Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/10/2021 - 31/12/2021, ..born to run

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 7/11/2021, 20:54     +1   +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 7/11/2021, 20:12) 
La Roma le busca contro il Venezia, il Napoli che pareggia in casa contro il Verona. Qua non ci stanno fenomeni, le difficoltà le incontriamo noi come le incontrano altre.
Dubito che la Juventus così com'è senza interventi a gennaio abbia la forza "morale" e intendo il carattere, la convinzione dei propri mezzi che porta a una certa continuità di rendimento per recuperare 16 punti, però sino al terzo posto ci arriviamo. Sulla tecnica c'è poco da dire a mio parere, abbiamo giocatori tecnici così come il Milan e il Napoli, solo loro sin'ora hanno corso di più e soprattutto meglio, di conseguenza hanno più punti e sembrano giocare meglio.

Ho visto un paio di video di questo Nkonko, a vedere i video sembrano tutti forti, però anche questo mi sembra un bel torello, molto tecnico molto tosto e al contrario di altri nomi già affermati costa relativamente poco. Vale la pena provarci, se non con lui con profili simili, tanto rispetto ad alcuni cadaveri che abbiamo a centrocampo difficile fare peggio.

Sull'attacco ragazzi temo che dovremo tenerci quelli che abbiamo, non credo lo troviamo un attaccante che ci fa una 10//12 goal nel girone di ritorno.

La stagione è iniziata in maniera identica a quella del 2015/16, la differenza è che quell'anno avevamo Buffon e la BBC, quest'anno solo BC e piuttosto attempati. Mancano leader e la nuova generazione fatica da questo punto di vista. Mi piace molto Dybala che sia nelle parole e sia in campo sta cercando di fare il capitano, è un atteggiamento nuovo per lui e per noi, si ci deve adattare.
La squadra manca di amalgama a centrocampo e di un attaccante da almeno 20 gol, ma è buona, quantomeno adeguata per vincere (o comunque non perdere) contro Empoli, Udinese, Sassuolo e Verona ed ugualmente adeguata a competere con gli attuali vertici del campionato.
 
Top
PAG Posted on 7/11/2021, 22:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Comunque un pensierino a Giovanni Simeone lo farei.
 
Top
PAG Posted on 7/11/2021, 22:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 7/11/2021, 20:54) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 7/11/2021, 20:12) 
La Roma le busca contro il Venezia, il Napoli che pareggia in casa contro il Verona. Qua non ci stanno fenomeni, le difficoltà le incontriamo noi come le incontrano altre.
Dubito che la Juventus così com'è senza interventi a gennaio abbia la forza "morale" e intendo il carattere, la convinzione dei propri mezzi che porta a una certa continuità di rendimento per recuperare 16 punti, però sino al terzo posto ci arriviamo. Sulla tecnica c'è poco da dire a mio parere, abbiamo giocatori tecnici così come il Milan e il Napoli, solo loro sin'ora hanno corso di più e soprattutto meglio, di conseguenza hanno più punti e sembrano giocare meglio.

Ho visto un paio di video di questo Nkonko, a vedere i video sembrano tutti forti, però anche questo mi sembra un bel torello, molto tecnico molto tosto e al contrario di altri nomi già affermati costa relativamente poco. Vale la pena provarci, se non con lui con profili simili, tanto rispetto ad alcuni cadaveri che abbiamo a centrocampo difficile fare peggio.

Sull'attacco ragazzi temo che dovremo tenerci quelli che abbiamo, non credo lo troviamo un attaccante che ci fa una 10//12 goal nel girone di ritorno.

La stagione è iniziata in maniera identica a quella del 2015/16, la differenza è che quell'anno avevamo Buffon e la BBC, quest'anno solo BC e piuttosto attempati. Mancano leader e la nuova generazione fatica da questo punto di vista. Mi piace molto Dybala che sia nelle parole e sia in campo sta cercando di fare il capitano, è un atteggiamento nuovo per lui e per noi, si ci deve adattare.
La squadra manca di amalgama a centrocampo e di un attaccante da almeno 20 gol, ma è buona, quantomeno adeguata per vincere (o comunque non perdere) contro Empoli, Udinese, Sassuolo e Verona ed ugualmente adeguata a competere con gli attuali vertici del campionato.

