Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/10/2021 - 31/12/2021, ..born to run

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 5/11/2021, 14:51     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


prima
 
Top
PAG Posted on 5/11/2021, 16:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/11/2021, 11:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Fiorentina, oggi ore 18. Formazioni GdS: "Sarà 4-4-2 con Dybala e Morata in attacco, mentre in difesa agiranno Bonucci e De Ligt"


Juve-Fiorentina dirà molto sulle ambizioni europee della Viola e sulla ripresa della Juve. Allegri sembra pronto a giocarsela, più aggressivo che in passato, confermando la stessa formazione vista con lo Zenit martedì. La Fiorentina si giocherà la partita con Vlahovic: atteso da Bonucci e De Ligt. Molto probabilmente non ci sarà Chiellini, lo specialista delle marcature sui numeri 9, ma il test resta di livello.



Juventus (4-4-2)
Szczesny
Danilo Bonucci De Ligt Alex Sandro
Chiesa McKennie Locatelli Bernardeschi
Dybala Morata

____________________________

Fiorentina (4-3-3)
Terracciano
Odriozola Milenkovic Quarta Biraghi
Bonaventura Torreira Castrovilli
Callejon Vlahovic Saponara
____________________________________

PANCHINA Perin, Pinsoglio, Chiellini, Rugani, Pellegrini, Arthur, Cuadrado, Ramsey, Bentancur, Rabiot, Kulusevski, Kaio Jorge

BALLOTTAGGI Bonucci-Chiellini, 60-40%, Morata-Cuadrado 70-30%

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI De Sciglio (20 giorni), Kean (3)

ARBITRO Sozza

TV Dazn prezzi 30-240 euro



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Dybala-Vlahovic, show tra mancini. Coppia da sogno per i bianconeri. La Joya e Dusan, sfida tra due possibili compagni futuri nella Juve"


Migliaia di tifosi della Juve firmerebbero qui e ora – portate un foglio e una penna, veloci – per non avere attaccanti destri per i prossimi cinque anni. Basterebbero i due mancini, Paulo che in campo scrive col sinistro e Dusan che fa gol di potenza e, quando serve, calcia a giro sopra la barriera come un trequartista. Dybala e Vlahovic si vedono stasera alle 18 allo Stadium e per la Juventus l’idea è congelare il tempo e trasportare l’immagine a febbraio o a luglio, quando il serbo non si vestirà più di viola. Juve-Fiorentina è una gran bella partita, ha interessi di classifica e spunti tattici ma non giriamoci intorno: è soprattutto la serata di Dusan Vlahovic a Torino. Il numero 9 più desiderato contro il numero 10 che sta diventando padrone della squadra.





La Juventus ovviamente ha Vlahovic in testa e questo lo sanno tutti da mesi. Firmare il rinnovo di Dybala nelle prossime settimane e aggiungere il serbo a breve è tanto scontata quanto complessa. Servono, nell’ordine, un accordo con Dusan, uno con la Fiorentina e uno... col commercialista. Prima i conti. La Juve in estate non ha potuto investire su un centravanti e, partito Ronaldo, si è impegnata per il futuro con Moise Kean. In questi tre mesi, non è certo cambiato il mondo. La Juve è attesa a un rosso importante anche nel bilancio 2021-22 e, prima di investire su centrocampista centrale o su attaccante, i due chiari obiettivi del suo gennaio, dovrebbe liberarsi di almeno uno stipendio importante. Per capirsi: se Ramsey trovasse collocazione altrove, o liberasse la Juve dal suo contratto, sarebbe più semplice fare un’operazione. Altrimenti, diventa tutto più complesso. La Juve però nella corsa a Vlahovic è presente da mesi e giocherà le sue carte. Con un paio di vecchi amici come rivali..



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "La risposta di Allegri a una domanda sulle seconde squadre, ha scatenato una guerra di opinioni sui social. Opinione poco condivisa anche da tanti tifosi juventini..."


