Il Salotto Bianconero

[Serie A] Spezia - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 20/9/2021, 23:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Domani alle 13:45 parlerà Allegri
20.09.2021 14:46 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Domani alle 13:45 parlerà Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com


13:11 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, si è ritrovata alla Continassa per preparare la gara contro lo Spezia. In casa bianconera e soprattutto in Massimiliano Allegri - riferisce Sky Sport - ci sarebbe grande rabbia e delusione dopo il pari nel match contro il Milan. Adesso però bisogna voltare pagina e pensare al turno infrasettimanale di campionato.

14:46 - DOMANI ALLE 13:45 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Subito in campo alla Continassa. La Juve è tornata a lavorare mettendo nei radar la trasferta di La Spezia, che la squadra affronterà a partire da domani (la partita è in programma mercoledì alle 18.30).

Scarico e palestra, oggi, per chi ha giocato ieri sera, mentre il resto del gruppo ha lavorato in campo: nel menu esercitazioni per la manovra avanzata e situazioni di 2 contro 1 e 3 contro 2.

Domani, si diceva, la squadra partirà nel pomeriggio per La Spezia: prima, allenamento al mattino e conferenza stampa di Allegri alle 13.45. Diretta, come sempre, su Juventus Tv", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 21/9/2021, 16:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Spezia-Juventus, domani ore 18,30. Formazione GdS: "Sarà 4-4-2 con Dybala e Kean in attacco, Mentre sulle fasce agirà Chiesa accanto Rabiot favorito a McKennie"


Alvaro Morata è in dubbio per la trasferta di Spezia. L’attaccante spagnolo ha chiesto il cambio con il Milan a seguito di un indurimento all’adduttore, venti minuti dopo la ripresa. Sensazione: si è fermato in tempo per evitare l’infortunio, dunque dovrebbe essere regolarmente a disposizione. Percezione: potrebbe saltare il turno infrasettimanale così da recuperare al meglio per il prossimo match casalingo con la Sampdoria. A Max Allegri il compito di scegliere eventualmente la soluzione alternativa migliore Come con il Milan, Max potrebbe optare per Kean al posto dello spagnolo: ruolo per ruolo, così da non stravolgere nulla dal punto di vista tattico. Più difficile che il tecnico ripeschi l’idea di Juve-Empoli, ovvero la coppia Chiesa-Dybala, dopo il chiarimento dello stesso allenatore sul numero ventidue: “Chiesa ha bisogno di giocare con una prima punta”. Piuttosto Federico potrebbe essere una soluzione dal primo minuto al posto di Cuadrado (a destra) o di Rabiot (a sinistra), ma vanno meglio comprese le frecciate di Allegri sul suo conto nel post gara di domenica.



Juventus 4-4-2

Szczesny
Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro
Chiesa Bentancur Locatelli Rabiot
Dybala Kean

____________________________________________



PANCHINA Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Chiellini, Pellegrini, Ramsey, McKennie, Kulusevski, Bernardeschi, Cuadrado, Morata

BALLOTTAGGI Danilo-De Sciglio 60,40% Bonucci-Chiellini 60,40% Rabiot-Bernardeschi-McKennie 60-20-20-% Kean-Morata 75-25%

SQUALIFICATI nessuno

DIFF. nessuno

INDISPONIBILI Arthur (15 giorni), Kaio Jorge (15)

ALTRI nessuno

ARBITRO Aureliano
 
Top
PAG Posted on 21/9/2021, 16:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Dobbiamo vincere. Chiellini out. Domani giocheranno Chiesa e De Ligt"
21.09.2021 14:16 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis


LIVE TJ - ALLEGRI: "Dobbiamo vincere. Chiellini out. Domani giocheranno Chiesa e De Ligt"
Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del match contro lo Spezia. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Ha in mente tanti cambi per la partita di domani?

