, ma è la cosa migliore che possa essere fatta in questo preciso momento.
Il pregio migliore di AA risiedeva nella sua gioventù e in una visione più moderna ed internazionale di ciò che potesse ambire ad essere la Juventus, sono convinto che di questo spirito di fondo rimarrà traccia, va eliminato un certo avventurismo rampante da sciacalli, non dico che si debba tornare alle politiche dei piccolissimi passi e all'eccesso di prudenza, ma va ripescato e mixato con questa visione internazionale uno spirito più bonipertiano di gestione sostenibile, in cui ci sono i campionissimi presi al giusto prezzo e degli altri cresciuti in casa, va ricreata un identità juventus che non può passare per la legione straniera dei parametri zero, del clan dei sudamericani, di quello dei marsigliesi. Lì'idea di avere uno zoccolo duro italiano non ha a che fare con il campanilismo o il nazionalismo, ma con la creazione di una forte identità collettiva che sia il collante per trasformare una banda di individualità in una squadra. E poi basta con le pippe strapagate, devi prenderti un giocatore mediocre? ok, lo paghi pochissimo e deve essere uno che sputa sangue, beve benzina e piscia acquaragia. Non serve risalire agli juventini delgi anni settanta, basta fare riferimento a come era stata assemblata la prima Juve di Conte e il graduale riempimento dei pochi spazi che servono per riempire quelle caselle dei Tevez di turno. Le superstar devono essere per lo più made in juventus. Così abbiamo dominato negli anni novanta. I galacticos non sono roba per noi, meglio guardare altrove e se cherchiamo un modello basta studiarsi la storia della Juventus, il modello migliore siamo noi stessi.

Sottoscrivo tutto
 
Top
PAG Posted on 1/12/2021, 18:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




 
Top
PAG Posted on 2/12/2021, 09:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CdS: "Juventus, il 4-2-3-1 per svoltare. Dybala al centro del gioco e abbondanza sugli esterni, così Allegri ridisegna la squadra"


Il 4-2-3-1 è un modulo caro ad Allegri, al suo primo anno di Juve lo aveva usato per dare una scossone e i risultati erano stati ottimi, quest'anno fin ora lo aveva invece usato solo a partita in corso mentre a Salerno è stato messo in atto dal 1°minuto.Dybala al centro del gioco sembra rendere meglio potendo spaziare a tutto campo e anche Locatelli ha dimostrato di trovarsi a suo agio. Cosa fondamentale poi è che la Juve al momento può contare su molti esterni offensivi: a Salerno c'erano Kulusevski e Bernardeschi e in attesa di Chiesa si potrebbe vedere in quel ruolo anche Cuadrado e persino Kean che al Psg ha ricoperto quel ruolo.

CITAZIONE
La Stampa: "Dybala, negli ultimi 40 giorni ha saputo lasciare il segno. Ora nel nuovo ruolo che gli ha cucito Allegri può svariare tra le linee, muovendosi da vero 10"


Dybala nelle ultime due stagioni ha imparato ad aspettare tempi migliori dentro e fuori il campo. Il ruolo da leader, però, ha saputo ritagliarselo e adesso sta dando quello che più serve alla Juventus, a maggior ragione dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. Al netto degli infortuni che ne hanno limitato il suo utilizzo, dopo le prime 20 partite stagionali, la Joya è tanto il miglior realizzatore della squadra con 7 gol (di cui 4 in campionato, lo stesso bottino della scorso torneo) quanto uno dei pochi fari capaci di accendere la luce. Si è visto martedì sera a Salerno, in un momento difficile per la Juve con il gol scaccia paura, dopo che la sua doppietta allo Zenit (ad inizio novembre) aveva regalato la qualificazione anticipata agli ottavi di Champions e un rigore a San Siro lo scorso 24 ottobre aveva evitato la sconfitta nel derby d’Italia contro l’Inter. Negli ultimi quaranta giorni, dunque, ha saputo lasciare il segno, ma adesso può diventare ancora più decisivo nel nuovo ruolo che gli ha cucito Allegri la Joya può svariare tra le linee, muovendosi come un vero numero dieci, e l’attesa controprova arriverà domenica sera contro il Genoa allo Stadium.