Concordo, in particolare la parte che ho sottolineato in arancione ritengo sia il fulcro del ragionamento sulla natura della Juventus attuale.
Se il paramento è con altre Juve vincenti del passato recente o di quello più remoto, oppure quello della competitività per la vittoria della Champions è comprensibile la delusione e l'asprezza delle critiche. Critiche non ingiuste sia chiaro ma forse sproporzionate con la natura e le ambizioni di una squadra che rispetto alle attuali avversarie in della serie A non è nettamente inferiore. Squadra che non è stata rifondata quando si sarebbe potuto, sono stati toppati troppi acquisti negli ultimi anni, ha mancato la scommessa Ronaldo e grazie a questa scommessa perduta con l'aggravante pandemica non ha potuto fare durante l'estate il mercato che sarebbe stato necessario.
Necessario peraltro ad accontentare noi tifosi che eravamo abituati (male) a vincere da nove anni consecutivi e non sopportiamo di stare all'asciutto per una stagione, questa qua forse, perchè nella scorsa due trofei minori li abbiamo comunque portati a casuccia.
Ho avuto la fortuna di non vederli contro Udinese, Empoli, Sassuolo e Verona dove credo a parte il primo tempo e i minuti finali a Udine sia stata la peggiore Juve di stagione, questo forse mi aiuta ad essere più indulgente, capisco sia difficile non incavolarsi a vedere alcuni giocatori effettivamente impresentabili per il livello Juve, però a mio giudizio non siamo così messi male.
 
Top
PAG Posted on 7/11/2021, 23:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Oltre a Simeone un altro buono sembrerebbe Frattesi
 
Top
PAG Posted on 8/11/2021, 09:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Umile, spietato, crudele. Il corto muso come stile di vita. Vittorie di misura, magari grazie a un cambio nel finale, generalmente dopo una partita brutta..."

Juve-Fiorentina 1-0 è la partita simbolo di quello che gli anti-allegriani non sopportano: Max ha vinto alla fine, con la giocata di un campione, dopo aver attaccato poco e subito meno. Non solo: ha cambiato la partita con una sostituzione, piuttosto scontata ma vincente. Tutto come ai bei tempi, quando ci si divideva tra critici ed estimatori. E allora, questo Juve-Fiorentina entra di diritto nella collana dei corto muso d’autore, facendo venir voglia di catalogarli e definirli. Dicasi “corto muso” una vittoria con un gol di scarto, meglio se arrivata alla fine di una partita brutta, comunque ottenuta con umiltà (non ci si butta avanti), saggezza (non si rischia nulla), e ampio cinismo. Come ha esordito Max con la Juve? A Verona, col Chievo, con un 1-0 su autorete. Più corto muso di così... Sì, ma chi ha fatto ’autogol? Cristiano Biraghi. Controllate chi ha deviato il tiro di Cuadrado sabato. Allegri ha vinto un paio di scudetti di corto muso. Il 3-2 a San Siro con l’Inter però fu pirotecnico. L’1-0 sul Napoli del 2016 è molto più in linea: gol di Zaza, dalla panchina. Puro Max. Allegri tende al catenaccio? Mah. Di sicuro nel 2018 ha vinto un derby senza punte: aveva solo Higuain, che si infortunò. Giocò con Alex Sandro ala e lui, Alex, gli vinse una partita brutta, a ritmo controllato, deviando in area in stile Pipita.





