Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/08/2021 - 30/09/2021, ..no tengo dinero mode on

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 30/8/2021, 21:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Pedullà:

Pjanic è solo un discorso enonomico




 
Top
PAG Posted on 30/8/2021, 22:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Riprendere Kean a 35 milioni è da incompetenti...
Sempre gli stessi errori :( u
 
Top
PAG Posted on 30/8/2021, 22:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Icardi operazione difficile ma non impossibile. Il messaggio di Pjanic è emblematico, è una situazione da seguire. L'ultimo giorno di mercato può succedere di tutto. [Alfredo Pedullà - SportItalia]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 30/8/2021, 22:28     +1   +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


eppure c'è stato un momento in cui sembravamo un meccanismo impeccabile ed avanti anni luce in programmazione...bhà.
 
Top
PAG Posted on 30/8/2021, 22:33     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
912
Reputation:
+2

Status:


Riprendere Pjanic è un passo indietro enorme.
E,come ne ragionavo stamani con un amico in chat,la domanda sorge spontanea: se torna Pjanic,uno come Arthur dove lo mettiamo?
 
Top
PAG Posted on 30/8/2021, 22:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (AleToolVG @ 30/8/2021, 23:33) 
Riprendere Pjanic è un passo indietro enorme.
E,come ne ragionavo stamani con un amico in chat,la domanda sorge spontanea: se torna Pjanic,uno come Arthur dove lo mettiamo?

Mezzala, quello che era il suo ruolo a Barcellona. Fondamentalmente a noi Pjanić serve per non fare giocare Danilo e Ramsey se a un Locatelli viene un raffreddore.
Ramsey poi vabè, manco 2 partite consecutive ha mai fatto, figuriamoci..
 
Top
PAG Posted on 30/8/2021, 23:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Premessa necessaria, per come siamo messi sarebbe assurdo sostenere la dirigenza nel suo operato, credo di aver sufficientemente manifestato il mio disappunto per questo tragico finale di mercato e nei mesi precedenti per quanto stava succedendo.

Detto questo, la prima domanda che mi faccio e che invito anche voi a porvi è la seguente: più che chiedersi per quale motivo stiamo riprendendo tutti questi giocatori la domanda potrebbe anche essere perchè li abbiamo ceduti o meglo se nel momento in cui li abbiamo ceduti c'era una programmazione precisa che prevedesse la loro sostituzione con profili più idonei.

Visto il licenziamento di Paratici e il commissariamento di AA e tuttosommato, ancora più delle mosse di Exor che potrebbero anche essere frutto di faide interne che nulla hanno a che fare con la valutazione dell'operato dei dirigenti Juve, parla da se il rendimendo della maggiorparte dei giocatori acquistati nel triennio, Ronaldo a parte e come detto De Ligt, Danilo e Chiesa uniche eccezioni.

Per cui rigirando la questione, a parte Bonucci e Morata le cui cessioni non sono state frutto di valutazioni dirigenziali ma della volontà dei calciatori, nel caso di Morata anche la formula della recompra in cui ha pesato anche la volontà del Real, potrebbero essere stati degli errori le cessioni di Kean di Spinazzola di Pjanic. Non direi di De Scilio e Rugani, che però rientrano non essendo possibile cederli.
In fondo a parte Mak che disistima Kean non era così necessaria la sua cessione tra tutti i salami che abbiamo avuto in questi nove anni, è giovane faceva parte del vivaio qualche goal lo aveva fatto, aveva margine di miglioramento, magari non una cima ma costava poco non occupava slot tuttosommato non andava così male come riserva della riserva, l'hai ceduto senza monetizzare particolarmente e per fare spazio a chi? Abbiamo ceduto Pjanic, va bene tutto sommato ho approvato la scelta, veniva da una stagione scialba, giocatore chiaramente in parabola discendente, ma lo abbiamo rimpiazzato? boh? Arthur prima di farsi male mi aveva fatto una buona impressione, ma forse non è un regista, tiene troppo palla e dopo alcune gare chi andava in marcatura ha cominciato anche a prendergli le misure e nella seconda parte di stagione ha fatto troppi svarioni anche lui, dice di se di sentirsi mezzala, ma come regista non ha i tempi, non ha posizione, non fa filtro, non ha il tiro da fuori, non vede la profondità. Queste qualità erano quelle di Pjanic prima che si spegnesse gradualmente.

