Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/10/2021 - 31/12/2021, ..born to run

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 5/10/2021, 16:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Assolutamente. Tra i giovani esclusi i soliti noti oramai affermati ed irraggiungibili è l'ultimo attaccante di valore che ancora non richieda un bagno di sangue.
 
Top
PAG Posted on 5/10/2021, 17:43     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


sangue=fiorentina
 
Top
PAG Posted on 5/10/2021, 18:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Almeno gli diamo qualche ragione per odiarci. Altrimenti solo basandoci sulla rivalità sportiva non avrebbe senso visto che giochiamo per obiettivi diversi. Dai tempi e Baggio che gli soffiamo giocatori.
 
Top
PAG Posted on 6/10/2021, 00:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
🇷🇸Vlahovic non ha un pre-accordo con la Juventus, lo abbiamo verificato; si sono informati già durante l'estate sulla valutazione, piace da tempo ma finora non c'è alcun tipo di accordo o affare bloccato. Tanto dipenderà dal riscatto di Morata. [Di Marzio]

📌@JNetwork24


CITAZIONE
🇷🇸La Juventus ha offerto a Dusan Vlahovic un quinquennale da 6 milioni a stagione. [Nicolò Schira]

📌@JNetwork24

 
Top
PAG Posted on 6/10/2021, 05:47     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


mi sembra abbiano tutti la stessa fonte
 
Top
PAG Posted on 6/10/2021, 08:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Un’asta per Vlahovic. La Juve vorrebbe fare come con Chiesa, prestito con riscatto a una cifra sui 60 milioni. La Fiorentina vuole 90 milioni"


Nelle amare parole di Rocco Commisso non c’è un domani per Dusan Vlahovic a Firenze. Dunque c’è aria di asta per il goleador che respinge il rinnovo con i viola. Il presidente addirittura si prepara a cederlo già al mercato di gennaio. E un recente contatto con la Juve dimostra che il prezzo è fatto: 90 milioni. Trattabili? Lo dirà il mercato... Potrebbe anche essere letta come una provocazione. Intanto la Fiorentina toglie a Dusan i panni dell’intoccabile e, di fatto, lo mette in vendita.



Lettera Lo schiaffo nella lettera aperta di Commisso al popolo viola, con cui ufficializza la rottura per il rinnovo, ricordando che la società nelle scorse settimane gli ha proposto un prolungamento da 4 milioni netti per i prossimi 5 anni.



L’affondo Chi invece si è fatto sotto di recente è stata la Juventus, alle prese con la questione del centravanti del futuro. Nell’idea di Federico Cherubini c’era la prospettiva di ripetere l’operazione Chiesa, vale a dire un prestito pluriennale con riscatto ad una cifra intorno ai 60 milioni di euro.Anche con la disponibilità ad inserire una contropartita tecnica nel possibile affare. Invece la Fiorentina ha chiuso sul nascere il dialogo, partendo da una richiesta shock: 90 milioni di euro. Senza sconti. Singolare, allora, che a distanza ravvicinata di tempo proprio Commisso dia fiato alle trombe, aprendo di fatto la trattativa per una cessione a cifre importantissime. Vista dalla prospettiva bianconera questo uscita non aiuta ad andare avanti, almeno per il momento. La famiglia Agnelli, si sa, in questa stagione ha programmato una riduzione del maxi buco gestionale. Ecco perché la carta Vlahovic, non può essere giocata a condizioni straordinarie. A maggior ragione, quindi, la società torinese non può essere considerata in corsa nell’immediato. Al massimo può tornare in corsa per la prossima estate.