Gli altri A scelta, antologia del corto muso. Gli 1-0 a Milan (Tevez) e Samp (Vidal) nel 2014- 15. Dybala alla Roma e alla Lazio, per par condicio. Sempre Dybala a Bologna, otto minuti dopo essere entrato. Locatelli nel derby, un mese fa. Morata al Milan, ai supplementari in Coppa Italia. A ognuno il preferito, ma si sappia che Allegri ha vinto 86 volte con un gol di scarto, 46 per 1-0: primo cortomusista nella storia della Juve, quarto per percentuale (30%) sulle partite giocate. Più di lui Bigatto, Capello e... Sarri. La vita è strana e le etichette sopravvalutate.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
La Stampa: "Soulè chiude con un gol da tre punti 7 giorni d’oro. Ieri, contro il Lecco, ha coronato una settimana storta dal punto di vista dei risultati con un gol pesantissimo"


È la sua settimana. Matías Soulé Malvano, classe 2003, mercoledì ha ricevuto la notizia che ti cambia la carriera: la prima convocazione in nazionale maggiore con l’Argentina. Al fianco di Messi, Dybala, Di Maria e tanti altri, per le sfide contro Uruguay e Brasile di qualificazione ai Mondiali. Ieri, contro il Lecco, ha coronato una settimana storta dal punto di vista dei risultati con un gol partita pesantissimo in Serie C. La sua Under 23 ringrazia prima di salutarlo, anche se la vittoria è più che mai di gruppo. Perché i tre punti mancavano da 21 giorni, perché le ultime due uscite erano stati due ko contro il Sudtirol in campionato e in Coppa, perché i meriti di un gruppo in cui tutti sono nati oltre il Millenium Bug vanno divisi almeno per 15 (tanti hanno giocato ieri). I più anziani erano proprio i classe 2000 Israel, portiere al ritorno tra i pali dopo un infortunio, capitan Anzolin e Nicolussi Caviglia, anche lui ritrovato dopo un lungo stop. La copertina l’ha presa ancora Soulé, questa volta non grazie al ct Scaloni ma per meriti tutti suoi: palla ricevuta al limite dell’area da Sersanti, poi il tempo di prendere la mira e calciare a giro con il suo sinistro a fil di palo. Pissardo si allunga, ma non ci può arrivare. La Juve va sull’1-0 al 43’ e resiste fino al triplice fischio. «Una vittoria importantissima, arriva dopo la doppia sfida di Bolzano e ci serviva una reazione di questo tipo, da parte di tutto il collettivo» dichiara Zauli parlando di tutti prima di coccolarsi Soulé: «è un ragazzo che si allena e gioca con grande umiltà. La sua crescita è stata esponenziale, già a partire dall’anno scorso in Primavera. E sono sicuro che la chiamata ricevuta dall’Argentina sarà un altro step importante per il suo percorso di crescita». Soulé, ora, va incontro alla sfida più difficile coi big della Seléccion.



La Stampa

CITAZIONE
La Stampa - Camoranesi: “Juve credici, la squadra c’è, può ancora inseguire lo scudetto. Se a gennaio si troveranno a sei o sette punti dalla prima, nulla è precluso”

Quella coda metà argentina e metà italiana che galoppa sulla fascia azzurra del Mondiale 2006 nessuno se la può dimenticare. Perché arriva da lontano, da Tandil, centosessanta chilometri da Mar del Plata e perché lontano ha portato il calcio bianconero e azzurro. Mauro German Camoranesi, l’oriundo principe del pallone tricolore, nel suo lungo girovagare per il mondo da giocatore e da mister ritorna nei luoghi che con la Juve gli hanno dato tanto e plana alle 18 in via Confalonieri a Moncalieri per un incontro rivolto ai giovani e tutti gli amanti del calcio organizzato da La Cruz portieri di Willy Vignati. «La Juve – racconta Camoranesi – è stata una tappa fondamentale della mia esperienza calcistica. Quest’anno è partita male, e mi dispiace moltissimo: dopo la lunga esperienza con Allegri sono stati abbandonati presto i progetti Sarri e Pirlo e si è voluto tornare al passato con risultati per ora non ottimali. La squadra però è competitiva, devono stringersi tutti insieme nello spogliatoio attorno al mister perché le difficoltà non si superano mai da soli. I risultati in Champions ci sono, in campionato bisogna resistere perché, ne sono certo, se a gennaio i bianconeri si ritroveranno a sei o sette punti dalla prima, nulla è precluso, neppure lo scudetto» E di gruppi Camoranesi se ne intende perché nella sua Juve e in azzurro una forza era proprio l’unità dello spogliatoio: «In questi giorni ho rivisto con grandissimo piacere Andrea Pirlo e Fabio Grosso, con Jonathan Zebina mi sento spesso al pari di Sebastian Giovinco. E poi c’è David Trezeguet, un vero amico. Per costruire qualcosa di importante la Juve di oggi dovrebbe fare come la nostra: forse non avevamo la rosa migliore ma grande umiltà e spirito di sacrificio, ci mettevamo a disposizione degli altri senza protagonismi. Degli otto anni in bianconero la vittoria più bella era sentirsi importante per compagni e società, alla fine della stagione avvertire la fiducia dell’ambiente nel momento della riconferma».



