Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/08/2021 - 30/09/2021, ..no tengo dinero mode on

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 2/8/2021, 07:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 1/8/2021, 20:20) 
Mi rifiuto di pensare a "deadwalk" Pjanic ancora tra i piedi ..era già strafinito 3 anni fa..immaginiamoci adesso..

mi sforzo di credere che sia per stanare il Sassuolo... :sgrat:
 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 07:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Dice che Pjanic potrebbe andare all'Inter
 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 08:05     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 2/8/2021, 08:04) 
Questa trattativa con Locatelli mi ricorda tanto quella che avemmo con l'Udinese una dozzina di anni fa...per un trequartista di cui mi sfugge il nome..
Non se ne fece niente per le richieste esagerate dell'Udinese ed il giocatore (conscio di aver perso l'occasione della vita) non raggiunse mai più il livello e la valutazione economica che aveva avuto quell'anno. Fu venduto per due spicci nel giro di qualche anno e sparì dai radar del grande calcio.
Il Sassuolo corre un rischio simile....

D’Agostino.
Non è un’analogia campata in aria, anche se Locatelli è più giovane ed è fresco campione d’Europa. Fatto sta che questa trattativa ha staccato e ad oggi mi sembra delinearsi una Juve che con Allegri ha completato il mercato top. A questo punto spero che i giovani a nostra disposizione siano davvero di spessore.
 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 08:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: " Il campionato aspetta dietro l’angolo. Gli ultimi nazionali della Juve in giornata inizieranno la stagione 2021-22. Tutti alla Continassa con la squadra al completo"


Il campionato aspetta dietro l’angolo. Gli ultimi nazionali della Juve in giornata inizieranno la stagione 2021-22. Tutti alla Continassa con la squadra al completo: Bonucci, Bernardeschi, Chiesa, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro, anche Bentancur che pure si è già visto alla Continassa. Manca solo il biondo, manca Locatelli. C’è il caso che Chiellini, se oggi gli faranno un nuovo contratto, vada a prenderlo e lo porti a Torino per il colletto, come Saka in finale.

CITAZIONE
GdS: "Juve, Locatelli non all’infinito. I vertici bianconeri non accettano l’idea che questo diventi uno sterile braccio di ferro. C’è anche un piano B: Bakayoko dal Chelsea"




Juve e Sassuolo restano sulle rispettive posizioni per Manuel Locatelli. Tuttavia oggi Cherubini e Carnevali hanno in programma un nuovo contatto. Ovviamente non trapelano dettagli su questa nuova puntata di una trattativa che vede i bianconeri attestati a quota 25 milioni (5 subito, altri 20 con il riscatto nel 2023). In più ci sono altri 7 milioni di bonus e una percentuale del 25 per cento in caso di rivendita. Invece il manager della famiglia Squinzi chiede un pagamento su base annuale: 5 di prestito e 35 a fine stagione. La differenza è sostanziale, senza sottovalutare il peso delle modalità di pagamento: per i bianconeri è importante legare il riscatto a degli obiettivi tecnici, mentre la società emiliana chiede certezze sotto questo punto di vista, in modo che il riscatto sia obbligato in partenza. In ogni caso a Torino non intendono mutare la loro offerta. Tocca a Cherubini gestire con diplomazia il dialogo con il Sassuolo. Ma è evidente che i vertici bianconeri non accettano l’idea che questo diventi uno sterile braccio di ferro. Del resto lo stesso Carnevali ha detto chiaro e tondo che è felice di tenersi il giocatore e di toglierlo dal mercato a breve. Anche perché il Sassuolo conta sull’interesse anche del Liverpool dopo quello dell’Arsenal.

Con questi presupposti i prossimi giorni saranno particolarmente caldi, visto che le vacanze di Locatelli sono ormai finite e (senza colpi di scena a breve) gli tocca rispondere alla chiamata di Dionisi. Ma con che spirito l’azzurro vivrà questa fase? E’ un quesito rilevante in una vicenda ormai intricatissima. Da Torino, infatti, partono spifferi da non sottovalutare. Se Locatelli dovesse rimanere davvero a Sassuolo, la Juve rimanderebbe il suo acquisto a malincuore. In tal caso non verrebbe meno il patto di ferro, considerato che il centrocampista non ha intenzione di rinnovare coi neroverdi quel contratto in scadenza nel 2023, allora potrebbe nascere un piano alternativo per l’immediato, cioè cercare sul mercato una soluzione-tampone, vale a dire soltanto per questa stagione. Una mossa estrema, ma non assolutamente fantasiosa. Su questo versante può essere presa in esame la candidatura del centrocampista Bakayoko, in esubero dal Chelsea. Questa potrebbe essere una soluzione più che collaudata e con costi evidentemente limitati. Ma non sono da escludere altre opzioni, visto che in giro sono tanti i giocatori senza fissa dimora. Tuttavia alla Juventus si augurano che le schermaglie con la società emiliana presto possano avere fine. Perché, in ogni caso, Max Allegri fa molto conto sul Locatelli e tutti sono convinti che occorre un po’ di pazienza per accontentalo.