Fonte: Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Arriva l’ora di Kaio e Arthur, i rinforzi brasiliani di Max. I due saranno provati in amichevole durante la sosta: l’obiettivo è averli pronti alla ripresa"

L'attesa è stata lunga, per uno anche più dell’altro. Kaio Jorge è arrivato a Torino in estate e per esordire ha dovuto aspettare l’inizio dell’autunno, perché un infortunio lo ha tenuto fermo per più di un mese.Nel derby ha giocato pochi minuti, che però gli sono bastati per prendersi i complimenti di Massimiliano Allegri: «Ha toccato solo due palloni ma è entrato bene, si vede che è sveglio». Il brasiliano sabato scorso è stato convocato per la prima volta insieme al connazionale Arthur, che però si è limitato a fare l’ultrà a bordo campo, soprattutto nei minuti finali. L’esordio bis in bianconero è solo rimandato, perché Allegri conta di averlo in buona condizione già contro la Roma. Difficile immaginarlo in campo dall’inizio dopo la lunga inattività, però il mediano può diventare un’opzione per il tecnico a gara in corso. La sosta servirà ad Allegri per lavorare su i due «rientranti» e cercare di capire come possono essere inseriti nei meccanismi della sua Juventus. Equilibri e scommesse Arthur è arrivato con un anno d’anticipo rispetto a Kaio ma ha passato quasi più tempo in infermeria che in campo: 32 presenze (di cui 19 da titolare) e un gol nella scorsa stagione, per un totale di 1714 minuti. Colpa di una calcificazione ossea tra tibia e perone. Adesso sta bene ma deve ritrovare la condizione, motivo per cui Allegri ha annunciato un paio di amichevoli durante la sosta per mettergli minuti nelle gambe. La scommessa dell’ex Barça sarà cercare di convincere Allegri che può inserirsi nei suoi equilibri anche se per caratteristiche non è il suo centrocampista ideale. Il brasiliano ha tecnica e palleggio (un po’ meno il dinamismo che piace a Max) e in coppia con Locatelli può alzare il livello di un reparto dove la qualità non abbonda.

Fonte: Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
Il paradosso di Ramsey: nell'ultimo periodo ha giocato più minuti col Galles (447) che con la Juventus (378)



 
Top
PAG Posted on 6/10/2021, 12:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/10/2021, 14:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
JNetwork24:
💸 Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, Alessio Romagnoli non vuole rinnovare il contratto con il Milan. La Juventus è alla porta e vuole ingaggiarlo a parametro zero.

📌@JNetwork24

✈️La Juventus ha lavorato per scongiurare un nuovo caso come quello della trasferta di Napoli: i sudamericani Bentancur, Cuadrado, Alex Sandro e Danilo rientreranno in Italia a 36 ore da Juve-Roma, McKennie anche prima. [Mirko Nicolino]

📌@JNetwork24

🇦🇷Migliorano le condizioni di Dybala. L’argentino ha iniziato a correre sul campo e punta ad essere convocato per la partita contro la Roma.
[Sky Sport]

📌@JNetwork24

 
Top
PAG Posted on 6/10/2021, 17:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 7/10/2021, 08:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(Cds) "Morata,il bomber a tempo:la Juventus riflette sui 35 milioni per il riscatto definitivo a giugno"


La prima mossa di mercato della nuova Juve di Allegri è stata la conferma (mediante il secondo rinnovo del prestito a 10 milioni) di Morata.
Lo spagnolo reduce da 20 goal e 12 assist nella passata stagione è stato messo al centro dell'attacco bianconero ma a fine anno i bianconeri dovranno decidere se riscattarlo definitivamente dell'Atletico Madrid per 35 mil, non poco considerando che sempre a giugno scatterà l'obbligo di riscatto di 40 mil per Federico Chiesa.



corriere dello sport

CITAZIONE
CDS "Dybala corre verso la Roma e il rinnovo fino al 2025"


Dybala ieri è tornato ad allenarsi sul campo,l'obiettivo è farsi trovare pronto per il trittico che partirà il 17 ottobre e vedrà la Juve affrontare in 7 giorni Roma,Zenit e Inter.
Oltre la corsa in campo Dybala vede ormai prossima anche quella per il rinnovo di contratto fino al 2025, manca solo la firma attesa al massimo entro fine mese.



corriere dello sport

CITAZIONE
GdS: "Juve, spazio alla fantasia. Dybala insostituibile in un attacco dai mille volti. Seconda punta, falso nove o rifinitore: sarà il punto fermo. Prossimo passo di Allegri..."