La Stampa
 
Top
PAG Posted on 8/11/2021, 11:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 8/11/2021, 11:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


corto muso perennemente usato a sproposito ormai... :ghgh:
 
Top
PAG Posted on 8/11/2021, 13:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 8/11/2021, 11:44) 
corto muso perennemente usato a sproposito ormai... :ghgh:

Sono d'accordo, i soliti slogan per fare i titoloni. Basta che un allenatore utilizzi un'espressione che sembra accattivante la si comincia ad usare sino all'usura inguinale.
Messa così potrebbe apparire che la Juve ne abbia fatto uno stile programmatico: giochiamo per fare meno goal possibili nell'auspicio che se gli attaccanti sono in giornata l'arbitro annulli anche i goal regolari, altrimenti li sbagliamo apposta.

Il principio per come me lo ricordo io dalla vecchia intervista ad Allegri era in risposta all'annosa questione del bel gioco e che quindi si vince anche di misura per intendere che non sempre è possibile giocare bene e quando non ci si riesce o non hai la squadra adatta per un certo tipo di gioco bisogna sapre giocare anche delle partite sporche dove importante è vincere anche di mezzo goal.

Quante chiacchiere
 
Top
PAG Posted on 8/11/2021, 13:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 8/11/2021, 13:09) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 8/11/2021, 11:44) 
corto muso perennemente usato a sproposito ormai... :ghgh:

Sono d'accordo, i soliti slogan per fare i titoloni. Basta che un allenatore utilizzi un'espressione che sembra accattivante la si comincia ad usare sino all'usura inguinale.
Messa così potrebbe apparire che la Juve ne abbia fatto uno stile programmatico: giochiamo per fare meno goal possibili nell'auspicio che se gli attaccanti sono in giornata l'arbitro annulli anche i goal regolari, altrimenti li sbagliamo apposta.

Il principio per come me lo ricordo io dalla vecchia intervista ad Allegri era in risposta all'annosa questione del bel gioco e che quindi si vince anche di misura per intendere che non sempre è possibile giocare bene e quando non ci si riesce o non hai la squadra adatta per un certo tipo di gioco bisogna sapre giocare anche delle partite sporche dove importante è vincere anche di mezzo goal.

Quante chiacchiere

il concetto era riferito all'intero campionato, in cui vinci lo scudetto sia se arrivi con un punto davanti (corto muso), sia con 20. Per vincere basta il musetto davanti.
L'hanno trasformato nel manifesto del brutto gioco e delle singole vittorie striminzite, senza che c'entrasse nulla.
 
Top
PAG Posted on 8/11/2021, 13:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 8/11/2021, 13:36) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 8/11/2021, 13:09) 
Sono d'accordo, i soliti slogan per fare i titoloni. Basta che un allenatore utilizzi un'espressione che sembra accattivante la si comincia ad usare sino all'usura inguinale.
Messa così potrebbe apparire che la Juve ne abbia fatto uno stile programmatico: giochiamo per fare meno goal possibili nell'auspicio che se gli attaccanti sono in giornata l'arbitro annulli anche i goal regolari, altrimenti li sbagliamo apposta.

Il principio per come me lo ricordo io dalla vecchia intervista ad Allegri era in risposta all'annosa questione del bel gioco e che quindi si vince anche di misura per intendere che non sempre è possibile giocare bene e quando non ci si riesce o non hai la squadra adatta per un certo tipo di gioco bisogna sapre giocare anche delle partite sporche dove importante è vincere anche di mezzo goal.