La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Quarta punta per Allegri: Kaio Jorge, campione del mondo Under17 con il Brasile nel 2019. E' atteso a Torino per giovedì prossimo, firmerà con la Juve fino al 2026"


L'’attaccante 19enne del Santos sarà un giocatore della Juventus e per diventarlo non dovrà aspettare la scadenza naturale del contratto (dicembre 2021), perché il club bianconero ha trovato l’accordo con quello brasiliano per portarlo subito alla Continassa. Sarà un affare da 4 milioni di euro totali, per cui manca solo l’ufficialità: il Santos avrà 1.5 milioni di euro subito per il cartellino e poi incasserà la stessa cifra alla fine della prossima stagione, più un milione extra da aggiungere al raggiungimento di un determinato numero di partite giocate. Inoltre avrà diritto al 5% su un’eventuale futura rivendita e a un canale preferenziale nel caso in cui il ragazzo dovesse tornare in prestito in Brasile.





Quinquennale Per Kaio Jorge, campione del mondo Under 17 con il Brasile nel 2019 (con gol segnato in finale contro il Messico) è pronto un contratto fino al 2026 a un 1.5 milioni di euro a stagione (a salire). Atteso a Torino tra mercoledì e giovedì e dove secondo le normative attuali dovrà fare la quarantena prima di potersi allenare. Sarà la quarta punta che completerà il parco attaccanti di Allegri, da aggiungere a Ronaldo, Dybala e Morata (più gli esterni Chiesa, Kulusevski e Bernardeschi). Un profilo giovane che non farebbe capricci in caso di esclusione dalla lista Champions (più che probabile al momento visto che c’è sovraffollamento, i ragionamenti andranno fatti più avanti, quando si avrà un quadro più chiaro delle eventuali uscite) e che potrà prendersi tutto il tempo che serve per conoscere il calcio italiano e ambientarsi a casa nostra. Max e i giovani A Torino troverà i connazionali Danilo, Alex Sandro e Arthur, che potranno aiutarlo con la lingua e nell’inserimento, e un allenatore che dai giovani in passato ha sempre saputo tirare fuori il meglio. Un esempio più che attuale è Bentancur, che arrivò a Torino dal Sudamerica a vent’anni e venne lanciato da Allegri in Serie A.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 08:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 2/8/2021, 08:53) 
Dice che Pjanic potrebbe andare all'Inter

questi poi non ce la fanno a non copiare.
 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 08:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 09:41     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


con la differenza che gaetano d’agostino aveva fatto una sola stagione buona, con molti assist e rigori, per poi tornare nell’anonimato. ed era più grande. tipo 27 anni

locatelli almeno è stato protagonista in un campionato europeo, poi vinto, ed ha molti anni in meno per cui potrebbe essere un buon colpo.

quell’altro era un’opportunita per una juve appena decente
 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 10:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (1979 @ 2/8/2021, 10:41) 
con la differenza che gaetano d’agostino aveva fatto una sola stagione buona, con molti assist e rigori, per poi tornare nell’anonimato. ed era più grande. tipo 27 anni

locatelli almeno è stato protagonista in un campionato europeo, poi vinto, ed ha molti anni in meno per cui potrebbe essere un buon colpo.

quell’altro era un’opportunita per una juve appena decente

Sicuro....ma io mi riferivo sia alla trattativa (che durò una estate) sia alla delusione del giocatore di veder sfumato il trasferimento..perchè spesso questi treni passano una volta sola....e la Juve è il solo treno che esiste in Italia.
Poi le altre sono giusto l'Arsenal e non credo il Liverpool (o Carnevali lo avrebbe detto) ma magari un'altra inglese di pari o minor livello...che con tutto il rispetto (e le debite proporzioni) vale giusto la Lazio o la Fiorentina qui da noi.
Il mio concetto è che anche il Sassuolo deve stare molto attento a quel che farà....perchè rischia di volere 40 per poi doversi accontentare di 15 tra un anno.
 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 10:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:






 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 11:25     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 2/8/2021, 11:29) 
CITAZIONE (1979 @ 2/8/2021, 10:41) 
con la differenza che gaetano d’agostino aveva fatto una sola stagione buona, con molti assist e rigori, per poi tornare nell’anonimato. ed era più grande. tipo 27 anni

locatelli almeno è stato protagonista in un campionato europeo, poi vinto, ed ha molti anni in meno per cui potrebbe essere un buon colpo.

quell’altro era un’opportunita per una juve appena decente

Sicuro....ma io mi riferivo sia alla trattativa (che durò una estate) sia alla delusione del giocatore di veder sfumato il trasferimento..perchè spesso questi treni passano una volta sola....e la Juve è il solo treno che esiste in Italia.
Poi le altre sono giusto l'Arsenal e non credo il Liverpool (o Carnevali lo avrebbe detto) ma magari un'altra inglese di pari o minor livello...che con tutto il rispetto (e le debite proporzioni) vale giusto la Lazio o la Fiorentina qui da noi.
Il mio concetto è che anche il Sassuolo deve stare molto attento a quel che farà....perchè rischia di volere 40 per poi doversi accontentare di 15 tra un anno.

Sinceramente mi pare una mezza bufala l’interessamento delle inglesi, messa in giro per far pressione alla Juve. Probabilmente questo la Juve lo sa e non si smuove dalle sue posizioni. Anche se fosse vero il giocatore vuole solo la Juve oppure resterebbe volentieri al Sassuolo.
Quindi il manico del coltello pare sia nelle nostre mani, il che giustificherebbe i tempi lunghi della trattativa, ma il mercato ha bisogna di una smossa. Anche perché non è Locatelli che risolverebbe i nostri problemi a centrocampo.
 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 11:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 2/8/2021, 12:25) 
CITAZIONE (makpuc @ 2/8/2021, 11:29) 
Sicuro....ma io mi riferivo sia alla trattativa (che durò una estate) sia alla delusione del giocatore di veder sfumato il trasferimento..perchè spesso questi treni passano una volta sola....e la Juve è il solo treno che esiste in Italia.
Poi le altre sono giusto l'Arsenal e non credo il Liverpool (o Carnevali lo avrebbe detto) ma magari un'altra inglese di pari o minor livello...che con tutto il rispetto (e le debite proporzioni) vale giusto la Lazio o la Fiorentina qui da noi.
Il mio concetto è che anche il Sassuolo deve stare molto attento a quel che farà....perchè rischia di volere 40 per poi doversi accontentare di 15 tra un anno.

Sinceramente mi pare una mezza bufala l’interessamento delle inglesi, messa in giro per far pressione alla Juve. Probabilmente questo la Juve lo sa e non si smuove dalle sue posizioni. Anche se fosse vero il giocatore vuole solo la Juve oppure resterebbe volentieri al Sassuolo.
Quindi il manico del coltello pare sia nelle nostre mani, il che giustificherebbe i tempi lunghi della trattativa, ma il mercato ha bisogna di una smossa. Anche perché non è Locatelli che risolverebbe i nostri problemi a centrocampo.

No per quello ci vorrebbe, come minimo, un intervento Divino.
 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 13:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
✍🏻Giorgio Chiellini ha deciso di firmare un nuovo contratto con la Juventus fino a giugno 2023. Proroga di due anni da annunciare a breve. [Sky Sport]

📌@JNetwork24

 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 14:23     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 2/8/2021, 12:30) 
CITAZIONE (Fireball: @ 2/8/2021, 12:25) 
Sinceramente mi pare una mezza bufala l’interessamento delle inglesi, messa in giro per far pressione alla Juve. Probabilmente questo la Juve lo sa e non si smuove dalle sue posizioni. Anche se fosse vero il giocatore vuole solo la Juve oppure resterebbe volentieri al Sassuolo.
Quindi il manico del coltello pare sia nelle nostre mani, il che giustificherebbe i tempi lunghi della trattativa, ma il mercato ha bisogna di una smossa. Anche perché non è Locatelli che risolverebbe i nostri problemi a centrocampo.

No per quello ci vorrebbe, come minimo, un intervento Divino.

e dove gioca?
compriamolo subito
 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 14:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (1979 @ 2/8/2021, 15:23) 
CITAZIONE (makpuc @ 2/8/2021, 12:30) 
No per quello ci vorrebbe, come minimo, un intervento Divino.

e dove gioca?
compriamolo subito

In cantina...bannatemi😭
 
Top
PAG Posted on 2/8/2021, 15:43     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


ok. ciao. è stato bello. almeno per te.
 
Top
895 replies since 1/8/2021, 00:03   6666 views
  Share