Per qui il dubbio che mi viene è ma se l'operato di chi ha fatto il mercato, Paratici nello specifico, è stato giudicato insoddisfacente e le sue scelte sono state palesemente sbagliata, non dico sia un buon motivo per fare marcia indietro necessariamente, ma vista la situazione il principio per quanto mi riguarda era valido anche l'anno scorso, Pjanic lo vendi per rimpiazzarlo con uno se non migliore almeno altrettanto funzionale, non sarà mica che poi molte cessioni siano viziate da questioni personali tra dirigente e giocatore, tra dirigente e procuratore del giocatore oppure per superbia di un dirigente che ha deciso di investire in determinati giocatori a scapito di altri?

I giocatori su cui Paratici ha puntato si sono rivelati quasi tutti sbagliati, a centrocampo non ne ha azzeccata una. Ora datemi a due giorni dalla chiusura un giocatore migliore e me lo prendo, tutta una stagione con Benta, Danilo o Arthur o Ramsey fare il regista io temo che va malissimo. Pjanic non può essre peggio di questi e appunto visto che non è stato rimpiazzato adeguatamente l'errore forse è stato quello di cederlo non di riprenderlo ora che non abbiamo altre alternative.

Forse le mosse della disperazione attuali sono il frutto degli errori clamorosi fatti in precedenza, il bubbone sta scoppiando adesso nelle mani di coloro che sono stati chiamati per rimettere in ordine nella cristalleria dopo il passaggio di una mandria di bufali impazziti.
 
Top
PAG Posted on 30/8/2021, 23:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Oh poi ragazzi capiamoci se vedo i centrocampi di Roma, Lazio e Milan sono dieci volte superiori a meno che noi non si prenda da queste Kessiè, Veretout, Pellegrini e Luis Alberto, quindi Pjanic o non Pjanic ci sta poco da fare
 
Top
PAG Posted on 31/8/2021, 06:20     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


per dire, oggi facebook mi ripropone una foto di 5 anni fa in cui si parlava di mercato stratosferico..

higuain
pjanic
dani alves
pjaca
benatia
witzel
e non mi ricordo chi altro...

peculiare che 3 di questi ruotino ancora attorno a noi


io penso una cosa.
abbiamo avuto un momento di crescita in cui, come sempre, quando l'allievo prende forma e piazza due o tre colpetti importanti, pensa di poter superare il maestro e di essere diventato grande..
parlo sia di paratici con marotta, sia delle squadre italiane vs la premier, sia della juve in confronto alle big europee che spendono e spandono..

così abbiamo iniziato a "comportarci da grandi"
e secondo me abbiamo perso un po' la nostra identità
la juve non ha mai comprato i campioni senza auto finanziarsi..
e vincendo aveva comunque il budget per un bell'acquisto..

baggio lo abbiamo comprato come l'acquisto più costoso, a quel momento, della storia del calcio italiano ma insieme a lui vennero comprati giocatori di contorno
abbiamo venduto zidane e comprato una intera squadra di campioni
venduto pogba e fatto ottimi investimenti

ma noi siamo quelli di zidane a 6miliardi dal bordeaux
vidal ad 11 mln dal leverkusen
idrahimovic a poco
torricelli e pessotto ma anche ferrara al top della forma e bandiera del napoli come dicanio della lazio
ma paramatti per completare la difesa
platt dalla samp di campioni e moeller come talentuoso da scoprire

abbiamo sempre mixato investimenti importanti ma mai spropositati, giocatori poco costosi ed utili con rendimento assicurato e scommesse poco conosciute che abbiamo fatto diventare campioni...

adesso, abbiamo perso quell'identità ed il mercato è diventato preda dei parametri zero, procuratori influenti e main sponsor..

dobbiamo ritrovare questa identità
 
Top
PAG Posted on 31/8/2021, 07:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (1979 @ 31/8/2021, 07:20) 
per dire, oggi facebook mi ripropone una foto di 5 anni fa in cui si parlava di mercato stratosferico..

higuain
pjanic
dani alves
pjaca
benatia
witzel
e non mi ricordo chi altro...

peculiare che 3 di questi ruotino ancora attorno a noi


io penso una cosa.
abbiamo avuto un momento di crescita in cui, come sempre, quando l'allievo prende forma e piazza due o tre colpetti importanti, pensa di poter superare il maestro e di essere diventato grande..
parlo sia di paratici con marotta, sia delle squadre italiane vs la premier, sia della juve in confronto alle big europee che spendono e spandono..