"Domani ci saranno dei cambi perché alcuni hanno giocato tanto. Lo Spezia è una squadra sbarazzina e non è facile giocare nel loro stadio. Dovremo fare una partita mentale e fisica come loro e poi far venire fuori gli aspetti tecnici".

Come sta Morata?

"Morata sta bene e ha recuperato. L'unico out è Chiellini che era febbricitante già da ieri. Gli altri stanno ben, serve una vittoria. Domenica i ragazzi hanno fatto una bella partita, nel secondo tempo sbagliamo troppo tecnicamente e sono cose che ti trascini. Bisogna vincere per poi vedere le cose in un altro modo".

Come commenta le immagini sul suo sfogo?

"Normale che anch'io abbia uno sfogo post partita perché sono umano. Quelli che vanno in panchina devono essere determinanti quando entrano, con un giusto approccio alla partita. Non possiamo rischiare di giocare in 10. È un senso di rispetto e di responsabilità. Devono essere pronti quando vengono chiamati in causa. Mi hanno sempre detto che quello che conta è il campo, è molto più semplice di quello che sembra".

Si è dato una spiegazione per il calo nel secondo tempo?

"Ho rivisto la partita di domenica tra fine primo tempo e inizio secondo tempo abbiamo sbagliato otto palloni gratuiti. Non possiamo sbagliare troppi passaggi. Le occasione poi le abbiamo avute noi, se sbagli tecnicamente poi nel calcio basta un episodio e lo paghi. Poi dopo il pari potevamo anche perdere e abbiamo avuto la fortuna di non perdere. Alcuni momenti della partita vanno gestiti meglio".

Bentancur è in difficoltà?

"Bentancur non è in difficoltà. Domenica ha fatto una bella partita, anche Rabiot ha fatto una grandissima partita però poi gli manca la cattiveria sotto porta perché ha tutte le qualità per fare gol. Fino al momento del calcio d'angolo il Milan era rimbalzato su di noi, nel secondo tempo abbiamo fatto troppi errori gratuiti".

Una mancata vittoria domani vorrebbe dire essere fuori dalla lotta scudetto?

"Parlare ora di obiettivi a lunga scadenza non ha senso. Bisogna concentrarsi su domani perché a vedere la classifica è uno scontro salvezza. Pensiamo a domani poi vedremo".

Quanti cambi dobbiamo aspettarci domani?Cambierà anche qualcosa tatticamente?

"Tatticamente non cambieremo nulla. Domani giocheranno Chiesa e De Ligt. Quindi due cambi li farò".

La difesa a tre prende sempre più corpo?

“La mia Juve non ha mai difeso a tre, l’ha sempre fatto a quattro. Poi dipende dalla squadra che affrontiamo per avere più uomini in zona palla. Le difese a tre non esistono, o a quattro o a cinque. Anche perché non possono difendere 68 metri in tre così non difende nessuno e prendi gol sempre. Non sono abbastanza per coprire il campo”

Come procedono i recuperi di Arthur e Kaio e Jorge?

“Procedono bene, dopo la sosta dovrebbero rientrare con la squadra”.

Si sente un po’ arrugginito?

“No come tutte le cose serve tornare al lavoro, adesso mi sono già abituato. Son sempre stato abituato che meno si parla dei problemi e più velocemente si riescono a trovare le soluzioni. In questo momento c’è solo da fare”.

C’è stato un chiarimento tra Szczesny e Rabiot?

“Non c’è nervosismo, è normale che possa esserci motivo di discussione ma nello spogliatoio è sempre successo. A volte anche durante l’allenamento c’erano un po’ di scazzottate una volta. Domenica abbiamo sbagliato sul calcio d’angolo, la prossima volta faremo meglio. Rabiot si è fatto attirare dalla palla in occasione del gol fortunatamente l’angolo dopo ha difeso bene”.

Come procede l’inserimento di Locatelli?

“Bene anche Manuel non è abituato a giocare ogni tre giorni. Quando sei alla Juve è la normalità farlo, occorre trovare un equilibrio mentale e fisico diverso”.