Il prossimo passo di Max sarà costruire una squadra a misura di Paulo Dybala, leader tecnico da cui dipendono gli umori e i destini della Signora. Il numero dieci sta meglio e conta di esserci già contro la Roma, al contrario dell’altro infortunato, Alvaro Morata, che avrà bisogno di un po’di tempo in più per recuperare dalla lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Torna l’argentino e aumentano le combinazioni offensive a disposizione dell’allenatore, che ritroverà il suo jolly d’attacco.



Unicità Paulo è la principale fonte del gioco bianconero, fondamentale nel mantenere a connessione tra i reparti quanto nel creare occasioni, per sé e per gli altri. Allegri gli lascia ampia libertà, ogni tanto gli chiede di abbassarsi, perché con le squadre che si chiudono è difficile andare a prendersi il pallone tra le linee. Dybala è unico nel suo modo di interpretare il ruolo: può fare il falso nove, il rifinitore, perfino l’esterno nel tridente, ma è una seconda punta che ragiona da trequartista. Si muove molto e dialoga con i compagni, è un generoso e questo a volte lo penalizza. La sua atipicità garantisce a Max una ampio ventaglio di possibilità, che potrà scegliere la collocazione migliore in base all’avversario.



Prima l’equilibrio Il tecnico è convinto che per le caratteristiche dei giocatori il vestito più adatto alla squadra sia il 4-4-1-1. Lo pensava già prima dell’addio di Cristiano Ronaldo, quando immaginava Paulo alle spalle di CR7o di Morata. Il top sarebbe poter giocare con due esterni veri e non con il centrocampo «storto» di adesso, che prevede spesso e volentieri Rabiot schierato a sinistra. Nella sua Juve ideale Danilo è il terzino che serve per blindare la difesa (che in fase di impostazione diventa a tre), Cuadrado sta a destra, Chiesa a sinistra e Dybala fa l’uno dietro alla punta, che può essere uno tra Morata, Kean e Kaio Jorge. Prima però bisogna trovare una solidità che i bianconeri ancora non hanno, anche se gli ultimi due match chiusi senza subire reti dimostrano che qualche progresso c’è stato. In questo momento però la Juventus non può permettersi di rischiare, quindi meglio un esterno più di copertura che di spinta.



Trequartista Allo stesso tempo però Allegri non può concedersi il lusso di rinunciare, oltre che a Dybala, a uno tra Cuadrado e Chiesa e la soluzione per metterli tutti in campo può essere quella di riproporre Chiesa centravanti, lasciando la corsia di destra a Cuadrado. Dybala e Chiesa possono diventare la mente e il braccio della nuova Juventus, dinamica e vulcanica. Sarebbe interessante rivederli in un nuovo contesto tattico, in cui Paulo può dare il suo meglio e Federico può beneficiare delle idee del compagno geniale.



Falso nove o 4-2-3-1 Dybala può fare (e lo ha già fatto pure con altri allenatori, non solo con Allegri) anche il finto centravanti in un tridente completato da Chiesa e Cuadrado (o Bernardeschi), meglio ancora può muoversi dietro alla punta nel 4-2-3-1, ipotetico punto di arrivo di questa squadra quando avrà raggiunto un equilibrio tale da poter sfruttare tutto il suo potenziale offensivo: Morata o Kean centravanti, il colombiano e l’azzurro ai lati e Paulo al centro del villaggio, con il compito di inventare, suggerire e segnare, come piace a lui. Basta una Joya in più perché Allegri abbia un’infinità di combinazioni per l’attacco.