La Juve ha bisogno di gol e punti per dare continuità di risultati ed uscire così dalla crisi, mentre Dybala vorrà rifarsi anche dal dischetto dopo l’errore all’Arechi: un rigore inifluente per il risultato finale, ma l’argentino è un perfezionista e non sbagliava da oltre 4 anni. L’ultimo errore dagli undici metri, infatti, risaliva all’ottobre (nero) del 2017.



La Stampa

CITAZIONE
La Nazione: "La Fiorentina tenta di ricucire con Vlahovic ma trova un muro. Cessione a gennaio difficile ma nel caso viola su Borja Mayoral della Roma"

La Fiorentina negli ultimi giorni ha provato nuovamente con l'agente di Vlahovic a ricucire i rapporti trovando disponibilità al dialogo ma nessuna apertura al rinnovo. Una cessione a gennaio ad oggi pare difficile a meno che l'offerta sul tavolo di Commisso sia di quelle irrinunciabili, i viola per non farsi trovare impreparati stanno da tempo sondando il mercato attaccanti sopratutto tra gli "scontenti" e in cima alla lista c'è Borja Mayoral della Roma messo ai margini da Mourinho e per il quale solo il Real Madrid potrebbe opporsi al trasferimento.

CITAZIONE
Ibrahimovic al Corriere della Sera: "Moggi è stato il top. Nessuno può togliermi i due scudetti vinti alla Juve"


In partita chi l’ha cambiata?
«Capello mi ha insegnato a badare al gol. E mi ha massacrato, di continuo. Un uomo molto duro. Il primo giorno, dopo la conferenza stampa, i festeggiamenti e tutto, entro nello spogliatoio, lui sta leggendo la Gazzetta dello Sport, e io bello gasato gli faccio: “Buongiorno mister!”. Lui non posa il giornale. Resto un quarto d’ora lì, con la Rosea in faccia. Poi Capello si alza, chiude il Gazzettone, e se ne va, senza dirmi una parola. Come se non esistessi».



Lei nel libro parla bene di Moggi.
«Con me è stato il top».

Ma a causa sua sono stati tolti due scudetti alla Juve.
«Quegli scudetti li abbiamo vinti, e nessuno ce li può togliere. Nessuno può cancellare il sudore, la fatica, la sofferenza, gli infortuni, i gol. Per questo, quando dicono che in carriera ho vinto undici scudetti, li correggo: sono tredici. Moggi era uno che incuteva soggezione, anche se non a me. Come Berlusconi».



Materazzi com’era?
«Entrava da dietro per fare male; e noi calciatori capiamo subito quando uno entra per fare male o semplicemente entra duro, come Chiellini, come Stam, come Maldini...».



Anche con Allegri vi siete scontrati, al Milan.
«Avevamo perso 3-0 con l’Arsenal, e lui era tutto contento. È vero che avevamo passato il turno, ma non c’era nulla da ridere, e gliel’ho fatto notare».

E Allegri cosa le ha risposto?
«Tu Ibra pensa a te, che hai fatto *. Gli ho ribattuto che aveva fatto * lui: per paura si era portato due portieri in panchina... Allegri è bravissimo a gestire lo spogliatoio, ma doveva avere più coraggio: andare al Real Madrid, misurarsi con l’estero. Invece ha fatto la scelta comoda».

Corriere.it
 
Top
PAG Posted on 2/12/2021, 14:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/12/2021, 14:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/12/2021, 15:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/12/2021, 15:38     -1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/12/2021, 21:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 2/12/2021, 15:38) 

A chi gli da 3 milioni netti all'anno dovrebbe pulire casa tre volte la settimana dopo gli allenamenti e ringraziarlo almeno ogni ora
 
Top
PAG Posted on 3/12/2021, 09:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Genoa, domenica ore 20,45. Probabili formazioni GdS: "Sarà 4-2-3-1, Morata in attacco con Kulusevski, Dybala e Bernardeschi alle spalle"

Nel 4-2-3-1 di Salerno hanno trovato spazio anche i giovani Pellegrini e Kulusevski, in una squadra disposta intorno a Dybala che in quel sistema di gioco riesce a esprimersi al meglio. Così Allegri potrebbe riproporlo con il Genoa nel prossimo match, considerato che dall’infermeria non arrivano ancora notizie confortati né su De Sciglio né su McKennie: entrambi a parte anche oggi. Bonucci dovrebbe tornare accanto a De Ligt, sempre più leader in campo. Mentre a centrocampo Bentancur potrebbe dare seguito all’ultima buona prestazione accanto a Locatelli. Ma c’è ancora un po’ di tempo per definire tutte le scelte contro il Grifone di Shevchenko, che sfiderà per la prima Allegri da allenatore. Ciò che è certa, invece, è la volontà della squadra di non staccare più la spina e dimostrare di avere imparato dagli errori commessi a inizio stagione.

