Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/08/2021 - 30/09/2021, ..no tengo dinero mode on

« Older   Newer »
  Share  
Fireball:
PAG Posted on 17/8/2021, 11:55 by: Fireball:     +1   +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Io condivido l'opinione di alcuni che affermano che bisogna comunque essere soddisfatti di non aver ceduto nessuno pur non avendo comprato nessuno.
Facciamo una considerazione.
- Il Real ha preso solo lo svincolato Alaba pagandogli un ingaggio altissimo, ma perdendo allo stesso tempo Ramos e Varane. Non so quanto un ex terzino ora centrale, possa sostituire la difesa delle tre Champions consecutive anche se si tratta di un gran calciatore, ma mi pare sia l'unico investimento di livello del Real.
- Il Barcellona stando ai dati snocciolati da Laporta è sull'orlo del fallimento. Non solo hanno perso Messi, ma a quanto pare non potevano fare niente per tenerlo e per pagare gli stipendi dei nuovi acquisti (anch'essi svincolati) Pique si è abbassato l'ingaggio.
- In Italia c'è l'inter che sta smobilitando. Oltre Conte, via anche Hakimi, Lukaku e secondo me se dovesse arrivare un'offerta importante cederanno anche Lautaro.

Le uniche squadre che hanno speso sono le inarrivabili inglesi, City, United e Chelsea in primis. Quarta squadra più spendacciona ho letto la Roma che sinceramente non so come si può permettere queste spese considerando anche gli 8 milioni di ingaggio a Mourinho fino al 2024, lo vedremo più avanti se non hanno fatto il passo più lungo della gamba.
Sul Psg il discorso va fatto a parte. Perché ha preso sì dei grandi calciatori a parametro zero (oltre i 60 mln + bonus per Hakimi), ma sommando gli ingaggi che negli anni dovranno pagare, spenderanno quanto il Pil di uno stato.

Quindi in soldoni la Juve ha fatto un non-mercato in linea con la situazione calcistica attuale, senza dimenticarci delle due ricapitalizzazioni recenti. Sono stati fatti poi degli errori gravi, non irrimediabili, ma che comunque sta rallentando la nostra crescita, complice pure il Covid. Certi ingaggi, pur usufruendo del decreto crescita sono stati esagerati e anche alcuni rinnovi. Però la squadra è ottima anche se molto male assortita, lì ci vuole l'impronta di un grande allenatore come Allegri ma non basta. Serve un centrocampista forte, che io personalmente individuerei in Pogba, però capisco che forse in questo periodo è meglio accontentarsi di giocatori funzionali e secondo me Locatelli fa a caso nostro. Forse ci stiamo cullando sul fatto che siamo l'unica destinazione voluta dal calciatore e quindi strizziamo ogni centesimo per risparmiare sul cartellino, però penso e spero che ormai sia tutto fatto.
Spererei anche nel rinnovo di Dybala, che con ottime ragioni in quest'ultimo periodo sta un po' antipatico a tutti, ma è un grande calciatore e perderlo a zero sarebbe un disastro tecnico ed economico.
 
Top
895 replies since 1/8/2021, 00:03   6666 views
  Share