Tema: il calcio e i giovani. Svolgimento: prima di arrivare in A devono maturare in Lega Pro e B. Autore: Massimiliano Allegri, che alla vigilia di Juventus-Fiorentina ha risposto a una domanda sulle seconde squadre, scatenando una guerra di opinioni sui social. Tutto è partito da Matias Soulé, trequartista del 2003 convocato dall’Argentina senza neanche un minuto giocato in prima squadra. «È un ragazzino bravo ma va lasciato tranquillo, sennò pare che sia diventato Pallone d’Oro. Un giocatore raggiunge la maturità a 25 anni, poi ci sono le eccezioni. Dall’Under 23 i ragazzi devono andare in B e poi una A media per capire se sono da Juve. Come succedeva trent’anni fa. Ora però ci sono le mode..». Opinione poco condivisa anche da tanti tifosi juventini, che citano giustamente Haaland, Gavi e Pogba. Giocatori che probabilmente per Allegri rientrano nella categoria «eccezioni», ma il dibattito resta aperto, soprattutto perché la Juventus ha puntato forte sui giovani nell’ultimo mercato (Kean è un 2000 e Kaio Jorge un 2002) e negli ultimi anni sta portando avanti un progetto di ringiovanimento della rosa.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
McKennie a The Athletic: “Non ho iniziato bene la stagione. Ma ora mi sento in fiducia”



Intervistato da "The Athletic", Weston McKennie, centrocampista classe 1998 della nazionale USA e della Juventus, affronta alcuni temi "caldi", come l'episodio dell'esclusione dalla nazionale per la violazione del protocollo anti-Covid ed il momento difficile della squadra bianconera: "Ho imparato sicuramente tanto da quella esperienza in nazionale. E ho avuto il merito di abbassare la testa subito dopo e pensare solo a lavorare. Tutti avevano da dire sul mio conto anche se non tutti sapevano cosa stavo attraversando, quindi il modo migliore per superare il momento è stato pensare a lavorare. La Juve? Stiamo cercando di riparare nel miglior modo possibile, è stato un momento difficile e lo è ancora. Personalmente, ammetto che non sia stato un buon inizio di stagione per me: il primo paio di mesi è stato terribile, soprattutto venendo da una stagione come quella che ho fatto l’anno scorso. C’erano molte aspettative e tanta pressione. Penso che tutte le cose che mi sono successe negli ultimi mesi sicuramente hanno pesato un po’ perché le mie performance si alimentano anche dal mio livello di fiducia in me stesso e da quello che sento, e nella fiducia che sento dallo staff tecnico. E se sento che qualcuno mi dà quella fiducia, è allora che riesco a dare il mio meglio. Ed è sicuramente quello che penso di aver trovato, alla fine, per poter dire: sarà me stesso. Giocherò nel modo in cui so giocare e tornerò a giocare con la mentalità che ho sempre avuto. Sta funzionando per me, e spero che continui a funzionare".

tuttojuve.com

CITAZIONE
CT: "Juve-Ramsey: trattative di divorzio avviate col problema buonuscita. I suoi agenti in costante contatto con la dirigenza bianconera, che ha ben chiaro cosa fare col giocatore"





Aaron Ramsey è tornato in gruppo proprio ieri, giusto in tempo forse per la convocazione in Nazionale che partirà da domenica. Una coincidenza? C'è da dire che il gallese ha accettato di buon grado il non giocare, agevolato dai tanti, troppi soldi percepiti annualmente e che il Galles è sempre stata la sua unica "soddisfazione". L’edizione odierna del Corriere di Torino si è soffermata ancora una volta sul suo futuro e secondo il quotidiano si andrebbe verso la risoluzione del contratto. I suoi agenti sarebbero in costante contatto con la dirigenza bianconera, che ha ben chiaro cosa fare col giocatore: nessuna buonuscita per il centrocampista però è il diktat della Juventus ed è qui che ci sarà da dialogare, perchè questa idea non trova d'accordo gli altri interessati.
 
Top
PAG Posted on 6/11/2021, 11:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/11/2021, 12:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/11/2021, 14:23     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Io sono diretta allo stadio! <3
 
Top
PAG Posted on 6/11/2021, 15:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Nina hagen @ 6/11/2021, 14:23) 
Io sono diretta allo stadio! <3

Grande!! Hai fatto lo striscione di saluti al salotto?

Tipo: Salotto Bianconero presente!
 