_____________________________________________
Juventus (4-2-3-1)
Szczesny
Cuadrado Bonucci De Ligt Alex Sandro
Locatelli Rabiot
Kulusevski Dybala Bernardeschi
Morata
________________________________

Genoa (3-5-2)
Sirigu
Biraschi Masiello Vasquez
Sabelli Badelj Beherami Cambaso Hernani
Bianchi Ekuban
_______________________________________
PANCHINA 36 Perin, 23 Pinsoglio, 3 Chiellini, 24 Rugani, 17 Pellegrini, 5 Arthur, 45 De Winter, 30 Bentancur, 21 Kaio Jorge, 46 Soulè
BALLOTTAGGI Alex Sandro-Pellegrini 55-45%, Rabiot-Bentancur 55-45%
SQUAL. nessuno
DIFFIDATI Danilo, Cuadrado
INDISPONIBILI (Danilo 50 giorni) Chiesa (40) De Sciglio (3), Ramsey (da valutare)
TV Dazn


La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
TS: "Vlahovic resta obiettivo della Juve, che ha però come piano B: Mitrovic. Bianconeri interessati anche a Julian Alvarez, giovanissima stella del River Plate"


Vlahovic resta l'obiettivo della Juve, ma resta il piano B: Mitrovic. Anche se al momento siamo alle manifestazioni d'interesse, alle telefonate di emissari, ai contatti disinteressati. Quello dell'ex Newcastle è un profilo diverso diverso rispetto a quello dell'obiettivo primario alla Continassa: Vlahovic è un 2000, Mitrovic un '94, il viola ha un contratto biennale in vigore, la punta dei Cottagers è legato al suo club fino al 2026. Conseguenza inevitabile sotto il profilo economico: avendo una minore prospettiva davanti a sè, il primo costa ben di più.


Mentre in Argentina continua a far discutere il futuro di Julian Alvarez, giovanissima stella del Rive Plate. La Juventus lo segue da tempo, il Milan ha inviato i suoi emissari, l'Interr ha manifestato interesse, giusto per parlare solo dei club italiani. Alvarez è un elemento che in prima linea fa la differenza in qualsiasi settore venga utilizzato: è stato decisivo (con 18 gol) nella corsa del River al titolo numero 37 e tutto questo a soli 21 anni. Talento e capacità realizzativa lo rendono in questo momento il talento più interessante tra quelli che giocano in argentina. Trezeguet potrebbe diventare una sponta importante per i bianconeri.

CITAZIONE
CdS: "Tottenham e Arsenal su Kulusevski. Lo svedese è nella lista dei sacrificabili insieme a Rabiot e Ramsey, zavorre per i conti che in campo hanno reso poco"


Kulusevski ha trovato difficoltà a collocarsi nello scacchiere di Allegri. E' il secondo come presenze (18), al pari di Morata e Alex Sandro ma con soli 597 minuti giocati, tanto che è stato inserito nella lista dei sacrificabili sul mercato, nonostante la Juve abbia speso a gennaio 2020 ben 44 milioni per strapparlo alla concorrenza. Un investimento che al momento non ha pagato. Arsenal e Tottenham sono alla finestra e la Premier League sarebbe destinazione gradita allo svedese, in ogni caso, prima proverà a trovare il giusto feeling in bianconero. Sacrificabili sul mercato sono anche Rabiot e soprattutto Ramsey, i cui stipendi da oltre 7 milioni rappresentano una zavorra per i conti, mentre sul piano tecnico la resa è stata deludente.
 
Top
PAG Posted on 3/12/2021, 09:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Questo è un problema, il valore attribuito agli ingaggi dei calciatori non ha più a che vedere con la natura e la qualità delle loro prestazioni. Per il rendimento dimostrato sin'ora Bernardeschi dovrebbe restituire i soldi e 3ml sarebbero anche una cifra eccessiva. Il problma come ampiamente discusso sono le cifre di partenza, totalmente spropositate.