Come si allena la gestione di ogni pallone? Funziona martellare costantemente i giovani?

“Non è questione di martellamento. Faccio delle valutazioni dei giocatori altrimenti non crescono, è normale che in certi giocatori che hanno meno esperienza paghiamo alcune cose. Stiamo lavorando tutti insieme per arrivare a obiettivi importanti”.

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 21/9/2021, 16:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 21/9/2021, 23:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


wfJT5ac

 
Top
PAG Posted on 21/9/2021, 23:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - I convocati. Out Chiellini. Chiesa titolare contro lo Spezia. Riposo per Cuadrado, Alex Sandro, Locatelli e Rabiot
21.09.2021 19:27 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - I convocati. Out Chiellini. Chiesa titolare contro lo Spezia. Riposo per Cuadrado, Alex Sandro, Locatelli e Rabiot
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



12:37 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, si è allenata alla Continassa in vista del match contro lo Spezia. Al termine della seduta ci sarà la conferenza stampa di Allegri che sarà alle 13:45. Per la gara di domani tra i titolari si dovrebbe rivedere Chiesa.

16:14 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato i convocati per la gara contro lo Spezia:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Cuadrado

Bonucci

Rugani

Pellegrini

Ramsey

McKennie

Bentancur

Locatelli

Chiesa

Bernardeschi

Rabiot

Kulusevski

Dybala

Morata

Kean

19:28 - RIPOSO PER ALCUNI TITOLARI - La Juventus è arrivata a Spezia e adesso la squadra è in ritiro. Per la gara di domani, Massimiliano Allegri dovrebbe fare riposare alcuni titolari. Il tecnico livornese si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Danilo, De Ligt, Bonucci e De Sciglio. A centrocampo sulla destra ci sarà Chiesa, in mezzo accanto a Bentancur dovrebbe esserci McKennie, mentre a sinistra dovrebbe agire Bernardeschi. In attacco spazio a Dybala e Kean.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Kean.
 
Top
PAG Posted on 22/9/2021, 09:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Spezia-Juventus, oggi ore 18,30.Formazione GdS: "Sarà 4-4-2 con Dybala e Kean in attacco, mentre sulle fasce agirà Chiesa e uno tra Bernardeschi e Rabiot"


A La Spezia non ci sarà il capitano Chiellini (influenza) e il turnover verrà dosato: Cuadrado, Locatelli e Morata partono dalla panchina, mentre Kean è pronto al debutto da titolare in attacco al fianco di Dybala. La Juventus ha vinto tutte le ultime 4 partite giocate di mercoledì in Serie A: chissà se la cabala aiuterà ad uscire dalla crisi.



Juventus 4-4-2

Szczesny
Danilo Bonucci De Ligt De Sciglio
Chiesa Bentancur McKennie Bernardeschi
Dybala Kean

____________________________________________



PANCHINA Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Pellegrini, Ramsey, Kulusevski, Locatelli, Rabiot, Cuadrado, Morata

BALLOTTAGGI Bernareschi-Rabiot 55,45% De Sciglio-Alex Sandro 55-65%

SQUALIFICATI nessuno

DIFF. nessuno

INDISPONIBILI Arthur (15 giorni), Kaio Jorge (15) Chiellini (3)

ALTRI nessuno

ARBITRO Aureliano

CITAZIONE
GdS: "Kean e il gol promesso. Con Dybala tocca a lui. La Juve segna poco? Atteso all’esordio da titolare: dopo la serataccia a Napoli, ha la grande occasione per il riscatto"