Top
PAG Posted on 7/11/2021, 01:29     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


grande Nina

ti pago l’abbonamento tutto l’anno
 
Top
PAG Posted on 7/11/2021, 08:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Di Marzio ha detto che alla Juventus piace N'kunku del Lipsia

Vuless a Maronn
 
Top
PAG Posted on 7/11/2021, 09:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
La Stampa: "Cuadrado, gol all’ultimo respiro. Ai gol impossibili e in pieno recupero, Juan ha ben abituato la Juventus in questi anni di terzino tuttofare con licenza di bomber"

Più che un dejavu, sembra un deJuan. Ai gol impossibili e in pieno recupero, Juan Cuadrado ha ben abituato la Juventus in questi anni di terzino tuttofare con licenza di bomber. Contro la Fiorentina, però, si è superato unendo la bellezza del gol alla grandezza del risultato. Facendo l'“elastico” ha saltato Biraghi vicino alla linea di fondo campo e poi fulminato Terracciano sul primo palo, trovando lo spiraglio giusto con un destro potentissimo che ha mandato in estasi lo Stadium al 91' e fatto tirare un sospiro di sollievo ad Allegri dopo una partita brutta e dura. Il colombiano è stato di nuovo l'uomo dell'ultimo assalto, come nel famoso gol contro il Toro nel derby di sei anni fa al 93', mentre per tecnica e balistica questa rete ricorda tantissimo lo 0-1 firmato in Champions a Lione il 18 ottobre 2016. Evidentemente certi colpi sono nel repertoire di Cuadrado e Allegri, probabilmente l'allenatore che lo conosce meglio, ha tirato fuori l'asso dalla manica al momento giusto per evitare il danno e la beffa di un pareggio inutile contro una squadra in dieci. «Sono molto contento per la vittoria e per la prestazione del vla squadra – sorride Juan Cuadrado - perché anche quelli che entravano della panchina era importante che fossero pronti. Questa squadra ogni volta mostra di essere quella Juve che non vuole mollare mai.



La Stampa

CITAZIONE
Le pagelle dei giornali: "Rabiot molle, Chiesa si scatena nel secondo tempo, Dybala meno libero del solito, ma sempre nel vivo del gioco.Cuadrado il migliore, Morata il peggiore"

6 PERIN Piccolo regalo di compleanno anticipato: l'imprevista assenza di Szczesny gli regala una vittoria senza dover fare parate. Attento sulle uscite, gestisce bene con i piedi.

5,5 DANILO Patisce i movimenti di Saponara. Prima dell'intervallo sbaglia il passaggio più facile per lanciare McKennie in contropiede e rischia di vedersi fischiare il rigore per un fallo di mano. Si riprende nella ripresa.

6 RUGANI Non giocava titolare nella Juve dal 1° agosto 2020 e finora aveva collezionato solo 9 minuti. L'infortunio last minute di Chiellini gli offre la chance per rifarsi: sbaglia tanto all'inizio, poi prende fiducia e fa il suo.

6,5 DE LIGT Annulla Vlahovic giocando da vecchio stopper, usando sia le buone sia le cattive: missione riuscita.

5,5 ALEX SANDRO Callejon si marca da solo e lui fa poco per incidere. Poi deve fermarsi per un problema muscolare (dal 1' st PELLEGRINI 5,5: sbaglia anche le cose più semplici).

6,5 CHIESA Un'ora abbondante da fantasma, poi si scatena: provoca il secondo giallo di Milenkovic, prende una traversa clamorosa e nel finale sfiora per due volte il gol.

6,5 MCKENNIE Assalta, difende e almeno dà vivacità.

6 LOCATELLI Tocca meno palloni del solito e non riesce ad alzare i ritmi, però non molla e neanche un'entrataccia di Nastasic lo ferma.

5 RABIOT Molle e insipido. Non arriva neanche la reazione d'orgoglio dopo che Allegri l'ha scosso alla vigilia («È inutile parlare del potenziale: deve fare molto di più»), così esce tra i fischi dello Stadium (dal 34' st CUADRADO 7: indovina l'angolo impossibile e segna il gol dell'ex più crudele e pesante).