Quante chiacchiere

il concetto era riferito all'intero campionato, in cui vinci lo scudetto sia se arrivi con un punto davanti (corto muso), sia con 20. Per vincere basta il musetto davanti.
L'hanno trasformato nel manifesto del brutto gioco e delle singole vittorie striminzite, senza che c'entrasse nulla.

vero citazione di Max per le vittorie finali e non per le singole gare.....ma noi oggi siamo questi, brutto gioco e vittorie striminzite. Ora pausa e tanta paura per le prossime due
 
Top
PAG Posted on 8/11/2021, 13:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🚨 AGGIORNAMENTO WITSEL 🚨

Dipendesse da Max Allegri (che ne apprezza esperienza e struttura fisica), Axel Witsel sarebbe già alla Juventus.

😎 Tuttavia, il centrocampista del Borussia Dortmund non convince tutti alla Continassa. Maurizio Arrivabene pronto a porre il veto e bloccare l’acquisto. L'a.d. bianconero ritiene l'età avanzata e il lauto stipendio del belga totalmente fuori dai nuovi parametri di casa Juve. [JuventusNews24]

📍@AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 8/11/2021, 20:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 8/11/2021, 13:36) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 8/11/2021, 13:09) 
Sono d'accordo, i soliti slogan per fare i titoloni. Basta che un allenatore utilizzi un'espressione che sembra accattivante la si comincia ad usare sino all'usura inguinale.
Messa così potrebbe apparire che la Juve ne abbia fatto uno stile programmatico: giochiamo per fare meno goal possibili nell'auspicio che se gli attaccanti sono in giornata l'arbitro annulli anche i goal regolari, altrimenti li sbagliamo apposta.

Il principio per come me lo ricordo io dalla vecchia intervista ad Allegri era in risposta all'annosa questione del bel gioco e che quindi si vince anche di misura per intendere che non sempre è possibile giocare bene e quando non ci si riesce o non hai la squadra adatta per un certo tipo di gioco bisogna sapre giocare anche delle partite sporche dove importante è vincere anche di mezzo goal.

Quante chiacchiere

il concetto era riferito all'intero campionato, in cui vinci lo scudetto sia se arrivi con un punto davanti (corto muso), sia con 20. Per vincere basta il musetto davanti.
L'hanno trasformato nel manifesto del brutto gioco e delle singole vittorie striminzite, senza che c'entrasse nulla.

:b: :b: :b:
 
Top
PAG Posted on 8/11/2021, 21:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 8/11/2021, 13:53) 
CITAZIONE
🚨 AGGIORNAMENTO WITSEL 🚨

Dipendesse da Max Allegri (che ne apprezza esperienza e struttura fisica), Axel Witsel sarebbe già alla Juventus.

😎 Tuttavia, il centrocampista del Borussia Dortmund non convince tutti alla Continassa. Maurizio Arrivabene pronto a porre il veto e bloccare l’acquisto. L'a.d. bianconero ritiene l'età avanzata e il lauto stipendio del belga totalmente fuori dai nuovi parametri di casa Juve. [JuventusNews24]

📍@AroundJuventus


ecco questo mi fa pensare una volta di più che la Juve sia stata "commissariata" da Exor....detto questo la penso allo stesso modo, per me witsel sarebbe un acquisto sbagliato
 
Top
PAG Posted on 8/11/2021, 22:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🚨 Ramsey verso l'addio alla Juve: ipotesi risoluzione del contratto a gennaio. [Giovanni Albanese - Gazzetta dello Sport]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 9/11/2021, 00:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
👀 Ad oggi, Vlahovic prende più in considerazione l'addio alla Fiorentina a giugno, piuttosto che a gennaio. Alla Juve piace, ma Commisso vuole dare priorità all'estero. Conte ne ha parlato con Paratici e lo considera una priorità. Sul serbo ci sono anche Liverpool e Atletico Madrid, niente Arsenal. [Alfredo Pedullà]

📍 @AroundJuventus


La metto in italiano che in inglese l'ha scritto da schifo, mamma mia
 
Top
829 replies since 1/10/2021, 07:53   5437 views
  Share