Nel tentativo di correggere la questione plusvalenze mi pare di capire che si stia puntando a valle mentre a monte c'è la questione ingaggi e commissioni assortite a cui andrebbe posto un tetto. IL monte ingaggi della Juventus per esempio non riflette ne il valore complessivo della squadra in rapporto ai risultati e comparato con quello delle altre contendenti in Serie A valutando i primi dieci, visto che siamo settimi, ne il valore individuale dei calciatori parametrato sul livello delle loro prestazioni. E per i più anziani come Alex Sandro e Dybala per esempio il dato è più macroscopico perchè si estende su un periodo temporale più lungo. Difatti entrambi i giocatori da almeno cinque/sei stagioni inclusa quella in corso hanno un rendimento decisamente inferiore ai loro ingaggi.

Bisogna smettere di pagare le potenzialità. Un libero professionista nel mondo reale viene pagato a prestazione se non lavora e non produce qualità guadagna poco, nel caso dei calciatori poi il dato è sin troppo evidente a causa delle remunerazioni altissime percepite.

Arrivabene mi auguro sia il duro che tutti descrivono perchè qui serve uno sfollagente per sistemare la Juventus.
 
Top
PAG Posted on 3/12/2021, 10:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Io sarei per esempio molto drastico con i procuratori, bisognerebbe rendere illecita la corresponsione di una percentuale quando un tesserato passa di squadra in squadra. Ha ragione Commisso quando dice che chi vuole Vlahovic deve parlare con la Società Fiorentina che detiene i diritti delle prestazioni sportive del giocatore e non con il procuratore. E' come se un agenzia immobiliare fosse monopolista su dati territori e i proprietari di case anche effettuando delle trattative private senza rivolgersi ad un tramite dovessero pagare le commissioni all'agenzia competente territorialmente.
Le Società per trattare i giocatori non hanno bisogno e non devono rivolgersi ai procuratori ma alle altre Società dialogando e intavolando trattative tra loro, poi un giocatore può benissimo avvalersi della consulenza di un procuratore per tutti gli aspetti contrattuali ma sarà solo lui a versare una percentuale forfettaria per la singola prestazione. I calciatori inoltre non dovrebbero essere vincolati da contratti che li legano ai procuratori che a loro volta sono intestatari di società con un parco giocatori nella loro pancia.
Ma chi cacchio accetterebbe di pagare una quota fissa per essere parte del gruppo clienti di un notaio. IL notaio lo paghi e te lo scegli di volta in volta quando ne hai bisogno.
Col sistema attuale delle procure si crea un bisogno dove non esiste.

Edited by ificse decentocelle - 3/12/2021, 10:50
 
Top
PAG Posted on 3/12/2021, 11:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 3/12/2021, 12:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/12/2021, 10:14) 
Io sarei per esempio molto drastico con i procuratori, bisognerebbe rendere illecita la corresponsione di una percentuale quando un tesserato passa di squadra in squadra. Ha ragione Commisso quando dice che chi vuole Vlahovic deve parlare con la Società Fiorentina che detiene i diritti delle prestazioni sportive del giocatore e non con il procuratore. E' come se un agenzia immobiliare fosse monopolista su dati territori e i proprietari di case anche effettuando delle trattative private senza rivolgersi ad un tramite dovessero pagare le commissioni all'agenzia competente territorialmente.
Le Società per trattare i giocatori non hanno bisogno e non devono rivolgersi ai procuratori ma alle altre Società dialogando e intavolando trattative tra loro, poi un giocatore può benissimo avvalersi della consulenza di un procuratore per tutti gli aspetti contrattuali ma sarà solo lui a versare una percentuale forfettaria per la singola prestazione. I calciatori inoltre non dovrebbero essere vincolati da contratti che li legano ai procuratori che a loro volta sono intestatari di società con un parco giocatori nella loro pancia.
Ma chi cacchio accetterebbe di pagare una quota fissa per essere parte del gruppo clienti di un notaio. IL notaio lo paghi e te lo scegli di volta in volta quando ne hai bisogno.
Col sistema attuale delle procure si crea un bisogno dove non esiste.

chissà se ci arriveremo mai.
La stessa Juve ormai si avvale solo di intermediari per fare le trattative, allucinante.
 
Top
PAG Posted on 3/12/2021, 13:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
829 replies since 1/10/2021, 07:53   5437 views
  Share