6 DYBALA Si sbatte per tre, corre ovunque e cerca di guidare in tutti i modi la Juve, ma non è serata da Champions (dal 48' st BENTANCUR SV).

5 MORATA Il tiro più pericoloso è figlio di un rinvio sbagliato di Terracciano. Sbatte contro il muro viola, ha un solo guizzo ad inizio ripresa e continua a segnare in fuorigioco (dal 43' st KAIO JORGE SV)



La Stampa





6 Perin Ordinaria amministrazione, mai impegnato. 6 Danilo Tanti errori in impostazione ma assicura solidità in difesa.

6.5 De Ligt Da scintille il duello con Vlahovic. Acceca Terracciano.

6.5 Rugani Titolare a sorpresa, non sfigura e incassa complimenti.

5 Alex Sandro Dalla sua parte arrivano i pericoli. Dal 1’ st Pellegrini

5.5 Sbaglia troppo.

6.5 McKennie Nel primo tempo è una furia, imprendibile per gli avversari. Cala nella ripresa.

6 Locatelli Timido in avvio, cresce nel finale.

5 Rabiot Allegri prova a svegliarlo: missione fallita.

Dal 33’ st Cuadrado 7.5 Un gol da 3 punti, il 40° in Serie A.

6.5 Chiesa Fa espellere Milenkovic e qualche minuto dopo fa tremare la traversa.

6 Dybala Meno libero del solito, ma sempre nel vivo del gioco. Dal 47’ st Bentancur sv

5.5 Morata Sfiora il gol con una bella giocata, ma è un lampo in una partita di sofferenza. Dal 43’ st Kaio Jorge sv

6 Allegri Tre punti d’oro prima della sosta.



La Repubblica

CITAZIONE
La moviola dei giornali. GdS: "Danilo: mano non da rigore. Milenkovic, rosso corretto. Giusto l’annullamento per fuorigioco del gol di Morata all’81’"

Due gli episodi controversi nella partita dello Stadium e in entrambi i casi è corretta le decisione di Sozza. Iniziamo con il rigore reclamato dalla Fiorentina. Nel secondo minuto di recupero del primo tempo punizione di Biraghi e colpo di testa di Saponara. Il pallone va a impattare sul braccio di Danilo, ma il movimento del difensore juventino tende a chiudere il braccio verso il corpo (che resta sotto l’altezza della spalla) e non ad allargarlo aumentando la superficie. Prima di fischiare la fine del primo tempo Sozza attende la review del Var Di Paolo che correttamente conferma la decisione: non è rigore. Proteste viola anche sull’espulsione di Milenkovic che arriva per doppia ammonizione al 72’. Nessun dubbio sul primo cartellino che il difensore della Fiorentina riceve al 66’ per un duro intervento in scivolata in ritardo su McKennie che aveva già passato il pallone. Meno netto ma comunque corretto il secondo giallo: Milenkovic entra ancora in ritardo su Chiesa che lo aveva anticipato, il contatto c’è e il giallo ne è conseguenza logica. Giusto, infine l’annullamento per fuorigioco del gol di Morata all’81’



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
(TS) Juventus: 14 giocatori in nazionale. Chiellini, Bonucci, Alex Sandro e Szczesny da valutare"

Via al valzer delle partenze per le rispettive nazionali, sono 14 i giocatori bianconeri convocati per le gare di questa e della prossima settimana quando gli ultimi a rientrare saranno i sudamericani attesi alla Continassa giovedì 18 novembre due giorni prima di Lazio-Juventus.

Dei 14 in 4 verranno comunque valutati: Szczesny, Alex Sandro e sopratutto Bonucci e Chiellini si presteranno nei rispettivi ritiri ma sopratutto gli azzurri potrebbero esser rispediti a casa perché non utilizzabili per l'impegno azzurro di venerdì con la Svizzera.



Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 7/11/2021, 11:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 7/11/2021, 08:56) 
CITAZIONE
Di Marzio ha detto che alla Juventus piace N'kunku del Lipsia

Vuless a Maronn

Buono? Non lo congnosco
 
Top
PAG Posted on 7/11/2021, 12:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (1979 @ 7/11/2021, 01:29) 
grande Nina

ti pago l’abbonamento tutto l’anno

Be ho portato bene devo dire! Cuadrado era sotto di me, ho visto il gol perfettamente!