così abbiamo iniziato a "comportarci da grandi"
e secondo me abbiamo perso un po' la nostra identità
la juve non ha mai comprato i campioni senza auto finanziarsi..
e vincendo aveva comunque il budget per un bell'acquisto..

baggio lo abbiamo comprato come l'acquisto più costoso, a quel momento, della storia del calcio italiano ma insieme a lui vennero comprati giocatori di contorno
abbiamo venduto zidane e comprato una intera squadra di campioni
venduto pogba e fatto ottimi investimenti

ma noi siamo quelli di zidane a 6miliardi dal bordeaux
vidal ad 11 mln dal leverkusen
idrahimovic a poco
torricelli e pessotto ma anche ferrara al top della forma e bandiera del napoli come dicanio della lazio
ma paramatti per completare la difesa
platt dalla samp di campioni e moeller come talentuoso da scoprire

abbiamo sempre mixato investimenti importanti ma mai spropositati, giocatori poco costosi ed utili con rendimento assicurato e scommesse poco conosciute che abbiamo fatto diventare campioni...

adesso, abbiamo perso quell'identità ed il mercato è diventato preda dei parametri zero, procuratori influenti e main sponsor..

dobbiamo ritrovare questa identità

Buongiorno, tutto vero, ma il problema non è l acquisto di Ronaldo ma tutti gli altri errori fatti e giocatori che non hanno reso.

I rinnovi assurdi a Mandzukic e Higuain.

Gli ingaggi abnormi di molti giocatori che non rendono e che sono reduci da tante stagioni altalenanti.

Il non aver mai fatto un investimento a centrocampo, abbiamo fatto follie per de ligt e per gli attaccanti, ma per ricostruire il centrocampo fantastico che avevamo zero soldi solo scambi e peraltro zero tolto il texano.

Sul capitolo allenatori non mi dilungo come non mi dilungo sul capitolo minestre riscaldate.

Il problema non è l acquisto di Ronaldo, ma tutte queste cose che sommate creano un bel po' di rogne.

Poi ci sta che un giocatore non renda, che le cose vadano male , ma la sensazione è che gli errori vengano esclusivamente dai piani alti e non solo da paratici.
 
Top
PAG Posted on 31/8/2021, 07:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


è un mix di errori di valutazione e di costruzione della rosa. come dice ifi abbiamo giocato a fare i grandi strappato higuain a quasi 100 milioni, poi ronaldo per altrettanto più un ingaggio fuori dalle nostre logiche, poi de light a 75 milioni, chiesa a 70 e kulu a 45. sono 300 milioni spesi, non so se bene o male, che hanno sottratto risorse al resto della rosa e soprattutto non dimostrano una strategia logica. Mi spiego meglio, se punti chiesa hai l'accordo e sai che lo prenderai perché investire su kulusewski che è lo stesso tipo di giocatore? investi altrove in barella magari. se hai romero perché rinnovi a rugani? fallo andare a scadenza e fregatene hai già capito che è di un livello più basso.
Se prendi de light non fai tornare bonucci nemmeno gratis.
Hai preso Rovella e lo hai fatto stare a Genova a giocare, bene ma il prossimo anno lo metti in campo a giocarsi le proprie carte senza se e senza ma e se vale butti in tribuna uno a scelta di quelli che abbiamo ora e che ci rimarranno sul gozzo fino alla scadenza
E il momento di fare delle scelte in prospettiva perché ora siamo una squadra, no meglio dire 23 giocatori perché siamo ben lontani da essere una squadra, mal costruita poco tecnica e presuntuosa,e non ci sono soldi oggi e domani per acquisti eclatanti.
Errori su errori negli ultimi quattro anni ecco io dall'esterno la vedo così e penso che occorra parecchio tempo per porvi rimedio.
 