TMW

CITAZIONE
GdS: "Ramsey, ma quanto guadagni: 18 mila euro ogni minuto giocato. Fuori per infortunio con la Juve, è andato in nazionale: con Allegri solo 106’ per 8 milioni all’anno"



Il problema per laJuve è che il suo stipendio è inversamente proporzionale all’impiego: con 8milioni di ingaggio (7 più bonus) è il secondo più pagato della rosa dopo De Ligt (che attualmente guadagna 10) e davanti a Dybala(7,3 premi compresi). Con Sarri e Pirlo ha avuto più o meno lo stesso minutaggio (1384’ nel 2019-20 e 1543’ nel 2020-21) e alla Juventus è costato più di 5 mila euro per ogni minuto giocato. Con Allegri è stato impiegato finora per 106’ e calcolando i 2 milioni presi nel primo trimestre, ha guadagnato 18.867 mila euro per ogni minuto in campo. Senza dimenticare i bonus previsti per gli agenti per la permanenza in bianconero: la Juventus lo avrebbe ceduto volentieri, Ramey però è rimasto e i suoi procuratori hanno incassato 2.8 milioni per questa stagione.

In uscita Il gallese ha un contratto fino al 2023 ma già a gennaio potrebbe finire di nuovo sul mercato, per questioni di bilancio ma anche tattiche (non ha una collocazione nella Juve di Max). Non sarà facile venderlo, perché guadagna troppo e non offre garanzie fisiche. Intanto lui si rigenera con il Galles, con cui tra domani e lunedì affronterà Repubblica Ceca ed Estonia per le qualificazioni al Mondiale 2022.



Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
(TS) "Sabato 9 ottobre amichevole Juventus-Alessandria, occhi puntati su Arthur e Kaio Jorge"


La Juventus anche oggi si allenerà a ranghi super ridotti vista l'assenza di 16 giocatori in nazionale.

Sabato comunque mister Allegri ha voluto mettere in programma un amichevole che si giocherà alla Continassa contro l'Alessanrdria.

L'occasione sarà utilr per mettere minuti nelle gambe ai due brasiliani, Arthur e Kaio Jorge rientrati in squadra con il Torino lo scorso sabato.



Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 7/10/2021, 10:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Un paio di riflessioni sui nostri giocatori alla luce della gara di ieri.

Bonucci è l'uomo delle Bonucciate. E lo sappiamo dal 2011. E' clamorosamente migliorato ma evidentemente quando si sente figo tende alla cazzata. ieri direi veniale, proteste come si fa dalla genesi del giuoco calcio che è stato creato con la prostesta incorporata, il gomito pure non mi sembrava particolarmente da giallo. Ma un pò di sensibilità in partita un campione deve averla per capire di che pasta sia fatto l'arbitro. La Bonucciata è questa: sei esperto, ha i la fascia da capitano deve fare la differenza tra il pischello e il senatore. Ma niente di che, più per fare polemica da bar sport.

Chiellini. Hai voglia a dire che è vecchio, poi io personalmente non so, l'ho sempre trovato limitato e a lui ho sempre preferito Barzagli. Però sta vivendo una seconda giovinezza in quanto a voglia e positività che mette in campo. Atteggiamento che evidentemente contagia i compagni e fa ancora moltissima differenza qaundo c'è e quando non c'è.

Kean ha sicuramente colpi e potenziale ma sembra un giuggiolone, trotta per il campo invece di ararlo come si dovrebbe alla sua età. Il linguaggio del corpo è dello scazzato stile Balotelli che si sente il più forte di tutti e fa i colpi di tacco volante che non gli riescono, tenta sempre la giocata definitiva, ma di fatto non sa ancora cosa voglia dire fare la punta nel calcio moderno. Non capisce che direzioni prendere quando va in profondità, non sa tenere la posizione quando il centrocampo pressa, sempre troppo lontano dal fulcro dell'azione per approfittare di rimpalli e seconde palle generate dal lavoro dei compagni. Pressa e corre pochino. Molto acerbo e temo testa difficilmente allenabile.Tantissimo lavoro per Allegri.