Inizi da ribaltare. Definitive a maggior ragione non possono essere considerate le impressioni su questo nuovo inizio juventino: otto minuti contro il Napoli, in cui è quasi riuscito a mettere il pallone nella sua porta, con un colpo di testa sconsiderato che ha portato al gol di Koulibaly; ventidue contro il Malmoe con un gol in fuorigioco; ventiquattro contro il Milan senza vedere quasi mai il pallone. L’occasione per ribaltare ancora tutto è adesso: stasera a La Spezia l’azzurro di genitori ivoriani avrà la sua prima occasione da titolare. Avrà una buona fetta di partita per dimostrare non di essere il sostituto di Cristiano Ronaldo (nessuno può esserlo, tantomeno un classe 2000 da 33 gol in carriera), ma di poter diventare un fattore per la squadra di Allegri. Di essere pronto per giocare nella Juventus, direbbe Max, che forse pensava anche a lui nella “furia” sui sostituti entrati male allo Stadium contro il Milan. Moise per altro è decisamente abituato a prendersi sfuriate, punizioni, esclusioni e bocciature, accolte con un certo fatalismo e con la capacità poi di ribaltarle, di passare oltre. È successo anche in azzurro, con il taglio last minute dall’Europeo, due esclusioni in tribuna e poi il ritorno, con doppietta, contro la Lituania. Mancini lo ha schierato attaccante esterno di sinistra, oggi Allegri lo utilizzerà da centravanti, al posto di Morata, che è disponibile (dopo il mezzo problemino muscolare) ma sarà preservato. L’impressione è che in questa fase il ragazzo della scuderia di Raiola dovrà ricoprire proprio quel ruolo, da cui era partito: in rosa Alvaro è l’unico altro centravanti (e pure atipico) e Kean dovrà “rispolverare” la sue versione da nove, che nell’ultima esperienza al Psg, la più fortunata, aveva usato meno.





La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
La Stampa: "Essere da Juve. Lo sfogo di Allegri apre uno scenario insolito per il club. Da sempre ogni giocatore ha interpretato uno spirito unico, la squadra prima di tutto..."

"E vogliono giocare nella Juve", con il tono e la furia di un tecnico cresciuto in provincia ed entrato nella mentalità Juventus. È la sintesi del cambio di prospettiva che chiede a molti dei suoi giocatori. Quando l’allenatore dice frasi tipo «non siamo alla Fiorentina» (urlato a Bernardeschi nel 2018) o «deve acquisire la consapevolezza di dove sta» (suggerito a Chiesa nel 2021) non cerca di opporre due diverse dimensioni, ma anzi di dare la misura di una somma importante, della crescita necessaria. Essere alla Juve, per lui, come per tanti altri prima di lui, significa mettere il proprio percorso dentro una realtà più grande. A meno che quel percorso non sia gigante e occupi troppo spazio per inserirsi in un’altra storia, vedi alla voce Ronaldo. Ma non si tratta di successo percepito, si conta in trionfi effettivi e vale per pochissimi.

La storia bianconera è piena di campioni emersi in provincia e diventati grandi in casa della famiglia Agnelli. Il punto non è affatto abbandonare quel punto di vista, anzi sta nel portarselo dietro come una spia. Lo ha fatto Del Piero diventato bandiera, lo ha fatto Scirea che ha firmato un preciso modo di essere leader, una voce unica con cui presentarsi capitano. Attento, pacato, decisivo, definito. Difficile poter immaginare se sarebbe stato esattamente così anche con altri colori addosso, ma di certo lui rappresenta una delle caratteristiche dell’impossibile, contestata eppure continuamente evocata, definizione «da Juve». Gli altri la prendono quasi come un insulto, come se essere «da Juve» significasse per forza essere i migliori. Non è esattamente così. Esiste un Dna delle squadre, non è immutabile, cambia con il carattere della generazione che sta in campo però c’è. L’Inter può funzionare, e a meraviglia, come un insieme di nomi, la Juve ha bisogno anche di altro, magari di forgiarli quei nomi come Nedved che non a caso è rimasto e per usare le sue stesse parole non avrebbe vinto il Pallone d’oro senza 200 mila ore di allenamento. Come Conte che magari ora sta meno simpatico alla curva, però è stato il simbolo perfetto dell’etichetta «da Juve». Uno che sente il tifo, ne avverte le vibrazioni e le restituisce in energia. Senza lasciare mai nulla, non un centimetro, non un tentativo, non una corsa. (...)