Top
PAG Posted on 31/8/2021, 08:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (1979 @ 31/8/2021, 07:20) 
per dire, oggi facebook mi ripropone una foto di 5 anni fa in cui si parlava di mercato stratosferico..

higuain
pjanic
dani alves
pjaca
benatia
witzel
e non mi ricordo chi altro...

peculiare che 3 di questi ruotino ancora attorno a noi


io penso una cosa.
abbiamo avuto un momento di crescita in cui, come sempre, quando l'allievo prende forma e piazza due o tre colpetti importanti, pensa di poter superare il maestro e di essere diventato grande..
parlo sia di paratici con marotta, sia delle squadre italiane vs la premier, sia della juve in confronto alle big europee che spendono e spandono..

così abbiamo iniziato a "comportarci da grandi"
e secondo me abbiamo perso un po' la nostra identità
la juve non ha mai comprato i campioni senza auto finanziarsi..
e vincendo aveva comunque il budget per un bell'acquisto..

baggio lo abbiamo comprato come l'acquisto più costoso, a quel momento, della storia del calcio italiano ma insieme a lui vennero comprati giocatori di contorno
abbiamo venduto zidane e comprato una intera squadra di campioni
venduto pogba e fatto ottimi investimenti

ma noi siamo quelli di zidane a 6miliardi dal bordeaux
vidal ad 11 mln dal leverkusen
idrahimovic a poco
torricelli e pessotto ma anche ferrara al top della forma e bandiera del napoli come dicanio della lazio
ma paramatti per completare la difesa
platt dalla samp di campioni e moeller come talentuoso da scoprire

abbiamo sempre mixato investimenti importanti ma mai spropositati, giocatori poco costosi ed utili con rendimento assicurato e scommesse poco conosciute che abbiamo fatto diventare campioni...

adesso, abbiamo perso quell'identità ed il mercato è diventato preda dei parametri zero, procuratori influenti e main sponsor..

dobbiamo ritrovare questa identità

Hai ragione Boss...e scusa se metto il coltello nella piaga...ma aggiungi ai dirigenti anche il Vate di Livorno...Mk Kennie ha giocato stabilmente mediano in Germania e negli USA, poi è arrivato Acciuga ed è diventato centrocampista offensivo schierabile come centravanti alla bisogna..non parliamo di Danilo regista, Chiesa punta centrale ed altre amenità. La dirigenza ha perso la testa 4 anni fa ed ora, travolta dagli errori, ha affidato le CHIAVI DI TUTTO ad un altro che, dopo due anni in purgatorio, ha l'umano desiderio di dimostrare oltre il dimostrabile...
I risultati sono sotto gli occhi di tutti e non solo quelli del campo. Dopo un mese che alleni, ti rendi conto che non giochi da squadra e non ti fai una autocritica? Non ti chiedi come mai schierando danilo regista, bernardeschi mezzala, chiesa centravanti Mk Kennie trequartista, nessuna punta di ruolo contro l'Empoli in casa..la squadra non gioca da squadra? Potevi mettere Chiellini ala sx e completavi il cerchio. :sick:

A questa squadra manca Boniperti...li avrebbe accolti con l'estratto conto del monte stipendi dell'Empoli (Allenatore compreso) ed un bastone...quello serve! Un bagno di umiltà clamoroso ;_;
 
Top
PAG Posted on 31/8/2021, 08:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Juventus, salvo sorprese niente colpo Icardi. Non ci sono segnali per un possibile arrivo a Torino. L'argentino potrebbe essere comunque opzione per il futuro"



Anche in questo mercato, la Juve ha provato a capire se Maurito potesse risolvere i problemi del suo attacco e ieri ha tenuto aperto il file Icardi. Non è però andata in missione a Parigi. Nulla di fatto: nessun contatto particolare con il Psg e nessuna svolta. Non ci sono segnali per un possibile arrivo a Torino, anche se l’ultimo giorno di mercato può sempre riservare sorprese. La partita con l’Empoli, del resto, ha lasciato in tutti il sospetto che a questa squadra manchi un terminale offensivo. L’uomo più deluso è Allegri, che da sempre è un ammiratore di Icardi. L’eterno rincorrersi però ha un nuovo appuntamento. In questa estate, la Juve e Icardi hanno parlato di un futuro insieme nel 2022. Non è una promessa ma un’idea comune c’è. E una piccola scommessa si può già fare: a gennaio o a giugno risentiremo parlare della possibilità che Mauro si vesta di bianconero. Prima però c’è da capire come evolverà la stagione. A Torino c’è un percorso da costruire, con Kean in arrivo, Morata da ritrovare, Kaio Jorge ancora da vedere. A Parigi invece c’è un mondo da scoprire: il mondo con Leo Messi (e probabilmente con Kylian Mbappé). In quell’attacco, Icardi è l’unico attaccante centrale e anche per questo Mauro un mese fa ha fatto sapere di voler restare, per provare a giocarsela. Il Psg lo tiene volentieri e non ha dato un’apertura alla Juve. Ecco, i minuti che Pochettino concederà in stagione saranno una variabile importante per valutare il futuro.