Ti scrivo in privato i miei dati! 😜
 
Top
PAG Posted on 7/11/2021, 14:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Comunque almeno per ora anche questa stagione come la precedente paghiamo un rendimento da retrocessione con le squadre da metà classifica in giù
Abbiamo perso 11 punti contro Udinese, Empoli, Sassuolo e Verona, dentro ci metto anche un punticino contro il Napoli perchè pur non avendo giocato una grande partita e solo grazie ad un errore grave di Manolas eravamo pur sempre in vantaggio, diciamo che la vittoria sarebbe stata eccessiva ma considerando che i goal sono frutto di un regalo colossale, specialmente l'autorete di Kean, un pareggio sarebbe stato ampiamente possibile.

Ed eccolo la che sono 12 punti ampiamente alla portata anche di questa squadra piena zeppa di difetti.

Certo che con i se e con i ma si trasformano i nonni in flipper, però non stamo certamente a parlare di vincere docidi champions di fila, ma ripeto risultati ampiamente raggiungibili.

Davanti non abbiamo delle corazzate imbattibili e non abbiamo sin'ora incontrato squadra che ci abbiano clamorosamente messo sotto. A

nche ieri leggo di una Fiorentina che ha giocato meglio, ma in quale universo,?!!! sono venuti a fare difesa e non sono mai riusciti a ripartire, Vlahovic è stato annullato e non è mai riuscito a far salire la squadra (aperta parentesi, giocatore sicuramente forte e ieri sicuramente non aiutato dalle scelte tattiche del suo allenatore e dai suoi compagni che lo hanno lasciato in balia di tre difensori a botta con uno praticamente incollato per 90 minuti, però occhio a sborsare miliardi, le sole sono sempre dietro l'angolo quando si ha fretta di comprare da chi ha fretta di monetizzare). Hanno menato tutta la partita e abbiamo trovato un arbitro che non li ha incentivati, come invece è successo contro il Ssssuolo. Quindi si è vero come dice Sim che abbiamo tirato in porta solo in 11 contro 10 ma i falli li hanno fatti loro e sono parte del gioco e chi li si subisce evidentemente con azioni di gioco decisive o potenzialmente tali, li provoca.

Insomma la squadra e l'allenatore hanno molti limiti ma ribadisco quanto detto in passato la forbice non è così clamorosa nell'attuale serie A
 
Top
PAG Posted on 7/11/2021, 16:01     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Nina hagen @ 7/11/2021, 12:15) 
CITAZIONE (1979 @ 7/11/2021, 01:29) 
grande Nina

ti pago l’abbonamento tutto l’anno

Be ho portato bene devo dire! Cuadrado era sotto di me, ho visto il gol perfettamente!

Ti scrivo in privato i miei dati! 😜

😎
 
Top
PAG Posted on 7/11/2021, 20:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


La Roma le busca contro il Venezia, il Napoli che pareggia in casa contro il Verona. Qua non ci stanno fenomeni, le difficoltà le incontriamo noi come le incontrano altre.
Dubito che la Juventus così com'è senza interventi a gennaio abbia la forza "morale" e intendo il carattere, la convinzione dei propri mezzi che porta a una certa continuità di rendimento per recuperare 16 punti, però sino al terzo posto ci arriviamo. Sulla tecnica c'è poco da dire a mio parere, abbiamo giocatori tecnici così come il Milan e il Napoli, solo loro sin'ora hanno corso di più e soprattutto meglio, di conseguenza hanno più punti e sembrano giocare meglio.

Ho visto un paio di video di questo Nkonko, a vedere i video sembrano tutti forti, però anche questo mi sembra un bel torello, molto tecnico molto tosto e al contrario di altri nomi già affermati costa relativamente poco. Vale la pena provarci, se non con lui con profili simili, tanto rispetto ad alcuni cadaveri che abbiamo a centrocampo difficile fare peggio.

Sull'attacco ragazzi temo che dovremo tenerci quelli che abbiamo, non credo lo troviamo un attaccante che ci fa una 10//12 goal nel girone di ritorno.
 
Top
829 replies since 1/10/2021, 07:53   5437 views
  Share