Bernardeschi, capisco la voglia che è anche la mia voglia di avere ottimi giocatori italiani in squadra. E' fondamentale. Il Bernardeschi di questa stagione è in ripresa, ma rimane un oggetto misterioso. Non si capisce quale sia la zona del campo, il modulo di gioco e il tipo di giocatori che debbano stare intorno a lui per farlo rendere al meglio. Ancora troppo discontinuo, non sempre capace di leggere le situazioni e temo che la difficoltà che abbiamo noi profani ad inquadrarlo sia la stessa che hanno i suoi allenatori visto che tra Allegri, Mancini, Sarri e Pirlo nessuno ha ancora capito bene dove cacchio farlo giocare. Sembra un jack of all trades master of none.
Vorrei avere la stessa fiducia che ha Nina ma francamente temo che o si sveglia in questa stagione oppure bisogna riflettere attentamente sul da farsi. Lo rinnovi ma a stipendio ridotto perchè se il suo destino è quello di fare la riserva non sempre affidabile bisogna pensare se sia il caso di rinnovare o puntare su profilo differente. Il PAdoin di turno per capirci o il Simone Pepe di turno.

Locatelli e Chiesa. Le note lietissime. Si vede che sono due campioni. Del campione oltre i colpi, hanno la personalità per tentare le giocate in contesto difficle e al contrario di nani da giardino sopravvalutati come Insigne, sbagliano molto poco. Fanno la differenza in campo e hanno voglia, cattiveria.
Ci si potrebbe dilungare molto ma credo siano molto evidenti le loro qualità e la loro capacità di tradurle in prestazioni importanti con una costanza importante. Quando vedo loro due mi vengono ancora più dubbi su giocatori come Bernardeschi o Rabiot che sono gli eterni Godot da aspettare in eterno. Quando un giocatore è forte si vede subito, quando bisogna aspettare stagioni e stagioni senza che nulla accada, hai voglia a parlare di potenziale. In fondo poi sto Godot chi cacchio lo ha mai visto...nessuno.

Del gruppo azzuro chi mi piacerebbe avere alla Juve?

Io mi prenderei il già citato Pessina. Trovo Pellegrini fortissimo e temo oramai irraggiungibile. Zaniolo è fortissimo ma secondo me è un prila, forse da eviare. Mi piace molto Calabria, cattivo, corre e gioca come un invasato. Il Chiesa della difesa, magari non sempre precisissimo ma più che affidabile. Verratti, forse ha qualche limite caratteriale, però è sicuramente un purosangue.
 
Top
PAG Posted on 7/10/2021, 12:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Ospina, Sirigu e Consigli sono i nomi per rimpiazzare Mattia Perin, che lascerà la Juventus a parametro zero in estate. [TuttoSport]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 7/10/2021, 13:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
👀 La dirigenza bianconera sarà presente questa sera all'Allianz Stadium per assistere alla sfida di Nations League tra Francia e Belgio. Gli osservati speciali sono: Tchouameni, Witsel e Tielemans
[Giovanni Albanese]

📌@JNetwork24

 
Top
PAG Posted on 7/10/2021, 15:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Lo conosco poco ma da quanto ho letto e dal poco che ho visionato sul tubo l'unico dei tre veramente utile è Tchouameni. Per caratteristiche e per la carta d'identità. Ok, gli altri due sono registi e si ci servirebbe un regista, Witsel a me piaciucchia pure, Tielemas invece mi sembra un giocatore mancato. Il punto è che sembrano due bidoni per motivi diversi, età e ingaggio il primo, valore dubbio il secondo. Spero non perdano troppo tempo e che siano più che altro invenzioni di mercato per mettere più salsicce sulla brace.
 
Top
PAG Posted on 7/10/2021, 16:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
829 replies since 1/10/2021, 07:53   5437 views
  Share