La trattativa a gennaio sarebbe più semplice. Il Psg non ha mai aperto a un prestito con diritto di riscatto e quello che sembrava possibile è scivolato verso l’improbabile. A gennaio o giugno potrebbe andare diversamente, anche se il contratto di Mauro con il Psg è lungo – scade a giugno 2024 – e pesante: 8 milioni più 2 di bonus. La Juve ha pianificato un acquisto in avanti per il 2022 e Icardi è decisamente un candidato.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
La Stampa: "Dentro o fuori. Stasera chiude uno dei mercati più complicati e folli di sempre mentre la situazione più delicata coinvolge la Juve. A centrocampo il cantiere è aperto"


Dentro o fuori. Stasera chiude uno dei mercati più complicati e folli di sempre, basta ricordare che per la prima volta due mostri sacri come Messi e Ronaldo hanno cambiato maglia nella stessa sessione (e il Real sta facendo di tutto per prendere il quasi svincolato Mbappé dal Psg offrendo 180 milioni di euro), ma in attesa degli ultimi colpi last minute e dell'immancabile conto alla rovescia dopo tre mesi di trattative, la sensazione di incompiuto regna sovrana in tante squadre. La lista dei giocatori in esubero si mischia con quella degli obiettivi mancati, mentre la situazione più delicata coinvolge la Juventus. Non c'è solo la falsa partenza a pesare sugli umori bianconeri, un solo punto in due partite e la prova sconcertante contro l'Empoli, ma una rivoluzione figlia della restaurazione allegriana che fatica a decollare.





L'operazione Kaio Jorge dei primi di agosto è stata ripetuta con l'acquisto di Mohamed Ihattaren, trequartista del 2002. Sotto la regia di Mino Raiola i bianconeri si garantiscono il talentuoso marocchino-olandese del Psv per 5-6 milioni di euro, era in scadenza di contratto, anche se il giocatore non resterà a Torino e verrà girato in prestito alla Sampdoria per fare esperienza in Serie A. Ihattaren a 17 anni e 303 giorni è diventato il più giovane marcatore del Psv in competizioni europee, superando il precedente record di Ronaldo, ed è stato definito in Olanda come il nuovo Depay. La Juve guarda avanti, dunque, mentre deve risolvere gli attuali problemi con le proprie forze. Servirà tempo e pazienza, visto che dal mercato difficilmente arriveranno rinforzi dell'ultimora, anche se la sosta delle nazionali non aiuterà il lavoro di Allegri. Alla ripresa degli allenamenti, infatti, mancheranno ben 15 giocatori bianconeri all'appello (alla Continassa restano Rabiot, due portieri di riserva, Rugani e De Sciglio più gli infortunati) e a settembre incombe il trittico Napoli-Champions-Milan. L'operazione rimonta scudetto non si annuncia delle più semplici per il tecnico livornese, anche se nel 2015 era partito anche peggio con due sconfitte nei primi 180 minuti di campionato, visti i tanti nodi da sciogliere in una squadra da ricostruire. La Juventus ha pensato anche al ritorno di Pjanic in cabina di regia, ieri c'è stato l'incontro con il suo procuratore a Milano, però dopo lunghi ragionamenti ha preferito spegnere il ritorno di fiamma smentendo anche un interessamento per Paredes del Psg. L’idea è quella di puntare sui giovani, senza ritardare di un altro anno il lancio di questo progetto dove spiccano i 23enni Locatelli e McKennie oltre a Bentancur (24 anni), ma allo stesso tempo si programmano gli investimenti per la prossima stagione. Non solo riscattando Chiesa, ma comprando anche il centravanti del futuro: il viola Vlahovic è il primo nome di un mercato che chiude ed è già pronto a ripartire



La Stampa

CITAZIONE
(Mundo Deportivo - TS) "Pjanic - Juventus: frenata sul ritorno del bosniaco a Torino. C'è ancora differenza economica tra le parti, chiusura difficile"