La Stampa
 
Top
PAG Posted on 22/9/2021, 17:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - SPEZIA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: dentro De Sciglio, Mckennie e Kean
22.09.2021 17:15 di Rosa Doro
77dbb45081fa6a9c3f3910ec8b39e2f0-80230-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - SPEZIA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: dentro De Sciglio, Mckennie e KeanTuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport



12:31 - ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL 4-4-2 - La Juventus si sta preparando in vista del match contro lo Spezia. Massimiliano Allegri, oggi, si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Danilo, De Ligt, Bonucci e De Sciglio. A centrocampo sulla destra ci sarà Chiesa, in mezzo toccherà a Bentancur e McKennie, mentre a sinistra potrebbe agire Bernardeschi. In attacco spazio a Dybala e Kean .

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Kean

14:42 - QUALCHE DUBBIO DI FORMAZIONE - In casa Juventus c'è ancora qualche dubbio di formazione che verrà risolto solo dopo la riunione tecnica.

15:06 - BONUCCI AL FIANCO DI DE LIGT - Oggi, la difesa della Juventus sarà sprovvista di Giorgio Chiellini che è rimasto a Torino. Al suo posto i sarà Matthijs De Ligt e al suo fianco ci sarà ancora Leonardo Bonucci.

16:14 - KEAN AL FIANCO DI DYBALA - La Juventus, contro lo Spezia, schiererà un attacco formato da Dybala e Kean.

16:45 -

17:10 - Si attende l'arrivo delle squadre allo stadio Picco.

17:18 - C'è lo Spezia al Picco.

17:28 - Anche la Juventus è allo stadio:

17:28 - La formazione ufficiale dei bianconeri:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Chiesa, McKennie, Bentancur, Rabiot; Dybala, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

17:29 - FORMAZIONI UFFICIALI

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Bourabia, Ferrer; Verde, Antiste, Gyasi. All. Thiago Motta

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, McKennie, Rabiot; Dybala, Kean. All. Allegr

18.00 - Juventus in campo:

18.22 - E' tutto pronto allo Stadio Alberto Picco. Le due squadre stanno per entrare in campo.

18.26 - Gli arbitri sono entrati in campo. Ora è il momento della Juventus capitanata da Dybala e poi toccherà ai padroni di casa.


BxXNd8v

 
Top
PAG Posted on 22/9/2021, 18:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


19 partite consecutive che prendiamo gol....non teniamo un risultato

come si potrebbe commentare una partita del genere considerando che l'avversario è lo Spezia?
 
Top
PAG Posted on 22/9/2021, 18:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Giochiamo nuovamente senza intensità...De Sciglio e Rabiot camminano...

La colpa al 90% è di Allegri.. è lui che li manda in campo è lui che li fa giocare così...
 
Top
PAG Posted on 22/9/2021, 18:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Questa squadra gioca con la paura addosso, paura data dalla mollezza mentale di alcuni giocatori (Bentancur sul gol che entra trotterellando), non so che dirvi
 
Top
PAG Posted on 22/9/2021, 18:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


dispiace dirlo ma siamo una squadra di......
 
Top
PAG Posted on 22/9/2021, 19:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


fiuuuuuu
 
Top
PAG Posted on 22/9/2021, 19:33     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


La partita più sofferta della mia vita... siamo usciti dal baratro, non voglio nemmeno pensare se avessimo perso...
 
Top
PAG Posted on 22/9/2021, 19:43     +1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mi prendi i tre punti e la reazione al 2 a 1. Ricominciamo da qui, grazie
 
Top
22 replies since 20/9/2021, 23:32   118 views
  Share