Secondo Il Mundo Deportivo il ritorno di Miralem Pjanic alla Juve sembrava sulla buona strada ma in questo momento si è raffreddato notevolmente. L'ultimo incontro di ieri mattina allo Sheraton Hotel Milano, tra il rappresentante del bosniaco, Fali Ramadani, e Federico Cherubini non è servito a trovare un accordo. Il Barcellona è disposto a pagare metà dell'ingaggio di Pjanic ma c'è ancora una differenza di oltre un milione e mezzo di uero rispetto a quanto offre la Juventus che vorrebbe abbassare i costi anche perchè il giocatore non potrebbe beneficiare delle agevolzioni fiscali poichè non sono passati due anni dalla sua partenza.

Lo sconto che chiede la Juventus è anche dovuto, secondo Tuttosport, al fatto che i bianconeri dovrebbero aggiungere Pjanic alla rosa e non inserirlo come sostituto visto che Ramsey ha rifiutato qualsiasi ipotesi di cessione e per Mc Kennie non ci sono società che pensano all'acquisto dell'americano alle condizioni della Juventus (titolo definitivo e non prestito)

CITAZIONE
TS - Galeone difende Allegri: "Juve confusa, ma non è colpa sua. I calciatori hanno giocato, negli ultimi anni, con idee di calcio talmente differenti al punto da essersi smarriti"

Un inizio di campionato più difficile del previsto per Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Il suo ritorno in bianconero è stato segnato dal pareggio di Udine e la bruciante sconfitta casalinga con l'Empoli, ma per chi conosce bene il tecnico livornese, la colpa non è sua. L'ex allenatore e amico di Allegri, Giovanni Galeone ha parlato in maniera chiara ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Non mi aspettavo un solo punto per la Juve in queste prime due giornate di campionato. Dopo il primo tempo della Juventus a Udine, pensavo che Allegri avesse risolto i problemi dei bianconeri, ma evidentemente non è ancora così. La Juventus ha tanti giocatori forti che sono in rosa da anni. Allegri mi ha rivelato che deve lavorare tanto con i suoi collaboratori sui calciatori: l’ossatura della squadra è la stessa da tempo ma i calciatori hanno giocato, negli ultimi anni, con idee di calcio talmente differenti al punto da essersi quasi smarriti."

"La Juve deve tornare ad essere temuta, come un tempo. Oggi sembra quasi che faccia meno paura e non può essere così. I bianconeri, prima, quando era avanti 2-0 chiudevano le partite mentalmente agli avversari che già pensavano al prossimo turno, quasi senza provare a rimontare pechè con Bonucci e Chiellini e l’organizzazione di Max sapevi che difficilmente avresti riaperto la gara. Il problema dei calciatori della Juventus, oggi, è che il cavallo vuole fare l’alfiere, ognuno fa a modo suo, quindi, ripeto, serve a Max molto più tempo. E Allegri, questo lo so, ne ha già parlato con la società. C’è stato un confronto". Difesa a spada tratta dunque per l'amico Allegri e una stoccata anche al calcio moderno, compresa la cessione di CR7 allo United: "Se l’evoluzione del calcio è il bel gioco che inizia da dietro con la palla al portiere, e tutte queste * qua, allora io sto con Allegri. Questa non è proprio l’evoluzione del calcio. Allegri contento senza Ronaldo? Ho visto Max, gli ho parlato, già sapeva che Cristiano volesse andare via. Lui ha un contratto di quattro anni, giusto pensare anche al futuro, non solo a lui”



Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 31/8/2021, 08:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Quindi Ronaldo al Manchester per 15ml + eventuali 8 di bonus e Kean in prestito oneroso 3ml subito 4ml anno prox e obbligo di riscatto nel corso prox stagione per 28ml + eventuali 3 di bonus.
 
Top
PAG Posted on 31/8/2021, 08:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




CITAZIONE (ificse decentocelle @ 31/8/2021, 09:39) 
Quindi Ronaldo al Manchester per 15ml + eventuali 8 di bonus e Kean in prestito oneroso 3ml subito 4ml anno prox e obbligo di riscatto nel corso prox stagione per 28ml + eventuali 3 di bonus.

Minusvalenza di 14 mln su Ronaldo mi pare e Kean potrebbe arrivare ad un totale di 38 mln alla fine, a quanto ho letto :ok:
 
Top
895 replies since 1/8/2021, 00:03   6666 views
  Share